PDA

View Full Version : Pro Cycling Manager 2006


pentium one
27-10-2006, 15:27
RECENSIONE PRO CYCLING MANAGER 2006

Ecco l'ennesimo capitolo della saga di Pro Cycling Manager anche questo capitolo come i precedenti è caratterizzato da molti bug ma il gioco e comunque discreto in generale e tra qualche tempo immagino sarà disponibile qualche patch di risoluzione di questi bug. Il gioco mantiene le stesse caratteristiche generali delle passate edizioni ma la modalità carriera risulta molto più curata e presenta tante opzioni inedite rispetto alle precedenti versioni. Il gioco presenta una Ia (intelligenza artificiale) molto più sviluppata rispetto alle precedenti versioni. La struttura del gioco presenta come al solito due modalità principali di carriera o corsa singola. Nella modalità carriera saremo dei team manager di una squadra di ciclismo professionistico e dovremmo formare la rosa dei corridori allenarli e farli partecipare alle gare e tutti vari aspetti del gestire una squadra (non esaurire i soldi a disposizione,amministrare la squadra e le finanze). La parte audio risulta uguale alle precedenti versioni e non presenta nessuna novità di rilevo. La longevità del gioco è decisamente migliorata potremo giocare in single player molto tempo, in multiplayer e l'intelligenza Ia renderà il tutto molto più avvincente. A mio avviso il gioco e ben strutturato e tra modalità carriera e modalità partita singola c'è veramente molto da giocare. Il motore grafico risulta ben realizzato anche se è leggermente pesante, il gioco e consigliato solo agli amanti del ciclismo. Attualmente questa versione di Pro Cycling risulta la più completa sotto tutti i punti di vista.

I requisiti tecnici minimi per questo gioco sono:
SO: Win 98/SE/ME/2000/XP
Processore : Amd o Pentium 800mhz o superiore
Ram : 256mb o +
Scheda Video: 32mb direct x 9.0c (supporta geforce/ati)
Spazio su Hd: 2Gb
Scheda Audio directx compatibile.

Voti Globali del gioco:

Grafica: 8
Audio: 7
Giocabilità: 8
Longevità: 8.5

Totale 7,8



http://img79.imageshack.us/img79/5948/large018dh5.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=large018dh5.jpg)

http://img92.imageshack.us/img92/4489/cyclingdd0.th.jpg (http://img92.imageshack.us/my.php?image=cyclingdd0.jpg)

samuello 85
17-12-2006, 10:09
ciao dici che su un p3 tualatin 1500 640mb di ram con geforce ti4200 gira decentemente? o devo aspettare il conroe. Mi sembra strano che rispetto al 3 i requisiti siano aumentati cosi poco.

pentium one
22-12-2006, 13:56
guarda io con un p4 3ghz 512mb ram shceda video geforce5700le nn girava x niente ora ho montato il pc in firma ma nn lo ancora testato ma spero che giri cmq è un mattone la recensione lo fatta su un'altro pc (semi-server)di un amico

samuello 85
22-12-2006, 17:53
visto la tua config direi che sul mio non girera mai, secondo me sul tuo non gira per colpa della scheda video, visto che anche il p4 3.0 non era proprio na schifezza.

JChip
02-01-2007, 22:21
Ho giocato per un pò al 2005 con un p4 1.7ghz, 256 mb di ram e una radeon 9600...Anche a dettagli minimi i tempi di caricamento erano biblici, quindi immagino che questo sia molto peggio,io personalmente aspetterò il nuovo pc. Il vero problema di questa serie sono i bug innumerevoli, e mi è parso di capire che nemmeno quest'ultimo ne è immune.

pentium one
08-01-2007, 15:35
infatti bug ce ne sono ma sai gli appassionati del genere sorvolano anche su certi aspetti....

JChip
09-01-2007, 17:52
Già ho sorvolato per parecchio tempo e continuerò a sorvolare...anche perchè non è che ci siano alternative sul genere...Anzi, ci sono giochi con budget più alto e di generi più collaudati che hanno altrettanti bug, già è tanto che questo progetto riesca a migliorare ogni volta.

cicquetto
26-01-2007, 22:34
io giocavo a pc ciclismo del lontano 2001.

questo è meglio? se si in cosa?

grazie.

pentium one
21-02-2007, 16:04
nn conosco pc ciclismo ma questo game ci vuole un pc potentino x farlo girare bene sopratutto di grafica e però devi convivere con molti bug del gioco uscite a caso ecc