View Full Version : Mini registratore digitale vocale: quale comprare? Consigli?
Dandrake
14-02-2007, 11:37
Ciao ragazzi! Devo comprare un registratore digitale che abbia una buona autonomia di registrazione e un microfono molto sensibile (per poter registrare le lezioni all'università e anche le conversazioni in generale). Avete qualche modello da consigliarmi?
verde_acqua
14-02-2007, 11:41
Senza dubbio tra la tue eventuali scelte deve mettere un olympus.
Buona qualita di registrazione.
Elevata autonomia.
Memoria molto capiente.
Queste sono le qualita del registratore che ho io.
Dandrake
14-02-2007, 11:55
Senza dubbio tra la tue eventuali scelte deve mettere un olympus.
Buona qualita di registrazione.
Elevata autonomia.
Memoria molto capiente.
Queste sono le qualita del registratore che ho io.
Si effettivamente, leggendo in giro, anche io ho visto che gli olympus sulla carta sembrerebbero davvero ottimi...
strikeagle83
14-02-2007, 12:56
io ho un panasonic e mi trovo benissimo
++CERO++
14-02-2007, 12:58
Interessa anche a mè... :p
>> OLYMPUS << (http://www.olympus.it/consumer/2581_2616.htm)
>> PANASONIC << (http://www.panasonic.it/Products_Sub_Category.asp?M=720|707|665|4|1)
Io cerco qualche modello con la registrazione automatica dei suoni
sopra un livello predeterminato.
Alcuni la chiamano VOR, altri Attivazione vocale (VCVA)... :asd:
Anche la porta usb è molto utile ... :D
<Straker>
15-02-2007, 13:08
Ma un normale lettore mp3 con registratore vocale non va bene? :fagiano:
Dandrake
15-02-2007, 20:21
Ma un normale lettore mp3 con registratore vocale non va bene? :fagiano:
I registratori digitali hanno microfoni mooolto più sensibili e amplificati rispetto a quelli installati nei lettori mp3.
Cmq alla fine ho comprato l'Olympus vn-2100pc ma domani lo andrò a cambiare con il 3100pc (20€ in più) perché mi piace particolarmente la registrazione in xhq perché si sente praticamente tutto l'audio ambiente nei minimi particolari, solo che il 2100 registra in xhq 2h e 50 min mentre il 3100 registra 5h e 40 min.
In LP il 2100 arriva a 35h di registrazione mentre il 3100 arriva a ben 71h.
Purtroppo c'è da dire che in LP la qualità è molto scadente è non si riesce a capire quasi nulla quando il registratore è posto a più di mezzo metro di distanza (quindi buono per prendere appunti al volo tenendo la bocca vicina al mic ma non per registrare l'audio ambiente in una stanza con più persone).
In xhq invece è spettacolare: non pensavo che i registratori digitali avessero dei microfono tanto sensibili.
Le modalità di registrazione sono in totale XHQ,HQ, SP e LP
La qualità dell'altoparlante è molto buona ma ovviamente il top è ascoltare i files tramite il proprio pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.