PDA

View Full Version : isolante acustico eccezionale Dynamat Extreme

supraloba
05-11-2006, 21:49
in un forum di audiofili mi hanno consigliato un isolante acustico dalle propietà eccezionali, si tratta del Dynamat Extreme, lo vendono anche in kit per pc e a quanto pare non fa aumentare le temperature interne del case e ha propieta fonoassorbenti davvero notevoli, promette di ridurre il rumore del 40%!!
sicuramente è meglio delle spugne ondulate, che occupano piu spazio nel case.
Solo che è difficile da trovare, qualcuno sa dove reperirlo?
il sito si chiama www.Dynamateurope.com

http://www.dynamat.com/products_computers_and_more_introduction.html

Davidello
05-11-2006, 23:05
Lo ho trovato su ebay...

Costicchia però.... :eek:

fabri00
05-11-2006, 23:20
in un forum di audiofili mi hanno consigliato un isolante acustico dalle propietà eccezionali, si tratta del Dynamat Extreme, lo vendono anche in kit per pc e a quanto pare non fa aumentare le temperature interne del case e ha propieta fonoassorbenti davvero notevoli, promette di ridurre il rumore del 40%!!
sicuramente è meglio delle spugne ondulate, che occupano piu spazio nel case.
Solo che è difficile da trovare, qualcuno sa dove reperirlo?
il sito si chiama www.Dynamateurope.com

http://www.dynamat.com/products_computers_and_more_introduction.html

Che i fono isolanti/assorbenti facciano aumentare le temperature del case è una leggenda metropolitana, credimi.
Le pareti del case dissipano una quantità talmente irrisoria di calore che anche se le coibenti e le isoli, non cambia nulla.

Il 40% in meno di rumore mi sembra un po' eccessivo; magari per qualche frequenza in particolare potrà anche arrivare al 40%, ma in generale che abbatta "il 40% del rumore" del pc mi sembra troppo.

cryptone
06-11-2006, 09:51
si su ebay l'ho trovato anche io, ma quello li è il dynamat per isolare le case o le macchine.
Cmq da come me ne parlano i miei amici audiofili è davvero un prodotto eccezionale.
Adesso provo ad ordinarlo dal rivenditore di zona e poi vi faccio sapere.

SuperMariano81
06-11-2006, 11:11
lo puoi reperire dagli installatori di impianti audio, magari anche qualche scarto può andare bene per rifinire un pc....
mi sembra esagerato cmq.

Funziona al 100% per quanto riguarda le automobili, però costa.

cryptone
06-11-2006, 11:12
lo puoi reperire dagli installatori di impianti audio, magari anche qualche scarto può andare bene per rifinire un pc....
mi sembra esagerato cmq.

Funziona al 100% per quanto riguarda le automobili, però costa.

per un pc credo che con 20-30 euro di materiale te la cavi.