View Full Version : Aiuto fumo dal case.Alimentatore?
Ciao a tutti,
ieri premendo il tasto di accensione il pc si è acceso per un secondo e subito
dopo si è spento, producendo del fumo bianco che fuorisciva dal case.
Io credo che sia l'alimentatore che è saltato, ma l'odore di bruciato si sente anche nel hard disk. Ora come faccio a sapere cosa si è salvato del mio pc?
Se cambio alimentatore ma il problema è da un altra parte mi salta anche quello nuovo....
Aiuto..... :cry:
Luca Pitta
21-11-2006, 10:07
Prova a farlo partire senza HD.
Pitta
Ma la causa potrebbe essere solo l'ali o ce ne potrebbero essere altre..perchè ho notato all'interno del case che il filo rosso di un connettore molex si era staccato dalla spina...potrebbe aver causato un corto..
Luca Pitta
21-11-2006, 10:36
Ma la causa potrebbe essere solo l'ali o ce ne potrebbero essere altre..perchè ho notato all'interno del case che il filo rosso di un connettore molex si era staccato dalla spina...potrebbe aver causato un corto..
Spinotto a 4 pin di alimentazione dell'HD?
Pitta
Era quello che collegava l'hd e una ventola sul lato del case...che dici?
allora è possibile che siano andati hd e ali oppure solo l'hd
adesso provo a farlo partire solo con un ali muletto,mobo e ram...cmq se fosse solo l'hd avrebbe potuto fare tutto quel fumo e quel terribile odore di bruciato?
Luca Pitta
21-11-2006, 11:43
Prova prima di fare dell'altro, a smontare l'alimentatore dal pc e fai un ponte tra il cavetto verde con uno qualsiasi nero dello spinotto a 20 pin.
Poi attacchi la spina dell'ali. se parte e non fa odori strani vuol dire che l'ali è aposto e allora l'hd 90% è andato.
Misure le eventuali tensioni con un tester.
Pitta
Allora ieri sera ho provato con un nuovo ali e la spia verde sulla mobo si è accesa. il problema secondo me è nell'interruttore del case ma non ho le conoscenze nè gli strumenti per verificarlo. Conoscete qualcuno in gamba a Genova che possa ripararmi il pc? Grazie a tutti
Luca Pitta
22-11-2006, 07:58
perchè pensi sia il tasto del case?
verifica che i fili che partono dall'interruttore del case e che vanno alla MB siano collegati giusti , pwr, reset ecc.
Per il negozio di genova ti mando un PVT.
Pitta
Penso che sia l'interruttore perchè l'odore di bruciato veniva dalla spina che collegava la parte "frontale" alla mobo (led vari e interruttore on/off), e poi era un po' di tempo che ogni tanto facevo fatica ad accenderlo..il tasto sembrava che non facesse contatto...bho.. cmq per il negozio ti ho mandato un mp.Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.