PDA

View Full Version : Ŕ sparita il led bu su Zalman 7000B-Cu Led

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-11-2006, 20:00
ciao ragazzi nel pc della mia ragazza ho montato ventola Zalman con Led blu ma dopo 3gg che ho comprato sembra fulminata la lampadina Led blu per˛ strano quando controllo la regola della velocitÓ dopo funziona e metti al minimo si spegne come mai? :eek:

16-11-2006, 21:20
upp upp come risolvo il problema? la ventola gira ma il LED sembra fottuta :muro:

fabri00
17-11-2006, 09:06
I led sono diversi dalle lampadine.
Se diminuisci la tensione di alimentazione le lampadine abbassano la luminositÓ; i leds invece sotto un certo voltaggio si spengono.

17-11-2006, 19:19
I led sono diversi dalle lampadine.
Se diminuisci la tensione di alimentazione le lampadine abbassano la luminositÓ; i leds invece sotto un certo voltaggio si spengono.
allora vuol dire che non arriva il voltaggio alla lampadina al led? :eek:

fabri00
17-11-2006, 19:28
Non Ŕ che non arriva il voltaggio.

La ventola ed i led sono alimentati dallo stesso filo.
Se la ventola diminuuisce di giri, vuol dire che cala la tensione alla quale Ŕ alimentata, che a sua volta Ŕ la stessa che alimenta i led.

I led sotto una certa tensione non fanno poca luce ma si spengono.

17-11-2006, 20:15
Non Ŕ che non arriva il voltaggio.

La ventola ed i led sono alimentati dallo stesso filo.
Se la ventola diminuuisce di giri, vuol dire che cala la tensione alla quale Ŕ alimentata, che a sua volta Ŕ la stessa che alimenta i led.

I led sotto una certa tensione non fanno poca luce ma si spengono.

ok ho capito penso di provare su altro pc sta cosa :rolleyes:

eliogolf
19-11-2006, 22:38
perchŔ provarlo su un altro pc?prova invece a mettere al massimo i rpm della ventola,cosicchŔ alla ventola arrivano i 12v,e anche al led,il quale dovrebbe illuminaqrsi..