PDA

View Full Version : Consiglio PDA


AsdrubadeO_o
07-12-2006, 13:09
Ciao a tutti.

Sono propenso a comprare un PDA volevo chiedervi un cosiglio ... quale PDA mi consigliate?

le caratteristiche che mi interessano:
- Batteria! che duri abbastanza
- Lesto (un processore buono)
- una quantità di Memoria decente
- Connessioni Wireless (almeno: Bluetooth, WLAN)
- Shermo decente
- Possa usarlo come navigatore (che sia decente) [integrato]
- Se c'è la possibilità di avere un gsm è ben accetto
- USB
- MP3
- etc etc ...

io ho guardo in giro x internet e ho trovato questi modelli :
- Axim X51v-624
- i-mate PDA-N
- mi han parlato dell' i-mate JAMin (ma ho qualke dubbio)
- Mitac Mio A701
- Palm T|X
- Palm lifeDrive (xò dicono che dura niente ..è vero?)
- HP iPAQ hx2790

per essere ripetitivo ke mi consigliate (tra questi e non)? :Prrr:

danke x la disponibilità in anticipo! :) :)

AsdrubadeO_o
10-12-2006, 11:42
mumble mumble O.o

aldarev
10-12-2006, 11:56
ho appena ordinato 2 mio a701... appena arrivano ti dico come sono, anche se i commenti che ho letto in giro sono più che positivi :D (non ha il WiFi, ma il problema è aggirabile con una SD wifi che sporge leggermente e ti tocca lasciare aperta la plastichina che copre l'apertura che con una scheda normale resterebbe chiusa :D )
io ero indeciso tra questo e l'hp rw6815.. ho scelto il primo per : processore + potente e per gps (dato che il wifi è facilmente aggirabile come problema) e costava 100 euro in meno dato l'ottimo sconto su monclick :D :D

simoTDI
10-12-2006, 20:04
per le caratteristiche richieste da te, direi di preventivare almeno 300 euro ...
cmq se opti per il wifi , sappi che la batteria puo essere buona quanto ti pare ma ti si scarica in pochissimo tempo .. sarei curioso di sapere qui sul forum quanto vi dura in navigazione continuata...

AsdrubadeO_o
13-12-2006, 11:16
-----------
simoTDI:

sisissiis
avevo previsto di spendere quella cifra e anke di +!
[lo so ke sono cari...]


cmq x la questione WiFi + batteria ... mica sto sempre attaccato a una rete WiFi
in tal caso mica si scarica lo stesso la batteria?!? no?

-----------
aldarev:

x la questione mio e WiFi .. mi potresti spigare un po meglio? ^_^
sono gnurante :p
e aspetto sue news x il 'mio a701' :D


grazie a entrambi!!!!

Frankie_r
13-12-2006, 12:14
cmq x la questione WiFi + batteria ... mica sto sempre attaccato a una rete WiFi
in tal caso mica si scarica lo stesso la batteria?!? no?

Con il modulo wi-fi disattivato il consumo della batteria non dipende minimamente dalla presenza di una rete wireless nella zona, se invece lo attivi e gli fai cercare continuamente nuove reti oppure se navighi connesso ad una di queste la batteria ovviamente calerà in modo più rapido.

aldarev
13-12-2006, 13:17
-----------
aldarev:

x la questione mio e WiFi .. mi potresti spigare un po meglio? ^_^
sono gnurante :p
e aspetto sue news x il 'mio a701' :D


grazie a entrambi!!!!

vendono delle schede SD WIFI (su ebay a 30 euro) che permettono la connessione con sorgenti che emanino tali onde (es. router) e quindi ti permette di navigare su internet. Ovviamente non devi aspettarti una super velocità, ma da quello che ho capito non cambia molto dai pda che supportano il protocollo 802.11b (quello più scarso per intenderci) che hanno la gran parte dei pda wireless :D
l'unico problema è che il Mio ha un appendice di gomma che copre il foro dove inserire la SD e siccome quella wifi un pochino sporge (in base ai vari modelli) e quindi nella navigazione dovrai lasciare lo sportellino aperto :)

simoTDI
13-12-2006, 13:42
vendono delle schede SD WIFI (su ebay a 30 euro) che permettono la connessione con sorgenti che emanino tali onde (es. router) e quindi ti permette di navigare su internet. Ovviamente non devi aspettarti una super velocità, ma da quello che ho capito non cambia molto dai pda che supportano il protocollo 802.11b (quello più scarso per intenderci) che hanno la gran parte dei pda wireless :D
l'unico problema è che il Mio ha un appendice di gomma che copre il foro dove inserire la SD e siccome quella wifi un pochino sporge (in base ai vari modelli) e quindi nella navigazione dovrai lasciare lo sportellino aperto :)
anche la mia scheda sporge ma nn me ne sbatte niente... tanto nella custodia ci sta un portatessere, e devo estrarre la mmc da 256mb per usarla.. puo dar noia a chi invece la vuol tener inserita... cmq togliendo del tutto la tessera dal pda si è sicuri che non ci siano assorbimenti ...

genioexpress
15-12-2006, 16:58
qtek s200 :sofico:

AsdrubadeO_o
21-12-2006, 16:50
quindi x ora mi consigliate solo il qtek s200 (imate jamin)???

ma nn è un po lento come processore e come memoria?

ma come navigatore come funge?

thx frà

Frankie_r
21-12-2006, 17:57
quindi x ora mi consigliate solo il qtek s200 (imate jamin)??? ma nn è un po lento come processore e come memoria?
ma come navigatore come funge?
Se devi prenderne uno con la CPU da 200Mhz tanto vale che prendi il nuovo P3300, che ha anche un modulo GPS integrato, mentre il resto delle caratteristiche son le stesse del Jamin.

AsdrubadeO_o
21-12-2006, 22:52
nonononon
io nn voglio un bradipo!
voglio una cosa buona!

sto leggendo in giro e sto sentendo parlare molto del mio a701 e del mio P550

altri consilgi?

l'acquisto è previsto x dopo le feste :p


cmq continuo a ringrazie quelli ke mi stanno aiutando :D:D

AsdrubadeO_o
26-12-2006, 17:57
mumble mumble

konigg
26-12-2006, 19:04
Se rinunci alle funzionalità telefoniche, l'Airis T620 ha tutto quello che chiedi. Questo modello è identico al Mio P550, è diversa solo la scocca esterna, per il resto sono lo stesso palmare. Costa molto meno però, infatti si trova on-line a 269 euro senza software di navigazione. A breve dovrebbe arrivarmi :cool:
Qui c'è una recensione: http://www.appuntisuldigitalvideo.it/Recensione_palmare_Airis_T620_1.html

maxLT
27-12-2006, 01:34
ciao,
se posso darti un opinione personale, ti posso consigliare l'Ipaq rw6815 ( perchè l'ho preso da poko :D ), se ti accontenti di integrare successivamente un'antenna GPS....va bene.
Il mattoncino fa bene in suo lavoro, ottimo processore, schermo ben definito e luminoso.
Wi-fi di serie "b", come quasi tutti, funziona benissimo con il mio router Netgear.
La parte telefonica mi ha abbastanza sopreso ( non avendo mai avuto un pda-phone, ero scettico da questo punto di vista ).
Nno costa poko ( 450-500 euro ) , ma è davvero un bel dispositivo.
Unica pecca, la fotocamera...sicuramente il software potrebbe essere migliorato.

AsdrubadeO_o
04-01-2007, 16:10
Ciao

Dopo vari scleri
non so xke ... nn so x come .. ma sono attirato dal mio a701!

volevo vederlo x decidermi se comprarlo o no ....
piccolo problema!!! .. esiste sto fantasmagorico mio a701?
ho girato in prov di cuneo .. in prov di torino .. a roma .. e nessuno ke lo aveva!
volevo vedere sto smartphone! ma niente! fregatura!

la mia domanda!!! esiste?!?!
mentre ci sono .. quanto costa +- ora?

danke
saluti!

Frankie_r
04-01-2007, 18:06
la mia domanda!!! esiste?!?!
mentre ci sono .. quanto costa +- ora?


1-Puoi stare tranquillo, esiste.
2-Comprandolo online sulle 450 euro.