PDA

View Full Version : regolatori di ventole


SuperMariano81
27-09-2006, 09:39
ciao! sto per cambiare l'hw all'interno del mio stacker e cambierò pure le ventole (per ora ho quelle di serie)
Prenderò pure un regolatore di ventole però sono indeciso tra:
Akasa Controller AK-FC-03 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=1410) e Zalman ZM-MFC1 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=787)

il secondo mi ispira di più, il primo ha lo schermetto figo con le temperature.
Non dovrei mettere la dentro milioni di ventole; due da 12x12 e due da 8x8 più la cross fan (ovviamente procio e scheda video)


EDIT: mi consigliate delle ventole silenziose, che funzionino anche a bassi voltaggi?

DioBrando
01-10-2006, 13:03
ciao! sto per cambiare l'hw all'interno del mio stacker e cambierò pure le ventole (per ora ho quelle di serie)
Prenderò pure un regolatore di ventole però sono indeciso tra:
Akasa Controller AK-FC-03 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=1410) e Zalman ZM-MFC1 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=57_48&products_id=787)

il secondo mi ispira di più, il primo ha lo schermetto figo con le temperature.
Non dovrei mettere la dentro milioni di ventole; due da 12x12 e due da 8x8 più la cross fan (ovviamente procio e scheda video)


EDIT: mi consigliate delle ventole silenziose, che funzionino anche a bassi voltaggi?


Lo Zalman è quello con le 4 manopole e basta giusto?



Io ho l'Akasa ( o SuperFlower) e mi ci trovo benissimo...a parte il discorso estetico di poter cambiare il colore della griglia e della luce dello schermo (facendoli intonare col resto del case :D), è davvero preciso nella regolazione dei giri delle ventole.
Un potenziometro interamente digitale lo sconsiglio (tipo quelli che fà l'Aerocool), quello dell'Akasa è un felice ibrido secondo me :)

SuperMariano81
02-10-2006, 07:36
Lo Zalman è quello con le 4 manopole e basta giusto?



Io ho l'Akasa ( o SuperFlower) e mi ci trovo benissimo...a parte il discorso estetico di poter cambiare il colore della griglia e della luce dello schermo (facendoli intonare col resto del case :D), è davvero preciso nella regolazione dei giri delle ventole.
Un potenziometro interamente digitale lo sconsiglio (tipo quelli che fà l'Aerocool), quello dell'Akasa è un felice ibrido secondo me :)
si lo zalman ha le 4 manopole più i due interruttori on/off.

altre opinioni?

StefaniaKiss
02-10-2006, 10:44
io ho acquistato oggi lo zalman.. mi arriverà domani.. spero di aver fatto un buon acquisto! Opinioni? :stordita:

sbera
02-10-2006, 11:48
io ho lo zalman. svolge egregiamente il suo lavoro ed è anche bello esteticamente.
unica pecca: se avete un case dove negli slot dei lettori dovete avvitare solo da una parte perchè dall'altra è a incastro, verrà un po storto :( (come a me :muro: )

SuperMariano81
02-10-2006, 12:54
io ho lo zalman. svolge egregiamente il suo lavoro ed è anche bello esteticamente.
unica pecca: se avete un case dove negli slot dei lettori dovete avvitare solo da una parte perchè dall'altra è a incastro, verrà un po storto :( (come a me :muro: )
ho lo stacker :D non dovrebbe dar problemi

StefaniaKiss
04-10-2006, 07:59
io ho lo zalman. svolge egregiamente il suo lavoro ed è anche bello esteticamente.
unica pecca: se avete un case dove negli slot dei lettori dovete avvitare solo da una parte perchè dall'altra è a incastro, verrà un po storto :( (come a me :muro: )

Condivido quanto scritto da SBERA. Ho acquistato anche io lo ZALMAN e funziona benissimo.... un po di problemi con il montaggio (risolvibili cmq..) ma consigliatissimo.... ;)

AMD_GO
04-10-2006, 10:55
Anch'io ho lo Zalman, la cosa che mi ha colpito di più è la funzionalità e la praticità, oltre all'aspetto...e poi sono molto utili i due switch 12v/5v/Off...
Dovessi dare un voto...8

rdv_90
04-10-2006, 11:03
io allo zalman ho usato gli switch per accendere e spegnere i neon ;)

f_tallillo
06-10-2006, 11:27
Se guardi la mia firma, anche se le foto sono un pò datate e non aggiornate puoi vedere che cosa ho preso e come ci sta e mi ci trovo davvero bene.

Lig
06-10-2006, 11:46
io ho lo Zalman, dopo 1 settimana mi e' partito un LED, dopo 2 mesi un altro LED.....il miuo amico che lo compro' 1 anno fa ha tutti i led fusi, e in rete molti hanno avuto gli stessi problemi!
Io non clo ricomprerei piu' anche perche' e' rognosissimo nel farlo stare bene dentro il case per il problema delle slitte e della troppa "cortezza" del Rheobus :muro:

wallrain
06-10-2006, 21:17
A proposito di Rheobus, che ne penzate del CoolWatch? :confused: