PDA

View Full Version : [Foto] Mi sono stilizzato.. :D


(neo)
15-01-2007, 11:32
Ciao a tutti.
Ho fatto ancora qualche prova su me stesso come le ultime volte.. Ora però non avevo ottenuto niente di carino.. A parte quando ho aggiunto un'effetto a questo scatto.. che mi è piaciuto decisamente di + così.. Certo è particolare.. Però.. boh.. Voi cosa dite? :)









http://www.hostingfiles.net/files/20070115123050_stilyze.jpg

mpec82
15-01-2007, 12:04
Bella, spiega un po' come hai fatto.

(neo)
15-01-2007, 17:20
Bella, spiega un po' come hai fatto.
Grazie. :)
Allora per la posa son seduto a terra al buio e ho acceso solo la lampada sul comodino che vedi a sinistra, quindi mi arrivava un pò di luce addosso.. e niente la foto normale è venuta abbastanza male infatti la stavo per cancellare.. Poi ho usato il filtro stylize o qualcosa del genere con ps, c'ho giocato un pò e alla fine ho attenuto questo risultato.. :)
Ma non ti dico cosa ho dovuto fare per far stare la fotocamera in verticale.... :asd:

Per quanto riguarda lo scatto in se: f/7.1, iso200 in 4". ;)

Solaxart
15-01-2007, 17:48
Grazie. :)
e alla fine ho attenuto questo risultato.. :)
Ma non ti dico cosa ho dovuto fare per far stare la fotocamera in verticale.... :asd:

Per quanto riguarda lo scatto in se: f/7.1, iso200 in 4". ;)

Ma non hai un cavalletto Manfrotto!!! :muro:

:ciapet:


Però è bellissima.

Bye

(neo)
15-01-2007, 21:10
Ma non hai un cavalletto Manfrotto!!! :muro:

:ciapet:


Però è bellissima.

Bye
Beh bellissima... :sofico:
grazie cmq! :)

Non ho un cavalletto.. cioè.. ce l'ho.. ma se te lo faccio vedere è talmente piccolo che ti metti solo a ridere........ :stordita:
ti dico solo che è + grande la fotocamera di lui.. ho provato ad usarlo su sta 400d ma non c'è verso.. si appiattisce tuttu per il peso.. E cmq su cavalletto posso anche mettere la fotocamera in verticale?? :confused:
Non so se è una cosa normale perchè non ho praticamente mai avuto un cavalletto.. quello che ho ora è una cazzata.. devo comprarlo.. :doh:

angelodn
15-01-2007, 21:56
ciao neo,
scusa ma questa volta nun me piace :(
e poi di fotografia rimane ben poca cosa :rolleyes:

(neo)
15-01-2007, 23:43
ciao neo,
scusa ma questa volta nun me piace :(
e poi di fotografia rimane ben poca cosa :rolleyes:
Si è questo il fatto che purtroppo con questo filtro resta molto poco della foto di partenza.. :rolleyes:

Solaxart
15-01-2007, 23:59
Beh bellissima... :sofico:
grazie cmq! :)

Non ho un cavalletto.. cioè.. ce l'ho.. ma se te lo faccio vedere è talmente piccolo che ti metti solo a ridere........ :stordita:
ti dico solo che è + grande la fotocamera di lui.. ho provato ad usarlo su sta 400d ma non c'è verso.. si appiattisce tuttu per il peso.. E cmq su cavalletto posso anche mettere la fotocamera in verticale?? :confused:
Non so se è una cosa normale perchè non ho praticamente mai avuto un cavalletto.. quello che ho ora è una cazzata.. devo comprarlo.. :doh:

Si il cavalletto che ho in firma ha la testa con tre movimenti e quindi può mettere la camera in verticale, ce ne sono di meglio, con il livello a bolla, ecc. ma credo che questo sia un buon compromesso e poi lo ha anche Marklevi...
Bye

Solaxart
16-01-2007, 00:12
Eccotello, vedi tu.

http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/lang/it/cache/offonce/pid/2054

(neo)
16-01-2007, 08:45
Eccotello, vedi tu.

http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/lang/it/cache/offonce/pid/2054
E' molto bello! Peccato che nella pagina sia riportato un pò tutto meno che il prezzo.. :rolleyes:
Tu quanto l'hai pagato?

AarnMunro
16-01-2007, 10:30
Quei cavalletti costano millemila euri e non li puoi prendere con i punti dell'esselunga. Farei un salto da mediamondo e valuterei la solidità di quelli da 30 euros...la roba buona è ovvio che è buona fatta bene funziona bene da soddisfazione ma...prima di un tripode (che può essere anche usato contro i primi ministri... ricordiamocelo!) sarebbe il turno di un tele. O no?

mailand
16-01-2007, 11:18
un manfrotto 728b costa circa 110/120 euro ed è un ottimo cavalletto
un 190 pro con testa 804rc ne costa quasi 200... certo che la stabilità che ti offrono non è nemmeno lontanamente paragonabile ai cavalletti cinesi da 20 euro... ;)
da mediomondo ci sono degli hama da 40/50 euro, ma non mi danno la stessa sensazione di stabilità e robustezza...
io il 190 pro ce l'ho da 4-5 anni ed è praticamente come nuovo...

AarnMunro
16-01-2007, 12:02
E per fortuna che c'è differenza! Questo non lo nego. Però prima del tripode comprerei un tele.

Ci sono dei treppiedi che portano ben in alto la macchina? Chessò...180cm?
Più è alta la struttura più deve essere solido, giusto?

D4rkAng3l
16-01-2007, 12:25
io ho un cavalletto cinese da 13 € hehehehe appena l'ho tirato fuori dalla sua custodia si svitò una vite che dovetti rimettere...però per cose tranquille funziona...almeno per ora mi basta

mailand
16-01-2007, 13:43
E per fortuna che c'è differenza! Questo non lo nego. Però prima del tripode comprerei un tele.

Ci sono dei treppiedi che portano ben in alto la macchina? Chessò...180cm?
Più è alta la struttura più deve essere solido, giusto?
sul cosa comprare prima, imho dipende da persona a persona ;)

e cmq sì, più è alto più deve essere rigido, così come maggiore è il peso, maggiore deve essere la rigidità. un 190 pro, completamente esteso, arriva ai 180cm ed è bello solido, il 728 non so esattamente a quanto arriva ma a detta degli utilizzatori è bello stabile.

Solaxart
16-01-2007, 13:46
E' molto bello! Peccato che nella pagina sia riportato un pò tutto meno che il prezzo.. :rolleyes:
Tu quanto l'hai pagato?

Si il prezzo si aggira sui 120€

Questo sotto costa un po' meno (70/75 €) ed è molto pratico.
Secondo me se devi comperare un cavalletto scegli la linea Manfrotto.

Codice: 785B
Modello: Maxi 785B
Tipo : Treppiede
Utilizzo: Foto - Video
Carico (Kg): 1
Sgancio Rapido: Sì
Ingombro (cm): 43.5
Materiali: Alluminio
Peso (Kg): 0.98
Garanzia: 12 Mesi

mailand
16-01-2007, 13:52
Si il prezzo si aggira sui 120€

Questo sotto costa un po' meno (70/75 €) ed è molto pratico.
Secondo me se devi comperare un cavalletto scegli la linea Manfrotto.

Codice: 785B
Modello: Maxi 785B
Tipo : Treppiede
Utilizzo: Foto - Video
Carico (Kg): 1
Sgancio Rapido: Sì
Ingombro (cm): 43.5
Materiali: Alluminio
Peso (Kg): 0.98
Garanzia: 12 Mesi

si ma se ci devi mettere sopra una d200, una 20d, una 350d con battery grip e un tele pesantino non è il più indicato ;)

th1
16-01-2007, 14:53
Anche il 728B (max altezza 164.5) e' un filo tirato ad es col bianchino. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292135) ne parlavo con marklevi.

mailand
16-01-2007, 15:02
Anche il 728B (max altezza 164.5) e' un filo tirato ad es col bianchino. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292135) ne parlavo con marklevi.
lo so... io ho un 190 pro con testa 141rc, e per fortuna non mi ha dato problemi con attaccati la d200 + il sigma 400 (che da solo fa 1.5 kg circa per 28cm), fissato al corpo non all'anello della lente. qualche micromosso ma niente discese... certo è che per ottiche pesanti l'anello è d'obbligo, solo che se non fornito in dotazione spesso comprarlo after market è un furto legalizzato...

Solaxart
16-01-2007, 15:08
Anche il 728B (max altezza 164.5) e' un filo tirato ad es col bianchino. Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1292135) ne parlavo con marklevi.

A parte che non lo uso mai completamente esteso, ma lascio la testa incassata.
L'ho provato di notte puntando luci puntiformi distanti e con il 300 a tutta estensione, se il tutto poggia sul piede giusto, fa il proprio dovere, se lo metti in mezzo ai due piedi sente anche la vibrazione della tendina, ma questo è un estremizzare.

Bye

street
16-01-2007, 16:14
e dei monopiedi cosa pensate?

son più comodi da portarsi a giro e più veloci da aprire e chiudere?

mailand
16-01-2007, 16:25
e dei monopiedi cosa pensate?

son più comodi da portarsi a giro e più veloci da aprire e chiudere?
sicuramente sono più comodi da portare in giro, più veloci da aprire e da spostare una volta aperti e ti permettono una maggiore libertà di movimento, permettendoti di seguire soggetti in movimento anche veloce, e ti tolgono parte del peso di ottiche pesanti/ingombranti
certo è che non hanno la stabilità di un treppiede, comunque aiutano... io vorrei prenderne uno, spero che qualche anima pia me lo regali per il compleanno :D

marklevi
16-01-2007, 16:37
un 190 pro, completamente esteso, arriva ai 180cm ed è bello solido, il 728 non so esattamente a quanto arriva ma a detta degli utilizzatori è bello stabile.

mi sa che il 728 tutto alzato (colonna contrale compresa) superi il 190.
il 728 ha gambe a 4 sezioni, il 190 a 3. che oltretutto da chiuso è + ingombrante.

prima di decidere l'acquisto passai una settimana sul sito manfrotto per decidere :D

110€ da ilfotoamatore

il mirino della macchina dovrebbe arrivare a 180cm. io che sono appunto 180 mi devo alzare sulle pente per vedere nel mirino.

è un buon prodotto leggero, compatto, con la sacca in dotazione (al contrario del 190..).

a me va bene.

mailand
16-01-2007, 16:46
mi sa che il 728 tutto alzato (colonna contrale compresa) superi il 190.
il 728 ha gambe a 4 sezioni, il 190 a 3. che oltretutto da chiuso è + ingombrante.

prima di decidere l'acquisto passai una settimana sul sito manfrotto per decidere :D

110€ da ilfotoamatore

il mirino della macchina dovrebbe arrivare a 180cm. io che sono appunto 180 mi devo alzare sulle pente per vedere nel mirino.

è un buon prodotto leggero, compatto, con la sacca in dotazione (al contrario del 190..).

a me va bene.

si, ma me serviva la possibilità di cambiare la testa ed usarne all'occorrenza una a joystick per la telecamera... un vantaggio grosso del 190 è questo...
il vantaggio di essere a 4 sezioni del 728 è che diventa più compatto, ma meno sezioni ci sono più aumenta la stabilità (così mi hanno spiegato, relata refero), e la sezione delle gambe è maggiore nel 190... oltretutto, calcola che il peso del 190 senza testa è maggiore del 728b
per il trasporto, uso la tracolla o lo appendo sotto lo zaino, e non è consigliabile tirarlo in testa ad ex-premier... :D

th1
16-01-2007, 17:45
prima di decidere l'acquisto passai una settimana sul sito manfrotto per decidere :D


:D allora non sono l'unico :D
Bentornato!

marklevi
16-01-2007, 20:16
si, ma me serviva la possibilità di cambiare la testa ed usarne all'occorrenza una a joystick per la telecamera... un vantaggio grosso del 190 è questo...

senza dubbio. e proprio sulle teste si era concentrato il mio interese.. mi piaceva la leggera 460mg in magnesio...

ma poi la "comodità" ha prevalso


Bentornato!

Saluti a tutti belli e brutti :D

(neo)
16-01-2007, 23:21
Mi fa piacere sentirvi parlare così dettagliatamente anche su un pezzo che credevo non avesse poi tutta sta importanza... e invece... Mi devo fare un giro al mediamondo prima di tutto e vedere un pò di roba.. :)
intanto.. quando volete.. se magari si torna IT... :stordita:


(neo) ;)

mailand
17-01-2007, 08:03
Mi fa piacere sentirvi parlare così dettagliatamente anche su un pezzo che credevo non avesse poi tutta sta importanza... e invece... Mi devo fare un giro al mediamondo prima di tutto e vedere un pò di roba.. :)
intanto.. quando volete.. se magari si torna IT... :stordita:


(neo) ;)
in effetti hai ragione :stordita: ero entrato per commentare l'effetto che mi piace molto e ho divagato... :fagiano:
sorry ;)

(neo)
17-01-2007, 15:02
in effetti hai ragione :stordita: ero entrato per commentare l'effetto che mi piace molto e ho divagato... :fagiano:
sorry ;)
Tranquillo!! E grazie! ;)

Cmq ditemi una cosa.. Ma secondo voi in questa foto ho gli occhi chiusi o aperti?? :stordita:

(neo)
17-01-2007, 21:16
Aggiornamento: tornando a casa oggi sono passato in un negozio di fotografia e ho guardato un pò i treppiedi che ci stavano.. Ho detto che volevo spendere poco, diciamo 30-40 euro al massimo.. Mi è stato consigliato il migliore cavalletto su quella fascia che aveva.. E alla fine l'ho anche preso.. :D

Non è un manfrotto.. però per iniziare penso vada bene, è della Velbon, modello CX 440, in questo link lo potete vedere, è il quarto, con in basso qualche caratteristica tecnica: http://www.velbon-tripod.com/cx.htm

Che dite è buono? A me sembra molto carino, ha ogni sezione regolabile, ci sono almeno 5 livelli da regolare, e se non sbaglio 3 livelli di libertà.. Ah l'ho pagato 34.. e mi ha dato anche il suo zainetto per metterlo in spalla troppo carino.. :D
ditemi voi.. :)

(neo)

::roger
17-01-2007, 21:38
Velbon, modello CX 440

ciao (neo),
anch'io prima o poi dovrò sostituire il mio attuale stativo (che sta in piedi con il nastro adesivo :muro: ) dove l'hai acquistato il CX440?

mailand
18-01-2007, 08:06
Aggiornamento: tornando a casa oggi sono passato in un negozio di fotografia e ho guardato un pò i treppiedi che ci stavano.. Ho detto che volevo spendere poco, diciamo 30-40 euro al massimo.. Mi è stato consigliato il migliore cavalletto su quella fascia che aveva.. E alla fine l'ho anche preso.. :D

Non è un manfrotto.. però per iniziare penso vada bene, è della Velbon, modello CX 440, in questo link lo potete vedere, è il quarto, con in basso qualche caratteristica tecnica: http://www.velbon-tripod.com/cx.htm

Che dite è buono? A me sembra molto carino, ha ogni sezione regolabile, ci sono almeno 5 livelli da regolare, e se non sbaglio 3 livelli di libertà.. Ah l'ho pagato 34.. e mi ha dato anche il suo zainetto per metterlo in spalla troppo carino.. :D
ditemi voi.. :)

(neo)
si per cominciare può andare, occhio a non usarlo con ottiche da una tonnellata ;)
l'unico limite a mio avviso è che i movimenti della testa sono limitati, manca il basculamento laterale (puoi tenere la macchina solo in orizzontale)

mailand
18-01-2007, 08:56
Tranquillo!! E grazie! ;)

Cmq ditemi una cosa.. Ma secondo voi in questa foto ho gli occhi chiusi o aperti?? :stordita:
secondo me aperti... ma dovresti guardare sull'originale...

(neo)
18-01-2007, 10:01
secondo me aperti... ma dovresti guardare sull'originale...
Si io lo so com'è l'originale... E il fatto è che qua sembrano davvero aperti!! Ma io li avevo chiusi!!!!! :eek:
Non so perchè sia venuto fuori quest'effetto.. Ma io ero con la lampada sparata in faccia.. e gli occhi erano chiusi... mah.. :rolleyes:

(neo)
18-01-2007, 10:07
ciao (neo),
anch'io prima o poi dovrò sostituire il mio attuale stativo (che sta in piedi con il nastro adesivo :muro: ) dove l'hai acquistato il CX440?
L'ho preso sa un fotografo vicino la stazione centrale, precisamente in via Bonaini.. Ora però non so se ne ha ancora sto tipo. Certo ne ho una decina esposti nel negozio, e magari ne ha anche altri uguali messi da parte, quindi se ha rimpiazzato quello che ha dato a me allora lo trovi. Mi sembra molto buono per ora. Vedremo appena avrò la possibilità di provarlo fuori.. ;)

(neo)
18-01-2007, 10:11
si per cominciare può andare, occhio a non usarlo con ottiche da una tonnellata ;)
l'unico limite a mio avviso è che i movimenti della testa sono limitati, manca il basculamento laterale (puoi tenere la macchina solo in orizzontale)
No no, la posso tenere in orizzontale, in verticale e di lato. Cioè la posso ruotare orizzontalmente, quindi tenendola alla stess altezza la giro a destra e sinistra. Poi la posso alzare e abbassare tenendola magari sempre rivolta verso un soggetto, e poi la posso anche far andare giù verso destra o verso sinistra.. Quindi ho 3 gradi di libertà no? :confused:

mailand
18-01-2007, 10:47
No no, la posso tenere in orizzontale, in verticale e di lato. Cioè la posso ruotare orizzontalmente, quindi tenendola alla stess altezza la giro a destra e sinistra. Poi la posso alzare e abbassare tenendola magari sempre rivolta verso un soggetto, e poi la posso anche far andare giù verso destra o verso sinistra.. Quindi ho 3 gradi di libertà no? :confused:
allora si
dal sito non mi sembrava... ;)

AarnMunro
18-01-2007, 18:11
Neo, mi piace il tuo cavalletto!
Quant'è la massima altezza a cui avviti la base della macchina?
Arriva a 170?
Grassie...

(neo)
18-01-2007, 18:39
Neo, mi piace il tuo cavalletto!
Quant'è la massima altezza a cui avviti la base della macchina?
Arriva a 170?
Grassie...
No, arriva ad 1.50- 1-60 circa.. Ma io sono sono molto alto, 1.85, e mi và già bene.. ;)

AarnMunro
18-01-2007, 18:44
Il mio attuale cavalletto arriva a 150 ed io sono 191, speravo almeno potesse arrivare a 170, sono stufo di assumere pose imbarazzanti specie per le foto da sotto in su. Inizio a guardare con simpatia alla Olympus 330.

(neo)
19-01-2007, 00:07
Il mio attuale cavalletto arriva a 150 ed io sono 191, speravo almeno potesse arrivare a 170, sono stufo di assumere pose imbarazzanti specie per le foto da sotto in su. Inizio a guardare con simpatia alla Olympus 330.
Intendi per l'lcd?? :D
Dai via.. Certo che sei proprio un gigante però..... non è colpa degli altri che fanno i cavalletti bassi, ma sei tu che sei esagerato!! :sofico:

:D

AarnMunro
19-01-2007, 06:56
Intendi per l'lcd??... :D
...basterebbe un mirino angolato...potrebbe costare quanto e più della macchina stessa.

O se no prendere il tripode superiore al tuo, il cx640 o cx540, od andare sul Manfrotto, ne abbiamo proprio uno in ditta per fotografare gli apparati che produciamo, solido ma mi sembra pesantuccio.
In effetti mi sono reso conto che il mio tripode mi rende difficile la vita, è un vecchissimo (30 anni) Goodman Handy Slik 4 settori in Alluminio (made in Japan).