PDA

View Full Version : Problemi Acquisizione con radeon all in wonder...


lord_sfz
26-09-2001, 23:46
Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia come risolvere il mio problema.
Allora il problema e' questo...quando cerco di acquisire con la suddetta scheda succede che, ad esempio, registro 5 min di video, quando vado a rivedere il filmato prodotto scopro che sono stati registrati solo 4min e gli ultimi 10 secondi saltano...ho provato vari formati di compressione e il risultato e' sempre lo stesso, un altra cosa strana, nn so se legata al problema precedente e' che spesso se riguardo il filamto scopro che sono stati registrati solo i primi 30 secondi di video,arrivati al trentesimo secondo il video looppa l'ultimo secondo mentre continua a riprodurre l'audio.
Qualcuno ha problemi simili ai miei? sapete darmi qualche consiglio?
La mia configurazione e': p3 700,512 ram,ibm41gb,radeon allinwonder,sblive,abit vh6t.

grazie in anticipo a tutti!!!


simone

lucky.mario
27-09-2001, 16:49
anchio, ho pero una ATI fury pro 128 e TUTTI i filmati sembrano acquisiti bene ma...
quando li vado a rivedere dopo pochi secondi i frame si inceppa (non l'audio) e loop !!!!!
scorro veloce il filmato e mi fermo in un altro punto .... idem !!!

ho Wme con le dix8 e devo ancora provare a mettere l'upgrade !!

ho MMC 7.1 e magari provero a mettere il MMC 6 !!

sono in contatto con Bilbo, lui ha risolto !!!??

ciao

restiamo in contatto

raptor
28-09-2001, 19:37
Sembrerebbe un problema di driver..

Sono VHS originali ? In tal caso non è da escludere la protezione Macrovision..

lucky.mario
28-09-2001, 20:18
per quanto mi riguarda sono filmati personali acquisiti da telecamera analogica via RCA !!!
come mai da virtual vedo malissimo !!!

che altri driver devo mettere !!??

lord_sfz
30-09-2001, 13:02
Non acquisisco da vhs originali..il problema me lo fa sia da telecamera che da videoregistratore che dal sintonizzatore tv..ho provato il mmc7 e 7.1 w98 con dx8...una cosa strana e' che se acquisisco sulla partizione primaria il problema si verifica meno spesso...mha...se avete novita' fatemi sapere..grazie!!!

ciao

Plek
02-10-2001, 08:18
Ciao,
ieri sera mi sono accorto che anche la mia Radeon Vivo produceva filmati catturati in AVI che al 30mo secondo di registrazione circa andavano in loop e ho risolto il problema nel seguente modo:

- ho disinstallato il Multimedia Center 7.1;
- ho disinstallato i driver della ATI;
- ho installato i nuovi driver della ATI (rev 7184)
- ho reinstallato il Multimedia Center 7.1.

A scanso di equivoci ad ogni passo (install/deinstall) ho provveduto a riavviare il sistema (Win 98).

Quindi secondo me e' un problema di driver. Infatti dopo tale sequenza sono riuscito a catturare un filamto AVI (3xx X 288 con audio 44000 16 bit stereo) di circa 13 minuti per un totale di 3.99GB.

Ora passo alle domande:
- E' possibile catturare filmati da TV o VCR utilizzando la mia Radeon ed un applicativo diverso dal Video-in del Multimedia Center 7.1? Se si come?
- E' possibile aumentare il limite dei 3.99GB di acquisizione?

Grazie e ciao.

ftigli
02-10-2001, 11:48
ad acuisire usando il codec freeware HUFFYUV che riduce il troughput a circa 2.3...3.1 MBps a 352x288....

COsi' pui catturare da 20 a 30 minuti su 4 GB...

:)

Bilbo
02-10-2001, 14:32
Io con la rage fury pro utilizzo Virtualdub e acquisisco senza problemi. QUindi anche con la tuo radeon dovresti poterlo fare.-

Plek
02-10-2001, 14:51
Grazie ragazzi!

provero' questa sera stessa.

alla prossima
Plek

lucky.mario
04-10-2001, 07:06
aiutatemi !! bilbo !!??? ti prego !!

ancora non riesco ad acquisire con la mia ati fury !!!

mi si inceppano i fotogrammi (non solo il 30") !!

ho provato ad installare MMC 6 (ho WINme) ma ha solo la qualita VCD !!! e troppo scarsa !!

ho installato le dix8 e il video x wind... da virtual adesso catturo ma i frame si inceppano lo stesso !!!

ho installato il codec huffy !! niente !!!

Bilbo
04-10-2001, 09:33
Guarda, anche io avevo lo stesso problema, ho risolto con un formattone, reinstallato tutto, me driver ati (rev.7078), dx8 + agginvta multimendia, mmc7.1 e funzionava, ma mmc era instabile, tolto mmc71, messo mmc 6.3 e risolto tutti i problemi, tanto nonn acquisisco con i programmi ati, e al limita vdub mi vede anche il vcr1....