PDA

View Full Version : Ho un router isdn ma non so che ip utilizza...no connessione


met79
06-10-2001, 16:13
Ciao a tutti....
Ho un problema che non mi sembra per nulla banale...
Ho un router della lucent isdn che un'azienza mi ha regalato e non so con quale ip sia stato config.(premetto che l'azienda in questione non ne capisce nulla e sulle macchine che vi erano attaccate il routing non era pių sul router che ho in possesso ma su uno nuovo che hanno installato...quindi neanche dai pc instradati posso risalire al router).Non ha neanche un attacco seriale e l'unico modo per config e via telnet....
Qualcuno sa per caso come risalire al suo ip per poterlo cosė chiamare via terminale????


Grazie a tutti!!

lucasante
06-10-2001, 23:56
probabilmente collegandolo ad un fluke riesci ad ottenere l'ip! ;)

chip&chop
07-10-2001, 09:30
E se lo resettassi?????
Cosė vedi l'indirizzo di default dal manuale o dal sito internet!

Che idee schifose che mi vengono la domenica matrtina alle 9:30!!:D:D

met79
07-10-2001, 13:45
Originariamente inviato da lucasante
[B]probabilmente collegandolo ad un fluke riesci ad ottenere l'ip! ;)

...uhmm...spiega un pochino.......se ti va...:) :D :D

lucasante
07-10-2001, 14:12
be' prendi un fluke lo colleghi al router
lo accendi.. e ci smanetti per vedere se trova sto ip :D

gohan
08-10-2001, 12:15
Se no puoi provare con un port scanner: imposti il range ip 192.168.0.x dove x va da 1 a 254 e cominci la ricerca. Se sulla rete non trovi nulla vai su 192.168.1.x e cosė via. Ovviamente devi ogni volta configurare il pc sulla stessa rete che vuoi analizzare, se no non funziona! lo so č un po' macchinoso ma almeno č relativamente semplice. č moltp probabile che l'indirizzo utilizzato sia nei primi (192.168.0.x - 192.168.10.x) visto che si tratta di un azienda. Se per caso hanno usato indirizzi privati di classe B, allora il discorso č molto + lungo. Buona fortuna!;)

gohan
08-10-2001, 12:18
Originariamente inviato da lucasante
[B]probabilmente collegandolo ad un fluke riesci ad ottenere l'ip! ;)

Ah dimanticavo: che cos'č un fluke?
Scusate l'ignoranza!:rolleyes: