PDA

View Full Version : filtri in spugna

cryptone
20-11-2006, 12:11
ho acquistato delle spugne filtranti a celle aperte presso un negozio di acquari, loro le usano per filtrare l'acqua degli acquari.
Le ho ritagliate in maniera da creare dei filtri per il PC , quindi le ho applicate fissandole con una goccia di colla oppure con le viti o anche solo incastrandole ad esempio nella presa d'aria anteriore.
Il beneficio rispetto ai filtri tradizionali è che la spugna offre molta meno resistenza al passaggio dell'aria e offre anche un potere filtrante superiore in oltre attutiscono il rumore.

King of kings
20-11-2006, 17:51
Mi hai incuriosito. Non sono molto esperto: mi potresti spiegare (l'ideale sarebbe una foto, ma non pretendo che ti disturbi a farla) come hai disposto la spugna. Il rumore della ventola viene ridotto sensibilmente?

cryptone
20-11-2006, 18:22
ABBASATANZA SENSIBILMENTE, cmq anche un filtro del tipo usato per le cappe delle cucine è ok.
L'ho disposta al posto dei filtri classici

King of kings
21-11-2006, 12:57
Scusa l'infinita ignoranza ma stai parlando con uno che fino a qualche giorno fa non aveva mai aperto un case in vita sua. Quando parli di filtri, intendi quelli delle ventole di raffreddamento giusto? Sono presenti in tutte le ventole (alimentatore, processore ecc...) o solo in alcune? Perchè sinceramente guardando dall'esterno la ventola dell'alimentatore non riesco a distinguere nessun filtro o qualcosa che possi dirsi simile ad esso: come sono fatti i filtri classici e soprattutto come sono disposti?
Grazie mille e scusami per la mia ignoranza in materia.

cryptone
21-11-2006, 14:29
l'ali non ha filtri.

King of kings
23-11-2006, 18:05
Allora quali ventole normalmente presenti all'interno del case hanno dei filtri?
Continuo poi a non capire come sono disposti questi filtri e quindi dove hai inserito le spugne filtranti di cui parlavi nel tuo primo post.

il.nanna
23-11-2006, 19:10