PDA

View Full Version : Consiglio Dischi !!


Rubberick
24-10-2006, 20:04
Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino... mi sto costruendo un piccolo nas... sono riuscito a renderlo praticamente inudibile... tuttavia fino ad ora ho tutto meno che i dischi...

Mi accingo alla fase + pesante.. ovvero la scelta e l'insonorizzazione dei dischi... personalmente avevo pensato di utilizzare una configurazione:

raid 5 - 4 dischi da 250 GB un totale di 750 GB utilizzabili - 250 GB di paritą

Quale prendo? :D

Inizialmente avevo pensato ai Seagate Barracuda 7200.10 da 250 solo che sono rumorosetti...

Allora avevo pensato di prendere dei Samsung SP2504C tuttavia la cosa che mi scassa di samsung e' che se ho problemi devo per forza mettermi in contatto col rivenditore ed e' un bel problema :\

Il nas e' anche server ed e' acceso di notte :\ devo avere il max silenzio...

SuperMariano81
25-10-2006, 13:55
Ciao ragazzi, ho un piccolo problemino... mi sto costruendo un piccolo nas... sono riuscito a renderlo praticamente inudibile... tuttavia fino ad ora ho tutto meno che i dischi...

Mi accingo alla fase + pesante.. ovvero la scelta e l'insonorizzazione dei dischi... personalmente avevo pensato di utilizzare una configurazione:

raid 5 - 4 dischi da 250 GB un totale di 750 GB utilizzabili - 250 GB di paritą

Quale prendo? :D

Inizialmente avevo pensato ai Seagate Barracuda 7200.10 da 250 solo che sono rumorosetti...

Allora avevo pensato di prendere dei Samsung SP2504C tuttavia la cosa che mi scassa di samsung e' che se ho problemi devo per forza mettermi in contatto col rivenditore ed e' un bel problema :\

Il nas e' anche server ed e' acceso di notte :\ devo avere il max silenzio...
Perchč non Western Digital?

rdv_90
25-10-2006, 20:57
se vuoi silenziositą i samsung sono un must... magari con dei disaccoppiatori ;)