PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Hp pavilion Dv9xxx - 6xxx - 2xxx Series


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21

mackillers
03-09-2008, 11:09
In teoria si, nel bios c'è l'opzione nell'ordine di boot anche del "USB Floppy". Comunque sia, cerca nel sito intel i drivers "F6 disk" o simile. Quel file contiene i drivers da integrare ;)

infatti è quello che volevo fare visto che con quelli normali integrati nel cd di windows tramite Nlite non funzia..

grazie della dritta

gigi88
03-09-2008, 11:15
infatti è quello che volevo fare visto che con quelli normali integrati nel cd di windows tramite Nlite non funzia..

grazie della dritta

Penso anch'io che ti convenga fare così, altrimenti se mi dici dove guardare qunado torno a casa controllo e ti dico..! ;)

Kjow
03-09-2008, 13:41
Quindi hai aggiornato da windows? io non mi fido, l'ultima volta schermata blu e mobo da buttare..

Io ho sempre fatto da windows, prima però ho sempre tolto tutte le periferiche usb, disattivato la wifi, tolto il cavo di rete, ecc ecc... insomma ho tolto tutte le "interazioni possibili".
Fortunatamente non ho mai avuto problemi :p (sgrat sgrat :))

mackillers
03-09-2008, 13:42
Penso anch'io che ti convenga fare così, altrimenti se mi dici dove guardare qunado torno a casa controllo e ti dico..! ;)

pensi quindi che mi convenga integrarli nel iso di XP tramite nlite..
scusa ma ho fatto un pò di confusione..

il punto è..

l' opzione da bios a cosa serve?..
permetterà al installer di window sdi vedere il floppy come unita A?..
senza questo è inutile non potrò mai usarlo con F6..

Kjow
03-09-2008, 13:44
Se rendo una pen drive bootable e copio winflash funzionerà? Nessuno conosce un modo per aggiornare i nuovi bios da dos?!

potrebbe... però è sempre una penna USB... forse è meglio se ti crei un cd "live" dove avvii una sessione di dos e da li carichi il tutto dall'hd...
cmq non so se winflash funziona da dos :p

Kjow
03-09-2008, 13:46
pensi quindi che mi convenga integrarli nel iso di XP tramite nlite..
scusa ma ho fatto un pò di confusione..

il punto è..

l' opzione da bios a cosa serve?..
permetterà al installer di window sdi vedere il floppy come unita A?..
senza questo è inutile non potrò mai usarlo con F6..

Per prima cosa, invece che spendere soldi, fai la prova integrando i drivers "F6 disk"... se poi non va, c'è la via del floppy usb... non ho idea se così funzioni però! (mai provato)

gigi88
03-09-2008, 14:14
Io ho sempre fatto da windows, prima però ho sempre tolto tutte le periferiche usb, disattivato la wifi, tolto il cavo di rete, ecc ecc... insomma ho tolto tutte le "interazioni possibili".
Fortunatamente non ho mai avuto problemi :p (sgrat sgrat :))

Capito.. Questa versione del bios ha risolto anche il problema del ronzio?

Kjow
03-09-2008, 14:46
Capito.. Questa versione del bios ha risolto anche il problema del ronzio?

Del ronzio non ne avevo più molto dopo gli interventi in garanzia ai tempi... cmq ho notato che dipende molto dai drivers che si installano, in particolare quelli della webcam! Al momento comunque non ne sento di ronzii... non collegato alla corrente almeno :)

gigi88
03-09-2008, 14:50
Del ronzio non ne avevo più molto dopo gli interventi in garanzia ai tempi... cmq ho notato che dipende molto dai drivers che si installano, in particolare quelli della webcam! Al momento comunque non ne sento di ronzii... non collegato alla corrente almeno :)

C4 abilitato o disabilitato? ho provato ad avviare winflash, compare windows script host disabilitato sul computer in uso..
Ho cercato di abilitarlo ma zero..

gigi88
03-09-2008, 14:52
Cmq nella cartella che crea c'è un file che dovrebbe contenere il bios aggiornato..

Kjow
03-09-2008, 16:12
C4 abilitato o disabilitato? ho provato ad avviare winflash, compare windows script host disabilitato sul computer in uso..
Ho cercato di abilitarlo ma zero..

Abilitato!
Per il bios, se non erro puoi anche provare ad estrarre il contenuto dell'exe con winrar... mi pare riesca a leggere il contenuto...
prova a trovare un programma di flash compatibile eventualmente... :)

gigi88
03-09-2008, 16:38
Abilitato!
Per il bios, se non erro puoi anche provare ad estrarre il contenuto dell'exe con winrar... mi pare riesca a leggere il contenuto...
prova a trovare un programma di flash compatibile eventualmente... :)

E dove potrei trovarlo un programma di flash compatibile? il ROMPaq funziona solo con il floppy e io il lettore floppy non ce l'ho..

gigi88
03-09-2008, 16:39
C4 abilitato o disabilitato? ho provato ad avviare winflash, compare windows script host disabilitato sul computer in uso..
Ho cercato di abilitarlo ma zero..

Anche a te per caso "windows script host.."?!

malveboy
06-09-2008, 02:45
Quali dovrebbero essere le temperature massime di hd e processore ? Quali i migliori programmi per misurarle? Ho il dv 9690 el ed ho appena aggiornato il bios da f 53 a F 58, qualcuno di voi lo ha gia' fatto? Miglioramenti ?

Lordkelvin
08-09-2008, 16:28
Buongiorno a tutti, vi spiego in breve: il led della wireless ha cominciato nell'ultimo mese a "singhiozzare" cioè restava ROSSO due avvii si e uno no (si accendeva BLU come deve essere), ora ad ogni accensione resta ROSSO e ovviamente a livello software mi dice che la scheda non è presente o non istallata correttamente.
Non ho aggiunto nessun tipo di sw, nè fatto aggiornamenti...
Per il bios preferisco lasciarlo come sta giacchè non ho il ronzio...
Che devo fare?

Grazie per la risposta :)

restimaxgraf
08-09-2008, 16:32
Buongiorno a tutti, vi spiego in breve: il led della wireless ha cominciato nell'ultimo mese a "singhiozzare" cioè restava ROSSO due avvii si e uno no (si accendeva BLU come deve essere), ora ad ogni accensione resta ROSSO e ovviamente a livello software mi dice che la scheda non è presente o non istallata correttamente.
Non ho aggiunto nessun tipo di sw, nè fatto aggiornamenti...
Per il bios preferisco lasciarlo come sta giacchè non ho il ronzio...
Che devo fare?

Grazie per la risposta :)

chiamarli per mandarlo in assistenza... penso che la scheda wireless sia andata. :muro:

gigi88
08-09-2008, 17:11
chiamarli per mandarlo in assistenza... penso che la scheda wireless sia andata. :muro:

Quoto, chiama l'assistenza.

Lordkelvin
08-09-2008, 17:44
è appena iniziato il secondo anno...devo chiamare sempre HP (mail, tel o altro?) oppure andare dove l'ho comprato? (centro commerciale)

Grazie

restimaxgraf
08-09-2008, 17:56
chiama il call centre hp.:stordita:

gigi88
08-09-2008, 17:57
è appena iniziato il secondo anno...devo chiamare sempre HP (mail, tel o altro?) oppure andare dove l'ho comprato? (centro commerciale)

Grazie

Chiama l'assistenza e ti sapranno dire loro, comunque penso che ti dovrai rivolgere al venditore per il 2° anno di garanzia

Lordkelvin
09-09-2008, 14:15
tnx to all :)

ingwye
09-09-2008, 15:33
Una domandina ragà, il mio Notebook venerdì lo porto in assistenza avendo il 3° anno di garanzia, che voi sappiate per esperienza (Negativa purtroppo) c'è stata la sostituzione, riparazione, o rimborso? cosa dovrò aspettarmi secondo voi?.
Grazie:)

art69
09-09-2008, 15:49
Ieri sera ho messo la ram nuova :D

2 Moduli Sodimm Corsair 667Mhz, presi dal negozio di fiducia (essedi si può dire? cmq sono cliente loro da tanti anni, anche se il NB e altre cosucce l'ho prese tramite mediamondo e a volte compro cose dal drago).

Dietro consiglio suo 1 Modulo da 2Gb e 1 da 1Gb. Mi ha detto di provarla per una settimana/dieci giorni e poi di fargli sapere se è tutto a posto. Costo 40€ per quello da 2Gb e 23€ per quello da 1Gb.

L'indice di prestazioni interno di Vista non è variato (:mc: ), però la GeForce 7400, a NB appena acceso, con solo Firefox e Mulo in funzione, mentre con 1Gb totali si prendeva 384Mb, ieri sera si è presa 1,4Gb :eek:.

Ora in questo giorni provo a stressarlo con MemTest e poi con Sisoft Sandra.

A proposito, ieri sera ho dato un'occhio alle temp con Pc Wizard 2008 (ci sarà da fidarsi? :confused: ):

MB 46°C

CPU 49°C per ognuno dei due core

HD 50°C

Che ne dite?

sgaggio
09-09-2008, 23:38
però la GeForce 7400, a NB appena acceso, con solo Firefox e Mulo in funzione, mentre con 1Gb totali si prendeva 384Mb, ieri sera si è presa 1,4Gb :eek:.

Stessa scheda video, quando avevo 1gb aveva 384, ora che ne ho 1,5 se ne prende 6 e passa!

gigi88
10-09-2008, 08:32
Stessa scheda video, quando avevo 1gb aveva 384, ora che ne ho 1,5 se ne prende 6 e passa!

Anch'io ho una 7400 con 2gb di ram, ma la vga ha 256mb.. (128+128)
come fa a voi a rubare così tanta memoria? :wtf:

serpone
10-09-2008, 09:30
prova a impostare un tot di memoria video dalla impostazioni del BIOS

mackillers
11-09-2008, 09:56
Salve,
sono riuscito ad integrare i dirver sata sul ISO di Win XP ed installare XP sp3 sul mio HP Pavilion DV6000 (DV6236ea).

ora però ho un altro grosso problema il pacchetto driver che del ùchipset intel che ho installato non rilleva ne la scheda di rete Wireless, ne la scheda ethernet.

Cpu-z identifica questa scheda madre come una Quanta 30BC
con Chipset i945PM
e Southbridge 82801 GHM (ICH7-MU)

anche l' utility Intel identification Chipset più o meno concorda (identifica l' intera famiglia)

Ho allora installato questi driver per windows Xp dal sito Intel:
Utility di aggiornamento INF - Principalmente per chipset Intel® serie 4, 3, 900versione 9.0.2

non dovrebbero comprendere anche i driver della LAN e della WAN?

potrei provare a scaricare gli inf e dare manualmente il driver da gestione periferiche.. ma non sò poi se saprei scegliere quello giusto..

mackillers
11-09-2008, 11:29
Allora per quanto riguarda la scheda di rete Wi-Fi dovrei aver risolto,
ho trovato sul sito HP il nome preciso della scheda Wi-fi e poi cercando sul sito intel tramite googl eho trovato il driver adatto..
peccato che la scheda Wi-Fi comunque non funzioni!!

la lucina sul frontale rimane arancione e se faccio ricerca di reti non riesce a visualizzarmi nessuna rete.. il portatile accanto ne vede 4...

non sò sembra che la scheda rimanga spenta..

secondo voi da cosa può dipendere? la scheda di rete è questa:
LAN wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802,11 a/b/g
ed io ho installato questi driver dal sito Intel:
ntel® PRO/Wireless Drivers-Only for Windows* XP (7120KB)
Versione 12.0.4.0 del 8/1/2008

da cosa può dipendere?

gigi88
11-09-2008, 11:33
Allora per quanto riguarda la scheda di rete Wi-Fi dovrei aver risolto,
ho trovato sul sito HP il nome preciso della scheda Wi-fi e poi cercando sul sito intel tramite googl eho trovato il driver adatto..
peccato che la scheda Wi-Fi comunque non funzioni!!

la lucina sul frontale rimane arancione e se faccio ricerca di reti non riesce a visualizzarmi nessuna rete.. il portatile accanto ne vede 4...

non sò sembra che la scheda rimanga spenta..

secondo voi da cosa può dipendere? la scheda di rete è questa:
LAN wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802,11 a/b/g
ed io ho installato questi driver dal sito Intel:
ntel® PRO/Wireless Drivers-Only for Windows* XP (7120KB)
Versione 12.0.4.0 del 8/1/2008

da cosa può dipendere?

Start: esegui: scrivi services.msc e controlla che "Zero configuration reti senza fili" sia avviato..

serpone
11-09-2008, 12:19
Allora per quanto riguarda la scheda di rete Wi-Fi dovrei aver risolto,
ho trovato sul sito HP il nome preciso della scheda Wi-fi e poi cercando sul sito intel tramite googl eho trovato il driver adatto..
peccato che la scheda Wi-Fi comunque non funzioni!!

la lucina sul frontale rimane arancione e se faccio ricerca di reti non riesce a visualizzarmi nessuna rete.. il portatile accanto ne vede 4...

non sò sembra che la scheda rimanga spenta..

secondo voi da cosa può dipendere? la scheda di rete è questa:
LAN wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802,11 a/b/g
ed io ho installato questi driver dal sito Intel:
ntel® PRO/Wireless Drivers-Only for Windows* XP (7120KB)
Versione 12.0.4.0 del 8/1/2008

da cosa può dipendere?

scarica dal sito di intel i driver per il wifi

per la lan invece anche qui devi scaricare i driver giusti per xp


i driver del chipset SI CHIAMANO CHIPSET e quindi sono solo per il chipset

quindi wifi e lan devi scaricarli a parte

ingwye
16-09-2008, 09:52
Ragà ieri ho portato il mio DV6000 in garanzia, avevo l'estenzione per il 3° anno:)
Mi hanno detto che in 6 settimane verrà sostituito con un altro DV6000 o riparato o un nuovo Notebook con pari caratteristiche.
Esperienze in merito? è capitato a qualcuno?
Grazie:)

gigi88
16-09-2008, 10:07
Ragà ieri ho portato il mio DV6000 in garanzia, avevo l'estenzione per il 3° anno:)
Mi hanno detto che in 6 settimane verrà sostituito con un altro DV6000 o riparato o un nuovo Notebook con pari caratteristiche.
Esperienze in merito? è capitato a qualcuno?
Grazie:)

Al mio hanno sostituito la piastra però me l'hanno tenuto via 10-12 giorni.. 6 settimane sono un mese e mezzo..:wtf:

ingwye
16-09-2008, 10:26
Al mio hanno sostituito la piastra però me l'hanno tenuto via 10-12 giorni.. 6 settimane sono un mese e mezzo..:wtf:

We! ciao gigi:)
Perfetto son contento così, in pratica a me va cambiata proprio la piastra, che problemi avevi tu? l'avevi aperto per caso?

gigi88
16-09-2008, 10:33
We! ciao gigi:)
Perfetto son contento così, in pratica a me va cambiata proprio la piastra, che problemi avevi tu? l'avevi aperto per caso?

Ciao! :) No no, bsod mentre aggiornavo il bios...

ingwye
16-09-2008, 10:39
Ciao! :) No no, bsod mentre aggiornavo il bios...

Io invece l'ho smontato pezzo pezzo, mancava solo che staccassi i Pixel dall'Lcd:D
Speriamo bene:sperem:

gigi88
16-09-2008, 10:41
Io invece l'ho smontato pezzo pezzo, mancava solo che staccassi i Pixel dall'Lcd:D
Speriamo bene:sperem:

ma si tranquillo se hai rimesso tutto apposto cm prima, non si accorgono di nulla

ingwye
16-09-2008, 10:46
ma si tranquillo se hai rimesso tutto apposto cm prima, non si accorgono di nulla

Quello sicuro, è il mio Lavoro:Perfido:
Comunque aveva il pad Termico sul Cpu cotto, dovrebbero esserci delle foto pagine indietro, non capisco cosa gli costa mettere una buona pasta, come la si usa normalmente per i nostri Cpu:boh:

gigi88
16-09-2008, 10:54
Quello sicuro, è il mio Lavoro:Perfido:
Comunque aveva il pad Termico sul Cpu cotto, dovrebbero esserci delle foto pagine indietro, non capisco cosa gli costa mettere una buona pasta, come la si usa normalmente per i nostri Cpu:boh:

si quello me lo chiedo anch'io anche se per ora non mi lamento, sto a 22-25° in idle e 38-40° in full a 0.95v

art69
16-09-2008, 14:53
prova a impostare un tot di memoria video dalla impostazioni del BIOS

Dal bios mi pare non ci sia modo di impostarlo, e neanche nel pannello di controllo... come si fa? Tanto non lo uso per videogiochi.....

sgaggio
16-09-2008, 16:08
Beh ma la quantità di memoria che la scheda video ciuccia alla ram è automatica.. quindi se non stai utilizzando videogiochi (o altri programi di grafica) non dovrebbe fregare nulla...

santacruz00
16-09-2008, 20:48
Che ne pensate del dv2690el?

art69
16-09-2008, 20:52
Beh ma la quantità di memoria che la scheda video ciuccia alla ram è automatica.. quindi se non stai utilizzando videogiochi (o altri programi di grafica) non dovrebbe fregare nulla...

Più che altro perchè sono passato a 3Gb soprattutto per dare più ram ai programmi di grafica...

mackillers
19-09-2008, 10:31
Salve a tutti torno qui a stressarvi perchè sono finalmente riuscito ad installare XP su questo HP dv 6000 (6236ea) ed a far funzionare tutto... tranne la webcam..grr..
ho cercato in rete ed ho visto che questo problema è comune a molti utenti.. la web viene vista come periferica usb ma non riesco a farla funzionare perchè dice che è già usata da un altro programma.. non funziona neanche con il programma della HP..

ho fatto due installazioni di fila perchè alla prima non riusciva a vedere la scheda Wi-fi..

adesso nel elenco delle periferiche non riconosciute ci sono solo 3
Periferica sistema di base..

la webcam nel altra installazione veniva rillevata correttamente dal windows senza neanche bisogno dei driver!!

come driver della webcam uso la versione sp35414.. sono i più recenti che ho trovato..

grazie mille a chi vorra provare a darmi una mano..

Kjow
19-09-2008, 11:26
cut

Per la webcam utilizza tranquillamente i driver di Vista ;)

mackillers
19-09-2008, 12:28
proverò.. comunque i driver che uso teoricamente dovrebbero andare benissimo..
peccato creino questo problema..
on-line ho visto che non sono l' unico utente ad averlo.. qualcuno in questo 3d lo ha dovuto affrontare?

ingwye
19-09-2008, 12:32
on-line ho visto che non sono l' unico utente ad averlo.. qualcuno in questo 3d lo ha dovuto affrontare?

Io con un DV6000, risolto con driver Vista, proprio come ti è già stato detto;)

mackillers
19-09-2008, 13:23
peccato che i driver x vista non si installino su XP ne tramite l'installer ne tramite l' .inf...
humm..
tu che versione di driver per vista hai?..

ma non esiste un driver generico per questo tipo di webcma? ho sentito dire che montano la stessa web anche alcuni modelli acer..

ingwye
19-09-2008, 13:29
peccato che i driver x vista non si installino su XP ne tramite l'installer ne tramite l' .inf...
humm..
tu che versione di driver per vista hai?..



Adesso non ho la possibilità di controllare, ho il Note in assistenza:(
Provato già con questi? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-48406-1&lc=en&dlc=en&cc=us&product=1842155&os=228

mackillers
19-09-2008, 13:39
si ma si installano e non risolvono il problema.. sigh sob
che palle forse dovrò farlo portare in assistenza?

ingwye
19-09-2008, 13:43
si ma si installano e non risolvono il problema.. sigh sob
che palle forse dovrò farlo portare in assistenza?

Se invece utilizzi ad esempio Skype si attiva?

serpone
19-09-2008, 14:14
Adesso non ho la possibilità di controllare, ho il Note in assistenza:(
Provato già con questi? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-48406-1&lc=en&dlc=en&cc=us&product=1842155&os=228

come fare per farsi dare un notebook nuovo al posto del mio sfigato merdoso notebook?
sta per rientrare la 3 volta in assistenza e per mio conto lo farò rientrare anche la 4rta volta
1 - si spense il pc. saltò 1 socket delle ram ---> sostituita scheda madre
2 - saltò la scheda audio ---> sostituita la sk audio e la sk madre
3 - ora lo devo mandare in assistenza perchè l'hard disk ha settori danneggiati che nemmeno con seatools (il disco è seagate) riesco a mettere a posto, nemmeno con la formattaz a basso livello
4 - da quando l'ho preso che se lo collego all'alimentazione e tocco il touchpad, sotto è come se SENTO LA CORRENTE!!! Idem se tocco il pannello LCD da dietro. Non è una scossa, ma è come se passi la tensione da li.
Allo stesso notebook di mia sorella, questo non accade!!!

ILLUMINAMI perchè mi son rotto le @@ e la tr...na della signorina della assistenza tecnica hp, hopo 1 ora di chiamate diceva che lo dovevo mandare in assistenza e mi sostituivano l'hdd e io invece colevo che me ne dassero 1 nuovo di zecca visto che il mio ha problemi CONGENITI!!!!!!!!!!!!

gigi88
19-09-2008, 14:19
come fare per farsi dare un notebook nuovo al posto del mio sfigato merdoso notebook?
sta per rientrare la 3 volta in assistenza e per mio conto lo farò rientrare anche la 4rta volta
1 - si spense il pc. saltò 1 socket delle ram ---> sostituita scheda madre
2 - saltò la scheda audio ---> sostituita la sk audio e la sk madre
3 - ora lo devo mandare in assistenza perchè l'hard disk ha settori danneggiati che nemmeno con seatools (il disco è seagate) riesco a mettere a posto, nemmeno con la formattaz a basso livello
4 - da quando l'ho preso che se lo collego all'alimentazione e tocco il touchpad, sotto è come se SENTO LA CORRENTE!!! Idem se tocco il pannello LCD da dietro. Non è una scossa, ma è come se passi la tensione da li.
Allo stesso notebook di mia sorella, questo non accade!!!

ILLUMINAMI perchè mi son rotto le @@ e la tr...na della signorina della assistenza tecnica hp, hopo 1 ora di chiamate diceva che lo dovevo mandare in assistenza e mi sostituivano l'hdd e io invece colevo che me ne dassero 1 nuovo di zecca visto che il mio ha problemi CONGENITI!!!!!!!!!!!!

Guarda la garanzia da qualche parte c'è scritto che se il prodotto continua a riportare difetti dopo la riparazione, il cliente ha diritto alla sostituzione del prodotto stesso.

mackillers
19-09-2008, 14:24
invece per quelle 3
periferiche sistema di base avete qualche idea di cosa possano essere?.. alla fin fine
webcam parte funziona tutto..

qui potete scaricare un report

http://www.mgpracing.it/xburresi/Report.zip

ciao e grazie mille a tutti!!

mackillers
19-09-2008, 14:28
Se invece utilizzi ad esempio Skype si attiva?

installo e provo

ingwye
19-09-2008, 14:38
ILLUMINAMI perchè mi son rotto le @@ e la tr...na della signorina della assistenza tecnica hp, hopo 1 ora di chiamate diceva che lo dovevo mandare in assistenza e mi sostituivano l'hdd e io invece colevo che me ne dassero 1 nuovo di zecca visto che il mio ha problemi CONGENITI!!!!!!!!!!!!

Guarda ti capisco, devo confessarti la verità? il mio Notebook è in firma non lo sostituisco con nessun Notebook al mondo spero che capirai di cosa parlo, quando mi ritornerà il DV dall'assistenza lo vendo, ci sono rimasto male sinceramente:(
Scusate non è uno sfogo, ma se non và lo dò via:)

serpone
19-09-2008, 15:41
quindi ti hanno detto che te lo sostituivano e invece non lo fanno?

gdg
19-09-2008, 17:27
Visto che la garanzia di un anno è bella che spirata, e che non è detto
che l'inconveniente sia tra quelli che ne comportano l'estensione
(anche perchè, ripeto, ha tutta l'aria di essere un falso contatto)
e che se dovessi pagare l'intervento quasi mi converrebbe prendere
un laptop nuovo....

Tanto di cappello all'assistenza HP
Ho aperto una segnalazione via web, dopo due o tre scambi
di e-mail si sono venuti a prendere il portatile e dopo 5 giorni effettivi
me lo hanno riportato sistemato.
Gratis.
Sostituzione scheda madre, copertura esterna monitor e cerniere monitor.
Non sono nemmeno stati cancellati i dati sull'hard-disk (ovviamente avevo
backuppato tutto ma per fortuna non è servito)
Non mi è stato spiegato, nè ho chiesto, perchè il tutto sia stato fatto
in garanzia nonostante il laptop avesse un anno e mezzo.
In ogni caso, con questa politica il cliente è soddisfatto, altrochè... :D


Per chi volesse sapere cosa aveva il portatile, è spiegato al post 3899

gigi88
19-09-2008, 17:34
Tanto di cappello all'assistenza HP
Ho aperto una segnalazione via web, dopo due o tre scambi
di e-mail si sono venuti a prendere il portatile e dopo 5 giorni effettivi
me lo hanno riportato sistemato.
Gratis.
Sostituzione scheda madre, copertura esterna monitor e cerniere monitor.
Non sono nemmeno stati cancellati i dati sull'hard-disk (ovviamente avevo
backuppato tutto ma per fortuna non è servito)
Non mi è stato spiegato, nè ho chiesto, perchè il tutto sia stato fatto
in garanzia nonostante il laptop avesse un anno e mezzo.
In ogni caso, con questa politica il cliente è soddisfatto, altrochè... :D


Per chi volesse sapere cosa aveva il portatile, è spiegato al post 3899

Bè trattamento ottimo. :)
Anch'io sinceramente non mi posso lamentare perchè quando l'ho mandato in riparazione in 5-6 giorni mi hanno sostituito la mobo e me lo hanno restituito.

serpone
19-09-2008, 18:01
nemmeno io mi lamento della velocità

capisco che 1 assistenza può esserci
infatti in 7 gg me lo hanno riparato
Così anche la seconda volta

Però se capita che ti si rompe anche l'hdd, poi anche prendi la scossa allora dici: o sono sfgato io (e non credo perchè da quello che vedo la max parte delle volte in rma sostituiscono la sk madre (solo a me 2 volte) ) oppure il pc è nato come al ca@@o e quindi i problemi si sommano

Dell'assistenza hp e della velocità non ho di che lamentarmi, mi mi SBATTE il fatto che non vogliono darmi 1 portatile nuovo visto che lo rimanderò la terza volta in rma per l'hdd e la 4 volta per la scossa.

A questo punto pretendo la sostituzione con i notebook funzionante al 100%
Se invece fose rientrato in assistenza solo 1 volta non mi sarei lamentato!

gigi88
19-09-2008, 18:09
nemmeno io mi lamento della velocità

capisco che 1 assistenza può esserci
infatti in 7 gg me lo hanno riparato
Così anche la seconda volta

Però se capita che ti si rompe anche l'hdd, poi anche prendi la scossa allora dici: o sono sfgato io (e non credo perchè da quello che vedo la max parte delle volte in rma sostituiscono la sk madre (solo a me 2 volte) ) oppure il pc è nato come al ca@@o e quindi i problemi si sommano

Dell'assistenza hp e della velocità non ho di che lamentarmi, mi mi SBATTE il fatto che non vogliono darmi 1 portatile nuovo visto che lo rimanderò la terza volta in rma per l'hdd e la 4 volta per la scossa.

A questo punto pretendo la sostituzione con i notebook funzionante al 100%
Se invece fose rientrato in assistenza solo 1 volta non mi sarei lamentato!

Si hai ragione, ma io non mi riferivo al tuo caso. Cmq se fai come ti ho detto poco piu su vedrai che te lo sostituiranno con un nuovo

BRN
20-09-2008, 20:20
ragazzi la versione più aggiornata del BIOS per un dv9008ea è 3.e? sul sito c'è la 3.d, è precedente vero? la 3.e che ho sul pc che sto controllando credo l'abbiamo installata in hp, dove hanno sostituito la scheda madre.

art69
21-09-2008, 16:16
Due problemini due. Volevo sapere se li fa solo a me.

1) Quickplay. Come vedete dalla firma ho una scheda TV esterna. Se lancio Quickplay e scelgo l'icona della TV mi va in blocco, sia se Quickplay viene lanciato dall'icona sul desktop, sia dall'interno di Windows Media Center (nel quale invece la scheda TV funziona, pur con la nota rottura che se vuoi cambiare tipo di sintonizzatore da analogico a digitale devi rifare la scansione da capo). Non è che per caso tale funzione funge solo se l'NB è dotato di tuner interno??:confused:

2) Lanciando la modalità di sospensione dal pulsante di accensione (da notare che l'NB è alimentato sempre con la corrente e con la batteria tolta: in tre mesi che ho ripreso ad usarlo a batteria avrà funzionato forse un ora), ripremendo il pulsante la barra delle applicazioni non riappare, con le conseguenti rotture di @@, fino a quando non spengo l'NB del tutto. :muro:

kunglao
21-09-2008, 18:39
ragazzi ho un problema con il mio portatile hp 9283ea.
oggi vado ad accenderlo ma quando clicco sul pulsante dell'accenzione
si accendono tutti i led ma rimane lo schermo nero
e non fa nulla .
cosa posso fare??


grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

serpone
21-09-2008, 19:01
O è LA SK VIDEO (controlla se dopo 1 paio di minuti di schermo nero entra in windows ed emette i suoni)

Oppure è la ram che è partita (o solo 1 banco, oppure è saltato lo slot in cui si alloggia la ram). Questa ultima ipotesi è quella accaduta a me.

Quindi smonta la ram e falla partire con 1 solo banco e sostituisci anche il banco e - o spostalo nell'altro alloggiamento.

può essere anche partito il pannello lcd oppure può essere qualche mancato contatto nel monitor del notebook

kunglao
21-09-2008, 19:13
O è LA SK VIDEO (controlla se dopo 1 paio di minuti di schermo nero entra in windows ed emette i suoni)

Oppure è la ram che è partita (o solo 1 banco, oppure è saltato lo slot in cui si alloggia la ram). Questa ultima ipotesi è quella accaduta a me.

Quindi smonta la ram e falla partire con 1 solo banco e sostituisci anche il banco e - o spostalo nell'altro alloggiamento.

può essere anche partito il pannello lcd oppure può essere qualche mancato contatto nel monitor del notebook


il problema e che non emette suoni
non dovrebbe suonare se ci sono problemi hardware
tipo ram o scheda video ko??

sembra che l'hdd non carichi proprio ( non si sente nessun rumorei di vibrazione a parte la ventola )

non potrebbe essere un problema magri si bios ko o scheda madre fottuta??

gdg
23-09-2008, 01:56
il problema e che non emette suoni
non dovrebbe suonare se ci sono problemi hardware
tipo ram o scheda video ko??

sembra che l'hdd non carichi proprio ( non si sente nessun rumorei di vibrazione a parte la ventola )

non potrebbe essere un problema magri si bios ko o scheda madre fottuta??

E' qualcosa di simile a ciò che è capitato a me.
Vedi i post 3899 e 4060

art69
25-09-2008, 19:31
Due problemini due. Volevo sapere se li fa solo a me.

1) Quickplay. Come vedete dalla firma ho una scheda TV esterna. Se lancio Quickplay e scelgo l'icona della TV mi va in blocco, sia se Quickplay viene lanciato dall'icona sul desktop, sia dall'interno di Windows Media Center (nel quale invece la scheda TV funziona, pur con la nota rottura che se vuoi cambiare tipo di sintonizzatore da analogico a digitale devi rifare la scansione da capo). Non è che per caso tale funzione funge solo se l'NB è dotato di tuner interno??:confused:

2) Lanciando la modalità di sospensione dal pulsante di accensione (da notare che l'NB è alimentato sempre con la corrente e con la batteria tolta: in tre mesi che ho ripreso ad usarlo a batteria avrà funzionato forse un ora), ripremendo il pulsante la barra delle applicazioni non riappare, con le conseguenti rotture di @@, fino a quando non spengo l'NB del tutto. :muro:

Lo fa solo a me?

art69
25-09-2008, 19:44
Lo ricomprereste il notebook che avete preso, o comunque ricompreste un altro HP?

Ho un'amica che, volendo rimpiazzare il suo vecchissimo PC (Windows ME :D ), vorrebbe comprare un notebook e mi ha chiesto consigli :cool: (anzi, vuole che quando va a comprarlo ci sia io).

Budget max sui 7/800€ (ma meglio meno), display 15". Uso Office, visione DVD, fruizione musica.

Io ero orientato a consigliargli HP o Toshiba (esperienze positive di casa), oppure Asus. Sony è fuori budget, Fujitsu Siemens non gli piacciono, Acer mi ci sono trovato male con un monitor e quindi non mi sta simpatica.
Per HP avevo pensato al DV6699, trovato a 699€. Che ne pensate?

gigi88
25-09-2008, 19:50
Lo ricomprereste il notebook che avete preso, o comunque ricompreste un altro HP?

Ho un'amica che, volendo rimpiazzare il suo vecchissimo PC (Windows ME :D ), vorrebbe comprare un notebook e mi ha chiesto consigli :cool: (anzi, vuole che quando va a comprarlo ci sia io).

Budget max sui 7/800€ (ma meglio meno), display 15". Uso Office, visione DVD, fruizione musica.

Io ero orientato a consigliargli HP o Toshiba (esperienze positive di casa), oppure Asus. Sony è fuori budget, Fujitsu Siemens non gli piacciono, Acer mi ci sono trovato male con un monitor e quindi non mi sta simpatica.
Per HP avevo pensato al DV6699, trovato a 699€. Che ne pensate?

Si io lo ricomprerei il mio portatile HP! Non sembra male! a che utilizzo è destinato?

sgaggio
25-09-2008, 22:09
Beh per questioni d'estetica, io ricomprerei sicuramente il mio portatile. A distanza di 10 mesi dall'acquisto del mio, guardando le caratteristiche, penso che mi orienterei più su un Asus che ho visto che viaggiano davvero bene, però alla fine (toccando ferro, visto il n. di rotture che leggo qui) il mio HP non ha problemi di sorta, a parte che scalda abbastanza.

art69
26-09-2008, 09:12
Si io lo ricomprerei il mio portatile HP! Non sembra male! a che utilizzo è destinato?

Come detto prima per uso Office, visione DVD, fruizione musica. Esclusivamente in casa.

gigi88
26-09-2008, 10:11
Come detto prima per uso Office, visione DVD, fruizione musica. Esclusivamente in casa.

Si scusa nn avevo visto. Bè ovviamente salendo a 700-800€ c'è di meglio, però per l'uso che intende farne, il modello che hai citato tu IMHO va piu che bene! ;)

RoUge.boh
26-09-2008, 10:38
ragazzi un mio amico ha questo portatile ed ha fatto l'estenzione della garanzia a 3 anni..pero il negozio nn lo vuole prendere..cosa bisogna fare?

restimaxgraf
26-09-2008, 10:42
ragazzi un mio amico ha questo portatile ed ha fatto l'estenzione della garanzia a 3 anni..pero il negozio nn lo vuole prendere..cosa bisogna fare?
mi pare che l'estensione sia solo tramite assistenza diretta da hp e non negozio.

ingwye
26-09-2008, 10:46
mi pare che l'estensione sia solo tramite assistenza diretta da hp e non negozio.

No io con l'estensione dei 3 anni, l'ho dovuto portare direttamente da Uni€, a loro volta lo portano all'Hp;)

@RoUge.boh
Insisti con il negozio, non possono non accettarlo

serpone
26-09-2008, 11:34
perchè passare dal negozio?
inevitabilmente ci saranno tempi morti

se chiami all'hp, il giorno dopo con UPS te lo ritirano e entro 10 gg è già a casa tua

negli innumerevoli ricoveri in assistenza del mio portatile, 1 volta partì il martedi, arrivò mercoledì e già giovedì era proonto.
Fu spedito giovedì sera e venerdì arrivò a bari ma non ce la fecero a darlo al corriere e quindi la riconsegna a me slittò al lunedì

paich
26-09-2008, 12:41
settimana scorsa il mio portatile fuori garanzia non si è piu' acceso...
leggendo qui e là o trovato questo

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01115891&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3308902&lang=it?lc=it&dlc=it&cc=it

e ho chiamato quindi hp, che ne giro di nemmeno una settimana si è venuta a prendere il portatile e me lo ha riportato senza spendere niente.
hanno sostituito scheda madre e una plastica dell'lcd...

ora è tornato nuovo!!!

brava HP!

gigi88
26-09-2008, 13:28
settimana scorsa il mio portatile fuori garanzia non si è piu' acceso...
leggendo qui e là o trovato questo

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01115891&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3308902&lang=it?lc=it&dlc=it&cc=it

e ho chiamato quindi hp, che ne giro di nemmeno una settimana si è venuta a prendere il portatile e me lo ha riportato senza spendere niente.
hanno sostituito scheda madre e una plastica dell'lcd...

ora è tornato nuovo!!!

brava HP!

Grazie per la segnalazione, potrebbe sempre tornare utile ;)

mcianca
26-09-2008, 14:21
racconto la mia esperienza...
hp dv 2000 comprato negli Stati Uniti nel Giugno del 2007.
Dal mese di Luglio 2008 dopo aver sostituito l'hdisk con uno più capiente,il notebook comincia ad avere problemi.
Insomma dopo l'aiuto via email con l'HP e dopo l'invio del dvd di ripristino contenente tra l'altro la versione di Vista Home premium (io avevo la Basic) è stato necessario inviare il portatile al centro di assistenza.
è partito Lunedì mattina e il Mercoledì era di nuovo sulla scrivania tutto bello e funzionante.

p.s. l'hdisk dopo l'ho comunque cambiato!!!

ciao

paich
26-09-2008, 14:24
Grazie per la segnalazione, potrebbe sempre tornare utile ;)

si! ero un pò sconfortato.. invece poi navigando e cercando info sul sito hp ho scoperto che era un problema "all'origine" e riconosciuto da hp stessa!
ottima l'assistenza nel mio caso, operatori telefonici competenti, gentili e velocissimi! :D

Lordh
26-09-2008, 14:30
ragazzi scusate la domanda apparentemente idiota... devo installare xp su un hp pavilion dv6000

metto il dvd con la sp3 metto la priorita al lettore dvd pigiando f9 vado a riaccendere il sistema ma il pc non ne vuole sapere di avviare l installazzione di xp!!!

Dove sbaglio???

Scusate ma sono alle prime armi

gigi88
26-09-2008, 14:33
ragazzi scusate la domanda apparentemente idiota... devo installare xp su un hp pavilion dv6000

metto il dvd con la sp3 metto la priorita al lettore dvd pigiando f9 vado a riaccendere il sistema ma il pc non ne vuole sapere di avviare l installazzione di xp!!!

Dove sbaglio???

Scusate ma sono alle prime armi

Devi entrare nel bios e selezionare il CD/DVD-ROM come boot primario

Lordh
26-09-2008, 14:57
Devi entrare nel bios e selezionare il CD/DVD-ROM come boot primario

gia fatto ma lui continua a partire da C

gigi88
26-09-2008, 15:02
gia fatto ma lui continua a partire da C

:wtf:

serpone
26-09-2008, 15:24
ovviamente metti cd/dvd come primario, salva le impostazioni del bios e riavvia

Le cause sono 2:
- o sei tu
- oppure il cd di windows non è stato masterizzato con la sezione di boot il che non lo rende autoavviante

Se invece è autoavviamnte, vedrai che per 3 secondi sul display ti compare la scritta: PREMERE UN TASTO PER AVVIARE DA CD ROM

premi il tasto e inizia il tutto:D

ingwye
26-09-2008, 15:29
perchè passare dal negozio?
inevitabilmente ci saranno tempi morti

se chiami all'hp, il giorno dopo con UPS te lo ritirano e entro 10 gg è già a casa tua

negli innumerevoli ricoveri in assistenza del mio portatile, 1 volta partì il martedi, arrivò mercoledì e già giovedì era proonto.
Fu spedito giovedì sera e venerdì arrivò a bari ma non ce la fecero a darlo al corriere e quindi la riconsegna a me slittò al lunedì

Nel mio caso il 3° anno di garanzia era con Uni€, estensione pagata €130, ritiro e riconsegna, fanno tutto loro:D

gigi88
26-09-2008, 15:32
ovviamente metti cd/dvd come primario, salva le impostazioni del bios e riavvia

Le cause sono 2:
- o sei tu
- oppure il cd di windows non è stato masterizzato con la sezione di boot il che non lo rende autoavviante

Se invece è autoavviamnte, vedrai che per 3 secondi sul display ti compare la scritta: PREMERE UN TASTO PER AVVIARE DA CD ROM

premi il tasto e inizia il tutto:D

E' quoto deve essere per forza uno dei due casi

Lordh
26-09-2008, 15:33
veramente strano

ingwye
26-09-2008, 15:35
veramente strano

Io l'ho installato senza problemi sul DV6000, ma il Cdrom l'hai selezionato come 1° Boot?

teared
30-09-2008, 15:56
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Ho letto molti vostri consigli
ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio porblema .:muro:
Confido nel vostro aiuto e vi espongo il mio problema:
computer notebook hp pavillion dv 6000
serie dv 6244EA con windows vista non in garanzia .
dopo circa 1 ora si spenge e provando a riaccenderlo dopo 30 sec si rispenge e non c' è verso di farlo ripartire ,fa cosi anche in moodalità provvisoria , anche con l alimentatore a corrente inserito , controllato l hd tutto ok ,formattato come minimo 4 volte il problema si ripete. solo nellla schermata con il bios non si spenge mai e le ventole non vanno al massimo .
Grazie per le vostre risposte , sperò di essere stato chiaro perchè non sò più cosa fare.
ciao

gigi88
30-09-2008, 15:58
Salve a tutti sono nuovo di questo forum.
Ho letto molti vostri consigli
ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio porblema .:muro:
Confido nel vostro aiuto e vi espongo il mio problema:
computer notebook hp pavillion dv 6000
serie dv 6244EA con windows vista non in garanzia .
dopo circa 1 ora si spenge e provando a riaccenderlo dopo 30 sec si rispenge e non c' è verso di farlo ripartire ,fa cosi anche in moodalità provvisoria , anche con l alimentatore a corrente inserito , controllato l hd tutto ok ,formattato come minimo 4 volte il problema si ripete. solo nellla schermata con il bios non si spenge mai e le ventole non vanno al massimo .
Grazie per le vostre risposte , sperò di essere stato chiaro perchè non sò più cosa fare.
ciao

Ciao e benvenuto! Quando si spegne da Rsod?

ASSPO
30-09-2008, 16:13
Ragazzi, ho acquistato a Marzo un notebook della serie 6000,da qualche giorno ogni volta che lo spengo mi dà dei BSOD,a cosa possono essere dovuti?
Grazie

gigi88
30-09-2008, 16:24
Ragazzi, ho acquistato a Marzo un notebook della serie 6000,da qualche giorno ogni volta che lo spengo mi dà dei BSOD,a cosa possono essere dovuti?
Grazie

Errore in scrittura da parte dell'HD, Hd danneggiato, conflitto driver, ram.

teared
30-09-2008, 16:34
Ciao e benvenuto! Quando si spegne da Rsod?

cia gigi88
no niente Rsod buio come se mancasse la corrente... ma la batteria è inserita e carica ed il cavo di alimentazione è collegato alla corrente sembra più come se surriscaldasse qualcosa e finche non si ghiaccia non si riavvia.
A dimenticavo che ho pulito quel poco di polvere che era sulla ventola con una bomboletta spray ma niente da fare .
ciao

gigi88
30-09-2008, 16:38
cia gigi88
no niente Rsod buio come se mancasse la corrente... ma la batteria è inserita e carica ed il cavo di alimentazione è collegato alla corrente sembra più come se surriscaldasse qualcosa e finche non si ghiaccia non si riavvia.
A dimenticavo che ho pulito quel poco di polvere che era sulla ventola con una bomboletta spray ma niente da fare .
ciao

Prima di avere questi problemi rilevavi le temp? erano nella norma? le ventole come andavano?

teared
30-09-2008, 16:41
Prima di avere questi problemi rilevavi le temp? erano nella norma? le ventole come andavano?

è no la temp non l' ho mai rilevata e le ventole hanno sempre girato parecchio.

gigi88
30-09-2008, 16:48
è no la temp non l' ho mai rilevata e le ventole hanno sempre girato parecchio.

è male bisogna sempre controllare che non ci siano problemi nel sistema di dissipazione.. potrebbe dipendere da quello.
Nel bios prova a disattivare il c1 e confermare e vedi se cambia qualcosa. controlla anche se ti rileva tutti i banchi di ram

teared
30-09-2008, 16:52
è male bisogna sempre controllare che non ci siano problemi nel sistema di dissipazione.. potrebbe dipendere da quello.
Nel bios prova a disattivare il c1 e confermare e vedi se cambia qualcosa. controlla anche se ti rileva tutti i banchi di ram

ok grazie per le risposte
apppena riesco ad accenderlo faccio queste provo
un ultima domanda ma cosa è il c1 e cosa dovrebbe cambiare .
Scusa per l ignoranza è grazie ancora.

gigi88
30-09-2008, 16:58
ok grazie per le risposte
apppena riesco ad accenderlo faccio queste provo
un ultima domanda ma cosa è il c1 e cosa dovrebbe cambiare .
Scusa per l ignoranza è grazie ancora.

c4, scusa ho sbagliato a scrivere.
leggi la prima pagina di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306) thread

sgaggio
30-09-2008, 17:14
A che pro disabilitare il c4?? Se si spegne dopo un'oretta e funziona solo dopo che si è ben raffreddato, al 99% è un problema di dissipazione. O si è danneggiato qualcosa, o è solo un problema di sporcizia che puoi risolvere abbastanza facilmente.
P.s.: hai un P.M.

gigi88
30-09-2008, 17:16
A che pro disabilitare il c4?? Se si spegne dopo un'oretta e funziona solo dopo che si è ben raffreddato, al 99% è un problema di dissipazione. O si è danneggiato qualcosa, o è solo un problema di sporcizia che puoi risolvere abbastanza facilmente.
P.s.: hai un P.M.

Un mio amico aveva problemi con il c4 abilitato, disabitandolo ha risolto

sgaggio
30-09-2008, 18:33
Non parlo certo da esperto, ma i problemi che da il c4 altro non sono che il fischio... anche perchè lo stadio c4 si attiva solo con processore in idle, e se a lui si spegne dopo un'oretta, il c4 dubito che possa centrare...

gigi88
30-09-2008, 18:38
Non parlo certo da esperto, ma i problemi che da il c4 altro non sono che il fischio... anche perchè lo stadio c4 si attiva solo con processore in idle, e se a lui si spegne dopo un'oretta, il c4 dubito che possa centrare...

Può darsi ma visto che tentare non nuoce e che un mio amico aveva problemi di instabilità a cui ad oggi non siamo riusciti a dare una spiegazione razionale e disattivandolo ha risolto ho pensato di suggerirgli di provare a disattivarlo, se poi non cambia lo riattiva ;)

gigi88
30-09-2008, 18:41
anche secondo me 90% è un problema di surriscaldamento, magari qualche componente che si è fritto però non si sà mai, capisci? meglio considerare anche l'altro 10% IMHO :)

teared
01-10-2008, 14:41
Un mio amico aveva problemi con il c4 abilitato, disabitandolo ha risolto

Prove fatte .
con il c4 disabilitato il computer è rimasto acceso più allungo e quando tentavo di riaccenderlo qualche volta è ripartito , per poi rispengersi.
Ho provato a piazzare un ventilatore dietro al computer con lo sportellino aperto per farlo raffreddare ulteriormente ma niente continua a spegnersi.
Non riesco a capire dove sia il problema.:muro:

gigi88
01-10-2008, 14:44
Prove fatte .
con il c4 disabilitato il computer è rimasto acceso più allungo e quando tentavo di riaccenderlo qualche volta è ripartito , per poi rispengersi.
Ho provato a piazzare un ventilatore dietro al computer con lo sportellino aperto per farlo raffreddare ulteriormente ma niente continua a spegnersi.
Non riesco a capire dove sia il problema.:muro:

mi sà che si è fritto qualcosa. Hai detto che non è piu in garanzia giusto?

teared
01-10-2008, 14:49
mi sà che si è fritto qualcosa. Hai detto che non è piu in garanzia giusto?

Giusto !! :cry: non sono più in garanzia.
Esiste un programma che mi puo individuare il componente che si è fritto?
Grazie

gigi88
01-10-2008, 15:04
Giusto !! :cry: non sono più in garanzia.
Esiste un programma che mi puo individuare il componente che si è fritto?
Grazie

:D no direi proprio di no..
potrebbe essere che va in protezione termica, ma è strano, non dovrebbe certo farlo dopo pochi minuti che hai acceso il portatile.

teared
01-10-2008, 15:23
L 'unico inidzio che ho è che fra i problemi riscontrati da vista c' è " nvidia graphics driver"
ho provato ad istallare i nuovi driver ma niente tuto come prima .
Ho provato anche ad escludere la scheda video ma il ocmputer continua a spegnersi.
Ho una geforce 7400.

gigi88
01-10-2008, 15:29
L 'unico inidzio che ho è che fra i problemi riscontrati da vista c' è " nvidia graphics driver"
ho provato ad istallare i nuovi driver ma niente tuto come prima .
Ho provato anche ad escludere la scheda video ma il ocmputer continua a spegnersi.
Ho una geforce 7400.

uhm prova a reinstallare i driver pre-installati, quelli che trovi nella pagina del tuo portatile

teared
01-10-2008, 15:46
uhm prova a reinstallare i driver pre-installati, quelli che trovi nella pagina del tuo portatile

Precisamente dove li trovo .
Sono per caso quelli in Impostazione Hardware poi vado sulla sheda video e reistallo i driver .
grazie

gigi88
01-10-2008, 15:54
Precisamente dove li trovo .
Sono per caso quelli in Impostazione Hardware poi vado sulla sheda video e reistallo i driver .
grazie

qual'è il modello preciso del portatile?

teared
01-10-2008, 16:06
qual'è il modello preciso del portatile?

notebook hp pavillion dv 6000
serie dv 6244EA Intel core 2 1GB Ram con windows vista Home Premiun
Ho provato a reistallarli come oh descritto sopra ma niente da fare tutto come prima.

gigi88
01-10-2008, 16:11
notebook hp pavillion dv 6000
serie dv 6244EA Intel core 2 1GB Ram con windows vista Home Premiun
Ho provato a reistallarli come oh descritto sopra ma niente da fare tutto come prima.

modello dv6244ea, serie dv6000 non il contrario :D
cmq scarica i driver della vga da qua (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=en&dlc=en&cc=it&lang=en&product=3365275) e prova a reinstallarli

teared
01-10-2008, 16:18
modello dv6244ea, serie dv6000 non il contrario :D
cmq scarica i driver della vga da qua (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=2093&lc=en&dlc=en&cc=it&lang=en&product=3365275) e prova a reinstallarli

Si giusto:stordita: :stordita:
Ok provo poi ti faccio sapere

gigi88
01-10-2008, 16:19
Si giusto:stordita: :stordita:
Ok provo poi ti faccio sapere

va bien ;)

teared
02-10-2008, 13:29
va bien ;)

la situazione è peggiorata adesso come provo a collegarmi al sito per scaricare i nuovi driver il notebook si spenge ...:cry:
quale pr0ogramma posso usare per monitorare la temp ?
Grazie

gigi88
02-10-2008, 13:32
la situazione è peggiorata adesso come provo a collegarmi al sito per scaricare i nuovi driver il notebook si spenge ...:cry:
quale pr0ogramma posso usare per monitorare la temp ?
Grazie

la situazione è peggiorata e hai aggiornato o fatto i downgrade dei driver della vga?
cmq coretemp, realtemp, everest ultimate edition, intel tat

sgaggio
02-10-2008, 13:43
CoreTemp è il più semplice, ma puoi monitorare solo la Cpu. Altrimenti Everest è il più completo...

teared
02-10-2008, 13:53
la situazione è peggiorata e hai aggiornato o fatto i downgrade dei driver della vga?
cmq coretemp, realtemp, everest ultimate edition, intel tat

No non sono riuscito ad aggiornare perchè appena iniziavo ad istallare i driver dalla pagina dell 'hp si spengeva,ho provato 3 volte ma con lo stesso risultato.
Provo a monitorare le temp.

gigi88
02-10-2008, 13:57
No non sono riuscito ad aggiornare perchè appena iniziavo ad istallare i driver dalla pagina dell 'hp si spengeva,ho provato 3 volte ma con lo stesso risultato.
Provo a monitorare le temp.

ok. Ma hai per caso aggiornato il bios?
cmq non pensare di farlo in nessun caso in qst momento perchè se ti si spegne mentre stai facendo l'aggiornamento o ti da rsod danneggi la scheda madre e non ti si avvia piu del tutto

teared
02-10-2008, 14:56
la situazione è peggiorata e hai aggiornato o fatto i downgrade dei driver della vga?
cmq coretemp, realtemp, everest ultimate edition, intel tat

Ho rilevato le temp con everest ultimate ediction e mi sembrano un pò altine:
processore 80 °C anche 83 °C

processore 1/ core1 da 73 a 80 °C
processore 1/ core2 da 73 a 80 °C
che ne dite .

serpone
02-10-2008, 15:02
cavoli, ma non è che non attacca + la ventola?
oppure il dissipatore non fa + contatto

scaricati dal sito hp il service manual del tuo notebook, smontalo e arriva al cuore (al processore)è li il problema

Qualcosa non fa + contatto
Direi cmq nulla di grave

Yota79
02-10-2008, 15:06
Cavolo , possibile che il processore che abbiamo su questo portatile (T5500) non ha la virtual technology???? :mad: Ho visto sul sito intel è l'unico procetto per portatili che ne è sprovvisto... oltre al 5570... gli altri core 2 duo li hanno tutti...

gigi88
02-10-2008, 15:11
Ho rilevato le temp con everest ultimate ediction e mi sembrano un pò altine:
processore 80 °C anche 83 °C

processore 1/ core1 da 73 a 80 °C
processore 1/ core2 da 73 a 80 °C
che ne dite .

sicuramente un problema di surriscaldamento, scaricati il manaule del note e con tanta pazienza aprilo e controlla bene il sistema di dissipazione, che la ventiola sia correttamente collegata e magari sostituisci la pasta termica

gigi88
02-10-2008, 15:11
cmq adesso sai perchè si spegne, va in protezione termica

teared
02-10-2008, 15:55
sicuramente un problema di surriscaldamento, scaricati il manaule del note e con tanta pazienza aprilo e controlla bene il sistema di dissipazione, che la ventiola sia correttamente collegata e magari sostituisci la pasta termica

Per la pazienza non ci sono problemi .:) :)
La ventola è ben collegata perchè non smette mai di girare il rumore è quasi insopportabile , il dubbio che ho adesso è se può essere il sensore danneggiato perchè guardando le temp facevano sbalzi da 73 a 80 °C e poi dopo una quindicina di minuti che era acceso la temp è scesa a 56 °C 60 °C , poi ho ripreso a lavorarci e le temp sono ritornate sui 76 °C e oltre .
Proverò a cambiare la pasta termica , grazie ancora del vostro aiuto
:)

gigi88
02-10-2008, 15:56
Per la pazienza non ci sono problemi .:) :)
La ventola è ben collegata perchè non smette mai di girare il rumore è quasi insopportabile , il dubbio che ho adesso è se può essere il sensore danneggiato perchè guardando le temp facevano sbalzi da 73 a 80 °C e poi dopo una quindicina di minuti che era acceso la temp è scesa a 56 °C 60 °C , poi ho ripreso a lavorarci e le temp sono ritornate sui 76 °C e oltre .
Proverò a cambiare la pasta termica , grazie ancora del vostro aiuto
:)

mi raccomando segui scrupolosamente il manuale sopratutto se è il primo note che apri e procedi con molta cautela, procurati anche una buona pasta termica ;)

teared
02-10-2008, 15:59
mi raccomando segui scrupolosamente il manuale sopratutto se è il primo note che apri e procedi con molta cautela, procurati anche una buona pasta termica ;)

Mi consigliresti qualche marca ?

gigi88
02-10-2008, 16:00
Mi consigliresti qualche marca ?

artic cooling mx-2, artic silver 5, ocz ;)

teared
02-10-2008, 16:30
artic cooling mx-2, artic silver 5, ocz ;)

Per il dubbio che ho riguardo al sensore guasto è solo una mia impressione o ci possono essere delle possibilità che sia rotto.?

gigi88
02-10-2008, 16:45
Per il dubbio che ho riguardo al sensore guasto è solo una mia impressione o ci possono essere delle possibilità che sia rotto.?

potrebbe benissimo essere sballato però in quel caso c'è poco da fare..

teared
02-10-2008, 19:19
potrebbe benissimo essere sballato però in quel caso c'è poco da fare..

Perchè non è possibile sostituire un sensore?:confused:

thefire1960
02-10-2008, 19:34
Perchè non è possibile sostituire un sensore?:confused:

mhhh nn è proprio una cosa da poco, cmq è + probabile che il dissi faccia male contatto e probabilmente con della nuova pasta termica risolvi il tutto, tanto in entrambi i casi devi smontare tutto (ma proprio tutto:( )

teared
02-10-2008, 19:39
mhhh nn è proprio una cosa da poco, cmq è + probabile che il dissi faccia male contatto e probabilmente con della nuova pasta termica risolvi il tutto, tanto in entrambi i casi devi smontare tutto (ma proprio tutto:( )

e si ho visto ..:cry:

gigi88
02-10-2008, 19:51
mhhh nn è proprio una cosa da poco, cmq è + probabile che il dissi faccia male contatto e probabilmente con della nuova pasta termica risolvi il tutto, tanto in entrambi i casi devi smontare tutto (ma proprio tutto:( )

e si ho visto ..:cry:

bè con un pò di pazienza un set di cacciaviti e una buona pasta termica secondo me puoi risolvere! ;)

gigi88
02-10-2008, 19:52
Perchè non è possibile sostituire un sensore?:confused:

che io sappia no :rolleyes:

sgaggio
02-10-2008, 23:15
Per la pazienza non ci sono problemi .:) :)
La ventola è ben collegata perchè non smette mai di girare il rumore è quasi insopportabile , il dubbio che ho adesso è se può essere il sensore danneggiato perchè guardando le temp facevano sbalzi da 73 a 80 °C e poi dopo una quindicina di minuti che era acceso la temp è scesa a 56 °C 60 °C , poi ho ripreso a lavorarci e le temp sono ritornate sui 76 °C e oltre .
Proverò a cambiare la pasta termica , grazie ancora del vostro aiuto
:)

No, non è sballato... è normale che quando ci lavori la temperatura salga, e dato che passa anche da un voltaggio all'altro, è normale che la temperatura oscilli velocemente di 6-7gradi... come ti è già stato detto, smontalo e controlla che non ci sia sporcizia... se non c'è, controlla per bene il sistema di dissipazione... insomma, segui i consigli che già ti hanno dato. ;)

RiccardoS
03-10-2008, 11:56
Ciao ragazzi, ho un problema leggermente differente: il mio portatile HP dv6821el ogni tanto si spegne poco dopo aver caricato il sistema operativo (vista premium) se alimentato dalla rete e senza batteria inserita. ieri l'ha fatto 3 volte e l'aveva fatto un'altra un mese fa. se metto la batteria o uso solo la batteria, nessun problema.

idee?

il portatile è completamente aggiornato, bios compreso.

gigi88
03-10-2008, 12:02
Ciao ragazzi, ho un problema leggermente differente: il mio portatile HP dv6821el ogni tanto si spegne poco dopo aver caricato il sistema operativo (vista premium) se alimentato dalla rete e senza batteria inserita. ieri l'ha fatto 3 volte e l'aveva fatto un'altra un mese fa. se metto la batteria o uso solo la batteria, nessun problema.

idee?

il portatile è completamente aggiornato, bios compreso.

ho già letto di un problema analogo.. :wtf:

RiccardoS
03-10-2008, 12:41
ho già letto di un problema analogo.. :wtf:

si prega l'utente gigi88 di ricordarsi dove e quando! :O :D

gigi88
03-10-2008, 13:12
si prega l'utente gigi88 di ricordarsi dove e quando! :O :D

:D è lo farei volentieri, ma nn ricordo proprio. cmq oggi appena ho un attimo provo a fare una ricerca e ti dico ;)

RiccardoS
06-10-2008, 08:50
:D è lo farei volentieri, ma nn ricordo proprio. cmq oggi appena ho un attimo provo a fare una ricerca e ti dico ;)

grazie. ;)

nel fine settimana l'ha rifatto di nuovo... :(
è che non sembra un problema di surriscaldamento, altrimenti lo aprirei per sistemare la pasta termica come vedo hanno fatto in tanti qui... ma se a batteria funziona benissimo per ore... non è quello il problema.

gigi88
06-10-2008, 09:18
grazie. ;)

nel fine settimana l'ha rifatto di nuovo... :(
è che non sembra un problema di surriscaldamento, altrimenti lo aprirei per sistemare la pasta termica come vedo hanno fatto in tanti qui... ma se a batteria funziona benissimo per ore... non è quello il problema.

La ricerca l'ho fatta però il forum esatto a cui mi riferivo putroppo non l'ho trovato, vedrò di cercare meglio. Cmq sembra essere un problema di alimentazione, magari è proprio l'alimentatore ad avere problemi..non pensi?

RiccardoS
06-10-2008, 10:24
La ricerca l'ho fatta però il forum esatto a cui mi riferivo putroppo non l'ho trovato, vedrò di cercare meglio. Cmq sembra essere un problema di alimentazione, magari è proprio l'alimentatore ad avere problemi..non pensi?

sì l'ho pensato subito... bisognerebbe che ne trovassi uno che eroga la stessa corrente allo stesso voltaggio e provare con quello. forse riesco a rimediarlo da un altro portatile hp. ;)

gigi88
06-10-2008, 10:28
sì l'ho pensato subito... bisognerebbe che ne trovassi uno che eroga la stessa corrente allo stesso voltaggio e provare con quello. forse riesco a rimediarlo da un altro portatile hp. ;)

è sarebbe l'ideale, magari da quello di un amico, conoscente ;)

ARSENIO_LUPEN
06-10-2008, 21:31
Il mio hp dv9049 da oggi non parte più e contiene dei file molto importanti
Quando schiaccio il pulsante il pc parte dopo un pò fa 3 fischi uno lungo e 2 corti in seguito nello schermo non si vede nulla

Aiutami è urgente

Grazie

-Yara-
06-10-2008, 22:29
Il mio hp dv9049 da oggi non parte più e contiene dei file molto importanti
Quando schiaccio il pulsante il pc parte dopo un pò fa 3 fischi uno lungo e 2 corti in seguito nello schermo non si vede nulla

Aiutami è urgente

Grazie

Ciao. Lavoro in un laboratorio di riparazione pc portatili board level. Il tuo problema è noto e sembra essere stato risolto dalla versione 9500 in su (vale sia per i dv6000 che per i 2000). L'unica soluzione purtroppo è quella di mandarlo ad hp o in un centro assistenza. Ti consiglio di salvarti i dati dall'hard disk con un box esterno ;)

gigi88
06-10-2008, 22:33
Il mio hp dv9049 da oggi non parte più e contiene dei file molto importanti
Quando schiaccio il pulsante il pc parte dopo un pò fa 3 fischi uno lungo e 2 corti in seguito nello schermo non si vede nulla

Aiutami è urgente

Grazie

Potrebbe essere andata la scheda madre.. :(

ARSENIO_LUPEN
06-10-2008, 22:40
Ciao. Lavoro in un laboratorio di riparazione pc portatili board level. Il tuo problema è noto e sembra essere stato risolto dalla versione 9500 in su (vale sia per i dv6000 che per i 2000). L'unica soluzione purtroppo è quella di mandarlo ad hp o in un centro assistenza. Ti consiglio di salvarti i dati dall'hard disk con un box esterno ;)

purtroppo il pc ha di piu di un anno e quindi per la garanzia :mc: :cry: :cry: e passata in cavalleria maledizzione
pero se il problema hp lo sa dovrebbe ripararmelo senza spendere soldi
chissa quanto mi costa

ARSENIO_LUPEN
06-10-2008, 22:41
Potrebbe essere andata la scheda madre.. :(

mi sa che mi conviene sbattere via tutto
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

-Yara-
06-10-2008, 22:50
purtroppo il pc ha di piu di un anno e quindi per la garanzia :mc: :cry: :cry: e passata in cavalleria maledizzione
pero se il problema hp lo sa dovrebbe ripararmelo senza spendere soldi
chissa quanto mi costa

La hp lo sa e infatti mette della colla particolare attorno al northbridge e southbridge che pero' col calore si deforma e quindi i chip si staccano leggermente...prova a smontarlo e piegare con decisione la scheda a livello del northbridge..ovviamente non di 90° ma di qualche grado. Fallo a scheda calda (per quanto sia possibile). Alle volte tornano a funzionare in questo modo, pero' è una cosa molto home-made e sicuramente non è una cosa sicura ;)

ARSENIO_LUPEN
06-10-2008, 23:21
La hp lo sa e infatti mette della colla particolare attorno al northbridge e southbridge che pero' col calore si deforma e quindi i chip si staccano leggermente...prova a smontarlo e piegare con decisione la scheda a livello del northbridge..ovviamente non di 90° ma di qualche grado. Fallo a scheda calda (per quanto sia possibile). Alle volte tornano a funzionare in questo modo, pero' è una cosa molto home-made e sicuramente non è una cosa sicura ;)

ma per voi quanto puo costare la sostituzione della piastra madre?

gigi88
07-10-2008, 09:11
ma per voi quanto puo costare la sostituzione della piastra madre?

ti conviene cercarne una sulla baia

paich
07-10-2008, 09:30
purtroppo il pc ha di piu di un anno e quindi per la garanzia :mc: :cry: :cry: e passata in cavalleria maledizzione
pero se il problema hp lo sa dovrebbe ripararmelo senza spendere soldi
chissa quanto mi costa


è capitato anche a me, guarda che la hp te lo ripara gratis..
guarda se il tuo rientra nei requisiti per l'assistenza gratuita..

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01115891&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3308902&lang=it?lc=it&dlc=it&cc=it

leggi piu' in su il mio post...


ciao!

ARSENIO_LUPEN
07-10-2008, 09:59
grazie mille adeso controllo :eek:

RiccardoS
07-10-2008, 10:52
Ciao. Lavoro in un laboratorio di riparazione pc portatili board level. Il tuo problema è noto e sembra essere stato risolto dalla versione 9500 in su (vale sia per i dv6000 che per i 2000). L'unica soluzione purtroppo è quella di mandarlo ad hp o in un centro assistenza. Ti consiglio di salvarti i dati dall'hard disk con un box esterno ;)

ne approfitto: per caso hai qualche idea su quale potrebbe essere il problema del mio portatile?

Ciao ragazzi, ho un problema leggermente differente: il mio portatile HP dv6821el ogni tanto si spegne poco dopo aver caricato il sistema operativo (vista premium) se alimentato dalla rete e senza batteria inserita. ieri l'ha fatto 3 volte e l'aveva fatto un'altra un mese fa. se metto la batteria o uso solo la batteria, nessun problema.

idee?

il portatile è completamente aggiornato, bios compreso.

considera che devo ancora provare con un altro alimentatore.
grazie, ciao.

serpone
07-10-2008, 10:55
Il mio hp dv9049 da oggi non parte più e contiene dei file molto importanti
Quando schiaccio il pulsante il pc parte dopo un pò fa 3 fischi uno lungo e 2 corti in seguito nello schermo non si vede nulla

Aiutami è urgente

Grazie


se è un hdd sata, smontalo, stacca il binario e collegalo a 1 pc fissi sul canale sata 2 o 3 o 4
Così il pc vedrà il disco come hdd secondario e potrai salvarti i dati ;)

-Yara-
07-10-2008, 13:09
ma per voi quanto puo costare la sostituzione della piastra madre?

Ciao, schede madri di quel genere nuove a noi costano dai 200 in su (se va bene).

@RiccardoS: non escludere il fattore calore perchè le frequenze di funzionamento variano da alimentazione da rete elttrica a batteria.
Se hai già provato a cambiare la pasta termica c'è poco da fare. O metti la ventola fissa oppure è un problema di qualche integrato che sta partendo. Se tra qualche mese senti puzza di bruciato e non si accende più allora è cosi.

edit: dimenticavo, se puoi pulisci anche la ventola con un compressore

RiccardoS
07-10-2008, 15:37
@RiccardoS: non escludere il fattore calore perchè le frequenze di funzionamento variano da alimentazione da rete elttrica a batteria.
Se hai già provato a cambiare la pasta termica c'è poco da fare. O metti la ventola fissa oppure è un problema di qualche integrato che sta partendo. Se tra qualche mese senti puzza di bruciato e non si accende più allora è cosi.

edit: dimenticavo, se puoi pulisci anche la ventola con un compressore

mmhhhh...

le frequenze di funzionamento vengono impostate a seconda del modo d'uso dal s.o.: che sia batteria o alimentazione elettrica, io ho impostato risparmio energetico, ovvero quella più bassa. l'unica differenza la fa lo schermo, che a batteria è impostato per avere una luminosità inferiore.
cmq il problema si presenta a qualsiasi frequenza e solo con l'alimentazione elettrica e soprattutto, non in un momento preciso: di solito appena caricato il s.o., ma a volte anche dopo qualche minuto di lavoro...
Non l'ho ancora aperto, quindi non ho cambiato la pasta termica. la ventola e tutti i vari condotti sono pulitissimi in quanto il portatile è praticamente nuovo (ha 3-4 mesi circa) ed è stato usato pochissimo.

gigi88
07-10-2008, 15:43
mmhhhh...

le frequenze di funzionamento vengono impostate a seconda del modo d'uso dal s.o.: che sia batteria o alimentazione elettrica, io ho impostato risparmio energetico, ovvero quella più bassa. l'unica differenza la fa lo schermo, che a batteria è impostato per avere una luminosità inferiore.
cmq il problema si presenta a qualsiasi frequenza e solo con l'alimentazione elettrica e soprattutto, non in un momento preciso: di solito appena caricato il s.o., ma a volte anche dopo qualche minuto di lavoro...
Non l'ho ancora aperto, quindi non ho cambiato la pasta termica. la ventola e tutti i vari condotti sono pulitissimi in quanto il portatile è praticamente nuovo (ha 3-4 mesi circa) ed è stato usato pochissimo.

scusa se ha così poco è in garanzia e quindi ti conviene contattare l'assistenza Hp..

RiccardoS
07-10-2008, 17:04
scusa se ha così poco è in garanzia e quindi ti conviene contattare l'assistenza Hp..

certo è in garanzia. ;)
però odio dare le cose in assistenza... speravo di poter risolvere da me, visto che l'esperienza non mi manca. ovvio che se non individuo esattamente il problema, mi toccherà portarlo.

gigi88
07-10-2008, 17:13
certo è in garanzia. ;)
però odio dare le cose in assistenza... speravo di poter risolvere da me, visto che l'esperienza non mi manca. ovvio che se non individuo esattamente il problema, mi toccherà portarlo.

ah ok, capito :) bè io al tuo posto come prima cosa verificherei l'alimentatore.

Alpha Centauri
08-10-2008, 00:07
Provo a chiedere qui prima di aprire un 3d apposito: mio padre ha un Hp Pavilion 2600. Questo notebook ha una levetta sul bordo per chiudere via hardware la connessione Wi Fi. Mio padre puntualmente sposta inavvertitamente questa levetta mentre naviga (è molto morbida e si muove facilmente senza fare scatti) e chiude la connessione internet.
Ecco, per evitare ogni volta problemi, sapete se esiste un settaggio dal sistema operativo o da qualche tool inserito nel portatile dalla stessa HP per disattivare via software la funzione di questa levetta in modo che anche se si sposta la leva non si disattiva la connessioen Wi Fi??

Se qualcuno sa dirmi qualcosa mi farebbe un gorsso piacere. :) ;)

art69
08-10-2008, 10:06
Riposto una domanda di giorni addietro.

Quickplay: la funzione TV funziona solo se c'è un tuner interno di mamma HP? Perchè se vado a scegliere la funzione TV nel mio, che ha un tuner esterno su USB (come da firma).... si pianta e l'unico modo per uscirne è resettare. Non ho provato dal pulsante Quickplay sotto le casse, ma solo lanciando il programma da dentro Vista.

gigi88
08-10-2008, 13:54
Riposto una domanda di giorni addietro.

Quickplay: la funzione TV funziona solo se c'è un tuner interno di mamma HP? Perchè se vado a scegliere la funzione TV nel mio, che ha un tuner esterno su USB (come da firma).... si pianta e l'unico modo per uscirne è resettare. Non ho provato dal pulsante Quickplay sotto le casse, ma solo lanciando il programma da dentro Vista.

si penso funzioni solo con tuner integrato

ARSENIO_LUPEN
09-10-2008, 13:08
è capitato anche a me, guarda che la hp te lo ripara gratis..
guarda se il tuo rientra nei requisiti per l'assistenza gratuita..

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01115891&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3308902&lang=it?lc=it&dlc=it&cc=it

leggi piu' in su il mio post...


ciao!

perfetto me lo hanno fatto passare in garanzia
meno male sono passati oggi a ritirarlo con corriere ups
speriamo in bene che me lo riparino:D :D :p

gigi88
09-10-2008, 13:25
perfetto me lo hanno fatto passare in garanzia
meno male sono passati oggi a ritirarlo con corriere ups
speriamo in bene che me lo riparino:D :D :p

facci sapere ;)

cucca
09-10-2008, 21:16
scusate, qualcuno potrebbe dirmi dove trovare i driver per il 6236ea? Purtroppo non riesco a trovare alcun notebook hp con xp compatibile :(

grazie 1000 a tutti

gigi88
09-10-2008, 21:18
scusate, qualcuno potrebbe dirmi dove trovare i driver per il 6236ea? Purtroppo non riesco a trovare alcun notebook hp con xp compatibile :(

grazie 1000 a tutti

ma i driver originali o i driver per xp?

cucca
09-10-2008, 21:32
ma i driver originali o i driver per xp?

scusami, non riesco a trovare quelli per xp

gigi88
09-10-2008, 22:04
scusami, non riesco a trovare quelli per xp

guarda qua (http://www.pctrio.com/Forumn/driver-per-hp-pavilion-6236ea-t12307.html?)

e qua (http://www.pctrio.com/Forumn/come-ho-installato-win-xp-pro-t10752.html)

cucca
09-10-2008, 22:23
guarda qua (http://www.pctrio.com/Forumn/driver-per-hp-pavilion-6236ea-t12307.html?)

e qua (http://www.pctrio.com/Forumn/come-ho-installato-win-xp-pro-t10752.html)

installati pero' non mi funziona la webcam... o meglio ci prova ma poi dice

"Creazione dell'anteprima video non riuscita"
Verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un'altra applicazione o utente"

ovviamente non è in uso :P

gigi88
09-10-2008, 22:49
installati pero' non mi funziona la webcam... o meglio ci prova ma poi dice

"Creazione dell'anteprima video non riuscita"
Verificare che la periferica sia connessa correttamente e che non sia in uso da un'altra applicazione o utente"

ovviamente non è in uso :P

appena ho tempo ti aiuto a cercare anche quelli per la webcam

cucca
09-10-2008, 23:07
appena ho tempo ti aiuto a cercare anche quelli per la webcam

grazie 1000!!! Ora provo a fare un po' di aggiornamenti sperando bene :)

Alpha Centauri
09-10-2008, 23:55
Provo a chiedere qui prima di aprire un 3d apposito: mio padre ha un Hp Pavilion 2600. Questo notebook ha una levetta sul bordo per chiudere via hardware la connessione Wi Fi. Mio padre puntualmente sposta inavvertitamente questa levetta mentre naviga (è molto morbida e si muove facilmente senza fare scatti) e chiude la connessione internet.
Ecco, per evitare ogni volta problemi, sapete se esiste un settaggio dal sistema operativo, bios o da qualche tool inserito nel portatile dalla stessa HP per disattivare via software la funzione di questa levetta in modo che anche se si sposta la leva non si disattiva la connessioen Wi Fi??

Se qualcuno sa dirmi qualcosa mi farebbe un gorsso piacere. :) ;)

Up.

Nessuno ha mai riscontrato (e trovato una soluzione a) questo problema??

sgaggio
10-10-2008, 01:04
Up.

Nessuno ha mai riscontrato (e trovato una soluzione a) questo problema??

Non credo esista qualcosa del genere...

RiccardoS
10-10-2008, 08:23
Up.

Nessuno ha mai riscontrato (e trovato una soluzione a) questo problema??

coprirla con un pò di nastro adesivo? (di quello che non lascia la colla, mi raccomando :D )

una domanda: l'unico alimentatore che ho trovato per afre delle prove, è sempre un hp ma diverso dal mio: il mio eroga 90W e 4,74A su 19V mentre l'altro eroga 65W e 3.5A su 18,5V. Io credo che manco si accenda, però prima di provare volevo sentire un vostro parere...

Alpha Centauri
10-10-2008, 11:42
Non credo esista qualcosa del genere...

Cavolo.

Ma adesso, per curiosità..... E per confrontare un paio di opinioni..... Ma non vi sembra davvero scomoda questa soluzione per un laptop?? Si poteva implementare molto meglio secondo me. Sai le volte che si rischia di interrompere un download sfiorando la levetta, soprattutto se si tiene il pc sulle ginocchia..... :muro:


coprirla con un pò di nastro adesivo? (di quello che non lascia la colla, mi raccomando :D )


Preferivo evitare soluzioni un po' arraffazzonate :D . Poi non so se comunque un nastro adesivo possa rovinare un po' la scocca lucida di questo notebook.
Chissà, magari trovo ancora a casa una di quelle pecette nere che si mettevano sui floppy da 5" :asd: ...... Sarebbe proprio della dimensione giusta! :D




Ps intanto grazie per le info.

gigi88
10-10-2008, 11:45
appena ho tempo ti aiuto a cercare anche quelli per la webcam

grazie 1000!!! Ora provo a fare un po' di aggiornamenti sperando bene :)

prego, i driver per la webcam li trovi qui (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-42488-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3319018&os=228&lang=it) sono di un altro portatile ma dovrebbero andare cmq bene

cmq basta una semplice ricerca in google e trovi tutto

gigi88
10-10-2008, 11:48
coprirla con un pò di nastro adesivo? (di quello che non lascia la colla, mi raccomando :D )

una domanda: l'unico alimentatore che ho trovato per afre delle prove, è sempre un hp ma diverso dal mio: il mio eroga 90W e 4,74A su 19V mentre l'altro eroga 65W e 3.5A su 18,5V. Io credo che manco si accenda, però prima di provare volevo sentire un vostro parere...

non saprei mi sà che dalle specifiche non è va bene per il tuo.. :)

phil anselmo
10-10-2008, 13:31
salve ragazzi :)
un'informazione veloce veloce...

un amico ha un 9745el, schermo da 17", 8600M GS 512MB dedicati e T7700 @2.4GHz.

ecco, il problema è questo:
ho provato a far girare cod4, una delusione completa!
ho dovuto abbassare tutti i dettagli, togliere i filtri e impostare una risoluzione 800x600 per poter avere una media di 30 fps!!! :eek:
non vi pare un risultato eccessivamente scadente per un 8600 che cmq non è una FX5700 ( :asd: ) comunque affiancata ad un onestissmo T7700?
io dico che ha problemi di driver, ora monta i 156.87 mi pare, oggi proverò ad installare i 178.13.

che ne dite?

gigi88
10-10-2008, 13:37
salve ragazzi :)
un'informazione veloce veloce...

un amico ha un 9745el, schermo da 17", 8600M GS 512MB dedicati e T7700 @2.4GHz.

ecco, il problema è questo:
ho provato a far girare cod4, una delusione completa!
ho dovuto abbassare tutti i dettagli, togliere i filtri e impostare una risoluzione 800x600 per poter avere una media di 30 fps!!! :eek:
non vi pare un risultato eccessivamente scadente per un 8600 che cmq non è una FX5700 ( :asd: ) comunque affiancata ad un onestissmo T7700?
io dico che ha problemi di driver, ora monta i 156.87 mi pare, oggi proverò ad installare i 178.13.

che ne dite?

è normale, ha una 8600M GS non GT :)
cmq prova ad aggiornare i driver

phil anselmo
10-10-2008, 14:12
è normale, ha una 8600M GS non GT :)
cmq prova ad aggiornare i driver

normale che a 800x600 senza filtri e con le texture al minimo non riesca a far girare il gioco più leggero degli ultimi due anni??? :confused:

gigi88
10-10-2008, 14:27
normale che a 800x600 senza filtri e con le texture al minimo non riesca a far girare il gioco più leggero degli ultimi due anni??? :confused:

qua (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html) la trovi al 55° posto. Adesso non ricordo i requisiti minimi di COD4 però totalizza punteggi giusto discreti ai 3dmark. A quella risoluzione dovrebbe cmq offrire qualcosa in più..
prova ad aggiornare i driver ;)

phil anselmo
10-10-2008, 14:39
qua (http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html) la trovi al 55° posto. Adesso non ricordo i requisiti minimi di COD4 però totalizza punteggi giusto discreti ai 3dmark. A quella risoluzione dovrebbe cmq offrire qualcosa in più..
prova ad aggiornare i driver ;)

provo ;)
cmq quella del mio amico è G86 non G84 :what:

phil anselmo
11-10-2008, 19:27
messi i 178.13! :rolleyes:
sta scheda è na cagata! :stordita:
cod4 va come prima, sulla mappa mp overgrown siamo sui 25 fps di media a 800x600 noAA noAF dettagli al minimo! :eek:

un fallimento totale!
cmq ho controllato sulla classifica delle vga mobile, effettivamente il mio punteggio 3dmark06 (2810 punti) è in linea con le altre 8600M GS, quindi è proprio la scheda che ho sopravvalutato...! :doh:
cmq il portatile nn è mio, io li odio! :D

confermo il G86 e non il G84! ;)

gigi88
11-10-2008, 20:56
messi i 178.13! :rolleyes:
sta scheda è na cagata! :stordita:
cod4 va come prima, sulla mappa mp overgrown siamo sui 25 fps di media a 800x600 noAA noAF dettagli al minimo! :eek:

un fallimento totale!
cmq ho controllato sulla classifica delle vga mobile, effettivamente il mio punteggio 3dmark06 (2810 punti) è in linea con le altre 8600M GS, quindi è proprio la scheda che ho sopravvalutato...! :doh:
cmq il portatile nn è mio, io li odio! :D

confermo il G86 e non il G84! ;)

eh si te l'ho detto subito il modello GS per giocare non è gran che, mi dispiace per il tuo amico comprendo la delusione però avrebbe dovuto informarsi un pò meglio prima di acquistarlo e IMHO puntare su un modello magari con un proc nella media, magari un pò meno ram e fare un upgrade poi lui, ma una vga come la 8600GT.
Se poi è un hardcore gamer bè allora con i portatili si sale molto di prezzo per avere certe prestazioni in ambito videoludico e professionale grafico :)

phil anselmo
12-10-2008, 13:07
eh si te l'ho detto subito il modello GS per giocare non è gran che, mi dispiace per il tuo amico comprendo la delusione però avrebbe dovuto informarsi un pò meglio prima di acquistarlo e IMHO puntare su un modello magari con un proc nella media, magari un pò meno ram e fare un upgrade poi lui, ma una vga come la 8600GT.
Se poi è un hardcore gamer bè allora con i portatili si sale molto di prezzo per avere certe prestazioni in ambito videoludico e professionale grafico :)

sì sì lo so, :p
lui cmq non ha comprato il pc per giocare, soltanto che io credevo che una 8600GS fosse decente per far girare cod4 al minimo, invece neanche quello! :muro:
io conosco alla perfezione il mondo desktop, meno quello mobile che non amo particolarmente :)

gigi88
12-10-2008, 13:09
sì sì lo so, :p
lui cmq non ha comprato il pc per giocare, soltanto che io credevo che una 8600GS fosse decente per far girare cod4 al minimo, invece neanche quello! :muro:
io conosco alla perfezione il mondo desktop, meno quello mobile che non amo particolarmente :)

anche io preferisco i desktop, ma non disprezzo nemmeno i portatili! ;)

phil anselmo
12-10-2008, 13:13
anche io preferisco i desktop, ma non disprezzo nemmeno i portatili! ;)

il portatile lo concepisco solo in casi estremi:
"non sono mai a casa e mi serve il pc dovunque vado."

per il resto non hanno un solo punto di preferenza rispetto ai desktop, partendo dal prezzo per arrivare alle prestazioni. :)

ingwye
12-10-2008, 13:27
Buongiorno@tutti.
Stamane sono andato a ritirare il mio DV6000 ritornato dall'assistenza HP, devo dire che sono soddisfattissimo del servizio e di ciò che hanno fatto, sostituzione MB, tutti i cavi flat, e mi hanno pure aggiunto 2x1Gb di DDR2:eek: :eek:
Che dire grande HP:ave:

Ps: Adesso avendo la MB nuova all'interno, non soffre + il Wireless:p

gigi88
12-10-2008, 13:30
Buongiorno@tutti.
Stamane sono andato a ritirare il mio DV6000 ritornato dall'assistenza HP, devo dire che sono soddisfattissimo del servizio e di ciò che hanno fatto, sostituzione MB, tutti i cavi flat, e mi hanno pure aggiunto 2x1Gb di DDR2:eek: :eek:
Che dire grande HP:ave:

Ps: Adesso avendo la MB nuova all'interno, non soffre + il Wireless:p

;)

ingwye
12-10-2008, 13:34
;)

Ciao carissimo.

Non ci contavo proprio sui 2Gb di DDR:D

Buona Domenica;)

gigi88
12-10-2008, 13:37
Ciao carissimo.

Non ci contavo proprio sui 2Gb di DDR:D

Buona Domenica;)

Ciao! sono contento per te! :) grazie buona domenica anche a te! ;)

thefire1960
12-10-2008, 13:53
Buongiorno@tutti.
Stamane sono andato a ritirare il mio DV6000 ritornato dall'assistenza HP, devo dire che sono soddisfattissimo del servizio e di ciò che hanno fatto, sostituzione MB, tutti i cavi flat, e mi hanno pure aggiunto 2x1Gb di DDR2:eek: :eek:
Che dire grande HP:ave:

Ps: Adesso avendo la MB nuova all'interno, non soffre + il Wireless:p

una curiosità, ma nn hanno fatto problemi dato che l' avevi già aperto, sost. la pasta termica?
quasi quasi gli spedisco anche il mio;)

gigi88
12-10-2008, 13:54
una curiosità, ma nn hanno fatto problemi dato che l' avevi già aperto, sost. la pasta termica?
quasi quasi gli spedisco anche il mio;)

non ci fanno nemmeno caso IMHO

ingwye
12-10-2008, 13:56
una curiosità, ma nn hanno fatto problemi dato che l' avevi già aperto, sost. la pasta termica?
quasi quasi gli spedisco anche il mio;)

Hai ragione, l'avevo fatto a pezzi, modificato dei cavi flat, sostituita la pasta etc...etc...nessun problema, anzi mi hanno consigliato prima che scadesse la garanzia, di buttarlo a terra romperlo del tutto, così facendo me lo sostituiscono con un modello nuovo di pari caratteristiche, o superiore dando la differenza, questo è ciò che mi ha detto stamane il Tecnico di Uni**ro;)

gigi88
12-10-2008, 14:01
Hai ragione, l'avevo fatto a pezzi, modificato dei cavi flat, sostituita la pasta etc...etc...nessun problema, anzi mi hanno consigliato prima che scadesse la garanzia, di buttarlo a terra romperlo del tutto, così facendo me lo sostituiscono con un modello nuovo di pari caratteristiche, o superiore dando la differenza, questo è ciò che mi ha detto stamane il Tecnico di Uni**ro;)

wow che consigli ;)

ingwye
12-10-2008, 14:05
wow che consigli ;)

Non volevo credere alle mie orecchie:eek: , il fatto e che avendo un estensione di garanzia anche per le cadute accidentali...........:p

gigi88
12-10-2008, 14:08
Non volevo credere alle mie orecchie:eek: , il fatto e che avendo un estensione di garanzia anche per le cadute accidentali...........:p

:D l'importante è che hai risolto! ;)
E poi si sà, il fine giustifica i mezzi! :O :p

ingwye
12-10-2008, 14:11
:D l'importante è che hai risolto! ;)
E poi si sà, il fine giustifica i mezzi! :O :p

Son d'accordo:D

gigi88
12-10-2008, 14:16
Son d'accordo:D

:D ;)

robotic74
12-10-2008, 19:42
Signori buonasera spero sia la sezione giusta.. possiedo un HP dv9315ea e' un anno che lo possiedo e ieri ho deciso di formattarlo ho infilato il cd di vista premium mio originale e lo installato poi sono andato sul sito di HP e ho messo tutti i driver il portatile e perfetto tranne per una cosa... integrato come sapete ho una web cam 1.3mp e funziona perfettamente dato che ho messo i driver.. anche di quella.. ma ci sono due benedetti buchetti li di fianco i microfoni che propio non ne vogliono sapere... sono costretto ad infilare lun microfono nel Jak frontale sotto il tuch pad.. io ora mi chiedo ma i microfoni quelli integrati ma fanno parte della web cam? o ci vogliono dei driver appositi.. che purtroppo propio non trovo... mi aiutate? please?:muro:

sgaggio
12-10-2008, 23:39
Signori buonasera spero sia la sezione giusta.. possiedo un HP dv9315ea e' un anno che lo possiedo e ieri ho deciso di formattarlo ho infilato il cd di vista premium mio originale e lo installato poi sono andato sul sito di HP e ho messo tutti i driver il portatile e perfetto tranne per una cosa... integrato come sapete ho una web cam 1.3mp e funziona perfettamente dato che ho messo i driver.. anche di quella.. ma ci sono due benedetti buchetti li di fianco i microfoni che propio non ne vogliono sapere... sono costretto ad infilare lun microfono nel Jak frontale sotto il tuch pad.. io ora mi chiedo ma i microfoni quelli integrati ma fanno parte della web cam? o ci vogliono dei driver appositi.. che purtroppo propio non trovo... mi aiutate? please?:muro:
No, i due microfoni a lato della webcam fanno parte della scheda audio, non della webcam. Ergo, è necessario installare i driver corretti della scheda audio e fare attenzione che nelle impostazioni audio non siano disattivati.
Ciao.

gigi88
13-10-2008, 09:27
No, i due microfoni a lato della webcam fanno parte della scheda audio, non della webcam. Ergo, è necessario installare i driver corretti della scheda audio e fare attenzione che nelle impostazioni audio non siano disattivati.
Ciao.

quoto, controlla che siano attivati e di aver installato i driver giusti

eraser
13-10-2008, 15:30
Ciao a tutti :)

Ragazzi mi servirebbe una mano. Ho un HP DV9585EL con Windows Vista installato. Vorrei fare il downgrade a Windows XP ma la HP non la rende troppo semplice la procedura - difattti non mette a disposizione tutti i driver per XP per il modello di portatile in questione.

Le caratteristiche del PC sono:

CPU: Centrino Duo T7300 2Ghz
Video: nVidia Geforce 8600M GS

Cercavo i driver per installare il tutto su XP (con patch per il bus HD se non sbaglio - c'è già di default sul Service Pack 3?).

Non è che per caso qualcuno ha lo stesso modello e mi potrebbe indirizzare in qualche maniera ai driver corretti e funzionanti?

Grazie mille :)

Ciao!

robotic74
13-10-2008, 17:16
i drivers sono scaricati dal sito Hp e funzionano cioe funzionano le casse e il famoso jack dove metto il microfono nelle impostazioni ho guardato ce specificato ingresso Jak.. ma non so dove si cambia non mi da la possibilita,... i driver se non sono da hp.. non so propio che fare :-(( il sito mi da quelli anche se faccio un aggio da windows mi pesca quelli dal sito...

gigi88
13-10-2008, 17:19
i drivers sono scaricati dal sito Hp e funzionano cioe funzionano le casse e il famoso jack dove metto il microfono nelle impostazioni ho guardato ce specificato ingresso Jak.. ma non so dove si cambia non mi da la possibilita,... i driver se non sono da hp.. non so propio che fare :-(( il sito mi da quelli anche se faccio un aggio da windows mi pesca quelli dal sito...

nel controllo volume controlla di aver selezionato il microfono in audio input..

robotic74
13-10-2008, 19:29
verificato e ativo ma pesca solo dal jakk uffffffaaa :muro: :muro: :muro:

robotic74
15-10-2008, 18:17
aiutoooooooo :muro:

RiccardoS
16-10-2008, 15:18
Ciao ragazzi, ho un problema leggermente differente: il mio portatile HP dv6821el ogni tanto si spegne poco dopo aver caricato il sistema operativo (vista premium) se alimentato dalla rete e senza batteria inserita. ieri l'ha fatto 3 volte e l'aveva fatto un'altra un mese fa. se metto la batteria o uso solo la batteria, nessun problema.

idee?

il portatile è completamente aggiornato, bios compreso.

l'assistenza HP, velocemente ed in maniera molto competente, mi ha risposto così:

Egregio sig. Salamon,

grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.

In merito alla Sua richiesta La invito ad eseguire le operazioni di seguito elencate.

- Scolleghi sia la batteria che l'alimentatore per un paio d'ore.
- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto.
- Colleghi l'alimentazione e provi ad accendere il portatile.

Come passo successivo può procedere con l'aggiornamento del BIOS. A tal fine Le indico il link diretto per scaricare il file per effettuare l'upgrade:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-62510-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=2093&product=3716948

Per effettuare correttamente l'operazione scarichi il file sul desktop, quindi clicchi due volte sullo stesso e segua le istruzioni a video. La procedura va effettuata con il computer collegato tramite alimentazione elettrica.

Proceda poi con un test approfondito del Suo disco fisso, come di seguito indicato:

- entri nel BIOS, a cui può accedere premendo ripetutamente il tasto F10 all'avvio (subito dopo la pressione del tasto di accensione)
- selezioni la voce "Strumenti > Autotest del disco rigido" (oppure "Tool > HardDisk selftest" se le schermate fossero in lingua Inglese)
- clicchi sul tasto Invio per avviare un test diagnostico completo del disco rigido
- Le raccomando di effettuare il test approfondito ("comprehensive") in quanto quello breve ("quick") è meno dettagliato.
Al termine del test Le verrà indicato se il test è superato (PASS) oppure fallito (FAIL).

Infine Le chiedo gentilmente, se possibile, di recarsi presso il Suo rivenditore di fiducia e di testare un altro alimentatore, al fine di comprendere se il malfunzionamento sia relativo allo stesso oppure ad un componente del circuito di alimentazione interno del notebook.

In attesa di un Suo cortese riscontro Le porgo i miei più cordiali saluti.

vi farò sapere se queste prove sortiranno qualche effetto.
il bios l'avevo già aggiornato io... mentr equella di tenere premuto il pulsante di accensione 1 minuto a pc spento e senza alimentazione nè batteria non l'avevo mai sentita: qualcuno sa se è tipo un hard-reset o qualcosa di simile?

gigi88
16-10-2008, 15:20
l'assistenza HP, velocemente ed in maniera molto competente, mi ha risposto così:


vi farò sapere se queste prove sortiranno qualche effetto.
il bios l'avevo già aggiornato io... mentr equella di tenere premuto il pulsante di accensione 1 minuto a pc spento e senza alimentazione nè batteria non l'avevo mai sentita: qualcuno sa se è tipo un hard-reset o qualcosa di simile?

No mai sentita, però interessante, potrebbe appunto essere una funzione di reset! :)

serpone
17-10-2008, 09:11
Si esiste questa cosa
L'hanno fatta fare anche a me è una specie di reset

Come negli asus il reset consisteva nel premere 15 o 20 volte un tasto sotto il portatile con una graffetta

RiccardoS
17-10-2008, 18:30
nè l'una nè lìaltra prova hanno sortito alcun effetto. :muro:

non mi resta che provare con un altro alimentatore, ma trovarne uno come il mio è un'impresa! :muro:

gigi88
17-10-2008, 18:50
nè l'una nè lìaltra prova hanno sortito alcun effetto. :muro:

non mi resta che provare con un altro alimentatore, ma trovarne uno come il mio è un'impresa! :muro:

non hai nessun amico che ha un notebook della stessa serie?!

RiccardoS
18-10-2008, 10:52
non hai nessun amico che ha un notebook della stessa serie?!

ho provato con tutti i notebook dell'azienda dei genitori della mia ragazza (4) e niente, e nemmeno con quelli di un ced: avevano un hp, stesso alimentatore ma attacco diverso! :muro:

gigi88
18-10-2008, 14:06
ho provato con tutti i notebook dell'azienda dei genitori della mia ragazza (4) e niente, e nemmeno con quelli di un ced: avevano un hp, stesso alimentatore ma attacco diverso! :muro:

az!

malebolge
20-10-2008, 19:37
Scusate ho visto che nel bios c'è un opzione Virtualization technology su disabled a cosa serve?

Hp pavilion dv9315ea.

Grazie

sgaggio
23-10-2008, 22:48
Salve a tutti,
giusto ieri ho finalmente provato a levare vista dal mio portatile in firma per provarlo con XP Pro, visto che ne ho uno con regolare licenza. A parte i soliti casini coi driver che alla fine ho risolto, una cosa mi lascia abbastanza basito: la capacità del WiFi. Con il router (a pochi metri da qualsiasi punto della casa praticamente!) dove prima con Vista prendevo al massimo o quasi ora prendo 2-3 tacche su 5. Dove prendevo 2-3 tacche ora ne prendo una e la velocità scende fino ai 5mbps. Come è possibile che cambi la potenza della ricezione da un SO all'altro??

gigi88
24-10-2008, 09:28
Salve a tutti,
giusto ieri ho finalmente provato a levare vista dal mio portatile in firma per provarlo con XP Pro, visto che ne ho uno con regolare licenza. A parte i soliti casini coi driver che alla fine ho risolto, una cosa mi lascia abbastanza basito: la capacità del WiFi. Con il router (a pochi metri da qualsiasi punto della casa praticamente!) dove prima con Vista prendevo al massimo o quasi ora prendo 2-3 tacche su 5. Dove prendevo 2-3 tacche ora ne prendo una e la velocità scende fino ai 5mbps. Come è possibile che cambi la potenza della ricezione da un SO all'altro??

mi sembra molto strano..che driver hai installato e che scheda wireless hai?

sgaggio
24-10-2008, 13:50
La periferica è questa:
Intel 3945ABG PRO/Wireless Network Adapter PCI


I driver li ho presi dal sito Intel, quindi presumo siano gli ultimi. Anche provando ad aggiornarli da Windows comunque non mi da driver migliori.

gigi88
24-10-2008, 13:56
La periferica è questa:
Intel 3945ABG PRO/Wireless Network Adapter PCI


I driver li ho presi dal sito Intel, quindi presumo siano gli ultimi. Anche provando ad aggiornarli da Windows comunque non mi da driver migliori.

Abbiamo la stessa scheda wireless e a me funziona benissimo.

Prova con questi (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-53245-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=3308875) e poi eventualmente anche questi (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-55000-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=3308875) anche se per questi ultimi dovresti aver già installato una versione piu aggiornata.

ingwye
24-10-2008, 16:08
Come monitorate le Temp° ad un DV6000? visto che ha un Turion non sò se funzia bene CoreTemp.
Grazie:)

Gigi........rispondi:p

gigi88
24-10-2008, 16:20
Come monitorate le Temp° ad un DV6000? visto che ha un Turion non sò se funzia bene CoreTemp.
Grazie:)

Gigi........rispondi:p

Ciao! ;) Eh qui mi trovi un pò impreparato, perchè i proc AMD non li conosco molto..

anche se mi sembra che CoreTemp funzioni bene anche per loro..! :)

cmq mi informo!.. ;)

ingwye
24-10-2008, 16:21
Ciao! ;) Eh qui mi trovi un pò impreparato, perchè i proc AMD non li conosco molto..

anche se mi sembra che CoreTemp funzioni bene anche per loro..! :)

cmq mi informo!.. ;)

Fammi sapere Grazie gigi;)

gigi88
24-10-2008, 16:24
EDIT:

si confermo, dalla versione 0.95 CoreTemp supporta perfettamente anche gli AMD Turion

Change log:

Version 0.95 - 17th March, 2007

- Fix: Revision F Turion/Turion X2 detected wrong.
- Fix: Core Temp fully loads one core on a dual core AMD CPU.
- Fix: Core Temp crashes on Dual Core Opteron 200 series systems.
- Fix: Core Temp misdetected certain Dual Core Opteron CPUs.
- Fix: Must set Core Temp to run as Administrator in Vista.
- Fix: Can't see Core Temp GUI if Core Temp was last closed minimized.
- Fix: C2D L2 rev. report very low temperatures. (Tjmax to 100C)
- Fix: Core Temp reported wrong temps after a while. (Driver conflict)
- Fix: Core Temp reported Max VID on Intel CPUs. (Now shows current)

- Add: Show temperature in System tray.
- Add: Manual refresh option by pressing F5 or "File" Menu.
- Add: Show "Delta to Tjunction" temperature for Core 2 CPUs.
- Add: Support for latest Intel and AMD CPUs.
- Add: Minimize/Restore option in system tray icon right click.
- Add: Save last window position.
- Add: Prevent 2 instances of Core Temp from launching.

- Change: Rewritten Intel CPU recognition code.
- Change: Core 2 Duo codename change to Conroe-2M from Allendale.
- Change: Pop up bubble-window with temperatures removed.
- Change: Not Beta status anymore.
Processori supportati:

AMD:

All Athlon64 series.

All Athlon64 X2 series.

All Athlon64 FX series.

All Turion64 series.

All Turion64 X2 series.

All Sempron series.

Single Core Opterons starting with SH-C0 revision and up.

All Dual Core Opteron series.


Intel:

All Core Solo series.

All Core Duo series.

All Core 2 Duo series.

All upcoming Quad Core Desktop and Server series.

All Celeron-M 400 and 5xx series (Untested).

All Pentium 1000 series (Single core Core 2 Duo with half L2. Untested).

All Dual Core Low Voltage Xeons series (Yonah based. Untested).

All Xeon 3000, 3200, 5100, 5300 series.

ingwye
24-10-2008, 16:25
EDIT:

si confermo, dalla versione 0.95 CoreTemp supporta perfettamente anche gli AMD Turion



Perfetto lo provo subito, gentilissimo come sempre.
Grazie;)

ingwye
24-10-2008, 16:26
Perdonami, per la Vga? Gpu-Z funzia?
Vorrei controllare bene le Temp° non vorrei che mi fregasse di nuovo il Notebook, infatti ho comprato un comodo supporto con ventole per raffreddarlo, comodo e pieghevole.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024163302_100_2629.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024163302_100_2629.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024163346_100_2631.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024163346_100_2631.jpg)

gigi88
24-10-2008, 16:26
Perfetto lo provo subito, gentilissimo come sempre.
Grazie;)

Figurati! Buon pomeriggio! ;)

sgaggio
25-10-2008, 03:15
Abbiamo la stessa scheda wireless e a me funziona benissimo.

Prova con questi (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-53245-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=3308875) e poi eventualmente anche questi (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-55000-1&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&os=228&product=3308875) anche se per questi ultimi dovresti aver già installato una versione piu aggiornata.

Grazie,
ma i primi (Broadcom) non riesco nemmeno a installarli. Gli altri, che sono Intel ma meno aggiornati, riesco ad installarli ma la ricezione non cambia di una virgola.. ergo intanto sono tornato ai miei che sono aggiornati ad agosto 2008.

gigi88
25-10-2008, 09:14
Grazie,
ma i primi (Broadcom) non riesco nemmeno a installarli. Gli altri, che sono Intel ma meno aggiornati, riesco ad installarli ma la ricezione non cambia di una virgola.. ergo intanto sono tornato ai miei che sono aggiornati ad agosto 2008.

Ciao, stranissimo che non riesci ad installare quelli che ti ho linkato. Che errore ti dà?
in passato quando avevo il vecchio router ricordo che da un piano all'altro avevo problemi di ricezione wireless, poi con l'uscita dell'aggiornamento dei Broadcom avevo risolto infatti la qualità del segnale da bassa era passata ad ottima.

gigi88
25-10-2008, 09:17
Perdonami, per la Vga? Gpu-Z funzia?
Vorrei controllare bene le Temp° non vorrei che mi fregasse di nuovo il Notebook, infatti ho comprato un comodo supporto con ventole per raffreddarlo, comodo e pieghevole.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024163302_100_2629.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024163302_100_2629.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081024163346_100_2631.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081024163346_100_2631.jpg)

Ciao! sisi Gpu-z funziona, le temp io le rilevo anche con Everest così ho una visuale completa.

Per le temp io le ho di molto migliorate con RMclok cambiando il voltaggio del proc adesso sta in idle e full a 0,95v con consumi e temp bassissime e perfettamente stabile. ;)

sgaggio
25-10-2008, 12:19
Ciao, stranissimo che non riesci ad installare quelli che ti ho linkato. Che errore ti dà?
in passato quando avevo il vecchio router ricordo che da un piano all'altro avevo problemi di ricezione wireless, poi con l'uscita dell'aggiornamento dei Broadcom avevo risolto infatti la qualità del segnale da bassa era passata ad ottima.

Quando vado ad aggiornare il driver della periferica e a dargli il percorso del driver broadcom, mi dice che non viene rilevato nessun hardware per quel driver.. o qualcosa del genere. Insomma, in il driver non è corretto per quella periferica...

gigi88
25-10-2008, 12:53
Quando vado ad aggiornare il driver della periferica e a dargli il percorso del driver broadcom, mi dice che non viene rilevato nessun hardware per quel driver.. o qualcosa del genere. Insomma, in il driver non è corretto per quella periferica...

prova questi (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-46254-1&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3224055&os=228&lang=en)

anche se è strano perchè dovrebbero essere proprio i Broadcom quelli che ti mancano. Che versione di Xp hai installato?

moon182
26-10-2008, 09:30
Ciao ragazzi, vi posso chiedere un aiutino per un piccolo problema che sta attanagliando il mio notebook? :D

Il Fingerprint non viene rilevato dal pc...più che altro, windows lo rileva, io installo i driver scaricati dal sito dell'hp ma quando cerco di registrare le impronte mi compare questo messaggio (scusate la qualità dell'immagine ma non avevo voglia di hostarla da qualche parte... :D)

Cmq questo problema mi è nato dopo che ieri sera ho formattato il pc per spazzare via tutta quella ferraglia dei software hp... :sofico:

Ho reistallato tutto molto velocemente ma il fingerprint non ne vuol sapere di partire...che posso fare?

Grazieeee... :)

sgaggio
26-10-2008, 23:35
prova questi (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-46254-1&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3224055&os=228&lang=en)

anche se è strano perchè dovrebbero essere proprio i Broadcom quelli che ti mancano. Che versione di Xp hai installato?

Ho installato XP Pro, con service pack 3, regolare licenza! (Fare la facoltà di informatica è utile.. ho un sacco di prodotti Microsoft a gratis! :D ) Comunque niente da fare, i Broadcom sembra che non siano per la mia periferica, sulla quale vanno solo gli Intel. Ne ho provati 3 e il risultato non cambia.. non capisco proprio cosa sia. Solo nel mentre in cui stavo installando un altro driver (sempre Intel) mi ha dato segnale eccellente, ma è stato uno "sprazzo", poi è tornato ad essere basso.

gigi88
27-10-2008, 09:22
Ho installato XP Pro, con service pack 3, regolare licenza! (Fare la facoltà di informatica è utile.. ho un sacco di prodotti Microsoft a gratis! :D ) Comunque niente da fare, i Broadcom sembra che non siano per la mia periferica, sulla quale vanno solo gli Intel. Ne ho provati 3 e il risultato non cambia.. non capisco proprio cosa sia. Solo nel mentre in cui stavo installando un altro driver (sempre Intel) mi ha dato segnale eccellente, ma è stato uno "sprazzo", poi è tornato ad essere basso.

Che scheda madre ha il tuo portatile?

sgaggio
27-10-2008, 11:25
Intel Calistoga i945PM.
Comunque, nel wifi di casa ho aumentato la portata dell'antenna del router (con vista l'avevo portata al 25%, ora l'ho rimessa a 100%) e è migliorata di una tacca, una tacca e mezzo. Ora sono all'uni e con il wifi della facoltà mi sembra che prenda circa uguale, diciamo che sarà peggiorata di meno di una tacca.
Leggevo comunque in un altro forum che molti altri hanno rilevato un peggioramento passando da Linux a XP nella ricezione Wifi, quindi probabilmente è proprio un problema del sistema operativo...

lightwave3d
27-10-2008, 21:29
ciao a tutti ..dopo aver avuto vista sul mio pavillon dv6000 ho deciso di passare a xp che ho sul pc desktop..ho installato quasi tutti i driver tranne quelli VIDEO.Mi dà questo errore http://img390.imageshack.us/my.php?image=immaginekr6.jpg e non sò perchè!presesso che i driver che ho scaricato sono quelli presi dal sito HP e sono i sp 33537(ho provato anche i 14363 ma niente)per la scheda gforce 8400m gs che ho!qualcuno sà darmi qualche dritta su come risolvere il problema??Finora ho installato i driver chipset,i driver ms UAA,i driver ethernet e wireless,i driver quicklaunch oltre alle direct x e al netframe2.0 ma niente:cry: .spero che qualcuno possa darmi qualche dritta perchè è strana come cosa.
ciao

steveone
27-10-2008, 23:38
Ragazzi io ho un DV6162ea e ho notato che non mi fa il boot da usb..puo' essere un problema di bios?

serpone
27-10-2008, 23:58
ciao a tutti ..dopo aver avuto vista sul mio pavillon dv6000 ho deciso di passare a xp che ho sul pc desktop..ho installato quasi tutti i driver tranne quelli VIDEO.Mi dà questo errore http://img390.imageshack.us/my.php?image=immaginekr6.jpg e non sò perchè!presesso che i driver che ho scaricato sono quelli presi dal sito HP e sono i sp 33537(ho provato anche i 14363 ma niente)per la scheda gforce 8400m gs che ho!qualcuno sà darmi qualche dritta su come risolvere il problema??Finora ho installato i driver chipset,i driver ms UAA,i driver ethernet e wireless,i driver quicklaunch oltre alle direct x e al netframe2.0 ma niente:cry: .spero che qualcuno possa darmi qualche dritta perchè è strana come cosa.
ciao


scommetto che il driver di installazione lo hai sul desktop.
Mettilo in c: e fai partire il setup da li
Vedrai che va

gigi88
28-10-2008, 09:46
Ragazzi io ho un DV6162ea e ho notato che non mi fa il boot da usb..puo' essere un problema di bios?

che versione del bios hai?

steveone
28-10-2008, 09:52
Prima la F16 adesso la F29

gigi88
28-10-2008, 09:55
Prima la F16 adesso la F29

io con la F.16 il boot da usb l'ho fatto. :)

lightwave3d
28-10-2008, 18:55
scommetto che il driver di installazione lo hai sul desktop.
Mettilo in c: e fai partire il setup da li
Vedrai che va

il setup è sul desktop ma scompatta i file nella directory c: swsetup dopo di che parte in automatico l'installazione ma si imballa:dquindi...non ho idee :cry:

sgaggio
28-10-2008, 19:08
il setup è sul desktop ma scompatta i file nella directory c: swsetup dopo di che parte in automatico l'installazione ma si imballa:dquindi...non ho idee :cry:

Ho il tuo stesso problema: scaricando da laptopvideo2go i driver per la mia scheda, una volta avviata l'installazione non riconosce l'hardware. Ho provato anche a mettere il file d'installazione in c: e non è cambiato nulla. Lasciando però a Windows la ricerca del driver anche su internet me lo ha trovato e installato, ovviamente vecchio come mia nonna. Allora ho fatto Aggiorna driver e gli ho dato il percorso dove ho scompattato i driver nuovi (che non riconoscono l'hw) e se lo è ciucciato.

lightwave3d
28-10-2008, 23:03
Ho il tuo stesso problema: scaricando da laptopvideo2go i driver per la mia scheda, una volta avviata l'installazione non riconosce l'hardware. Ho provato anche a mettere il file d'installazione in c: e non è cambiato nulla. Lasciando però a Windows la ricerca del driver anche su internet me lo ha trovato e installato, ovviamente vecchio come mia nonna. Allora ho fatto Aggiorna driver e gli ho dato il percorso dove ho scompattato i driver nuovi (che non riconoscono l'hw) e se lo è ciucciato.coi driver video ho risolto grazie ;) mi manca un'unico driver da installare..quello del controller ethernet e ne stò uscendo pazzo..Ho scaricato sia driver intel che driver nvidea ma non me lo prende...non saprei che driver scaricare anche perchè non capisco che scheda ethernet possa avere..prima di formattare ho fatto un report con EVEREST Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5450, 1666 MHz (10 x 167)
Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv6500 Notebook PC
Chipset scheda madre Intel Crestline-PM PM965
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
DIMM1: Samsung M4 70T2864DZ3-CE6 1 GB DDR2-667 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
DIMM3: Samsung M4 70T2864DZ3-CE6 [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Phoenix (08/17/07)
Porta di comunicazione Collegamento standard seriale su Bluetooth (COM6)

Scheda video:
Adattatore video NVIDIA GeForce 8400M GS (128 MB)
Adattatore video NVIDIA GeForce 8400M GS (128 MB)
Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 8400M GS
Schermo Samsung LTN154X3-L01 [15.4" LCD]

Multimedia:
Periferica audio Realtek ALC268 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Intel(R) 82801HEM/HBM SATA AHCI Controller
Controller IDE Intel(R) ICH8M Ultra ATA Storage Controllers - 2850
Controller IDE Ricoh Memory Stick Controller
Controller IDE Ricoh SD/MMC Host Controller
Controller IDE Ricoh xD-Picture Card Controller
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Controller di archiviazione SCSI/RAID Host Controller
Unità disco Corsair Flash Voyager USB Device (7 GB, USB)
Unità disco ST9160821AS (160 GB, 5400 RPM, SATA)
Unità ottica HL-DT-ST DVDRAM GSA-T20L ATA Device (DVD+R9:4x, DVD-R9:4x, DVD+RW:8x/8x, DVD-RW:8x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:8x, CD:24x/24x/24x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
Unità ottica XU4224X DUY032Y SCSI CdRom Device
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]
D: (NTFS) 7506 MB (273 MB disponibili)
Capacità [ TRIAL VERSION ]

Periferiche di input:
Tastiera Tastiera HID
Tastiera Tastiera PS/2 standard
Mouse Mouse compatibile HID
Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad

Rete locale:
Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ]
Indirizzo MAC primario 00-1C-BF-58-48-A8
Adattatore di rete Dispositivo Bluetooth (Personal Area Network)
Adattatore di rete Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
Modem Modem standard su collegamento Bluetooth #3
Modem Motorola SM56 Data Fax Modem
ma non è che capisca molto che scheda ethernet abbia!!qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sà darmi qualche dritta??grazie ciao

darkhacker
28-10-2008, 23:32
ciao a tutti, ho un amico che ha un notebook pavilion con 1 gb di ram ddr2, diviso su due banchi da 512. Suppongo che uno sia fisso e l'altro rimovibile, penso si trovi sullo slot di espansione. Al momento funzionano in dual channel probabilmente. Siccome vorrei espandere la memoria, è sufficiente ad esempio che prenda un banco da 2gb di sodimm e la sostituisca a quello da 512? Per quanto riguarda il dual channel come si comporta dato che non ha piu una situazione simmetrica?

oppure entrambi gli slot prevedono la possibilità di sostituzione del banco di memoria?

sgaggio
29-10-2008, 01:47
coi driver video ho risolto grazie ;) mi manca un'unico driver da installare..quello del controller ethernet e ne stò uscendo pazzo..Ho scaricato sia driver intel che driver nvidea ma non me lo prende...non saprei che driver scaricare anche perchè non capisco che scheda ethernet possa avere..prima di formattare ho fatto un report con EVEREST ma non è che capisca molto che scheda ethernet abbia!!qualcuno che ha avuto il mio stesso problema sà darmi qualche dritta??grazie ciao
Non credo di avere il tuo stesso portatile, ma spesso montano le medesime periferiche. Prova QUI (http://downloadcenter.intel.com/download.aspx?url=/4275/eng/PRO2KXP_v13_1_2.exe&DwnldId=4275&lang=eng), fai il download e installalo.. facci sapere.