PDA

View Full Version : ventola hard disk NEXUS!!!Che pena


ghigo81
27-02-2007, 21:38
salve a tutti, avendo comperato un hard disk serial ata da 250 gb ho ben pensato di fornirlo di ventolina per raffreddarlo al meglio...mi sono precipitato su internet e ho visto che quella della nexus non era niente male..tale ventolina si chiama:"Frizzbee HDD"....l'ho installata e con mio stupore il programmino che mi indicata la temperatura segna 27°c ma pensavo facesse qualcosa di meglio..inoltre nella suddetta ventolina deve essere montata su una presa da non usare e non come quella che avevo io che si innestava comodamente tra una periferica e l'alimentazione...:mad:

Voto: negativo

fabri00
28-02-2007, 05:01
....l'ho installata e con mio stupore il programmino che mi indicata la temperatura segna 27°c ma pensavo facesse qualcosa di meglio..inoltre nella suddetta ventolina deve essere montata su una presa da non usare e non come quella che avevo io che si innestava comodamente tra una periferica e l'alimentazione...:mad:


Immagino che 27 °C possa essere la temperatura che hai dentro al case, nel qual caso nessuna ventola può abbassarla !

ghigo81
28-02-2007, 07:25
in realtà è la temperautra dell'h.d

fabri00
28-02-2007, 09:48
in realtà è la temperautra dell'h.d

Appunto.

Se la temperatura all'interno del case è 27 °C, tutte le ventole che ci puoi mettere non potranno mai abbassare al di sotto di 27 °C nè l'hd nè gli altri componenti......

albatros_la
02-03-2007, 16:18
...aggiungerei che, limite fisico a parte, 27°C sono un dato di tutto rispetto per la temperatura dell'hd!

Dumah Brazorf
02-03-2007, 18:32
E' una buona temperatura, anche considerando che in realtà il più delle volte il sensore sottostima di alcuni gradi...