View Full Version : h3g e la nuova naviga 3 promo internet
da 50 mega al giorno a 9 euro al mese si rinnova automaticamente
io la stessa promo con vodafone la pago 30 euro ma da ora cambio anch io prendo una sim 3 attivo la naviga 3 e arrivederci a lor signori vodafogne
http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Opzionitariffarie/index_6129_ITA_HTML.htm
lupocattivo89
01-12-2006, 20:46
appena scade la mia maxitim passo anke io a naviga3
EMI_BOY78
02-12-2006, 03:01
bella l'offerta della 3.
l'incoveniente e solo che se salta l'HSDPA+UMTS e ti trovi in EDGE o GPRS mentre navighi ti tocca ipotecare la casa per pagare il trafico internet.
l'offerta e solo x trafico in hsdpa e umts.
io rimango con la maxxi visto che con la 3 devo stare davanti al pc e guardare se il modem nn salta in gprs. ;)
lupocattivo89
02-12-2006, 08:15
a me nn succede nelle mie zone la tre prende sempre la max quindi nn c'è problema anzi ti dirò di più se nn prende la tre la tim non ha campo quindi...
ps nn vivo in città ma in camopagna e il ripetitore è distante
Ma si può usare anche per navigare col cel?La tre me lo ha escluso O.o
lupocattivo89
02-12-2006, 10:26
la puoi usare tranquillamente anche per navigare sul cell ti basterà impostare l'apn naviga.tre.it :D
pomatone
02-12-2006, 13:57
la puoi usare tranquillamente anche per navigare sul cell ti basterà impostare l'apn naviga.tre.it :D
aspè ma si può utilizzare come modem umts per navigare dal computer? come si fa? io ho un lg 8330, che soft devo usare per impostarlo come modem?
avete un link? sul sito 3 non riesco a trovarla....mi serviva una cosa simile e se è veramente così esco e cerco un tvfonino 3...magari un 6630 che nonostante l'età è ottimo....
edit, mi rispondo da solo!
http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Opzionitariffarie/index_6129_ITA_HTML.htm
lupocattivo89
02-12-2006, 14:38
aspè ma si può utilizzare come modem umts per navigare dal computer? come si fa? io ho un lg 8330, che soft devo usare per impostarlo come modem?
ti basta semplicemente scaricare il fast mobile modem posto il link http://www.tre.it/selfcare/133online/4535_1046_ITA_HTML.htm
mi raccomando per usufruire della promo dovete cliccare sl tasto naviga3 dal fast mobile modem 3
EMI_BOY78
04-12-2006, 00:33
a me nn succede nelle mie zone la tre prende sempre la max quindi nn c'è problema anzi ti dirò di più se nn prende la tre la tim non ha campo quindi...
ps nn vivo in città ma in camopagna e il ripetitore è distante
anche da me tre prende meglio di tutti.
la domanda di 1 millione pero è: visto che ho umts da vendere avro anche hsdpa oppure no?bisogna provare.anzi bisogna pagare e poi provare :cry:
quello che ha detto emi_boy purtroppo è vero primo bisogna vedere se si è coperti dall hsdpa perchè io non torno indietro all umts ho appena scaricato un file demo da 650 mega in hsdpa con la sim vodafogne di mio fratello con la promo 60 ore in libertà in umts ci avrei messo fino a domani quindi ok 9 euro ma deve essere in hsdpa o chi si accontenta anche in umts,dall altro canto sempre come ha detto emi_boy se il cellulare va in appoggio tim per mancanza di segnale umts/hsdpa si paga salato a pensarci male alle volte si imbrocca non vorrei che la cosa fosse studiata a tavolino in accordo con entrambi i gestori lo so è pesante come dubbio ma da come girano le cose a questo mondo ormai vabbè OCCHIO RAGAZZI CHI ATTIVA LA NAVIGA TRE
stia attento al segnale di copertura altrimenti il credito verrà succhiato nel vortice del non so deve...........
GOKUSSJ77
04-12-2006, 19:06
avendo la super 3 con il bonus mensile volevo sapere se si può attivare lo stesso scalando i soldi dal bonus e non dal credito che voi sappiate?
pomatone
05-12-2006, 19:09
avendo la super 3 con il bonus mensile volevo sapere se si può attivare lo stesso scalando i soldi dal bonus e non dal credito che voi sappiate?
certo, io l'ho attivata con la power :D
GOKUSSJ77
06-12-2006, 00:25
certo, io l'ho attivata con la power :D
ah grazie ottima notizia ;)
ciao ;)
gianly1985
06-12-2006, 00:35
se il cellulare va in appoggio tim per mancanza di segnale umts/hsdpa si paga salato a pensarci male alle volte si imbrocca non vorrei che la cosa fosse studiata a tavolino in accordo con entrambi i gestori lo so è pesante come dubbio ma da come girano le cose a questo mondo ormai vabbè OCCHIO RAGAZZI CHI ATTIVA LA NAVIGA TRE
stia attento al segnale di copertura altrimenti il credito verrà succhiato nel vortice del non so deve...........
Non è un complotto ;), semplicemente la 3 non possiede una rete gsm e quindi deve pagare salati costi di interconnessione alla tim se tu generi traffico in roaming,perciò in nessun modo potrebbe dartelo gratis se non vuole andare in perdita. Quando sei sotto la sua rete invece può darti tutte le promo che vuole visto che gli costa quasi zero...
La naviga 3 è buona e la uso da mesi ma ora che è stata aggiornata ne sento parlare su tutti i forum e ho paura che si diffonda troppo facendo la fine della tim :( (cioè rete molto congestionata). Il limite giornaliero spero che limiti un po' l'affollamento...
GOKUSSJ77
06-12-2006, 19:46
Non è un complotto ;), semplicemente la 3 non possiede una rete gsm e quindi deve pagare salati costi di interconnessione alla tim se tu generi traffico in roaming,perciò in nessun modo potrebbe dartelo gratis se non vuole andare in perdita. Quando sei sotto la sua rete invece può darti tutte le promo che vuole visto che gli costa quasi zero...
La naviga 3 è buona e la uso da mesi ma ora che è stata aggiornata ne sento parlare su tutti i forum e ho paura che si diffonda troppo facendo la fine della tim :( (cioè rete molto congestionata). Il limite giornaliero spero che limiti un po' l'affollamento...
avete mica i parametri di configurazione per navigare con nokia 6630 come modem?
gianly1985
06-12-2006, 23:11
avete mica i parametri di configurazione per navigare con nokia 6630 come modem?
Apn: naviga.tre.it
Il resto lascia come da default.
GOKUSSJ77
06-12-2006, 23:25
Apn: naviga.tre.it
Il resto lascia come da default.
grazie!
Ciao ;)
marKolino
07-12-2006, 08:56
anche a me potrebbe interessare.
Visto però che non me ne intendo per nulla volevo sapere come sono le velocità di connessione...
gianly1985
07-12-2006, 13:14
anche a me potrebbe interessare.
Visto però che non me ne intendo per nulla volevo sapere come sono le velocità di connessione...
Sono buone ma non ti posso assicurare nulla su come sarà quando si sarà diffusa di più e la rete sarà più intasata...
marKolino
07-12-2006, 13:17
Sono buone ma non ti posso assicurare nulla su come sarà quando si sarà diffusa di più e la rete sarà più intasata...
ti ringrazio... a cosa si possono paragonare queste velocità..?
inoltre, i 50 mega al giorno, bastano per sfogliare il forum o altri siti simili per almeno 2 orette? :fagiano: :stordita:
io ho un nokia 6280
per navigare immagino sia preferibile usare il cavetto usb piuttosto che il bluetooth giusto?
interessantissima
soprattutto che adesso sono 5 giorni alla settimana lontano da casa e dalla mia adsl flat...
ma secondo voi 50 mb bastano per tenere msn aperto e navighicchiare un pò con opera, soprattutto visitando
forum di hwupgrade
news di hwu
gazzetta ufficiale
wikipedia e google non sempre
e controllando email? (al 70% risposte su thread di hwu)
diciamo circa 3 ore al giorno?
io non ne ho più idea perchè sono anni che uso l'adsl con router e da windows mi da solo il numero dei pacchetti di rete scambiati e non l'ammontare del traffico
nel programma c'è qualcosa per controllare a quanti mb si è?
come cellu anche se ho il nokia 6630 (che uso con vodafone) penso che utilizzerò l'lg 8310 che avevo in origine con scheda tre, visto che tanto non mi serve a nient'altro
ma c'è un modo per bloccare in automatico la connessione se non è umts? vabè che tanto io metto solo 9 euro di credito in quanto non uso mai la scheda tre
cmq ho intenzione di provare per un mese
ho 4,60 euro ancora nella scheda tre, posso fare una ricarica da 5 euro? o il minimo è 10 euro?
tra l'altro ho un'altra domanda:
io ho 4,60 euro di credito
se faccio una ricarica power da 10 euro, e poi attivo la naviga3, i 9 euro me li scala dal credito normale o dal credito power?
gerasimone
09-12-2006, 09:12
scusate, ma con un nokia 6280 brand 3, ultimo software, l'APN lo devo modificare semplicemente andando in menu>impostazioni>connettività>dati a pacchetto>impost. dati a pacchetto>modifica p.to di accesso attivo e cambiare tre.it in naviga.tre.it?
perchè così quando navigo con opera mini continua ad addebitarmi i kb, anche se riavvio il cellulare.
:mc:
per favore qualcuno che ha questo cellulare mi faccia sapere...
aggiungo che nonostante ho l'apn naviga.tre.it riesco ad andare sul portale senza problemi...sapevo che non erano compatibili le 2 cose :stordita:
e ho notato che in menu>impostazioni>configurazione>imp.config.predefinite è rimasto tre.it e non so come cambiarlo.
:help: :help:
grazie mille...
ma non c'era scritto che naviga3 vale esclusivamente se lo usi dal pc e non dal cellulare stesso?
lupocattivo89
09-12-2006, 09:38
la naviga tre la si può usare senza problemi ovunque basta ke imposti l'apn naviga.tre.it per quanto riguarda il nokia nn so...
gerasimone
09-12-2006, 09:40
si sapevo anche io questa cosa, ma avrei bisogno di sapere passo passo come impostare l'apn. mi confermate che con l'apn su naviga.tre.it non si deve poter vedere portale3?
lupocattivo89
09-12-2006, 09:45
no nn è vero puoi impostare uno degli apn di tre e funge uguale l'ho provato io sl mio motorola v3x sia con quello del portale ke con quello di tre.it ke con quello di naviga.tre.it va bene sempre
gerasimone
09-12-2006, 09:51
allora rifaccio un altra prova.... ti giuro che sto diventando scemo con tutte ste prove, e tra l'altro mi sono già partiti diversi euro :muro:
ora ho lasciato solo l'APN naviga.tre.it, provo ad andare su un sito e poi controllo se mi hanno scalato del credito...
gerasimone
09-12-2006, 10:14
penso di aver risolto, la posizione giusta dove andare ad impostare il nuovo APN è: menu>impostazioni>configurazione>imposta configurazione personale, quindi creare un nuovo punto di accesso e impostarlo come predefinito.
grazie :D
superteodj
09-12-2006, 11:12
interessantissima
soprattutto che adesso sono 5 giorni alla settimana lontano da casa e dalla mia adsl flat...
ma secondo voi 50 mb bastano per tenere msn aperto e navighicchiare un pò
bastano eccome. ti consiglio di usare opera mini che ti comprime le pagine in 30kb :)
il problema vedrai è la batteria... in 1,5h di uso io sul mio N70 secco già la batteria...
bastano eccome. ti consiglio di usare opera mini che ti comprime le pagine in 30kb :)
il problema vedrai è la batteria... in 1,5h di uso io sul mio N70 secco già la batteria...
ehm no io intendevo soprattutto sul portatile, perchè navigare sul cell è un pò scomodo sul 6630 e in generale su qualsiasi cellulare non palmare
superteodj
09-12-2006, 13:10
ah ok...
si bon, riesci a fare un 2 h di navigazione... ma arrivi al limite...
cmq lo stesso, se nn hai caricabatterie sono cavoli...
ah ok...
si bon, riesci a fare un 2 h di navigazione... ma arrivi al limite...
cmq lo stesso, se nn hai caricabatterie sono cavoli...
per la durata delle batterie non è un problema, il portatile lo tengo collegato alla presa, il cellulare che userei è un lg 8138 con una buona autonomia
il problema era più che altro se i 50 mb bastavano
ma cmq ormai per quest'anno non ne vale la pena mancano solo due settimane alla fine, semmai l'attivo a fine febbraio quando torno a palermo per l'uni
per chiunque voglia sapere se i 50 Mb gli bastino per tutta la giornata ecco il programma che fa per voi: si chiama Net Meter. eccovi un link: http://www.techtown.it/home/detail.asp?iData=268&iCat=302&iChannel=4&nChannel=Downloads
io ce l'ho.è proprio carino e utile. permette anche di impostare una soglia limite in modo da avvertirvi, sempre prima di arrivare a quel punto,che vi state avvicinando a quel tot registrato da voi.
Insomma, potete mettere la soglia di 50 Mb e lui, entro i 46-47 vi avverte dell'esaurimento...
gianly1985
10-12-2006, 01:54
ti ringrazio... a cosa si possono paragonare queste velocità..?
inoltre, i 50 mega al giorno, bastano per sfogliare il forum o altri siti simili per almeno 2 orette? :fagiano: :stordita:
io ho un nokia 6280
per navigare immagino sia preferibile usare il cavetto usb piuttosto che il bluetooth giusto?
Allora rispondo a tutti:
1) le velocità le puoi paragonare alle primissime adsl 256k, certamente molto meglio dei 56k o del gprs, specie se usi trucchetti come la extension "FasterFox" per mozzilla firefox
2) i 50 per il forum certamente bastano per 4-5 ore, ma dipende anche da quante foto visualizzi ovviamente, un uso medio diciamo 3 ore dovresti farcela, oppure fai come me che disabilito le immagini quando devo solo sfogliare i forum e poi se mi interessa un thread con foto le riabilito (in questo modo puoi starci anche tutto il giorno...)
3) msn in "idle" consuma circa un mega all'ora a quanto dicono, ergo se non si consuma in altro modo lo si può lasciare aperto 24/24
4) i 9 euro vengono scalati PRIMA dal credito power ma anche dal bonus della Super3, ergo se riuscite ad autoricarvi 9 euro almese (90 minuti di chiamate ricevute o circa 250 messaggi ricevuti) potete AZZERARE del tutto il costo!! Ovviamente visto che l'autoricarica bonus mensile della Super3 viene sempre erogata intorno al 10 del mese, abbiate cura di attivare la Naviga3 almeno intorno al 15 per stare tranquilli che ad ogni rinnovo avrete già ricevuto il bonus del mese precedente, altrimenti poi ve li scala dal credito vero i 9 euro!!
5) per il discorso bluetooth vs USB , intanto queste sono le velocità del Bluetooth:
Distanza: 10 metri (dispositivi di classe 2) e 100 metri (dispositivi di classe 1);
Banda passante: 723 kbit/s (download) e 45 kbit/s (upload), oppure 384 kbit/s (download) e 384 kbit/s (upload).
Ora, l'umts semplice (non hsdpa) siamo proprio intorno ai 384 kbit/s come velocità massima, quindi in teoria dovremmo starci ancora "larghi" nella banda del bluetooth, solo che io empiricamente posso dirti che mi trovo meglio con l'usb, sento meno "ritardo", quindi se non hai problemi di cavi e non fai un uso in mobilità ti consiglio l'usb.
Se avete altre domande chiedete pure.
ps: da gennaio a quanto pare parte un'altra bomba della 3, la X-SERIES, che però all'inizio sarà compatibile solo con nokia N73 e un altro smartphone SonyEricsson (w950i mi pare), praticamente consiste in internet illimitato dal cell, msn, skype e altre cose tutto incluso in un canone mensile (a prezzi degni di 3 ovviamente!! Insomma non tipo vodafogne per intenderci ;))
LouBeyond
15-12-2006, 10:02
bella l'offerta della 3.
l'incoveniente e solo che se salta l'HSDPA+UMTS e ti trovi in EDGE o GPRS mentre navighi ti tocca ipotecare la casa per pagare il trafico internet.
l'offerta e solo x trafico in hsdpa e umts.
io rimango con la maxxi visto che con la 3 devo stare davanti al pc e guardare se il modem nn salta in gprs. ;)
guarda... io ho usato naviga3 qualche mese fa e quando veniva a mancare la copertura di 3 saltava la connessione. e se ero in roaming su tim nemmeno si connetteva! quindi non dovrebbe esserci il rischio di cui parli. questo però usando il fast mobile modem...
LouBeyond
15-12-2006, 10:05
quello che ha detto emi_boy purtroppo è vero primo bisogna vedere se si è coperti dall hsdpa perchè io non torno indietro all umts ho appena scaricato un file demo da 650 mega in hsdpa con la sim vodafogne di mio fratello con la promo 60 ore in libertà in umts ci avrei messo fino a domani
se le tue necessità sono grandi download il problema non è la velocità dell'UMTS, ma il limite dei 50 MB al giorno!
LouBeyond
15-12-2006, 10:09
:D interessantissima
ma secondo voi 50 mb bastano per tenere msn aperto e navighicchiare un pò con opera, soprattutto visitando
forum di hwupgrade
news di hwu
gazzetta ufficiale
wikipedia e google non sempre
e controllando email? (al 70% risposte su thread di hwu)
quando ho avuto Naviga3 da 5 MB al giorno (ridicoli!!!) riuscivo a stare un'oretta su msn, a navigare un po' (disabilitando la visualizzazione di tutte le immagini e altri contenuti dalle pagine web) e la posta potevo vederla solo su web, perchè altrimenti rischiavo di scaricare allegati grossi...
ora con 50 MB direi che si fa tutto moolto più tranquillamente
ciao a tutti avrei un grosso dubbio
il traffico che contribuisce alla soglia è solo il download, o download + upload?
edit: ne ho un'altra
ma quando sta per scadere il periodo di 30 giorni, ti avvisano con un sms qualche giorno prima? cioè non mi va di rompermi le scatole con i calendari alla mano (visto che sono 30 giorni e non un mese solare)
gerasimone
23-02-2007, 12:12
ciao, posso risponderti io.
scaduti i 30 giorni il rinnovo è automatico, ti arriva solo un sms per avvisarti che ti sono stati scalati 9 euro. se vuoi annullarla devi andare sul sito e disabilitare il rinnovo.
per la soglia dei 50 mb è da intendersi come totale, quindi dl+upl
spero di esserti stato utile, ciao
ciao, posso risponderti io.
scaduti i 30 giorni il rinnovo è automatico, ti arriva solo un sms per avvisarti che ti sono stati scalati 9 euro. se vuoi annullarla devi andare sul sito e disabilitare il rinnovo.
per la soglia dei 50 mb è da intendersi come totale, quindi dl+upl
spero di esserti stato utile, ciao
utilissimo, grazie!
marKolino
29-05-2007, 08:57
la state ancora usando?
io vorrei attivarla in questi giorni con un 6280... ma c'è bisogno del cavetto usb per collegarsi al pc o si può fare anche con il blutooth?
la mia paura è che durante la navigazione passi su un altra rete... come faccio ad accorgermente?
cosa ci deve essere scritto sul display per stare tranquillo..' :stordita: :fagiano:
gianly1985
29-05-2007, 10:27
1)certo che la stiamo usando :)
2) puoi collegare il cell al pc come vuoi,basta configurare una adeguata connessione remota o usare nokia pc suite, però se vuoi usare il loro software (Fast Mobile Modem della 3) sei obbligato al cavo usb. ATTENZIONE: in caso di errori di tariffazione, hai diritto al rimborso solo se hai usato il loro software (FMM), i cui log dovrai inviargli via email.
3)non ricordo se col 6280 si può bloccare il telefono su rete 3g (quella sarebbe la tranquillità assoluta), comunque se nell'angolino dello schermo hai scritto 3G puoi stare tranquillo, e in ogni caso se sei in movimento e perdi la rete 3g, durante il passaggio al 2g la connessione di solito CADE, quindi devi essere tu un po' "sbadato" a ri-iniziare una connessione quando ormai sei fisso in 2g per avere problemi, insomma tieni d'occhio l'angolino in alto a sinistra del cellulare, ci deve essere 3G!
ciao
la state ancora usando?
io vorrei attivarla in questi giorni con un 6280... ma c'è bisogno del cavetto usb per collegarsi al pc o si può fare anche con il blutooth?
la mia paura è che durante la navigazione passi su un altra rete... come faccio ad accorgermente?
cosa ci deve essere scritto sul display per stare tranquillo..' :stordita: :fagiano:
ci sto navigando proprio ora! direi che la velocità è davvero ottima;sicuramente più veloce dell'UMTS di TIM, che la la rete molto più congestionata!!!
io uso tranquillamente un 6630 con la Nokia PC Suite. ricorda che, per navigare sotto promo, devi impostare nonmiricordocosa su naviga.tre ecc.... altrimenti paghi!!!
come già detto devi sempre stare attento alla dicitura "3G";altrimenti sono dolori;2€ a Mb scambiato!
gianly1985
29-05-2007, 10:43
EDIT
doppio
gianly1985
29-05-2007, 10:44
Ragazzi notizia BOMBA!!! Dalla convention 3 attualmente in corso in Turchia giungono voci praticamente CERTE che la naviga3 passerà da 50mb al giorno a 100mb al giorno! Mantenendo lo stesso prezzo! Quindi arriviamo a 3gb al mese con un costo di 3euro per gb, alla faccia di chi su questo forum dice che costa troppo navigare su rete umts!
Ragazzi notizia BOMBA!!! Dalla convention 3 attualmente in corso in Turchia giungono voci CERTE che la naviga3 passerà da 50mb al giorno a 100mb al giorno! Mantenendo lo stesso prezzo! Quindi arriviamo a 3gb al mese con un costo di 3euro per gb, alla faccia di chi su questo forum dice che costa troppo navigare su rete umts!
NO NO...LINK IMMEDIATAMENTE! dove l'hai letta? sarebbe fantastico!
gianly1985
29-05-2007, 10:50
Scusate per il doppio sono a lezione col cellulare :D e non posso nemmeno editare!
gianly1985
29-05-2007, 10:58
Letta sul forum telefonino.net (sezione "3") che a loro volta le hanno prese da mondo3, in cui le stanno postando alcuni mod che sono "talpe" alla convention. Purtroppo però ci sono anche cattive nuove su altri fronti...
HighVoltage
29-05-2007, 12:55
Letta sul forum telefonino.net (sezione "3") che a loro volta le hanno prese da mondo3, in cui le stanno postando alcuni mod che sono "talpe" alla convention. Purtroppo però ci sono anche cattive nuove su altri fronti...
Ch sarebbero??? :(
gianly1985
29-05-2007, 15:20
Ch sarebbero??? :(
Purtroppo 3 si allinea Wind (e adesso anch'io che l'ho sempre difesa mi sento di parlare di cartello, o forse è così che funziona la "concorrenza" :boh: ) e quindi tutte le tariffe da 10 cent/min passano a 12 cent/min (quindi essenzialmente super3 e supertua+ aumentano di 2 cent), lo scatto alla risposta passa da 15cent a 16cent mentre l'entità dell'autoricarica rimane INVARIATA (per fortuna! anche se da luglio i costi di interconnessione cambieranno perciò nulla vieta che la 3 per rifarsi possa abbassare in futuro anche l'autoricarica). Ah, gli sms passano da 10cent a 15cent.
In tutto questo si viene ad inserire una NUOVA TARIFFA, ancora senza nome, che sarà così:
- 15 cent al minuto per le chiamate
- 15 cent di scatto alla risposta
- 15 cent per sms
TUTTAVIA , con questa nuova tariffa (non con le vecchie), ogni volta che si effettua una ricarica, per i 30 giorni successivi si potrà godere di una sola a scelta (da scegliere di mese in mese) di queste abbastanza vantaggiose opzioni gratuite:
- Super0: chiamate ILLIMITATE verso tutti i numeri fissi e tutti i numeri 3, pagando solo lo scatto di 15cent alla risposta e potendo poi restare al telefono per un'ora (questo per il solito problema della rete3 che taglia le chiamate ad 1 ora)
- Super5: chiamate verso tutti a soli 5 cent al minuto senza scatto alla risposta, però con la piccola clausola che si pagano 3 minuti alla volta, quindi alzo il telefono e partono già 15 cent, anche se parliamoci chiaro con la stragrande maggioranza delle tariffe in giro è un miraggio poter parlare anche solo un minuto con 15 centesimi, quindi nonostante gli scattoni anticipati da 3min resta comunuque molto molto conveniente questa super5 (fatevi le prove con la calcolatrice, vedrete che la super5 vince sempre su tutte le tariffe in qualsiasi minuto interrompiate la chiamata, solo nei primi 30 secondi della chiamata perde contro le tariffe senza scatto come TimClub, Vodafone Easy day Special e Wind SenzaScatto).
- SuperAutorica: questo è il piatto forte, praticamente per i 30 giorni successivi ad una ricarica avrete fra le mani una pseudo-SUPERTUA+!! Infatti con questa opzione vi ricaricherete di CREDITO VERO (non bonus come la super3!) di 10cent per minuto e di 4cent per sms. Le quotazioni delle st+ su ebay ne risentiranno...
Con l'arrivo di questa nuova tariffa ovviamente scomparirà la super3, la semplice3 non lo so (ma perchè qualcuno se l'è mai fatta? :p ).
Infine come detto la naviga3 dal 1° Luglio passerà da 50mb a 100mb al giorno, mantenendo il prezzo di 9euro al mese.
Il tutto ovviamente per ora in via NON UFFICIALE. (ma le fonti sono dealer 3 in diretta dalla Turchia)
Considerazioni:
- la nuova tariffa segue il nuovo trend di importi (letteralmente oppure con "premi" come in questo caso) almeno una ricarica al mese (vedi Vodafone EDS, i comodati vari, ecc.) tuttavia le opzioni "regalo" la rendono molto flessibile ed un'opzione in particolare, cioè SuperAutoricarica, se confermata così come l'ho descritta (c'è chi parla invece di spendibilità del credito accumulato solo se nei 30gg precedenti si è ricaricato), da una chance in più per chi si è perso la st+ di mettersi a posto per la vita! (senza doversi affidare a sim intestate a chissà chi)
- la rimodulazione 10----->12 ha per molti un impatto più psicologico che altro, infatti per chi ha i crediti a 3 zeri non cambia molto, il problema è che la 3 non aveva MAI rimodulato una tariffa già "venduta", al massimo aveva cambiato le condizioni per i nuovi clienti (es. TuaMatic e TuaMatic OLD), quindi adesso è come se si fosse perso il rapporto di fiducia tra gestore e clienti
- ciò crea un "precedente" che può farci temere in futuro per le nostre st+ (es. abbassamento autoricarica)
- la wind ha avuto le OO di dirlo subito "Con la Bersani siamo costretti a rimodulare", gli altri si sono fatti i belli per qualche mese, un sacco di gente è scappata da wind (magari proprio verso 3), ma ora....???
- brutto colpo di immagine per una azienda "giovane" come 3
EDIT:
Non avevo visto l'altro thread aperto da High Speed! Ora le copio-incollo lì queste cose!
EDIT2:
Così come non avevo visto il thread aperto da Ramon77!! :doh: Vabbè ormai è andata così..
Con naviga3 posso navigare da cell anche in hsdpa? , ho letto dell'estensione firefox per risparmiare volume dati , dove la posso scaricare?
Ciao e grazie
lupocattivo89
02-06-2007, 11:15
in teoria si...cmq io la provai sei mesi fa ed era + lenta del gprs e in più programmi tipo emule nn funzionavano correttamente per via dell'IP nn so se ora la situazione è migliorata cmq mi interesserebe visti i 100mb al giorno!
Infatti dal primo luglio si passa a 100Mega e stavo valutando l'acquisto di un cell 4G(hsdpa) , attualmente sto usando un vecchio motorola a835 che funziona benissimo come modem.
Comunque la connessione umts mi ha sorpreso positivamente , ho attivato la naviga3 da una settimana e mi trovo da dio (ero abituato al gprs con wind), peccato non averla attivata prima se non sbaglio è attiva del dicembre 2006.
Ti volevo chiedere un'informazione , per verificare il volume residuo giornaliero della naviga3 (oggi l'area clienti del sito tre.it non funziona) tramite cell come posso fare?
Grazie
ciao
lupocattivo89
02-06-2007, 12:22
purtroppo devi usare il fast mobile modem :-(
vorrei kiedervi un informazione,sarei intenzionato ad acquistare la naviga 3 e volevo sapere se potevo navigare direttamente dal palmare e se si in quale modo impostarlo,se devo installagli un software adatto ecc..
grazie.
gianly1985
02-06-2007, 13:28
in teoria si...cmq io la provai sei mesi fa ed era + lenta del gprs e in più programmi tipo emule nn funzionavano correttamente per via dell'IP nn so se ora la situazione è migliorata cmq mi interesserebe visti i 100mb al giorno!
- Da me mai stata lenta (la uso dall'inizio, quando ancora erano solo 5mb al giorno)
- Emule va "male" (freccette GIALLE per intenderci) sia con la 3 che con la Vodafone perchè le loro reti sono "nattate" (non mi chiedere cosa significa però :p ). Comunque non è proprio inutilizzabile, hai soltanto un id basso però cose piccole e molto disponibili come gli mp3 li scarichi subito...
Infatti dal primo luglio si passa a 100Mega e stavo valutando l'acquisto di un cell 4G(hsdpa) , attualmente sto usando un vecchio motorola a835 che funziona benissimo come modem.
Comunque la connessione umts mi ha sorpreso positivamente , ho attivato la naviga3 da una settimana e mi trovo da dio (ero abituato al gprs con wind), peccato non averla attivata prima se non sbaglio è attiva del dicembre 2006.
Ti volevo chiedere un'informazione , per verificare il volume residuo giornaliero della naviga3 (oggi l'area clienti del sito tre.it non funziona) tramite cell come posso fare?
- il 4G è ancora solo in fase sperimentale da qualche parte in asia :D , l'HSDPA si chiama comunemente 3,5G
- Naviga 3 è nata ben prima del dicembre2006, invece appunto nel dicembre2006 si è avuto il passaggio da 5mb al giorno (invero più che sufficienti per l'utilizzo su cellulare) ai 50mb al giorno (che l'hanno resa realmente utilizzabile su pc e l'hanno aperta alle masse)
- per verificare il traffico residuo basta che vai su www.tre.it poi clicchi su "Area Clienti 133", poi su "Info Costi" e poi su "Invia" sotto la voce "Visualizza Soglie", a questo punto metti questa pagina fra i preferiti così non devi fare tutto il percorso ogni volta
- inoltre ancora più semplicemente puoi scaricare ed usare il programma gratuito NetMeter che monitorerà tutto il traffico in entrata ed in uscita (puoi anche impostare un limite di mb oltre il quale ti avvisa che hai sforato)
purtroppo devi usare il fast mobile modem :-(
Ma anche NO :p
vorrei kiedervi un informazione,sarei intenzionato ad acquistare la naviga 3 e volevo sapere se potevo navigare direttamente dal palmare e se si in quale modo impostarlo,se devo installagli un software adatto ecc..
grazie.
- certo che puoi
- hai mai impostato altre connessioni? Se sì allora fai come le altre volte con la differenza che devi mettere come APN "naviga.tre.it" (senza virgolette ovviamente) mentre user e password li devi lasciare vuoti
- non sei obbligato ad installare altri sofware ma ti consiglio caldamente l'ottimo Opera Mini, compatibile con qualsiasi terminale supporti java
- Da me mai stata lenta (la uso dall'inizio, quando ancora erano solo 5mb al giorno)
- Emule va "male" (freccette GIALLE per intenderci) sia con la 3 che con la Vodafone perchè le loro reti sono "nattate" (non mi chiedere cosa significa però :p ). Comunque non è proprio inutilizzabile, hai soltanto un id basso però cose piccole e molto disponibili come gli mp3 li scarichi subito...
- il 4G è ancora solo in fase sperimentale da qualche parte in asia :D , l'HSDPA si chiama comunemente 3,5G
- Naviga 3 è nata ben prima del dicembre2006, invece appunto nel dicembre2006 si è avuto il passaggio da 5mb al giorno (invero più che sufficienti per l'utilizzo su cellulare) ai 50mb al giorno (che l'hanno resa realmente utilizzabile su pc e l'hanno aperta alle masse)
- per verificare il traffico residuo basta che vai su www.tre.it poi clicchi su "Area Clienti 133", poi su "Info Costi" e poi su "Invia" sotto la voce "Visualizza Soglie", a questo punto metti questa pagina fra i preferiti così non devi fare tutto il percorso ogni volta
- inoltre ancora più semplicemente puoi scaricare ed usare il programma gratuito NetMeter che monitorerà tutto il traffico in entrata ed in uscita (puoi anche impostare un limite di mb oltre il quale ti avvisa che hai sforato)
Ma anche NO :p
- certo che puoi
- hai mai impostato altre connessioni? Se sì allora fai come le altre volte con la differenza che devi mettere come APN "naviga.tre.it" (senza virgolette ovviamente) mentre user e password li devi lasciare vuoti
- non sei obbligato ad installare altri sofware ma ti consiglio caldamente l'ottimo Opera Mini, compatibile con qualsiasi terminale supporti java
se ho ben capito,quando navigo solo con il palmare imposto quel paramentro e il resto lo lascio come le altre,mentre quando attakko il palmare al pc uso il software ke ce sul sito?
grazie.
gianly1985
02-06-2007, 13:56
se ho ben capito,quando navigo solo con il palmare imposto quel paramentro e il resto lo lascio come le altre,mentre quando attakko il palmare al pc uso il software ke ce sul sito?
grazie.
Allora, per navigare sul palmare ti conviene CREARE una nuova connessione (che ne so la chiami "Naviga 3") e la imposti non toccando niente tranne l'APN, dove appunto scriverai naviga.tre.it.
Per il pc invece hai diverse vie:
1) SE E SOLTANTO SE possiedi un telefono/palmare BRANDIZZATO 3 (cioè comprato proprio al negozio 3 e con il firmware personalizzato 3) e con CAVO USB allora potrai usare il FAST MOBILE MODEM (che è il loro programma che trovi sul sito). Tale programma è INUTILIZZABILE se il tuo palmare non è della 3.
2) Se hai un telefono NOKIA puoi facilmente impostare la connessione dalla Nokia PcSuite, sempre mettendo come APN "naviga.tre.it" ; lo stesso dicasi se hai un telefono di altre marche come Samsung che nella loro "suite" di programmi allegati al telefono prevedono un wizard per la facile configurazione di una connessione
3) Se devi fare tutto "a mano" allora devi prima far rilevare il palmare come modem dal pc, installando eventualmente i relativi drivers forniti nella confezione, poi devi andare in "Pannello di Controllo----> Opzioni Modem e Telefono -----> linguetta "Modem"----->selezioni il tuo palmare----->Proprietà-----> linguetta "Avanzate"" e nel campo "Comandi di inizializzazioni avanzati" devi scrivere questa stringa:
AT+CGDCONT=,,"naviga.tre.it"<cr>
Poi devi andare in "Connessioni di rete" e creare una nuova connessione a modem remoto che deve utilizzare come modem il tuo palmare e che deve chiamare al numero *99#. A sto punto, configurata la connessione, ti metti un collegamento sul desktop alla stessa e ogni volta che vuoi connetterti ad internet semplicemente clicchi quel collegamento (purchè il tuo palmare sia connesso al pc).
Allora, per navigare sul palmare ti conviene CREARE una nuova connessione (che ne so la chiami "Naviga 3") e la imposti non toccando niente tranne l'APN, dove appunto scriverai naviga.tre.it.
Per il pc invece hai diverse vie:
1) SE E SOLTANTO SE possiedi un telefono/palmare BRANDIZZATO 3 (cioè comprato proprio al negozio 3 e con il firmware personalizzato 3) e con CAVO USB allora potrai usare il FAST MOBILE MODEM (che è il loro programma che trovi sul sito). Tale programma è INUTILIZZABILE se il tuo palmare non è della 3.
2) Se hai un telefono NOKIA puoi facilmente impostare la connessione dalla Nokia PcSuite, sempre mettendo come APN "naviga.tre.it" ; lo stesso dicasi se hai un telefono di altre marche come Samsung che nella loro "suite" di programmi allegati al telefono prevedono un wizard per la facile configurazione di una connessione
3) Se devi fare tutto "a mano" allora devi prima far rilevare il palmare come modem dal pc, installando eventualmente i relativi drivers forniti nella confezione, poi devi andare in "Pannello di Controllo----> Opzioni Modem e Telefono -----> linguetta "Modem"----->selezioni il tuo palmare----->Proprietà-----> linguetta "Avanzate"" e nel campo "Comandi di inizializzazioni avanzati" devi scrivere questa stringa:
Poi devi andare in "Connessioni di rete" e creare una nuova connessione a modem remoto che deve utilizzare come modem il tuo palmare e che deve chiamare al numero *99#. A sto punto, configurata la connessione, ti metti un collegamento sul desktop alla stessa e ogni volta che vuoi connetterti ad internet semplicemente clicchi quel collegamento (purchè il tuo palmare sia connesso al pc).
ok grazie mille sei stato chiarissimo, il palmare dovrebbe arrivarmi lunedi e quindi seguiro il punto 3 essendo un htc tytn non brandizzato.
Grazie ancora,ciao.
santosch
06-06-2007, 12:42
Scusate, volevo sapere se esiste un sw per evitare di saltare dalla rete 3g a tim,spendendo miliardi. Ho un nokia 6288 brandizzato 3 e a volte mi capita che andando in roaming senza esere avvertito pago la tariffa al mb anche se ho la naviga3 attiva.
Qualcuno mi sa aiutare? il problema è soprattutto con operamini, mentre con QuickIm, programma di chat, cade la connessione e non spendo nulla.
Grazie.
gianly1985
06-06-2007, 13:27
Scusate, volevo sapere se esiste un sw per evitare di saltare dalla rete 3g a tim,spendendo miliardi. Ho un nokia 6288 brandizzato 3 e a volte mi capita che andando in roaming senza esere avvertito pago la tariffa al mb anche se ho la naviga3 attiva.
Qualcuno mi sa aiutare? il problema è soprattutto con operamini, mentre con QuickIm, programma di chat, cade la connessione e non spendo nulla.
Grazie.
1) a me veramente cade anche con opera mini :mbe: (ma ho un altro cellulare)
2) non possiedo il 6280, ma se non sbaglio se giri un po' fra i menu ci dovrebbe essere l'opzione per bloccarlo in 3g....
dunque:
ho installato opera mini sul nokia 6280
sul quale ho già attivato la naviga3 del gestore h3g
però già in fase di test si blocca e mi da' questo errore:
KNIEXT_NewGlobalRef failed
ho fatto qualche ricerca e sembra un problema già riscontrato
ma i forum son tutti in inglese
e quello che ho capito è che non trova il gestore della rete (ma il mio inglese è patetico :stordita: ...)
in ogni caso penso di aver inserito l'apn naviga3.tre.it un po' in tutte le configurazioni
ma continua a darmi l'errore.... :help:
marKolino
08-06-2007, 08:12
dunque:
ho installato opera mini sul nokia 6280
sul quale ho già attivato la naviga3 del gestore h3g
però già in fase di test si blocca e mi da' questo errore:
KNIEXT_NewGlobalRef failed
ho fatto qualche ricerca e sembra un problema già riscontrato
ma i forum son tutti in inglese
e quello che ho capito è che non trova il gestore della rete (ma il mio inglese è patetico :stordita: ...)
in ogni caso penso di aver inserito l'apn naviga3.tre.it un po' in tutte le configurazioni
ma continua a darmi l'errore.... :help:
dato che anche io ho il 6280... lo si può collegare al pc tramite bluetooth?
...altrimenti devo procurarmi un cavo usb...
marKolino
09-06-2007, 16:15
attivata anche io
lupocattivo89
10-06-2007, 12:11
allora come vanno queste benedette connessioni? lasciate un po di dati...
HighVoltage
10-06-2007, 12:18
allora come vanno queste benedette connessioni? lasciate un po di dati...
io l'ho avuta attiva per un pò di tempo....sincero? mi son trovato bene :)
io l'ho avuta attiva per un pò di tempo....sincero? mi son trovato bene :)
io mi trovo benissimo! scarico file a poco meno di 40 Kb/s di media, con punte di oltre 60!
credo che con la futura rimodulazione positiva, a 100 Mb mi troverò ancora meglio! beh,in settimana posto uno screen fatto con Net-Meter e vi faccio vedere come va col mio 6630!
che dire,io la uso con un palmare htc tytn e devo dire ke viaggia davvero bene,scarico con una media di 60-70 e mi trovo benissimo,navigo per forum ecc(con immagini disattivate)anche per 4-5 ore senza problemi con il portatile,se uso direttamente in palmare anche di più.
Ciao.
marKolino
11-06-2007, 07:20
uhm... per quale strano motivo non riesco a scaricare la posta da thunderbird..?
uhm... per quale strano motivo non riesco a scaricare la posta da thunderbird..?
strano, io lo faccio tranquillamente! hai controllato tutte le impostazioni????
lupocattivo89
11-06-2007, 20:06
solo ho riscontrato problemi vabe a luglio l'ha riattiverò... ma vuoi avete problemi con applicazioni tipo emule o anke msn? praticamente a me dava problemi con l'ip...
solo ho riscontrato problemi vabe a luglio l'ha riattiverò... ma vuoi avete problemi con applicazioni tipo emule o anke msn? praticamente a me dava problemi con l'ip...
con e-mule non so, perchè non lo uso su questo PC mentre con MSN nessunissimo!
adesso sto postando con la naviga3,eh!!
Ottima offerta, sto togliendo il telefono di casa perche' telecom mi ha rotto e x navigare vorrei usare questa offerta, ma il link in prima pagina non funge ?
trovato.
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_6129_ITA_HTML.htm
raga' questo'offerta mi attizza proprio, ma in confronto alla mia isdn 64k va + veloce o meno ? x navigare va bene un vecchio LG8330 ? grazie.
gianly1985
15-06-2007, 18:27
raga' questo'offerta mi attizza proprio, ma in confronto alla mia isdn 64k va + veloce o meno ? x navigare va bene un vecchio LG8330 ? grazie.
Io in hsdpa sono andato spesso 30-40 volte più veloce della tua isdn...fai te :D
Per quanto riguarda il tuo LG, va benissimo ma essendo un semplice umts al max andrai a 384kbps (che è ancora 6 volte meglio della tua isdn!! :) )
Cacchio cacchio, :eek: :Perfido: allora la devo proprio fare, quindi per sfruttare al massimo la velocita' devo avere un cellulare hsdpa ? scusa ma di cell non ne capisco proprio...
Sul mio cell appena acceso con la scheda 3, appare la scritta "3G" e poi "R" (che penso sia roaming), dopo un po' rimane qualche secondo senza campo e poi appare solo "G"
Se in vece metto la scheda tim appare "3G" senza la "R"
gianly1985
15-06-2007, 23:38
Cacchio cacchio, :eek: :Perfido: allora la devo proprio fare, quindi per sfruttare al massimo la velocita' devo avere un cellulare hsdpa ? scusa ma di cell non ne capisco proprio...
Sì se vuoi sfruttarla al top ti serve o un cellulare hsdpa o un modem hsdpa, evita i modelli da 1,8mbps perchè ormai obsoleti, se devo fare 2 nomi come cellulare ti consiglio il motorola v3xx (199e tim o 150e usato sui forum) che è un 3,6mbps oppure come modem ti consiglio lo huawei e220 che è 3,6mbps ma in realtà con un semplice aggiornamento firmware lo porti a 7,2mbps (velocità che ancora i nostrani operatori però non supportano) e lo trovi in offerta ora a 119euro dalla Vodafone (è libero cmq), è veramente un prezzo stracciato per un modem di così buona fattura e che fino a poco tempo fa si poteva vedere anche a 500-600euro sui siti esteri.
Sul mio cell appena acceso con la scheda 3, appare la scritta "3G" e poi "R" (che penso sia roaming), dopo un po' rimane qualche secondo senza campo e poi appare solo "G"
Questo mi dice molto molto male :( Temo che tu non sia coperto dalla rete umts di 3, perchè ti va in roaming su tim...a meno che il tuo 8330 non sia un cellulare 3 sbloccato e che quindi per le schede 3 "diverse dalla sua originaria" sfrutta il trucchetto di non autenticarsi sulla rete 3g....se è così fai la prova con un cell umts completamente free...se va ancora in roaming allora non sei proprio coperto :boh:
ps: naviga3 funziona SOLO sotto rete 3, in roaming si paga regolarmente la tariffazione (salata) per kb
f_tallillo
16-06-2007, 00:18
Con l'N73 che connessione/velocità posso raggiungere?
gianly1985
16-06-2007, 00:39
Con l'N73 che connessione/velocità posso raggiungere?
Semplice connessione UMTS a 384kbps in download e 64kbps in upload, identica ad un qualsiasi cell umts anche di 3 anni fa ;)
In hsdpa l'upload è 384kbps e la latenza è ridotta, cose che si fanno sentire usando skype.
f_tallillo
16-06-2007, 11:46
Semplice connessione UMTS a 384kbps in download e 64kbps in upload, identica ad un qualsiasi cell umts anche di 3 anni fa ;)
In hsdpa l'upload è 384kbps e la latenza è ridotta, cose che si fanno sentire usando skype.
Ok grazie, volendo posso anche navigare solo col cell oppure solo tramite cavo e PC?
lupocattivo89
16-06-2007, 12:44
anke con bluetooth
gianly1985
16-06-2007, 12:44
Ok grazie, volendo posso anche navigare solo col cell oppure solo tramite cavo e PC?
Puoi fare tutto quello che vuoi, è questo il bello della naviga3, puoi navigare dal cellulare (ti consiglio opera mini come browser), puoi usare msn e skype (fring) dal cellulare, puoi navigare anche in wap se ti servisse (sulla rete wap si trovano tanti siti amatoriali con giochi,programmi e suonerie), e infine puoi usarla dal pc sia col cavo sia via bluetooth.
Salve ragazzi... che differenza c'è tra operamini e IE, considerandolo installato sul Pc?? Grazie
gianly1985
16-06-2007, 16:17
Salve ragazzi... che differenza c'è tra operamini e IE, considerandolo installato sul Pc?? Grazie
Opera Mini non è per pc :mbe: è per i cellulari java.
Sul pc usa ie, firefox, opera o quello che vuoi (anche safari :asd:), "qualche" differenza c'è ma non è questo il luogo per disquisirne ;) Nulla comunque che abbia a che fare con la naviga3.
pollicino
16-06-2007, 17:17
Leggendo tutta la discussioe mi è parso di capire che impostando l'APN naviga.tre.it dovrei navigare con il mio cellulare utilizzando i 50 MB al giorno offerti con questa promozione. Vero?
gianly1985
16-06-2007, 17:37
Leggendo tutta la discussioe mi è parso di capire che impostando l'APN naviga.tre.it dovrei navigare con il mio cellulare utilizzando i 50 MB al giorno offerti con questa promozione. Vero?
Sì, ma PRIMA devi ATTIVARE l'opzione chiamando il 4321 e avendo a disposizione almeno 9 euro di credito sulla sim....se metti solo l'APN senza aver attivato (e pagato!) l'opzione penso che non ti si collega nemmeno....
pollicino
16-06-2007, 17:39
Sì, ma PRIMA devi ATTIVARE l'opzione chiamando il 4321 e avendo a disposizione almeno 9 euro di credito sulla sim....se metti solo l'APN senza aver attivato (e pagato!) l'opzione penso che non ti si collega nemmeno....
capisco, io in realtà l'ho attivata da diversi mesi e la utilizzo con il pc, ma adesso che ho saputo questa cosa navigo direttamente con il mio Motorola A1000 ed spedisco le email direttamente da li :D
Sì se vuoi sfruttarla al top ti serve o un cellulare hsdpa o un modem hsdpa, evita i modelli da 1,8mbps perchè ormai obsoleti, se devo fare 2 nomi come cellulare ti consiglio il motorola v3xx (199e tim o 150e usato sui forum) che è un 3,6mbps oppure come modem ti consiglio lo huawei e220 che è 3,6mbps ma in realtà con un semplice aggiornamento firmware lo porti a 7,2mbps (velocità che ancora i nostrani operatori però non supportano) e lo trovi in offerta ora a 119euro dalla Vodafone (è libero cmq), è veramente un prezzo stracciato per un modem di così buona fattura e che fino a poco tempo fa si poteva vedere anche a 500-600euro sui siti esteri.
Questo mi dice molto molto male :( Temo che tu non sia coperto dalla rete umts di 3, perchè ti va in roaming su tim...a meno che il tuo 8330 non sia un cellulare 3 sbloccato e che quindi per le schede 3 "diverse dalla sua originaria" sfrutta il trucchetto di non autenticarsi sulla rete 3g....se è così fai la prova con un cell umts completamente free...se va ancora in roaming allora non sei proprio coperto :boh:
ps: naviga3 funziona SOLO sotto rete 3, in roaming si paga regolarmente la tariffazione (salata) per kb
Si il mio è stato sbloccato da un rivenditore x poter usare tutte le sim, infatti prima avevo la tim. Ora provo con un altro cell. Grazie ;)
scusa ma poi a che scopo i cell sbloccati li mandano in roaming ?
gianly1985
16-06-2007, 18:15
scusa ma poi a che scopo i cell sbloccati li mandano in roaming ?
Perchè il roaming è su rete TIM e quindi non si accorge se stai usando una scheda 3 diversa da quella originaria su cui il cell era bloccato, mentre su rete 3g la scheda anomala sarebbe riconosciuta e quindi il cell non sarebbe utilizzabile.
Attenzione: non è la 3 che ti manda in roaming, è l'"hacker" che ha inventato lo "sblocco" per il tuo cellulare che come "trucchetto" ha imposto al cellulare stesso di restare su rete 2g per non essere sgamato dalla 3....Invece ovviamente con le sim di altri operatori non ci sono problemi, infatti con tim,vodafone e wind ti va tranquillamente in 3g. Comunque questo discorso vale solo per alcuni cellulare e alcuni tipi di sblocco, ci sono cellulare sbloccati che vanno tranquillamente anche su rete 3g di 3 con schede 3 "non originarie".
Ma la tua scheda 3 era quella originaria accoppiata al cellulare?? Perchè se è così dovresti comunque poter andare in 3g anche se sbloccato, il problema di andare in 2g si pone solo con le ALTRE schede 3....
gianly1985
16-06-2007, 18:18
capisco, io in realtà l'ho attivata da diversi mesi e la utilizzo con il pc, ma adesso che ho saputo questa cosa navigo direttamente con il mio Motorola A1000 ed spedisco le email direttamente da li :D
Ah ok perfetto :D In effetti la 3 è un po' fuorviante perchè sul sito dice che si può usare solo da pc! Ti consiglio di installarti anche Fring così può usare skype e msn dal cellulare, poi se vuoi navigare opera mini è molto veloce ;) (anche se tecnicamente non è nemmeno un browser)
Perchè il roaming è su rete TIM e quindi non si accorge se stai usando una scheda 3 diversa da quella originaria su cui il cell era bloccato, mentre su rete 3g la scheda anomala sarebbe riconosciuta e quindi il cell non sarebbe utilizzabile.
Attenzione: non è la 3 che ti manda in roaming, è l'"hacker" che ha inventato lo "sblocco" per il tuo cellulare che come "trucchetto" ha imposto al cellulare stesso di restare su rete 2g per non essere sgamato dalla 3....Invece ovviamente con le sim di altri operatori non ci sono problemi, infatti con tim,vodafone e wind ti va tranquillamente in 3g. Comunque questo discorso vale solo per alcuni cellulare e alcuni tipi di sblocco, ci sono cellulare sbloccati che vanno tranquillamente anche su rete 3g di 3 con schede 3 "non originarie".
Ma la tua scheda 3 era quella originaria accoppiata al cellulare?? Perchè se è così dovresti comunque poter andare in 3g anche se sbloccato, il problema di andare in 2g si pone solo con le ALTRE schede 3....
Si infatti è un'altra scheda 3 e non la originale (che ho buttato :mad: ) grazie x le gentili risposte.
P.S. ma in avatar hai un acaro di casa ? xche ?:sofico:
f_tallillo
17-06-2007, 01:10
Puoi fare tutto quello che vuoi, è questo il bello della naviga3, puoi navigare dal cellulare (ti consiglio opera mini come browser), puoi usare msn e skype (fring) dal cellulare, puoi navigare anche in wap se ti servisse (sulla rete wap si trovano tanti siti amatoriali con giochi,programmi e suonerie), e infine puoi usarla dal pc sia col cavo sia via bluetooth.
Mi dai proprio una bella notizia.
Penso che farò una ricaricabile 3 per quest'estate al mare!
Ma con la connessione che avrò sull'N73, skype non lagga? e quanti mega mi consuma? un casino immagino.
gianly1985
17-06-2007, 09:17
P.S. ma in avatar hai un acaro di casa ? xche ?:sofico:
Boh :D un giorno lo trovai come articolo del giorno su wikipedia è mi piacque :p
Mi dai proprio una bella notizia.
Penso che farò una ricaricabile 3 per quest'estate al mare!
Ma con la connessione che avrò sull'N73, skype non lagga? e quanti mega mi consuma? un casino immagino.
Ti dirò, la conversazione con skype (fring) in umts la definirei decisamente accettabile, certo non al livello di come si sente in HSDPA (che rispetto all'umts non solo ha banda maggiore ma anche latenze inferiori), ma va più che bene, poi con fring puoi chiamare anche i tuoi contatti msn, yahoo e googletalk, il che fa comodo. I mega consumati li ho stimati essere poco meno di un mega al minuto, e visto che dal 1° luglio la naviga3 diventa da 100mb al giorno diciamo che un'oretta al giorno di skype te la puoi fare proprio tranquillo e ti rimane anche qualcosina per navigare.
f_tallillo
17-06-2007, 10:17
Ti dirò, la conversazione con skype (fring) in umts la definirei decisamente accettabile, certo non al livello di come si sente in HSDPA (che rispetto all'umts non solo ha banda maggiore ma anche latenze inferiori), ma va più che bene, poi con fring puoi chiamare anche i tuoi contatti msn, yahoo e googletalk, il che fa comodo. I mega consumati li ho stimati essere poco meno di un mega al minuto, e visto che dal 1° luglio la naviga3 diventa da 100mb al giorno diciamo che un'oretta al giorno di skype te la puoi fare proprio tranquillo e ti rimane anche qualcosina per navigare.
Sempre meglio, io vado in ferie a metà luglio (aumentano poroprio nel momento giusto)! Grazie ancora per l'aiuto.
gianly1985
17-06-2007, 10:38
Sempre meglio, io vado in ferie a metà luglio (aumentano poroprio nel momento giusto)! Grazie ancora per l'aiuto.
Occhio però che se il luogo di villeggiatura non è coperto dall'umts di 3 ti salta tutto il piano ;)
f_tallillo
17-06-2007, 10:58
Be, se non c'è l'umts 3 in versilia, è meglio che chiudano tutto e si diano alle barchette telecomandate! lol
Comunque, se su modalità rete metto UMTS invece che duale, e su selezione operatore metto 3 invece che automatica, dovrei evitare il problema del roaming ecc. Al max cadrà ma non dovrebbe farmi pagare tariffe diverse da quella flat giusto?
gianly1985
17-06-2007, 11:12
Comunque, se su modalità rete metto UMTS invece che duale, e su selezione operatore metto 3 invece che automatica, dovrei evitare il problema del roaming ecc. Al max cadrà ma non dovrebbe farmi pagare tariffe diverse da quella flat giusto?
Sì se lo blocchi su rete umts non dovresti avere problemi, comunque a me la linea cade in ogni caso se passo da 3g a 2g di solito (ma altri dicono che non gli cade :boh:).
Ah un'altra cosa: attento alle connessioni a cavallo della mezzanotte, perchè se non stacchi e riattacchi ti continua a contare i mega del giorno prima e quindi se sfori (magari pensando che si siano resettati a zero per il nuovo giorno) poi cominci a pagare.
Insomma raga' non c'e' una soluzione x evitare di andare in roaming magari via software (dal pc non si puo' mi sa) .... uno mica puo' stare con l'ansia che gli salta la linea e deve ipotecare la casa :D Ad esempio sul mio cell mi fa selezionare--- imposta rete manuale-----cerca---- mi da le varie reti presenti in zona e scelgo 3g "tre" giusto ? facendo cosi' non va in automatico e se la linea cade mi si disconnette e basta. Faccio bene ?
gianly1985
17-06-2007, 13:38
Insomma raga' non c'e' una soluzione x evitare di andare in roaming magari via software (dal pc non si puo' mi sa) .... uno mica puo' stare con l'ansia che gli salta la linea e deve ipotecare la casa :D Ad esempio sul mio cell mi fa selezionare--- imposta rete manuale-----cerca---- mi da le varie reti presenti in zona e scelgo 3g "tre" giusto ? facendo cosi' non va in automatico e se la linea cade mi si disconnette e basta. Faccio bene ?
Ci sono cellulari che si possono bloccare su rete Umts dalle opzioni, altri in cui si può fare installando un programmino, comunque non so bene perchè non mi sono mai dovuto porre il problema essendo ultra-coperto dalla 3. Di per certo so invece che con molti modem (sicuramente col Huawey e220, cioè il box vodafone da 119euro) lo si può imporre da un'opzione del software.
Comunque se non sei IN MOVIMENTO e sei fermo in una zona dove sei ben coperto non dovresti correre alcun rischio...
no, infatti quet'offerta la userei solo con pc fisso, ma ho paura che "loro" mi mandino in roaming magari x saturazione della rete o altro...:rolleyes:
gianly1985
17-06-2007, 16:40
no, infatti quet'offerta la userei solo con pc fisso, ma ho paura che "loro" mi mandino in roaming magari x saturazione della rete o altro...:rolleyes:
Mai successo :boh:
Poi la rete non credo si saturi, semplicemente più si è più si divide la banda di quella cella...
lupocattivo89
17-06-2007, 16:49
la tecnologia UMTS suddivide la banda disponibile per il numero di clienti fornendo loro l'accesso alla rete in suddivisione di tempo detti TIME SLOT esempio:
ogni cliente ha la banda a 384kbit/s e cene sono circa 10 per cella e ne deve entrare un undicesimo la cella opera in questo modo toglie 34kbit/s a ogni utente e lo addizione per '11esimo cliente e ecco ke tutti quanti hanno accesso alla rete a 350kbit/s e la rete non si satura
quindi allora se la uso su un pc fisso e ho la linea 3g della 3 non mi devo preocupare di nulla ? insomma il problema si pone solo ha chi naviga col notebook oppure direttamente col cell. giusto ?
lupocattivo89
17-06-2007, 18:43
in un certo senso si basta ke hai un segnale stabile....
f_tallillo
17-06-2007, 19:22
Sì se lo blocchi su rete umts non dovresti avere problemi, comunque a me la linea cade in ogni caso se passo da 3g a 2g di solito (ma altri dicono che non gli cade :boh:).
Ah un'altra cosa: attento alle connessioni a cavallo della mezzanotte, perchè se non stacchi e riattacchi ti continua a contare i mega del giorno prima e quindi se sfori (magari pensando che si siano resettati a zero per il nuovo giorno) poi cominci a pagare.
Buono buono, grazie! Allora quando sarà il momento blocco il cell su UMTS e su 3 come operatore e non dovrei aver problemi.
Sicuro che da luglio il tutto verrà portato a 100 mega al gg?
gianly1985
17-06-2007, 20:15
Sicuro che da luglio il tutto verrà portato a 100 mega al gg?
99,9999% ;)
Ciao,
ero interessato anch'io al modem Huawey e220... ma come fa a funzionare con il programma fast mobile modem 3 (e quindi con l'offerta 3) ???
Con l'offerta da 9 € riesco anche a navigare in hsdpa??
gianly1985
27-06-2007, 21:23
Ciao,
ero interessato anch'io al modem Huawey e220... ma come fa a funzionare con il programma fast mobile modem 3 (e quindi con l'offerta 3) ???
Su leggiamoci tutto il thread dall'inizio però perchè sarà la quarta volta che devo spiegare che il FMM non è indispensabile....
Con l'offerta da 9 € riesco anche a navigare in hsdpa??
Sì certo.
Grazie per aver risposto. Quindi dovrei seguire la procedura che hai già indicato tu (ovviamente il palmare in realtà sarebbe il modem):
Poi devi andare in "Connessioni di rete" e creare una nuova connessione a modem remoto che deve utilizzare come modem il tuo palmare e che deve chiamare al numero *99#. A sto punto, configurata la connessione, ti metti un collegamento sul desktop alla stessa e ogni volta che vuoi connetterti ad internet semplicemente clicchi quel collegamento (purchè il tuo palmare sia connesso al pc).[/QUOTE]
gianly1985
28-06-2007, 23:12
Grazie per aver risposto. Quindi dovrei seguire la procedura che hai già indicato tu (ovviamente il palmare in realtà sarebbe il modem):
In realtà è molto più semplice col e220 perchè puoi settare il tutto dalle opzioni del software in dotazione, anche se ti conviene scaricare dal sito del produttore il software GENERICO piuttosto che usare quello personalizzato per Vodafone. Comunque per una completa disquisizione su queste cose dai un'occhiata a questo search:
http://forum.telefonino.net/search.php?searchid=10600
In quei thread c'è veramente tutto, compreso upgrade a 7,2mbps....
Fatto raga' sto navigando adesso con "naviga3", che dire la velocità in confronto alla mia 65 kb dell'isdn è quintuplicata (era ora di andare un po' + veloce).
ho aspettato l'sms di conferma, ho aspettato la mezzanotte, ho messo l'apn naviga.tre.it sia sul cell alla voce connessione-punto di accesso , sia sul programma fast mobile modem e il mio cell adesso sta su "3g 3 ita" posso navigare in santa pace o devo preocuparmi di qualcos'altro ? :D
gianly1985
28-06-2007, 23:57
Fatto raga' sto navigando adesso con "naviga3", che dire la velocità in confronto alla mia 65 kb dell'isdn è quintuplicata (era ora di andare un po' + veloce).
ho aspettato l'sms di conferma, ho aspettato la mezzanotte, ho messo l'apn naviga.tre.it sia sul cell alla voce connessione-punto di accesso , sia sul programma fast mobile modem e il mio cell adesso sta su "3g 3 ita" posso navigare in santa pace o devo preocuparmi di qualcos'altro ? :D
Bè vai qui e vedi se mentre navighi scala correttamente i mega:
http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_LOGGED.xsl
Se li scala allora tutto ok :ciapet:
Ah...benvenuto nel club :D
scusa mi spieghi in 2 parole a che serve questo link ?
gianly1985
29-06-2007, 01:11
scusa mi spieghi in 2 parole a che serve questo link ?
Serve per vedere i mega residui della gionata....ma la scheda 3 l'hai registrata sul sito??
Serve per vedere i mega residui della gionata....ma la scheda 3 l'hai registrata sul sito??
io non ci sono mai riuscito....e continuo a non riuscirci! vabbè, i Mb li controllo con "NetMeter" direttamente dal pc...
gianly1985
29-06-2007, 02:39
io non ci sono mai riuscito....e continuo a non riuscirci! vabbè, i Mb li controllo con "NetMeter" direttamente dal pc...
Io non potrei farne a meno...le soglie, i tabulati, la gestione della usim,LE EMAIL GRATUITE AL SERVIZIO CLIENTI CON RELATIVO RIMBORSO DI 6EURO AL GIORNO SE NON RISPONDONO ENTRO 48ORE, ecc.
Io ti consiglio di sbatterti un po' e cercare di registrarla...anche se ti dovesse costare qualche chiamata al 133...Io non ho avuto alcun problema ma un mio amico sì e ha dovuto spendere qualche euro al 133 ma ora è a posto...penso che quello della 3 sia il sito meglio fatto come area clienti...niente animazioni pesanti e cagate varie e le cose essenziali messe al posto giusto...peccato l'impossibilità di vedere quando scade la sim :doh: Sarebbe perfetto sennò....ma questi sono problemi per pochi diciamo...per chi fa una ricarica all'anno essenzialmente...
te lo dico per esperienza poi non venire a dire "potevate dirmelo" D.E.V.I registrare la usim h3g al sito onde evitare spiacevoli disguidi dato che la usi per connessioni web con le soglie visualizzabili direttamente sul sito è difficile sforare anche di pochi mega e ti ricordo che i mega fuori promozioni costano carissimo ti succhi 100 euro come ridere io usando un hsdpa avrei il terrore non potendo controllare le soglie ogni tanto.altro consiglio a patto che il tuo terminale lo permetta,setta i parametri della rete su manuale su h3g in caso tu perdessi il segnale la h3g va in roaming con tim e la non sei coperto se invece blocchi la rete su h3g perdendo il segnale il cell si disconnette da solo permettendoti cosi da evitare di pagare il roaming di tim.Detto questo consiglio un buon v3xx hsdpa e vai alla grandissima a vele spiegate...
x gianly1985
ma scusa con la legge bersani non avevano tolto la scadenza delle sim non ricaricate ? o dico una ca...ta
-=]Al3x4W3b[=-
29-06-2007, 12:40
ma allora per attivare il servizio devo
comprare una sim 3
procurarmi una connect card o un cell entrambi compatibili hsdpa
e basta?
ma cn la connect card come facico a bloccare la rete in modo che nn vad ain roaming?
fra utms e hsdpa cambia molto?
gianly1985
29-06-2007, 13:09
x gianly1985
ma scusa con la legge bersani non avevano tolto la scadenza delle sim non ricaricate ? o dico una ca...ta
No purtroppo solo il CREDITO non scade, le sim vengono disattivate regolarmente.....
gianly1985
29-06-2007, 13:34
Al3x4W3b[=-;17720975']ma allora per attivare il servizio devo
comprare una sim 3
procurarmi una connect card o un cell entrambi compatibili hsdpa
sì
ma cn la connect card come facico a bloccare la rete in modo che nn vad ain roaming?
A volte si può fare dal programma di gestione...tipo col e220 si può..
fra utms e hsdpa cambia molto?
Decisamente....in teoria 10 volte in download e 6 volte in upload....nella pratica (mi riferisco alla 3 e alla città di PG) 6 volte sia per down che up....
-=]Al3x4W3b[=-
29-06-2007, 14:07
ho capito..
e ascolta, quante connessioni si possono aprire? immagino una sola?
sarebbe possibile sfruttare la naviga3 per usare il servizio voip di parla.it?? in modo da essere a posto anche con le telefonate.
gianly1985
29-06-2007, 14:12
Al3x4W3b[=-;17722608']ho capito..
Che vuoi dire?:mbe: Colleghi il modem e ti colleghi a internet, poi sei collegato come con l'adsl, puoi aprire quello che vuoi, anche 4 browsers, 99 programmi di instant messenging, 64 emule/torrent/quellochevuoi e 33 programmi di voip (funzionantissimi).
sarebbe possibile sfruttare la naviga3 per usare il servizio voip di parla.it?? in modo da essere a posto anche con le telefonate.
E come essere collegati con l'adsl...puoi fare quello che ti pare....soltanto avrai un ID basso in emule (per ragioni tecniche della rete 3 e anche di quella vodafone)....
Al3x4W3b[=-;17722608']ho capito..
tutte le connessioni che vuoi, purchè non superi i 50 Mb!!!
ps.proverò a registrarmi sul portale, ma la vedo dura...
-=]Al3x4W3b[=-
29-06-2007, 14:59
NEL SENSO...nn posso mica collegarmi con 2 pc contemporaneamente no?
ma poi la sim dove la ficco nella connect card??
gianly1985
29-06-2007, 15:11
Al3x4W3b[=-;17723675']NEL SENSO...nn posso mica collegarmi con 2 pc contemporaneamente no?
Allora, se li metti in rete fra di loro e su quello collegato in umts spunti l'opzione "Condividi il collegamento internet di questo computer con altri computer della rete" penso di sì...ovviamente il primo pc deve stare sempre acceso per potersi collegare col secondo...
Altrimenti esistono router/modem wifi che hanno anche uno slot pcmcia per connect card...ma spenderesti più di 400euro fra router e connect card...
ma poi la sim dove la ficco nella connect card??
:doh: già non ci avevo pensato! :asd: niente allora se c'è questo problema insormontabile mi sa che è meglio lasciar perdere...
(:D )
ps: c'è un alloggiamento dove metterla ovviamente :fagiano:
lancetta
29-06-2007, 15:17
spero di non aver cannato la risposta nelle disc precedenti...
come và il voip in umts? mi consigliate qualche programma particolare?
Chiaramente parlo del pc non del cell.
Grazie
gianly1985
29-06-2007, 15:30
spero di non aver cannato la risposta nelle disc precedenti...
come và il voip in umts? mi consigliate qualche programma aparticolare?
Chiaramente parlo del pc non del cell.
Grazie
Va bene in umts,certo un leggerissimo ritardo c'è, mentre in hsdpa va che è una bellezza...
Come programmi non so io uso semplicemente skype su pc e fring su cell (solo per symbian)...su altri programmi/provider voip non sono molto aggiornato, cmq da qualche parte nel forum credo se ne parli estesamente...
lancetta
29-06-2007, 15:42
leggerissimo per mè va più che bene purtroppo non sono ancora coperto in hsdpa ma in navigazione con 3 già è ottimo solo che non avevo ancora provato il voip:D .Tra l'altro uso un vecchio cell LG volevo acquistare il modem vodafone a 119€ in negozio ma sti str....:( mi hanno detto che è solo una promo del web è effetivamente vero?
Grazie ancora delle risposte
gianly1985
29-06-2007, 15:53
leggerissimo per mè va più che bene purtroppo non sono ancora coperto in hsdpa ma in navigazione con 3 già è ottimo solo che non avevo ancora provato il voip:D .Tra l'altro uso un vecchio cell LG volevo acquistare il modem vodafone a 119€ in negozio ma sti str....:( mi hanno detto che è solo una promo del web è effetivamente vero?
Grazie ancora delle risposte
Falso, che io sappia molti lo hanno preso anche in negozio a 119, comunque purtroppo la promozione è finita, anche se resta conveniente anche a 150-160 euro come si trova adesso...pensiamo che è un 7,2mbps a tutti gli effetti...
lancetta
29-06-2007, 16:11
lo sapevo che mi prendevano per il :ciapet: vabbè fà niente :rolleyes: grazie per le risposte gentilissimo:D
Saluti;)
-=]Al3x4W3b[=-
29-06-2007, 23:50
:doh: già non ci avevo pensato! :asd: niente allora se c'è questo problema insormontabile mi sa che è meglio lasciar perdere...
(:D )
ps: c'è un alloggiamento dove metterla ovviamente :fagiano:[/QUOTE]
:p :p
quindi posso condividere la linea fra 3 pc allo stesso momento?
ma possibile che i router wifi capaci di captare il segnale hdspa/umts costino così tanto??
però scusa se io accendo il cell e parto in hdspa, poi col blutoot condivido la liena col pc1, accendo il 2 pc il quale si accorge della linea del cell e lo collego sempre via blutoot, facendo la stessa cosa anche col 3 pc...
dico na stronzata?
gianly1985
30-06-2007, 00:24
Al3x4W3b[=-;17730011']
quindi posso condividere la linea fra 3 pc allo stesso momento?
ma possibile che i router wifi capaci di captare il segnale hdspa/umts costino così tanto??
però scusa se io accendo il cell e parto in hdspa, poi col blutoot condivido la liena col pc1, accendo il 2 pc il quale si accorge della linea del cell e lo collego sempre via blutoot, facendo la stessa cosa anche col 3 pc...
dico na stronzata?
Il cellulare non è un router....non può smistare pacchetti dati così....e comunque il bluetooth non sarebbe un mezzo consono...O paghi il router o provi come ho detto io....
raga' e' scoccata la mezzanotte, siamo a Lugliooo !!!! :D da oggi 100 mb ?? mi confermate ?? :p
p.s. se collego il cell con blue tout, in confronto al cavo usb vado + lento ?
lancetta
30-06-2007, 23:59
raga' e' scoccata la mezzanotte, siamo a Lugliooo !!!! :D da oggi 100 mb ?? mi confermate ?? :p
p.s. se collego il cell con blue tout, in confronto al cavo usb vado + lento ?
mi dà ancora 50 mb:muro:
gianly1985
01-07-2007, 00:36
Pure a me 50....forse devono aggiornare il sistema...vista la proverbiale efficienza della 3 in queste cose...
be' allora x sicurezza mi fermo a 50 x oggi :doh:
Dicevo, col blue toot è la stessa cosa del cavetto usb o rallenta ?
Grazie x le risp e x il thread, se non era x voi navigavo ancora a 56k :banned:
P.S. grazie alla 3 ora ho tolto il telefono di casa e non pago + il canone telecom.
gianly1985
01-07-2007, 12:11
be' allora x sicurezza mi fermo a 50 x oggi :doh:
Dicevo, col blue toot è la stessa cosa del cavetto usb o rallenta ?
Grazie x le risp e x il thread, se non era x voi navigavo ancora a 56k :banned:
P.S. grazie alla 3 ora ho tolto il telefono di casa e non pago + il canone telecom.
Certo che ti devi a fermare a 50! Oh vale per tutti mi raccomando non fate sciocchezze, sono ancora 50 a tutti gli effetti! Mi raccomando sennò vi pelano! Ve lo diremo noi che siamo registrati sul sito SE E QUANDO saranno 100! Per ora fermatevi sempre a 50 ;)
Certo che ti devi a fermare a 50! Oh vale per tutti mi raccomando non fate sciocchezze, sono ancora 50 a tutti gli effetti! Mi raccomando sennò vi pelano! Ve lo diremo noi che siamo registrati sul sito SE E QUANDO saranno 100! Per ora fermatevi sempre a 50 ;)
anche perchè vi finirebbero prima i soldi!
anche perchè vi finirebbero prima i soldi!
gianly1985
01-07-2007, 15:05
I più informati dicono che la data ufficiale per tutti è DAL PRIMO AGOSTO!!! :doh: Praticamente il comunicato stampa 3 diceva da luglio perché cominceranno da fine luglio ad aumentarla progressivamente a tutti! Almeno così dicono...
Morale: dobbiamo aspettare un altro mese!
ciao ,volevo chiedervi alcune cose :
1) attivando naviga3 ,cell lgu900 di tre +pc ,come devo configurare le due cose?
2) e possibile palmare hp +cell sony ericson 618i ovviamnete sempre tre ,se si come devo configurarli?
grazie
marKolino
03-07-2007, 07:53
domanda: visto che il rinnovo è automatico... se non ho soldi a sufficienza nella scheda non dovrebbe rinnovarsi...giusto? :D
Ciao ragazzi, che esperienze avete con Naviga 3 e Skype? Funziona? Utilizzo come modem un lg 8138. Ho provato Skype ieri sera per la prima volta, ma dopo una ventina di secondi si scollegava. E' un caso o Skype con Naviga3 non va?
lupocattivo89
09-07-2007, 16:59
raga ma per quelli ke nn utilizzano il fmm ke programma si può usare per contare i mb giornalieri?
gianly1985
09-07-2007, 17:05
ciao ,volevo chiedervi alcune cose :
1) attivando naviga3 ,cell lgu900 di tre +pc ,come devo configurare le due cose?
Leggi tutto il thread :O
2) e possibile palmare hp +cell sony ericson 618i ovviamnete sempre tre ,se si come devo configurarli?
grazie
Non lo so è troppo specifica come domanda, non capita a tutti di usare un cellulare come modem per un palmare.
domanda: visto che il rinnovo è automatico... se non ho soldi a sufficienza nella scheda non dovrebbe rinnovarsi...giusto? :D
Giusto ;)
Ciao ragazzi, che esperienze avete con Naviga 3 e Skype? Funziona? Utilizzo come modem un lg 8138. Ho provato Skype ieri sera per la prima volta, ma dopo una ventina di secondi si scollegava. E' un caso o Skype con Naviga3 non va?
Mai avuto di questi problemi...
raga ma per quelli ke nn utilizzano il fmm ke programma si può usare per contare i mb giornalieri?
Netmeter (come detto più volte mi pare)
una domanda, sul mio cell si prende sia TIM 3g che TRE 3g, ho impostato l'apn naviga.tre.it facendo cosi' non mi salta su tim vero ?
No perche' mi son trovato 4 € scalati pur non avendo superato 50 mb.
A meno che non ci sia stato il problema della mezzanotte (a cavallo):mad:
una domanda, sul mio cell si prende sia TIM 3g che TRE 3g, ho impostato l'apn naviga.tre.it facendo cosi' non mi salta su tim vero ?
No perche' mi son trovato 4 € scalati pur non avendo superato 50 mb.
A meno che non ci sia stato il problema della mezzanotte (a cavallo):mad:
quando sei in roaming, anche se questo è in UMTS, paghi comunque. stai attento alle prossime volte. devi avere copertura della H3G e basta!
mai avuto problemi alla mezzanotte, io!
gianly1985
17-07-2007, 16:44
quando sei in roaming, anche se questo è in UMTS,
Mi pare non ci siano accordi per il roaming su rete umts tim, se sei in roaming su rete Tim NON puoi essere in umts ;) (anche se qualche volta ho letto di qualcuno che in effetti si è ritrovato per qualche istante sul display del cellulare "I TIM" e il simbolo dell'umts....ma sono casi rari suppongo.....)
Sì riferiva al fatto che se non si sta attenti ci si illude di avere i "nuovi" 50mb del nuovo giorno mentre in realtà, se non abbiamo sconnesso poco prima di mezzanottte, stanno ancora venendo scalati i mb del giorno prima e se li finisci si comincia a pagare....
quando sei in roaming, anche se questo è in UMTS, paghi comunque. stai attento alle prossime volte. devi avere copertura della H3G e basta!
Si ma la mia domanda era, l'impostazione APN "NAVIGA.TRE.IT", non dovrebbe evitare di "saltare" da rete tre a rete tim ? o non centra niente ? Insomma non ho capito bene sto ' APN a che serva :doh: :stordita:
gianly1985
17-07-2007, 20:28
Si ma la mia domanda era, l'impostazione APN "NAVIGA.TRE.IT", non dovrebbe evitare di "saltare" da rete tre a rete tim ? o non centra niente ? Insomma non ho capito bene sto ' APN a che serva :doh: :stordita:
No non te lo evita, a qualcuno potrebbe far comodo scambiare comunque qualche kb anche sotto rete tim...che ne so uno che deve scaricare con urgenza le mail....l'APN serve a farti usare il punto di accesso dedicato agli utenti naviga3 che è diverso da quello "classico" usato da tutti i clienti 3 (che è tre.it). Se usi tre.it verrai regolarmente tariffato a consumo....sempre se superi i 19kb...o se non sei su una pagina gratuita dell'area clienti del portale....in quel caso è tutto aggratise :D Ah viceversa, il portale 3 è inaccessibile dall'APN naviga.tre.it....ma non credo ti interessi....
Mi pare non ci siano accordi per il roaming su rete umts tim, se sei in roaming su rete Tim NON puoi essere in umts ;) (anche se qualche volta ho letto di qualcuno che in effetti si è ritrovato per qualche istante sul display del cellulare "I TIM" e il simbolo dell'umts....ma sono casi rari suppongo.....)
Sì riferiva al fatto che se non si sta attenti ci si illude di avere i "nuovi" 50mb del nuovo giorno mentre in realtà, se non abbiamo sconnesso poco prima di mezzanottte, stanno ancora venendo scalati i mb del giorno prima e se li finisci si comincia a pagare....
ripeto, mai avuto problemi nella tariffazione a cavallo della mezzanotte! mi sono trovato a navigare per 45 Mb alla mezzanotte e rimanere connesso fino a consumare altri 20 Mb del giorno dopo senza disconnettermi e non mi sono trovato con € in meno. come la spiegate?
gianly1985
18-07-2007, 09:26
ripeto, mai avuto problemi nella tariffazione a cavallo della mezzanotte! mi sono trovato a navigare per 45 Mb alla mezzanotte e rimanere connesso fino a consumare altri 20 Mb del giorno dopo senza disconnettermi e non mi sono trovato con € in meno. come la spiegate?
Sei l'unico in italia :boh: sarai fortunato...a me e altri se non ti sconnetti l'indicatore delle soglie del sito rimane fisso su 0 Mb......come se non consumassi niente....perchè in realtà stai ancora scalando dal giorno precedente....
lancetta
18-07-2007, 13:38
hem...allora io sono il secondo giuro...:boh: anche a me stessa cosa c'è da dire che sicuramente consumavo più di un mega ma il giorno dopo alla riconnesione trovavo scalato solo 1 mb e rimanevo connesso oltre la mezza almeno 1 oretta :p
Saluti :cool:
gianly1985
18-07-2007, 14:01
hem...allora io sono il secondo giuro...:boh: anche a me stessa cosa c'è da dire che sicuramente consumavo più di un mega ma il giorno dopo alla riconnesione trovavo scalato solo 1 mb e rimanevo connesso oltre la mezza almeno 1 oretta :p
Saluti :cool:
No quello è un altro bug, lo chiamo "il mb fantasma", è 1mb che, almeno a me, viene aggiunto al contatore 3 anche se non fai alcuna connessione, in un non meglio precisato momento della notte....fai la prova a staccare prima di mezzanotte e non connetterti più, poi al mattino vedi se l'indicatore dice 0mb o 1mb.....
Hai avuto fortuna perchè se non ti hanno scalato credito evidentemente non sei andato comunque oltre la soglia dei 50mb del giorno precedente....
lancetta
18-07-2007, 14:54
no no ti assicuro che in almeno un paio di occasioni ci sono andato tipo l'altra notte,ero a 47 mb consumati e sono rimasto connesso per almeno un'altra decina di mb..(erano le 3 quando ho staccato)al mattino 1 mb consumato...da premettere che non uso fast mobile di tre...non sò se centra qualcosa...uso un e220 huawei solo per il portatile....di più nin zò :)
gianly1985
18-07-2007, 18:07
no no ti assicuro che in almeno un paio di occasioni ci sono andato tipo l'altra notte,ero a 47 mb consumati e sono rimasto connesso per almeno un'altra decina di mb..(erano le 3 quando ho staccato)al mattino 1 mb consumato...da premettere che non uso fast mobile di tre...non sò se centra qualcosa...uso un e220 huawei solo per il portatile....di più nin zò :)
Controllato il dettaglio del traffico? Sicuro che non ti abbiano scalata qualche euro? Comunque boh può darsi che il bug non si presenti per tutti i clienti o che lo stiano risolvendo....ma non si può dire che non esista perchè io e altri, agli albori, ci abbiamo perso qualche euro per "scoprirlo"....
ps: comunque il "1mb" che ti appare non c'entra niente, ripeto fai la prova che ti ho detto e vedrai che apparirà lo stesso anche se non ti connetti per niente...
f_tallillo
19-07-2007, 09:39
Ciao, allora io domani vado in ferie e ho parlato con un negozio 3 che mi ha però detto che se uso il cell per navigare, senza collegare il PC, tale connessione non viene conteggiata nella tariffa naviga 3 e quindi pago a consumo. E' vero questo?
Altrimenti che operazioni/parametri devo impostare sul cell per connettermi senza pagare altro?
Io come cell ho un n73.
gianly1985
19-07-2007, 11:16
Ciao, allora io domani vado in ferie e ho parlato con un negozio 3 che mi ha però detto che se uso il cell per navigare, senza collegare il PC, tale connessione non viene conteggiata nella tariffa naviga 3 e quindi pago a consumo. E' vero questo?
Altrimenti che operazioni/parametri devo impostare sul cell per connettermi senza pagare altro?
Io come cell ho un n73.
E' falso, devi impostare l'apn "naviga.tre.it" sul cell, comunque se spulci il thread l'ho spiegato dettagliatamente più su mi pare...
f_tallillo
19-07-2007, 20:20
E' falso, devi impostare l'apn "naviga.tre.it" sul cell, comunque se spulci il thread l'ho spiegato dettagliatamente più su mi pare...
apn sarebbe il punto d'accesso?
Scusa l'insistenza, ti va di darmi una mano? Allora ho:
TIPO DI TRASPORTO DATI
Dati a pacchetto
Chiamata dati
Dati ad alta velocità
NOME P.TO DI ACCESSO
...
NOME UTENTE
...
RICHIESTA PWD
Si
No
PASSWORD
AUTENTICAZIONE
Normale
Protetta
PAG INIZIALE
...
Chedevo impostare per poter navigare col cell e usare msn?
gianly1985
20-07-2007, 00:32
Chedevo impostare per poter navigare col cell e usare msn?
Lascia tutto come da default tranne il "Nome punto d'accesso" dove metterai naviga.tre.it
, che ti funzionerà se hai attivato l'opzione Naviga3 e hai atteso, il primo giorno, che sia passata la mezzanotte (come indicato nel messaggio che ti inviano).
lancetta
20-07-2007, 23:28
controllato: effettivamente questa mattina (ho provato da adsl) manca 1 mb senza aver avuto proprio accesso....:rolleyes:
f_tallillo
22-07-2007, 10:11
Lascia tutto come da default tranne il "Nome punto d'accesso" dove metterai naviga.tre.it
, che ti funzionerà se hai attivato l'opzione Naviga3 e hai atteso, il primo giorno, che sia passata la mezzanotte (come indicato nel messaggio che ti inviano).
grazie 1000! Questa promo è fantastica. Ora sto postando dalla spiaggia col cell. Comunque col cell si consumeranno si e no 10 mega al giorno. Senza caricare le foto dei siti.
io sono indeciso tra naviga 3 (che ho già provato) e TIM TRIBU' (ma nn ho tim) con opzione "TIM TRIBU' CHE VA A VITAMINE" che costa 25cent al 1° accesso. 0 per tutti gli altri accessi effettuati fino alle h: 23.59.59 del giorno (max 1.000 accessi) pari a 7,50€ al mese
la tim mi sembra + conveniente, ma perchè nessuno ne parla? c'è qualche fregatura o è solo sconosciuta?
gianly1985
24-07-2007, 11:39
io sono indeciso tra naviga 3 (che ho già provato) e TIM TRIBU' (ma nn ho tim) con opzione "TIM TRIBU' CHE VA A VITAMINE" che costa 25cent al 1° accesso. 0 per tutti gli altri accessi effettuati fino alle h: 23.59.59 del giorno (max 1.000 accessi) pari a 7,50€ al mese
la tim mi sembra + conveniente, ma perchè nessuno ne parla? c'è qualche fregatura o è solo sconosciuta?
No nessuna fregatura, solo che per usarla DAL PC devi saperci fare coi proxy (vabbè si trovano le guide cmq) e avrai comunque problemi con msn, accesso a vari siti, emule non va, ecc. comunque se si sopporta qualche piccolo disagio alla fine non è male, solo che sei obbligato al piano tim tribù :doh: per te non è un problema perché non è la tua scheda principale, ma per esempio io voglio internet sempre con me e non posso portarmi 4 cellullari...
Se vai in sezione Tim di telefonino.net c'è una lunga discussione esplicativa ;)
grazie, per me l'unico problema sarebbe se nn c'è verso di vedere alcune cose, nemmeno con impostazioni particolari...
emule nn va? ma c'è modo di scambiare un cd (audio,video,sw o chealtro) con un p2p qualsiasi?
e come mai nn va? ha delle porte bloccate o cos'altro?
con naviga 3 è tutto free con 9€ al mese giusto? (io nn ho ancora provato con tutti i sw che uso abitualmente)
ma la velocità in UMTS non dobrebbe essere di 384 kbit/s?
a me risulta sempre una velocita di 115,2 kbit/s, come è possibile?
lupocattivo89
26-07-2007, 22:50
raga si dice ke è stato annullato l'upgrade da 50mb a 100mb voi ne sapete qualcosa?
HighVoltage
26-07-2007, 22:52
raga si dice ke è stato annullato l'upgrade da 50mb a 100mb voi ne sapete qualcosa?
si da quanto ne so io...si, è stato revocato :mc:
Bella tre...promessa da marinaio :rolleyes: :rolleyes:
lupocattivo89
26-07-2007, 22:57
speravo ke mi avreste consolato voi e invece è proprio così :cry:
HighVoltage
26-07-2007, 23:11
speravo ke mi avreste consolato voi e invece è proprio così :cry:
ripeto "ho letto" così...non ho detto che è ufficiale....provo avedere se trovo qualcosa di ufficiale ;)
lupocattivo89
26-07-2007, 23:15
ripeto "ho letto" così...non ho detto che è ufficiale....provo avedere se trovo qualcosa di ufficiale ;)
mi faresti anzi ci faresti un enorme favore:sofico:
HighVoltage
26-07-2007, 23:17
mi faresti anzi ci faresti un enorme favore:sofico:
Nada...ecco quello che ho trovato...:
e su altro forum...:
"Si son permessi addirittura di modificare il comunicato stampa del 30 maggio scorso che, tra le altre cose, annunciava l'upgrade di soglia di Naviga3, SENZA modificarne la data.
PRIMA, la nuova offerta di Naviga3 in bell'evidenza:
http://img116.imageshack.us/my.php?image=primake4.jpg
DOPO, sparisce tutto:
http://img410.imageshack.us/my.php?image=dopopl8.jpg "
:eek:
pollicino
27-07-2007, 07:46
Nada...ecco quello che ho trovato...:
e su altro forum...:
:eek:
"Si son permessi addirittura di modificare il comunicato stampa del 30 maggio scorso che, tra le altre cose, annunciava l'upgrade di soglia di Naviga3, SENZA modificarne la data.
PRIMA, la nuova offerta di Naviga3 in bell'evidenza:
http://img116.imageshack.us/my.php?image=primake4.jpg
DOPO, sparisce tutto:
http://img410.imageshack.us/my.php?image=dopopl8.jpg "
Questa è truffa a tutti gli effetti :(
Non oso immaginare quanti hanno mantenuto la promozione per via del raddoppio di luglio e quanti l'anno fatta ex novo. E' una politica di autofinanziamento truffaldino. Compagnia poco seria. Questa è delinquenza!!!
HighVoltage
27-07-2007, 10:33
Questa è truffa a tutti gli effetti :(
Non oso immaginare quanti hanno mantenuto la promozione per via del raddoppio di luglio e quanti l'anno fatta ex novo. E' una politica di autofinanziamento truffaldino. Compagnia poco seria. Questa è delinquenza!!!
si infatti ti quoto in toto...la politica di tre ultimamente sta davvero facendo un sacco di vittime....sta costringendo un sacco di gente a subire delle condizioni imposte da loro ma che violano palesemente le vigenti leggi....:rolleyes:
Spero che l'Authority faccia qualcosa..magari una multina..affinchè tre si svegli :doh:
lupocattivo89
27-07-2007, 16:31
mi hanno detto ke sicuramente a settembre passa a 100mb voi ke ne pensate?
HighVoltage
27-07-2007, 20:28
mi hanno detto ke sicuramente a settembre passa a 100mb voi ke ne pensate?
======>>>>> :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
chiaro? :D
lupocattivo89
27-07-2007, 21:42
si si kiarissimo purtropo:cry:
HighVoltage
27-07-2007, 21:52
si si kiarissimo purtropo:cry:
:D :D :D :D
la tre prende decisamente per i fondelli, a parte le tariffe e opzioni con le fregature scritte in minuscolo, quando hai un disservizio e cerchi di contattarli scaricano la colpa su qualcos'altro e ti lascino nella M...
se fosse più seria la userei come operatore principale, ma adesso sto seriamente pensando di passare ad altro!
Ho trovato una offerta dati della 3: WWW3
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_10991_ITA_HTML.htm
oltre ad avere una tariffa migliore:
1giorno 1€
1settimana 2€
1mese 6€
ha pure il vantaggio che non i rinnova automaticamente ed ha sempre 50MB al giorno di traffico
che voi sappiate è possibile utilizzarla da PC o con Opera mini dal cell.?
pollicino
29-07-2007, 13:08
Ho trovato una offerta dati della 3: WWW3
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_10991_ITA_HTML.htm
oltre ad avere una tariffa migliore:
1giorno 1€
1settimana 2€
1mese 6€
ha pure il vantaggio che non i rinnova automaticamente ed ha sempre 50MB al giorno di traffico
che voi sappiate è possibile utilizzarla da PC o con Opera mini dal cell.?
è gia indisponibile il link :D c'è qualche spia tra di voi :D :sofico:
pollicino
30-07-2007, 08:02
in che senso?
niente scherzavo :) il link che hai postato era al momento indisponibile e quindi ho fatto un po' di umorismo :D
che era una battuta l'avevo capito :D cmq pensavo di aver sbagliato il link o che me lo avessero oscurato :p
Andrea16v
30-07-2007, 22:03
Ma si puo' ancora attivare la naviga3?
Io non avendo una scheda 3 dovrei farmi una scheda 3 e un cellulare umts nuovi (o usati), giusto?
9euro al mese, 50Mb al giorno? :)
pollicino
31-07-2007, 00:22
Ma si puo' ancora attivare la naviga3?
Io non avendo una scheda 3 dovrei farmi una scheda 3 e un cellulare umts nuovi (o usati), giusto?
9euro al mese, 50Mb al giorno? :)
giusto :) scheda 3 e almeno un telefono umts; ovvio no? :D
Andrea16v
31-07-2007, 09:15
giusto :) scheda 3 e almeno un telefono umts; ovvio no? :D
Altre due cose:
qualsiasi cell UMTS si puo' usare con la scheda 3?
Quanto costa una scheda 3?
grazie
caurusapulus
31-07-2007, 11:33
Ciao ragazzi, anche io ho attivato naviga 3... dalla mezzanotte sono anch'io del gruppo, visto che andando in vacanza ho bisogno di internet e questa soluzione m'è sembrata la migliore.
Vi dico domani (visto che oggi pomeriggio parto) se tutto è ok, utilizzo direttamente l'utility di windows vista per il bluetooth per connettermi con il nokia 6630. ;)
Ps: gran belle merde quelli di tre che prima annunciano i 100mb/giorno e poi si tirano indietro :mad:
Mr Wolf 80
31-07-2007, 18:10
Cavolo, l'ho appena attivata e sono veramente soddisfatto! Qui dove sono in vacanza potevo usare solo il modem analogico, l'UMTS è molto più conveniente e molto più veloce! Peccato solo che i 50 MB comprendano sia download, sia upload. Comunque, per navigare senza scaricare è fantastica!
L'unico mio dubbio è: visto che l'opzione si rinnova automaticamente e io ho solo 7 euri di credito, se non la disattivo mi scala comunque 9 euri e vado sotto zero?
Altre due cose:
qualsiasi cell UMTS si puo' usare con la scheda 3?
Quanto costa una scheda 3?
grazie
si, qualsiasi cellulare UMTS va bene.per alcuni magari è più semplice la connessione.
va su questo sito per i prezzi di una sim nuova. sono affidabilissimi e molto veloci: http://www.3shop.it/index.php
Cavolo, l'ho appena attivata e sono veramente soddisfatto! Qui dove sono in vacanza potevo usare solo il modem analogico, l'UMTS è molto più conveniente e molto più veloce! Peccato solo che i 50 MB comprendano sia download, sia upload. Comunque, per navigare senza scaricare è fantastica!
L'unico mio dubbio è: visto che l'opzione si rinnova automaticamente e io ho solo 7 euri di credito, se non la disattivo mi scala comunque 9 euri e vado sotto zero?
finora a me si è disattivata tutti i mesi perchè non avevo credito residuo sufficente. quindi credo che i soldi non te li scala ma la promo non si rinnova.
Andrea16v
31-07-2007, 22:14
Grazie per le info.
Una domanda, dovendo fare una scheda 3 conviene prendere direttamente quella o una di un altro operatore e poi passare a 3?
Mi servirebbe solo per internet..
Raga' una domanda che vi volevo fare da quando ho attivato questa promo:
Avendo 2 indirizzi mail uno di inwind e l'altro di libero, come devo settare gli account di posta pop e smtp x farli funzionare da outllok ?
caurusapulus
01-08-2007, 17:33
Ragazzi che bello postare dalla spiaggia! Devo ammettere che la naviga tre non è niente male! La velocità anche dal mio nokia (dal quale vi sto scrivendo) è eccellente e non si sente davvero la mancanza di una adsl. Peccato che qui sul gargano non abbia una copertura ottimale..
strano in genere la tre sul gargano a me va benissimo tranne che sulla spiaggia di mattinata, ma è sotto una montagna....
tu dove sei?
caurusapulus
02-08-2007, 21:45
io sono a vico del gargano... a casa mia prende poco, massimo un paio di tacche però alla fine ci riesco lo stesso a navigare.. se invece sono per strada, nn ho problemi con il cellulare a navigare, prende sempre a pieno campo :)
marKolino
03-08-2007, 08:50
comunque, per evitare il rinnovo automatico basta andare sul sito, entrare nell'area clienti, accedere al proprio profilo e disabilitare la checkbox del rinnovo automatico naviga3
Ciao ragazzi, complimenti per la discussione!
Ero seriamente intenzionato ad attivare la Naviga3, non potendo avere l'ADSL a casa. In seguito alle vostre perplessità ho mandato una mail al 133; ecco cosa mi hanno risposto::read: :read:
Gentile Sig.,
in merito alla mail del 22 luglio 2007, la informiamo che a causa delle mutate condizioni di mercato abbiamo deciso di mantenere l'offerta attuale che prevede 50 MB al giorno di traffico dati sotto rete 3.
[..]
Grazie per averci contattato!
Donato
Servizio Clienti 3
www.tre.it
--Original Message--
Info su naviga3: è vero che sono state alzate le soglie a 100mb al giorno, come riportato su vari siti web? Il vostro sito riporta 50mb. Grazie, Mattia.
:cry:
Ci hanno leggermente preso per il :ciapet: !
Confermo quindi quello che vari di voi avevano sentito e do la (sgradita) conferma ufficiale!
forse e' meglio cosi' meno siamo megli è x la banda.
lancetta
04-08-2007, 17:27
forse e' meglio cosi' meno siamo megli è x la banda.
capirai! 50 mb me li zompo solo a guardare e rispondere nel forum :( meno male che la uso solo sul notebook.Comunque peccato davvero :mad:
Ho attivato Naviga3 con il telefonino di mio fratello e sono rimasto "soddisfatto". Così soddisfatto che ho acquistato una nuova Usim 3 con la Super zero. Nel dubbio ho chiesto al commesso (penso pagato dalla 3, infatti aveva addosso una maglietta con logo 3) se questo piano tariffario fosse compatibile con Naviga3: NON CI SONO PROBLEMI.
Fatto sta che una volta a casa non sono riuscito in nessun modo ad attivare questa opzione.
Qualcuno sa se NAVIGA3 non è compatibile con qualche piano tariffario (specialmente con super zero)?
Grazie
Mr Wolf 80
12-08-2007, 18:17
Perché pensavi che Naviga 3 non fosse compatibile col tuo piano tariffario?
Comunque, io ho provato ad attivarla via cellulare e non ci sono riuscito, l'ho dovuta attivare dal sito! BOH!
SuperISD32
13-08-2007, 16:39
Badate bene che la tariffazione flat si applica SOLO se siete sotto diretta copertura 3 E se siete connessi tramite UMTS.
In tutti gli altri casi, la tariffazione è a consumo.
Quindi se anche siete connessi direttamente a 3, senza roaming, MA tramite gprs o gsm, pagerete una quota per ogni MB scaricato.
Se inoltre siete in roaming, per esempio tramite tim, e addirittura connessi in gprs, i costi salgono nettamente.
Vorrei segnalare altre cose inerenti per esprimere il mio onore verso h3g:
Se leggete bene tutte le clause del contratto, che sono sparpagliate un po' su internet, un po' su pdf e un po' nell' installer di FastMobileModem, verrete a conoscenza delle seguenti dolci sorprese:
1) 3 non garantisce che il traffico dati conteggiato dal fastmobilemodem corrisponda a quello reale (personalmente ho riscontrato che è il 20% più basso)
2) I 50 MB giornalieri prepagati si riferiscono alla somma tra dati inviati e ricevuti.
3) Dopo 90 giorni dall' installazione del programma NON SIETE PIU' AUTORIZZATI A POSSEDERLO e dovrete distruggerne ogni copia, altrimenti non rispetterete i termini del contratto e non so che multa possiate ricevere da h3g.
In oltre il programma rispetta pienamente la filosofia di 3, ovvero cercare di farti spendere quantità di denaro a tua totale insaputa; mi spiego:
all' atto di ogni connessione viene richiesto se usare la tariffa base (a consumo) o quella flat;
E' sufficiente sbagliare una sola volta.
Vi accorgerete dopo molto tempo che dal vostro credito residuo saranno state sottratte "miracolosamente" decine di euro.
Ma forse queste sono solo le opinioni di uno che ha odiato 3 fin dal momento dell' acquisto del "videofonino®": una speciale promozione ABILITAZIONE USIM GRATUITA e TELEFONO A 1 EURO!! (a patto di restare un anno con 3). Se non fossi andato per vie legali mi avrebbero venduto una decina di telefoni e avrei dovuto pagare centinaia di euro per delle clausole semi visibili che nenache ricordo.
Oltre a delle critiche, posso darvi anche un consiglio: leggete sempre bene tutte le clausole contrattuali, e chiarite ogni dubbio, soprattutto se si tratta di h3g. In tal caso, cercate di non perdere la vista leggendo.
Mr Wolf 80
13-08-2007, 19:44
Uh, come tutte le compagnie telefoniche è ovvio che cerchi di fregarti!
Adesso sta anche rimodulando i piani telefonici!
In ogni caso, devo dire che sono molto soddisfatto di "Naviga 3", se non ci fosse stata questa opzione qui dove sto avrei dovuto usare la connessione col modem analogico!
Ma... 3 mi pare che supporti solo l'UMTS, altrimenti va per forza in roaming, non c'è GPRS/GSM di 3.
E' ovvio che bisogni stare attenti a non uscire fuori sotto copertura.
Purtroppo è vero che il Fast Mobile non è molto preciso a segnalare il traffico dati, adesso infatti provo un altro programma, ModemGPH.
E bisogna stare anche attenti quando si avvia il programma a specificare come connessione "Naviga 3".
Mi puoi dire dove hai letto che bisogna cancellare il programma dopo 90 giorni (immagino dopo che hai smesso di usarlo), questa non l'ho capita proprio!
Mi puoi dire anche per curiosità qual era l'offerta che avevi sottoscritto (SIM + cellulare a 1 euro)?
gianly1985
14-08-2007, 01:07
bah :rolleyes:
lupocattivo89
14-08-2007, 09:28
l'ultima versione di fast mobile modem nn ha più questa caratteristica di dover scegliere tra traffazione normale o naviga3 in quanto l'opzione funziona anche con tre.it oltre che con naviga.tre.it
raga' io fast mobile non lo uso proprio, basta saper configurare il tutto
SuperISD32
14-08-2007, 12:34
Uh, come tutte le compagnie telefoniche è ovvio che cerchi di fregarti!
Adesso sta anche rimodulando i piani telefonici!
In ogni caso, devo dire che sono molto soddisfatto di "Naviga 3", se non ci fosse stata questa opzione qui dove sto avrei dovuto usare la connessione col modem analogico!
Ma... 3 mi pare che supporti solo l'UMTS, altrimenti va per forza in roaming, non c'è GPRS/GSM di 3.
E' ovvio che bisogni stare attenti a non uscire fuori sotto copertura.
Purtroppo è vero che il Fast Mobile non è molto preciso a segnalare il traffico dati, adesso infatti provo un altro programma, ModemGPH.
E bisogna stare anche attenti quando si avvia il programma a specificare come connessione "Naviga 3".
Mi puoi dire dove hai letto che bisogna cancellare il programma dopo 90 giorni (immagino dopo che hai smesso di usarlo), questa non l'ho capita proprio!
E' una delle tante clausole che il programma chiede di accettare per poter proseguire l'installazione.
Mi puoi dire anche per curiosità qual era l'offerta che avevi sottoscritto (SIM + cellulare a 1 euro)?
Non lo ricordo bene pechè è successo due o tre anni fa e non ne sono stato interessato direttamente perchè è successo ai miei ginitori; comunque all' incirca il contratto prevedeva la fornitura di vari cellulari già abilitati ad effettuare chiamate, con il costo di un euro ognuno piu' qualcosaltro, e tutto sommato era conveniente nonostante che si trattasse di un prezzo elevato.
La truffa era il rappresentante che, probabilmente perchè era stipendiato in base alle sue vendite, se ne andava in giro con questi contratti che preferiva non mostrare troppo, e che probabilmente erano pensati per dei centri commerciali, ASSICURANDO che con una piccola cifra si avrebbe avuto in cambio un unico telefono pronto al funzionamento.
Quando uno è stressato non ci sta a pensare tanto; una firma ed eccoti fregato.
gianly1985
14-08-2007, 19:21
Quando uno è stressato non ci sta a pensare tanto; una firma ed eccoti fregato.
ri-BAH :rolleyes:
Per favore non trasformiamo una discussione utile in una chiacchiera da bar dello sport grazie :fagiano:
ps: ocho che hai detto un bel po' di inesattezze e/o cose molto molto discutibili ;) e andiamoci piano con la parola "truffa" ;)
Perché pensavi che Naviga 3 non fosse compatibile col tuo piano tariffario?
Comunque, io ho provato ad attivarla via cellulare e non ci sono riuscito, l'ho dovuta attivare dal sito! BOH!
Perchè per due giorni non sono riuscito ad attivare Naviga3.... poi magicamente sono stato abilitato e ho attivato questa opzione.
Ora però quando vado sul sito 3 per visualizzare i MB di traffico residuo, ma non riesco ad accedere, risulta "utente bloccato".....
ri-BAH :rolleyes:
Per favore non trasformiamo una discussione utile in una chiacchiera da bar dello sport grazie :fagiano:
ps: ocho che hai detto un bel po' di inesattezze e/o cose molto molto discutibili ;) e andiamoci piano con la parola "truffa" ;)
di certo i tuoi bah non aiutano molto
Mr Wolf 80
14-08-2007, 20:48
raga' io fast mobile non lo uso proprio, basta saper configurare il tutto
Giusto:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=282998
Tra l'altro, se non si usa Fast Mobile, credo che sia Winzozz a darti le info sul traffico effettuato, chissà se è più preciso!
Mr Wolf 80
14-08-2007, 21:00
l'ultima versione di fast mobile modem nn ha più questa caratteristica di dover scegliere tra traffazione normale o naviga3 in quanto l'opzione funziona anche con tre.it oltre che con naviga.tre.it
Mmmm... sul sito dice che la versione è la 5.1.15, però il file da scaricare si chiama FastMobileModem3_4.0.15.zip: un mio amico ha installato questo e gli sta dando dei problemi, gli va lentissimo e non gli dà informazioni manco sul traffico! Io ho ancora installata appunto la 5.1.15 e non ho mai avuto questi problemi.
Mr Wolf 80
14-08-2007, 21:01
Perchè per due giorni non sono riuscito ad attivare Naviga3.... poi magicamente sono stato abilitato e ho attivato questa opzione.
Ora però quando vado sul sito 3 per visualizzare i MB di traffico residuo, ma non riesco ad accedere, risulta "utente bloccato".....
Ma... l'hai attivata dal cellulare o sul sito?
Mi sa che il problema, come ho appena scritto, dipende dalla versione di Fast Mobile che ti fa scaricare adesso!
dalle 24 sarò anch'io con naviga 3 (finalmente! ho comprato la sim venerdì e solo ieri mi è arrivato l'sms che potevo attivare i servizi e visualizzare il credito).
vorrei delle info che non trovo più
quali "trucchetti" usate con questa tariffa per risparmiare mega?
avevo letto firefox con un'estensione che non fa visualizzare gli spot in flash..., poi?
altri suggerimenti?
ciao!:D
lupocattivo89
14-08-2007, 21:52
dalle 24 sarò anch'io con naviga 3 (finalmente! ho comprato la sim venerdì e solo ieri mi è arrivato l'sms che potevo attivare i servizi e visualizzare il credito).
avevo letto firefox con un'estensione che non fa visualizzare gli spot in flash..., poi?
altri suggerimenti?
prova questa applicazione java per pc che ti permette di ridurre la qualità delle immagini risparmiando mb lo rovo su questo sito http://toonel.net/
Mr Wolf 80
14-08-2007, 21:57
altri suggerimenti?
Occhio alla versione di Fast Mobile che ti fa scaricare dal sito della 3!
Per bloccare le flash con Firefox, prova "Flashblock", poi puoi anche disabilitare le immagini
Occhio alla versione di Fast Mobile che ti fa scaricare dal sito della 3!
Per bloccare le flash con Firefox, prova "Flashblock", poi puoi anche disabilitare le immagini
bene ragazzi!
proprio quello che mi serviva, e spero anche agli altri :)
viste le opinioni non molto soddisfatte sul fast mobile ho preferito scaricare Dumeter (ma non è free), poi per la configurazione e l'uso del cell spero di farcela con windows xp o col mobile phone tools (ho un cell motorola) in entrambi i casi mi collegherò via bluetooth.
Ho sia un A835 3-lock che un V3X, ma userò il primo come modem e il secondo come navigatore gps.
Peccato che non esistono dualsim compatibili con la 3... :(
ps: sapete dove prendere un modem hsdpa a poco? :stordita:
ps2: per attivare la sim ho fatto la prima chiamata a pagamento di 5secondi con la tariffa Super 5... mi è costata 31centesimi :eek: ma non doveva costarne 15 (scatto di 5cent anticipato di 3minuti)?!?!? a stò punto cambio subito tariffa
Mr Wolf 80
14-08-2007, 22:24
Riguardo a Fast Mobile, mi riferivo al fatto che la versione che si scarica adesso pare crei dei problemi, tipo connessione molto lenta e impossibilità di controllo del traffico dati.
Come programma appunto per controllare il traffico, c'è ModemGPH che è free, però io ancora non l'ho provato.
Per il modem hsdpa, prova su eBay
Riguardo a Fast Mobile, mi riferivo al fatto che la versione che si scarica adesso pare crei dei problemi, tipo connessione molto lenta e impossibilità di controllo del traffico dati.
Come programma appunto per controllare il traffico, c'è ModemGPH che è free, però io ancora non l'ho provato.
Per il modem hsdpa, prova su eBay
lo proverò (magari insieme all'altro per vedere se hanno gli stessi valori)
su ebay si trovano le pc card intorno ai 100 (e non le potrei usare), modem usb a 160 altrimenti il cell della brionvega hsdpa a 100 (che male non sarebbe) ma non so se è hsdpa a 3.8mbps o meno
Mr Wolf 80
14-08-2007, 23:02
Uh, per il cellulare Brionvega credo che ci siano tutte le specifiche sul sito
Però Naviga 3 (se ti serve per quello) mi sa che va solo con l'UMTS
Ma... per curiosità perché nel conteggio dei tuoi messaggi c'hai scritto tutta una sfilza di cifre?
Messaggi: 8532 ______ Messaggi: 2351 ______ Messaggi: 14408 _____ Messaggi: 5013 ______ Messaggi: 10366 _____
gianly1985
15-08-2007, 00:36
di certo i tuoi bah non aiutano molto
Battuta che ti potevi risparmiare, rileggiti tutto il 3d e poi dimmi se ho scritto solo bah :rolleyes:
ps: non sono suscettibile, è che mi sono scannato discretamente per cercare di spiegare TUTTO per filo e per segno a tutti...poi è chiaro che non posso ripetere le stesse cose un milione di volte :fagiano: nè rapportarmi con chi si pone in quella maniera qualunquistica e italico-superficial-lamentosa...meglio un bel BAH e poi chi lo capisce e ha letto tutto il 3d trae le sue conclusioni, senza perdere tempo ad allungare la discussione inutilmente ;) (visto che è di carattere tecnico, non di piazzetta...)
gianly1985
15-08-2007, 00:50
altrimenti il cell della brionvega hsdpa a 100 (che male non sarebbe) ma non so se è hsdpa a 3.8mbps o meno
Tranquillo sono entrambi (sia il 7100 sia il 7010) HSDPA 3,6mbps ;), anzi sono ottimi come modem perchè funzionano anche se togli la batteria e li alimenti dal cavo usb, così puoi navigare ore ed ore senza paura di usurare la batteria stessa. Fra i 2 se vuoi il più piccolo e carino prendi il 7010, invece il 7100 ha il vantaggio di avere anche un ricevitore dvb-h (cioè è anche TVfonino, ma solo se usato con schede TIM).
Uh, per il cellulare Brionvega credo che ci siano tutte le specifiche sul sito
Però Naviga 3 (se ti serve per quello) mi sa che va solo con l'UMTS
No, al contrario va anche in HSDPA ;) (e personalmente posso aggiungere che va alla grande!:read: vedere sotto ) L'importante è essere in una città che sia coperta da tale servizio.
http://www.speedtest.net/result/169538114.png
(risultato ottenuto in una città coperta da semplice hsdpa 1,8 e non dal hsdpa 3,6)
Mr Wolf 80
15-08-2007, 11:00
Ah, ok! E' che qui :
parla solo di UMTS!
Mei cojoni! Un MB al secondo! Però avendo il limite di 50 MB al giorno non lo puoi sfruttare appieno! Se sfori sono 0.60 euri a MB!
Se abbassassero i prezzi (di un bel po'!) sarebbe una bella alternativa all'ADSL!
http://www.speedtest.net/result/170873004.png
Per me è sufficiente!
Non te la prendere, uno non è che abbia voglia di leggersi tutto il thread!
Volevo chiedervi: Fast Mobile funziona anche col cellulare collegato via bluetooth? Ho provato a titolo di curiosità a collegare l'N70 appunto col bluetooth, ma non me lo rileva. Però, nel pdf che elenca i cellulari compatibili, per ogni cellulare elenca i tipi di connessione possibili (forse a titolo meramente informativo), mentre nel pdf di installazione parla solo di cavo USB.
gianly1985
15-08-2007, 13:17
Volevo chiedervi: Fast Mobile funziona anche col cellulare collegato via bluetooth? Ho provato a titolo di curiosità a collegare l'N70 appunto col bluetooth, ma non me lo rileva. Però, nel pdf che elenca i cellulari compatibili, per ogni cellulare elenca i tipi di connessione possibili (forse a titolo meramente informativo), mentre nel pdf di installazione parla solo di cavo USB.
Come già detto ( :Prrr: ) :
- il FMM funziona solo con cellulari BRAND 3 (cioè devi averlo comprato dalla 3 l'n70..EDIT: oppure deve essere un cell qualsiasi che però esista anche in versione venduta dalla 3)
- il FMM funziona esclusivamente via usb ;)
buon ferragosto :cool:
Mr Wolf 80
15-08-2007, 13:29
Ehm... se l'hai già detto, allora mi sa che continui a sbagliare:
il mio N70 è TIM, e gli ho cambiato il software e gli ho messo quello originale Nokia no brand
Vabbè, ormai l'ho capito che non funziona col bluetooth!
BBuon ferragosto a te e a tutti! Io fra poco me ne vado al mare!
gianly1985
15-08-2007, 13:48
Ehm... se l'hai già detto, allora mi sa che continui a sbagliare:
il mio N70 è TIM, e gli ho cambiato il software e gli ho messo quello originale Nokia no brand
Sì scusa :doh: volevo dire che deve essere fra quelli venduti da 3 (infatti esiste l'n70 della 3, sennò ti scordavi di farlo funzionare il tuo!!). Io stesso uso un sony ericsson k608i con firm Vodafone col FMM!!! Comunque solo usb purtroppo :boh:
Mr Wolf 80
15-08-2007, 13:58
Ah, ho capito, il software funziona solo coi modelli di cellulari che sono nel listino di 3, ovvero quelli che compaiono nella lista pdf che indica i modelli compatibili.
Prima avevo postato un link con un modo per creare una connessione e collegarsi senza Fast Mobile, forse usando quella ci si può collegare con cellulari che non sono nella lista
Mmmm... vorrei sapere com'è che funziona la versione di Fast Mobile che si può scaricare adesso, come ho detto pare che dia dei problemi quali lentezza esasperante, anche a un mio amico, che me lo deve confermare provando ad installare la versione che si scaricava prima.
gianly1985
15-08-2007, 14:07
Prima avevo postato un link con un modo per creare una connessione e collegarsi senza Fast Mobile, forse usando quella ci si può collegare con cellulari che non sono nella lista
Sì sì quello è possibile, basta creare una connessione remota con windows (ovviamente prima bisogna installare i drivers del telefono e farlo riconoscere come modem che appaia in "Opzioni modem e telefono" del pannello di controllo). L'unica controindicazione è che non usando il FMM in caso di disguidi di conteggio dei mb la 3 non ti dà il rimborso, ma alla fine non è che succeda tanto spesso...a me solo una volta mi hanno tolto una decina di euro indebitamente...
Mmmm... vorrei sapere com'è che funziona la versione di Fast Mobile che si può scaricare adesso, come ho detto pare che dia dei problemi quali lentezza esasperante, anche a un mio amico, che me lo deve confermare provando ad installare la versione che si scaricava prima.
Boh io questa nuova non l'ho provata, per caso hanno aggiunto la compatibilità con Windows Vista?
Mr Wolf 80
15-08-2007, 14:14
Riposto il link:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=282998
A quanto c'è scritto, non ti chiede più all'inizio se vuoi connetterti con "Naviga 3" o la tariffa base, però guardando il file (io non l'ho installata) sembra una versione più vecchia.
Ché, quello che c'era prima non è compatibile con Svista?
AZZZ!!! Possibile che possano riconoscere se usi o no Fast Mobile? Eppoi, il conteggio del traffico ce l'hanno anche loro e immagino più preciso, se no... bastonate!
gianly1985
15-08-2007, 14:25
A quanto c'è scritto, non ti chiede più all'inizio se vuoi connetterti con "Naviga 3" o la tariffa base, però guardando il file (io non l'ho installata) sembra una versione più vecchia.
Questo penso sia perchè sono stati "parificati" gli apn, cioè adesso i 50mb di naviga3 li puoi consumare tranquillamente sia su apn tre.it (quello "base" dei clienti 3) sia su apn naviga.tre.it .
AZZZ!!! Possibile che possano riconoscere se usi o no Fast Mobile? Eppoi, il conteggio del traffico ce l'avranno anche loro e immagino più preciso, se no... bastonate!
Non è che riconoscono se hai usato FMM, semplicemnte se tu ti lamenti "Mi avete fregato i soldi con la connessione alle 15.30 del 15 agosto 2007!!!!" loro ti rispondono "Davvero? Ci mandi via email il log del programma FMM così controlliamo, se ha ragione lei la rimborsiamo" e se non hai usato FMM....nisba...
Loro hanno ovviamente i loro sistemi di conteggio, ma i sistemi a volte sbagliano (così come quelli di Tim che a volte tariffano male le chiamate o quelli di Vodafone con alcune promozioni).
Mr Wolf 80
15-08-2007, 19:33
Boh, non so se gli APN adesso sono uguali
Mmmm...! In effetti ci sono 2 log:
"eventMMM.log", che però contiene informazioni solo sull'ultima sezione avviata, ma non sul traffico e
"traceMMM.log", che sembra scritto in codice. Ché, solo loro lo possono interpretare?
Battuta che ti potevi risparmiare, rileggiti tutto il 3d e poi dimmi se ho scritto solo bah :rolleyes:
ps: non sono suscettibile, è che mi sono scannato discretamente per cercare di spiegare TUTTO per filo e per segno a tutti...poi è chiaro che non posso ripetere le stesse cose un milione di volte :fagiano: nè rapportarmi con chi si pone in quella maniera qualunquistica e italico-superficial-lamentosa...meglio un bel BAH e poi chi lo capisce e ha letto tutto il 3d trae le sue conclusioni, senza perdere tempo ad allungare la discussione inutilmente ;) (visto che è di carattere tecnico, non di piazzetta...)
era una battuta di getto si nota benissimo che a rispondere e spiegare sei tra i primi :mano:
colgo l occasione per augurare a tutti un buon ferragosto
almeno stannotte stacchiamo la spina e prendiamoci un po di aria fresca
dunque...
oggi mi sono collegato sia dal cellulare impostando una nuova connessione Naviga3 senza alcun dato e solo con apn naviga.tre.it, con opera mini e opera mini 4beta (provatelo, vedete le pagine internet quasi uguali a quelle nel monitor del pc, con possibilità di zoommare e muovere il cursore, ma visto che è beta non aspettatevi che tutto vada liscio), sia dal cellulare usandolo come navigatore satellitare con una antenna gps (e la batteria si scarica a volo), sia dal pc seguendo quelle istruzioni su telefonino.net via usb e ora via bluetooth con il MobilePhoneTools Motorola (abbastanza semplice), ma voglio provare con i driver widcomm standard.
La velocità via usb sembra migliore, arrivo spesso a 40kB/s (quasi il massimo dell'umts) e in media 35kB/s... niente male :D, via bluetooth è un pò di meno ma è dovuto anche alla perdita di segnale del bluetooth.
Per chi non lo sapesse consiglio a tutti di mettere in preferiti questa pagina:
http://www.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_soglie_ITA_LOGGED.xsl
in cui vi dice le soglie della Naviga 3
in questo momento a me...:
Dati aggiornati al 15 ago 2007 h.23:57 USIM : +39393*******
--------------------------------------------------------------------------------
Soglie giornaliere Effettuato Rimanente Totale Soglia
Traffico dati Naviga 3 27.37MB 22.63MB 50.00MB
conoscete un numero Tre per vedere le soglie? a me infosoglie quando premo 2 mi dice "aggiornamento dati in corso" e non mi fornisce le info richieste :mbe:
ciao!!! :sofico:
gianly1985
16-08-2007, 09:46
conoscete un numero Tre per vedere le soglie? a me infosoglie quando premo 2 mi dice "aggiornamento dati in corso" e non mi fornisce le info richieste :mbe:
No, non è possibile ascoltare le soglie di naviga3 nè vederle su pianeta3---->Area 133, l'unico modo è sul sito 3 da quel link che hai messo.
era una battuta di getto si nota benissimo che a rispondere e spiegare sei tra i primi :mano:
:mano:
gianly1985
16-08-2007, 09:56
Boh, non so se gli APN adesso sono uguali
Sì lo sono, o meglio non è che sono uguali, dal primo agosto si possono utilizzare indifferentemente per chi ha naviga3. Quindi in teoria potete anche cancellare dal vostro cell la connessione dati con apn naviga.tre.it e lasciare solo quella con tre.it, usando solo quest'ultima sia per il traffico naviga3 che per la navigazione su pianeta3 (che vi ricordo si paga a parte 9cent a pagina, anche se avete naviga3, però la navigazione nell'area clienti 133 del portale è gratuita!). Non c'è modo invece di navigare su pianeta3 con l'apn naviga.tre.it. Insomma quello che, dal primo agosto,va bene per tutto è tre.it.
Mmmm...! In effetti ci sono 2 log:
"eventMMM.log", che però contiene informazioni solo sull'ultima sezione avviata, ma non sul traffico e
"traceMMM.log", che sembra scritto in codice. Ché, solo loro lo possono interpretare?
Non so se si può interpretare in qualche modo ma non credo si possa fregare facilemente su questi log.....
Mr Wolf 80
16-08-2007, 12:16
J3X, mi sembra un po' strano che col bluetooth ti vada più lento, nel senso che, anche se la connessione bluetooth non è molto veloce, dovrebbe essere sempre molto maggiore di poche decine di KB/s. A parte, vabbè, se il cellulare è molto lontano dal computer.
Quanto all'utilizzo indifferente di naviga.tre.it e tre.it, c'è una cosa che non mi torna: sapete che si può navigare col cellulare utilizzando sempre l'opzione "Naviga 3" e impostando come APN naviga.tre.it, invece di attivare l'altra opzione "WWW" che mi pare utilizzi come APN tre.it; quindi, almeno in questo caso, non dovrebbe essere indifferente, e se imposto tre.it e non attivo l'offerta "WWW"... dovrei pagare (non ho provato)!
E' vero, utilizzando come APN naviga.tre.it non si può accedere a Pianeta 3 dal cellulare.
Ma... l'hai attivata dal cellulare o sul sito?
Mi sa che il problema, come ho appena scritto, dipende dalla versione di Fast Mobile che ti fa scaricare adesso!
Naviga3 attivata dal telefono... non riesco a loggare....
Mr Wolf 80
16-08-2007, 20:59
Hai impostato l'APN naviga.tre.it sul cellulare?
Sul sito ci sono le istruzioni per l'installazione di Fast Mobile
Naviga3 attivata dal telefono... non riesco a loggare.... io ora ti sto rispondendo dal cellulare. Mi funziona anche con apn tre.it. Tutto il resto come da default del cellulare... Ciao.
Mr Wolf 80
17-08-2007, 20:41
Con APN tre.it non ti scala soldi navigando col cellulare e avendo attiva "Naviga 3"?
J3X, per curiosità, perché nel numero dei messaggi hai un sacco di cifre?
Messaggi: 8532 ______ Messaggi: 2351 ______ Messaggi: 14408 _____ Messaggi: 5013 ______ Messaggi: 10366 _____
gianly1985
17-08-2007, 21:28
Con APN tre.it non ti scala soldi navigando col cellulare e avendo attiva "Naviga 3"?
:doh:
Ma scusa allora tutto quello che ho detto io prima?????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Mr Wolf 80
17-08-2007, 21:49
Non hai capito cosa voglio dire; qui:
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_ITA_HTML.htm
ci sono due offerte: "WWW" per navigare col cellulare e "Naviga 3" per navigare col PC; ora, creando sul cellulare una connessione e impostando come APN sul cellulare naviga.tre.it si può navigare sul cellulare utilizzando "Naviga 3" senza che ti vengano scalati soldi; è una specie... di trucco!
Ora, se imposto invece tre.it come APN mi chiedo ancora se ti vengono scalati i soldi quando navighi col cellulare (e hai comunque attiva "Naviga 3").
gianly1985
17-08-2007, 22:01
Non hai capito cosa voglio dire; qui:
http://www.tre.it/3foryou/Offertadati/index_ITA_HTML.htm
ci sono due offerte: "WWW" per navigare col cellulare e "Naviga 3" per navigare col PC; ora, creando sul cellulare una connessione e impostando come APN sul cellulare naviga.tre.it si può navigare sul cellulare utilizzando "Naviga 3" senza che ti vengano scalati soldi; è una specie... di trucco!
Ora, se imposto invece tre.it come APN mi chiedo ancora se ti vengono scalati i soldi quando navighi col cellulare (e hai comunque attiva "Naviga 3").
No non hai capito tu :fagiano: (fra l'altro secondo te non so una cosa così basilare sulla naviga3? mai hai letto chi è che ha dato il 90% delle risposte su sto thread fin dall'inizio?? :asd:)
Piangevo (:cry: ) perchè appena una pagina fa ho ben spiegato questo e ne abbiamo anche "parlato" insieme dopo:
Questo penso sia perchè sono stati "parificati" gli apn, cioè adesso i 50mb di naviga3 li puoi consumare tranquillamente sia su apn tre.it (quello "base" dei clienti 3) sia su apn naviga.tre.it .
Sì lo sono, o meglio non è che sono uguali, dal primo agosto si possono utilizzare indifferentemente per chi ha naviga3. Quindi in teoria potete anche cancellare dal vostro cell la connessione dati con apn naviga.tre.it e lasciare solo quella con tre.it, usando solo quest'ultima sia per il traffico naviga3 che per la navigazione su pianeta3 (che vi ricordo si paga a parte 9cent a pagina, anche se avete naviga3, però la navigazione nell'area clienti 133 del portale è gratuita!). Non c'è modo invece di navigare su pianeta3 con l'apn naviga.tre.it. Insomma quello che, dal primo agosto,va bene per tutto è tre.it.
Ora, alla luce di questa esauriente spiegazione (volutamente ridondante e con esempi, perchè sapevo che non era un concetto chiarissimo) perchè tu ancora ti chiedi se con tre.it e naviga3 si paga?? :mbe:
ps: il "trucco" di usare naviga3 sul cellulare da mo' che lo abbiamo detto ;) (io la uso dal cell da quando ancora erano solo 5mb al dì nel 2006 :D)
pps: occhio che www non è l'analogo di naviga3 sul cellulare, è completamente diverso perchè con la www puoi usare solo il browser www e BASTA, con la naviga3 puoi usare ogni genere di software dal tuo cell per consumare quei 50mb (messengers vari, ogni tipo di browser, voip, fring, client di posta, radio via internet, triccheballacchere, ecc. ;) )
Mr Wolf 80
17-08-2007, 22:29
Vabbè, può darsi che abbia capito male io: io avevo capito che ora non faccia differenza usare tre.it o naviga.tre.it COL PC; non so se col cellulare è la stessa cosa, ed è quello che chiedevo. Con "WWW" non usa come APN tre.it? Anzi, il punto di connessione di 3 impostato sul cellulare usa per l'appunto come APN tre.it
Se non facesse differenza anche col cellulare, allora che senso avrebbe proporre "WWW"? Che poi la 3 non conosca quel trucco... mah!
Così è più chiaro?
gianly1985
17-08-2007, 22:51
Vabbè, può darsi che abbia capito male io: io avevo capito che ora non faccia differenza usare tre.it o naviga.tre.it COL PC; non so se col cellulare è la stessa cosa, ed è quello che chiedevo.
Ok, allora ti confermo che anche da cellulare vale quello che ho detto per gli apn, ormai tre.it basta per tutti gli scopi in ogni situazione possibile ed immaginabile con tutte le offerte e promozioni. Se volete cancellate per sempre naviga.tre.it dalla vostra vita e dimenticatelo, non è più indispensabile ;)
Con "WWW" non usa come APN tre.it? Anzi, il punto di connessione di 3 impostato sul cellulare usa per l'appunto come APN tre.it
Certo. Chi ha detto il contrario? (:mbe: )
Se non facesse differenza anche col cellulare, allora che senso avrebbe proporre "WWW"?
1) se rileggi lentamente ho detto che www è completamente diverso
2) esiste una cosa chiamata marketing e differenziazione dell'offerta ;) , al reparto marketing della 3 hanno deciso di impostare le seguenti linee di prodotto dal punto di vista puramente appunto del marketing:
- naviga3 -----> navigazione da pc
- www ------> navigazione chiavi in mano (poi ti spiego perchè questa espressione) da qualsiasi cellulare
- x-series ------> moderna offerta dati avanzata destinata ad un elite di terminali compatibili, per utilizzo esclusivamente da cellulare
3) www come ti ho detto è una cosa completamente diversa perchè il plafond di mb che hai NON PUOI SCEGLIERE TU COME SPENDERLI bensì sei obbligato ad usare un programmino sul cellulare che si chiama (che fantasia) WWW che ti forniscono loro; questa è tipicamente una soluzione chiavi in mano per la casalinga o il papà che magari non sono espertissimi di telefonia/internet e non sanno che esiste opera mini per esempio, allora la 3 gli dà tutto il necessario, compreso browser semi-decente da usare al posto del browser integrato abominevole del 75% dei cellulari (salvo solo gli ultimi nokia symbian 9.1 e 9.2, per esempio il nokia 6120 classic ha un browser integrato da paura :cool: con supporto alle animazion flash finanche...)
4) per noi "scafati" è ovvio che www non ha senso :D naviga3 più Opera Mini 4 beta e chi ci ferma più?? ;)
Che poi la 3 non conosca quel trucco... mah!
E chi ha detto che non lo conosce??? :D A parte che leggono anche i forum (quindi lo avrebbero saputo comunque), come ti ho detto è solo una impostazione di marketing quella di scrivere "Naviga3 per il pc, www per il cellulare", oppure se vuoi considerala una delle tante inesattezze riportate sul sito 3...una più una meno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.