PDA

View Full Version : ??? Collegare + ventole ali Purepower Butterfly 480 watt


Januarius
23-09-2006, 11:18
Ciao,volevo chiedervi un consiglio.....ho un alimentatore Purepower batterfly 480W con regolatore e blower annesso......il regolatore ovviamente supporta due
agganci.....uno dell'ali e l'altro del blower.....fin qui tutto ok

Ora mi chiedo se:

1) esiste un modo per collegare i ventolozzi da 12 fornitemi con il mio case soprano(nn hanno xò l'attacco per il regolatore)io avevo pensato si raccordare il pin nero con il regolatore...è giusto o rischio di bruciare l'ali?

2)il blower forma una corrente ascensionale che butta fuori,io l'ho messo sulla paratia laterale...ho fatto bene?

Ciao e grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare :p :confused:

MTN4D1K14
24-09-2006, 16:56
intanto saluti tuti dato che sono nuovo da queste parti.....
Poi mi accodo alla discussione ma nn con una risposta ma bensi con una domanda (che forse per voi sarà banale ma io ho paura di fottere qualcosa... :fagiano: )
dunque:per attaccare ventole (o cmq altro hardware) "modding" cioe nn sugli attacchi predisposti che fili devo prendere dall'ali ??? (premettendo che l'HW in questione va a 12 volt .....



(non voglio portare via attenzione dal tuo problema....in caso se vuoi posso editae ed apire un altro topica!!! )

ciao a tutti :D

Januarius
25-09-2006, 16:18
nn ti coviene spellare i cavi dell'ali.....compra degli sdoppiatori molex(€ 2,50)
per l'attacco tieni presente che
per alimentare la ventola a 12v,collega il cavo + della ventola (solitamente rosso) al cavo giallo +12v del molex, ed il cavo - della ventola (solitamente nero) ad uno dei cavi neri GND del molex. In caso la ventola sia dotata di connettore molex a 3 pin, il terzo cavo (solitamente giallo), porterà il segnale di informazioni riguardante il regime di rotazione della ventola.

per alimentare la ventola a +5v, collega il cavo + della ventola al cavo rosso +5v del molex a 4 pin e il cavo - della ventola ad un cavo nero GND del molex a 4 pin

x alimentare la ventola a 7v, collega il cavo + della ventola al cavo +12v del molex a 4 pin dell'alimentatore ed il cavo - della ventola al cavo +5v del molex dell'alimentatore +(+12v)-(+5v)=+7v.

Spero di esseti stato d'aiuto

P.S. uffa ma xkè nessuno risponde al mio problema :cry: :cry: :cry:
:help: :help: :help:

Januarius
05-10-2006, 09:39
up!!!