PDA

View Full Version : Microsoft Windows Vista e l'inizitiva "Wow"


Redazione di Hardware Upg
08-01-2007, 16:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19700.html

Microsoft ha avviato l'iniziativa "Show us your Wow": gli utenti possono inserire immagini o video che hanno creato stupore e, magari, vincere un sistema con Windows Vista

Click sul link per visualizzare la notizia.

tarek
08-01-2007, 16:14
wow che cazzata..!

Bonny_Slayer
08-01-2007, 16:19
WOW che SVista

CryTek_Modder
08-01-2007, 16:29
Più leggo queste notizie.. e più mi convinco che Win Vista sarà 1 cag@ta di OS!
Ma dai per sponsorizzarlo VISTA cosa fanno?
Danno lauti e ricchi premi alle famigliole che lo comprano al Supermarket insieme al Detersivo e al lava piatti? :tapiro:

Mi sa che Tarek se posta il suo slogan.. vince il primo premio! :winner:
buhhahaha... :rotfl:

LOL! Che tristezza. :p

Bongio2
08-01-2007, 16:31
Ed io che pensavo a novità sul sistema di emulazione dei 32bit su sistemi a 64bit............

ozeta
08-01-2007, 16:33
di marketing voi non ne capite una beata fava eh? non esprimetevi su cose che non sapete, dunque...

Dias
08-01-2007, 16:33
Wow che commenti maturi. :)


Per effetto Wow ci dovrebbe essere Vanishing Point, vediamo che succede stasera.

danyroma80
08-01-2007, 16:37
il sito non funziona con firefox sotto linux.
mannaggia! erano mesi che non mi imbattevo in un sito incompatibile con firefox, ma credo nella buona fede di microsoft, sicuramente è una casualità.

Fra-90
08-01-2007, 16:39
:D Un' altra inutile stupidaggine del piu grande stupido sistema operativo :D

omega726
08-01-2007, 16:43
Sistema operativo niente male secondo me....o perlomeno ha delle potenzialità...
Ah già, ho sbagliato posto...qui si sputa su tutto quello che fa microsoft a prescindere....scusate...

AlleBacco
08-01-2007, 16:48
Wow, se compri Vista puoi vincere un viaggio. Se compri Linux il viaggio te lo puoi pagare e spendi pure meno!

Motosauro
08-01-2007, 16:51
Sistema operativo niente male secondo me....o perlomeno ha delle potenzialità...
Ah già, ho sbagliato posto...qui si sputa su tutto quello che fa microsoft a prescindere....scusate...
Non è sicuramente questo il frangente per vedere se hanno fatto un buon S.O.

Io aggiungo la mia:
"Wow, 2000€ di hardware per degli effetti che col compiz mi godo da anni con una vetusta Nvidia5200 :eek: "

Asterion
08-01-2007, 16:53
wow che cazzata..!


Questa è fichissima, la voglio in quote :ave:

omega726
08-01-2007, 16:58
@ motosauro

Beh dai questo non è vero...un amico lo ha installato su un PIII con 256mb di ram e un gforce4....andava alla grande!
è ovvio poi che devi abbattere metà delle funzionalità e tutti gli effetti grafici.....ma non succede la stessa cosa con XP?
Comunque è marketing questo...io preferisco sapere che c'è la possibilità di vincere un premio piuttosto di niente...anche se non parteciperò mai a questo concorso....e poi...magari non io, non tu e magari nemmeno molti altri....però ho tantissimi amici che non se ne intendono per nulla di pc che quando hanno visto Vista la prima volta hanno detto "WOW"....quindi...la campagna non fa neanche così schifo....

Senator
08-01-2007, 16:59
certo che la stupidità umana non ha limiti....
EDIT:mi riferisco ai primi tre post!

riva.dani
08-01-2007, 17:01
Non è sicuramente questo il frangente per vedere se hanno fatto un buon S.O.

Io aggiungo la mia:
"Wow, 2000€ di hardware per degli effetti che col compiz mi godo da anni con una vetusta Nvidia5200 :eek: "
Quoto. In pratica mi hai battuto sul tempo, stavo per proporre questo video per il concorso: http://www.gnome.org/%7Efherrera/img/gtollina.avi :sofico:

Cmq non lasciarti ingannare dal PC in sign, AIGLX+Compiz li faccio girare pure sulla carissima 9500PRO (sisi, una Ati :eek: ) coadiuvata da un PIII 800Mhz. E non fanno una piega!!!!! ;)

@ motosauro

Beh dai questo non è vero...un amico lo ha installato su un PIII con 256mb di ram e un gforce4....andava alla grande!
è ovvio poi che devi abbattere metà delle funzionalità e tutti gli effetti grafici.....ma non succede la stessa cosa con XP?
Comunque è marketing questo...io preferisco sapere che c'è la possibilità di vincere un premio piuttosto di niente...anche se non parteciperò mai a questo concorso....e poi...magari non io, non tu e magari nemmeno molti altri....però ho tantissimi amici che non se ne intendono per nulla di pc che quando hanno visto Vista la prima volta hanno detto "WOW"....quindi...la campagna non fa neanche così schifo....
Quello che intende dire è che installando una qualunque distro di Linux hai tutte le funzioni (molte delle quali derivano proprio dal mondo *nix) e soprattutto effetti grafici che fanno impallidire le trasparenze di Vista (guarda il video per un piccolo assaggio) su un HW anche piuttosto vecchiotto. Cerca qualche video su Compiz e allora sì che farai "Wow!!!". ;)

PS: senza volerlo sono finito OT. Scusate. :angel:

mauriziofa
08-01-2007, 17:04
noto con piacere che le persone fanno sempre questa associazione:


Window Vista = Windows Xp + Aero (cioè nuova gui).

Sbagliato!!!

Windows Vista = nuovo stack tcp/ip
nuovo stack audio
nuovo scheduler
nuovo gestore dei task
ecc....

ma forse qui i commenti tecnici seri per confrontare un nuovo prodotto Microsoft sono banditi.

riva.dani
08-01-2007, 17:07
noto con piacere che le persone fanno sempre questa associazione:


Window Vista = Windows Xp + Aero (cioè nuova gui).

Sbagliato!!!

Windows Vista = nuovo stack tcp/ip
nuovo stack audio
nuovo scheduler
nuovo gestore dei task
ecc....

ma forse qui i commenti tecnici seri per confrontare un nuovo prodotto Microsoft sono banditi.
Lo sappiamo che Vista non è XP+Aero, ma che ha molte funzioni innovative spesso molto utili, unite ad una maggior sicurezza e una stabilità eccellente. Però io interpreto questa iniziativa come se il Wow dovesse essere riferito ad Aero, ed infatti il sito vuole essere un primo assaggio del nuovo ambiente grafico. :)

T_M_P
08-01-2007, 17:15
Mica per niente loro sono la più grande società del mondo e voi vi mangiate il fegato perchè li vedete sempre là in alto...

Il marketing è importante, e loro lo sfruttano, meglio di chiunque altro (anche se non sempre)

Invece di criticare, imparate.. Quello che fa la Microsoft a livello di mercato è da studiare, non da deridere..

CryTek_Modder
08-01-2007, 17:16
certo che la stupidità umana non ha limiti....
EDIT:mi riferisco ai primi tre post!
Il tuo è il quarto...! :asd:
(totalmente inutile, privo di considerazioni e senza il ben che minimo significato)
ciao.
Argomenta piuttosto. :rolleyes:

alessandro4672
08-01-2007, 17:17
Quell'uomo è maledettamente ricco, potente ma soprattutto è maleddetamente FURBO!!!
QUESTO E' MARKETING ALTRO CHE LAPO!!!!

CryTek_Modder
08-01-2007, 17:21
Mica per niente loro sono la più grande società del mondo e voi vi mangiate il fegato perchè li vedete sempre là in alto...

Il marketing è importante, e loro lo sfruttano, meglio di chiunque altro (anche se non sempre)

Invece di criticare, imparate.. Quello che fa la Microsoft a livello di mercato è da studiare, non da deridere..
Si.. ok, ma il marketing di per sè ha ed avrà sempre una accezione/connotazione negativa.

"Si vende non perchè è buono.. si deve vendere è basta!"
ecco il marketing (?) :rolleyes:

Almeno, questa news fa ridere.. io non compro OS perchè vinco 1 premio..
mi preoccupo anzi. :muro:
Dietro a queste manovre che vogliono spingere 1 prodotto (che dovrebbe spingersi da sè) sempre se ne ha la forza.. con contenuti validi e soluzioni utili e all' avanguadia..

Che ce ne frega se vinci il viaggio e l'OS poi crasha o prende worm/trojan/Virus a tutto spiano.. o peggio ancora costa 200€ (@ licenza) per pagare ste minchiate di concorsi! :mad:

Massì.. su, pensiamo al Concorso.. tanto non ci sono manco i Driver x Vista..
pensiamo al concorso "Wow" che è meglio va! :mc:
ma perfavore su. :O

Alucard83
08-01-2007, 17:24
Cavolo, leggendo il titolo pensavo ad una versione ottimizzata di World of Warcraft per Vista, e invece.....

Lakaj
08-01-2007, 17:35
noto con piacere che le persone fanno sempre questa associazione:


Window Vista = Windows Xp + Aero (cioè nuova gui).

Sbagliato!!!

Windows Vista = nuovo stack tcp/ip
nuovo stack audio
nuovo scheduler
nuovo gestore dei task
ecc....

...nuovi bug
nuovi virus
nuovi service pack
...

Marcko
08-01-2007, 17:36
Io mi chiedo, senza alcun preconcetto nei confronti di microsoft, se è possibile che una casa di sistemi operativi, chiaramente ricchi di problemi, impieghi tempo risorse e denaro in questo genere di iniziative invece di migliorare il prorpio prodotto e poi giro la domanda a voi: se piuttosto sponsorizzassero un OS migliore dei precedenti avrebbero bisogno di simili contenuti (leggassi azioni di marketing)?Per il resto tanto di rispetto per i geni del marketing di microsoft!!!

Lakaj
08-01-2007, 17:36
Cavolo, leggendo il titolo pensavo ad una versione ottimizzata di World of Warcraft per Vista, e invece.....
:D :D :D strepitoso ! in effetti non ci avevo pensato :D :D

sirus
08-01-2007, 17:45
Non è sicuramente questo il frangente per vedere se hanno fatto un buon S.O.

Io aggiungo la mia:
"Wow, 2000€ di hardware per degli effetti che col compiz mi godo da anni con una vetusta Nvidia5200 :eek: "
Cosa che potresti fare anche con AeroGlass dato che la Geforce 5200 è perfettamente supportata da Windows Vista... :asd: alle volte leggere i requisiti hardware sarebbe veramente illuminante! :rolleyes:

voidman
08-01-2007, 17:48
noto con piacere che le persone fanno sempre questa associazione:
Window Vista = Windows Xp + Aero (cioè nuova gui).
Sbagliato!!!
Windows Vista = nuovo stack tcp/ip
nuovo stack audio
nuovo scheduler
nuovo gestore dei task
ecc....
ma forse qui i commenti tecnici seri per confrontare un nuovo prodotto Microsoft sono banditi.

bene iniziamo con i commenti tecnici spiegami cos'e' lo "stack audio" e la differenza tra scheduler e gestore dei task :D

ilcritiko
08-01-2007, 17:57
Wow... World Of Warcraft

SuperSandro
08-01-2007, 18:17
Ho appena visitato il sito http://www.showusyourwow.com/flash.aspx?l=en-us e devo dire che è abbastanza ben fatto. Ovvio, si tratta soprattutto un'efficace azione di marketing per far capire ai più le novità più "appariscenti" del nuovo OS.

Mica si può pubblicare una (del resto noiosa e già disponibile) documentazione tecnica su tutte le vere novità (sicurezza e robustezza in primis) di Vista: per catturare l'attenzione è "sufficiente" mostrare le innovazioni grafiche, cioè Aero, abbastanza coinvincenti per far cambiare sistema o per far acquistare un nuovo PC con Vista preinstallato.

O no?

stop81
08-01-2007, 18:33
Cavolo, leggendo il titolo pensavo ad una versione ottimizzata di World of Warcraft per Vista, e invece.....

Anche io :D per chi gioca a World of Warcraft quella sigla può voler dire solo quello :)

diabolik1981
08-01-2007, 18:34
il sito non funziona con firefox sotto linux.
mannaggia! erano mesi che non mi imbattevo in un sito incompatibile con firefox, ma credo nella buona fede di microsoft, sicuramente è una casualità.

Forse è firefox che fa un po pena, perchè opera lo digerisce tranquillamente e si sa che è parecchio schizzinoso.

degac
08-01-2007, 18:47
Sarà pur vero che Vista contiene 'nuove' cose (per windows...) e che il motore è più robusto (si spera/crede/dice), ma se vuoi vendere e pubblicizzare un prodotto QUASI SOLO per le sue caratteristiche 'visive' (Aero) allora hai fatto un grande errore....
La cosa che più mi interessava era WinFS (il file system con le sue virtual folder sembra davvero interessante e UTILE) e questa è stata spostata.
Oppure sarà per il fatto che già con Windows XP ma MS sbandierava il suo come il sistema operativo più sicuro+figo+bello+stabile (con tanto di pubblicità denigrativa nei confronti di Linux) e che quindi non possono sputtanarsi dicendo: ueh ragà! abbiamo creato Window VISTA, tutta roba nuova, è il sistema più sicuro+figo+bello+stabile...aspetta!!! no l'abbiamo già usata questa...

Aspetto tecnico (da non esperto e/o professionista): che Windows sia la piattaforma più diffusa nulla da dire, che abbia dei difetti è normale, che si copi da chi le cose le fa bene è segno di intelligenza e buonsenso (Aero-> Aqua, gestoretask/memory quasi Unix); quello che voglio dire è che si è dovuto aspettare 5 anni (!) per avere ciò che gli altri avevano già (lascio perdere il discorso costo) con hardware MENO performante (e lo dico perchè ho un iBook del 2001 con 8Mb di scheda GFX ATI e funziona alla grande)
...e nel 2008/2010 Microsoft ci presenterà Fiji/Vienna (o chi cavolo) che sarà incompatibile con il passato (si inventeranno qualche macchina virtuale x WinXp e Vista immagino) e che non è altro che un core *nix - con trattamento Microsoft (da quanto si sente dire).

PS: il sito non mi ha suscitato nessun WOW - farlo un pò +interattivo no?!?

omerook
08-01-2007, 18:47
"Wow, 2000€ di hardware per degli effetti che col compiz mi godo da anni con una vetusta Nvidia5200 :eek: "


2000 euro? maddove? l'ho provato con un semprom 754 su asrock con video integrato e viaggia che è un piacere! provare per credere!

Tasslehoff
08-01-2007, 19:32
Ma quando la finirete di comportarvi come bambini da asilo nido?
Certi post sembrano più striscioni da stadio piuttosto che interventi su un forum specializzato come questo, ma vi rendete conto che continuando a scornarvi così stupidamente, senza argomentare, senza nemmeno pensare prima a quello che scrivete fate solo male al forum e a questo bellissimo sito?
E che diamine... non vi interessa Vista? Non compratelo, nessuno vi obbliga...
Avete paura di Palladium, del Trusted Computing? Usate sistemi alternativi...
Nessuno vi dirà nulla per questo, però per favore, prima di "aprire bocca" e criticare qualcosa documentatevi e non parlate "per sentito dire", i primi a farci una pessima figura siete voi... :rolleyes:

Mi scuso per l'OT, avevo intenzione di discutere su questa news ma certi commenti mi hanno fatto passare la voglia... :mad:
Io tengo ad hwupgrade e al suo forum, mi dispiacerebbe tantissimo vederlo finire inghiottito nella stupidità di certi commenti inutili e faziosi come già successo con i forum di altri siti (vedi Punto Informatico) e con diversi newsgroup della gerarchia .it, ciascuno cerchi di pesarci un po' sarebbe veramente un peccato perdere questo "luogo" di discussione per una cosa del genere

Marcko
08-01-2007, 19:45
X Tasslehoff
Perdonami ma tu non mi sembri di meno. Spiegaci dove sbagliamo. A noi l'idea di immettere nel mercato un prodotto con certe caratteristiche e sponsorizzarlo tramite contorni non è piaciuta. Personalmente avrei gradito l'impegno a rendere migliore OS. E' come se vendessi una macchina non proprio buona e poi la sponsorizzo perchè ci ho messo le catene da neve di serie. 1° Per quanto l'idea possa essere carina non tutti lo utilizzeranno (visto anche il successo di youtube sul quale ce ne sono di video da Wow).E poi veramente dovremmo comprare un OS per Wow. Bah!!IMHO!!

trapanator
08-01-2007, 19:52
IL MIO E' PIU' BELLO DEL TUO!

IL MIO CE L'HA PIU' LUNGO DI TE!

in sintesi i commenti.

ulk
08-01-2007, 19:53
Wow, se compri Vista puoi vincere un viaggio. Se compri Linux il viaggio te lo puoi pagare e spendi pure meno!

Eh lo so, ma poi il sistema operativo devi poterlo usare con la maggioranza dell'hardware circolante, i giochi le applicazioni etc.

A me Vista piace e parlo della RC1.

ulk
08-01-2007, 19:56
Per tutti il limite per Vista è un P2 350 aka gira ancora con il mendoncino @ 450

Tasslehoff
08-01-2007, 20:03
X Tasslehoff
Perdonami ma tu non mi sembri di meno. Spiegaci dove sbagliamo. A noi l'idea di immettere nel mercato un prodotto con certe caratteristiche e sponsorizzarlo tramite contorni non è piaciuta. Personalmente avrei gradito l'impegno a rendere migliore OS. E' come se vendessi una macchina non proprio buona e poi la sponsorizzo perchè ci ho messo le catene da neve di serie. 1° Per quanto l'idea possa essere carina non tutti lo utilizzeranno (visto anche il successo di youtube sul quale ce ne sono di video da Wow).E poi veramente dovremmo comprare un OS per Wow. Bah!!IMHO!!No no fermo!!! stop!!!
Io non mi riferivo ai commenti sull'opportunità o meno della strategia di marketing di MS riguardo a questa iniziativa, anch'io solitamente sono molto perplesso quando si parla di marketing e di quello che comporta perchè lavoro quotidianamente in un mondo (quello dell'information technology) che si basa sostanzialmente sul "vendere fumo negli occhi" ai clienti, sul parlare per stordire il cliente e non fargli capire l'inc*lata che sta prendendo almeno fino a quando non ha firmato col sangue il contratto di consulenza di turno... :(
Ci mancherebbe, sono in topic e interessanti per quanto mi riguarda.

Io mi riferivo ai primi post del thread, ma in senso più ampio a tutti i fanboysmi che purtroppo rovinando il forum e che puntualmente rispuntano senza la benchè minima argomentazione ogni qualvolta si parla di MS, oppure di tutti gli altri argomenti "hot" :(

krokus
08-01-2007, 20:06
Ehm....il video lo posso postare anche se al posto di "wow" ho detto "....'STICAZZI!!!" ?

Marcko
08-01-2007, 20:12
Vabbè Tasslehoff si vede che non avevo afferrato il concetto del tuo sfogo.Chiedo venia!!

Fante_di_cuori
08-01-2007, 20:36
Quell'uomo è maledettamente ricco, potente ma soprattutto è maleddetamente FURBO!!!
QUESTO E' MARKETING ALTRO CHE LAPO!!!!

Questo è grande marketing,c'è solo da imparare invece di sparare sentenze a destra e manca quando A tutti vi scaricate windows B quando è originale vi è arrivato con le mance di natale senza lavorare 1 ora (non tutti per quest'ultima,ma la stragrande maggioranza dei rompicoglioni risparmio qua,risparmio energetico di la e poi 2 belle sli da 1000 euro e un ali da 70ow)

p.s. Lapo ha fatto quel che ha fatto ma il rilancio del marchio gli è riusciuto

@ndre
08-01-2007, 20:38
questi commenti mi fanno davvero ridere...scommetto che la maggior parte di voi spende 1500/2000 euro di hardware per avere quei 5 o 6 fps in più nel videogame dell'ultim'ora. e poi criticate la microsoft che riesce a farveli spendere sti soldi...ma andate a lavorare va...ma seriamente

mauriziofa
08-01-2007, 20:49
Ribadisco il concetto:

è vero abbiamo atteso 5 anni quello che gli altri, MacOS e Linux, hanno da almeno 4 anni, ci sono cose nuove porteranno sicuramente a nuovi bug, nuovi virus ecc... come dice qualcuno, ma la domanda è non succede anche per gli altri Os? Su MacOs x se viene implementato qualcosa di nuovo è esente da falle?
E quindi visto che purtroppo il mercato pc è monopolizzato non è un bene che buona parte dell'os sia stata riscritta per limitare al minimol'architettura creata ai tempi di NT (perchè sia Win2000 che WinXp derivano da quell'architettura)?

E ora alcuni aspetti tecnici:

Lo stack TCP/IP è stato riscritto da zero, il lavoro è iniziato nel 2001 ancora prima che xp uscisse ( non è uno scherzo riscrivere uno stack ) e migliora la gestione degli algoritmi della traduzione DNS, supporto multiprocessore degli algoritmi, implementazioni delle api di filtro che permettono il filtraggio di ogni singolo pacchetto ecc...,

Nuova gestione dei task di I/O: lo scheduler che si occupa della gestione dei processi in memoria e del loro tempo di cpu, ora assegan priorità diverse ai processi che impegnano molto le periferiche di I/O ad esempio il defrag di un disco. Questo fa si che il pc non si "freeze" come fa xp quando ci sono tante cose che girano contemporaneamente.

Nuovo stack audio: anche per l'audio il nuovo stack e il nuovo set di driver che spostano buona parte dell'esecuzione dal kernel mode allo user mode, supporto per le schede audio a 32 bit (non ancora in commercio), possibilità di regolazione del volume per ogni singola periferica collegata, ad esempio 5 casse audio volume diverso per ogni cassa ecc....

Gestione della memoria virtuale migliorata sia negli algoritmi, quindi in performance, sia nell'uso della velocissima memoria flash delle chievette usb.

Potrei continuare ancora ma verrebbe un romanzo non un commento.

Raven
08-01-2007, 21:55
wow che cazzata..!

WOW che SVista

Più leggo queste notizie.. e più mi convinco che Win Vista sarà 1 cag@ta di OS!
Ma dai per sponsorizzarlo VISTA cosa fanno?
Danno lauti e ricchi premi alle famigliole che lo comprano al Supermarket insieme al Detersivo e al lava piatti? :tapiro:

Mi sa che Tarek se posta il suo slogan.. vince il primo premio! :winner:
buhhahaha... :rotfl:

LOL! Che tristezza. :p

Dai ragazzi... se proprio non abbiamo voglia di fare post seri... non postiamo proprio! ;)

certo che la stupidità umana non ha limiti....
EDIT:mi riferisco ai primi tre post!

ok... ma tu però esageri nell'altro senso! ;)

Fante_di_cuori
08-01-2007, 22:38
questi commenti mi fanno davvero ridere...scommetto che la maggior parte di voi spende 1500/2000 euro di hardware per avere quei 5 o 6 fps in più nel videogame dell'ultim'ora. e poi criticate la microsoft che riesce a farveli spendere sti soldi...ma andate a lavorare va...ma seriamente

Sai,il problema non sono secondo me i 1500/2000 euro

Il problema sono i 1500/2000 euro che staccano dal libretto degli assegni i genitori...i genitori sono il problema

Se mio figlio vuole una scheda video da 600 euro lo mando a lavorare d'estate in pizzeria o al bar per 10 ore giornaliere weekend compresi

Se vuole lo SLI quando finisce le 10 ore mi va a scaricare i bancali in qualche ditta per altre 3-4 ore

Poi faccia l'acquisto,ricordando di lascirmi ogni mese i soldi della corrente che si prende lo SLI...che poi si sia fatto un PC che ha una CPU che consuma poco non pareggia le cose

E soprattutto guai se si lamenta di windows....non lo paga mai e va BENISSIMO così

CrazyDiamond
08-01-2007, 22:47
Sono daccordo con chi si schiera con Microsoft, in questo caso.

Non sono mai stato un sostenitore di zio Billy, ma stavolta le ha proprio azzeccate tutte ...

La strategia è buona, il SO è valido, per gli intenditori ci sarà da ridere, è vero che "pesa" abbastanza, ma rende moltissimo. E poi, diciamocela chiara: chiunque lavori nel campo informatico farà i salti di gioia perchè potrà venedere un sacco di PC nuovi agli utenti che vorranno vedere gli effettini di Aero ...

A parte questo sono rimasto davvero colpito dalla gestione dei processi: confermo, da utilizzatore di Vista da circa 1 mese (senza contare beta 1&2) che dal punto di vosta della stabilità le migliorie sono evidenti: non un crash grave, non un problema, mai un riavvio per il sistema piantato.

Peraltro, vi dirò, Linux mi lascia ancora molto perplesso: è vero è stabile, ma quanto alla gestibilità ??? Non è forse vero che ogni uscita di un nuovo kernel corregge un paio dei problemi di quello vecchio ma ne crea altrettanti ???

Io lavoro e personalmente non ho tanto tempo da dedicare allo sviluppo di Linux. un amico che, ci lavora con Linux, ha fatto salti di gioia quando è riuscito a vedere i DivX sul suo portatile con Linux ...

Secondo me, invece, Vista è ben presentato per tutti: l'utente medio/basso si diverte con effetti e dissolvenze, quello expert, sa che dietro effetti e dissolvenze ci sono reali, sostanziali migliorie !!!

Ho detto.

CiAO !!!

bartolomeo_ita
08-01-2007, 22:49
wow che cazzata..

quoto :D

Bastian UMTS
08-01-2007, 22:51
Wow, se compri Vista puoi vincere un viaggio. Se compri Linux il viaggio te lo puoi pagare e spendi pure meno!
Questa mi è piaciuta un sacco :D

essential__60
08-01-2007, 23:23
il sito non funziona con firefox sotto linux.
mannaggia! erano mesi che non mi imbattevo in un sito incompatibile con firefox, ma credo nella buona fede di microsoft, sicuramente è una casualità.


Non è vero
http://img239.imageshack.us/img239/2738/schermatakj7.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=schermatakj7.jpg)

Bill "rulla" alla grande anche su GNU/Linux + Firefox
:D


Nooooo ma che succede....... si è surriscaldato???!!!

http://img234.imageshack.us/img234/7247/schermata1hg6.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=schermata1hg6.jpg)

:Prrr: :muro:

Dite quello che volete, a me Bill stà simpatico.

evl
08-01-2007, 23:28
avete mai letto il libro: "alla ricerca della stupidità" di Merrill R. Chapman?
è un libro estremamente leggero, dove si afferma che il piu' grosso errore di molte aziende Hi-Tech, è stato quello di ascoltare troppo quelli del Marketing.
(ovviamente il discorso è piu' complesso).
Io per quanto non sostenga Microsoft (ma sono un possessore di licenza pagata con i miei miseri guadagni), non voglio giudicare il suo prodotto.
Ritengo pero' estremamente grave giocare troppo sul marketing.
Finchè è monopolista tutto va bene, ma siamo sicuri che resterà tale per sempre?
Anche netscape a suo tempo lo era.
Come la storia insegna, nessun impero dura per sempre.

P.s.

Spero di essere stato polemico ma in maniera costruttiva.

bjt2
08-01-2007, 23:39
Il problema è uno. Il marketing serve perchè alla maggior parte delle persone va bene windows XP e un PC da 600 euro... Per scrivere con word, ritoccare le fotografie, navigare us internet, fare un montaggio casalingo dei propri filmini, giocare con gli ultimi videogiochi, windows xp ed un PC decente vanno più che bene... Perchè cambiare? Mia sorella ancora ha un pIII 1GHz con 256 MB di ram e geffo 440 MX... Per quello che deve fare! Teoricamente potrebbe addirittura fare i montaggi dei filmini DV (certo... dovrebbe comprare una scheda firewire e aspettare 5-6 ore a progetto, ma si può fare)...

Ecco che arriva in soccorso il marketing... S.O. pieno di effetti ecc... E' vero. Noi sappiamo che ci sono migliorie nel kernel, lo UAC(K!), lo user model driver, lo stack tcp/ip... Ma la gente che sa a malapena accendere un PC come la conquisti? Con gli effetti speciali!

Il telefonino... C'è questa corsa ad avere quello con la fotocamera, videocamera bluetooth, massaggiagengive ad ultrasuoni... Ma il telefono dovrebbe servire solo per telefonare! Dovrebbe avere maggiore ricezione, maggiore durata della batteria, maggiore affidabilità... Invece il marketing lo hanno trasformato in oggetto del desiderio.

Per il PC è lo stesso.

Allo stato attuale perchè passare a Vista?

La risposta la hanno data i geni del marketing:

Perchè ha un nuovo kernel?
Perchè è più sicuro?
Perchè è più veloce?

NOOOOOO!

PERCHE' E' PIU' BELLO! Perchè ti fa dire WOW!

Geniali.

71104
08-01-2007, 23:40
Ogni utente può decidere di condividere un filmato o un'immagine attraverso il sito Microsoft e in tal modo ha la possibilità di partecipare anche a un ricco concorso a premi. se hanno tutta sta banda da sprecare sti rinco perché non la dedicano invece a me che mi inizio a rompere di MSDN pesante come un'incudine e della non-possibilità di scaricare il DDK gratuitamente? -.-'

e se finché sei monopolista tutto va bene allora perché non la piantano di rompere il pene con queste iniziative del pene delle quali ad uno sviluppatore come me non frega una beneamata ceppa di pene?

a livello mondiale poi, ma chi pensano che sia così perditempo da partecipare a un concorso dove in linea di principio altri miliardi di persone hanno la stessa probabilità di vincere? -.-'

trapanator
09-01-2007, 07:03
Ribadisco il concetto:

è vero abbiamo atteso 5 anni quello che gli altri, MacOS e Linux, hanno da almeno 4 anni, ci sono cose nuove porteranno sicuramente a nuovi bug, nuovi virus ecc... come dice qualcuno, ma la domanda è non succede anche per gli altri Os? Su MacOs x se viene implementato qualcosa di nuovo è esente da falle?
E quindi visto che purtroppo il mercato pc è monopolizzato non è un bene che buona parte dell'os sia stata riscritta per limitare al minimol'architettura creata ai tempi di NT (perchè sia Win2000 che WinXp derivano da quell'architettura)?

E ora alcuni aspetti tecnici:

Lo stack TCP/IP è stato riscritto da zero, il lavoro è iniziato nel 2001 ancora prima che xp uscisse ( non è uno scherzo riscrivere uno stack ) e migliora la gestione degli algoritmi della traduzione DNS, supporto multiprocessore degli algoritmi, implementazioni delle api di filtro che permettono il filtraggio di ogni singolo pacchetto ecc...,

Nuova gestione dei task di I/O: lo scheduler che si occupa della gestione dei processi in memoria e del loro tempo di cpu, ora assegan priorità diverse ai processi che impegnano molto le periferiche di I/O ad esempio il defrag di un disco. Questo fa si che il pc non si "freeze" come fa xp quando ci sono tante cose che girano contemporaneamente.

Nuovo stack audio: anche per l'audio il nuovo stack e il nuovo set di driver che spostano buona parte dell'esecuzione dal kernel mode allo user mode, supporto per le schede audio a 32 bit (non ancora in commercio), possibilità di regolazione del volume per ogni singola periferica collegata, ad esempio 5 casse audio volume diverso per ogni cassa ecc....

Gestione della memoria virtuale migliorata sia negli algoritmi, quindi in performance, sia nell'uso della velocissima memoria flash delle chievette usb.

Potrei continuare ancora ma verrebbe un romanzo non un commento.

Aspetti tecnici sicuramente interessanti, infatti Windows XP si basava in larghissima parte su Windows 2000 con qualche aggiunta qua e là.

Vedremo quando uscirà :)

Demin Black Off
09-01-2007, 07:35
Io non ho parole.

:muro:

steveh86
09-01-2007, 08:01
Certamente, io tifo per linux per varie ragioni, ma soprattutto UNA mi ha convinto:

la maggior parte dei problemi mi arrivano con X aperto...
...perciò VIVA CTRL-ALT-BACKSPACE!!

Windows invece è legato strettamente alla grafica, molto user-friendly, d'accordo (per essere user friendly basta un prompt intelligente), ma se affonda un articolo "caldo" e complesso come l'interfaccia grafica, va a ramengo tutto, con buona pace del kernel più stabile...

Ma io sto parlando senza cognizione di causa. Ci sono effettivi miglioramenti con Vista, vero?


Un mio cugino (un sistemista che avrebbe voluto fare l'idraulico per guadagnare di più...) mi disse che "quando si vuole una cosa, la vuoi. Quando l'hai avuta, vuoi sempre di più... )

Marcko
09-01-2007, 08:23
Io continuo a non essere daccordo. Qui non stiamo a discutere della qualità di Vista che sarà anche migliorato rispetto a Xp (e ci mancherebbe, dopo 5 anni!), ma di una mera azione di marketing tesa ad attirare il potenziale cliente. Stiamo a vedere che alla fine dovremmo spendere soldi per questo prodotto e magari pagare anche l'impegno che hanno dovuto mettere per costruire il sito Wow. D'altra parte chi non ha i soldi per pagare una licenza Windows!!!

Dark Saint
09-01-2007, 08:56
... ti fanno proprio passare la voglia di comprarlo

la maggior parte delle feature erano già state elaborate da sotware house che sviluppano propri applicativi anni fà (solo per dirne una per esempio ho le finestre trasparenti da almeno 2 anni), inoltre a mio avviso non ci sono radicali sistemi di controllo del sistema operativo cosa che a mio avviso doveva almeno essere inserito nelle versioni prosumer (che come al solito hanno solo qualche funzione in più ma mai nulla di sconvolgentemente personalizzato per quel tipo di utente)

per citare questo slogan io direi semplicemente "WOW siamo riusciti a copiare anche questo..."

mauriziofa
09-01-2007, 09:12
@Marcko

sul fatto del marketing concordo con te, mi fa male vedere un os riscritto per il 70% da zero essere pubblicizzato con un wow solo per l'interfaccia grafica.
Sul fatto dei prezzi anche perchè per anni Microsoft ha venduto sistemi pieni di falle portando avanti 16 anni l'architettura di NT che non era pensata per Internet e le conseguenze (virus, trojan ecc...) si sono viste.

Non concordo sullo sminuire questa major release. Ai tempi dell'uscita di xp nei forum scrivevo "Non compratelo è solo Win 2000 con una nuova interfaccia, una minor relase" ma poi nel 2004 il marketing ha deciso che gli strumenti anti malware e il nuovo IE6 sp2 (quello che ti blocca i downloads) non sarebbero stati back portati a Win 2000 fregando in pieno il mio commento tecnico, peralrtro secondo me invece tutt'ora valido (basta usare firefox 2.0 al posto di ie e si può tenere Win 2000 al posto di xp)

Con Vista vi dico: Ragazzi pensatela come volete ma questa è una major release. Compratela perchè la prossima versione, nome in codice Fiji, altro non è che una release R2 con qualche aggiustamento qui e la e non potrebbe essere altrimenti visto che uscirà tra soli 2 anni che per un os nuovo sono niente, impossibile da fare in soli 2 anni, in più si vocifera che avrà si winfs ma anche palladium.

Ho detto la mia
Maurizio

evildarkshadow
09-01-2007, 09:17
Quando ho letto iniziativa WOW pensavo che microsoft avesse fatto una campagna promozionale servendosi di World of Warcraft ... magari attraverso qualche avatar 3D :D
Si sa che quanto a fantasia ultimamente la Microsoft scarseggia ;)

mauriziofa
09-01-2007, 09:23
@Dark Saint

Ci sono 2 tipi di librerie, si chiamano api (application program interface) per il controllo dell'os.
Le wpf che ti permettono di controllare tutti i pacchetti in entrata elaborati dallo stack tcp/ip e quelle che stanno ancora sviluppando per permettere di controllare i task in memoria mentre sono a runtime senza usare il kernel, che saranno rilasciate con il sp1 ad aziende che producono antivirus.

Il compito di chi produce Os non è di produrre versioni prosumer, ma di mettere a disposizione delle aziende terze librerie e tools che permettano lo sviluppo di versioni personalizzate sia dell'os che delle applicazioni. Altrimenti non avrebbe senso l'uscita di un nuovo os se non anche per il lavoro delle aziende terze e dell'indotto.

Dias
09-01-2007, 11:14
Sul fatto di marketing ci sanno fare (senza dover per forza sputare sulla concorrenza), c'è poco da fare.

Vanishing Point Game, iniziativa sempre della MS (il vincitore vince qualcosa come viaggio spaziale :fagiano: ):


http://www.youtube.com/watch?v=hrwLJjVAr8U

http://farm1.static.flickr.com/143/351178690_7381288b89.jpg

trapanator
09-01-2007, 12:06
Il compito di chi produce Os non è di produrre versioni prosumer, ma di mettere a disposizione delle aziende terze librerie e tools che permettano lo sviluppo di versioni personalizzate sia dell'os che delle applicazioni. Altrimenti non avrebbe senso l'uscita di un nuovo os se non anche per il lavoro delle aziende terze e dell'indotto.

E di questi prodotti *integrati forzatamente* che mi dici?

- Internet Explorer
- Windows Media Player
- Windows Movie Player
- Outlook Express
- Windows Messenger
- Il visualizzatore delle foto
- Windows Defender
- Windows Firewall
- altro ancora

alcuni questi prodotti non sono così facilmente disinstallabili

Rommie
09-01-2007, 13:03
Mica per niente loro sono la più grande società del mondo e voi vi mangiate il fegato perchè li vedete sempre là in alto...

Il marketing è importante, e loro lo sfruttano, meglio di chiunque altro (anche se non sempre)

Invece di criticare, imparate.. Quello che fa la Microsoft a livello di mercato è da studiare, non da deridere..

Massimo rispetto per le tecniche di marcheting di Microsoft...

Ma ci si sbellica sugli aspetti tecnici risibili. :read:

Rommie
09-01-2007, 13:14
Ribadisco il concetto:
è vero abbiamo atteso 5 anni quello che gli altri, MacOS e Linux, hanno da almeno 4 anni, ci sono cose nuove porteranno sicuramente a nuovi bug, nuovi virus ecc... come dice qualcuno, ma la domanda è non succede anche per gli altri Os? Su MacOs x se viene implementato qualcosa di nuovo è esente da falle?

Potrei continuare ancora ma verrebbe un romanzo non un commento.

Bhe, sai, gli altri SO non sono progettati con la forte influenza del reparto marketing: Ms va molto orgogliosa delle milioni di righe che compongono i suoi SO, ma qualsiasi professore di Sistemi puo' spiegarti che questa e' evidente mancanza di modularizzazione, grossa concausa di bug solo questa.
Inoltre sempre a causa dell'influenza del marketing nella fase di progettazione abbiamo una serie di componenti integrati, non facilmente separabili, che sono fonte di passaggio di bug e virus da un programma all'altro.

Quindi la risposta e' : si aiuta non essere influenzati dal reparto marketing quando si progetta un SO.

Lakaj
09-01-2007, 13:33
Eh lo so, ma poi il sistema operativo devi poterlo usare con la maggioranza dell'hardware circolante, i giochi le applicazioni etc.

E dov è scritto ?
Per uso domestico forse hai ragione, ma se ci devo lavorare in ufficio...

mauriziofa
09-01-2007, 16:51
@trapanator


Anche io sono contrario ai programmi integrati o se li vuoi integrare devi fare come linux, più programmi di aziende diverse.
Ma in questo anche Apple non ci sente.

mauriziofa
09-01-2007, 16:56
@Rommie


Anche io non sono contento di questa cosa ma analizzo i fatti. Dato che non possiamo sceglierci ancora il sistema operativo che più ci piace per pc, anche se si spera che Linux maturi quel tanto che basta da diventare un vero concorrente (installazione dei driver ad esempio, mille distribuzioni mille modi diversi di farlo), noto che a differenza delle altre versioni di Windows questa gli è riuscita meglio, con tanto codice che funzionava male riscritto.
Punto solo quello perchè possiamo parlarne all'infinito ma quando in ufficio apro tante applicazioni e parte l'antivirus il pc si freeza con xp, mentre con vista a casa stesse applicazioni questo non succede e per me è un vantaggio.

Spero di aver chiarito.
Maurizio

trapanator
09-01-2007, 16:59
possiamo paragonare Vista ad una Mercedes classe C?

L'utente che si compra quella Macchina vuole tutto più figo, più bello, più lussuoso... ecco lo stesso chi si compra Vista IMHO!

corgiov
09-01-2007, 17:16
Peccato che è un concorso diverso da quello con cui vinsi "Windows Me". Stavo per vincerne due!

CryTek_Modder
09-01-2007, 18:30
...
p.s. Lapo ha fatto quel che ha fatto ma il rilancio del marchio gli è riusciuto
@ Fante_di_Cuori
E' Proprio vero che a questi miliardari del cazzo gli si perdona q.que cosa,
q.que nefandezza, q.que scandalo.. come calciopoli (problema mooolto vicino)
anzi, che ci va a braccetto!
E tante altre cose che stanno venendo fuori.. tutto il marcio all'Italiana.
Io non comprerei MAI q.cosa di q.cuno che si droga da 1 vita e lo ammette in pubblico.. altro che marketing e marketing, sai che danno di immagine (che si riflette anche sul prodotto nazionale -> automotive)
per la FIAT questa STRONZATA del Sig. Lapo Elkan..?

Oserei dire 1 sputtanamento planetario, cmq. non sarà di certo lui a farne le spese.. è tipico del costume italiano, lasciarsi tutto alle spalle come se niente fosse successo.. e aspettare che si calmino le acque per riproporsi come se nulla fosse.. e ci prendono per il CULO tutti, ovunque andiamo all'estero.
Quando vai alla prossima convention dei marchi promossi da Lapo.. Lopo.. Lupo.. ricordaglielo! :asd:

L'hanno beccato pure con 1 travestito.. :Puke:
Vallo a spiegare a tutte le famiglie che ci lavorano, come saranno contente..
del botto che ha combinato il signorino.

Abbi 1 minimo di decenza, taci (scusate l'OT).