PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Hp pavilion Dv9xxx - 6xxx - 2xxx Series


Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

Floris
14-02-2007, 23:13
Rinnovo la domanda:
Ciao a tutti,
pensavo di acquistare un PAvillion DV 6259,
qualcuno ha qualcosa da dirmi a riguardo.
Siccome l'hardware non mi sembra male, mi servirebbero indicazioni soggettive soprattutto per quanto riguarda:
-qualità del monitor,
-rumore o ronzio...ho sentito gente lamentarsi di alcuni note per la serie dv ma mai di questo in particolare,
durata della batteria.
Scusate se posto qualcosa che magari è già stato chiesto ma nn ho avuto tempo di leggere l'intero thread.
Grazie.

hunertopf
15-02-2007, 11:09
Ciao.
L'altra sera, guardando un Divx salvato su D: del mio 9059ea, ho notato un rumore persistente del disco fisso. Non ci sono stati blocchi o rallentamenti, solo questo rumore, di solito sentito solo in occasione di un disco rotto.
Anche questa mattina mi è capitata la stessa cosa, copiando un file da 2 Mb sul disco D.
Cosa potrebbe essere? Lo scandisk normale non mi segnala nulla.
Grazie

Kjow
15-02-2007, 11:19
sentite qualcuno conosce una distro linux da mettere al posto della partizione quick play? in pratica una distro simile al media center, mi basterebbe che potessi ascoltare musica e vedere film (che magari ho nell'hard disk)

Non so se sia possibile sostituira (penso di si cmq), una con cui mi trovavo bene (anche se provata poco) era GeeXboX (http://www.geexbox.org/en/index.html), leggera, comleta e sta in 8.4 :p

HP PAVILION DV9049EA comprato lo scorso 18 dicembre, mandato già due volte in assistenza con esiti deludenti e, come ciliegina sulla torta, apprestandomi a richiedere l'aggiornamento a Windows Vista, scopro che ho diritto alla versione Home Premium 32-bit ...ad averlo saputo avrei comprato anch'io un DV9059EA!!!Sono molto amareggiato..."compra HP che ha l'assistenza migliore" mi dicevano... :(

Bhe... con qualsiasi NB con in dotazione una qualsiasi versione di Windows XP a 32Bit si avrà sempre e comunque solo la versione a 32Bit di Vista. Anche io con il 9059 avrò la 32Bit (così come qualsiasi altra marca...).
Per avere la 64Bit bisogna avere preinstallato Windows XP 64Bit...

Rinnovo la domanda:
Ciao a tutti,
pensavo di acquistare un PAvillion DV 6259,
qualcuno ha qualcosa da dirmi a riguardo.
Siccome l'hardware non mi sembra male, mi servirebbero indicazioni soggettive soprattutto per quanto riguarda:
-qualità del monitor,
-rumore o ronzio...ho sentito gente lamentarsi di alcuni note per la serie dv ma mai di questo in particolare,
durata della batteria.
Scusate se posto qualcosa che magari è già stato chiesto ma nn ho avuto tempo di leggere l'intero thread.
Grazie.

Il monitor è buono, anche se non paragonabile ad un lcd di un fisso... ad alcuni piace ad altri no. La cosa migliore è che lo vedi prima dell'acquisto (anche in un centro commerciale che lo ha acceso). In linea di massima sentivo che è anche meglio della media dei nb, ma non so se realmente sia così, non ho fatto grandi paragoni...

Per il ronzio... va a random. Alcuni ce l'hanno, altri no, altri hanno risolto. Ma non affligge un particolare modello, ma tutte le nuove serie.

Byez x 3 :)

Topper Harley
15-02-2007, 11:42
Permettetemi una parola sulla questione "Vista 64bit".

Indubbiamente acquistando un notebook con processore Core 2 sarebbe apprezzabile poter fruire di un OS a 64bit. Anche perché altrimenti tanto valeva prendere un Core Duo e si risparmiava anche qualche soldino.

Il problema è che però a quanto pare, eseguire applicazioni a 32bit su un OS a 64, non offre prestazioni spettacolari.

Ora, dato che di applicazioni a 64bit in giro a me sembra ce ne sian ancora pochine, forse l'utilizzo di un OS a 32bit non è così assurda. Insomma, va bene fare degli investimenti ma io il notebook voglio usarlo ora e al meglio (per quanto possibile).

La cosa migliore sarebbe stata quella di introdurre la possibilità di cambiare licenza (da Vista 32bit a Vista 64bit) a distanza di tempo. Ma questo pare non esser possibile. Mi vien da pensare che la stessa Microsoft non creda pienamente alla possibilità che il software a 64bit si diffonda molto rapidamente... non mi meraviglierei se nel 2009 fosse ancora qualcosa di "nicchia" (probabilmente quando entrerà in maniera decisiva, sarete in procinto di cambiare notebook...).

Almeno io la vedo così.

gigi88
15-02-2007, 12:46
Permettetemi una parola sulla questione "Vista 64bit".

Indubbiamente acquistando un notebook con processore Core 2 sarebbe apprezzabile poter fruire di un OS a 64bit. Anche perché altrimenti tanto valeva prendere un Core Duo e si risparmiava anche qualche soldino.

Il problema è che però a quanto pare, eseguire applicazioni a 32bit su un OS a 64, non offre prestazioni spettacolari.

Ora, dato che di applicazioni a 64bit in giro a me sembra ce ne sian ancora pochine, forse l'utilizzo di un OS a 32bit non è così assurda. Insomma, va bene fare degli investimenti ma io il notebook voglio usarlo ora e al meglio (per quanto possibile).

La cosa migliore sarebbe stata quella di introdurre la possibilità di cambiare licenza (da Vista 32bit a Vista 64bit) a distanza di tempo. Ma questo pare non esser possibile. Mi vien da pensare che la stessa Microsoft non creda pienamente alla possibilità che il software a 64bit si diffonda molto rapidamente... non mi meraviglierei se nel 2009 fosse ancora qualcosa di "nicchia" (probabilmente quando entrerà in maniera decisiva, sarete in procinto di cambiare notebook...).

Almeno io la vedo così.


Anche io condivo quello che dice Topper Harley, per ora i software sul mercato a 64bit sono ancora pochi e molti ancora a mio avviso abbastanza immaturi, quindi un OS a 32bit è, per il momento, (a mio modesto parere) ancora la scelta migliore.

gigi88
15-02-2007, 12:54
se cerchi i manuali ho trovato qualcosina, cerca il tuo mdello e clicca sù manuals

Ti ringrazio, li avevo visti ieri anche io, anche se nn sò per il tuo modello, ma per il mio non sono particolarmenti approfonditi, sono abbastanza generici e riferiti non ai singoli modelli ma alla serie. Comunque, meglio di niente. ;)

Per quanto concerne il programma per la batteria se trovo qualcosa te lo faccio sapere.
Ciao

bucci1980
15-02-2007, 12:57
Ragazzi ultima mail inviata da HP riguardo il non riconoscimento della stessa in Windows Vista

In merito alla Sua richiesta la informo che al momento la funzionalità della webcam è legata all'utilizzo del Quick Play.
Allo stato attuale quindi non è configurata per essere riconosciuta nell'ambiante di Windows Vista.

Le suggerisco di verificare periodicamente la futura disponibilità di una patch risolutiva alla seguente pagina del sito HP:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3357657&lang=en

mikeonvinto
15-02-2007, 15:58
Rispetto le vostre opinioni e penso anch'io che...
La cosa migliore sarebbe stata quella di introdurre la possibilità di cambiare licenza (da Vista 32bit a Vista 64bit) a distanza di tempo.
Un'altra cosa...ritengo che la webcam del mio DV9049EA sia veramente insoddisfacente ma, secondo l'assistenza, vanno bene(e sono tutte)così!Voi siete contenti della luminosità e resa cromatica delle webcam montate sui vostri portatili?Grazie e ciao a tutti.

Frank8159
15-02-2007, 16:17
Da quando ho utilizzato Tuneup 2007 utilizzando le varie opzioni, mi esce continuamente la schermata "Media center receiver service" che dice: si è verificato un errore in Media Center Receiver Service. L'applicazione verrà chiusa.e mi chiede di inviare la segnalazione.
Mi dite per favore seapete cosa fare???
esce ogni 10 secondi
Grazie in anticipo a tutti

gigi88
15-02-2007, 17:48
Da quando ho utilizzato Tuneup 2007 utilizzando le varie opzioni, mi esce continuamente la schermata "Media center receiver service" che dice: si è verificato un errore in Media Center Receiver Service. L'applicazione verrà chiusa.e mi chiede di inviare la segnalazione.
Mi dite per favore seapete cosa fare???
esce ogni 10 secondi
Grazie in anticipo a tutti



Ciao prova a controllare in services.msc che il relativo servizio (Media Center Receiver Service) sia attivato e impostato su automatico.

Vic_Mackey
15-02-2007, 18:50
Ragazzi ultima mail inviata da HP riguardo il non riconoscimento della stessa in Windows Vista

In merito alla Sua richiesta la informo che al momento la funzionalità della webcam è legata all'utilizzo del Quick Play.
Allo stato attuale quindi non è configurata per essere riconosciuta nell'ambiante di Windows Vista.

Le suggerisco di verificare periodicamente la futura disponibilità di una patch risolutiva alla seguente pagina del sito HP:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3357657&lang=en


E io che mi stavo uccidendo a capire come mai non funzionasse!:muro:

restimaxgraf
15-02-2007, 19:53
io con notebook hardware control ho messo che quando sono con la batteria usi il processore a un giga e la scheda video vada in modalità risparmio, così l'autonomia aumenta

ma non credo che possa andar bene per me, ho visto che supporta solo processori intel e vga ati, io ho tutto l'opposto!:(

subbywrc
15-02-2007, 20:37
ma non credo che possa andar bene per me, ho visto che supporta solo processori intel e vga ati, io ho tutto l'opposto!:(

a scusa, non sapevo avessi amd, cmq con nvidia funziona lo stesso.
se vuoi regolare le frequenze per risparmiare batteria rimane rmclock, però è un po' meno user friendly. ed a essere sinceri non so se vabene per amd, prova a vedere

Frank8159
16-02-2007, 08:58
Ciao prova a controllare in services.msc che il relativo servizio (Media Center Receiver Service) sia attivato e impostato su automatico.



Ti ringrazio.....problema risolto:D

Ciao

Dante89
16-02-2007, 09:08
Ragazzi, ma come si elimina la partizione di recovery?Non c'è alcun programma in merito ed ho già creato i dvd di ripristino....:)

tony86
16-02-2007, 09:12
un 'altra domanda sul dv9003 perche' risorsr computer dice che la capienza totale del disco fisso è di 103 giga quando dovrebbe essere di 120 ?

Topper Harley
16-02-2007, 09:34
un 'altra domanda sul dv9003 perche' risorsr computer dice che la capienza totale del disco fisso è di 103 giga quando dovrebbe essere di 120 ?

Non è che per caso 17 giga sono in un'altra partizione, magari nascosta ?

gigi88
16-02-2007, 10:17
Non è che per caso 17 giga sono in un'altra partizione, magari nascosta ?

7,69 gb sono riservati alla partizione di recovery.

Dante89
16-02-2007, 10:20
E sopratutto non capisco perchè il partition magic mi da un errore quando tento di ridimensionare la partizione c:, sono riuscito a formattare la partizione di ripristino, ma non altro, inoltre c'è una partizione di tipo D7 da 1 gb che cavolo è?E' che devo installare un dual boot con vista:)

subbywrc
16-02-2007, 10:30
E sopratutto non capisco perchè il partition magic mi da un errore quando tento di ridimensionare la partizione c:, sono riuscito a formattare la partizione di ripristino, ma non altro, inoltre c'è una partizione di tipo D7 da 1 gb che cavolo è?E' che devo installare un dual boot con vista:)

d7 dovrebbe essere quella del quick play, se da computer spento schiacci il bottone del quick play (quello a destra del bottone di accensione) ti parte un mini sistema operativo con il quick play per poter vedere film e ascoltare musica a pc spento.
non ho idea però di come mai partition magic non te la cancelli.

Frank8159
16-02-2007, 10:58
Possibile che solo io non riesca ad installare sto maledetto bios.
Qualche anima pia vuol darmi una mano???
perche' dopo aver lanciato il file scaricato mi si apre una finestra di blocco note con un serie di caratteri strani e prima un messaggio in inglese mi dice che il bios è gia' nella cartella c:swsetup???
E dell'utility winflash nessuna traccia???
Help me:mc:

restimaxgraf
16-02-2007, 12:07
E sopratutto non capisco perchè il partition magic mi da un errore quando tento di ridimensionare la partizione c:, sono riuscito a formattare la partizione di ripristino, ma non altro, inoltre c'è una partizione di tipo D7 da 1 gb che cavolo è?E' che devo installare un dual boot con vista:)

errore 983?se sì prova a riavviare winzozz e fare uno scandisk!
anche a me lo dava e ho risolto così;)

gigi88
16-02-2007, 12:43
Possibile che solo io non riesca ad installare sto maledetto bios.
Qualche anima pia vuol darmi una mano???
perche' dopo aver lanciato il file scaricato mi si apre una finestra di blocco note con un serie di caratteri strani e prima un messaggio in inglese mi dice che il bios è gia' nella cartella c:swsetup???
E dell'utility winflash nessuna traccia???
Help me:mc:


Che modello di HP possiedi? ovviamente l'aggiornamento l'hai scaricato dalla pagina degli aggiornamenti per il tuo notebook giusto? prova a entrare nella cartella C:swsetup e cerca l'aggiornamento che hai scaricato e prova ad avviarlo da lì.

Frank8159
16-02-2007, 16:55
Che modello di HP possiedi? ovviamente l'aggiornamento l'hai scaricato dalla pagina degli aggiornamenti per il tuo notebook giusto? prova a entrare nella cartella C:swsetup e cerca l'aggiornamento che hai scaricato e prova ad avviarlo da lì.

Ho provato Gigi, ma mi si apre sempre la pagina di blocco note con tutti quei caratteri strani. Si chiaramente l'ho presa dalla pagina giusta l'utility.
Quando vado nella cartella c: swsetup trova l'icona a forma di chip con la versione F15 , ma se non ho winflash come faccio ad installarlo???

gigi88
16-02-2007, 17:16
Ho provato Gigi, ma mi si apre sempre la pagina di blocco note con tutti quei caratteri strani. Si chiaramente l'ho presa dalla pagina giusta l'utility.
Quando vado nella cartella c: swsetup trova l'icona a forma di chip con la versione F15 , ma se non ho winflash come faccio ad installarlo???

Prova a linkarmi l'aggiornamento che vorresti installare

notebookale
16-02-2007, 17:37
salve,
sarei interessato all'acquisto di un hp dv9244.
avendo letto che il discorso di passare ad xp(è già installato vista) è un po complicato volevo chiedere se qualcuno ha provato.
cioè, si possono fare due partizioni?una con xp e una con vista?
poi ho letto dei drivers che hp produrrà solo per vista.può essere?

e....per il fischio?su consigli per acquisti ho letto che si diceva di un nuovo bios che ha risolto i problemi. è vero?
grazie mille

gigi88
17-02-2007, 12:05
salve,
sarei interessato all'acquisto di un hp dv9244.
avendo letto che il discorso di passare ad xp(è già installato vista) è un po complicato volevo chiedere se qualcuno ha provato.
cioè, si possono fare due partizioni?una con xp e una con vista?
poi ho letto dei drivers che hp produrrà solo per vista.può essere?

e....per il fischio?su consigli per acquisti ho letto che si diceva di un nuovo bios che ha risolto i problemi. è vero?
grazie mille

Per quanto riguarda il ronzio ti rispondo io, alcuni aggiornando il bios hanno risolto il problema, altri hanno risolto con l'aiuto dell'assistenza HP, altri non hanno ancora risolto. E' un pò una cosa soggettiva. Ad ogni modo, se posso permettermi, non farti influenzare da questo "difetto" di fabbrica perchè per il resto i Pavilion serie dv sono a mio avviso ottimi prodotti.

@mattste
17-02-2007, 18:33
che ne dite,il dv9084ea è una buona scielta per giocare e autocad??

restimaxgraf
17-02-2007, 18:39
ragazzi che media avete come durata batterie?non è possibile che mi duri solo poco più di un'ora!non sò che fare, mi resta solo scrivere ad hp!!!:(

quincav
17-02-2007, 20:49
Ciao a tutti
sono nuovo del forum anche se è da un po' che vi seguo

Vi spiego il mio problema sperando ti trovare qualcuno che possa darmi delle dritte

Ho un Pavillion HP9095EU che da un po' di tempo si spegne improvvisamente
Di solito succede quando uso studio10 oppure altri programmi di manipolazione di file video

E' successo a qualcun altro? Avete idea come risolvere il problema?

Grazie

Scusate se mi autoquoto, ma credo di aver scoperto qual è il problema

Quando uso il studio10 per il montaggio di file video la cpu lavora quasi sempre al massimo della velocità tanto da arrivare a temperature superiori ad 80 gradi e questo dovrebbe provocare lo spegnimento del computer

Me ne sono accorto grazie a NHC che mi ha segnalato il fatto che la CPU aveva superato gli 80 gradi

Perciò l'ho dovuto mettere a lavorare inclinato in modo da tenerlo leggermente sollevato

La domanda che mi pongo se è normale che accada ciò considerato che siamo in inverno e la temperatura anche all'interno delle abitazioni non supera i 20 gradi

E cosa succederà questa estate lavorando a 40 gradi?

Esiste qualche altra soluzione alternativa?

Ciao

quincav
17-02-2007, 20:56
ragazzi che media avete come durata batterie?non è possibile che mi duri solo poco più di un'ora!non sò che fare, mi resta solo scrivere ad hp!!!:(

Con Notebook Hardware control impostando il sistema alla massima durata arriva a circa 2 ore e un quarto, 2 ore e mezza

restimaxgraf
17-02-2007, 21:24
mi scaricherò la frame network 2, per poterlo usare!sperando funzioni su amd!
sapete poi se è configurabile il bios?una volta entrato non permette di modificare nulla!

mikeonvinto
18-02-2007, 00:54
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire se tutti i notebook della serie DV9000 montano una webcam mediocre(davvero scarsa luminosità!!!) oppure solo il mio DV9049EA?Grazie.
Ciao a tutti.

TorpedoBlu
18-02-2007, 10:01
sarà, ma ogni pagina di questa discussione tira fuori problemi, qualcuno che sia soddisfatto al 100% di questo notebook non c'è? mi sorge il dubbio che sia una sola..

gigi88
18-02-2007, 10:20
sarà, ma ogni pagina di questa discussione tira fuori problemi, qualcuno che sia soddisfatto al 100% di questo notebook non c'è? mi sorge il dubbio che sia una sola..

Io del mio dv6162ea sono molto soddisfatto

Vic_Mackey
18-02-2007, 14:55
sarà, ma ogni pagina di questa discussione tira fuori problemi, qualcuno che sia soddisfatto al 100% di questo notebook non c'è? mi sorge il dubbio che sia una sola..

Anche io sono soddisfattissimo del mio dv9244,vista è ancora da migliorare ma nel complesso ottima accoppiata!Vai sicuro ;)

TorpedoBlu
18-02-2007, 15:36
Io del mio dv6162ea sono molto soddisfatto

a te non fa fruscio, non scalda, non ha problemi, e la batteria nondura poco?

notebookale
18-02-2007, 16:56
Anche io sono soddisfattissimo del mio dv9244,vista è ancora da migliorare ma nel complesso ottima accoppiata!Vai sicuro ;)

tu, dove l'hai comprato?
grazie(sono interessato)

puntovale
18-02-2007, 17:30
salve! sarei intenzionato ad acquistare il modello dv9003 ma avrei alcune domande sulla garanzia sperando di non doverne mai usufruire
1) quanto tempo dura
2) vengono a prenderselo a casa oppure glielo devo portare io

setaf
18-02-2007, 17:54
Segui la procedura indicata, seleziona le periferiche USB e spunta "Consenti al pc di spegnere la periferica " , vedrai che te lo levi (sul mio 9059ea è sparito subito).

qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi il link di questa procedura !??! grazie a tutti

Mr NiKo Hyde
18-02-2007, 19:42
ho attaccato il poratile alla tv tramite il tv-out

è normale che l'immagine sulla tv è sgranatissima mentre su portatile è limpida come sempre????

gigi88
18-02-2007, 19:45
a te non fa fruscio, non scalda, non ha problemi, e la batteria nondura poco?

Ciao, sinceramente un leggero ronzio lo fa, però solo nella prima mezz'ora dall'accensione. Non scalda per niente ed è anche silenzioso. Per quanto riguarda la batteria, l'ho da poco e onestamente lo uso sempre collegato alla corrente, comunque l'unica volta che l'ho utilizzato con la batteria, l'ho usato per circa due ore e mi sembrava che nn fosse ancora scarica.
Nel complesso lo trovo un ottimo notebook. :)

gigi88
18-02-2007, 19:47
ho attaccato il poratile alla tv tramite il tv-out

è normale che l'immagine sulla tv è sgranatissima mentre su portatile è limpida come sempre????


No dovresti vederla fedelmente bene anche sullo schermo della tv, prova a controllare le impostazioni.

fabiofranchini
18-02-2007, 22:14
Ragazzi ho acquistato da meno di una settiman un hp 9084 e devo dire che ne sono piuttosto soddisfatto (il fischio come già sapevo è presente ma non è fastidioso e poi confido prima o poi in una soluzione da parte di Hp).
Vi pongo solo qualche quesito, spero che qualcuno sappia rispondermi:

- anche a voi quando chiudete il coperchio vi rimane un pò di gioco? il coperchio balla un pochino, è normale? io vengo da un acer e questo non lo faceva ma forse in realtà potrebbe essere una cosa voluta per far si che lo schermo non entri mai in contatto con la tastiera, voi che ne dite?

- anche voi nella confezione del 9084 non avete trovato il telecomandino piccolo per il media center che si inserisce nello slot express card ma solo il telecomando grande per il tv tuner? è normale? eventualmente si può acquistare come accessorio?

-sapete consigliarmi un buon programma per la gestione del risparmio energetico e soprattutto come impostarlo? nel mio acer avevo l'acer eManager ma qui sull'Hp non ho trovato niente e volevo trovare un modo per risparmiare il processore quando non c'è biosgno di sfruttarne tutta la potenza

Un ringraziamento a chiunque voglia aiutarmi

Vic_Mackey
18-02-2007, 23:08
tu, dove l'hai comprato?
grazie(sono interessato)

Ho preso il 9244 ad eu**ni*s a 1399 € più 37€ per l estensione di garanzia a 4 anni;)

@fabiofranchini: anche il mio ha un pò di gioco,se hai il tv tuner avrai il telcomando grande e non il telecomandino che comunque è acquistabile separatamente e se scorri la discussione qualche pagina indietro trovi anche diversi link!;)
In merito al programma per il risparmio energetico non so risponderti perchè il mio lo uso sempre a corrente ma posso citarti quello che ha scritto quincav qualche post indietro:

Con Notebook Hardware control impostando il sistema alla massima durata arriva a circa 2 ore e un quarto, 2 ore e mezza

;)

setaf
19-02-2007, 08:13
ma nhc funziona anche x vista !?

Frank8159
19-02-2007, 09:04
Prova a linkarmi l'aggiornamento che vorresti installare

Come faccio a linkarti l'aggiornamento??
comunque la pagina e' questa...
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&cc=it&lang=it&product=3308875&dlc=it

Ciao e sempre grazie per l'interessamento

puntovale
19-02-2007, 11:08
salve! sarei intenzionato ad acquistare il modello dv9003 ma avrei alcune domande sulla garanzia sperando di non doverne mai usufruire
1) quanto tempo dura
2) vengono a prenderselo a casa oppure glielo devo portare io

ragazzi scusate se la ripropongo ma avrei abbastanza urgenza. Se tutto va bene oggi faccio l'ordine

Vic_Mackey
19-02-2007, 11:34
ma nhc funziona anche x vista !?

non saprei,comunque basta scaricarla dalla sezione download di hrw e provare ;)

matteovia
19-02-2007, 15:19
sabato ho acquistato il dv6276ea e per ora ne sono molto soddisfatto!
avrei bisogno di aiuto su circa due questioni:
1)come faccio ad attivare la webcam?
2) non mi fainstallare il cd di Alice quindi non so come connettermi per aggioranre l'antivirus come posso risolvere?

gigi88
19-02-2007, 16:35
Come faccio a linkarti l'aggiornamento??
comunque la pagina e' questa...
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&cc=it&lang=it&product=3308875&dlc=it

Ciao e sempre grazie per l'interessamento


Ciao, si intendevo la pagina dove c'è l'aggiornamento. Ho provato a scaricarlo di nuovo e a me si avvia normalmente, non riesco a capire da che cosa dipenda il tuo problema. Dicevi che aprendo il file di installazione si avvia il blocco note, giusto? Questo di solito si verifica quando tenti di aprire un file, ma non hai il programma associato. Però essendo un exe nn capisco perchè apre il blocco note..

gigi88
19-02-2007, 16:36
sabato ho acquistato il dv6276ea e per ora ne sono molto soddisfatto!
avrei bisogno di aiuto su circa due questioni:
1)come faccio ad attivare la webcam?
2) non mi fainstallare il cd di Alice quindi non so come connettermi per aggioranre l'antivirus come posso risolvere?

Per attivare la webcam vai in Risorse del Computer e clicchi HP Pavilion Webcam

matteovia
19-02-2007, 16:57
Per attivare la webcam vai in Risorse del Computer e clicchi HP Pavilion Webcam

mi viene scritto unistall va bene?

gigi88
19-02-2007, 17:37
mi viene scritto unistall va bene?

No, dovrebbe attivarsi. Entra in services.msc e verifica che il servizio Acquisizione di immagini Windows (WIA) sia attivo e avviato.

setaf
19-02-2007, 17:58
anche io sono nella stessa situazione :| di matteovia, potreste essere + chiari pls !?

Vic_Mackey
19-02-2007, 18:33
gigi88 ma ti riferisci a windowsXP?
Perchè su Vista l unico modo per usare la webcam che io sappia è tramite il quickplay:rolleyes:

gigi88
19-02-2007, 19:01
gigi88 ma ti riferisci a windowsXP?
Perchè su Vista l unico modo per usare la webcam che io sappia è tramite il quickplay:rolleyes:

Si si mi riferisco a windows XP, Vista nn l'ho ancora

gigi88
19-02-2007, 19:04
anche io sono nella stessa situazione :| di matteovia, potreste essere + chiari pls !?

Che OS hai? Con Windows XP: Start, Esegui, digiti services.msc e verifichi che il servizio Acquisizione di immagini Windows (WIA) sia attivo e avviato

notebookale
19-02-2007, 19:15
salve,
sarei interessato all'acquisto di un hp dv9244.
avendo letto che il discorso di passare ad xp(è già installato vista) è un po complicato volevo chiedere se qualcuno ha provato.
cioè, si possono fare due partizioni?una con xp e una con vista?
poi ho letto dei drivers che hp produrrà solo per vista.può essere?

e....per il fischio?su consigli per acquisti ho letto che si diceva di un nuovo bios che ha risolto i problemi. è vero?
grazie mille

vorrei sapere qualcosa in più riguardo ai primi due quesiti(del fischio mi hanno già detto)
grazie

aspiterina
19-02-2007, 20:12
ciao cari amici allora sono seriamente intenzionato ad akkuistare l'hp 9244 lo pagherei in comode rati da 23,30 euro in 60 mesi tasso zero da euroniks...le mie domande sono le seguenti :

!) vedendolo nel centro commerciale mi so reso conto che in alto a destra ...sulla scocca insomma sta scritto hp 9000 e non 9200 è normale??

2) il ronzio o fruscio è risolvibile.su questo note è presente..se si si sente molto??

3) la batteria con applicazioni non esagerate(internet,office) dura almeno un 2ore e 30?

4)questo benedetto tv tuner esiste si o no???

mi auguro che qualche possessore di tale macchina mi possa chiarire le idee.

gigi88
19-02-2007, 21:20
ciao cari amici allora sono seriamente intenzionato ad akkuistare l'hp 9244 lo pagherei in comode rati da 23,30 euro in 60 mesi tasso zero da euroniks...le mie domande sono le seguenti :

!) vedendolo nel centro commerciale mi so reso conto che in alto a destra ...sulla scocca insomma sta scritto hp 9000 e non 9200 è normale??

2) il ronzio o fruscio è risolvibile.su questo note è presente..se si si sente molto??

3) la batteria con applicazioni non esagerate(internet,office) dura almeno un 2ore e 30?

4)questo benedetto tv tuner esiste si o no???

mi auguro che qualche possessore di tale macchina mi possa chiarire le idee.


Ciao, sì è normale, compare hp 9000 perchè riportata è la serie. Il ronzio è presente sui notebook HP recenti, ma nn su tutti quindi con un pò di fortuna acquisti uno che nn lo fa, in ogni caso nn si sente molto. La batteria si dovrebbe durare all'incirca due ore e mezza. Per quanto riguarda l'ultimo punto mi dispiace ma a quello nn sò proprio rispondere.

Kjow
19-02-2007, 22:04
Per sapere della presenza o meno del tuner bisogna cercare la descrizione modello desiderato nel sito hp ;)

Per la batteria... dopo essermi "lamentato" con l'assistenza della scarsa durata (neanche 2 ore senza fare granchè... wifi, internet e spesso inattivo) e dopo aver verificato che i programmi classici di diagnostica e reperimento info sulla batteria mi dicevano che avevo una batteria usurata del 30-33% e che risultavano 4 celle invece che le 8 dichiarate... mi hanno spedito a casa, gratuitamente, una sostitutiva. Non ho ancora potuto provarla... ma ho già notato una differenza: in quella in dotazione ho una serigrafia riportante 63Wh (riguardo l'erogazione di corrente), mentre in quella nuova c'è la scritta 73Wh.

A voi le conclusioni ;)

I test tra un paio di giorni!

Vic_Mackey
19-02-2007, 22:09
cavolo conviene farne richiesta allora :rolleyes:

matteovia
19-02-2007, 22:21
per quanto riguarda la webcam con vista come posso risolvere il problema prima elencato?

restimaxgraf
19-02-2007, 22:24
Per sapere della presenza o meno del tuner bisogna cercare la descrizione modello desiderato nel sito hp ;)

Per la batteria... dopo essermi "lamentato" con l'assistenza della scarsa durata (neanche 2 ore senza fare granchè... wifi, internet e spesso inattivo) e dopo aver verificato che i programmi classici di diagnostica e reperimento info sulla batteria mi dicevano che avevo una batteria usurata del 30-33% e che risultavano 4 celle invece che le 8 dichiarate... mi hanno spedito a casa, gratuitamente, una sostitutiva. Non ho ancora potuto provarla... ma ho già notato una differenza: in quella in dotazione ho una serigrafia riportante 63Wh (riguardo l'erogazione di corrente), mentre in quella nuova c'è la scritta 73Wh.

A voi le conclusioni ;)

I test tra un paio di giorni!

segnalo questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16046842&posted=1#post16046842

comunque scusa, ma la mia batteria ha serigrafato sopra 49 watt, che scherzo è?:eek:

fabiofranchini
19-02-2007, 23:36
ragazzi qualcuno di voi può postare una guida al settaggio di rmclock per il nostro portatile? io ho un 9084 ma si potrebbe fare per tutti i modelli della serie.

Credo possa essere utile per molti di noi, sia per risparmiare batteria che per non mettere inutilmente sotto stress processore e scheda video quando non necessita tutta la loro potenza...
Per quello che posso essere utile mi metto anche a disposizione per effettuare delle prove...

Kjow
19-02-2007, 23:58
cavolo conviene farne richiesta allora :rolleyes:

Sicuramente, prima però con i soliti programmi di test verifica lo stato di usura e il numero di celle così da avere qualche dato concreto da presentare al momento del contatto. ;)

Kjow
20-02-2007, 00:01
segnalo questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16046842&posted=1#post16046842

comunque scusa, ma la mia batteria ha serigrafato sopra 49 watt, che scherzo è?:eek:

Dipende dal modello in tuo possesso. Il mio è un dv9059ea che ha tra le specifiche una batteria da 8celle, mentre i dv6000 (se non erro) le hanno da 6celle come da specifica.

Il problema della batteria, da come riferitomi telefonicamente da HP, è legato e riconducibile ad un difetto di un componente del NB che determina il danneggiamento della batteria stessa.

Vi farò sapere meglio tra un paio di giorni riguardo l'effettiva durata ;)

Byez

Vic_Mackey
20-02-2007, 00:11
Sicuramente, prima però con i soliti programmi di test verifica lo stato di usura e il numero di celle così da avere qualche dato concreto da presentare al momento del contatto. ;)

Qualche consiglio in merito al programma da utilizzare dato che non ne conosco!
Grazie;)

EDIT:

Appena effettuato 3d mark con pc acceso da stamattina msn in backgorund e altri processi punteggio di 3257 che ne dite?

mikeonvinto
20-02-2007, 08:07
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a capire se tutti i notebook della serie DV9000 montano una webcam mediocre(davvero scarsa luminosità!!!) oppure solo il mio DV9049EA?Grazie.
Ciao a tutti.

Mi autoquoto...devo desumere che siete tutti soddisfatti delle prestazioni offerte dalla webcam integrata nel vostro portatile e che quindi dovrò rimandare in assistenza per la terza volta il mio DV9049EA chiedendo espressamente la sostituzione della webcam?! :confused:

Kjow
20-02-2007, 08:16
Qualche consiglio in merito al programma da utilizzare dato che non ne conosco!
Grazie;)

EDIT:

Appena effettuato 3d mark con pc acceso da stamattina msn in backgorund e altri processi punteggio di 3257 che ne dite?

Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15900273&highlight=mobmeter#post15900273) :)

il 3dmark che versione è?

Kjow
20-02-2007, 08:18
Mi autoquoto...devo desumere che siete tutti soddisfatti delle prestazioni offerte dalla webcam integrata nel vostro portatile e che quindi dovrò rimandare in assistenza per la terza volta il mio DV9049EA chiedendo espressamente la sostituzione della webcam?! :confused:

La webcam è piuttosto scarsa... bassa luminosità e scattosa, anche se piuttosto nitida (sono sempre 1.3Mp).

mikeonvinto
20-02-2007, 08:46
La webcam è piuttosto scarsa... bassa luminosità e scattosa, anche se piuttosto nitida (sono sempre 1.3Mp).

Grazie mille per la conferma!!!
A questo punto sono fortemente tentato di chiedere la risoluzione del contratto d'acquisto del notebook...

Frank8159
20-02-2007, 10:49
Ciao, si intendevo la pagina dove c'è l'aggiornamento. Ho provato a scaricarlo di nuovo e a me si avvia normalmente, non riesco a capire da che cosa dipenda il tuo problema. Dicevi che aprendo il file di installazione si avvia il blocco note, giusto? Questo di solito si verifica quando tenti di aprire un file, ma non hai il programma associato. Però essendo un exe nn capisco perchè apre il blocco note..

Boh.....ho anche mandato una mail all'assistenza , ma non mi hanno (al momento ) saputo dire molto.
E' strano, perche' io non ho smanettato per niente con il sistema operativo od altro

Cmq grazie per l'interessamento, ti faro' sapere se risolvo.
Ciao

ilkao
20-02-2007, 11:39
ma nessuno ha il problema del "ticchettio" dell'hard disk???

il mio sembrava avesse smesso...poi ieri a ripreso.
con l'assistenza era rimasto che se si presentava ancora il problema avrei dovuto inviargli il notebook, solo che io ci lavoro...e non posso stare senza...

p.s.
il mio e' il 9049

Enzo1977
20-02-2007, 11:44
Mi dite gentilmente dove trovo il numero di tel. per l'assistenza? Io sto avendo problemi con la parte argentata del notebook dove sta la tastiera e il mouse, vibrazioni, e dove sta il tasto di accensione,addirittura si è proprio alzata la superfice ......:eek: come si chiama questa parte argentata?

Kjow
20-02-2007, 11:48
E' arrivato il telecomandino! :fagiano: :read:

Domani dovrebbe tornare il NB... non vedo l'ora!

Vic_Mackey
20-02-2007, 12:00
Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15900273&highlight=mobmeter#post15900273) :)

il 3dmark che versione è?

3d mark 2005,tra poco riprovo e se ho qualche miglioramento edito qui.:D

grazie per il link ai programmi per la batteria!;)

gigi88
20-02-2007, 12:06
Boh.....ho anche mandato una mail all'assistenza , ma non mi hanno (al momento ) saputo dire molto.
E' strano, perche' io non ho smanettato per niente con il sistema operativo od altro

Cmq grazie per l'interessamento, ti faro' sapere se risolvo.
Ciao

Ok, di niente figurati. Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere ;)

gigi88
20-02-2007, 12:14
Mi dite gentilmente dove trovo il numero di tel. per l'assistenza? Io sto avendo problemi con la parte argentata del notebook dove sta la tastiera e il mouse, vibrazioni, e dove sta il tasto di accensione,addirittura si è proprio alzata la superfice ......:eek: come si chiama questa parte argentata?

Ciao il numero è 848800871 Lunedì-Venerdì ore 8:00 - 18:00 esclusi giorni festivi. http://welcome.hp.com/country/it/it/contact/phone_assist.html#section1
Ma come ti è successo?

Enzo1977
20-02-2007, 12:27
Ciao il numero è 848800871 Lunedì-Venerdì ore 8:00 - 18:00 esclusi giorni festivi. http://welcome.hp.com/country/it/it/contact/phone_assist.html#section1
Ma come ti è successo?

Grazie,io ho 9003ea,da circa 1 mese,è successo all'improvviso,questo problema mi ha rotto,oggi ti ripeto che dove stà il tasto accensione,la parte argentata si è proprio alzata,non ho la macchina fotog. se no facevo qualche foto,ho un nokia 6630,stasera provo a fare delle foto con il cell, e vi faccio vedere,adesso devo andare via.:cry: ,grazie per i numeri domani provo a chiamare.

Enzo1977
20-02-2007, 12:53
date un'occhiata,qualcosa si vede :mad:

http://www.webalice.it/raiolav/9003ea.rar

gigi88
20-02-2007, 12:53
Grazie,io ho 9003ea,da circa 1 mese,è successo all'improvviso,questo problema mi ha rotto,oggi ti ripeto che dove stà il tasto accensione,la parte argentata si è proprio alzata,non ho la macchina fotog. se no facevo qualche foto,ho un nokia 6630,stasera provo a fare delle foto con il cell, e vi faccio vedere,adesso devo andare via.:cry: ,grazie per i numeri domani provo a chiamare.

Ok se riesci posta qualche foto

gigi88
20-02-2007, 12:59
date un'occhiata,qualcosa si vede :mad:

http://www.webalice.it/raiolav/9003ea.rar

Cavolo si è alzato non poco..

Kjow
20-02-2007, 14:04
Azz, non è che si è sganciata una clip?

Cmq contatta subito l'assistenza, anche via mail e fagli vedere le foto!

fabiofranchini
20-02-2007, 14:28
ragazzi allora nessuno di voi che usa RMClock e mi può aiutare a settarlo correttamente per il mio 9084?

potrebbe essere utile anche per molti altri...

ortaggio
20-02-2007, 14:50
ho appena chiamato l'assistenza perche sul mio nb il programma di ripristino non trova la partizione di ripristino... cos'hanno detto?:D
che vista non lo permette e che stanno cercando una soluzione... che i tecnici sono pochi perche stanno aggiornando il sistema... di provare a richiamare piu tardi o domani... :ciapet:
ma puo essere?
mettere dentro i dvd visto quello che ho speso sembra brutto?
ps"mio cugggino" invece su un desktop ha fatto i dvd di ripristino ...che dite mi stanno prendendo per il c..O! :rolleyes:
ieri ho mandato una mail... c'è scritto che rispondono entro 24 ore e il callcentrista m'aha dertto che rispondono entro 48 ore... domani provo a richiamarli...

esteban81
20-02-2007, 14:50
ragazzi allora nessuno di voi che usa RMClock e mi può aiutare a settarlo correttamente per il mio 9084?

potrebbe essere utile anche per molti altri...

mi associo alla richiesta di fabio e in più avrei molte domande da porvi sperando in qualche buon anima che mi aiuti:
innanzi tutto specifico che sono un felicissimo possessore di un dv9059, ma vorrei sapere se posso spremere ancor di più questo piccolo gioellino, in particolare:
1) ho fatto il clock della gpu con power strip e sono riuscito a portare il 3dmark05 da 3500 base a 4100 senza soffrire e a 4429 ma con un sottofondo alla ceccarini nell'isola dei famosi, ma essendo un neofita vorrei sapere se si può cercare di fargli strippare un pò di + senza compromettere nulla.

2) vorrei anche io avere delucidazioni su come e se conviene cloccare il procio (da quanto so non si può fare da bios).

3) per ovviare ai problemi di eventuale riscaldamento conviene acquistare un note cooler? sempre in tema di raffredamento avreste qualche dritta per settare speed fan non sono pratico...

4) si è risolto il problema con i driver della scheda video, poichè so di non essere l'unico a non riuscire ad aggiornare i forceware, se si come fare ad aggiornarli?

5) apparte l'abolizione a mio parere dell'inutilissimo media center, io ho messo media portal, ma non riesco ad acchiappare + di 6 canali, avete qualche consiglio su come amplificare il mio range? inoltre non mi legge la guida tv cosa che invece con media center mi fa anche per i canali che non vedo, come fare per settarla?

Enzo1977
20-02-2007, 18:11
Azz, non è che si è sganciata una clip?

Cmq contatta subito l'assistenza, anche via mail e fagli vedere le foto!

Cosè la clip? Ho sempre avuto problemi dall'inizio con la pate argentata del Not., provo a mandare un'email all'assistenza con le foto.

L'email la prendo dal sito?

Ho beccato l'email,in "Selezionare la tipologia di problema." ci metto "tastiera/mouse/input" ???

Kjow
20-02-2007, 19:24
Mi è tornato il NB! :D:D

Finalmente è perfetto! :ciapet:

Niente ronzio, neanche da Vista e senza barbatrucchi (mi hanno messo il bios F16, non ancora disponibile al DL) - già risolto parzialmente con la precedente assistenza (vedere post vecchi per dettagli).
Masterizzatore NUOVO, niente mastushita, ma un ben più performante GSA-4048N (dovrebbe essere LG). In Nero è comparsa anche l'icona lightscribe che prima non avevo :) (immagino quindi che il nuovo mast. supporti questa funzionalità)
Cover riparata.

Ah! Il telecomandino che ho ordinato su ebay FUNZIONA alla grande! :cool:

ragazzi allora nessuno di voi che usa RMClock e mi può aiutare a settarlo correttamente per il mio 9084?

potrebbe essere utile anche per molti altri...

Nei prossimi giorni ci do un'occhiata, finalmente posso divertirmi come mi pare con il NB :)

Cosè la clip? Ho sempre avuto problemi dall'inizio con la pate argentata del Not., provo a mandare un'email all'assistenza con le foto.

L'email la prendo dal sito?

Ho beccato l'email,in "Selezionare la tipologia di problema." ci metto "tastiera/mouse/input" ???

Per clip intendo un aggancio, un gancetto insomma che fissa la scocca al telaio :)

L'email si traova nel sito HP, vai alla pagina del tuo NB e segui i link per l'assistenza. Ad un certo punto trovi le modalità di contatto via email (non devi usare un client di posta come outlook, ma un form della pagina web relativa.
Quello che credo che hai trovato :) Se c'è una voce, cerca qualche cosa a riguardo al telaio/case o cmq riguardante l'estetica.

Byez :)

Vic_Mackey
20-02-2007, 19:45
Mi è tornato il NB! :D:D

Finalmente è perfetto! :ciapet:

Niente ronzio, neanche da Vista e senza barbatrucchi (mi hanno messo il bios F16, non ancora disponibile al DL) - già risolto parzialmente con la precedente assistenza (vedere post vecchi per dettagli).
Masterizzatore NUOVO, niente mastushita, ma un ben più performante GSA-4048N (dovrebbe essere LG). In Nero è comparsa anche l'icona lightscribe che prima non avevo :) (immagino quindi che il nuovo mast. supporti questa funzionalità)
Cover riparata.



Porca miseria niente ronzio!!bhe c'è da essere soddisfatti visto il trattamento!:eek:

gigi88
20-02-2007, 19:53
Mi è tornato il NB! :D:D

Finalmente è perfetto! :ciapet:

Niente ronzio, neanche da Vista e senza barbatrucchi (mi hanno messo il bios F16, non ancora disponibile al DL) - già risolto parzialmente con la precedente assistenza (vedere post vecchi per dettagli).
Masterizzatore NUOVO, niente mastushita, ma un ben più performante GSA-4048N (dovrebbe essere LG). In Nero è comparsa anche l'icona lightscribe che prima non avevo :) (immagino quindi che il nuovo mast. supporti questa funzionalità)
Cover riparata.

Ah! Il telecomandino che ho ordinato su ebay FUNZIONA alla grande! :cool:


Complimenti, sono contento per te ;)

hir79ole
20-02-2007, 20:20
Mi è tornato il NB! :D:D

Finalmente è perfetto! :ciapet:

Niente ronzio, neanche da Vista e senza barbatrucchi (mi hanno messo il bios F16, non ancora disponibile al DL) - già risolto parzialmente con la precedente assistenza (vedere post vecchi per dettagli).


Byez :)

hai + info su questo nuovo bios??

Kjow
20-02-2007, 20:34
Grazie ragazzi :)

hai + info su questo nuovo bios??

No... solo che quando il NB è partito c'era l'F15 messo da me, ora c'è l'F16. Me l'hanno messo di loro iniziativa, non so come mai (ma è ben accetto :)), non gli avevo detto niente riguardo altri ronzii, dopo l'altra volta.

Se volete lo "rippo" e lo condivido... penso vada bene per tutti i dv9000 Intel. Ma non ho idea se sia realmente così!

cmq sia penso che a breve uscirà qualche cosa per tutti :)

aspiterina
20-02-2007, 20:52
ciao amici oggi ho preso il9244 per ora nessun problema di ronzio..davvero fila liscio...ora vorrei alkuni aiuti su come ottimizzare le varie funzioni per aumentare la durata della batteria--
poi vorrei rendere i colori dello schermo un po piu vivi..mi sembrano un po' mosci..
e soprattutto vorrei avere il programma ch controlla i reali componenti installati nel notebook..insomma datemi cio' che mi serve in generale ve ne sarei grato

subbywrc
20-02-2007, 21:35
Per le info della batteia ci sono programmi come battery eater, BatteryInfo o Mobmeter (quest'ultimo non su tutti i pc funziona bene).

Per l'xp pulito "basta" seguire la procedura per crearsi un cd con nlite qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292) e copiare nella stessa dir dove si mette la cartella "i386" la cartella "cmpnents" (presente nel 2° cd di una qualsiasi versione di windows media center 2005) ;)

Le redini le prenderei anche io... ma non so come si fa in questi casi e cmq sia non sempre posso dedicarmici come vorrei. Ma tanto non è che ci sia più tanto da fare/dire in effetti :)

ciao, mi avevi segnalato tanto tempo fa i programmi ma li ho provati solo adesso, non mi intendo molto ma da quello che ho visto sembra che la mia batteria non sia nelle migliori condizioni! allego 2 screen, voi cosa ne pensate?

http://img106.imageshack.us/img106/4324/batteryod4.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=batteryod4.jpg)
http://img106.imageshack.us/img106/986/battery2qc6.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=battery2qc6.jpg)

i dati che mi preoccupano sono su everest, lo stato usura 40%, su mobilmeter quel wearlivel non so cosa significa, e su battery eater su cell count indica 4, non saranno mica le celle della batteria?
opinioni?

nettuns
20-02-2007, 21:48
i dati che mi preoccupano sono su everest, lo stato usura 40%, su mobilmeter quel wearlivel non so cosa significa, e su battery eater su cell count indica 4, non saranno mica le celle della batteria?
opinioni?

ho letto in giro che i programmi sono tarati male per quanto riguarda le batterie degli hp... il valore giusto che hanno un po' tutti è tra 57770 e 59999 (per le batterie a 6 celle, non so per quelle a 8)... tant'è che la hp ha messo a disposizione il programma ufficiale che testa la batteria... se provi quello vedrai che è a posto..

io mi ero fatto spedire anche una batteria.. e anche questa come quella originaria risulta avere un wear level del 33% con quei programmi....

matteovia
20-02-2007, 22:19
qualcuno ha provato ad installare il cd di alice su un computer con windows vista perchè a me non funziona help please!!!!

gigi88
21-02-2007, 10:47
ciao amici oggi ho preso il9244 per ora nessun problema di ronzio..davvero fila liscio...ora vorrei alkuni aiuti su come ottimizzare le varie funzioni per aumentare la durata della batteria--
poi vorrei rendere i colori dello schermo un po piu vivi..mi sembrano un po' mosci..
e soprattutto vorrei avere il programma ch controlla i reali componenti installati nel notebook..insomma datemi cio' che mi serve in generale ve ne sarei grato



Per rendere i colori più "vivi" devi andare in NVIDIA Display, Laptop Display (clicchi il pulsante destro del mouse sul desktop), selezioni Color Correction e aumenti il Digital Vibrance

Sphiro
21-02-2007, 10:49
Sul dv6276 con microno integrato qualcuno ha provato a usarlo?? con il mio si sente uno sfrigolio di sottofondo fastidiosissimo

setaf
21-02-2007, 11:18
ragazzi ho qualche problema con la webcam del portatile..partendo dal presupposto che ho vista home premium..

allora quando nella barra delle applicazioni cerco il programma della web, trovo solo l'unistaller...e nessuna traccia del programma x configuararla. questo vale anche x msn e skype, nn me la rilevano e mi danno solo la voce "webcam predefinita"

ho provato a disistallare e installare i driver ma la cosa nn cambia, qualcuno ha qualche suggerimento !?!?

Sphiro
21-02-2007, 11:35
ragazzi ho qualche problema con la webcam del portatile..partendo dal presupposto che ho vista home premium..

allora quando nella barra delle applicazioni cerco il programma della web, trovo solo l'unistaller...e nessuna traccia del programma x configuararla. questo vale anche x msn e skype, nn me la rilevano e mi danno solo la voce "webcam predefinita"

ho provato a disistallare e installare i driver ma la cosa nn cambia, qualcuno ha qualche suggerimento !?!?

Prova ad andare nel quickplay della hp e scegliere la seconda icona. tra le sorgenti dovrebbe esserci anche la webcam. vedi se lì funziona. io facendo csì poi funzionava anche su skype

Vic_Mackey
21-02-2007, 11:44
Strano,con msn funziona...:rolleyes:

setaf
21-02-2007, 12:00
scusate mi sono spiegato male; la cam funziona xo' nn me la rilevela come "hp pavillion webcam" ma come webcam generica, quindi nn posso modificare le opzioni di visualizzazione.

gigi88
21-02-2007, 13:25
scusate mi sono spiegato male; la cam funziona xo' nn me la rilevela come "hp pavillion webcam" ma come webcam generica, quindi nn posso modificare le opzioni di visualizzazione.

Hai provato a reinstallare i driver?

gigi88
21-02-2007, 13:34
date un'occhiata,qualcosa si vede :mad:

http://www.webalice.it/raiolav/9003ea.rar

Ciao, hai contattato l'assistenza?

Enzo1977
21-02-2007, 13:40
Ciao, hai contattato l'assistenza?

Si ho inviato un'email,con le foto,ancora non mi devono rispondere.

Enzo1977
21-02-2007, 13:41
Ciao, hai contattato l'assistenza?

Si ho inviato un'email,con le foto,ancora non mi devono rispondere. Ho sentito in giro che si può anche chattare con un tecnico?

gigi88
21-02-2007, 13:46
Si ho inviato un'email,con le foto,ancora non mi devono rispondere. Ho sentito in giro che si può anche chattare con un tecnico?

Si è vero, il servizio si chiama Active Chat. http://h50203.www5.hp.com/HPISWeb/customer/HPInstantSupport.aspx

Predator_ISR
21-02-2007, 14:32
Come gia' precedentemente scritto, io ho un dv9005us, avente AMD Turion TL50 1024 GB di RAM e scheda video Geforge 6150. Vorrei sostituirla (lascheda video) con una piu' performante o meglio piu' recente. Qualcuno puo' indicarmi se cio' e possibile e i costi indicativi? grazie viceversa sto valutando di togliermelo anche se lo valuto un buon prodotto e mi ritengo tra i fortunati che nn sente il ...fischio.

Vic_Mackey
21-02-2007, 15:04
Come gia' precedentemente scritto, io ho un dv9005us, avente AMD Turion TL50 1024 GB di RAM e scheda video Geforge 6150. Vorrei sostituirla (lascheda video) con una piu' performante o meglio piu' recente. Qualcuno puo' indicarmi se cio' e possibile e i costi indicativi? grazie viceversa sto valutando di togliermelo anche se lo valuto un buon prodotto e mi ritengo tra i fortunati che nn sente il ...fischio.

Penso proprio che non si possa cambiare la scheda video...

racheo
21-02-2007, 16:11
io ho un dv9283 e ho gli stessi problemi con la webcam..spesso con messenger non funziona e devo uscire e rientrare dalla sessione..inoltre con vista non mi viene visualizzata su risorse pc e scanner e fotocamere dig, è normale?

Enzo1977
21-02-2007, 16:22
Si è vero, il servizio si chiama Active Chat. http://h50203.www5.hp.com/HPISWeb/customer/HPInstantSupport.aspx


Per il 9003ea esiste solo chat english....

Risultati per "pavilion 9003ea"


Impossibile trovare la pagina live chat con un tecnico del supporto hp per il prodotto "pavilion 9003ea".

Mo provo con l'english

gigi88
21-02-2007, 16:58
Per il 9003ea esiste solo chat english....

Risultati per "pavilion 9003ea"


Impossibile trovare la pagina live chat con un tecnico del supporto hp per il prodotto "pavilion 9003ea".

Mo provo con l'english

Ok, prova e tienici informati ;)

Enzo1977
21-02-2007, 17:48
Ok, prova e tienici informati ;)

Niente non ce lo fatta con l'orario.:cry:

gigi88
21-02-2007, 18:43
Niente non ce lo fatta con l'orario.:cry:

Dai provi domani mattina. All'email non hanno ancora risposto?

aspiterina
21-02-2007, 19:45
salve,ho come sapete il 9244 quando cerco di creare i dvd di ripristino arrivato al 50 per cento della creazione dei file..mi dice ke l'azione è stata annullata e che riprendere' al prossimo avvio dallo stesso punto...ma nn è cosi..cosa posso fare?

gigi88
21-02-2007, 19:53
salve,ho come sapete il 9244 quando cerco di creare i dvd di ripristino arrivato al 50 per cento della creazione dei file..mi dice ke l'azione è stata annullata e che riprendere' al prossimo avvio dallo stesso punto...ma nn è cosi..cosa posso fare?

E' molto strano. Da quanto hai il notebook? prova a fare un ripristino con il OS un pò indietro e riprova.

aspiterina
21-02-2007, 19:57
E' molto strano. Da quanto hai il notebook? prova a fare un ripristino con il OS un pò indietro e riprova.

da ieri ho il pc ho installato qualke programma..kome si fa il ripristino?lo capisco poko sto vista

restimaxgraf
21-02-2007, 20:15
per il mio problema di durata della batteria, mi hanno comunicato che me ne invieranno una in sostituzione.
speriamo sia risolutivo!:O

Kjow
21-02-2007, 20:27
per il mio problema di durata della batteria, mi hanno comunicato che me ne invieranno una in sostituzione.
speriamo sia risolutivo!:O

Io ho fatto un paio di prove oggi con la batteria nuova:

Da xp, in modalità provvisoria con cpu al 50% (un core al 100% - quindi voltaggi e freq al max) per tutto il tempo è durata 1h 28min

Da Linux (ubuntu 6.10 + compiz + aixgl), per navigare in internet con wifi, installazioni, molti reset e altro è durata 2h 30min

Diciamo che ci ho guadagnato una mezz'ora con la nuova batteria... vabbè che è un 17", però non è proprio parsimonioso. Pazienza, son contento uguale di questo NB (per ora :p)

Ah, tra non molto usciranno i drviers per la webcam per linux :) (non hp, ma di 3° parti come quasi tutto il mondo linux :p)

gigi88
21-02-2007, 20:46
da ieri ho il pc ho installato qualke programma..kome si fa il ripristino?lo capisco poko sto vista

Ah se hai Vista purtroppo non ti posso aiutare perchè io non l'ho ancora. Comunque dovrebbe essere in Accessori, Utilità di Sistema, Ripristino configurazione di Sistema

aspiterina
21-02-2007, 21:16
allora raga' ho fatto il ripristino del sistema..ovvero riportandolo a ieir...ma niente..arrivato al 50 percento smette di karikare i file...ho visto ke cè anke la voce RIPRISTINO DEL SISTEMA...ovvero ti da' ilpc come è uscito dalla fabbrica...significa che dopo devo effettuare tutto ilprocedimento d'installazione ke ho fatto ieri alla prima accensione del note? ,avro' tutti i driver?..avro' tutte le stesse schifezze che ci sono ora?insomma sara' come se lo mettessi infunzione per la prima volta?per favore rispondete rapidamente

restimaxgraf
21-02-2007, 21:21
allora raga' ho fatto il ripristino del sistema..ovvero riportandolo a ieir...ma niente..arrivato al 50 percento smette di karikare i file...ho visto ke cè anke la voce RIPRISTINO DEL SISTEMA...ovvero ti da' ilpc come è uscito dalla fabbrica...significa che dopo devo effettuare tutto ilprocedimento d'installazione ke ho fatto ieri alla prima accensione del note? ,avro' tutti i driver?..avro' tutte le stesse schifezze che ci sono ora?insomma sara' come se lo mettessi infunzione per la prima volta?per favore rispondete rapidamente

sarà come appena preso!

aspiterina
21-02-2007, 21:34
grazie amico ;)...ascolta ti kiedo' una banalita'..ma visto che 9244 sta scritto solo sullo scatolo..come faccio a sapere che sia davvero quello??? visto ke ovunque esce scritto 9000 ..eh lo s so ignorante in materia..chiedo scusa

criscanon
21-02-2007, 21:42
col mio dv9084 ho un po' di problemi di software di masterizzazione, sonic preistallato mi da in fase di chiusura una serie di messaggi di errore , brucia spesso DVD+r TDK e un paio di dual layer usati...
L'ho tolto per una versione originale di nero 6 (perfettamente funzionante sul vecchi PC fisso del 1998...) ma su questo Pc non funzia.
ho provato con easy media creator 9 e con nero 7 reload ma anche questi non partono nemmeno ( procedura di istallazione avviene in maniera corretta).Domanda: devo formattare tutto e riprovare, oppure e' un fenomeno abbastanza "normale"?

criscanon
21-02-2007, 21:45
ho appena fatto l'ordine on line per ricevere il DVd con ista premium 32 bit.
nei prox. giorni relazionero' sugli sviluppi....

aspiterina
21-02-2007, 22:45
anke riinstallando il sistema..mi da lo stesso errore...mentre effettuo la creazione dei dvd di ripristino..carica i file arriva al 50 per 100 dopo di che annulla la procedura..dicendo che ravviando l'applicazione continuera' a creare icd,,ma da sempre lo stesso errore..quindi ora vi chiedo due cose

1)COME CONTATTARE HP? DEVO DARE QUALKE NUMERO DI SERIE?SE SI DOVE LO TROVO?

2) BISOGNA REGISTRARE ILPORTATILE SE SI COME E DOVE?

GRAZIE

gigi88
22-02-2007, 07:40
grazie amico ;)...ascolta ti kiedo' una banalita'..ma visto che 9244 sta scritto solo sullo scatolo..come faccio a sapere che sia davvero quello??? visto ke ovunque esce scritto 9000 ..eh lo s so ignorante in materia..chiedo scusa

Ciao, dv9000 è la serie ed è tutto normale. Per verificare il modello capovolgi il notebook e in basso a sinistra dovresti vedere dv9244.

gigi88
22-02-2007, 07:44
anke riinstallando il sistema..mi da lo stesso errore...mentre effettuo la creazione dei dvd di ripristino..carica i file arriva al 50 per 100 dopo di che annulla la procedura..dicendo che ravviando l'applicazione continuera' a creare icd,,ma da sempre lo stesso errore..quindi ora vi chiedo due cose

1)COME CONTATTARE HP? DEVO DARE QUALKE NUMERO DI SERIE?SE SI DOVE LO TROVO?

2) BISOGNA REGISTRARE ILPORTATILE SE SI COME E DOVE?

GRAZIE

Per contattare HP http://welcome.hp.com/country/it/it/contact/phone_assist.html#section1

se hai appena effetuato il ripristino sul desktop dovresti vedere un'icona con una busta, "Registrare il vostro Notebook" clicchi li e segui la procedura guidata.

Enzo1977
22-02-2007, 10:09
Dai provi domani mattina. All'email non hanno ancora risposto?


la chat english,è una ciofeca. Cmq mi hanno risposto all'email, però adesso cè un problema,non ho risposto subito all'email,perchè forse in giornata me ne parto!ma non è sicuro al 100%.Questi praticamente se do indirizzo e numero ecc. si prendono il NB,giusto? Io forse questo NB lo metto in vendita,però prima di venderlo mi conviene farlo prima riparare? Però se oggi parto,come cacchio lo faccio riparare? :confused:


> Grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
>
> Per prima cosa vorrei scusarmi a nome del Servizio Tecnico per il ritardo
nel rispondere alla Sua richiesta. Problemi contingenti hanno causato un
inusuale accumulo di richieste inevase, con conseguente impatto sui Ns.
tempi di risposta.
>
> Ciò premesso, in merito alla Sua richiesta e in considerazione delle foto
inviateci Le chiedo la cortesia di volermi anticipare i Suoi dati (nome,
cognome, telefono, via, cap, città), così da permettermi di aprire a Suo
nome una pratica di assistenza per l'invio del PC in riparazione.
>
> Le chiedo inoltre la cortesia di allegare, nella Sua prossima
comunicazione, tutte le foto che intendeva allegarci in formato .zip, poichè
l'archivo da Lei spedito era parzialmente corrotto ed è stato possibile
visionare una sola foto (comunque sufficiente per rendersi conto del chiaro
disallinamento dello chassis del portatile).
>
> Colgo l'occasione per informarLa che nell'arco dei prossimi giorni
riceverà, sempre a mezzo posta elettronica, un invito alla compilazione del
Modulo di Soddisfazione del Cliente che Le permetterà di esprimere il Suo
grado di soddisfazione in merito al servizio che Le ho offerto: tale
strumento è utilizzato da HP per verificare, ed eventualmente migliorare, la
Qualità del Servizio reso ai propri Clienti ed è proprio in quest'ottica che
La invito cortesemente alla compilazione del suddetto Modulo una volta
conclusa la gestione tecnica dell’assistenza richiesta.
>
> Rimango in attesa di un Suo cortese riscontro e colgo l'occasione per
porgerLe
>
> Cordiali saluti,
>
> ****** *******
> Hewlett Packard Assistenza Clienti.
>
> Se desidera rispondere a questa email, la preghiamo di non eliminare
nessuna parte del testo.

Kjow
22-02-2007, 10:32
la chat english,è una ciofeca. Cmq mi hanno risposto all'email, però adesso cè un problema,non ho risposto subito all'email,perchè forse in giornata me ne parto!ma non è sicuro al 100%.Questi praticamente se do indirizzo e numero ecc. si prendono il NB,giusto? Io forse questo NB lo metto in vendita,però prima di venderlo mi conviene farlo prima riparare? Però se oggi parto,come cacchio lo faccio riparare? :confused:

Dopo che hai fornito i dati, generalmente il giorno dopo, verrai contattato telefonicamente dal call center per metterti d'accorto sulla data di ritiro del NB.
Puoi anche lasciarlo da un amico o parente, tanto ci pensa a tutto il corriere: arriva, lo mette nella scatola e rilascia una ricevuta.
Eventuamente puoi anche dirgli di chiamare sul cellulare e poi ti organizzi per il ritiro per quando torni. Sono generalmente molto flessibili e cortesi ;)

Ciao!

gigi88
22-02-2007, 10:38
Grazie ragazzi :)



No... solo che quando il NB è partito c'era l'F15 messo da me, ora c'è l'F16. Me l'hanno messo di loro iniziativa, non so come mai (ma è ben accetto :)), non gli avevo detto niente riguardo altri ronzii, dopo l'altra volta.

Se volete lo "rippo" e lo condivido... penso vada bene per tutti i dv9000 Intel. Ma non ho idea se sia realmente così!

cmq sia penso che a breve uscirà qualche cosa per tutti :)

Kjow se ne hai la possibilità per favore mi ripperesti l'F16?

Enzo1977
22-02-2007, 11:03
Dopo che hai fornito i dati, generalmente il giorno dopo, verrai contattato telefonicamente dal call center per metterti d'accorto sulla data di ritiro del NB.
Puoi anche lasciarlo da un amico o parente, tanto ci pensa a tutto il corriere: arriva, lo mette nella scatola e rilascia una ricevuta.
Eventuamente puoi anche dirgli di chiamare sul cellulare e poi ti organizzi per il ritiro per quando torni. Sono generalmente molto flessibili e cortesi ;)

Ciao!

+o- se non parto,quanto tempo si tengono il NB ? :eek:

P.S. se qualcuno è interessato forse il NB lo vendo.

esteban81
22-02-2007, 11:50
mi associo alla richiesta di fabio e in più avrei molte domande da porvi sperando in qualche buon anima che mi aiuti:
innanzi tutto specifico che sono un felicissimo possessore di un dv9059, ma vorrei sapere se posso spremere ancor di più questo piccolo gioellino, in particolare:
1) ho fatto il clock della gpu con power strip e sono riuscito a portare il 3dmark05 da 3500 base a 4100 senza soffrire e a 4429 ma con un sottofondo alla ceccarini nell'isola dei famosi, ma essendo un neofita vorrei sapere se si può cercare di fargli strippare un pò di + senza compromettere nulla.

2) vorrei anche io avere delucidazioni su come e se conviene cloccare il procio (da quanto so non si può fare da bios).

3) per ovviare ai problemi di eventuale riscaldamento conviene acquistare un note cooler? sempre in tema di raffredamento avreste qualche dritta per settare speed fan non sono pratico...

4) si è risolto il problema con i driver della scheda video, poichè so di non essere l'unico a non riuscire ad aggiornare i forceware, se si come fare ad aggiornarli?

5) apparte l'abolizione a mio parere dell'inutilissimo media center, io ho messo media portal, ma non riesco ad acchiappare + di 6 canali, avete qualche consiglio su come amplificare il mio range? inoltre non mi legge la guida tv cosa che invece con media center mi fa anche per i canali che non vedo, come fare per settarla?


allora ragazzi nessuno che mi possa aiutare??????

vi prego!!!!!!!!!!!!!!

ciucero
22-02-2007, 12:55
Salve, posseggo da poco più di un mese un dv9049.
Quel che mi lascia più perplesso é il lettore/masterizzatore DVD.
E' piuttosto rumoroso (sia in lettura che scrittura) e generalmente ci mette un po' per leggere la traccia d'avvio sia con dvd/cd masterizzati che non.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento con il proprio Dv9xxx ed ha trovato soluzione?

Grazie.

Kjow
22-02-2007, 13:04
Kjow se ne hai la possibilità per favore mi ripperesti l'F16?

Ok, dopo lo rippo e te lo mando, che modello hai tu?

+o- se non parto,quanto tempo si tengono il NB ? :eek:

P.S. se qualcuno è interessato forse il NB lo vendo.

In tempi "normali" 7gg lavorativi, considera quindi almeno 15gg compresi festivi (se devono ordinare alcune parti).

Salve, posseggo da poco più di un mese un dv9049.
Quel che mi lascia più perplesso é il lettore/masterizzatore DVD.
E' piuttosto rumoroso (sia in lettura che scrittura) e generalmente ci mette un po' per leggere la traccia d'avvio sia con dvd/cd masterizzati che non.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento con il proprio Dv9xxx ed ha trovato soluzione?

Grazie.

immagino che tu abbia un matsushita, come ce l'avevo io sul mio dv9059ea. Bhe, l'ho rimandato in assistenza per gli stessi problemi e me l'hanno cambiato con un LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4048N (che dovrebbe anche supportare il lightscribe) e un disco che prima mi leggeva in 40minuti ora lo legge in 10 ;)

my4b
22-02-2007, 13:22
nn mi si accende più il notebook (9084ea) premendo il tasto apposito del telecomandone mediacenter...

cosa posso aver toccato?!

suggerimenti?

gigi88
22-02-2007, 13:35
Ok, dopo lo rippo e te lo mando, che modello hai tu?


Ok grazie :) , il dv6162ea ora ho l'F15.

ciucero
22-02-2007, 13:41
Ma dal pulsante del notebook si accende comunque?
Magari si é sconfigurata la periferica usb ad infrarossi del telecomando.

nn mi si accende più il notebook (9084ea) premendo il tasto apposito del telecomandone mediacenter...

cosa posso aver toccato?!

suggerimenti?

my4b
22-02-2007, 13:50
sisi dal pulsante si accende.

non dipende dal ricevitore infrarossi usb perchè quello nn è necessario per l'accensione, serve solo per gli altri tasti...

Leggenda
22-02-2007, 13:51
col mio dv9084 ho un po' di problemi di software di masterizzazione, sonic preistallato mi da in fase di chiusura una serie di messaggi di errore , brucia spesso DVD+r TDK e un paio di dual layer usati...
L'ho tolto per una versione originale di nero 6 (perfettamente funzionante sul vecchi PC fisso del 1998...) ma su questo Pc non funzia.
ho provato con easy media creator 9 e con nero 7 reload ma anche questi non partono nemmeno ( procedura di istallazione avviene in maniera corretta).Domanda: devo formattare tutto e riprovare, oppure e' un fenomeno abbastanza "normale"?
Anch'io ho problemi simili col masterizzatore... :muro:

ciucero
22-02-2007, 13:56
Io ho risolto i problemi da voi riscontrati istallando Nero 6 col quale (finora) é andato tutto liscio..incrociando le dita.

Anch'io ho problemi simili col masterizzatore... :muro:

criscanon
22-02-2007, 14:05
Anch'io ho problemi simili col masterizzatore... :muro:

Con easy media creator 9 non mi converte i file in divx , non trasferisce le foto dalla schedina compact flash (messa nel suo apposito ingresso) ne con cavo usb dalla fotocamera.
Insomma e' meno utile del sonic originale...
Per le foto alla fine uso windows direttamente e tutto funzia.
Nero 7 reload si installa senza problemi , salvo poi non avere nessuna funzione attivabile.

La procedura che seguo x l'istallazione /rimozione e' la seguente:
tolgo, riavvio, sospendo l'antivirus (Freeav.com) , installo il nuovo programma, riavvio , provo se funziona.
E' corretto?

Secondo me non e' un problema del masterizzatore ma di un problema di sw.
L'assistenza HP mi consiglia di formattare tutto e ricomincire da zero !!
Avete qualche coniglio migliore e meno noioso ?

Grazie,
Criscanon
HP9084EA - Compaq 7230 AMD K6 184 MB RAM

criscanon
22-02-2007, 14:07
Io ho risolto i problemi da voi riscontrati istallando Nero 6 col quale (finora) é andato tutto liscio..incrociando le dita.

Nero 6 ce l'ho originale e sulla vecchia cariola Compaq 7230 col processore AMD K6 non ho nessun problema , con il DV9084 EA non c'e' verso di farlo andare....

Criscanon.

gigi88
22-02-2007, 14:24
mi associo alla richiesta di fabio e in più avrei molte domande da porvi sperando in qualche buon anima che mi aiuti:
innanzi tutto specifico che sono un felicissimo possessore di un dv9059, ma vorrei sapere se posso spremere ancor di più questo piccolo gioellino, in particolare:
1) ho fatto il clock della gpu con power strip e sono riuscito a portare il 3dmark05 da 3500 base a 4100 senza soffrire e a 4429 ma con un sottofondo alla ceccarini nell'isola dei famosi, ma essendo un neofita vorrei sapere se si può cercare di fargli strippare un pò di + senza compromettere nulla.

2) vorrei anche io avere delucidazioni su come e se conviene cloccare il procio (da quanto so non si può fare da bios).

3) per ovviare ai problemi di eventuale riscaldamento conviene acquistare un note cooler? sempre in tema di raffredamento avreste qualche dritta per settare speed fan non sono pratico...

4) si è risolto il problema con i driver della scheda video, poichè so di non essere l'unico a non riuscire ad aggiornare i forceware, se si come fare ad aggiornarli?

5) apparte l'abolizione a mio parere dell'inutilissimo media center, io ho messo media portal, ma non riesco ad acchiappare + di 6 canali, avete qualche consiglio su come amplificare il mio range? inoltre non mi legge la guida tv cosa che invece con media center mi fa anche per i canali che non vedo, come fare per settarla?

Ciao per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver della scheda video proprio oggi Hardware Upgrade ha pubblicato un nuovo download Driver optimized per schede video NVIDIA GeForce, basati sui driver Forceware 97.92 http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html
Altrimenti per aggiornare i driver Nvidia Forceware puoi anche sostituire il file nv4_disp.inf (facilmente reperibile in rete che putroppo non riesco ad allegarti) con quello che c'è nella cartella dove hai scaricato l'aggiornamento (Forceware 9x.xx), così il setup di aggiornamento non dà errore e si avvia.
Per evitare un eccessivo riscaldamento dei componenti ti converrebbe si acquistare un note cooler. Per quanto riguarda gli altri quesiti mi dispiace, ma non sò risponderti.

esteban81
22-02-2007, 16:24
Ciao per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver della scheda video proprio oggi Hardware Upgrade ha pubblicato un nuovo download Driver optimized per schede video NVIDIA GeForce, basati sui driver Forceware 97.92 http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html
Altrimenti per aggiornare i driver Nvidia Forceware puoi anche sostituire il file nv4_disp.inf (facilmente reperibile in rete che putroppo non riesco ad allegarti) con quello che c'è nella cartella dove hai scaricato l'aggiornamento (Forceware 9x.xx), così il setup di aggiornamento non dà errore e si avvia.
Per evitare un eccessivo riscaldamento dei componenti ti converrebbe si acquistare un note cooler. Per quanto riguarda gli altri quesiti mi dispiace, ma non sò risponderti.

grazie mille pe la risposta i driver ora vanno bene.

solo non è che io abbia un problema di surriscaldamento, bensì volendo fare l'overclock sicuramente le temperature saliranno e a differenza dei desktop qui ci posso fare ben poco.
quindi volevo sapere se questi sistemi sono veramente efficenti e se hai qualche suggerimento su un modello.
calcola che non sono un fissato del silent quindi un pò di rumore non mi dà molto fastidio, l'importante sono le prestazioni per me.

restimaxgraf
22-02-2007, 16:30
stò provando rmclock e sembra interessante:)

gigi88
22-02-2007, 16:41
grazie mille pe la risposta i driver ora vanno bene.

solo non è che io abbia un problema di surriscaldamento, bensì volendo fare l'overclock sicuramente le temperature saliranno e a differenza dei desktop qui ci posso fare ben poco.
quindi volevo sapere se questi sistemi sono veramente efficenti e se hai qualche suggerimento su un modello.
calcola che non sono un fissato del silent quindi un pò di rumore non mi dà molto fastidio, l'importante sono le prestazioni per me.



Bene mi fa piacere. Ti premetto che non sono un esperto in questo settore, comunque mi ha sempre affascinato e da quello che sò e che ho capito documentandomi qua e là, overcloccando un sistema (soprattutto un notebook) è molto importante agire di conseguenza per evitare un eccessivo surriscaldamento dei componenti che potrebbe determinare danni irreversibili al computer o comunque un rapido deterioramento delle parti interessate. Quindi dovresti cercare di capire se la dissipazione di calore aumenta molto in seguito alle tue modifiche, allora sicuramente ti conviene munirti di un note cooler. In ogni caso tieni monitorata la temperatura prima di effettuare l'overclock e in seguito e verifica la max temperatura dei componenti in modo da renderti conto se è effettivamente necessario un "aiuto" esterno o se puoi farne a meno. ;)

tyco74
22-02-2007, 17:26
grazie mille pe la risposta i driver ora vanno bene.

solo non è che io abbia un problema di surriscaldamento, bensì volendo fare l'overclock sicuramente le temperature saliranno e a differenza dei desktop qui ci posso fare ben poco.
quindi volevo sapere se questi sistemi sono veramente efficenti e se hai qualche suggerimento su un modello.
calcola che non sono un fissato del silent quindi un pò di rumore non mi dà molto fastidio, l'importante sono le prestazioni per me.

Cosa usi per fare overclock su questo notebook?

gigi88
22-02-2007, 17:49
esteban81 invece riguardo a SpeedFan ho trovato una guida che può spiegarti le principali funzioni del programma
http://ottavioguide.interfree.it/programmi.utilita.varia.guida.speedfan.htm#uso%20normale

Toelupe
22-02-2007, 20:27
Oggi stavo armeggiando con un DV6254, preso da un raptus ho formattato e reinstallato da zero, ora però ho due problemini:La webcam non funziona Non riesco a installare l'HP Quick Launch Buttons
Nel primo caso, non ho trovato i driver, leggendo i post precedenti ho visto che ancora non ci sono, provando con msn mi dice che è già in uso da un altro programma:confused:
Nel secondo problema il software si installa senza problemi, riavvio il portatile, ma nada, i bottoncini non vanno, non trovo nessuna traccia di tale utility nel sistema, se non nel menù di disinstallazioen dei programmi di Vista.

Avete idee?

esteban81
22-02-2007, 21:15
Cosa usi per fare overclock su questo notebook?

uso power strip in quanto non essendo un esperto è un programma facile e immediato, ma volevo sapere se c'è qualcuno che ha da darmi qualche consiglio

esteban81
22-02-2007, 21:18
Bene mi fa piacere. Ti premetto che non sono un esperto in questo settore, comunque mi ha sempre affascinato e da quello che sò e che ho capito documentandomi qua e là, overcloccando un sistema (soprattutto un notebook) è molto importante agire di conseguenza per evitare un eccessivo surriscaldamento dei componenti che potrebbe determinare danni irreversibili al computer o comunque un rapido deterioramento delle parti interessate. Quindi dovresti cercare di capire se la dissipazione di calore aumenta molto in seguito alle tue modifiche, allora sicuramente ti conviene munirti di un note cooler. In ogni caso tieni monitorata la temperatura prima di effettuare l'overclock e in seguito e verifica la max temperatura dei componenti in modo da renderti conto se è effettivamente necessario un "aiuto" esterno o se puoi farne a meno. ;)

be ho provato speed fan e le temp arrivano sotto massimo stress a 52 gradi ma non ho spinto troppo con il clock e vorrei avere qualcosa che mi permetta di tenerle + basse, se non clocco la scheda le temp max arrivano a 45 quindi in realtà non si tratta di un notevole aumento ma in ogni caso mi piacerebbe poterle tenere più basse..

matteovia
22-02-2007, 21:29
Dopo aver parlato con il 187 per avere info circa alice e vista mi hanno detto che il cd non è compatibile e sperano di aggiungere presto i driver ma ancora non sanno quando!
comunque io vorrei sviare il problema acquistando un modem (senza fili) che mi permetta di usare alice sia sul pc di casa sia sul notebook qualcuno mi può spiegare su che tipo e quale marca mi conviene orientarmi?
grazie in anticipo!!!:D :D

tyco74
22-02-2007, 21:52
uso power strip in quanto non essendo un esperto è un programma facile e immediato, ma volevo sapere se c'è qualcuno che ha da darmi qualche consiglio
Pensavo che overcloccassi la cpu non la vga!!
Da smanettone abituato ai desktop sono tentato di sapere se è possibile occare il procio!

subbywrc
22-02-2007, 22:28
[...]

immagino che tu abbia un matsushita, come ce l'avevo io sul mio dv9059ea. Bhe, l'ho rimandato in assistenza per gli stessi problemi e me l'hanno cambiato con un LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4048N (che dovrebbe anche supportare il lightscribe) e un disco che prima mi leggeva in 40minuti ora lo legge in 10 ;)

più ne parli di questo lg è più mi fai invidia!!! :mad: solo che non so se sono io che mi faccio più problemi del dovuto o se è il lettore difettoso :D (non so se ricordi i problemi che avevo avuto col masterizzatore e certi cd)

stò provando rmclock e sembra interessante:)

facci sapere se trovi configurazioni interessanti :p

Dopo aver parlato con il 187 per avere info circa alice e vista mi hanno detto che il cd non è compatibile e sperano di aggiungere presto i driver ma ancora non sanno quando!
comunque io vorrei sviare il problema acquistando un modem (senza fili) che mi permetta di usare alice sia sul pc di casa sia sul notebook qualcuno mi può spiegare su che tipo e quale marca mi conviene orientarmi?
grazie in anticipo!!!:D :D

ti serve un router wireless, c'è tutta una sezione su questo forum dove puoi avere informazioni sia per cosa comprare che per come configurare.
importante nella scelta è anche se fai uso di programmi p2p che con alcuni router hanno problemi e impallano il router.
per esperienza personale io ho provato (e uso) due modelli, il linksys wag54gs e il netgear dg834g (c'è anche il 834gt che è un la versione aggiornata con piccoli miglioramenti), con tutti e 2 mi trovo bene e non ho problemi.

subbywrc
22-02-2007, 22:37
Anche tu (anzi, tutti! :p) se risolvi fai sapere :)
[...]


kjow penso che non ti ricordi questo tuo messaggio ma era riferito all'uscita cuffie che non funzionava su ubuntu, beh adesso ho novità, sono riuscito a far funzionare l'uscita.
ho seguito questa guida:
https://help.ubuntu.com/community/HdaIntelSoundHowto
poi alla fine dopo riavviato ho dato il comando alsaconf.
adesso tutto funzionante! sono contento!!!!:D

restimaxgraf
22-02-2007, 22:42
facci sapere se trovi configurazioni interessanti :p


al momento uso il profilo performance on demand, sotto batteria ti dimezza il clock delle cpu, e passa a 0,800 volt le cpu. mi pare interessante, poi per sapere le reali funzioni bisogna attendere che mi arrivi una batteria nuova, la mia di adesso è sfigata dura circa 1 ora, 1,30:(
dovrebbe sentire anche il comando hlt del sistema operativo e quindi metter in idle proci e chipset.:stordita:

ciucero
23-02-2007, 07:28
Allora...la ciofeca di lettore/masterizzatore presente sul mio NB ha come sigla :
TSSTcorp CD/DVDW TS-L632D
Verrei sapere se qualcuno ha lo stesso modello ed ha riscontrato problemi (rumoroso, lento, difetti di masterizzazione).
Serve a qualcosa aggiornare il Firmware?

Grazie mille.

Ok, dopo lo rippo e te lo mando, che modello hai tu?

immagino che tu abbia un matsushita, come ce l'avevo io sul mio dv9059ea. Bhe, l'ho rimandato in assistenza per gli stessi problemi e me l'hanno cambiato con un LG HL-DT-ST DVDRAM GSA-4048N (che dovrebbe anche supportare il lightscribe) e un disco che prima mi leggeva in 40minuti ora lo legge in 10 ;)

esteban81
23-02-2007, 09:09
Ciao per quanto riguarda l'aggiornamento dei driver della scheda video proprio oggi Hardware Upgrade ha pubblicato un nuovo download Driver optimized per schede video NVIDIA GeForce, basati sui driver Forceware 97.92 http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html
Altrimenti per aggiornare i driver Nvidia Forceware puoi anche sostituire il file nv4_disp.inf (facilmente reperibile in rete che putroppo non riesco ad allegarti) con quello che c'è nella cartella dove hai scaricato l'aggiornamento (Forceware 9x.xx), così il setup di aggiornamento non dà errore e si avvia.
Per evitare un eccessivo riscaldamento dei componenti ti converrebbe si acquistare un note cooler. Per quanto riguarda gli altri quesiti mi dispiace, ma non sò risponderti.



grazie mille pe la risposta i driver ora vanno bene.

solo non è che io abbia un problema di surriscaldamento, bensì volendo fare l'overclock sicuramente le temperature saliranno e a differenza dei desktop qui ci posso fare ben poco.
quindi volevo sapere se questi sistemi sono veramente efficenti e se hai qualche suggerimento su un modello.
calcola che non sono un fissato del silent quindi un pò di rumore non mi dà molto fastidio, l'importante sono le prestazioni per me.


mi sa che sono stato troppo frettoloso nel dare un parere, poichè adesso dopo un test + approfondito dei dirver che si trovano nel sito, ho potuto costatare che danno una cifra di problemi.
in particolare quando accedi al control pannel non riesci ad accedere a molte delle opzioni avanzate e il più delle volte quando operi una qulsivoglia modifica ti appare lo schermi nero e devi riavviare il computer!!!!!!!
qualcuno ha i miei stessi problemi???????
inoltre il punteggio del 3dmark scende considerevolmente rispetto a quello ottenuto con i driver originali.
infine faccio un nuovo appello a chi mi sa dare consigli in merito all'overclock sul mio portatile!

gigi88
23-02-2007, 09:58
mi sa che sono stato troppo frettoloso nel dare un parere, poichè adesso dopo un test + approfondito dei dirver che si trovano nel sito, ho potuto costatare che danno una cifra di problemi.
in particolare quando accedi al control pannel non riesci ad accedere a molte delle opzioni avanzate e il più delle volte quando operi una qulsivoglia modifica ti appare lo schermi nero e devi riavviare il computer!!!!!!!
qualcuno ha i miei stessi problemi???????
inoltre il punteggio del 3dmark scende considerevolmente rispetto a quello ottenuto con i driver originali.
infine faccio un nuovo appello a chi mi sa dare consigli in merito all'overclock sul mio portatile!

Che driver hai installato? se ti trovavi meglio con i precedenti puoi ripristinarli però se mi spieghi quali hai installato posso cercare di aiutarti

Vic_Mackey
23-02-2007, 10:20
@gigi88 come si effettua il ripristino dei driver precedenti?:rolleyes:

esteban81
23-02-2007, 10:38
Che driver hai installato? se ti trovavi meglio con i precedenti puoi ripristinarli però se mi spieghi quali hai installato posso cercare di aiutarti

ho installato quelli di cui mi hai dato il link all'interno del sito http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html, ma come ti ho detto non posso accedere al control pannel e i risultati dei test sono migliori con i vecchi driver.
ho già ripristinato i vecchi driver ed è quasi tutto ok, perchè se prima non mi dava il control pannel ora me lo dà ma senza nessuna opzione boh??????
misteri della fede:D
Vic_Mackey @gigi88 come si effettua il ripristino dei driver precedenti?

per il ripristino dei dirver è semplicissimo basta andare nel menu dei programmi e selezionare la voce ripristino del sistema (per intenderci quello dove si creano i dischi di ripristino) e clicca su ripristino dei driver, poi scegli se devi effettivamente rispristinare un driver o un software spunti la voce che ti interessa, scegli il driver in questione e dai ok.
tutto qui

Sphiro
23-02-2007, 11:00
Sul dv6276 con microno integrato qualcuno ha provato a usarlo?? con il mio si sente uno sfrigolio di sottofondo fastidiosissimo

up :fagiano:

Vic_Mackey
23-02-2007, 11:56
ho installato quelli di cui mi hai dato il link all'interno del sito http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html, ma come ti ho detto non posso accedere al control pannel e i risultati dei test sono migliori con i vecchi driver.
ho già ripristinato i vecchi driver ed è quasi tutto ok, perchè se prima non mi dava il control pannel ora me lo dà ma senza nessuna opzione boh??????
misteri della fede:D


per il ripristino dei dirver è semplicissimo basta andare nel menu dei programmi e selezionare la voce ripristino del sistema (per intenderci quello dove si creano i dischi di ripristino) e clicca su ripristino dei driver, poi scegli se devi effettivamente rispristinare un driver o un software spunti la voce che ti interessa, scegli il driver in questione e dai ok.
tutto qui

Grazie!:D

gigi88
23-02-2007, 12:46
ho installato quelli di cui mi hai dato il link all'interno del sito http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html, ma come ti ho detto non posso accedere al control pannel e i risultati dei test sono migliori con i vecchi driver.
ho già ripristinato i vecchi driver ed è quasi tutto ok, perchè se prima non mi dava il control pannel ora me lo dà ma senza nessuna opzione boh??????
misteri della fede:D


Probabilmente perchè non hai ancora riavviato il OS. Comunque non voglio insistere, ma mi sembra alquanto strano che con una versione più aggiornata delle Forceware ottieni un punteggio inferiore con il 3dmark. Hai provato a scaricare una versione aggiornata (ovviamente compatibilie per il tuo OS) e a sostituire il file nv4_disp.inf che ti dicevo?

gigi88
23-02-2007, 12:50
Grazie!:D

Vic_Mackey un altro modo per ripristinare i driver è quello di accedere al pannello di controllo, Sistema, Gestione Periferiche, selezioni la periferica in questione, in questo caso la Scheda Video, clicchi con il destro, Proprietà e selezioni la tendina Driver, qui clicchi ripristina driver.

esteban81
23-02-2007, 14:19
Probabilmente perchè non hai ancora riavviato il OS. Comunque non voglio insistere, ma mi sembra alquanto strano che con una versione più aggiornata delle Forceware ottieni un punteggio inferiore con il 3dmark. Hai provato a scaricare una versione aggiornata (ovviamente compatibilie per il tuo OS) e a sostituire il file nv4_disp.inf che ti dicevo?

il so l'ho riavviato (tanto dopo aver messo i force ware lo devi fare per forza), quelli che ho messo sono quelli che trovi al link che ti messo e il problema non sta solo nel punteggio 3dmark, che comunque è inferiore, ma sopratutto nei casini che da con il control pannel!!!
possibile che si veda lo schermo nero.
poi ho fatto la prova con i driver specifici per win media center, ma nulla non partono perchè non riconosce l'hardware, e così via per tutti i driver tranne quelli del sito che sono modificati.
il procedimento con il file che dici tu non l'ho capito bene e se mi sai dare qualche info su come fare te ne sarei grato.

gigi88
23-02-2007, 16:47
il so l'ho riavviato (tanto dopo aver messo i force ware lo devi fare per forza), quelli che ho messo sono quelli che trovi al link che ti messo e il problema non sta solo nel punteggio 3dmark, che comunque è inferiore, ma sopratutto nei casini che da con il control pannel!!!
possibile che si veda lo schermo nero.
poi ho fatto la prova con i driver specifici per win media center, ma nulla non partono perchè non riconosce l'hardware, e così via per tutti i driver tranne quelli del sito che sono modificati.
il procedimento con il file che dici tu non l'ho capito bene e se mi sai dare qualche info su come fare te ne sarei grato.

Non è una procedura difficile, devi scompattare in una cartella temporanea l'eseguibile dei nuovi drivers Nvidia Forceware compatibili con il tuo sistema operativo, poi sostituisci il file nv4_disp.inf che trovi nella cartella temporanea con quello modificato che facilmente trovi in rete (io ce l'ho, tutt'al più te lo invio per email perchè non riesco ad allegarlo). Infine lanci il setup.exe ed installi i nuovi drivers. Tutto questo per utilizzare i driver ufficiali aggiornati rilasciati per schede grafiche Nvidia per pc desktop anche con i notebook.

esteban81
23-02-2007, 17:51
Non è una procedura difficile, devi scompattare in una cartella temporanea l'eseguibile dei nuovi drivers Nvidia Forceware compatibili con il tuo sistema operativo, poi sostituisci il file nv4_disp.inf che trovi nella cartella temporanea con quello modificato che facilmente trovi in rete (io ce l'ho, tutt'al più te lo invio per email perchè non riesco ad allegarlo). Infine lanci il setup.exe ed installi i nuovi drivers. Tutto questo per utilizzare i driver ufficiali aggiornati rilasciati per schede grafiche Nvidia per pc desktop anche con i notebook.

se mi potessi mandare il file te ne sarei grato, la mia mail è estebanchiappe@yahoo.it

gigi88
23-02-2007, 18:18
se mi potessi mandare il file te ne sarei grato, la mia mail è estebanchiappe@yahoo.it

Inviato ;)

aspiterina
23-02-2007, 18:45
hp9244
sono decisamente in crisi..il mio vista nn andava bene..non mi ha mai fatto creare i cd/dvd di ripristino mi dava continua,mente errori..ho tentato di ripristinarlo come vi dissi ieri..formattando e reinstallando la partizione di recupero hp gi esistente sul hd..ma niente non va ora si avvia..esce scritto ripristino guidato (o qualkosa del genere) del sistema operativo..ricerca soluzione del problema..ma non lo riesce a risolvere e mi chiede di riavviarlo..e si ripete la tarantella...sono in una totale crisi di nervi..poi ho detto vabbe chissenefrega di sto vista mi installo win xp (copia originale) vado per installarlo dopo un po mi dice che non ci sono hd nell'unita :mc: :mad: ...ma quel poco che usato vista l'hd ci stava e funzionava...se mi dite come formattarlo del tutto e poterci installare win xp ve ne sarei grato..driver e tutto insomma...se nn va bene domani lo riporto da euronics sperando ke me lo cambino...perk eil primo devo partire per lavoro ..e mi serve..grazie

Nerocielo
23-02-2007, 20:42
GRANDE PROBLEMA CON HP DV9084EA!!

da alcuni giorni mi è "sparita" la lucetta blu sui tasti - + del volume, e il tasto del mute è diventato ROSINO!! (non arancione come quando è selezionato, ma di un colore strano!!). ovviamente i tasti non funzionano, e neanche con i riavvi si è sistemato nulla: sono bloccati :( io sono strasicuro di non aver toccato assolutamente nulla relativamente all'audio...per favore, aiutatemi!! :help: :help: :help:

tyco74
23-02-2007, 20:46
hp9244
sono decisamente in crisi..il mio vista nn andava bene..non mi ha mai fatto creare i cd/dvd di ripristino mi dava continua,mente errori..ho tentato di ripristinarlo come vi dissi ieri..formattando e reinstallando la partizione di recupero hp gi esistente sul hd..ma niente non va ora si avvia..esce scritto ripristino guidato (o qualkosa del genere) del sistema operativo..ricerca soluzione del problema..ma non lo riesce a risolvere e mi chiede di riavviarlo..e si ripete la tarantella...sono in una totale crisi di nervi..poi ho detto vabbe chissenefrega di sto vista mi installo win xp (copia originale) vado per installarlo dopo un po mi dice che non ci sono hd nell'unita :mc: :mad: ...ma quel poco che usato vista l'hd ci stava e funzionava...se mi dite come formattarlo del tutto e poterci installare win xp ve ne sarei grato..driver e tutto insomma...se nn va bene domani lo riporto da euronics sperando ke me lo cambino...perk eil primo devo partire per lavoro ..e mi serve..grazie

Ti servono i driver per il controller sata. Li trovi nella sezione "download e driver" del tuo portatile sul sito di HP si chiamano "Driver per scheda Intel SATA AHCI" e ti permettono di creare un floppy con i driver da caricare all'inizio dell'installazione di xp premendo F6.

Floris
24-02-2007, 16:24
Ciao a tutti,
per quanto riguarda il famoso fischio della serie DV, a qualcuno è stato cambiato il portatile oppure in assistenza glielo hanno sistemato???
O ricade nella soglia di tolleranza?

my4b
24-02-2007, 17:03
confermo che anche a me questi driver qua hanno fatto calare le prestazioni
http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html


3dmark2006
con gli ultimi drivers offertimi dal windows update* = 2179
con gli XTreme-G MobileForce XP 97.92 G4 = 2114
nel primo post di questo thread notebook 9049ea = 2132



*Data ultima pubblicazione: 18/10/2006

siccome non avevo mai usato programmi simili..
mi sapete dire se 65 punti di valutazione sono qualcosa di "importante" oppure no?

e 2179 è un valore in linea con le caratteristiche di un 9084ea?

Vic_Mackey
25-02-2007, 01:14
Raga ho un problema con il lettore dvd del mio 9244,non so perchè ma non funziona più,in gesione periferiche mi dice : Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Il modello è HL-DT-ST DVDRAM GMA-4082N ATA device

Non mi permette di cliccare sul tasto ripristina driver.

Come posso risolvere?
Grazie

HELP!!:help: :help:

Vic_Mackey
25-02-2007, 02:17
Raga sono riuscito a risolvere grazie a questa procedura,la posto nel caso servisse a qualcuno!:D

I'm on Windows Vista 64 Bit RTM and have a HP NX6325 with a GSA-T10N DVD writer. Vista wouldn't recognize it and kept failing during install.

1. Install it and let the installation fail.
2. Go to RegEdit.
3. Locate the following key: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]
4. Highlight the key and click File -> Export and save the key in case you need to re-apply it.
5. Delete 'UpperFilters' and 'LowerFilters' within that location.
6. Exit RegEdit and restart your computer.

I didn't have an 'UpperFilters', so I just deleted my 'LowerFilters'. Restarted and magically, my DVDRAM drive was recognized and started working.

tnx to silver740;)

aspiterina
25-02-2007, 11:35
due domande

1) come faccio a saper es eil mio 9244 è un vista 32 o 64 bit?
2) dove trovare i driver del note e poterli masterizzare?

ezio79
25-02-2007, 11:56
...

[ Sezione Dv2xxx]



ora scusate ma devo staccare, dopo proseguo l'opera!


A breve il mio post verrà aggiornato con le caratteristiche delle altre due serie 6xxx e 2xxx onde creare un punto di incontro per i possessori di questi nuovi bellissimi notebook hp!

c'è speranza?

gigi88
25-02-2007, 12:06
c'è speranza?

Speriamo di sì ;)

Vic_Mackey
25-02-2007, 14:08
due domande

1) come faccio a saper es eil mio 9244 è un vista 32 o 64 bit?
2) dove trovare i driver del note e poterli masterizzare?

1)Nelle proprietà del computer vedi che compare scritto sistema operativo a 32 bit
2)I driver sono sul sito hp nella sezione relativa al 9244 e sul tuo hd nella cartella sw setup;)

tyco74
25-02-2007, 14:23
Ciao a tutti.
Ho acquistato su Ebay il telecomandino per il notebook da alloggiare nello slot expresscard.:D
http://img244.imageshack.us/img244/6430/telecomandinohpvj4.jpg
E' il nuovo modello con il logo di Windows Vista.
Permette di accendere e spegnere il notebook, passare dal monitor principale a quello secondario, gestire QuickPlay e comanda perfettamente sia il Media Center di Windows XP MCE che quello di Vista Home Premium.
Lo consiglio perchè sostituisce in tutto e per tutto il grosso telecomando ed il ricevitore USB quando si è fuori casa.
Davvero una chicca. Chissà perchè HP non l'ha inserito nel bundle del portatile?!:confused:

aspiterina
25-02-2007, 14:27
1)Nelle proprietà del computer vedi che compare scritto sistema operativo a 32 bit
2)I driver sono sul sito hp nella sezione relativa al 9244 e sul tuo hd nella cartella sw setup;)

grazie :D ma mi spieghi come aprire quel kassettino alla destra del lettore dvd?? la si mette il telecomando????

Kjow
25-02-2007, 14:55
Ciao a tutti.
Ho acquistato su Ebay il telecomandino per il notebook da alloggiare nello slot expresscard.:D
http://img244.imageshack.us/img244/6430/telecomandinohpvj4.jpg
E' il nuovo modello con il logo di Windows Vista.
Permette di accendere e spegnere il notebook, passare dal monitor principale a quello secondario, gestire QuickPlay e comanda perfettamente sia il Media Center di Windows XP MCE che quello di Vista Home Premium.
Lo consiglio perchè sostituisce in tutto e per tutto il grosso telecomando ed il ricevitore USB quando si è fuori casa.
Davvero una chicca. Chissà perchè HP non l'ha inserito nel bundle del portatile?!:confused:

Io ho preso quello "normale", senza personalizzazioni microsoftiane e confermo tutto :)
Spettacolare e molto utile :) Tra l'altro funziona bene anche su Linux senza drivers particolari ;)

Configutando bene i programmi si può utilizzare con tutto :read:

Ecco il mio:
http://img293.imageshack.us/img293/8231/minitelecomandohpnn0.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=minitelecomandohpnn0.jpg)

notebookale
25-02-2007, 14:59
Io ho preso quello "normale", senza personalizzazioni microsoftiane e confermo tutto :)
Spettacolare e molto utile :) Tra l'altro funziona bene anche su Linux senza drivers particolari ;)

Configutando bene i programmi si può utilizzare con tutto :read:

Ecco il mio:
http://img293.imageshack.us/img293/8231/minitelecomandohpnn0.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=minitelecomandohpnn0.jpg)

ma sul 9244 lo danno?

Kjow
25-02-2007, 15:00
Ok grazie :) , il dv6162ea ora ho l'F15.

L'ho rippato, però io ho un 9059ea... se sei sicuro che vada bene lo stesso te lo mando, altrimenti meglio aspettare comunciazioni ufficiali. Fammi sapere se vuoi tentare cmq ;)

kjow penso che non ti ricordi questo tuo messaggio ma era riferito all'uscita cuffie che non funzionava su ubuntu, beh adesso ho novità, sono riuscito a far funzionare l'uscita.
ho seguito questa guida:
https://help.ubuntu.com/community/HdaIntelSoundHowto
poi alla fine dopo riavviato ho dato il comando alsaconf.
adesso tutto funzionante! sono contento!!!!:D

Mi ricordo si :)
Grande notizia! Appena ho tempo/voglia (:p) provo! Grande!!! :)

Kjow
25-02-2007, 15:06
ma sul 9244 lo danno?

Non so... di solito la cosa funziona così: se ha il tuner, danno un telecomandone + ricevitore (in modo da avere molte più funzioni sul telecomando [tipo i numeri e/o le lettere tipo telefonino]), se non ha il ricevitore c'è questo telecomandino che ha le funzioni base, ma è comodo da portarsi dietro (si infila nello slot express card -> ma non serve per ricaricarlo eh! Usa una normalissima batteria a bottone, lo slot è solo per riporlo).

Byez

Kjow
25-02-2007, 15:15
Volevo segnalarvi questo (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=101584) thread di un forum estero (se si può, ma credo non ci siano problemi), dove ci tengono l'aggiornamento sui nuovi drivers usciti per i nuovi hp! (prima che compaiano nelle pagine descrittive e di supporto ufficiali hp. I link sono cmq sia ufficiali, dall'ftp ufficiale hp ;))

Da notare l'ultimo aggiornamento del 1° post dove ci sono i drvers per Vista della WebCam :)
Prima il mia webcam su Vista non andava, ora si :) (cmq non con il link diretto che avevo su xp)
Da quello che ho visto aggiorna il firmware della webcam stessa...

Byez :)

aspiterina
25-02-2007, 15:19
ma sul 9244 lo danno?

si si sul mio 9244 era incluso ;)

gigi88
25-02-2007, 15:26
L'ho rippato, però io ho un 9059ea... se sei sicuro che vada bene lo stesso te lo mando, altrimenti meglio aspettare comunciazioni ufficiali. Fammi sapere se vuoi tentare cmq ;)

Mah..io sarei tentato, tu cosa ne dici?

gigi88
25-02-2007, 15:28
Volevo segnalarvi questo (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=101584) thread di un forum estero (se si può, ma credo non ci siano problemi), dove ci tengono l'aggiornamento sui nuovi drivers usciti per i nuovi hp! (prima che compaiano nelle pagine descrittive e di supporto ufficiali hp. I link sono cmq sia ufficiali, dall'ftp ufficiale hp ;))

Da notare l'ultimo aggiornamento del 1° post dove ci sono i drvers per Vista della WebCam :)
Prima il mia webcam su Vista non andava, ora si :) (cmq non con il link diretto che avevo su xp)
Da quello che ho visto aggiorna il firmware della webcam stessa...

Byez :)

Ma sono driver compatibili solo con Vista?

Kjow
25-02-2007, 15:29
Mah..io sarei tentato, tu cosa ne dici?

Che su queste cose, se non si ha la certezza è meglio non rischiare :) Probabilmente andrà bene... dovrebbe essere lo stesso hw, ma con pollici e tastiera diversi (il mio ha anche il numpad, il tuo se non erro non ce l'ha [proprio per una questioni di pollici e case più stretto]), ma di solito ho sfiga con cose non sicure al 100% (e spesso anche con quelle sicure :p), quindi a meno di non avere la certezza più che matematica... io non rischierei :)

gigi88
25-02-2007, 15:37
Che su queste cose, se non si ha la certezza è meglio non rischiare :) Probabilmente andrà bene... dovrebbe essere lo stesso hw, ma con pollici e tastiera diversi (il mio ha anche il numpad, il tuo se non erro non ce l'ha [proprio per una questioni di pollici e case più stretto]), ma di solito ho sfiga con cose non sicure al 100% (e spesso anche con quelle sicure :p), quindi a meno di non avere la certezza più che matematica... io non rischierei :)

Ok seguo il tuo consiglio.

Kjow
25-02-2007, 15:38
Ma sono driver compatibili solo con Vista?

Si, giusto... non avevo specificato che sono drivers aggiornati per vista :p (il topic del thread infatti è "HP Vista driver downloads" :))

____________________________


Qui trovate anche il nuovo QuickPlay 3.0 (http://www.robertbromfield.com/Quickplay 3.0.rar) (credo vada sia su Vista che su XP)

Vic_Mackey
25-02-2007, 15:43
grazie :D ma mi spieghi come aprire quel kassettino alla destra del lettore dvd?? la si mette il telecomando????

Devi spingere con forza verso l interno cosi da far scattare la molla ed estrarre il pezzo.;)

ma sul 9244 lo danno?
Si sul 9244 hai quello con le personalizzazioni di windows:D

Volevo segnalarvi questo (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=101584) thread di un forum estero (se si può, ma credo non ci siano problemi), dove ci tengono l'aggiornamento sui nuovi drivers usciti per i nuovi hp! (prima che compaiano nelle pagine descrittive e di supporto ufficiali hp. I link sono cmq sia ufficiali, dall'ftp ufficiale hp ;))

Da notare l'ultimo aggiornamento del 1° post dove ci sono i drvers per Vista della WebCam :)
Prima il mia webcam su Vista non andava, ora si :) (cmq non con il link diretto che avevo su xp)
Da quello che ho visto aggiorna il firmware della webcam stessa...

Byez :)

Grandissimo Kjow!!!!:sofico:

notebookale
25-02-2007, 15:59
avrei ancora delle domandine sul 9244:
avendo letto che il discorso di passare ad xp(è già installato vista) è un po complicato volevo chiedere se qualcuno ha provato.
cioè, si possono fare due partizioni?una con xp e una con vista?
poi ho letto dei drivers che hp produrrà solo per vista.può essere?

poi volevo capire se comprando il 9244 con vista ti danno anche il relatico cd o dvd come se lo comprassi a parte.
di solito con questo cd o dvd si installa xp su il computer che si vuole e così via.

grazie

gigi88
25-02-2007, 16:03
Io non riesco a visualizzare il monitor del notebook (Pavilion dv6162ea) sullo schermo della tv. Ho fatto svariati tentativi, o meglio le ho provate tutte ma invano...:) La mia scheda video è una Nvidia Geforce Go 7400 TurboCache.. Per il collegamento utilizzo un cavo con uscita Scart (collegato alla tv) e s-video al notebook. Qualcuno mi può aiutare per favore?

gigi88
25-02-2007, 17:41
Qui trovate anche il nuovo QuickPlay 3.0 (http://www.robertbromfield.com/Quickplay 3.0.rar) (credo vada sia su Vista che su XP)


Grazie per la segnalazione, ma purtroppo QuickPlay 3.0 funziona solo con Windows Vista :(

Vic_Mackey
25-02-2007, 17:45
avrei ancora delle domandine sul 9244:
avendo letto che il discorso di passare ad xp(è già installato vista) è un po complicato volevo chiedere se qualcuno ha provato.
cioè, si possono fare due partizioni?una con xp e una con vista?
poi ho letto dei drivers che hp produrrà solo per vista.può essere?

poi volevo capire se comprando il 9244 con vista ti danno anche il relatico cd o dvd come se lo comprassi a parte.
di solito con questo cd o dvd si installa xp su il computer che si vuole e così via.

grazie

Penso che la partizione si possa fare,io non ho provato dato che non sento il bisogno di 2 sistemi operativi!
Per la questione driver non saprei:stordita:
Niente dvd o cd con il 9244 come con tutti gli altri DV9x 2x 6x devi crearti tu il disco di ripristino con il tool dell HP che hai installato sul notebook.:(

Vic_Mackey
25-02-2007, 17:49
Si, giusto... non avevo specificato che sono drivers aggiornati per vista :p (il topic del thread infatti è "HP Vista driver downloads" :))

____________________________


Qui trovate anche il nuovo QuickPlay 3.0 (http://www.robertbromfield.com/Quickplay 3.0.rar) (credo vada sia su Vista che su XP)

Il link per Quickplay 3.0 non mi funziona :muro:

Nerocielo
25-02-2007, 17:50
Io non riesco a visualizzare il monitor del notebook (Pavilion dv6162ea) sullo schermo della tv. Ho fatto svariati tentativi, o meglio le ho provate tutte ma invano...:) La mia scheda video è una Nvidia Geforce Go 7400 TurboCache.. Per il collegamento utilizzo un cavo con uscita Scart (collegato alla tv) e s-video al notebook. Qualcuno mi può aiutare per favore?

io ho il problema opposto: mi visualizza sulla tele una immagine a tutto schermo ogni volta che apro un video :D e non riesco a capire come fare per NON farglielo fare senza dover togliere la tv come monitor secondario...(non ho voglia di metterla ogni volta che voglio vedere un video..)

Vic_Mackey
25-02-2007, 17:55
Il link per Quickplay 3.0 non mi funziona :muro:

QUESTO (http://www.mediafire.com/?e4neajozn5l) dovrebbe andare :stordita:

Nerocielo
25-02-2007, 17:56
GRANDE PROBLEMA CON HP DV9084EA!!

da alcuni giorni mi è "sparita" la lucetta blu sui tasti - + del volume, e il tasto del mute è diventato ROSINO!! (non arancione come quando è selezionato, ma di un colore strano!!). ovviamente i tasti non funzionano, e neanche con i riavvi si è sistemato nulla: sono bloccati :( io sono strasicuro di non aver toccato assolutamente nulla relativamente all'audio...per favore, aiutatemi!! :help: :help: :help:

nessuno riesce ad aiutarmi? :( sto cominciando a preoccuparmi....

Vic_Mackey
25-02-2007, 18:03
nessuno riesce ad aiutarmi? :( sto cominciando a preoccuparmi....

Non saprei probabilmente devi rivolgerti all assistenza,io proverei con un pò di sana violenza e poi aggiornando il Quickplay...:fagiano:

Nerocielo
25-02-2007, 18:06
Non saprei probabilmente devi rivolgerti all assistenza,io proverei con un pò di sana violenza e poi aggiornando il Quickplay...:fagiano:

non vanno neanche i tasti DVD e QUICKPLAY!! :help: :help:

notebookale
25-02-2007, 18:12
Penso che la partizione si possa fare,io non ho provato dato che non sento il bisogno di 2 sistemi operativi!
Per la questione driver non saprei:stordita:
Niente dvd o cd con il 9244 come con tutti gli altri DV9x 2x 6x devi crearti tu il disco di ripristino con il tool dell HP che hai installato sul notebook.:(

si ma se faccio il cd...poi non è un cd utilizzabile per installare vista anche su altri pc, è solo di ripristino giusto?
no perchè se è così visto che ho un'altro portatile con cui potrei farmi mandare vista......in teoria mi dovrebbero dare il vista nuovo come se lo comprassi....
ciao

gigi88
25-02-2007, 19:05
Io non riesco a visualizzare il monitor del notebook (Pavilion dv6162ea) sullo schermo della tv. Ho fatto svariati tentativi, o meglio le ho provate tutte ma invano...:) La mia scheda video è una Nvidia Geforce Go 7400 TurboCache.. Per il collegamento utilizzo un cavo con uscita Scart (collegato alla tv) e s-video al notebook. Qualcuno mi può aiutare per favore?

Qualcuno ha il mio stesso modello o comunque la mia serie dv6000? Avete problemi con la visualizzazione sul televisore?

Kjow
25-02-2007, 20:02
nessuno riesce ad aiutarmi? :( sto cominciando a preoccuparmi....

Prova a far scaricare le cariche statiche del pc, stacca l'alimentazione, togli la batteria, tieni premuto per 3/4 minuti il pulsante di accensione (quello normale, a sinistra di quelli a sfioramento tipo quickplay) e fai riposare il pc per un paio d'ore (senza quindi riattaccare ne batteria ne alimentazione da rete).

A questo punto riattacca batteria e/o alimentazione da rete e vedi se risolve.

byez

Nerocielo
25-02-2007, 20:19
Prova a far scaricare le cariche statiche del pc, stacca l'alimentazione, togli la batteria, tieni premuto per 3/4 minuti il pulsante di accensione (quello normale, a sinistra di quelli a sfioramento tipo quickplay) e fai riposare il pc per un paio d'ore (senza quindi riattaccare ne batteria ne alimentazione da rete).

A questo punto riattacca batteria e/o alimentazione da rete e vedi se risolve.

byez

stanotte ci provo, stacco tutto e riaccendo domattina, anche se cmq io NON uso la batteria ;) ...grazie kjow, ti tengo aggiornato ;)

aspiterina
25-02-2007, 21:51
la guida in linea non mi si apre mmm ..appena lo apro mi esce la finestralla kon la kroce rossa in kui sta scritto :impossibile scaricare / da help

come mai da cosa dipende?? come risolvere?

ittogami17
25-02-2007, 22:07
Volevo segnalarvi questo (http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=101584) thread di un forum estero (se si può, ma credo non ci siano problemi), dove ci tengono l'aggiornamento sui nuovi drivers usciti per i nuovi hp! (prima che compaiano nelle pagine descrittive e di supporto ufficiali hp. I link sono cmq sia ufficiali, dall'ftp ufficiale hp ;))

Da notare l'ultimo aggiornamento del 1° post dove ci sono i drvers per Vista della WebCam :)
Prima il mia webcam su Vista non andava, ora si :) (cmq non con il link diretto che avevo su xp)
Da quello che ho visto aggiorna il firmware della webcam stessa...

Byez :)


scusami, sarà la stanchezza ma io non ho capito cosa debbo scaricare per la web cam

C'è da dire che nn so l'inglese :fagiano:

tyco74
26-02-2007, 00:31
Qualcuno ha il mio stesso modello o comunque la mia serie dv6000? Avete problemi con la visualizzazione sul televisore?
Io ho un dv9084ea e non riesco a utilizzare l'uscita TV.
Ho collegato il note ad una tv con l'entrata s-video con un cavo s-video e nulla.
Ora ho provato con un adattatore da s-video a scart su un'altra Tv e niente.
Spero sia solo un problema di driver e facilmente risolvibile perchè l'uscita Tv a me serve ed anche parecchio.:mad:
Ma a voi funziona?

Nerocielo
26-02-2007, 06:09
stanotte ci provo, stacco tutto e riaccendo domattina, anche se cmq io NON uso la batteria ;) ...grazie kjow, ti tengo aggiornato ;)

ONORE E GLORIA KJOW!!! :ave: :ave: :ave: :ave: FUNZIONA :D GRAZIE!!

gigi88
26-02-2007, 07:23
Io ho un dv9084ea e non riesco a utilizzare l'uscita TV.
Ho collegato il note ad una tv con l'entrata s-video con un cavo s-video e nulla.
Ora ho provato con un adattatore da s-video a scart su un'altra Tv e niente.
Spero sia solo un problema di driver e facilmente risolvibile perchè l'uscita Tv a me serve ed anche parecchio.:mad:
Ma a voi funziona?

Ciao, tu che versione di Nvidia Forceware hai installato e che OS hai?

Kjow
26-02-2007, 08:15
scusami, sarà la stanchezza ma io non ho capito cosa debbo scaricare per la web cam

C'è da dire che nn so l'inglese :fagiano:

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34501-35000/sp34746.exe

Però usalo solo se usi Windows Vista in modo definitivo, visto che aggiorna anche il firmware non so se ci possono essere delle ripercussioni anche su XP ;)

ONORE E GLORIA KJOW!!! :ave: :ave: :ave: :ave: FUNZIONA :D GRAZIE!!

:D :D

Bene sono contento, ora mi possono anche assumere in HP :Prrr:


_________________________________


X l'uscita TV: se/quando recupero un cavetto s-video ci provo anche io!

Già che ci sono vi chiedo una cosa... non è che siete a conoscenza di uno store online che venda un adattatore HDMI->DVI?
Ne ho sentito parlare, ma non l'ho ancora visto :)

Nerocielo
26-02-2007, 09:27
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34501-35000/sp34746.exe

Però usalo solo se usi Windows Vista in modo definitivo, visto che aggiorna anche il firmware non so se ci possono essere delle ripercussioni anche su XP ;)



:D :D

Bene sono contento, ora mi possono anche assumere in HP :Prrr:


_________________________________


X l'uscita TV: se/quando recupero un cavetto s-video ci provo anche io!

Già che ci sono vi chiedo una cosa... non è che siete a conoscenza di uno store online che venda un adattatore HDMI->DVI?
Ne ho sentito parlare, ma non l'ho ancora visto :)


adattatore hdmi --> dvi MASCHIO:

http://cgi.ebay.it/I-Adattatore-HDMI-Maschio-to-DVI-D-Femmina-HDTV-Plasma_W0QQitemZ280085596944QQihZ018QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

adattatore hdmi --> dvi FEMMINA:

http://cgi.ebay.it/Adattatore-da-HDMI-Maschio-a-DVI-D-Femmina-HDTV-Plasma_W0QQitemZ110095807625QQihZ001QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

;)

gigi88
26-02-2007, 09:28
X l'uscita TV: se/quando recupero un cavetto s-video ci provo anche io!

Già che ci sono vi chiedo una cosa... non è che siete a conoscenza di uno store online che venda un adattatore HDMI->DVI?
Ne ho sentito parlare, ma non l'ho ancora visto :)

Kjow tu che versione di Nvidia Forceware hai installato? Ah ma anche sulla tua serie manca l'uscita HDMI? Pensavo solo sulla mia. Comunque se trovo qualcosa ti avviso subito ;)

Kjow
26-02-2007, 09:55
adattatore hdmi --> dvi MASCHIO:

http://cgi.ebay.it/I-Adattatore-HDMI-Maschio-to-DVI-D-Femmina-HDTV-Plasma_W0QQitemZ280085596944QQihZ018QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

adattatore hdmi --> dvi FEMMINA:

http://cgi.ebay.it/Adattatore-da-HDMI-Maschio-a-DVI-D-Femmina-HDTV-Plasma_W0QQitemZ110095807625QQihZ001QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

;)

Grazie, anche per il pm :);)

Kjow tu che versione di Nvidia Forceware hai installato? Ah ma anche sulla tua serie manca l'uscita HDMI? Pensavo solo sulla mia. Comunque se trovo qualcosa ti avviso subito ;)

Su Vista ho installato i 100.65 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13030) :)
Su XP ho installato i 97.44, se non ricordo male gli xtreme-g mobile.

L'uscita HDMI ce l'ho, infatti mi servirebbe un adattatore che trasformi l'uscita HDMI in DVI (del monitor LCD esterno) :)

druzil
26-02-2007, 10:23
ciao a tutti
ho un problema con la webcam di un pavilion 6236.
non riesco in nessun modo a farla funzionare.
si "accende" solamente con msn.
eppure mi compare tra le periferiche e i driver sono gli ultimi disponibili.
conoscete qualche programma di gestione della stessa che potrebbe fare al caso mio?
o devo temere un problema hw?(un pezzo difettato?)
grazie in anticipo per l'aiuto.

ciao!

d.

gigi88
26-02-2007, 10:31
ciao a tutti
ho un problema con la webcam di un pavilion 6236.
non riesco in nessun modo a farla funzionare.
si "accende" solamente con msn.
eppure mi compare tra le periferiche e i driver sono gli ultimi disponibili.
conoscete qualche programma di gestione della stessa che potrebbe fare al caso mio?
o devo temere un problema hw?(un pezzo difettato?)
grazie in anticipo per l'aiuto.

ciao!

d.


Ciao, verifica in services.msc che il servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA) sia avviato e impostato su automatico.

Vic_Mackey
26-02-2007, 10:49
Su Vista ho installato i 100.65 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13030) :)


Questi driver si installano normalmente o ci vuole qualche procedura particolare per farli andare sul notebook?

Ho provato gli ultimi driver per la webcam i C1 dato che sul 9244 ho i B9 ma l installazione non va a buon fine,tu come hai risolto?:(

Se ti assumono all HP ti mandiamo tutti i nostri portatili cosi ce li ottimizzi!:Prrr: :D

Nerocielo
26-02-2007, 11:27
Grazie, anche per il pm :);)



Su Vista ho installato i 100.65 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=13030) :)
Su XP ho installato i 97.44, se non ricordo male gli xtreme-g mobile.

L'uscita HDMI ce l'ho, infatti mi servirebbe un adattatore che trasformi l'uscita HDMI in DVI (del monitor LCD esterno) :)

dovere ;) spero ti sia utile più che altro

Kjow
26-02-2007, 11:30
Questi driver si installano normalmente o ci vuole qualche procedura particolare per farli andare sul notebook?

Ho provato gli ultimi driver per la webcam i C1 dato che sul 9244 ho i B9 ma l installazione non va a buon fine,tu come hai risolto?:(

Se ti assumono all HP ti mandiamo tutti i nostri portatili cosi ce li ottimizzi!:Prrr: :D

See neanche il mio riesco ad ottimizzare :p
Cmq sia, per installare quelli devi scaricare (dalla pagina linkata) i due file "Drivers" e "Modded INF".

Una volta finito lanci il file dei drivers e sovrascrivi il file "Modded INF" nella cartella creata in automatico.

In pratica, scarichi il file:
http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/100series/10065_vista.exe

Lanci il file 10065_vista.exe

Ti crea una cartella chiamata "10065_vista" (o simile)

Scarichi il file:
http://www.laptopvideo2go.com/infs/100series/10065inf_lh/nv_disp.inf

Copi e sovrascrivi il file nv_disp.inf dentro la cartella "10065_vista" (o simile).

Lanci setup.exe da dentro la cartella "10065_vista" (o simile).

Segui le istruzioni a video.

Ovviamente questa procedura è universale per qualsiasi versione di drivers (della scheda video).

Per i drivers della WebCam sinceramente non so... ho semplicemente lanciato il fiel e mi ha fatto tutto lui... :boh:

Nerocielo
26-02-2007, 11:30
Questi driver si installano normalmente o ci vuole qualche procedura particolare per farli andare sul notebook?

Ho provato gli ultimi driver per la webcam i C1 dato che sul 9244 ho i B9 ma l installazione non va a buon fine,tu come hai risolto?:(

Se ti assumono all HP ti mandiamo tutti i nostri portatili cosi ce li ottimizzi!:Prrr: :D

:asd: quotone, ho bisogno di una scheda video più potente (facciamo da 1gb :sofico: ), un procio migliore (quadcore? :D ) e possibilmente anche un masterizzatore più veloce ;) grazie kjow :D :Prrr:

aspiterina
26-02-2007, 12:08
hp mi ha inviato il nuovo bios f15 anche se nn ne avevo fatto richiesta..mi dite come poter salvare quello precedente??
mi aiutate a risolvere il problema della guida in linea?? non si apre piu mi esce sempre la finestrella con la croce rossa....è possibile ripristinarla in qualke modo ?

Vic_Mackey
26-02-2007, 13:17
See neanche il mio riesco ad ottimizzare :p
Cmq sia, per installare quelli devi scaricare (dalla pagina linkata) i due file "Drivers" e "Modded INF".

Una volta finito lanci il file dei drivers e sovrascrivi il file "Modded INF" nella cartella creata in automatico.

In pratica, scarichi il file:
http://www.laptopvideo2go.com/nvidia/100series/10065_vista.exe

Lanci il file 10065_vista.exe

Ti crea una cartella chiamata "10065_vista" (o simile)

Scarichi il file:
http://www.laptopvideo2go.com/infs/100series/10065inf_lh/nv_disp.inf

Copi e sovrascrivi il file nv_disp.inf dentro la cartella "10065_vista" (o simile).

Lanci setup.exe da dentro la cartella "10065_vista" (o simile).

Segui le istruzioni a video.

Ovviamente questa procedura è universale per qualsiasi versione di drivers (della scheda video).

Per i drivers della WebCam sinceramente non so... ho semplicemente lanciato il fiel e mi ha fatto tutto lui... :boh:

Grazie,hai notato miglioramenti con questi driver rispetto agli originali?:stordita:

@aspiterina il nuovo bios te l hanno inviato per e mail?:rolleyes:

aspiterina
26-02-2007, 13:44
si per email..piu il kollegamento ftp se volevo scarikarlo da li...è di circa 3 mega....ma mi spieghi...spiegate come salvare il vekkio bios?

Kjow
26-02-2007, 14:39
si per email..piu il kollegamento ftp se volevo scarikarlo da li...è di circa 3 mega....ma mi spieghi...spiegate come salvare il vekkio bios?

Devi:

1) estrarre il contenuto del file "exe" contenente il nuovo bios in una cartella a tuo piacere (es. C:\bios )

2) entrare nella sotto dir "WinFlash" (es. C:\bios\WinFlash )

3) eliminare (o rinominare - consigliato) il file "PHLASH.INI"

4) lanciare il file "Winflash.exe"

5) Selezionare "Backup BIOS only" e scegliere una cartella/nome dove salvare il vecchio (attuale) bios

6) Premere "Backup BIOS"

NB se non erro il programma necessita cmq sia di un bios/file nel campo "specify new BIOS file", anche se non verrà utilizzato. A tal proposito è di fondamentale importanza eseguire le istruzioni del punto 5).

Byez

walter81
26-02-2007, 17:11
salve ragazzi! allora devo acquista un portatile e la mia scelta è fra un hp dv6286ea e un dell6400. voi che mi consigliate ?l'hp l'ho trovato a 1250 e mi sembra davvero completo per questo prezzo, il dell allo stesso prezzo potrei avere uno schermo con più risoluzione e una batteria a 9celle.

gigi88
26-02-2007, 19:50
confermo che anche a me questi driver qua hanno fatto calare le prestazioni
http://www.hwupgrade.it/download/file/3126.html


3dmark2006
con gli ultimi drivers offertimi dal windows update* = 2179
con gli XTreme-G MobileForce XP 97.92 G4 = 2114
nel primo post di questo thread notebook 9049ea = 2132



*Data ultima pubblicazione: 18/10/2006

siccome non avevo mai usato programmi simili..
mi sapete dire se 65 punti di valutazione sono qualcosa di "importante" oppure no?

e 2179 è un valore in linea con le caratteristiche di un 9084ea?

Comprovo anch'io che con i driver XTreme-G MobileForce XP 97.92 G4 le performance con 3dMark05 e 3dMark06 calano

tyco74
26-02-2007, 20:00
Ciao, tu che versione di Nvidia Forceware hai installato e che OS hai?

Ho i Forceware 86.38 ed uso Win XP MCE.
L'uscita TV non ne vuole sapere di andare!:muro:

gigi88
26-02-2007, 20:06
Ho i Forceware 86.38 ed uso Win XP MCE.
L'uscita TV non ne vuole sapere di andare!:muro:

Anche io ho XP MCE e anche a me l'uscita tv non va assolutamente, vedo solo delle righe verticali e non riesco a spiegarmi il motivo

restimaxgraf
26-02-2007, 20:11
a leggere il tutto, trà batteria, webcam, masterizzatori, sistema di ripristino stì hp non sembrano esser granchè anzi!:mbe: :muro: :(

gigi88
26-02-2007, 20:16
a leggere il tutto, trà batteria, webcam, masterizzatori, sistema di ripristino stì hp non sembrano esser granchè anzi!:mbe: :muro: :(



Ma dai! Tutti i notebook hanno i loro difetti, qui parliamo solo degli HP e sembra che hanno mille problemi, ma in realtà non è così. Io sono soddisfatto del mio stupendo notebook

mikeonvinto
26-02-2007, 20:21
Da notare l'ultimo aggiornamento del 1° post dove ci sono i drvers per Vista della WebCam :)
Da quello che ho visto aggiorna il firmware della webcam stessa...

Hai notato miglioramenti riguardo la luminosità della webcam dopo l'aggiornamento del firmware?Grazie.

restimaxgraf
26-02-2007, 20:22
:mbe: ok allora aiutatemi a togliermi un dubbio, staccate un'attimo la batteria del vs. portatile e ditemi che wattaggio cè inciso sopra please.
la mia è una 43 watt e non dura nemmeno un'ora e mezza!:mad:

smldis
26-02-2007, 20:26
Mi sono appena comprato il dv9283 però mi sono ritrovato un hdd difettoso, che sfortuna...
Per il resto tutto ok, ma volevo chiedervi: come faccio a vedere se i dischi sono in raid0?
Ho Vista32bit, mi conviene passare alla versione con supporto ai 64bit?
Dovrei anche trovare il dvd di win..

gigi88
26-02-2007, 20:47
:mbe: ok allora aiutatemi a togliermi un dubbio, staccate un'attimo la batteria del vs. portatile e ditemi che wattaggio cè inciso sopra please.
la mia è una 43 watt e non dura nemmeno un'ora e mezza!:mad:

Ho guardato, anche sulla mia c'è inciso 43 watt anche se a me due ore dura..

walter81
26-02-2007, 21:30
salve ragazzi! allora devo acquista un portatile e la mia scelta è fra un hp dv6286ea e un dell6400. voi che mi consigliate ?l'hp l'ho trovato a 1250 e mi sembra davvero completo per questo prezzo, il dell allo stesso prezzo potrei avere uno schermo con più risoluzione e una batteria a 9celle.

nessuno mi da un parere? sono molto attratto dai nuovi hp ma non vorrei che a parte l'estetica poi di sostanza non fossero un granchè!

restimaxgraf
26-02-2007, 22:01
Ho guardato, anche sulla mia c'è inciso 43 watt anche se a me due ore dura..

grazie non sò cosa pensare, non credo che un amd ciucci così tanto in più di un intel.

Composition86
26-02-2007, 22:13
Nel primo topic c'è scritto "caratteristiche comuni a tutta la serie": che significa? Sono i modelli di cpu, scheda video ecc. ecc. più potenti che possono essere montati su questi hp?

E' possibile "personalizzare" il modello dv9059ea (Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500 _ ram 1024 MB _ hd 160Gb [2 x 80 Gb]_ video 7600 256Mb) ad esempio togliendo un hard disk?

dylan7679
27-02-2007, 00:38
cosa mi dite del HP PAVILION DV9003EA ,sto per comprarlo ,come va il processore ? E' inferiore ad un duo 2 5500?

gigi88
27-02-2007, 08:17
grazie non sò cosa pensare, non credo che un amd ciucci così tanto in più di un intel.

Si infatti, ma hai provato a rivolgerti all'assistenza? Perchè nn te la fai sostituire? ;)

matteovia
27-02-2007, 08:21
io ho fatto diversi tes e la batteria del mio dv6276ea dura sempre 1,30h;
che faccio mi rivolgo all'assistenza o è normale così!
come faccio a vedere che tipo di batteria possiedo?

gigi88
27-02-2007, 08:36
io ho fatto diversi tes e la batteria del mio dv6276ea dura sempre 1,30h;
che faccio mi rivolgo all'assistenza o è normale così!
come faccio a vedere che tipo di batteria possiedo?

Capovolgi il notebook (fallo da spento), togli la batteria e guardi quanti watt vengono riportati.
ciao

restimaxgraf
27-02-2007, 08:37
Si infatti, ma hai provato a rivolgerti all'assistenza? Perchè nn te la fai sostituire? ;)

già fatto dovrebbero mandarmi una batteria nuova.:stordita:

ciucero
27-02-2007, 08:38
Guarda...io sto maturando questa opinione sui nuovi pav:
belli fuori + fragili dentro.

a leggere il tutto, trà batteria, webcam, masterizzatori, sistema di ripristino stì hp non sembrano esser granchè anzi!:mbe: :muro: :(

gigi88
27-02-2007, 08:45
già fatto dovrebbero mandarmi una batteria nuova.:stordita:

Bè allora!! :) Mi spieghi come hai fatto perchè vorrei anche io una batteria con qualche watt in più sinceramente..?