View Full Version : CoolerMaster Hyper TX
Squalo71
14-12-2006, 11:39
Ciao a tutti.
Ho montato il dissi in oggetto (su un C2D E6300), ma la MB (Asus P5B Deluxe) non gestisce la ventola: se attivo il Qfan gira sempre al minimo, se lo disattivo ovviamente gira sempre al massimo.
In più non mi sembra di vedere particolari miglioramenti sulle temp.
Chi mi sa aiutare? :help:
dolbyride
14-12-2006, 21:24
magari gira al minimo perchè la temperatura della cpu rimane bassa, no?
Hai provato a stressare la cpu?
Squalo71
15-12-2006, 09:46
Si, ho provato con Orthos e con TAT.
Se attivo il Qfan la ventola gira a 850, giro + giro -, rilevati con Asus Probe.
Anche se la temp CPU sale (60 con Probe, 64 sui core con TAT :eek: ), la ventola rimane a 800 :muro:
microcip
15-12-2006, 13:08
strano la fan viaggia di solito intorno ai 1200/1600rpm con picchi in full load di 1750rpm.....molto probabilmente si è incasinato qualcosa via software.
prova a disinstallare l'ai suite e ad reinstallarlo.
le temp se nn diminuiscono hai cannato qualcosa nel montaggio.
Squalo71
18-12-2006, 14:11
strano la fan viaggia di solito intorno ai 1200/1600rpm con picchi in full load di 1750rpm.....molto probabilmente si è incasinato qualcosa via software.
prova a disinstallare l'ai suite e ad reinstallarlo.
le temp se nn diminuiscono hai cannato qualcosa nel montaggio.
parli della ventola stock?
la ventola dell Hyper TX al minimo va a circa 800rpm, al massimo a circa 1800rpm
comunque dici che potrebbe essere AISuite? Faccio una prova.
Per il montaggio del dissy ho qualche dubbio anche io, non è che sia un fenomeno nel montaggio :doh: .
Bho, proverò a rimontarlo ripulendo il pad di fabbrica e mettendo una pasta termica "decente".
Grazie.
microcip
18-12-2006, 15:21
parli della ventola stock?
la ventola dell Hyper TX al minimo va a circa 800rpm, al massimo a circa 1800rpm
comunque dici che potrebbe essere AISuite? Faccio una prova.
Per il montaggio del dissy ho qualche dubbio anche io, non è che sia un fenomeno nel montaggio :doh: .
Bho, proverò a rimontarlo ripulendo il pad di fabbrica e mettendo una pasta termica "decente".
Grazie.
si parlavo della stock......
riprova a smontare tutto e se puoi a controllare fan e temp con apparecchiature esterne.
dolbyride
20-12-2006, 13:51
Ciao a tutti.
se attivo il Qfan gira sempre al minimo, se lo disattivo ovviamente gira sempre al massimo.
Che modalità usi com il Qfan?
Silentmode, performance mode ?
Squalo71
01-02-2007, 13:13
Che modalità usi com il Qfan?
Silentmode, performance mode ?
Ho aggiornato il bios all'utlima versione (1004) e il qfan funziona meglio. Uso la modalità Performance. Ora il numero di giri cambia a seconda della velocità.
Ho anche smontato il dissi e rimesso un sottilissimo strato di pasta termica, ma ho l'impressione che dal punto di vista temperature non sia cambiato un gran che. Almeno ci ho guadagnato in rumorosità rispetto allo stock...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.