PDA

View Full Version : Lubrificante per ventola

foxmolder5
29-12-2006, 09:15
ho una ventola del mio case che ha iniziato ad emettere rumori strani ogni tanto. basta darci una piccola botta e smette. il motivo penso che sia inputabile alla poco lubrificazione, visto che oramai ha 2-3 anni. cosa mi consigliate di utilizzare?vi ringrazio

hargon
29-12-2006, 09:24
mhhh, potrebbe cmq essersi logorata (se senza cuscinetti)...
prova cmq uno spray (anche siliconico per riattivare batterie... (!) e apparecchi nautici: motori...)

Non potendola smontare : NON proverei grasso o prodotti gelatinosi.

Attento ad eventuali eccessi del prodotto.

foxmolder5
29-12-2006, 09:42
mhhh, potrebbe cmq essersi logorata (se senza cuscinetti)...
prova cmq uno spray (anche siliconico per riattivare batterie... (!) e apparecchi nautici: motori...)

Non potendola smontare : NON proverei grasso o prodotti gelatinosi.

Attento ad eventuali eccessi del prodotto.

è una ventola del case Thermaltake Tsunami quindi penso che sia buona. mi sembra strano che si sia logorata dal momento che ha 1 anno e mezzo (mi correggo rispetto al post precedente) di vita. un mio amico ha uno spray apposito per "lubruficare" o pulire i circuiti elettrici .casomai mi informo meglio. mi puoi spiegare meglio che spray utilizzare x favore? che cos'è uno spray siliconico?grazie

buraldo
29-12-2006, 11:37
l'argomento interessa anche me: ho la ventolina del chipset della scheda madre che rumoreggia un po', non vorrei che spruzzando lubrificanti me li mandi ingiro per il case.
neanche io posso smontarla perche non ho voglio di tirar giù tutta la mobo

il.nanna
29-12-2006, 12:21
ciao, un mesetto fa era stata aperta una discussione simile; io settimana scorsa ho lubrificato la ventola dell' alimentatore con una bomboletta di grasso spray (non tutta eh!! :) ), che ha anche il tubicino x arrivare in posti stretti e soprattutto evitare di impiastrare mezzo pc. qualcuno aveva usato lo svitol. di solito questi prodotti, aderiscono a ciò che si lubrifica, quindi non colano molto.

ciao

foxmolder5
29-12-2006, 12:48
ciao, un mesetto fa era stata aperta una discussione simile; io settimana scorsa ho lubrificato la ventola dell' alimentatore con una bomboletta di grasso spray (non tutta eh!! :) ), che ha anche il tubicino x arrivare in posti stretti e soprattutto evitare di impiastrare mezzo pc. qualcuno aveva usato lo svitol. di solito questi prodotti, aderiscono a ciò che si lubrifica, quindi non colano molto.

ciao

posta il link della discussione se lo trovi, perchè io non ci sono riuscito. grazie

il.nanna
29-12-2006, 13:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1332139

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1360201
:)