PDA

View Full Version : problema line-in 2 casse anzichè 4


Shd111
14-01-2007, 20:04
salve, ho un problema con la mia scheda audio, collegando sul line-in una periferica esterna non dovrebbero sentirsi tutte le casse?ne ho 4, ne suonano 2?cioè anche se il segnale audio viene da fuori la scheda audio non dovrebbe comportarsi come fa con il pc e dividere il segnale in tutti gli altoparlanti?mi chiedevo se esiste qualche programma generico che permette di impostare l'impianto e il numero di casse????? :confused: aiuto...

sacd
14-01-2007, 21:28
Come funziona adesso è normale, essendo il segnale in entrata stereo.
Per sentire su tutte le casse devi applicare degli effetti dsp

Shd111
14-01-2007, 21:38
grazie, sono felice che qualcuno sia riuscito a rispondermi ma io sono un pò ignorante che significa?cosa sono gli effetti dsp?

sacd
14-01-2007, 21:52
grazie, sono felice che qualcuno sia riuscito a rispondermi ma io sono un pò ignorante che significa?cosa sono gli effetti dsp?

In questo campo nn ti so aiutare a livello pc, ma praticamente devi trovare un lettore audio (programma) che ti faccia una specie di elaborazione del segnle e ti crei il segnale sulle altre due casse.
La realtà è molto semplice più che la mia spiegazione :stordita:

Shd111
14-01-2007, 22:30
capito, + o - è quello che pensavo anch'io...nessun nome???magari se cerco su un motore di ricerca scrivo programmi con effetti dsp?

Shd111
15-01-2007, 11:40
ho trovato un programma della stessa casa prodruttrice della mia scheda audio, diciamo compatibile con la mia....posso impostare degli effetti e quando faccio il test con il line-in mi si sentono tutte e 4 le casse. quando provo con la periferica ne sento sempre 2. ho notato però una cosa, la periferica ha il segnale digitale, e quando imposto l'audio digitale al computer mi si sentono lo stesso 2 casse. da qui ho pensato che sia normale che ho questo problema, per la mia scheda audio dovrei riportare quel segnale in analogico giusto???