PDA

View Full Version : Problema realtek sound manager con 2.1 e casse monitor


AntonioG
15-01-2007, 14:13
Salve,
ho una scheda madre P5N32 Sli Deluxe quindi con audio integrato (ha un'uscita s/pdif più altre 6).
Ho un monitor LCD con due casse stereo integrate ed un sistema audio 2.1 della creative. Ques'ultimo è collegato all'uscita s/pdif.
Il problema è che non riesco a far funzionare le casse del monitor, o meglio, ci riesco ma impostando 6 casse dalla configurazione casse del realtek sound manager, solo che logicamente quando vado a fare il test se il suono arriva davanti lo sento altrimenti no (oltre al fatto che non sono 6 le casse).
Inutile dire che credo di aver provato tutte le uscite e tutte le configurazioni possibili e l'unica che sembra funzionare è questa.
Avete qualche consiglio?
Grazie

AntonioG
24-04-2007, 19:21
Nessuno ha una configurazione audio come la mia? (2 casse monitor+2.1 s/pdif)

Kewell
27-04-2007, 13:16
Ma l'audio lo senti normalmente o ne fai solo una questione di test?:mbe:

AntonioG
27-04-2007, 21:05
Il problema è che l'audio lo sento solo con le casse 2.1 che ho collegato all'uscita s/pdif. Mentre quelle del monitor funzionano solo se con il software dell'asus "sound effect" imposto che ho 6 casse. Così, quella che dovrebbe essere riposta sul monitor corrisponde alla cassa destra dello stesso, mentre l'ipotetico subwoofer corrisponde a quella sinistra. Logicamente non credo che sia questa la configurazione adatta e succede che con alcuni film e la scheda di acquisizione tv che comunque non si sentono dalle casse del monitor.