PDA

View Full Version : Qualità DVD


apu
29-09-2001, 14:49
Premetto di non essere un grande esperto di informatica. Non riesco ad eliminare difetti quali immagini "sgranate" e "a scatti" durante la riproduzione di un film su DVD. Il mio computer ha le seguenti caratteristiche: Scheda Madre Soltek SL75JV, Processore AMD Atlhon 1000MHz, RAM 128 MB, Scheda Video Rage Fury Pro/Xpert 2000 Pro 32 MB, Monitor LG 775 FT settato a 1024x768 32 bit, Lettore DVD Hitachi GD 7000 8x40x, Masterizzatore LG 8120B 12x8x32x. Il SO è Windows ME, il software di lettura PowerDVD (ho provato le versioni 2.55 e 3, senza alcuna differenza). La modalità DMA sul DVD è attivata, e ho anche aggiornato i driver 4 in 1 di Via alla versione 4.33, senza risultati. Cosa devo fare????? Quando installo i driver del chipset quali sono le opzioni corrette da scegliere? Attendo con ansia risposte!!!
Dimenticavo di dire che la diagnostica di PowerDVD riporta il testo seguente (per me completamente incomprensibile): “Alcune unità DVD-ROM non seguono adeguatamente lo standard e causano conflitti suonando un titolo DVD coperto dal copyright (CSS). Inserire un titolo DVD protetto dal copyright per eseguire una prova di compatibilità…”

Fabio:(