PDA

View Full Version : Best Buy 20" widescreen


windswalker
02-12-2006, 15:44
Ripropongo qui una domanda fatta nella discussione " LCD 20'-21' WIDESCREEN 1680x1050", persa purtroppo tra la confusione generale che contraddistingue sempre discussioni da oltre 100 pagine....

Mi ritrovo tra le mani circa 600 euro e vorrei regalarmi un bel monitor nuovo, visto che il mio fido hitachi 17" (1280*1024) incomincia a starmi un po' stretto

All'inizio mi ero orientato verso il dell da 20" per il buon rapporto prezzo/qualità, ma il non conoscere il modello di pannello montato se non DOPO averlo acquistato mi urta alquanto.

Ora la mia attenzione si è spostata sul nec 20wgx2, osannato da molti possessori (c'è anche una discussione dedicata). Al momento di ordinarlo (10 minuti fa) trovo una grande difficoltà a trovarlo disponibile, anzi molti e-store l'hanno proprio tolto dal catalogo!
Forse è già obsoleto, visto che è uscito ormai quasi un anno fa?
E allora, avendo questi soldi da spendere, verso cosa mi oriento?

In pratica, qual è il best buy tra i monitor 20" con un costo massimo di 600 euro?

p.s. adatto ovviamente ai videogiochi, ma non solo: tanto internet e qualche movie :)

Andrea deluxe
02-12-2006, 23:36
ti assicuro che non c'e' di meglio del Belinea 102035w!


ne ho provati tanti (troppi) ma come questo nessuno!

windswalker
03-12-2006, 09:28
Ho letto del Belinea qui (http://www.behardware.com/articles/619-18/updated-survey-13-lcd-20-5-6-8-16-ms.html)

Belinea 10 20 35W : as long as there are still "cheap" ones left, it has to be the 10 20 30W. This monitor really has an excellent quality / price ratio. Its only disadvantage is the manufacturer’s lack of effort on standard color adjustments and a dead pixels warranty. They can and will have to provide better results in these two areas, because the competition is fierce and the 10 20 35W is no longer the only good screen on the market.


Mentre del Nec si dice

Nec 20WGX²: Its initial color quality is very good and most importantly it’s the only really fast monitor in 20 inches. No other competitor is able to compete in games. Unfortunately, it has downsides as big as its advantages. We don´t like the glossy treatment on the panel and the twinkling effect in videos.

Sinceramente il nec sembra aver avuto migliori riconoscimenti, mentre del belinea si elogia soprattutto il rapporto qualità prezzo, per me relativo in quanto ho già deciso la cifra da spendere. In questo caso reputo come prioritaria la qualità ENTRO la cifra dei 600 euro, non il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo

LA mia indecisione era più che altro orientata verso il viewsonic

ViewSonic VX2025wm: ViewSonic chose the MVA 8 ms at the last minute, but they benefited from an improved version of its standard color quality. Reduce the brightness a little and it’s beautiful. Also, this monitor has a zero white and black dead pixel warranty. It’s better than the Belinea for all points except price.

considerato uno (se non IL) dei migliori monitor in commercio attualmente.

Ho inoltre visto che è da poco stato presentato il nec 20WGX² pro, anche se quel pro non so proprio che miglioramenti apporti :confused: