PDA

View Full Version : Smembrare portatile

tykos
15-12-2006, 14:17
Non sono originale, almeno non credo, ma pensavo: per fare un muletto di piccole dimensioni, cosa c'è di sbagliato a recuperare un vecchio laptop, magari con monitor rotto (costa meno), smontarlo e rialloggiarlo in un case che permette maggior areazione e ventola grande, quindi minor rumore anche in full?

o c'è qualche cosa che mi sfugge? tipo componenti impossibili da smontare, eccetera?

rdv_90
15-12-2006, 16:39
Non sono originale, almeno non credo, ma pensavo: per fare un muletto di piccole dimensioni, cosa c'è di sbagliato a recuperare un vecchio laptop, magari con monitor rotto (costa meno), smontarlo e rialloggiarlo in un case che permette maggior areazione e ventola grande, quindi minor rumore anche in full?

o c'è qualche cosa che mi sfugge? tipo componenti impossibili da smontare, eccetera?

dovresti riaddattarci tutti i dissipatori, e in genere un pc desktop costa meno della sua controparte laptop

tykos
15-12-2006, 16:50
dovresti riaddattarci tutti i dissipatori, e in genere un pc desktop costa meno della sua controparte laptop

un desktop costa meno di un laptop, ma un desktop si può rivendere a pezzi, un laptop col monitor rotto, magari un po' vecchiotto, si fa prima a comprarlo nuovo che ripararlo (smanettoni a parte). e si coglie anche l'occasione di aggiornarlo...
così avrei tutti (quasi) i componenti che possono servire in un colpo solo.

Cioè riadattare i dissipatori?

rdv_90
15-12-2006, 16:51
Cioè riadattare i dissipatori?

se vuoi un pc silenzioso da un laptop devi cambiargli le ventole.... indi cambiare i dissi

rdv_90
15-12-2006, 17:09
beh nn sempre se ha un dissi buono... senno lo compri adattandolo simply... basta sapere il socket

non sono gli stessi sk dei pc desktop....