PDA

View Full Version : Scelta TV LCD o Plasma tra 37 e 40" Digitale E Hard Disk!


BigBlack56
18-03-2007, 14:50
Ciao ragazzi io devo acquistare in maniera abbastanza veloce una nuova TV visto che la mia vecchia a tubo ha finalmente cessato di vivere :D Però non so proprio dove sbattere la testa... Ho visto un po in giro ma non so se fidarmi di quello che mi dicono i rivenditore.. Io in pratica cercavo una TV ovviamente o LCD o Plasma tra i 37 e i 40" visto che ho una distanza massima di 1 metro dal tavolo da cui la guardo... Diciamo anke un metro e mezzo.. Poi pensavo di prenderla col digitale terrestre integrato visto che non sarei interessato ad acquistare eventuali contenuti extra con la scheda.. E magari anke con l'HD per effettuare il Timeshifting... (quello per poter cominciare a rivedere una trasmissione che è già iniziata.. non so se si chiama così) Non so proprio cosa cercare però diciamo che una cosa che mi interessa parecchio è che sul segnale analogico o digitale ma nn HD abbia una buona definizione.. Non voglio vedere le Tv normale a chiazze o a pixel.. La fascia di prezzo non ve la so dire per ora... non riesco a rendermi conto di quanto possa costare una TV del genere... Però diciamo un tetto massimo di 2000... Però potrei anke essere aperto a qualcosa che costa di +.. Diepende...
Ricapitolando:
- 37" o 40" (insomma da vedere dalla distanza di un metro massimo un metro e mezzo)
- Digitale Terrestre Integrato
- Hard Disk per Timeshifting
- Buona definizione sul segnale non HD
- Prezzo max 2000 euro ma anke di + potrebbe andare..

Poi avrei una domanda tecnica sul fatto del Timeshifting.. Nel caso in cui uno utilizzi questa funzione è obbligato a tenere la trasmissione in fermoimmagine con la tv accesa? Oppure è possibile anke spegnerla o cambiare canale canale e rivedere il segnale dopo? (Io lo faccio con la mia scheda DVB sul pc e sono costretto a tenere il fermoimmagine per poi mettere play ed iniziare a vedere) E se uno arriva dopo l'inizio della trasmissione è possibile rivederla da capo anke se nn è stato impostato sin dall'inizio il Timeshifting?
Ricapitolando:
- Obbligo di fermo immagine senza cambiare canale per fare Timeshifting?
- E' possibile cmq rivedere il programma anke se nn è stato selezionato il Timeshifting dall'inizio della trasmissione?

Grazie a tutti Ciao ciao

sacd
18-03-2007, 16:23
- 37" o 40" (insomma da vedere dalla distanza di un metro massimo un metro e mezzo)


:wtf:

Sei passato dall'oculista di recente ?(serio)

BigBlack56
18-03-2007, 18:24
:wtf:

Sei passato dall'oculista di recente ?(serio)

Bè non mi sembra una misura esagerata... Io ora ho un 4:3 29 pollici... Io credo che in altezza un 37 o 40 rispecchi il 29 pollici bene o male.. Poi è solo + largo ma non voglio tornare indietro..

sacd
18-03-2007, 19:46
L'occhio umano ha un cono di visione ben preciso in larghezza e altezza, quindi tu potresti anche prenderti un60 pollici, ma ad una determinata distanza nn riusciresti a vedere cosa succede ai lati dello schermo.
Senza contare poi che sia plasma che lcd, ma il secondo di più, ha dei pixel ben visibili da vicino con segnale in bassa definizione

BigBlack56
18-03-2007, 19:54
quindi tu che misura consiglieresti? e quindi per vedere il segnale normale meglio dovrei vedere un lcd? Avrei giurato un plasma... Ma ce n'è uno in particolare o alcuni che si vedono bene con l'analogico?

sacd
18-03-2007, 20:05
Avrei giurato un plasma... Ma ce n'è uno in particolare o alcuni che si vedono bene con l'analogico?


Leggi bene quello che ho scritto......
Se aspetti a breve 2Q escono i modelli nuovi della panasonic che dovrebbero avere un ottimo rapporto q/p come i precedenti, dal'altra parte i plasma partono dai 37 pollici...