PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Hp pavilion Dv9xxx - 6xxx - 2xxx Series


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21

RiccardoS
29-10-2008, 12:15
Ciao ragazzi, ho un problema leggermente differente: il mio portatile HP dv6821el ogni tanto si spegne poco dopo aver caricato il sistema operativo (vista premium) se alimentato dalla rete e senza batteria inserita. ieri l'ha fatto 3 volte e l'aveva fatto un'altra un mese fa. se metto la batteria o uso solo la batteria, nessun problema.

idee?

il portatile è completamente aggiornato, bios compreso.


ho potuto provare con un altro alimentatore identico al mio e il problema è scomparso, quindi devo sostituire l'alimentatore.

Che voi sappiate, se occorre sostituire solo quello come si comporterà la Comet (catena presso cui ho preso il portatile)? Mi manda in assistenza il solo alimentatore o mi tocca dargli tutto il portatile?

serpone
29-10-2008, 13:18
hai provato a prendere a circa 30 euro un alimentatore universale (dove imposti il voltaggio in entrata e lo spinotto del tuo notebook)???

lightwave3d
29-10-2008, 17:27
Non credo di avere il tuo stesso portatile, ma spesso montano le medesime periferiche. Prova QUI (http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/4275/eng/PRO2KXP_v13_1_2.exe&DwnldId=4275&lang=eng), fai il download e installalo.. facci sapere.
ciao saggio ho provato ad istallare i driver che mi hai indicato ma purtroppo non funzionano:cry: mi dice che non c'è nessuna scheda INTEL installata...per lo meno adesso sò che la scheda non è intel ;).proverò a cercare ancora anche se ormai non sò più dove cercare:muro:
Ciao e grazie

gigi88
29-10-2008, 21:11
ho potuto provare con un altro alimentatore identico al mio e il problema è scomparso, quindi devo sostituire l'alimentatore.

Che voi sappiate, se occorre sostituire solo quello come si comporterà la Comet (catena presso cui ho preso il portatile)? Mi manda in assistenza il solo alimentatore o mi tocca dargli tutto il portatile?

Ma il portatile è ancora in garanzia? (te l'ho già chiesto, ma nn ricordo la risposta..)

RiccardoS
30-10-2008, 07:17
hai provato a prendere a circa 30 euro un alimentatore universale (dove imposti il voltaggio in entrata e lo spinotto del tuo notebook)???

no

Ma il portatile è ancora in garanzia? (te l'ho già chiesto, ma nn ricordo la risposta..)

certo! ha circa 5 mesi di vita.

cmq sono al punto di prima... anzi forse qualcosa ho risolto: mi spiego, ieri ho voluto fare anche la prova incrociata e vedere se col mio alimentatore funzionava l'altro portatile (che fra l'altro ha un assorbimento maggiore del mio): ebbene, ha funzionato tranquillamente! :eek: :muro:

così mi è venuto il dubbio, dato che ero in ufficio, che il problema fosse la rete elettrica di casa mia: tornato a casa ho provato il portatile per ben 2 ore su un'altra presa e non si è mai spento! :eek:

stasera ri-proverò nella solita presa dove lo usavo prima e vedremo... se fosse solo questo, eccomi qua: :muro: per tutto il tempo che ho perso! :D

RiccardoS
30-10-2008, 10:51
beh... devo dire che sono quasi basito! :eek:

mi ha risposto ancora una volta il gentilissimo e molto competente tecnico HP che già mi aveva risposto e fatto fare delle prove: mi mandano gratuitamente un alimentatore nuovo direttamente a casa. :eek:

che dire... complimenti vivissimi ad HP ed al loro servizio di assistenza. ;)

sgaggio
30-10-2008, 12:10
ciao saggio ho provato ad istallare i driver che mi hai indicato ma purtroppo non funzionano:cry: mi dice che non c'è nessuna scheda INTEL installata...per lo meno adesso sò che la scheda non è intel ;).proverò a cercare ancora anche se ormai non sò più dove cercare:muro:
Ciao e grazie

Non ti resta che guardare che periferica hai con Everest! Ti mando un pm. ;)

Apocalys
02-11-2008, 12:59
salve a tutti,

la batteria del mio dv9049 è pressochè cimita (ubuntu mi da una stima di carica del 19% rispetto al totale). Mi trovo quindi a dover cercare una batteria nuova in quanto questa mi dura si e no 20min. Qualcuno sa indicarmi un sito buono e affidabile dove posso trovare la battieria?

Grazie

ingwye
02-11-2008, 13:03
salve a tutti,

la batteria del mio dv9049 è pressochè cimita (ubuntu mi da una stima di carica del 19% rispetto al totale). Mi trovo quindi a dover cercare una batteria nuova in quanto questa mi dura si e no 20min. Qualcuno sa indicarmi un sito buono e affidabile dove posso trovare la battieria?

Grazie

Ti mando Pvt.

Apocalys
02-11-2008, 13:30
grazie mille...

alla faccia quanto costano.....
non ce nulla di più abbordabile? 100 e passa euro per una batteria mi sembrano troppi...

ingwye
02-11-2008, 13:34
grazie mille...

alla faccia quanto costano.....
non ce nulla di più abbordabile? 100 e passa euro per una batteria mi sembrano troppi...

Si sono cari un pò tutti, prova sulla Baya;)

gigi88
02-11-2008, 13:37
grazie mille...

alla faccia quanto costano.....
non ce nulla di più abbordabile? 100 e passa euro per una batteria mi sembrano troppi...

il prezzo delle batterie di qualità per notebook è quello

ingwye
02-11-2008, 13:40
il prezzo delle batterie di qualità per notebook è quello

Quoto, io per il mio Toughbook CF-18 ne trovai una originale negli USA tramite la baya, pagata $35 spedita contro i €200 qui:eek: :D

Ciao Gigi;)

gigi88
02-11-2008, 13:41
Quoto, io per il mio Toughbook CF-18 ne trovai una originale negli USA tramite la baya, pagata $35 spedita contro i €200 qui:eek: :D

Ciao Gigi;)

Ciao Ingwye! :)

serpone
02-11-2008, 14:19
privatizzate anche me per la batteria
anche a me sta iniziando a durare poco
Non vorrei SCAMBIARLA con quella del pc di mia sorella che ha il notebook identioco al mio :-D

ingwye
02-11-2008, 16:00
privatizzate anche me per la batteria
anche a me sta iniziando a durare poco
Non vorrei SCAMBIARLA con quella del pc di mia sorella che ha il notebook identioco al mio :-D

Hai Pvt, quella di tua sorella potrebbe essere la soluzione:p

gigi88
02-11-2008, 18:30
Hai Pvt, quella di tua sorella potrebbe essere la soluzione:p

quoto, un'ottima soluzione :asd:

art69
03-11-2008, 20:29
ciao a tutti, ho un amico che ha un notebook pavilion con 1 gb di ram ddr2, diviso su due banchi da 512. Suppongo che uno sia fisso e l'altro rimovibile, penso si trovi sullo slot di espansione. Al momento funzionano in dual channel probabilmente. Siccome vorrei espandere la memoria, è sufficiente ad esempio che prenda un banco da 2gb di sodimm e la sostituisca a quello da 512? Per quanto riguarda il dual channel come si comporta dato che non ha piu una situazione simmetrica?

oppure entrambi gli slot prevedono la possibilità di sostituzione del banco di memoria?

Se è un DV 6000 (ma anche un 2000 o un 9000) ha 2 banchi di ram.
L'ideale sarebbe, ovviamente, mettere 2 chip di uguale taglia, ma quello che è il top sui nostri (2 da 2GB) non è supportato da Vista, che non riesce a vedere piu 3 Gb e spiccioli, tanto è che in diversi qui (me compreso) abbiamo 3Gb costituiti da 1 banco da 1Gb e 1 da 2Gb.

Io ero scettico che continuasse a funzionare in dual channel, ma va lo stesso anche se i chip non sono identici (anche se ritengo ci sia una leggerissima penalizzazione).

Magari, se hai un negoziante amico, accertati che possa eventualmente riprenderteli indietro o cambiarli con un'altra marca se dovessero fare le bizze (so che qualche PC lo è), e ovviamente vai su marche note quali OCZ, Corsair, Kingston.

art69
03-11-2008, 20:31
Per i problemi di batteria, visto che quella del Toshiba di mia sorella defunse rapidamente, visto che al 99% lo uso in casa lo tengo senza batteria.....

art69
03-11-2008, 20:45
Le porte USB del DV6000 sono tutte USB 2.0?

Al mio DV6236 sono attaccate le seguenti periferiche:

USB sx più vicina al bordo anteriore: collegamenti al volo di penne USB, del Nokia 6110, del tuner TV, della fotocamera digitale, ecc.....
USB sx più vicina al bordo posteriore: attaccato sempre mouse Logitech Cordless Mouseman Optical (enorme, ma non lo cambierei con nulla al mondo :D )
USB dx: attaccato sempre un Hub DLink autoalimentato a 7 porte a cui sono collegati la MFP Epson 4800 e 2 HD ext (Maxtor Basic 500Gb e LaCie Porsche Design 320Gb).

Da un pò di tempo, sistematicamente, quando accendo gli HD mi da il msg che la periferica può funzionare più velocemente ecc. ecc. tipico di quando attacchi una periferica USB 2.0 ad una porta USB 1.1.... e anche la velocità di scrittura e lettura è quella. Ha iniziato tempo addietro a dare questo messaggio se gli HD andavano in pausa da risparmio energetico, ed ora me lo dà sempre.
Problemi di porta? Problemi di cavo? Problemi di HUB? :confused:

robotic74
03-11-2008, 21:19
Notebook DV9315ea 15 mesi di vita monitor lcd 17 che fa i caprici cubettini verdi nel desktop di window sono disperato... ho provato un monitor esterno e il pc funziona... HP non mi riconosce la garanzia, eppure io il monitor lo trattato bene, un amico mi ha detto di comprare solo l' inverter del lcd ma che roba e? la mia paura e iniziare a spendere per nulla... mi conviene tenere un monitor esterno? voi che dite?:muro:

gigi88
03-11-2008, 21:25
Notebook DV9315ea 15 mesi di vita monitor lcd 17 che fa i caprici cubettini verdi nel desktop di window sono disperato... ho provato un monitor esterno e il pc funziona... HP non mi riconosce la garanzia, eppure io il monitor lo trattato bene, un amico mi ha detto di comprare solo l' inverter del lcd ma che roba e? la mia paura e iniziare a spendere per nulla... mi conviene tenere un monitor esterno? voi che dite?:muro:

e perchè mai non te lo farebbe rientrare in garanzia? :rolleyes:

robotic74
04-11-2008, 06:16
Buongiorno il compueter e stato comprato in un sito online di Milano, lo comprato senze IVA ovvero tramite la partita iva della ditta di Papa' cmq ho chiamato l assistenza HP e mi hanno detto che il portatile ha 1 anno di garanzia e infatti anche sotto ce scritto 1years io ho detto che ho diritto a 24 mesi come dice lo stato italiano, ma nulla da fare, capirete che se vado per Avvocati e' piu la spesa che l impresa... mi potete dare delle dritte? a come fare a rientrare in garanzia? perche l HP e cosi Stronz.... :cry: :cry: mi chiedevo se posso rifarmi al sito dove ho acquistato il portatile, dato che ho ancora la ricevuta grazie mille:cry:

cionci
04-11-2008, 07:04
Buongiorno il compueter e stato comprato in un sito online di Milano, lo comprato senze IVA ovvero tramite la partita iva della ditta di Papa' cmq ho chiamato l assistenza HP e mi hanno detto che il portatile ha 1 anno di garanzia e infatti anche sotto ce scritto 1years io ho detto che ho diritto a 24 mesi come dice lo stato italiano, ma nulla da fare, capirete che se vado per Avvocati e' piu la spesa che l impresa... mi potete dare delle dritte? a come fare a rientrare in garanzia? perche l HP e cosi Stronz.... :cry: :cry: mi chiedevo se posso rifarmi al sito dove ho acquistato il portatile, dato che ho ancora la ricevuta grazie mille:cry:
Il secondo anno di garanzia te lo deve dare il sito online di Milano.

gigi88
04-11-2008, 08:10
Buongiorno il compueter e stato comprato in un sito online di Milano, lo comprato senze IVA ovvero tramite la partita iva della ditta di Papa' cmq ho chiamato l assistenza HP e mi hanno detto che il portatile ha 1 anno di garanzia e infatti anche sotto ce scritto 1years io ho detto che ho diritto a 24 mesi come dice lo stato italiano, ma nulla da fare, capirete che se vado per Avvocati e' piu la spesa che l impresa... mi potete dare delle dritte? a come fare a rientrare in garanzia? perche l HP e cosi Stronz.... :cry: :cry: mi chiedevo se posso rifarmi al sito dove ho acquistato il portatile, dato che ho ancora la ricevuta grazie mille:cry:

Leggi qua (http://www.hyperreview.com/Fotografia/Garanzia.htm)

pegasolabs
04-11-2008, 08:12
*Hai la sign irregolare. Cortesemente edita a norma di regolamento, grazie:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

cionci
04-11-2008, 08:14
Il secondo anno di garanzia te lo deve dare il sito online di Milano.
Ritiro tutto, con la fattura la garanzia minima è solo di un anno.

gigi88
04-11-2008, 08:18
Ritiro tutto, con la fattura la garanzia minima è solo di un anno.

Infatti l'ho trovato anch'io adesso. Mi sembra di capire 12 mesi + 2 mesi di tempo per denunciare il danno.

robotic74
04-11-2008, 18:04
Sono disperto mi aiutate a decidere? ho un DV9315ea di 15 mesi fuori garanzia (fattura)fa i quadretti verdi.. sicuro e la scheda video dato che ho messo un monitor esterno ed il problema persiste ma credo che HP voglia minimo 300 euro per qualsiasi riparazione... raga vanno giu male pero ce da dire che con 300 non ci compro un tubo...... che faccio??' :muro:

art69
05-11-2008, 11:44
Hai la sign irregolare. Cortesemente edita a norma di regolamento, grazie:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

Editata, grazie. Hai pvt.

Ooops mi correggo è partita un'email anzichè un pvt...:doh:

robotic74
05-11-2008, 17:55
Salve una info nessuno sa che mainboard monta un HP dv9315ea? dell intel vorrei comprarla dato che ho il notebook rotto grazie

art69
05-11-2008, 20:49
Salve una info nessuno sa che mainboard monta un HP dv9315ea? dell intel vorrei comprarla dato che ho il notebook rotto grazie

Hai provato a guardare sul sito Internet dell'HP dal numero di serie del tuo NB se per caso fosse uno di quelli per cui, per problematiche note ad HP, la stessa HP avesse esteso di sua iniziativa la garanzia a 2 anni?
Se ne era parlato tempo addietro, prova a guardare qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&product=3308902&lang=it?lc=it&docname=c01387693
o cmq a cercare "Estensione dell'assistenza offerta dalla garanzia limitata HP" nel sito della HP.

art69
05-11-2008, 20:55
Le porte USB del DV6000 sono tutte USB 2.0?

Al mio DV6236 sono attaccate le seguenti periferiche:

USB sx più vicina al bordo anteriore: collegamenti al volo di penne USB, del Nokia 6110, del tuner TV, della fotocamera digitale, ecc.....
USB sx più vicina al bordo posteriore: attaccato sempre mouse Logitech Cordless Mouseman Optical (enorme, ma non lo cambierei con nulla al mondo :D )
USB dx: attaccato sempre un Hub DLink autoalimentato a 7 porte a cui sono collegati la MFP Epson 4800 e 2 HD ext (Maxtor Basic 500Gb e LaCie Porsche Design 320Gb).

Da un pò di tempo, sistematicamente, quando accendo gli HD mi da il msg che la periferica può funzionare più velocemente ecc. ecc. tipico di quando attacchi una periferica USB 2.0 ad una porta USB 1.1.... e anche la velocità di scrittura e lettura è quella. Ha iniziato tempo addietro a dare questo messaggio se gli HD andavano in pausa da risparmio energetico, ed ora me lo dà sempre.
Problemi di porta? Problemi di cavo? Problemi di HUB? :confused:

Scollegato tutto l'hub. Provato a collegare singolarmente ognuno dei 2 HD a quella porta, e non da più quel simpatico messaggino. Poi riattaccato l'hub, messo il cavo dalla porta USB all'hub con un percorso leggermente diverso (ci sono 15 cm di spazio dall'NB agli HD che sono impilati uno sull'altro, ovviamente il LaCie che è più peso sotto :D, e altri 4cm dagli HD all'hub) e probabilmente con pieghe meno secche.
Per ora sono 2 giorni che non mi da msg di errore. Il cavo non è vecchio, ha 4 mesi come l'hub.... certi problemi li conoscevo con l'audio e con cavi vecchi di alcuni anni.... :doh:

thefire1960
06-11-2008, 21:06
Sono disperto mi aiutate a decidere? ho un DV9315ea di 15 mesi fuori garanzia (fattura)fa i quadretti verdi.. sicuro e la scheda video dato che ho messo un monitor esterno ed il problema persiste ma credo che HP voglia minimo 300 euro per qualsiasi riparazione... raga vanno giu male pero ce da dire che con 300 non ci compro un tubo...... che faccio??' :muro:

sei capace di smontarlo? magari basta solo (mooolto probabilmente) mettere della buona pasta termica sul raffreddamento della CPU e dei chipset, procurati il manuale e prova, bye

primulissima00
06-11-2008, 22:10
In seguito ad infezione da virus bagle, mi sono deciso a formattare. Volevo chiedervi una cosa..Se formatto attraverso HP REcovery Manager, questa operazione sarebbe come fare una formattazione completa(e quindi sarei certo di aver eliminato qualsiasi traccia di ogni eventuale virus e sua traccia) oppure devo attenermi a qualche procedura specifica per formattare in maniera radicale(utilizzando magari i dvd di ripristino che feci al tempo dell'acquisto del notebook)??? Leggendo sul sito HP mi pare che sia la suddetta procedura, sia quella con dvd di ripristino siano praticamente analoghe...Me lo confermate? Se optassi per la formattazione per mezzo di Recovery Manager, si andrebbe a formattare solo la partizione C oppure ambedue le partizioni(la C e anche la D destinata all'HP Recovery) che poi verrebbero ad essere ricreate ex-novo?

Un'ultima domanda...Vi ho prima anticipato che sono stato infattato da virus Bagle...questi virus intaccano anche i files di installazione dei vari programmi? Lo chiedo perchè sul pc ho una cartella con tutti i file exe dei programmi di mio interesse e che porto di tanto in tanto nella pendrive con me per installarli,in caso di bisogno,anche sui pc di amici...con questi files posso stare tranquillo? La scansione di questa cartella con kaspersky e f-prot non ha rilevato nulla..Il virus non tocca tali files vero? Vorrei metterli su una pendrive per poi utilizzare tali files exe per installare i vari software dopo la formattazione...posso stare tranquillo che non sono fonte d'infezione???

Grazie mille a quanti mi aiuteranno!!!:)

gigi88
07-11-2008, 12:31
Ieri pomeriggio mi sono finalmente deciso ad aggiornare anch'io il bios dalla versione F.16 che avevo ormai da tempo alla F.2C.

Quest'ultima sembra ottima, temperature molto buone e ventola silensiosa! :)

sgaggio
07-11-2008, 13:00
Ieri pomeriggio mi sono finalmente deciso ad aggiornare anch'io il bios dalla versione F.16 che avevo ormai da tempo alla F.2C.

Quest'ultima sembra ottima, temperature molto buone e ventola silensiosa! :)

Hai Vista o XP? Io ho provato varie versioni, mi pare anche la F.2C, ma non c'è niente da fare, le temperature salivano e la ventola attaccava a temperature più alte. Quindi ho preferito rimanere alla F.16.

gigi88
07-11-2008, 13:11
Hai Vista o XP? Io ho provato varie versioni, mi pare anche la F.2C, ma non c'è niente da fare, le temperature salivano e la ventola attaccava a temperature più alte. Quindi ho preferito rimanere alla F.16.

Ho Win XP MediaCenter sp3, a me la ventola gira al minimo, inudibile, molto meglio della F.16 che teneva buone temp però la ventola mi dava un pò fastidio poichè partiva spesso.

In idle sto sui 28° e in full una decina in più. VID 0.95v

primulissima00
07-11-2008, 17:08
In seguito ad infezione da virus bagle, mi sono deciso a formattare. Volevo chiedervi una cosa..Se formatto attraverso HP REcovery Manager, questa operazione sarebbe come fare una formattazione completa(e quindi sarei certo di aver eliminato qualsiasi traccia di ogni eventuale virus e sua traccia) oppure devo attenermi a qualche procedura specifica per formattare in maniera radicale(utilizzando magari i dvd di ripristino che feci al tempo dell'acquisto del notebook)??? Leggendo sul sito HP mi pare che sia la suddetta procedura, sia quella con dvd di ripristino siano praticamente analoghe...Me lo confermate? Se optassi per la formattazione per mezzo di Recovery Manager, si andrebbe a formattare solo la partizione C oppure ambedue le partizioni(la C e anche la D destinata all'HP Recovery) che poi verrebbero ad essere ricreate ex-novo?

Un'ultima domanda...Vi ho prima anticipato che sono stato infattato da virus Bagle...questi virus intaccano anche i files di installazione dei vari programmi? Lo chiedo perchè sul pc ho una cartella con tutti i file exe dei programmi di mio interesse e che porto di tanto in tanto nella pendrive con me per installarli,in caso di bisogno,anche sui pc di amici...con questi files posso stare tranquillo? La scansione di questa cartella con kaspersky e f-prot non ha rilevato nulla..Il virus non tocca tali files vero? Vorrei metterli su una pendrive per poi utilizzare tali files exe per installare i vari software dopo la formattazione...posso stare tranquillo che non sono fonte d'infezione???

Grazie mille a quanti mi aiuteranno!!!:)

Qualcuno che mi risponda?? Ve ne sono grato:)

gigi88
07-11-2008, 17:12
Hai Vista o XP? Io ho provato varie versioni, mi pare anche la F.2C, ma non c'è niente da fare, le temperature salivano e la ventola attaccava a temperature più alte. Quindi ho preferito rimanere alla F.16.

Il tuo che VID ha?

thefire1960
07-11-2008, 17:43
Qualcuno che mi risponda?? Ve ne sono grato:)

se usi i diski o la recoveri(F11) è la stessa cosa, riporti il portatile come quando lo hai comprato.
La seconda domanda che hai fatto, a me nn è mai successo che si infettasserto anche i file di un'altra partizione ma, sai gli Hacker sono in continua specializzazione, cmq prima di cancellarli fai una scansione approfondita con un bell' A.V.,
bye

gigi88
07-11-2008, 17:49
se usi i diski o la recoveri(F11) è la stessa cosa, riporti il portatile come quando lo hai comprato.
La seconda domanda che hai fatto, a me nn è mai successo che si infettasserto anche i file di un'altra partizione ma, sai gli Hacker sono in continua specializzazione, cmq prima di cancellarli fai una scansione approfondita con un bell' A.V.,
bye

Quoto e la scansione magari falla dalla Modalità Provvisoria

primulissima00
07-11-2008, 17:53
Quoto e la scansione magari falla dalla Modalità Provvisoria

i files exe dei vari programmi sono tutti in una cartella che ho sul desktop e ovviamente sono stati più volte scansionati nel corso delle scansioni in modalità provvisoria con kaspersky internet security e f-prot, nonchè con ad-aware,prevx csi, norman malware cleaner..e non c'era nulla..ma come faccio a selezionare per la scansione solo una cartella che sta sul desktop? Quando avvio in modalità provvisoria tutte le cartelle presenti sul desktop mi scompaiono...succede solo a me?

gigi88
07-11-2008, 17:54
i files exe dei vari programmi sono tutti in una cartella che ho sul desktop e ovviamente sono stati più volte scansionati nel corso delle scansioni in modalità provvisoria con kaspersky internet security e f-prot, nonchè con ad-aware,prevx csi, norman malware cleaner..e non c'era nulla..

bene allora sei apposto.

primulissima00
07-11-2008, 18:00
...ma come faccio a selezionare per la scansione solo una cartella che sta sul desktop? Quando avvio in modalità provvisoria tutte le cartelle presenti sul desktop mi scompaiono...succede solo a me?
che mi dite?

thefire1960
07-11-2008, 18:08
che S.O. usi?

primulissima00
07-11-2008, 18:12
che S.O. usi?
Vista...perchè?

thefire1960
07-11-2008, 18:14
Vista...perchè?

e allora STart-nomeutente-desktop e lì ci sono tutte le cartelle

primulissima00
07-11-2008, 18:19
e allora STart-nomeutente-desktop e lì ci sono tutte le cartelle

nomeutente?? e ndò sta?? quindi è normale che in modalità provvisoria le cartelle nn compaiano sul desktop?

gigi88
07-11-2008, 18:21
nomeutente?? e ndò sta?? quindi è normale che in modalità provvisoria le cartelle nn compaiano sul desktop?

nomeutente è il nome che hai scelto tu.... :rolleyes:

thefire1960
07-11-2008, 18:22
nomeutente è il nome che hai scelto tu.... :rolleyes:

miiiiiii incredibbile

gigi88
07-11-2008, 18:23
miiiiiii incredibbile

:asd:

primulissima00
07-11-2008, 18:27
mamma mia che pitbull che siete!! almeno confermatemi se è normale che in modalità provv nn si visualizzano le cartelle sul desktop...senza sbranarmi però!!

ingwye
07-11-2008, 18:32
mamma mia che pitbull che siete!! almeno confermatemi se è normale che in modalità provv nn si visualizzano le cartelle sul desktop...senza sbranarmi però!!

Credo che ti stiano aiutando non credi?
Comunque ti chiedo, non è che sei in modalità provvisoria sotto Administrator? in tal caso è ovvio che non vedi le cartelle non è il tuo Account.

primulissima00
07-11-2008, 18:42
Credo che ti stiano aiutando non credi?
Comunque ti chiedo, non è che sei in modalità provvisoria sotto Administrator? in tal caso è ovvio che non vedi le cartelle non è il tuo Account.

ma se nel mio notebook c'è solo 1 account,ovvero quello mio che sono l'amministrator, come può essere che non le veda le cartella? Cmq tengo a sottolineare il fatto che quel bast***o di virus mi ha anche cambiato questa modalità, in quanto ogniqualvolta faccio partire qualche programma mi chiede la conferma, anche se ho il controllo account disattivato...

gigi88
07-11-2008, 18:52
mamma mia che pitbull che siete!! almeno confermatemi se è normale che in modalità provv nn si visualizzano le cartelle sul desktop...senza sbranarmi però!!

Tranquillo stiamo scherzando.

Credo che ti stiano aiutando non credi?
Comunque ti chiedo, non è che sei in modalità provvisoria sotto Administrator? in tal caso è ovvio che non vedi le cartelle non è il tuo Account.

Ciao Ingwye! :)

ingwye
07-11-2008, 18:54
ma se nel mio notebook c'è solo 1 account,ovvero quello mio che sono l'amministrator, come può essere che non le veda le cartella? Cmq tengo a sottolineare il fatto che quel bast***o di virus mi ha anche cambiato questa modalità, in quanto ogniqualvolta faccio partire qualche programma mi chiede la conferma, anche se ho il controllo account disattivato...
Guarda siccome non sono per il Format, ma per la soluzione al problema, se hai un Virus puoi postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383)
Cè anche la Guida Rimozione virus Bagle (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611)


Ciao Ingwye! :)

Ciao carissimo;)

Alberto Scisci
09-11-2008, 09:27
edit

Dexther
09-11-2008, 09:36
EDIT

No crossposting , ma soprattutto niente messaggi in stile mercatino nelle sezioni tecniche.
Inoltre hai la sign irregolare , max 3 righe (nel conto vanno calcolate anche le righe vuote).

:read:

3200+
09-11-2008, 13:37
Ciao ragazzi volevo aggiornare le ram del portatile hp pavillon dv 6000,ma non trovo che tipo di memorie posso mettergli,voi che mi consigliate?

ingwye
09-11-2008, 13:41
Ciao ragazzi volevo aggiornare le ram del portatile hp pavillon dv 6000,ma non trovo che tipo di memorie posso mettergli,voi che mi consigliate?

Devono essere Hynix fidati, io per aver messo delle Corsair lungo andare l'ho dovuto mandare in assistenza:(
Le Hynix sono state montate da HP per il mio DV6000.

3200+
09-11-2008, 13:46
Ciao ragazzi volevo aggiornare le ram del portatile hp pavillon dv 6500,ma non trovo che tipo di memorie posso mettergli,voi che mi consigliate?

Dexther
09-11-2008, 14:52
Leggere un post sopra? :stordita:

art69
09-11-2008, 15:18
Devono essere Hynix fidati, io per aver messo delle Corsair lungo andare l'ho dovuto mandare in assistenza:(
Le Hynix sono state montate da HP per il mio DV6000.

Sgrat.... che problemi ti hanno dato?

Io ho delle Corsair Value Select DDR 800, stressate con MemTest non mi hanno dato problemi.

I moduli originali del mio (li ho sottomano, visto che li ho rimessi nei blister dei chip nuovi) sono Infineon HYS64T64020HDL-3S-B. Sono uno di quei particolari per i quali le case produttrici penso montino quello che hanno disponibile a stock nel momento....

ingwye
09-11-2008, 18:20
Sgrat.... che problemi ti hanno dato?

Io ho delle Corsair Value Select DDR 800, stressate con MemTest non mi hanno dato problemi.

I moduli originali del mio (li ho sottomano, visto che li ho rimessi nei blister dei chip nuovi) sono Infineon HYS64T64020HDL-3S-B. Sono uno di quei particolari per i quali le case produttrici penso montino quello che hanno disponibile a stock nel momento....

Avevo le tue stesse Corsair, problemi non ne ho avuti, un bel giorno però si è spento non riaccendendosi +.
HP mi ha detto che sono state le Corsair "Non compatibili" sulla Mobo del DV6000 a danneggiarlo:(
Visto che loro mi hanno fatto il regalo dei 2Gb di Hynix ho venduto le Corsair:ciapet:

Anche se aprendo il Notebook....................:eek:
VGA Andata al 100%
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081109191929_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081109191929_Immagine.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081109191950_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081109191950_Immagine2.JPG)

gigi88
09-11-2008, 18:28
Avevo le tue stesse Corsair, problemi non ne ho avuti, un bel giorno però si è spento non riaccendendosi +.
HP mi ha detto che sono state le Corsair "Non compatibili" sulla Mobo del DV6000 a danneggiarlo:(
Visto che loro mi hanno fatto il regalo dei 2Gb di Hynix ho venduto le Corsair:ciapet:

Anche se aprendo il Notebook....................:eek:
VGA Andata al 100%
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081109191929_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081109191929_Immagine.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081109191950_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081109191950_Immagine2.JPG)

Buonasera Ingwye! :) A mio avviso come hai detto tu il problema era la vga, mi sembra strano che delle Corsair danneggino la mobo..

ingwye
10-11-2008, 06:28
Buonasera Ingwye! :) A mio avviso come hai detto tu il problema era la vga, mi sembra strano che delle Corsair danneggino la mobo..

Infatti a danneggiarla le DDR non credo proprio, mai visto in realtà, semmai avrebbero dato schermate blù, instabilità, insomma me ne sarei accorto.
Bbuon per me che ho avuto altri 2 Gb di Ram:p
Ciao carissimo Buona giornata;)

gigi88
10-11-2008, 12:31
Infatti a danneggiarla le DDR non credo proprio, mai visto in realtà, semmai avrebbero dato schermate blù, instabilità, insomma me ne sarei accorto.
Bbuon per me che ho avuto altri 2 Gb di Ram:p
Ciao carissimo Buona giornata;)

Ma si certo non lo penso nemmeno io. Alla HP han dato la colpa alle ram non originali e via! :rolleyes:

Grazie, buona giornata anche a te! ;)

ingwye
10-11-2008, 12:34
Ma si certo non lo penso nemmeno io. Alla HP han dato la colpa alle ram non originali e via! :rolleyes:

Grazie, buona giornata anche a te! ;)
Esattamente così è andata Gigi.

Ciao;)

thefire1960
10-11-2008, 13:03
Si all' HP danno la colpa a qualsiasi cosa monti dopo averlo acquistato, cmq io ho messo 2 Samsung e vanno in dual channel che è 'na bellezza.
Piuttosto qualcuno ha provato a montare 4 Gb? sono curioso di sapere se le regge.
bye

gigi88
10-11-2008, 13:05
Si all' HP danno la colpa a qualsiasi cosa monti dopo averlo acquistato, cmq io ho messo 2 Samsung e vanno in dual channel che è 'na bellezza.
Piuttosto qualcuno ha provato a montare 4 Gb? sono curioso di sapere se le regge.
bye

appena capisco perchè non mi riconosce Xp a 64bit acquisto un bel 2x2gb! ;)

ingwye
10-11-2008, 13:08
Si all' HP danno la colpa a qualsiasi cosa monti dopo averlo acquistato, cmq io ho messo 2 Samsung e vanno in dual channel che è 'na bellezza.
Piuttosto qualcuno ha provato a montare 4 Gb? sono curioso di sapere se le regge.
bye

Sono d'accordo anche perchè le Corsair che avevo, erano state montate subito dopo l'acquisto dal 2006 quindi, poi dagli Screen che ho postato non mi pare proprio che sia colpa delle Ram.
Piuttosto HP che mettessero un pò di buona pasta sui Chip:p

gigi88
10-11-2008, 13:11
Sono d'accordo anche perchè le Corsair che avevo, erano state montate subito dopo l'acquisto dal 2006 quindi, poi dagli Screen che ho postato non mi pare proprio che sia colpa delle Ram.
Piuttosto HP che mettessero un pò di buona pasta sui Chip:p

si infatti, anch'io ho di recente sostituito la pasta su un HP di un amico ed era messa in modo pietoso dopo il rientro dall'RMA.
Basta dire che dopo la sostituzione della pasta le temp sono diminuite di una decina di gradi.. :rolleyes:

ingwye
10-11-2008, 13:27
si infatti, anch'io ho di recente sostituito la pasta su un HP di un amico ed era messa in modo pietoso dopo il rientro dall'RMA.
Basta dire che dopo la sostituzione della pasta le temp sono diminuite di una decina di gradi.. :rolleyes:

Si perchè principalmente utilizzano dei pad termici, non della vera pasta:(

gigi88
10-11-2008, 13:35
Si perchè principalmente utilizzano dei pad termici, non della vera pasta:(

esatto e poi su quella del mio amico ne avevano messa in quantità industriale e quindi faceva da isolante!

ingwye
10-11-2008, 13:40
esatto e poi su quella del mio amico ne avevano messa in quantità industriale e quindi faceva da isolante!

Che tristezza guarda!:(

gigi88
10-11-2008, 13:52
Che tristezza guarda!:(

si si, dovrebbero curare di piu questi "particolari" soprattutto quando un portatile finisce in assistenza.

Non riesco a capire perchè il mio non riconosce il cd di XP 64 bit al boot.. :wtf:

ingwye
10-11-2008, 13:55
Non riesco a capire perchè il mio non riconosce il cd di XP 64 bit al boot.. :wtf:

Provato solo sul tuo Note? ed altro Cd?

gigi88
10-11-2008, 14:03
Provato solo sul tuo Note? ed altro Cd?

no l'ho provato anche su un altro notebook e non funziona ma è strano perchè il cd è originale.. :(

ingwye
10-11-2008, 14:04
no l'ho provato anche su un altro notebook e non funziona ma è strano perchè il cd è originale.. :(

Azz originale, andiamo bene:eek:
Sui Pc Desktop funzia?

gigi88
10-11-2008, 14:09
Azz originale, andiamo bene:eek:
Sui Pc Desktop funzia?

è devo provarlo perchè il desktop è a casa e io sono a casa di amici e qua ci son solo portatili..!

stiam facendo una colletta per prenderci un desktop!.. :D :asd:

Avangion
11-11-2008, 12:42
Salve a tutti,
descrivo velocemente qual'è il mio problema, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano. Ho preso il pacchetto Alice Casa, il tecnico ha installato tutto (compreso il router wi-fi). Il mio portatile (un HP DV6254eu con win XP) fino a quella mattina incredibilmente possedeva una scheda wireless. Mi spiego, ho cercato di collegarmi al router tramite la scheda wi-fi ed è andato tutto bene. Ho riavviato il pc ed ho notato che il led arancione situato nella parte bassa del notebook (scheda wireless) non cambiava colore per segnalare che era attivata, in gestione periferiche non risultava piu esserci la scheda wireless e se provavo ad avviare il programma "Wireless assistant" di HP non succedeva niente, ho scaricato i driver li ho installati e la scheda è apparsa di nuovo. Ho riavviato nuovamente ed era di nuovo scomparsa, questa volta però reinstallare i drivers non è servito a nulla e non riesco in nessun modo a far riconoscere la scheda wireless. Se qualcuno sa cosa è successo e come si potrebbe risolvere, gli sarei molto grato se mi desse una mano. Grazie

P.S. Ho contattato il servizio assitenza ma hanno detto che essendo il mio notebook venduto in bundle con windows Vista, loro non danno assistenza se ci si installa sopra windows XP.

thefire1960
11-11-2008, 13:20
ma è in garanzia?

Avangion
11-11-2008, 14:55
Si è ancora in garanzia.

thefire1960
11-11-2008, 16:35
Si è ancora in garanzia.
e allora ripristina Vista, sempre che tu nn abbia cancellato la partizione di recovery, e te lo fai venire a prendere da loro (previo accordo telefonico),
Bye

gigi88
11-11-2008, 17:54
Azz originale, andiamo bene:eek:
Sui Pc Desktop funzia?

Ho cambiato il cd con quello di mio padre e funzia! :)
dopo lo installo! ;)

ingwye
12-11-2008, 06:05
Ho cambiato il cd con quello di mio padre e funzia! :)
dopo lo installo! ;)

Quindi se è difettoso il cd dovresti fartelo cambiare, o si trattava di una copia di Backup:D

Ciao Gigi;)

gigi88
12-11-2008, 08:33
Quindi se è difettoso il cd dovresti fartelo cambiare, o si trattava di una copia di Backup:D

Ciao Gigi;)

Ciao! :) No no è originale, tanto ne ho un altro e adesso funziona, l'importante è quello. ;)

Buona giornata!

ingwye
12-11-2008, 09:29
Ciao! :) No no è originale, tanto ne ho un altro e adesso funziona, l'importante è quello. ;)

Buona giornata!

Perfetto, buondì anche a te;)

gigi88
12-11-2008, 09:43
Perfetto, buondì anche a te;)

grazie! oggi lo installo in dual boot! ;)

robotic74
13-11-2008, 14:34
Raga sto cercando di mettere XP su un HP DV9315ea ho formattato vista messo xp messi tutti i driver ma non ce verso di mettere i driver per la scheda video NVIDIA GeForce Go 7600sul sito hp ci sono solo quelli per vista, e nel sito ufficiale nvidia anche se li scarico alla fine dell installazione mi dice sistema operativo non supportato ma come puo essere? mi tocca riformattare? e rimettere vista? aiuto qualcuno ha risolto un mio simile problema grazie

gigi88
13-11-2008, 14:42
Raga sto cercando di mettere XP su un HP DV9315ea ho formattato vista messo xp messi tutti i driver ma non ce verso di mettere i driver per la scheda video NVIDIA GeForce Go 7600sul sito hp ci sono solo quelli per vista, e nel sito ufficiale nvidia anche se li scarico alla fine dell installazione mi dice sistema operativo non supportato ma come puo essere? mi tocca riformattare? e rimettere vista? aiuto qualcuno ha risolto un mio simile problema grazie

dai risolvi subito, basta che cerchi un modello che ha la Geforce Go 7600 e xp ;)

oppure vai sul sito http://www.laptopvideo2go.com/drivers e li installi con l'INF moddato

ingwye
13-11-2008, 14:45
Raga sto cercando di mettere XP su un HP DV9315ea ho formattato vista messo xp messi tutti i driver ma non ce verso di mettere i driver per la scheda video NVIDIA GeForce Go 7600sul sito hp ci sono solo quelli per vista, e nel sito ufficiale nvidia anche se li scarico alla fine dell installazione mi dice sistema operativo non supportato ma come puo essere? mi tocca riformattare? e rimettere vista? aiuto qualcuno ha risolto un mio simile problema grazie

Prova con quelli di Vista, ma senza lanciare il setup, manualmente richiamando il file inf da Gestione Periferiche.

gigi88
13-11-2008, 14:54
Raga sto cercando di mettere XP su un HP DV9315ea ho formattato vista messo xp messi tutti i driver ma non ce verso di mettere i driver per la scheda video NVIDIA GeForce Go 7600sul sito hp ci sono solo quelli per vista, e nel sito ufficiale nvidia anche se li scarico alla fine dell installazione mi dice sistema operativo non supportato ma come puo essere? mi tocca riformattare? e rimettere vista? aiuto qualcuno ha risolto un mio simile problema grazie

http://www.hwupgrade.it/download/file/2606.html

art69
14-11-2008, 10:58
Avevo le tue stesse Corsair, problemi non ne ho avuti, un bel giorno però si è spento non riaccendendosi +.
HP mi ha detto che sono state le Corsair "Non compatibili" sulla Mobo del DV6000 a danneggiarlo:(
Visto che loro mi hanno fatto il regalo dei 2Gb di Hynix ho venduto le Corsair:ciapet:

Anche se aprendo il Notebook....................:eek:
VGA Andata al 100%
http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081109191929_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081109191929_Immagine.JPG)http://www.pctunerup.com/up/results/_200811/th_20081109191950_Immagine2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200811/20081109191950_Immagine2.JPG)

Sgratt.... :eek: non credo neanche io dipendesse dalla ram, però....

Ovviamente, danno la colpa alla prima cosa che trovano modificata, anche se non c'entra magari nullla.

P.S. Siamo sicuri che loro non montino mai ram della Corsair? :D

RiccardoS
18-11-2008, 12:33
beh... devo dire che sono quasi basito! :eek:

mi ha risposto ancora una volta il gentilissimo e molto competente tecnico HP che già mi aveva risposto e fatto fare delle prove: mi mandano gratuitamente un alimentatore nuovo direttamente a casa. :eek:

che dire... complimenti vivissimi ad HP ed al loro servizio di assistenza. ;)


Alimentatore arrivato già da una settimana e problema risolto.

Complimenti ancora ad HP ed al suo servizio di assistenza. :)

gigi88
18-11-2008, 13:19
Alimentatore arrivato già da una settimana e problema risolto.

Complimenti ancora ad HP ed al suo servizio di assistenza. :)

mi fa piacere! ;)

zjohnny
18-11-2008, 21:36
Ciao ragazzi, io ho appena preso un HP DV5 1030, devo dire che mi trovo benissimo, solo che volevo porvi 2 domande, in futuro posso montare delle ram ddr3??
Seconda domanda esiste un modo per cambiare la scheda video?? Grazie

zjohnny
19-11-2008, 17:23
nessuno lo sa??

ingwye
19-11-2008, 17:29
Ciao ragazzi, io ho appena preso un HP DV5 1030, devo dire che mi trovo benissimo, solo che volevo porvi 2 domande, in futuro posso montare delle ram ddr3??
Seconda domanda esiste un modo per cambiare la scheda video?? Grazie

nessuno lo sa??

Non credo sia possibile.

gigi88
19-11-2008, 18:30
Non credo sia possibile.

Quoto, per le ram se monti ddr2 non puoi montare ddr3. La vga non penso possa essere sostituita (facilmente).

Ciao Ingwye ;)

ingwye
19-11-2008, 18:34
Quoto, per le ram se monti ddr2 non puoi montare ddr3. La vga non penso possa essere sostituita (facilmente).

Ciao Ingwye ;)

Magari si potesse fare l'Upgrade.

Ciao Gigi;)

gigi88
19-11-2008, 18:35
Magari si potesse fare l'Upgrade.

Ciao Gigi;)

infatti :)

sacd
19-11-2008, 20:26
Ciao, ho un problema con un hp Pavilion dv6236ea, il pc aveva installato xp, ora nn parte più, originariamente aveva vista, ora devo rimettere xp, solo che la versione che ho io nonostante è aggiornata al Sp3 nn rileva il disco fisso al termine del carico dei file di installazione.
Ho già scaricato i driver dal sito hp Qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3366715), solo che nn vedo driver da integrare da xp

alucard82
19-11-2008, 20:50
aiuto ragazzi ho un gravissimo problema. Oggi ho fatto cadere un hp pavillon 9500 da 17" a terra da un angolo. La scocca si è ammaccata, quella della tastiera poco mentre quella del monitor parekkio (si è quasi bucata). per caso qualcuno di voi sa come posso fare?
se lo mando all'hp avete idea di quanto potrei spendere?

vi ringrazio per l'aiuto.

thefire1960
19-11-2008, 21:44
Ciao, ho un problema con un hp Pavilion dv6236ea, il pc aveva installato xp, ora nn parte più, originariamente aveva vista, ora devo rimettere xp, solo che la versione che ho io nonostante è aggiornata al Sp3 nn rileva il disco fisso al termine del carico dei file di installazione.
Ho già scaricato i driver dal sito hp Qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3366715), solo che nn vedo driver da integrare da xp

devi precaricare sul disco di winXP i driver sata, x fare ciò usa nLite, che è gratuito, bye

gigi88
19-11-2008, 21:46
devi precaricare sul disco di winXP i driver sata, x fare ciò usa nLite, che è gratuito, bye

Quoto, io ti consiglio anche di mantenere cmq la partizione di ripristino (sempre meglio averla ;) )

sacd
20-11-2008, 06:53
devi precaricare sul disco di winXP i driver sata, x fare ciò usa nLite, che è gratuito, bye

Il problema lo ho aggigrato disabilitando la modalità sata dal bios, ma ora dopo aver installato xp sp3 vedo che nn riconosce nulla di periferiche:muro:
Il tachpad va, avevo scaricato i driver dal sito, ma scheda video, lan e audio e wireless no.
Quest'ultima poi mi da l'icona nella barra (c'è installato l'assistente), però anche aprendolo mi dice disabilitata di andare nella gestione periferiche, ma li nn vede nulla

gigi88
20-11-2008, 09:27
Il problema lo ho aggigrato disabilitando la modalità sata dal bios, ma ora dopo aver installato xp sp3 vedo che nn riconosce nulla di periferiche:muro:
Il tachpad va, avevo scaricato i driver dal sito, ma scheda video, lan e audio e wireless no.
Quest'ultima poi mi da l'icona nella barra (c'è installato l'assistente), però anche aprendolo mi dice disabilitata di andare nella gestione periferiche, ma li nn vede nulla

prova a prendere i driver che ti mancano da qua (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3308875&lang=it)

Scheda video, Lan, wireless sono quelli, audio invece mi sembra di no.

gigi88
20-11-2008, 12:47
Anzi mi sembra che anche i driver audio vadano bene.

sacd
20-11-2008, 12:52
Anzi mi sembra che anche i driver audio vadano bene.

Meglio, stasera ti saprò dire

gigi88
20-11-2008, 12:56
Meglio, stasera ti saprò dire

ok ;)

sacd
20-11-2008, 18:46
prova a prendere i driver che ti mancano da qua (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=it&dlc=it&cc=it&product=3308875&lang=it)

Scheda video, Lan, wireless sono quelli, audio invece mi sembra di no.

Problema, la wireless va, mentre la scheda lan nn viene rilevata:muro:

gigi88
20-11-2008, 19:33
Problema, la wireless va, mentre la scheda lan nn viene rilevata:muro:

strano, hai installato Driver LAN Wireless Broadcom?

l'audio e la vga funzionano?

sacd
20-11-2008, 19:47
strano, hai installato Driver LAN Wireless Broadcom?

l'audio e la vga funzionano?

audio e vga vanno, se nn avessi comprato un AP da un mese sarei senza internet con questo pc:stordita:

gigi88
20-11-2008, 19:50
audio e vga vanno, se nn avessi comprato un AP da un mese sarei senza internet con questo pc:stordita:

uhm è strano..

se intanto vuoi aggiornare i driver della vga questi (http://www.soft-go.com/get_driver/NVIDIA-32bit-ForceWare-GeForce-Go--175.32-Driver_209.html) sono piu recenti

sacd
20-11-2008, 20:12
uhm è strano..

se intanto vuoi aggiornare i driver della vga questi (http://www.soft-go.com/get_driver/NVIDIA-32bit-ForceWare-GeForce-Go--175.32-Driver_209.html) sono piu recenti

Per quella va bene così, però mi serve la lan...:muro: :muro:

sacd
20-11-2008, 20:44
Incredibile ha funzionato la ricerca automatica driver via internet:eek:

gigi88
20-11-2008, 20:50
Incredibile ha funzionato la ricerca automatica driver via internet:eek:

;) ora hai tutto?

sacd
20-11-2008, 21:20
;) ora hai tutto?

Sembra di sì:D

gigi88
20-11-2008, 21:21
Sembra di sì:D

bene ;)

RiccardoS
21-11-2008, 08:11
Incredibile ha funzionato la ricerca automatica driver via internet:eek:

anche a me funzionò UNA SINGOLA VOLTA! e anch'io rimasi così: :eek:


:D:D

alucard82
21-11-2008, 09:34
aiuto ragazzi ho un gravissimo problema. Oggi ho fatto cadere un hp pavillon 9500 da 17" a terra da un angolo. La scocca si è ammaccata, quella della tastiera poco mentre quella del monitor parekkio (si è quasi bucata). per caso qualcuno di voi sa come posso fare?
se lo mando all'hp avete idea di quanto potrei spendere?

vi ringrazio per l'aiuto.

Nessuno mi può aiutare? pls sono disperato!

ingwye
21-11-2008, 09:38
Nessuno mi può aiutare? pls sono disperato!

Non sei coperto da cadute accidentali?, ma funziona ancora quindi?.
Penso che HP chieda abbasta € per rimetterlo apposto:(

RiccardoS
21-11-2008, 10:24
Alimentatore arrivato già da una settimana e problema risolto.

Complimenti ancora ad HP ed al suo servizio di assistenza. :)

a proposito: l'alimentatore vecchio è partito del tutto. qualcuno ha idea di come fare per aprirlo? se fosse solo un filo dissaldato potrei aggiustarlo e tenerlo... solo che davvero non si riesce ad aprire senza distruggere tutto...

ingwye
21-11-2008, 10:31
a proposito: l'alimentatore vecchio è partito del tutto. qualcuno ha idea di come fare per aprirlo? se fosse solo un filo dissaldato potrei aggiustarlo e tenerlo... solo che davvero non si riesce ad aprire senza distruggere tutto...

Se no ha viti, solitamente si utilizza un taglierino visto che sicuramente è incollato.:)

gigi88
21-11-2008, 12:01
Se no ha viti, solitamente si utilizza un taglierino visto che sicuramente è incollato.:)

Quoto ;)

RiccardoS
24-11-2008, 10:39
Se no ha viti, solitamente si utilizza un taglierino visto che sicuramente è incollato.:)

già.

con un taglierino ed una seghetta fina son riuscito ad aprirlo. oggi provo a vedere se è un semplice filo interrotto.

ingwye
24-11-2008, 11:58
già.

con un taglierino ed una seghetta fina son riuscito ad aprirlo. oggi provo a vedere se è un semplice filo interrotto.

Aggiornaci.:)

gigi88
24-11-2008, 12:51
Aggiornaci.:)

quoto facci sapere Riccardo ;)

RiccardoS
25-11-2008, 10:32
Aggiornaci.:)

quoto facci sapere Riccardo ;)

:D

ho provato col tester: i fili sono ok, c'è continuità; fra i componenti sulla scheda non vedo nulla di bruciato ed i condensatori non sono scoppiati.
Ma il trasformatore non... trasforma più! :boh:

potrebbe essere l'avvolgimento in rame? come posso controllarlo?

gigi88
25-11-2008, 10:39
:D

ho provato col tester: i fili sono ok, c'è continuità; fra i componenti sulla scheda non vedo nulla di bruciato ed i condensatori non sono scoppiati.
Ma il trasformatore non... trasforma più! :boh:

potrebbe essere l'avvolgimento in rame? come posso controllarlo?

Mi dispiace, ma io non ne ho idea..

ingwye
25-11-2008, 12:46
:D

ho provato col tester: i fili sono ok, c'è continuità; fra i componenti sulla scheda non vedo nulla di bruciato ed i condensatori non sono scoppiati.
Ma il trasformatore non... trasforma più! :boh:

potrebbe essere l'avvolgimento in rame? come posso controllarlo?

Con il tester hai controllato lo spinotto se c'è continuità? magari il cavo è interroto.
Ciao:)

RiccardoS
25-11-2008, 14:14
Con il tester hai controllato lo spinotto se c'è continuità? magari il cavo è interroto.
Ciao:)

è la prima cosa che ho provato! :D

ingwye
25-11-2008, 14:21
è la prima cosa che ho provato! :D

Un amico mi ha suggerito di controllare l'entrata 220v - uscita 12/14v provato? comunque potrebbe essere un transistor o resistenza in protezione, almeno quanto riportato dal mio collega.

alcar100
26-11-2008, 19:53
Ciao ragazzi,
il problema si è riscontrato con improvvise schermate blu e poi il nulla..non si accende più.
E' partita la scheda madre o meglio penso che sia la sezione video della MB.
Ora volevo provare a sostituire la cheda madre ma non so proprio a chi mi devo rivolgere :muro:
Sto provando a cercare sulla baia international ma ci sono diverse schede madri con part number diversi.

C'è qualcuno di voi che mi può dare una mano??

Per conoscere il numero esatto (part number) della mia scheda madre come devo fare???
Gentilissimi per le risposte.

sacd
28-11-2008, 20:18
;) ora hai tutto?

Contronotizia, la webcam non funziona con i driver del sito:fagiano:

gigi88
28-11-2008, 20:29
Contronotizia, la webcam non funziona con i driver del sito:fagiano:

ma anche da Gestione periferiche viene rilevato un problema?

sacd
28-11-2008, 21:57
ma anche da Gestione periferiche viene rilevato un problema?

Da gestione periferica nn da nessun punto di domanda

gigi88
29-11-2008, 14:03
Da gestione periferica nn da nessun punto di domanda

E se avvi ad es. Skype e fai una video-chiamata la webcam non si attiva?

sacd
29-11-2008, 18:46
E se avvi ad es. Skype e fai una video-chiamata la webcam non si attiva?

Da messanger nn rileva la cam

gigi88
29-11-2008, 19:14
Da messanger nn rileva la cam

E da Risorse del computer?!

sacd
29-11-2008, 21:19
E da Risorse del computer?!

Da risorse del computer cosa dovrei vedere?:confused:

ingwye
30-11-2008, 01:37
Da risorse del computer cosa dovrei vedere?:confused:

HP Pavilion Webcam.:)

gigi88
30-11-2008, 08:36
HP Pavilion Webcam.:)

esatto, ciao Ingwye! :)

ingwye
30-11-2008, 11:13
esatto, ciao Ingwye! :)

Buogiorno Bello;)

RiccardoS
01-12-2008, 08:41
Un amico mi ha suggerito di controllare l'entrata 220v - uscita 12/14v provato? comunque potrebbe essere un transistor o resistenza in protezione, almeno quanto riportato dal mio collega.

chiedo scusa, ero in vacanza! :D

controllare in che senso? provando col tester il jack in uscita non eroga nulla... ma non ho idea di come fae a vedere se c'è qualcosa in protezione...

ingwye
01-12-2008, 09:56
chiedo scusa, ero in vacanza! :D

controllare in che senso? provando col tester il jack in uscita non eroga nulla... ma non ho idea di come fae a vedere se c'è qualcosa in protezione...

Allora se il jack in uscita non eroga, probabilmente è interrotto il cavo, se è così basterebbe sostituirlo con un Jack nuovo.

RiccardoS
01-12-2008, 10:54
Allora se il jack in uscita non eroga, probabilmente è interrotto il cavo, se è così basterebbe sostituirlo con un Jack nuovo.

no. leggi più indietro, mi pare di averlo scritto: ho provato anche il cavo col tester, ed è ok. ;)

libano
09-12-2008, 18:47
ciao a tutti,mia sorella ha un hp dv6000,e visto che gli sta dando dei problemi ha deciso di formattarlo.
lei fin'ora montava su windows vista,ma sarebbe possibile mettere su xp??
se si in che modo???grazie!!

Enriko81
11-12-2008, 11:16
salve,
ho un dubbio : se monto due moduli di RAM DDR2 da 2GB (pc6400=800Mhz) ciascuno su un dv 6695el me li vede a 800mhz o li declocca a 667Mhz? :confused:

e un altra cosa : xp con sp3 vede 4GB di RAM? (sapevo che xp una volta vedeva solo 3,2 GB Di ram)

sacd
11-12-2008, 11:32
e un altra cosa : xp con sp3 vede 4GB di RAM? (sapevo che xp una volta vedeva solo 3,2 GB Di ram)


Vede 3.2gb

gigi88
11-12-2008, 11:37
Vede 3.2gb

esatto, guarda da cpuz se sono PC2-5300 le PC6400 vengono utilizzate a 667mhz.

Enriko81
11-12-2008, 14:58
esatto, guarda da cpuz se sono PC2-5300 le PC6400 vengono utilizzate a 667mhz.


le mie due ram da 1GB (visto con cpuz) sono da 667Mhz.

ora visto che il bus va a 800mhz, mi chiedevo appunto se mettendo 2 slot di ram da 2GB che vanno a 800mhz (sempre se non si downcloccano da sole????) quindi in sincro con il bus , avrei ottenuto dei benefici..

Enriko81
11-12-2008, 14:59
Vede 3.2gb

mmmm fregatura :sofico: tnx cmq

serpone
11-12-2008, 15:05
+ che altro devi vedere la tua sk madre del notebook se supporta le ram a 800 mhz

Enriko81
11-12-2008, 15:09
+ che altro devi vedere la tua sk madre del notebook se supporta le ram a 800 mhz

è proprio quello che non so :confused: , per questo ho chiesto in questo 3d .

il mio hp è un dv6695el

simone929
13-12-2008, 00:21
è proprio quello che non so :confused: , per questo ho chiesto in questo 3d .

il mio hp è un dv6695el

Da specifica il PM965 (ossia il chipset della motherboard) accetta RAM fino a 667Mhz in dual channel

accipiter84
14-12-2008, 18:06
Come da titolo ho un problema con l'orologio (Bios e Vista 32bit) del mio Hp dv6356eu (p/n: GH784EA#ABZ) e, prima di contattare l'assistenza tecnica, vorrei capire bene il problema.

Quando uso il portatile con alimentazione dalla presa elettrica (senza batteria) e spengo il computer, l'orologio rimane diverse ore indietro, costringendomi ad impostare l'orario ad ogni avvio (da BIOS o da SO).
Il problema non si verifica quando al computer è connessa la batteria (sia che utilizzi la sola batteria oppure la batteria e l'alimentazione da rete elettrica contemporaneamente).

Questo cambio di orario mi causa problemi durante la navigazione (pagine scadute, mi appaiono messaggi della polizia postale.....).

Non mi sembra che nel sistema ci siano virus o malware (almeno non vengono notificati); il problema si verifica soltanto quando alimento da rete elettrica........allora ho dedotto che possa dipendere dalla pila del BIOS (scheda madre) che si sia scaricata.

Qualcuno saprebbe darmi delle delucidazioni prima di contattare l'assistenza? La mia teoria è plausibile?

Saluto il forum e ringrazio in anticipo
Accipiter

ingwye
14-12-2008, 19:21
allora ho dedotto che possa dipendere dalla pila del BIOS (scheda madre) che si sia scaricata.



Esattamente, io ho risolto sostituendola!:)

accipiter84
14-12-2008, 19:37
Esattamente, io ho risolto sostituendola!:)

Ti ringrazio per la risposta tempestiva :D .

Vorrei cortesemente sapere se per sosituire la pila sia sufficiente togliere la tastiera ed accedere così alla scheda madre.
Ho notato che la lastiera è attaccata su 3 perni (in corrispondenza dei tasti pausa, F8, F4); per smontarla è sufficiente togliere quelli?

Ringraziando di nuovo, saluti
Accipiter

ingwye
14-12-2008, 20:03
Ti ringrazio per la risposta tempestiva :D .

Vorrei cortesemente sapere se per sosituire la pila sia sufficiente togliere la tastiera ed accedere così alla scheda madre.
Ho notato che la lastiera è attaccata su 3 perni (in corrispondenza dei tasti pausa, F8, F4); per smontarla è sufficiente togliere quelli?

Ringraziando di nuovo, saluti
Accipiter

Tu hai il DV6000?
In tal caso la pila bios, la trovi sotto il vano RAM;)

gigi88
14-12-2008, 20:03
Ti ringrazio per la risposta tempestiva :D .

Vorrei cortesemente sapere se per sosituire la pila sia sufficiente togliere la tastiera ed accedere così alla scheda madre.
Ho notato che la lastiera è attaccata su 3 perni (in corrispondenza dei tasti pausa, F8, F4); per smontarla è sufficiente togliere quelli?

Ringraziando di nuovo, saluti
Accipiter

Mi sà che devi rimuovere anche lo strato inferiore.

thefire1960
14-12-2008, 20:05
Ti ringrazio per la risposta tempestiva :D .

Vorrei cortesemente sapere se per sosituire la pila sia sufficiente togliere la tastiera ed accedere così alla scheda madre.
Ho notato che la lastiera è attaccata su 3 perni (in corrispondenza dei tasti pausa, F8, F4); per smontarla è sufficiente togliere quelli?

Ringraziando di nuovo, saluti
Accipiter
ma la pila nn è dove c'è la ram? (lì di fianco) controlla , sono 2 vitine, bye

ingwye
14-12-2008, 20:13
Tu hai il DV6000?
In tal caso la pila bios, la trovi sotto il vano RAM;)

ma la pila nn è dove c'è la ram? (lì di fianco) controlla , sono 2 vitine, bye

Si infatti glielo scritto!!

accipiter84
14-12-2008, 20:34
Grazie a tutti per le informazioni ! :D

La batteria si trova vicina ad i moduli ram ed al modulo wifi credo.
Per disconnetterla dalla scheda madre basta togliere un connettore, ma la parte incapsulata sembra essere inccollata alla motherboard.

Avrei due domande:
1- è una batteria comune oppure bisogna comprarla in qualche shop particolare?
2- per staccare la parte incapsulata dalla scheda madre è sufficiente tirare?

Ringrazio di nuovo!!
ciao ciao, Accipiter

thefire1960
14-12-2008, 22:15
Grazie a tutti per le informazioni ! :D

La batteria si trova vicina ad i moduli ram ed al modulo wifi credo.
Per disconnetterla dalla scheda madre basta togliere un connettore, ma la parte incapsulata sembra essere inccollata alla motherboard.

Avrei due domande:
1- è una batteria comune oppure bisogna comprarla in qualche shop particolare?
2- per staccare la parte incapsulata dalla scheda madre è sufficiente tirare?

Ringrazio di nuovo!!
ciao ciao, Accipiter

1) si trovano nei negozi di elettronica
2) è attaccata con del biadesivo, tira dolcemente e costantemente e si stacca


Bye

accipiter84
14-12-2008, 22:47
Ti ringrazio dell'informazione:D :D !!!!

Ho staccato la pila come mi hai segnalato; domani provvederò a trovare la sostituta.

Un saluto a tutti,
Accipiter

accipiter84
15-12-2008, 21:38
Oggi ho provato in svariati negozi di elettronica e di informatica a roma, ma non sono riuscito a trovare la pila del bios dell' hp dv6356eu.

Sulla pila del portatile c'è scritta la sigla: AHL03003095.
Ho però trovato due pile simile che, cercando su internet, ho letto essere compatibili con la precedente. I modelli delle pile cmos trovate sono: CR-2032-TPX, CR-2032-2E31R+.

Qualcuno di voi saprebbe confermarmi se sono compatibili con la precedente?

Saluti, Accipiter

ingwye
16-12-2008, 06:04
Qualcuno di voi saprebbe confermarmi se sono compatibili con la precedente?

Saluti, Accipiter

Io comprai una classica CR-2032.;)

robotic74
16-12-2008, 12:54
Dv9315ea dopo che ho cambiato mainboard rimonto tutto ma la tastiera anche se ho messo i driver e' impazita o meglio ecco i tasti come corrsispondono se attivo il tastierino numerico alla mia destra

u equivale al 4
i equivale al 5
o equivale al 6
p equivale al *
jkl equivale a 123

eppure non capisco.. se stacco block numero funziona bene qualcuno di voi possiede tastiere vecchie ? a quella posizione avete anche voi i numeri?.. si puo risolvere?

sgaggio
16-12-2008, 16:53
Dv9315ea dopo che ho cambiato mainboard rimonto tutto ma la tastiera anche se ho messo i driver e' impazita o meglio ecco i tasti come corrsispondono se attivo il tastierino numerico alla mia destra

u equivale al 4
i equivale al 5
o equivale al 6
p equivale al *
jkl equivale a 123

eppure non capisco.. se stacco block numero funziona bene qualcuno di voi possiede tastiere vecchie ? a quella posizione avete anche voi i numeri?.. si puo risolvere?

Sì sono i numeri che ho io sulla mia tastiera (che non ha tastierino numerico alla destra) se premo block num.

Kjow
16-12-2008, 17:14
Dv9315ea dopo che ho cambiato mainboard rimonto tutto ma la tastiera anche se ho messo i driver e' impazita o meglio ecco i tasti come corrsispondono se attivo il tastierino numerico alla mia destra

u equivale al 4
i equivale al 5
o equivale al 6
p equivale al *
jkl equivale a 123

eppure non capisco.. se stacco block numero funziona bene qualcuno di voi possiede tastiere vecchie ? a quella posizione avete anche voi i numeri?.. si puo risolvere?

questo comportamento lo fa anche il mio dv9059ea sin da quando l'ho comprato... l'unico rimedio "palliativo" è quello di riavviare il sistema operativo con il block num attivo (led acceso). Così facendo il SO si avvia direttamente con il tastierino attivo e la tastiera funziona bene.
Se però durante la sessione vai a togliere e rimettere il block num riotterrai lo stesso comportamento, fino al prossimo reset con il block num attivo.

È proprio un problema hw in quanto lo fa con qualsiasi SO.

Non c'è verso per risolvere altrimenti :(

robotic74
16-12-2008, 18:23
Confermo hai ragione se faccio il riavvio con numblock attivo non ci sono problemi, e basta poi non toccare nulla, prima non avevo sto problema vi racconto la mia storia, il mio DV9315ea con go7600 e 256 Ram dedicati si e fulminato 3 mesi fa, poi su ebay ho comprato una Mb dall America usata oltretutto mi e arrivata con Go7600 e 512M dedicati cosi dice verest.. e da allora e venuto sto problema chissa perche bo...

motherboard 434659-001 era la mia originale INTEL
motherboard 434660-001 questa e quella che monta ora Intel

infatti se vado sul sito HP non fa neppure aggiornare il bios con quel programmino non mi riconosce nulla come faccio ad aggiornare il bios? ce un utilii di intel?

just_roberto1975
17-12-2008, 22:58
ragazzi scusate non so se è la sezione giusta, ma ho un problema con il mio hp dv9095eu, praticamente i tastini blu che premettono di attivare il quickplay e di regolare il volume nonchè il tasto mute, praticamente ogni volta provo a mettere il mute o a regolare il volume non succede nulla e solo dopo una quindicina si attiva e da quel momento per un pò va, poi se dopo un pò non lo tocco e riprovo dopo qualche minuti riaccade lo stesso discorso di prima.
un'altra cosa che succede è che non funzionando il tastino attivo il mute dalla barra degli strumenti e quando compare l'apicetto del mute diventa rosso anche il tastino ma se lo sfioro non succede nulla.
ragazzi chiedo a voi che succede cosa può essere?????
grazie

Wawacco
18-12-2008, 20:12
Io invece ho un problema un po diverso, ho un dv 7 pavillion 1080el e ho deciso oggi di fare un installazione pulita (default era di una lentezza assurda, troppo schifo sopra), installati tutti i driver tutto apposto ma ci sono i tasti di scelta rapida (mute ecc) che se li premo si funzionano (l'audio ad esempio col mute scomopare) però NON DIVENTANO PIù ROSSI O_o francamente non riesco a capire perchè.., qualcuno sà aiutarmi ?

sgaggio
19-12-2008, 00:39
Io invece ho un problema un po diverso, ho un dv 7 pavillion 1080el e ho deciso oggi di fare un installazione pulita (default era di una lentezza assurda, troppo schifo sopra), installati tutti i driver tutto apposto ma ci sono i tasti di scelta rapida (mute ecc) che se li premo si funzionano (l'audio ad esempio col mute scomopare) però NON DIVENTANO PIù ROSSI O_o francamente non riesco a capire perchè.., qualcuno sà aiutarmi ?

A me era capitato che dopo un'installazione di non so che non diventasse più rosso col mute, quindi ho sono tornato a un punto di ripristino precedente. Provato a reinstallare i driver? Magari un'altra versione?
Ciao.

robotic74
20-12-2008, 10:40
io invece non ho capito se il microfono integrato fa parte della webcam integrata, dopo installazione pulita e messo tutti i driver hp il microfono integrato non va, ho dovuto comprarmi un microfono e inserirlo nel jak.... uguale un mio amico e caz.... dove sono e chi li possiede i driver?

sgaggio
20-12-2008, 12:46
Non credo che il microfono sia integrato con la webcam: sul mio ho il microfono ma non la webcam!

robotic74
20-12-2008, 13:08
possiedi i driver? plz

sgaggio
20-12-2008, 13:21
Sono integrati nel pacchetto driver della periferica audio: nel mio caso Conexant HD Audio.

accipiter84
21-12-2008, 14:40
Io comprai una classica CR-2032.;)

Il problema dell'orologio sembra essersi risolto con la sostituzione della batteria.:D

Non avendo trovato la batteria originale (è unaparticolare CR-2032 con un connettore per la scheda madre), ho sostituito la batteria comprando una pila a bottone CR-2032 e prelevando il connettore per la scheda madre dalla pila originale. Ho messo poi del nastro isolante intorno alla pila per poi riattaccarla nella sua sede con del nastro biadesivo.

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli e per il prezioso aiuto!:D
Saluti Accipiter

thefire1960
21-12-2008, 15:00
Bene, cmq se trovi un saldatore a bassa temperatura(quelli cn la punta a spillo) fai un lavoro migliore, bye

ingwye
21-12-2008, 15:00
Il problema dell'orologio sembra essersi risolto con la sostituzione della batteria.:D

Non avendo trovato la batteria originale (è unaparticolare CR-2032 con un connettore per la scheda madre), ho sostituito la batteria comprando una pila a bottone CR-2032 e prelevando il connettore per la scheda madre dalla pila originale. Ho messo poi del nastro isolante intorno alla pila per poi riattaccarla nella sua sede con del nastro biadesivo.

Ringrazio tutti per gli ottimi consigli e per il prezioso aiuto!:D
Saluti Accipiter

Hai fatto esattamente la Modifica che ho apportato io al mio Note.
Ciao:)

ingwye
21-12-2008, 15:01
Bene, cmq se trovi un saldatore a bassa temperatura(quelli cn la punta a spillo) fai un lavoro migliore, bye

Quoto, meglio di niente........:)

accipiter84
21-12-2008, 15:20
Quoto, meglio di niente........:)

Purtroppo (:D ) la saldatura me la sono fatta fare da un mio amico perchè il mio saldatore non è adatto a questo tipo di lavori (ha la punta che sembra quella di una punzonatrice:) ).
(Comunque mi è stato detto che esistono delle CR-2032 con due linguette presaldate ai poli; così da evitare di dover saldare direttamente sulla pila)

Avrei tre domande:
1- Ma è normale che la pila si scarichi dopo solo 4 mesi? (Probabilmente era difettosa, credo)
2- Se avessi mandato il portatile in garanzia quanto tempo ci sarebbe voluto e quanto mi sarebbe costato?
3- Sul mio modello DV6356eu vale la pena un upgrade da 1GB di ram a 2GB?

serpone
21-12-2008, 15:25
Purtroppo (:D ) la saldatura me la sono fatta fare da un mio amico perchè il mio saldatore non è adatto a questo tipo di lavori (ha la punta che sembra quella di una punzonatrice:) ).
(Comunque mi è stato detto che esistono delle CR-2032 con due linguette presaldate ai poli; così da evitare di dover saldare direttamente sulla pila)

Avrei tre domande:
1- Ma è normale che la pila si scarichi dopo solo 4 mesi? (Probabilmente era difettosa, credo)
2- Se avessi mandato il portatile in garanzia quanto tempo ci sarebbe voluto e quanto mi sarebbe costato?
3- Sul mio modello DV6356eu vale la pena un upgrade da 1GB di ram a 2GB?

1- no non è normale
Di solito durano molto
La pila della mia scheda madre per desktop ha durato solo 2 o 3 mesi, cambiata, adesso funge da 1 anno
Alla stessa identica scheda del pc di mio padre, mai nessun problema

2- se è in garanzia circa 7 gg (di regola 10gg + o -) però ti avrebbero fatto cambiare loro la pila se foste riusciti a capire il probblema ;)

3- Si metti 2 gb che la differenza si vede. Il pc respira di +

accipiter84
21-12-2008, 15:35
1- no non è normale
Di solito durano molto
La pila della mia scheda madre per desktop ha durato solo 2 o 3 mesi, cambiata, adesso funge da 1 anno
Alla stessa identica scheda del pc di mio padre, mai nessun problema

2- se è in garanzia circa 7 gg (di regola 10gg + o -) però ti avrebbero fatto cambiare loro la pila se foste riusciti a capire il probblema

3- Si metti 2 gb che la differenza si vede. Il pc respira di +

Tutto come pensavo! Forse avrei fatto meglio a chiamare la garanzia per avvertirli!!

Credo proprio che entro il 24 comprerò le nuove ram (2*1GB DDR2 667MHz) e poi vi farò sapere come è andata!:D

Accipiter

serpone
21-12-2008, 16:47
per una pila non penso facciano storie
Anche perchè è nello stesso vano della ram

HAI PM

Fly_Cat
23-12-2008, 21:22
ciao a tutti, vorrei un congilio... stasera il mio lap top è "morto" vorrei sperare di poterlo "resucitare" è un hp dv 2172ea preso giusto giusto 2 anni fa... (incredibile, come certe cose vada benissimo fino allo scadere della garanzia) dopo un riavvio il bios mi da un segnale di errore 1 bip lungo e 2 brevi, schermo nero....... :muro: :muro: ho cercato in giro per la rete e pare che questo codice di errore sia da attribuire alla scheda video :muro: :muro: qualcuno sa di che morte devo morire??? cioè devo cambiare tutta la piastra madre, o come per i pc fissi, c'è la scheda "separata"? oppure (meglio) non è che magari si è spostato qualche cavetto...?? so che è una speranza vana, visto che il pc era appoggiato e fermo sul tavolo..... :muro:

curiosus
24-12-2008, 07:40
scusa post sbagliato

curiosus
30-12-2008, 06:35
Oggi ho telefonato all'assistenza HP per problemi all avvio del mio dv6000,
dopo la solfa premi 2.. 2 .. ho parlato con un tecnico hp,quest'ultimo mi ha chiesto il seriale del computer e data di acquisto...e allora? direte voi...
invece ,siccome sono passati 13 mesi dall'acquisto non ho più alcun diritto all assistenza telefonica ..allora io ho detto:che in italia di legge ci sono 2 anni di garanzia...
Ris: che la garanzia hp è di 1 anno ,hp non è italiana e quindi devo portarlo ad un centro assistenza a mie spese. poi si è scusato ma doveva agganciare il telefono per via della garanzia scaduta..
"una cosa che a me ha fatto propio inc..zare" :incazzed:



morale:
"spendere tanto non vuol dire sempre più qualità"

che delusione:doh:

dopo ho risolto da solo... era l' hard disk (va bene qualsiasi marca basta che sia sata 2.5;) "avevo 120gb adesso 160gb 59€" poi una volta sostituito ,,ho ripristinato con il dvd di ripristino .;)
ed ha fatto anche la partizione di 6gb per il ripristino da computer: "vista premium"
volevo mettere un 7200rpm ma non l'ho trovato.

serpone
30-12-2008, 08:03
senti me, per chi non fa l'estensione di garanzia di 1 o 2 anni aggiuntivi presso hp (che son ladri xkè costa rispettivamente 140 e 200 euro) per il secondo anno rivolgetevi da chi vi ha venduto il pc (nel mio caso UNI€)

Estendere la garanzia presso hp direttamente, significa avere maggior velocità nella riparazione (circa 10 gg) mentre al negozio penso che vada via 1 mese circa

curiosus
30-12-2008, 08:13
senti me, per chi non fa l'estensione di garanzia di 1 o 2 anni aggiuntivi presso hp (che son ladri xkè costa rispettivamente 140 e 200 euro) per il secondo anno rivolgetevi da chi vi ha venduto il pc (nel mio caso UNI€)

Estendere la garanzia presso hp direttamente, significa avere maggior velocità nella riparazione (circa 10 gg) mentre al negozio penso che vada via 1 mese circa

si,ok, ma all'epoca ho speso circa 1000€ per il computer e davo per scontato
i 2 anni di garanzia...(come sai gli hp non sono i più economici del mercato)
comunque ho risolto solo in meno di un ora..:)

serpone
30-12-2008, 08:17
posso dirti che presso la propria azienda, tutti danno 1 anno di garanzia diretta mentre solo ASUS da 2 anni pieni presso se stessa però di estetica gli asus son bruttini :D

curiosus
30-12-2008, 08:25
posso dirti che presso la propria azienda, tutti danno 1 anno di garanzia diretta mentre solo ASUS da 2 anni pieni presso se stessa però di estetica gli asus son bruttini :D

per concludere.. i 2 anni dovrebbero essere di legge.....

anche se sono riusciti a svicolare la legge.. ma rifiutare anche una domanda fatta per telefono mi sembra TROPPO..non trovi?
adesso ho preso un samsung per mia figlia sono belli ed economici.l'ho scovato in mezzo a tanti fragilissimi acer

serpone
30-12-2008, 08:30
si di tico che anche io mi sono incazzato molte volte con hp (4 volte il pc in assistenza) ho pagato 140 euro per il secondo anno presso di loro ma ho anche preteso molto da loro altrimenti gli aprivo il @@
da ultimo 1 batteria nuova per il mio portatile (del costo di circa 120 euro)
Diciamo che mi son ripagato la garanzia aggiuntiva

mikikrash
01-01-2009, 11:32
Salve, devo upgradare il mio hp6670 (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3630258) e vorrei sapere se secondo voi conviene questo upgrade:)
Budget 100:
DDR2 SO-DIMM KINGSTON 2GB 667Mhz x2 = € 44.00
SAMSUNG 320GB 2.5" HM320JI 5400rpm 8MB SATA = € 59.50
Tot: € 103.50

Fatemi sapere, sopratutto se ci potrebbero essere incompatibilità.
Grazie e buone feste :D

curiosus
01-01-2009, 12:28
Salve, devo upgradare il mio hp6670 (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/product?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3630258) e vorrei sapere se secondo voi conviene questo upgrade:)
Budget 100:
DDR2 SO-DIMM KINGSTON 2GB 667Mhz x2 = € 44.00
SAMSUNG 320GB 2.5" HM320JI 5400rpm 8MB SATA = € 59.50
Tot: € 103.50

Fatemi sapere, sopratutto se ci potrebbero essere incompatibilità.
Grazie e buone feste :D

ciao,buon anno

qui c'è un manuale che aiuta allo smontaggio ram e hard disk.
ma per la compatibilta hardware non so.
dall pagina 129 in poi

http://www.comdac.com/literature/hplaptop/dv6120ussvc.pdf

saluti;)

mikikrash
01-01-2009, 19:01
ciao,buon anno

qui c'è un manuale che aiuta allo smontaggio ram e hard disk.
ma per la compatibilta hardware non so.
dall pagina 129 in poi

http://www.comdac.com/literature/hplaptop/dv6120ussvc.pdf

saluti;)

Grazie:)

bjm
03-01-2009, 13:59
non vedo l'uscita ottica o meglio non vedo la luce rossa...devo reinstallare drivera audio e perchè vedp solo il mixer audio di windoows? grazie:mc:

bigolazzi
05-01-2009, 14:31
edit: trovato grazie

Zagor4
07-01-2009, 15:25
Ciao a tutti,

Un mio collega ha un problema...
Ha un Pavillion DV6000T (core2duo ecc...) e mi dice che non riesce a far funzionare la porta HDMI presente sul suo portatile... Praticamente cosa bisogna fare per abilitare tale uscita ? Dice che collegando il cavo al televisore LCD il televisore si accorge di avere una fonte in ingresso ma non si visualizzano le immagini ???

La cosa che mi risulta più strana è che vedendo le varie recensioni relative al modello in oggetto non viene riportata fra le caratteristiche la porta HDMI !

Voi ne sapere qualcosa ???

Grazie
Ciao

thefire1960
07-01-2009, 20:13
Ciao a tutti,

Un mio collega ha un problema...


ma premendo il tasto fn ed in contemporanea quello relativo al monitor nn succede nulla?

nicio
07-01-2009, 22:42
Ciao a tutti, ho spulciato nel forum ma non riesco a trovare la sezione dedicata alla serie DV8000 quindi pongo la mia domanda qui, sperando di non suscitare le vostre ire.
Volevo gentilmente sapere se qualcuno di voi ha idea di dove trovare degli hard disk (o anche un sito dove siano indicati quelli compatibili con il mio modello) per il mio Pavilion DV8102, dato che attualmente monta un 120 Gb che comincia ad essere stretto.
Vi ringrazio in anticipo, ciao!

Dany16vTurbo
07-01-2009, 22:44
Ciao a tutti, ho spulciato nel forum ma non riesco a trovare la sezione dedicata alla serie DV8000 quindi pongo la mia domanda qui, sperando di non suscitare le vostre ire.
Volevo gentilmente sapere se qualcuno di voi ha idea di dove trovare degli hard disk (o anche un sito dove siano indicati quelli compatibili con il mio modello) per il mio Pavilion DV8102, dato che attualmente monta un 120 Gb che comincia ad essere stretto.
Vi ringrazio in anticipo, ciao!
Un qualsiasi disco con interfaccia ATA 100 va bene

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk_hard_disk_ata-100_2.5.aspx

nicio
08-01-2009, 10:45
Grazie mille Dany.
Quindi basta che sia un ATA 100 e sono tranquillo? Gli UATA e SATA non vanno bene dunque? Speravo di poter montare un disco da 7200 rpm (forse non si può ma non sono un gran esperto di pc)

edit: ho trovato una guida per aprire il coperchio ed accedere al vano hard disk ( http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00723164.pdf ) ed ho visto che c'è lo spazio per un secondo disco fisso però manda la "gabbietta" che tiene in posizione l'hard disk: sapete se può essere comprata o bisogna rchiederla all'hp?

Grazie mille ancora.

hiroshy
09-01-2009, 20:52
Salve a tutti!
Ho un problema sul mio hp pavilion dv6670el...come tanti mi sono deciso a passare da vista ad xp ed ho seguito la guida passo passo che ho trovato qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660545
Dopo aver scaricato i driver e sono riuscito ad installarli tutti ..da proprieta del sistema non risulta nessun hardware non riconosciuto.
Il problema si è manifestato quando sono andato ad installare il modem ethernet:
scheda di rete non trovata!
Ho notato che dopo aver collegato il cavo ethernet, durante l'acquisizione indirizzo di rete l'icona sparisce come scollego il cavo ricompare l'icona con la dicitura cavo scollegato.
Idem sulla connessione wireless, l'hardware è riconosciuto funziona pure il led acceso/spento rileva le connessioni ma dopo aver provato da un amico non riesce a connettersi.
Fino tre giorni fa avevo vista e funzionava alla grande, il modem lo sto usando sul fisso e non ha nessun problema.
Se invece mi collego tramite usb la connessione funziona.
Da cosa protrebbe dipendere?
Allego il file report hardware di everest magari qualcuno riesce a darmi una dritta.
Grazie 1000!

Gregor
22-01-2009, 09:52
Vorrei aggiungere un pò di ram al notebook HP PAVILION DV6276EA.
E' un'operazione difficile da fare o devo portarlo in un centro assistenza?
Posso fare un upgrade o devo sostituire il modulo da 2Gb che ho già? Ci saranno almeno due slot per la ram.
Infine: dove mi consigliate di comprarla e soprattutto quale per una migliore performance generale del Pc?
Al momento ho winXP, se metto 4Gb (in vista di un futuro eventuale upgrade del SO) avrò problemi?
Grazie!

thefire1960
22-01-2009, 10:30
Vorrei aggiungere un pò di ram al notebook HP PAVILION DV6276EA.
E' un'operazione difficile da fare o devo portarlo in un centro assistenza?
Posso fare un upgrade o devo sostituire il modulo da 2Gb che ho già? Ci saranno almeno due slot per la ram.
Infine: dove mi consigliate di comprarla e soprattutto quale per una migliore performance generale del Pc?
Al momento ho winXP, se metto 4Gb (in vista di un futuro eventuale upgrade del SO) avrò problemi?
Grazie!

operazione semplicissima, togli 2 vitine apri il vano e sostituisci, sei sicuro di avere un solo banco da 2Gb e nn 2 da 1Gb? nel primo caso basta aggiungerne uno nel secondo devi sostituirli entrambi. I S.O. a 32bit vedono poco + di 3Gb di ram

curiosus
22-01-2009, 10:33
Vorrei aggiungere un pò di ram al notebook HP PAVILION DV6276EA.
E' un'operazione difficile da fare o devo portarlo in un centro assistenza?
Posso fare un upgrade o devo sostituire il modulo da 2Gb che ho già? Ci saranno almeno due slot per la ram.
Infine: dove mi consigliate di comprarla e soprattutto quale per una migliore performance generale del Pc?
Al momento ho winXP, se metto 4Gb (in vista di un futuro eventuale upgrade del SO) avrò problemi?
Grazie!

prova a vedere dalla pg.128 in poi
http://www.comdac.com/literature/hplaptop/dv6120ussvc.pdf

Gregor
22-01-2009, 11:15
operazione semplicissima, togli 2 vitine apri il vano e sostituisci, sei sicuro di avere un solo banco da 2Gb e nn 2 da 1Gb? nel primo caso basta aggiungerne uno nel secondo devi sostituirli entrambi. I S.O. a 32bit vedono poco + di 3Gb di ram

Mai intervenuto sulla ram, quindi forse è come dici tu: 2 moduli da 1Gb.
Quindi, vista la limitazione di Win 32bit mi converrebbe sostituire un modulo e acquistarne uno da 2Gb per andare a 3Gb totali.
Un gb in più...ma mi conviene a questo punto?

@curiosus: grazie!

Che caratteristiche mi consigliate per la ram?

thefire1960
22-01-2009, 12:47
Mai intervenuto sulla ram, quindi forse è come dici tu: 2 moduli da 1Gb.
Quindi, vista la limitazione di Win 32bit mi converrebbe sostituire un modulo e acquistarne uno da 2Gb per andare a 3Gb totali.
Un gb in più...ma mi conviene a questo punto?

@curiosus: grazie!

Che caratteristiche mi consigliate per la ram?

mah, nn sò quanto guadagni in prestazioni, se ne sostituisci solo un banco perdi il dual channel, cmq la ram adesso costa veramente poco io ne mettrei 2 da 2Gb, fatti 2 conti e vedi, bye

gigi88
22-01-2009, 13:07
mah, nn sò quanto guadagni in prestazioni, se ne sostituisci solo un banco perdi il dual channel, cmq la ram adesso costa veramente poco io ne mettrei 2 da 2Gb, fatti 2 conti e vedi, bye

Quoto 2x2gb.

Gregor
22-01-2009, 13:41
Quoto 2x2gb.

Ok, ma con WinXP 32bit e 4Gb che succederà? Semplicemente che me ne vedrà 3 Gb o cosa? :(

gigi88
22-01-2009, 13:55
Ok, ma con WinXP 32bit e 4Gb che succederà? Semplicemente che me ne vedrà 3 Gb o cosa? :(

si ma dual channel è meglio

Gregor
22-01-2009, 13:59
si ma dual channel è meglio

Ok! Vada per 2x2Gb allora :)
Avete da suggerire qualche modulo particolare? :D

g.altobelli
11-02-2009, 11:13
A chi dovesse servire,
ho recuperato e uploadato su 8 server diversi l'HP quick Launch Buttons 6.20, l'unico che permette l'utilizzo del tastino MediaCenter sui telecomandi di serie dei portatili dv6 ;)

A voi il link:
http://www.gazup.com/HZYkc-hp_quick_launch_buttons_6.20d.rar-download-mirrors

:Prrr:

gigi88
11-02-2009, 11:16
Ok! Vada per 2x2Gb allora :)
Avete da suggerire qualche modulo particolare? :D

Corsair! ;)

gigi88
11-02-2009, 11:17
A dovesse servire,
ho recuperato e uploadato su 8 server diversi l'HP quick Launch Buttons 6.20, l'unico che permette l'utilizzo del tastino MediaCenter sui telecomandi di serie dei portatili dv6 ;)

A voi il link:
http://www.gazup.com/HZYkc-hp_quick_launch_buttons_6.20d.rar-download-mirrors

:Prrr:

grazie! ;)

Gregor
16-02-2009, 08:47
Vorrei aggiungere un pò di ram al notebook HP PAVILION DV6276EA.


Ragazzi, fino a che freq. posso spingermi nell'upgrade dei 2x2Gb di ram?
Ovviamente sul modello HP PAVILION DV6276EA

Osservazione: perchè sul sito HP non mi dice nulla sulla freq. della ram installata e supportata?
E poi, leggo "memoria max fino a 2Gb" è inteso come singolo modulo?
Il tutto qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00872509&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3366742)

Tnx!

Gregor
16-02-2009, 18:48
Scusate le batterie sono uguali per tutta la serie DV6000?

sgaggio
16-02-2009, 19:57
Credo proprio di sì, comunque ovunque tu le compri guarda se il modello è compatibile col tuo portatile e controlla il voltaggio...

sgaggio
16-02-2009, 20:09
E poi, leggo "memoria max fino a 2Gb" è inteso come singolo modulo?
Il tutto qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00872509&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3366742)

Tnx!

Sono curioso anche io del discorso della memoria massima: anche per il mio pc è scritto 2gb di massimo, e vorrei capire se si intende per modulo o in totale...
Se fosse in totale sarebbe davvero una fregatura!

Gregor
16-02-2009, 20:12
Sono curioso anche io del discorso della memoria massima: anche per il mio pc è scritto 2gb di massimo, e vorrei capire se si intende per modulo o in totale...
Se fosse in totale sarebbe davvero una fregatura!

Già, ma credo non sia così (spero).

Gregor
17-02-2009, 14:20
Credo proprio di sì, comunque ovunque tu le compri guarda se il modello è compatibile col tuo portatile e controlla il voltaggio...

Dunque, quella attuale è modello HSTNN-DB42 una 10.8V (47Wh).
Io vorrei poter usare una batteria di un notebook serie DV6000 modello HSTNN-DB31 da 10.8V (43Wh).
Andrà bene? Non ho ancora provato, per non fare danni ;)
Tnx!

serpone
18-02-2009, 14:33
Dunque, quella attuale è modello HSTNN-DB42 una 10.8V (47Wh).
Io vorrei poter usare una batteria di un notebook serie DV6000 modello HSTNN-DB31 da 10.8V (43Wh).
Andrà bene? Non ho ancora provato, per non fare danni ;)
Tnx!

proprio ieri ho ricevuto da hp una batteria nuova di zecca perchè la vecchia perdeva acido e hp gratuitamente me l'ha inviata a casa facendomela recapitare dall'america:D

non è come l'originale poichè la nuova ha 55 mwh

Gregor
18-02-2009, 14:57
Dunque, quella attuale è modello HSTNN-DB42 una 10.8V (47Wh).
Io vorrei poter usare una batteria di un notebook serie DV6000 modello HSTNN-DB31 da 10.8V (43Wh).
Andrà bene? Non ho ancora provato, per non fare danni ;)
Tnx!

Confermo!
Funge funge e anche bene :D

Gregor
27-02-2009, 22:21
Upgrade ram effettuato! :)
Ho sotto 2x2Gb DDR2 Infineon Quimonda :D
Windows XP (32 bit) ne vede, giustamente, 3Gb.
Peccato che anche nel bios leggo 3Gb :confused:
Ho provato un modulo per volta in entrambi gli slot e viene rilevato il giusto quantitativo, cioè 2Gb. A sto punto la ram è ok!
Potrei tenere il tutto così, tanto sempre 3Gb vedrei sotto Windows (32 bit).
L'unico dubbio è se in questo momento sta lavorando in dual channel la
ram.
Nella fase di post non leggo nulla, se noon il logo HP.
I due moduli da 1Gb precedenti venivanpo visti correttamente da
bios 2Gb...
Potrebbe essere il bios da aggiornare? E' ancora quello originale F17 (notebook HP dv6276ea) quindi non proprio recentissimo.
Non mi piace come soluzione, non vorrei che qualcosa andasse storto
nella fase di aggiornamento.
Altre idee?
Tnx!

serpone
27-02-2009, 23:07
l'idea base è che sul manuale vedi scritto che il notebook (o meglio la sk madre) supporta fino a 2 gb di ram

Ora, che ne supporti 3 e un miracolo, anche il mio lo vede così

Puoi controllare con cpu-z che la ram lavora in dual channel

Gregor
27-02-2009, 23:14
l'idea base è che sul manuale vedi scritto che il notebook (o meglio la sk madre) supporta fino a 2 gb di ram

Sì lo avevo notato, credevo fosse per modulo di ram però, non in totale :(


Ora, che ne supporti 3 e un miracolo, anche il mio lo vede così

Puoi controllare con cpu-z che la ram lavora in dual channel

Ok, provo subito!
Meglio quindi 2x2Gb che 1x1Gb + 1x2Gb, per via del dual channel?
Alla fine sempre 3Gb lavorano...o no?

Questa guida (http://www.onehardware.it/11/01/2008/guida-allabilitazione-del-pae-anche-su-windows-xp-32-bit/) è quindi inutile?

Tnx!

serpone
27-02-2009, 23:17
no

diciamo che la prossima volta che formatti prova a mettere vista 64bit e vedi se cambia la quantità di ram che vedi

ingwye
27-02-2009, 23:18
Questa guida (http://www.onehardware.it/11/01/2008/guida-allabilitazione-del-pae-anche-su-windows-xp-32-bit/) è quindi inutile?

Tnx!

Si inutile, se vuoi vedere tutti e 4GB devi installare un SO a 64Bit.;)

Gregor
27-02-2009, 23:21
no

Risposta a quale domanda?


diciamo che la prossima volta che formatti prova a mettere vista 64bit e vedi se cambia la quantità di ram che vedi

Oltre a WinXP 32 bit ho Vista 32 bit (quindi il problema non cambia), che però non ho intenzione di installare.
Cpu-z mi dice che ho 4Gb di ram in dual channel!!!

Boh mi aspettavo che anche il bios me lo segnalasse.

Pazienza...

serpone
27-02-2009, 23:21
a questa: Questa guida è quindi inutile?

Gregor
27-02-2009, 23:22
Si inutile, se vuoi vedere tutti e 4GB devi installare un SO a 64Bit.;)

Ok. Quindi per ora non se ne parla.
Tnx!

serpone
27-02-2009, 23:22
Risposta a quale domanda?




Boh mi aspettavo che anche il bios me lo segnalasse.

Pazienza...

ripeto, potrebbe essee il limite della sk madre (i 3 gb visti)

ingwye
27-02-2009, 23:23
Pazienza...

Xp 64Bit.;)

Gregor
27-02-2009, 23:23
ripeto, potrebbe essee il limite della sk madre (i 3 gb visti)

Sì a questo punto lo credo anche io.

Gregor
27-02-2009, 23:24
Xp 64Bit.;)

Ma il mio HP dv6276ea supporterebbe un os a 64bit? :confused:

ingwye
27-02-2009, 23:26
Ok. Quindi per ora non se ne parla.
Tnx!

Almeno posso confermarti che sul mio HP dv6276ea i 4GB li vede tutti......(Xp64).:)

ingwye
27-02-2009, 23:29
Ma il mio HP dv6276ea supporterebbe un os a 64bit? :confused:

Almeno posso confermarti che sul mio HP dv6276ea i 4GB li vede tutti......(Xp64).:)

;)

serpone
27-02-2009, 23:35
ma xp 64 bit non nasce ITA
quindi avrai da mettere la patch ita (anche se rimane parzialmente inglese)

Come lo noti rispetto a xp 32?
+ veloce? se si, in che cosa?

Gregor
28-02-2009, 07:59
Almeno posso confermarti che sul mio HP dv6276ea i 4GB li vede tutti......(Xp64).:)

Scusa, puoi dirmi che bios hai (io F.13) e se da bios ti vede tutti i 4Gb (a me solo 3Gb)?
Grazie!

ingwye
28-02-2009, 08:54
ma xp 64 bit non nasce ITA
quindi avrai da mettere la patch ita (anche se rimane parzialmente inglese)

Come lo noti rispetto a xp 32?
+ veloce? se si, in che cosa?
Si è completamente in ITA, a parte i 4GB che vede, i software a 64Bit girano veloci quelli a 32 meno(ovvio), per il resto noto un leggero miglioramento in generale rispetto ad Xp32Bit.;)
Scusa, puoi dirmi che bios hai (io F.13) e se da bios ti vede tutti i 4Gb (a me solo 3Gb)?
Grazie!

Appena torno a casa controllo, posso anticiparti che il notebook al ritorno da RMA gli hanno montato una scheda madre diversa, forse una rev aggiornata credo.;)

Gregor
28-02-2009, 09:11
posso anticiparti che il notebook al ritorno da RMA gli hanno montato una scheda madre diversa, forse una rev aggiornata credo.;)

Questo potrebbe essere un problema, nel senso che il confronto non avrebbe senso se hai una mainboard differente :(
Se vuoi/puoi, controlla con cpu-z.

Io posto il mio screen
http://img145.imageshack.us/img145/4079/immaginez.jpg

Tnx!

gianpieb
28-02-2009, 09:31
in arrivo dv5-1170el da mediaw.... a 899 euro....

speriamo bene................... :rolleyes:

ingwye
28-02-2009, 14:12
Questo potrebbe essere un problema, nel senso che il confronto non avrebbe senso se hai una mainboard differente :(
Se vuoi/puoi, controlla con cpu-z.

Io posto il mio screen


Tnx!

Ti faccio sapere al più presto non ho con me il portatile, comunque ricordo da CPU-Z che la mainboard è diversa.

Gregor
01-03-2009, 07:41
Ragazzi, considerarto che ingwye non ha il dv6276ea, quindi non posso confrontarlo col mio nb, qualcuno con questo nb, che usa 2x2Gb di ram, potrebbe, cortesemente, dirmi da bios quanta ram gli viene riconosciuta?
Infine: qualcuno ha provato un os a 64bit su questo notebook?
Io non sono riuscito ad installare WinXPPro 64-bit (dice che la cpu non supporta questo tipo di os :( )
Tnx!

serpone
01-03-2009, 09:47
il sistema a 64 bit non devi installarlo per sopra windows che già hai, ma devi far partire il cd di win 64 bit all'accensione del pc (impostando da bios la priorità del lettore cd)