PDA

View Full Version : domanda difficilina sui divx.


riaw
26-09-2001, 22:24
Vorrei sapere come creare un divx con 2 tracce audio stereo selezionabili con il player ( e con che player).

E se con i divx si posso inserire dei sottotitoli attivabili e disattivabili dal player.......

goan
27-09-2001, 12:34
se non sbaglio sia con bsplayer che con micro dvd player si può fare
è sufficente avere i files video audio 1 audio 2 e sottotitoli
e caricare quelli desiderati al momento del PLAY

riaw
27-09-2001, 17:05
mi spieghi esattamente la procedura?

goan
28-09-2001, 13:16
bsplayer:

file apri audio file quello che vioi in formato wav mp3 o ac3

file apri avi file

quando selezioni questultimo inizia il filmato e l'audio che si sente è quello del file audio indipendentemente se sitratta della traccia legata al filmato o una canzone o altro ancora

è come se eseguisse separatemente i due files con la differenza che il prog sincronizza lo start


so che ho scritto da cani ma dovrebbe essere comprensibile

dins
28-09-2001, 13:56
credo si puo´fare di meglio.esiste una versione modificata di virtualdub per multiplexare tra loro file video avi e 2 traccie audio.Poi con bsplayer scegli quale "suonare"

riaw
28-09-2001, 19:44
mi dici dove posso trovare quella versione di vdub?

denghiu.....

x goan: ok ho capito,ma come fai a sincronizzarle?

ogni tanto capita che l'audio è anticipato o in ritardo rispetto al video.........

Vinxenxo
29-09-2001, 00:40
Se vuoi puoi usare la versione del virtualdub che si chiama nadub, che ha proprio tutte le funzioni sparse per le varie versioni di virtualdub...
una volta caricato il file video e la prima traccia audio, apri audio-->secondary stream e qui selezioni la seconda traccia audio (può essere mp3, ac3, wav, etc.).. niente di più semplice.
Il tutto lo puoi guardare con bsplayer e microdivx, penso anche con powerdivx e altri lettori.
per quanto riguarda il link da dove scaricare nandub:
http://doom9.org/Soft21/Files/Editing/nandub-binary-1.0rc2.rar (sperando che non si inca**i nessuno per il link)
bye

riaw
29-09-2001, 06:18
denghiu veramente,poi mi cerco un programma che digerisce i rar e provo.

ma per i sottotitoli non si può fare proprio niente?

riaw
29-09-2001, 07:07
avrei un problemino con il nundub che mi hai fatto scaricare: mentre unisco il film e le due tracce audio,mi comprime in mp3 solo la prima di traccia,la seconda la unisce ma rimane non compressa.....

Vinxenxo
29-09-2001, 11:55
Direttamente non ti so rispondere, perchè io unisco sempre tracce già in mp3, anzi di solito in ac3.. comunque se non te la fa comprimere, ti conviene comprimerla con un programma a parte e poi unirla già in mp3...

riaw
29-09-2001, 17:35
Originariamente inviato da Vinxenxo
[B]Direttamente non ti so rispondere, perchè io unisco sempre tracce già in mp3, anzi di solito in ac3.. comunque se non te la fa comprimere, ti conviene comprimerla con un programma a parte e poi unirla già in mp3...

ok così ci sono riuscito (a parte qualche problemino di sincronizzazione di una traccia che risolverò presto)..

ma per i sottotitoli non c'è proprio niente da fare?

io non li voglio mixare direttamente con il video,li voglio tenere da parte e attivarli e disattivarli a piacimento....