PDA

View Full Version : cattura video:perche' non riesco con w.millenium? Wdm image


virgo
23-09-2001, 20:30
Ciao......


Premetto che fino a ieri con Windows98 catturavo con avi-io e virtual dub senza problemi...

Ho appena installato w.millenium e' tutti i programmi di cattura video(avi-io e v.dub) non mi riconosco la scheda di cattura video.......

Il driver di cattura si chiama stranamente "microsoft Wdm image capture"mentre prima aveva un nome diverso....
<Cosa debbo fare?????
Devo reinstallare il caro vecchio w98????????

Calogero
23-09-2001, 22:11
Ciao. Il problema è stato affrontato più volte su questo forum. Se fai una ricerca ad esempio usando " ati tv wonder" troverai molti suggerimenti: ti darei direttamente il link se non lo avessi perso. Appena lo ritrovo te lo posto.
In sintesi il problema è dovuto al fatto che esistono due drivers per l'acquisizione video: i vecchi driver video for windows ed i nuovi basati sulle direct x in particolare su direct show e sono scritti secondo lo standard wdm cioè windows driver model. I programmi da te menzionati si basano ancora sull'architettura video for windows, mentre alcuni produttori tipo ati con la sua tv wonder hanno già rilasciato i nuovi drivers wdm. Io ad esempio con questa scheda tv ho notato netti miglioramenti nella qualità d'immagine rispetto ai diver precedenti basati su video for windows, però ho perso come te la compatibilità con virtual dub e company. L'unico rimedio come suggerito nel famoso post che non trovo più, è quello di abilitare l'utilizzo del wrapper incluso nelle direct x, che ti permette di usare virtual dub & c. anche se i driver del tuo dispositivo di acquisizione (immagino una scheda tv o roba simile), sono basati su direct show.
Ciao!

raptor
23-09-2001, 22:25
Ecco il thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=119310&highlight=AviIo

Calogero
24-09-2001, 00:56
Ecco!.......Direttamente dalla fonte! ;)
Spero solo di non aver distorto troppo le tue parole!! :)
Ciao!

virgo
24-09-2001, 01:44
[QUOTE]Originariamente inviato da Calogero
Ecco!.......Direttamente dalla fonte! ;)
Spero solo di non aver distorto troppo le tue parole!! :)
Ciao! [/QUOTE


Grazie di cuore a tutti.....la ricerca l'ho effettuata dopo pochi minuti dal post...scusatemi....ma sapete a volte la paura fa brutti scherzi..........

Non posso che rinnovare i miei più sentiti ringraziamenti per il grande Raptor,sempre disponibile ad aiutare noi poveri inesperti..........
Un grazie anche al gentilissimo calogero....


See you next time...

k7 lover
14-09-2002, 20:45
non funzia il link !