PDA

View Full Version : Ultima pellicola


edridil
22-02-2007, 21:56
Ho finalmente sviluppato un rullino (fuji Xtra 400) di questo autunno, è l'ultimo rullino fatto con la mia Minolta prima di passare a Canon :)

Le prime 3 sono fatte in un parchetto a Trieste, mentre le altre sono fatte in Croazia, a "Slope" per la precisione, un paesino sperduto a pochi chilometri dal confine dove c'è un ristorantino dove si mangia molto molto bene... :D

L'ultima è ovviamente un elaborazione di quella prima con Lightroom, un mio preset che mi da molte soddisfazioni :)


- 01 -
http://i9.tinypic.com/49i05jq.jpg



- 02 -
http://i15.tinypic.com/35idicj.jpg



- 03 -
http://i16.tinypic.com/2e4k976.jpg



- 04 -
http://i19.tinypic.com/2wf7e4k.jpg



- 05 -
http://i18.tinypic.com/2v1w3zb.jpg



-06 -
http://i17.tinypic.com/2vvmcl0.jpg

Fibo
22-02-2007, 22:19
Estremamente interessanti.

angelodn
22-02-2007, 22:34
:eek:
impressionante il contrasto di colori della 1 e 5.
sono spettacolari :ave:

AarnMunro
22-02-2007, 22:49
Sto cercando con tutte le mie forze di non dire "quoto Fibo"...ma le tue foto sono proprio...interessanti!!! Tutte, un po' meno la tre.
La 4, mi sono sorpreso ad osservarla strato per strato, tutti delicati e soffici...proprio uno scatto indovinato.

85kimeruccio
22-02-2007, 23:47
la 4 è stupenda... peccato per il taglio quadrato e per gli alberi neri nella parte sotto. cmq rimane la mia preferita

elwood_77
23-02-2007, 07:13
Ottima la prima, davvero bellissima!
Ciao

(IH)Patriota
23-02-2007, 07:37
Ottima la prima, davvero bellissima!
Ciao

Mi associo , la prima una spanna sopra tutte.

I seppiati sono quelli che mi entusiasmano meno..

Ciauz
Pat

mailand
23-02-2007, 08:07
Mi associo , la prima una spanna sopra tutte.

I seppiati sono quelli che mi entusiasmano meno..

Ciauz
Pat

quoto tutto :)

simalan
23-02-2007, 08:57
Mi associo , la prima una spanna sopra tutte.

I seppiati sono quelli che mi entusiasmano meno..

Ciauz
Pat

Quoto anche io, però aggiungo che la Renault4 a colori accentuati mi piace parecchio..

ciauz

albe

matiaij
23-02-2007, 14:57
la prima è spettacolare, come costruzione e come soggetto... ma dove hai trovato quelle cavolo di foglie cosi' rosse e messe cosi' bene!!! :muro: perchè dalle mie parti ci sono solo posti orribili! mi trasferirò a Trieste...:) :D

edridil
23-02-2007, 16:35
Intanto ringrazio tutti per aver commentato :)

la 4 è stupenda... peccato per il taglio quadrato e per gli alberi neri nella parte sotto. cmq rimane la mia preferita

Grazie :)
Cosa intendi per taglio quadrato? E' il solito 2:3..

la Renault4 a colori accentuati mi piace parecchio..


Più che colori accentuati, ho desaturato un po' tutto il resto :D

la prima è spettacolare, come costruzione e come soggetto... ma dove hai trovato quelle cavolo di foglie cosi' rosse e messe cosi' bene!!! :muro: perchè dalle mie parti ci sono solo posti orribili! mi trasferirò a Trieste...:) :D

Nella stampa originale le foglie son rosse.. ma ho ovviamente il colore è accentuato sennò col cavolo... :D
Comunque devi anche pensare che era autunno ;)


Dopo 3 mesi che ho la digitale devo ammettere che la pellicola mi manca.. effettivamente potendo scattare a raffica con la 350D, la cura nei dettagli, nella composizione, e nella ricerca di un soggetto o un motivo interessante, si vanno a far benedire..
quindi penso che ogni tanto tirerò fuori la mia vecchia Zenith russa e andrò fuori a scattare con la testa, è un ottimo allenamento e tiene la mente sveglia . Se riuscissi a fare la stessa cosa con la 350D sarebbe fantastico :D

85kimeruccio
23-02-2007, 16:50
nel senso che l'avrei visto meglio con un taglio piu panoramico... tipo un 16:9

street
23-02-2007, 16:56
Intanto ringrazio tutti per aver commentato :)



Grazie :)
Cosa intendi per taglio quadrato? E' il solito 2:3..



Più che colori accentuati, ho desaturato un po' tutto il resto :D



Nella stampa originale le foglie son rosse.. ma ho ovviamente il colore è accentuato sennò col cavolo... :D
Comunque devi anche pensare che era autunno ;)


Dopo 3 mesi che ho la digitale devo ammettere che la pellicola mi manca.. effettivamente potendo scattare a raffica con la 350D, la cura nei dettagli, nella composizione, e nella ricerca di un soggetto o un motivo interessante, si vanno a far benedire..
quindi penso che ogni tanto tirerò fuori la mia vecchia Zenith russa e andrò fuori a scattare con la testa, è un ottimo allenamento e tiene la mente sveglia . Se riuscissi a fare la stessa cosa con la 350D sarebbe fantastico :D

compra una cf da 256mb e scatta raw. sono circa 20 scatti, quindi o son buoni, o son buoni

(IH)Patriota
23-02-2007, 17:01
E dopo che hai scaricato le foto butti la CF e per la prossima volta te ne compri un altra :sofico: :D :D :asd:

Ciauz
Pat

edridil
23-02-2007, 17:17
compra una cf da 256mb e scatta raw. sono circa 20 scatti, quindi o son buoni, o son buoni
Proverò! :)

E dopo che hai scaricato le foto butti la CF e per la prossima volta te ne compri un altra :sofico: :D :D

:asd:

marklevi
23-02-2007, 18:16
suoerba la 2 come geometria e composizione!

nella 3 abrei prefetito il tutto a fuoco. così è incerta

se ti becca freeman te chiude :Prrr:

Fibo
23-02-2007, 18:43
suoerba la 2 come geometria e composizione!

nella 3 abrei prefetito il tutto a fuoco. così è incerta

se ti becca freeman te chiude :Prrr:
Ma non credo, questa è una sezione Galleria.

Quindi Questa è una sezione "artistica" e cioè dove presentare foto FINITE e pronte per essere presentate al pubblico. ed inoltre Qui si vuole cercare di discutere sulle foto e loro qualità e difetti alla ricerca del miglioramento personale e di tutti. se ci si mette a discutere da dove viene fuori l'immagine secondo me si perde il senso di questa nuova sezione.

angelodn
23-02-2007, 20:44
a proposito di foto su pellicola, qualcuno di voi sa che fine a fatto darkfire? :rolleyes:

edridil
23-02-2007, 20:57
se ti becca freeman te chiude :Prrr:

:doh: Sai che proprio non ci ho pensato..? :rolleyes:
Beh.. le foto sono scannerizzate.. lo scanner è digitale.. le foto son digitali.. poi le ho anche ritoccate un pochetto......:mc:

SoulKeeper
24-02-2007, 13:11
ciaoa tutti, sono nuovo di questa sezione, e sono nuovo anche nel campo della fotografia.

edridil che modifiche hai fatto alla 1 e alla 5 per risaltare così i colori solo di ciò che ti interessava?

la mia idea era sovrapporre due livelli, uno saturo e uno normale.
poi pian piano cancellare sfumando il livello saturo(messo sopra)
ci sono andato lontano?

edridil
24-02-2007, 17:43
Ho fatto tutto solamente con Lightroom, niente di particolare, c'è la funzione Saturazione per i diversi colori. Adesso c'è il simpatico tool che permette di modificare i colori con un drag del mouse sulla foto stessa :)

code010101
24-02-2007, 21:40
caro edridil,

so che non aggiungo nulla di nuovo ai vari commenti,

ma la prima è davvero BELLERRIMA,

compliementi!

Ste

(neo)
26-02-2007, 22:07
Molto belle davvero! Complimenti! Mi piace la 3 perchè riesco a percepire tranquillamente la pdc.. E anche le ultime due.. un mio amico ha un'auto UGUALE! E ci fà rally... :asd: una volta con un testa e coda stava capottando di brutto.. è un'auto da guerra! :cool:

edridil
27-02-2007, 15:27
Grazie a entrambi :)