PDA

View Full Version : opinione su prob dissi-mobo


SUXFABER
08-12-2006, 10:04
volevo chiedere una vostra opinione in merito ad uno strano problema che non riesco a definire se dipendente dall'incompatibilita' del dissi o da un prob della mobo.....ovvero...... montando un thermaltake sonic tower (che avevo su amd e tenuto apposta in quanto compatibile x 775) sul nuovo pc (in sign) si e' verificato che il pc non si accendeva!! .Al contrario montando sul socket il dissi originale intel andava tutto ok :eek: .........dopo varie prove ho scoperto che mettendo il case (midtower) orizzontale con il sonic tower ''solamente'' appoggiato sul socket con la sola pasta termica tutto andava bene ....se invece provavo a stringerlo sul socket con la staffa (anche leggermente) il pc non si accendeva piu'...Ora mi chiedevo come puo' accadere cio'???? :confused: :confused: .....ho notato che il sonic tower ha una base che occupa e ''preme'' su tutto il socket 775 a differenza del dissi intel che ha la base rotonda + piccola che di fatto ''preme'' solo sul coperchio della cpu... :rolleyes: :rolleyes:...non so' che pensare .... :mc:

-rambo-
10-12-2006, 12:39
molto probabilmente visto che è molto pesante va a creare problemi sembra che con il suo peso vada a piegare in qualche modo la mobo
dato che con il case in posiz orizz funziona

SUXFABER
10-12-2006, 19:58
finalmente ho risolto ..... :D
il problema era provocato da una delle staffe di sostegno (lato ram) del sonic tower che premeva su un paio di piste della mobo mandandole in tilt...(senza danneggiarle peraltro :rolleyes: )
ho risolto interponendo sotto la staffa due rondelle isolanti.ora sembra tutto a posto (soprattutto con le temperature ;) ) ...
cmq un po' di delusione sulla gigabyte... che non ha previsto un possibile fissaggio di dissi + ingombranti con relativa esigenza di attacchi ''robusti''... :rolleyes: