PDA

View Full Version : [Foto] Test scatti notturni (con luci)


johnnyd
24-01-2007, 04:56
Ciao a tutti,
sto cercando di fotografare l'impossibile prima di arrivare a comprare una macchina più completa.
sto incontrando un pò di problemi, specialmente quando devo fotografare ambienti/persone/oggetti in notturna.
su questo link ci sono delle foto che ho fatto questa notte ... cioè 10 minuti fa.. sono fatte tutte in modalità notturna automatica...
ho provato a cambiare impostazioni ma il risultato è quello che vedete nelle foto più "diverse"... purtroppo ho usato mezzi di appoggi di fortuna...

http://www.flickr.com/photos/68842226@N00/sets/72157594496993067/

vorrei qualche consiglio su come effettuare li scatti in notturna.. cosa devo impostare? devo per forza ricorrere alle impostazioni automatiche?
grazie mille!

Ultraman
24-01-2007, 04:58
ora do un occhiata ma per questo ti devono rispondere li esperti di scatti in notturna .

Ultraman
24-01-2007, 05:00
complimenti per me posson andare io nn ne farei cosi .

cmq scusa la domanda se le foto sn fatte alle 5 e 45 del mattino cosa ci fate in 3 in ufficio a questora o li dove state .

sembra milano dalla inestra o mi da sta impressione .

johnnyd
24-01-2007, 05:04
complimenti per me posson andare io nn ne farei cosi .

cmq scusa la domanda se le foto sn fatte alle 5 e 45 del mattino cosa ci fate in 3 in ufficio a questora o li dove state .

sembra milano dalla inestra o mi da sta impressione .
siamo 2 e stiamo cazzeggiando al pc.. io cerco di appassionarmi di fotografia..il mio amico di blog... fai te :D:D

cmq sono a lambrate più o meno (studentato bassini)..
il fatto è che queste foto, essendo in modalità automatica non mi sanno di niente... seppure possono sembrare carine... buh...

(neo)
24-01-2007, 08:53
Guarda che non sono malaccio..
Certo per una compatta tecnicamente è difficile ad ottenere ottimi risultati specie se sei nuovo di fotografia e lavori solo in automatico.. Però guarda, questo tua scatto mi piace particolarmente.. Sia per il punto di ripresa che per i diversi tipi di luce che lo caratterizzano! ;)
Magari andrebbe un pò tagliata e aggiustata, ma è carina!


http://farm1.static.flickr.com/131/367641615_b49238e8db.jpg

Continua a fare prove e spremi fino all'osso sta compatta così potrai capire dove vuoi andare a parare nel caso decidessi di salire di livello per quanto riguarda la fotocamera.. ;)

P.S. Ciao Ultraman.. Chi non muore si rivede.. :D
Come và?

Ultraman
24-01-2007, 11:42
bene mi son fatto 9 giorni di fiera tuttosposi ora mi devo fare i telegatti e poi una silata a milano per questo ci sn stato poco ma fra poco mia riva il protatile :D

::roger
24-01-2007, 12:05
Certo per una compatta tecnicamente è difficile ad ottenere ottimi risultati specie se sei nuovo di fotografia e lavori solo in automatico

condivido quanto detto da (neo),
inoltre l'idea delle foto e la location mi piace molto

ps: (anch'io sul portatile ho appiccicato l'adesivo della mela :D :D)

johnnyd
25-01-2007, 01:57
condivido quanto detto da (neo),
inoltre l'idea delle foto e la location mi piace molto

ps: (anch'io sul portatile ho appiccicato l'adesivo della mela :D :D)
mela con firma su :D

Ultraman
25-01-2007, 02:16
oh mio dio i 2 nottambuli ricomincianio a fare esperimenti di notte :D

cmq visto che ci siete se volete date un occhiata anche al mio esperimento a 100 iso senza flash ;)

johnnyd
25-01-2007, 04:33
oh mio dio i 2 nottambuli ricomincianio a fare esperimenti di notte :D

cmq visto che ci siete se volete date un occhiata anche al mio esperimento a 100 iso senza flash ;)
dove?