PDA

View Full Version : Comprare oggi il Tytn o aspettare WM6?


theFIERCE
20-11-2006, 12:33
Cercando di valutare le mie esigenze (visualizzare / editare file office, e-mail e navigazione veloce su internet con saltuario utilizzo come modem per il portatile) sono giunto alla conclusione che una prova con il Tytn la farei volentieri. Sono attirato in particolare dalla tastiera, delle dimensioni contenute e dalle prestazioni che ne fanno uno dei migliori pda phone in circolazione (stando alle recensioni almeno), con la prospettiva di lasciare a casa l’ ingombrante ma prestazionale x51v della dell, che finora mi ha sempre accompagnato con efficienza (e poi il form factor del Tytn, pur non essendo particolarmente fashion o elegante, mi piace).

Mi chiedevo però se non fosse il caso di aspettare ancora per un po’ per mettere le mani su di un dispositivo analogo ma dotato di WM6, che dovrebbe essere in uscita più o meno prossima.

Sinceramente non so se attendere un device con il nuovo sistema operativo, che a quel che so dovrebbe più che altro incrementare le prestazioni (oltre a proporre una nuova grafica simil Vista, cosa di cui farei volentieri a meno).

Voi che dite, WM6 comporterà un aumento notevole di prestazioni? Sarà poi retrocompatibile con WM5, vero? Quali saranno i primi dispositivi ad implementare questo nuovo OS?

Ultimo quesito sulla navigazione internet con il Tytn, e, più in generale, sulla visualizzazione sullo schermo qvga: si riesce a visualizzare testo senza scrolling orizzontale (suppongo di sì) e a leggere una sufficiente quantità di testo (questo proprio non lo so)? Ed i siti internet non ottimizzati?

Con x51v, pur essendo vga avevo rinunciato preferendogli addirittura il browser nativo dell’ N80 nokia, in teoria meno avanzato di IE mobile, ma nei fatti lo preferivo.

Axe!
20-11-2006, 14:47
Mi chiedevo però se non fosse il caso di aspettare ancora per un po’ per mettere le mani su di un dispositivo analogo ma dotato di WM6, che dovrebbe essere in uscita più o meno prossima.



Direi "meno" prossima.

Tieni conto che per :

- crossbow, ovvero una seconda edizione di WM5, occorrerà aspettare poco meno di un anno
- photon, ovvero WM6, l'attesa è di poco meno di 2 anni