PDA

View Full Version : ventola che si ferma da sola

dj_ste
11-12-2006, 13:52
Ho una ventola da 12 cm che ho moddato con i led blu e ogni tanto si ferma senza apparente motivo... è una enermax enlobal bearing con l'auto restart nel caso che le pale si blocchino accidentalmente e ha anche il controllo della velocità tramite potenziometro.
praticamente c'è la ventola che gira e magari dopo un paio d'ore che sta girando si ferma... che le prende a sta ventola???

gregor202
13-12-2006, 20:27
Io ho la stessa ventola e mi succede la stessa cosa, solo che io la tengo a 7v e la regolo così col potenziomentro. Quindi credo che nel mio caso sia dovuto ad un'alimentazione troppo bassa quando c'è il potenziometro al minimo.....la spiegazione è stata un po'ingarbugliata....
comunque..ti succede con la ventola regolata al minimo oppure è casuale?

sharkmanrulez
16-01-2007, 18:35
Succede anche a me questa cosa. Però solo da quando è al minimo a quando è circa a poco più di metà . Siete riusciti a risolvere in qualche modo ? Facendola andare al massimo fa abbastanza rumore ..
Grazie e ciao

dj_ste
16-01-2007, 22:18
la mia ventola è morta definitivamente... un bel giorno ha deciso di non partire più... l'avevo collegata all'alimentazione, ha fatto faticosamente qualche giro e si è fermata.
ho praticamente buttato i 14 euro che l'ho pagata...

sharkmanrulez
17-01-2007, 23:29
Argh, e pensare che avevo letto una recensione dove ne parlavano bene..Vatti a fidare ^_^
Bisognerebbe chiedere ai recensori seri di hwupgrade di fare un roundup tra le ventole per raffreddamento :D