PDA

View Full Version : Aiuto collegamento ventola E6600 con display Atrix


pagapervedere
24-11-2006, 23:53
case Atrix A9003 display con visualizzazione temp e rpm (regolabile)
Mobo ASROCK Conroe Xfire
CPU Conroe E6600 con ventola originale a 4 pin

Quest' ultima ha un connettore a 4 pin f collegato sulla mobo m

Il case Atrix invece ha uno spinotto siglato CPU FAN a 3 pin m proveniente dal display (non collegato perchè non so come fare)

Come posso fare a visualizzare gli rpm della ventola cpu con questa configurazione ?
Basta un'adattatore
Devo cambiare ventola per la cpu?
A che tipo di ventole va collegato lo spinotto del case

mupertone
11-02-2007, 00:45
:muro: scusa io ho un atrix 9004 ma non mi si accende il display...ma tu hai avuto problemi per i collegamenti?
A me manca il cavetto power led da mettere sulla scheda madre asus k8v mx che ho, e poi anche il cavetto reset da mettere sempre sul contatto della scheda madre...infatti anche il pulsante reset non funziona...ma tu quali fili hai che escono dal case?

Ovviamente ho lo stesso problema tuo per la cpu fan con attacco differente.

Fammi sapere...Grazie in anticipo.
Roberto

ketty
03-03-2007, 07:39
scusate anch'io ho un case atrix e a computer spento si resetta tutto.
ps:case appena acquistato

ToNiOx
16-10-2007, 11:27
Anche io ho un'Atrix 9004, a pc spento si resetta tutto, anche perchè l'ora che segna, è il tempo di attività del pc, anche se però essendo regolabile allora ho pensato fosse l'orologio.
QUalcuno ha il manuale del pannello frontale di questo case? a me nn è uscito nello scatolo, e poi ho notato che nello schermo si vedono altre opzioni che nn riesco a capire come attivare, per esempio sotto la temperatura se notate ci sono 3 numeretti piccoli, 1-2-3, che sono?
E poi le tacchette laterali POWER sono solo per bellezza o servono a segnalare qualcosa?
E poi inoltre il rilevatore di rumore a ceh serve? che da me è sempre al massimo?


Antonio

ToNiOx
16-10-2007, 17:58
Ho trovato su un sito questa descrizione del case:

Informazione Display: Visualizzazione Velocità Ventole, temperatura interna, orologio, tempo di lavoro e analizzatore di spettro (lampeggia ad intermittenza secondo la rumorosità vicino ad esso).

Nn l'ho capita!
Ovvero lampeggia sempre e nn varia in base alla sumorosità.

ToNiOx
17-10-2007, 11:01
Allora. ieri sera ho smontato il pannello frontale del case, è ho notato che dietro il display dove c'è la piastra in silicio con tutti i componenti, c'è un'area dove ci sono i contatti per una eventuale batteria di quelle piatte come per il bios.
magari collegandola li nn vanno via le impostazioni dell'orario.
Per il display della rumorosità ancora nn ho capito come funziona:help: .:confused:
C'è qualcuno che ha questo case?:muro: