PDA

View Full Version : Chiedo conferma e aiuto


mario78
06-10-2001, 21:44
Ciao ragazzi,
chiedo solo una vostra conferma e magari un vostro approfondimento circa i printer server, visto che ci ho cominciato a lavorare da poco.
I printer server sono dei dispositivi costituiti da alcune porte alle quali vengono attaccati varie stampanti. Le stampanti attaccate al printer server possono essere soltanto stampanti di rete che prendono l'ip che viene assegnato al printer server stesso. Fino a qui va bene? Infine volevo sapere che tipo di cavi (hanno un nome specifico?) si utilizzano per connettere le stampanti al printer server. Ho visto che sono dei cavi presa su parallela ad entrambe le estremità. Grazie in anticipo


PS: se ho due stampanti collegate ad un printer server, le stampanti avranno lo stesso IP o un IP diverso? Come funziona l'assegnazione degli IP? Ad ogni porta corrisponde un IP diverso? Scusate la mia ignoranza.....

lucasante
06-10-2001, 22:50
ciao
allora il cavo e' quello normale della stampante che si usa con il pc..

per gli IP.. non me lo ricordo.. ne ho configurato 1 solo 1 volta con piu' di 1 porta.. ma se non erro si configura con 1 indirizzo IP e poi ogni porta prende un nome.
il tutto poi lo devi gestire via software..
probabilmente questo dipende anche dal modello di print server che userai!
ciao ciao ;)

mario78
07-10-2001, 09:44
Grazie 1000. Ciao