PDA

View Full Version : mi conviene ora?


masteralex
01-02-2007, 12:23
salve ragazzi.. seguo windows vista dalla beta 53xx.. ho tipo 5 o 6 dvd con windows vista.. mi ero deciso a comprare :angel: windows vista ultimate, volendolo aggiornare sul windows xp home OEM ke ho sul portatile! ke dite faccio un stronzata?

GiacoXp
01-02-2007, 12:34
dipende dal portatile, hai provato a fare il test per verificarne la conformità hw ai requisiti di Vista?

cowboyit
01-02-2007, 12:45
Se e' il portatile che hai in firma non ci dovrebbero essere problemi di sorta, magari porta la ram 512 a 1024 che di differenza ne fa.... :)

popomer
01-02-2007, 14:46
dipende dal portatile, hai provato a fare il test per verificarne la conformità hw ai requisiti di Vista?
dove si trova questo test?

Xidius
01-02-2007, 15:50
Pongo anche io la stessa domanda, con motivazione diversa: ho sentito di gente che aveva cartelle piene di video, file musicali ecc ecc e Vista gliele ha cancellate...
Ho sentito che ha un sistema di protezione delle copie nn originali, tostissimo;
Con queste premesse, meglio aspettare ancora un po con xp?

GiacoXp
01-02-2007, 15:55
Pongo anche io la stessa domanda, con motivazione diversa: ho sentito di gente che aveva cartelle piene di video, file musicali ecc ecc e Vista gliele ha cancellate...
Ho sentito che ha un sistema di protezione delle copie nn originali, tostissimo;
Con queste premesse, meglio aspettare ancora un po con xp?

non esiste sono informazioni falsissime ...

Vista non cancella niente per ora quel sistema da te indicato non è applicato :D

GiacoXp
01-02-2007, 15:56
dove si trova questo test?
test (http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/upgradeadvisor/default.mspx)

Xidius
01-02-2007, 16:50
non esiste sono informazioni falsissime ...

Vista non cancella niente per ora quel sistema da te indicato non è applicato :D

quindi se uno mette delle copie nn originali di qualcosa nn succede nulla?

nonsidice
01-02-2007, 17:25
non esiste sono informazioni falsissime ...

Vista non cancella niente per ora quel sistema da te indicato non è applicato :D

NON è del tutto corretto, purtroppo.
provato sulla mia pelle.
in pratica non VISUALIZZA il contenuto di cartelle con divx, ho una directory chiamata "divx" con solo appunto divx e non ne visualizza il contenuto :mad:
PERO' lo fa SOLO se si trovano nella stessa partizione del vista.
non li cancella cmq, con un dir da prompt comandi ci sono ancora e INOLTRE usando il "apri file" di videolan ad esempio li apre senza problemi :fagiano:
boh :confused:
P.S. ho il vista OEM premium (no upgrade).

masteralex
01-02-2007, 22:03
NON è del tutto corretto, purtroppo.
provato sulla mia pelle.
in pratica non VISUALIZZA il contenuto di cartelle con divx, ho una directory chiamata "divx" con solo appunto divx e non ne visualizza il contenuto :mad:
PERO' lo fa SOLO se si trovano nella stessa partizione del vista.
non li cancella cmq, con un dir da prompt comandi ci sono ancora e INOLTRE usando il "apri file" di videolan ad esempio li apre senza problemi :fagiano:
boh :confused:
P.S. ho il vista OEM premium (no upgrade).

cioè mi stai dicendo ke se installo sulla stessa partizione di xp i miei divx nn li vedo piu? ma è na cazzata.. divx è la compressione video.. sei sicuro di questo?

rinnegato
01-02-2007, 22:23
NON è del tutto corretto, purtroppo.
provato sulla mia pelle.
in pratica non VISUALIZZA il contenuto di cartelle con divx, ho una directory chiamata "divx" con solo appunto divx e non ne visualizza il contenuto :mad:
PERO' lo fa SOLO se si trovano nella stessa partizione del vista.
non li cancella cmq, con un dir da prompt comandi ci sono ancora e INOLTRE usando il "apri file" di videolan ad esempio li apre senza problemi :fagiano:
boh :confused:
P.S. ho il vista OEM premium (no upgrade).
anche io ho diversi dvx e girano benissimo su vista,naturalmente dopo aver installato i codec.

masteralex
01-02-2007, 22:27
test (http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/upgradeadvisor/default.mspx)

appena fatto il test e mi dice ke tutto va bene tranne la mia skeda wireless ralink 2500.. :( ho un router wifi.. xkè i driver ke ho trovato sul sito della ralink sono x tutto tranne vista.. ke dite provo a installarli quelli di xp? faccio una partizione oppure lo installo sopra ad xp???

Pr|ckly
01-02-2007, 23:16
NON è del tutto corretto, purtroppo.
provato sulla mia pelle.
in pratica non VISUALIZZA il contenuto di cartelle con divx, ho una directory chiamata "divx" con solo appunto divx e non ne visualizza il contenuto :mad:
PERO' lo fa SOLO se si trovano nella stessa partizione del vista.
non li cancella cmq, con un dir da prompt comandi ci sono ancora e INOLTRE usando il "apri file" di videolan ad esempio li apre senza problemi :fagiano:
boh :confused:
P.S. ho il vista OEM premium (no upgrade).

Umh, dovrebbe essere un problema di visualizzazione anteprime se hai selezionato la visualizzazione icone in quel modo.
E' un bug dei codec divx da quello che ho capito.

havanalocobandicoot
01-02-2007, 23:37
in pratica non VISUALIZZA il contenuto di cartelle con divx, ho una directory chiamata "divx" con solo appunto divx e non ne visualizza il contenuto :mad:
PERO' lo fa SOLO se si trovano nella stessa partizione del vista.
Bravi... comprate e installate Vista... sicurezza e privacy migliorate... ma va la... :rolleyes:
Ma se ci sono altri file oltre ai DivX questi li visualizza? Hai provato?
E se per esempio copi dei file AVI (perché di AVI si tratta, giusto?) da un'altra partizione nella quale si vedono alla partizione di Vista, poi vengono visualizzati? Qual è il punto in cui non li visualizza più?

Se non te li visualizza, come hai fatto a copiare quei file nella partizione in cui c'è Vista?

Con gli MP3 succede la stessa cosa?

Se rinomini i file poi te li vede?

non li cancella cmq, con un dir da prompt comandi ci sono ancora e INOLTRE usando il "apri file" di videolan ad esempio li apre senza problemi
Vedrai che fra un po' metteranno anche qualche opzione per cancellarli pure... :rolleyes:

nonsidice
02-02-2007, 17:48
Bravi... comprate e installate Vista... sicurezza e privacy migliorate... ma va la... :rolleyes:
Ma se ci sono altri file oltre ai DivX questi li visualizza? Hai provato?
E se per esempio copi dei file AVI (perché di AVI si tratta, giusto?) da un'altra partizione nella quale si vedono alla partizione di Vista, poi vengono visualizzati? Qual è il punto in cui non li visualizza più?

Se non te li visualizza, come hai fatto a copiare quei file nella partizione in cui c'è Vista?

Con gli MP3 succede la stessa cosa?

Se rinomini i file poi te li vede?


Vedrai che fra un po' metteranno anche qualche opzione per cancellarli pure... :rolleyes:

allora:
gli AVI non compaiono proprio come files !! ho una ventina di avi nella cartella, ma aprendola risulta vuota, difatti mi dice "0 files presenti", e me lo fa solo in quelli che si trovano nella stessa partizione del vista, sulle altre si vedono.
problemi di codec li escludo perchè ancora non ne ho messi.
anteprima disattivata.
aprendoli i divx da "apri file" di mediaplayer o videolan me li apre e li vedo !
col win xp (ho dual boot) no problemo.
non li fa "vedere" semplicemente nell'esplora risorse, però non ho provato a vedere copiando un avi in una qualsiasi altra cartella se lo visualizza.
ho provato anche gli mp3 ma non danno problemi quelli.

letsmakealist
02-02-2007, 18:19
da me nessun problema con alcun file mp3, avi, divx in qualsiasi cartella del pc si trovi.