View Full Version : Cerco ventolina silenziosa per un DVD recorder
mieicodici
30-11-2006, 16:21
scusatemi, ma recentemente ho acquistato un DVD recorder della LG mod 177H, tutto al momento funzia discetamente :tie: ma l'unico problema che ho riscontrato è che la ventolina esterna del dvd è abbastanza rumorosa :cry:
le caratteristiche sono queste:
Y.S TECH
DC Brushless Fan
FD124015LB
DC12V 0.08A
e sono grandi :sofico: (piccole? :D ) 4 x 4 cm, qualcuno ha da suggerirmi un tipo di ventolina silenziosa di facile reperibilità sul mercato?? :help:
Ciao e grazie
Codic Miei
puoi provare a downvoltare quella che hai, ma non o se ti conviene o rischi di fondere qualcosa...
mieicodici
01-12-2006, 20:11
Grazie della risposta, ma siccome in ballo ci sono 212 euro.... :confused:
bhe, speravo che si trovasse qualcos adi similare.
Grazie comunque
Codici Miei
ma se metti in serie due ventole (in estrazione entrambe!)?
un'altra troverà posto magari esterna davanti ad una presa d'aria...
l'ho fatto per un ali... e il frastuono prodotto è molto diminuito.
mieicodici
08-12-2006, 08:18
ma se metti in serie due ventole (in estrazione entrambe!)?
un'altra troverà posto magari esterna davanti ad una presa d'aria...
l'ho fatto per un ali... e il frastuono prodotto è molto diminuito.
scusa l'ignoranza ma cosa intendi in serie??? :confused: e l'alimentazione dove la prendo? :confused: inoltre tale ventolina è gia posizionata esternamente... poi cosa intendi per "in estrazione entrambe"?? :confused:
Grazie e scusa :)
Codici Miei
da dove la prendi l'alimentazione ? :confused: e come gira la ventolina che hai già sul dvd-recorder :ciapet: ?
l'alimentazione in serie : =+[x]-=+[x]-=
ove il cavo di alimentazione è "=", la ventola "[x]", +e - sono i fili che escono dalle ventoline.
se le metti così vengono alimentate a metà della loro tensione, e andranno lentamente... (l'inconveniente... RARO è che se impolveratissime o dopo anni si fermino... perchè ovviamente non hanno suff energia per poter ruotare.)
SE non vuoi smanettare con l'interno... prendi un trasformatore 12v CC (5-10€) e la alimenti con quello... (per quella interna potresti piazzare una resistenza... (cerca sul forum (modding / silence pc))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.