PDA

View Full Version : E' uscito merom in casa HP modello DV9000t ?


bravogt100
06-09-2006, 19:50
Ciao ragazzi, andando sul sito HP internazionale e selezionando il notebook pavilion DV9000t, nella personalizzazione del notebook mi permette di selezionare il processore T7200 (2GHz). Volevo a questo punto sapere, se è già uscito merom a 64 bit?

Washakie
06-09-2006, 19:55
merom E' a 64 bit...

bravogt100
06-09-2006, 20:08
:muro: Lo so che è a 64 bit, infatti io ho chiesto se è già uscito.
Ragà volevo sapere inoltre: visto che sul sito dell'HP per ogni modelloi scrivono che è Windows Vista Capable, ossia che in futuro si potrà installare Windows Vista, secondo voi l'HP fornirà i driver delle periferiche per questo nuovo sistema operativo oppure no?
Visto che vorro il nuovo sistema operativo dovrò aspettare gennaio per comprare un notebook HP o lo posso comprare adesso e installare Windows Vista quando arriverà sul mercato a Gennaio?
Grazie

bravogt100
08-09-2006, 18:31
Può rispondermi qualcuno?
Grazie

bravogt100
08-09-2006, 18:59
Ragà nessuno può aiutarmi? :cry:

kingmarcus
08-09-2006, 19:36
è difficile darti una risposta... ma visto che hanno scritto "vista capable" forniranno i driver... considera che hp è una casa seria e quindi questo dovrebbe darti una certa garanzia, in ogni caso è sempre meglio prendere i driver dal sito del produttore di chipset piuttosto che dal sito dell'"assemblatore"!!!!

spero di esserti stato di aiuto
x il resto non so...
ciao

kid971
08-09-2006, 21:16
Ragà nessuno può aiutarmi? :cry:

All'inizio di questa settimana ho contattato l'Hp per avere informazioni circa il dv 9024 che è in esclusiva da euronics (1299 euro). La signorina con la quale ho parlato è stata molto vaga in quanto sul sito ufficiale hp italia non esiste questa versione.
Sul sito statunitense, e solo su quello perchè ho visitato quelli delle nazioni con più mercato, esistono le due versione del dv9000 con merom e con AMD turion x2 64.
Da quello che ho potuto appurare dalla rete, l'hp commercializzerà in italia solo la versione AMD e non già la versione intel. Bella fregatura. :cry:
Su quello che vi sto scrivendo potrete trovare maggiori delucidazioni inserendo la sigla del notebook su qualsiasi motore di ricerca e perdere un pò di tempo leggendo le recensioni.
Io sono abbastanza interessato alla versione intel T7200 (merom) e un pò meno a quella AMD.
Se dovessi avere qualche novità ve le comunicherò.

robinrob 2nd
09-09-2006, 08:26
ma avere un processore a 64bit quali vantaggi procura?

Grazie

RObin

kingmarcus
09-09-2006, 14:38
il vantaggio principale dovrebbe essere il supporto delle istruzione a 64bit...
poi hai + cache... almeno dal t7200 e migliori...

bravogt100
10-09-2006, 18:00
è difficile darti una risposta... ma visto che hanno scritto "vista capable" forniranno i driver... considera che hp è una casa seria e quindi questo dovrebbe darti una certa garanzia, in ogni caso è sempre meglio prendere i driver dal sito del produttore di chipset piuttosto che dal sito dell'"assemblatore"!!!!

spero di esserti stato di aiuto
x il resto non so...
ciao

Non ne sono tanto certo. Io avevo un notebook con athlon 64 dell'HP, con Windows XP a 32 bit installato originariamente su di esso. Un giorno chiamai in ditta HP e chiesi i driver per il notebook per Windows XP a 64bit loro dissero che non sarebbero stati forniti perchè non necessari!!! Cosa me ne sarei fatto di un processore a 64 bit senza poter installare un S.O a 64 bit? In più girando sul Web si trovavano solo alcuni driver ossia quelli video e audio, ma del lettore di memory card o del south bridge e north bridge, quelli della scheda di rete erano introvabili anche su alcuni forum si lamentavano di questi driver.
Per questo ora non sono tanto convinto che mi vengano forniti i driver per Windows Vista, in più li ho ricontattati quelli dell'Hp in merito a questi eventuali driver per questo nuovo sistema operativo e non sanno dirmi di nuovo niente se verrano distribuiti oppure no!!!!
Boooo!
Non so se aspettare gennaio per comprarmi un notebook nuovo con windows vista oppure comprarlo ora e poi trovare i driver per Vista, sempre se esisteranno!

martinpalermo
10-09-2006, 19:21
Non ne sono tanto certo. Io avevo un notebook con athlon 64 dell'HP, con Windows XP a 32 bit installato originariamente su di esso. Un giorno chiamai in ditta HP e chiesi i driver per il notebook per Windows XP a 64bit loro dissero che non sarebbero stati forniti perchè non necessari!!! Cosa me ne sarei fatto di un processore a 64 bit senza poter installare un S.O a 64 bit? In più girando sul Web si trovavano solo alcuni driver ossia quelli video e audio, ma del lettore di memory card o del south bridge e north bridge, quelli della scheda di rete erano introvabili anche su alcuni forum si lamentavano di questi driver.
Per questo ora non sono tanto convinto che mi vengano forniti i driver per Windows Vista, in più li ho ricontattati quelli dell'Hp in merito a questi eventuali driver per questo nuovo sistema operativo e non sanno dirmi di nuovo niente se verrano distribuiti oppure no!!!!
Boooo!
Non so se aspettare gennaio per comprarmi un notebook nuovo con windows vista oppure comprarlo ora e poi trovare i driver per Vista, sempre se esisteranno!
quand'è che ti servirà realmente il portatile??? ecco... quello è ilmomento giusto in cui comprarlo... se per adesso puoi tirare avanti con quello che hai vuol dire che non ti è necessario nell'immediato... altrimenti...

kingmarcus
11-09-2006, 16:47
sono andato dal mio negoziante di "fiducia" e abbiamo visto che ci sono dei modelli di asus e hp con merom.
ricordo solo quello asus che è il w3f se non sbaglio.
a presto

bravogt100
11-09-2006, 17:30
Io sto ora senza notebook, perchè dall'HP mi hanno rimborsato il valore di quest'ultimo perchè l'ho mandato 10 volte in assistenza senza che si risolvesse il problema, perciò sono senza un notebook. Io lo vorrei quanto prima, ma vorrei anche che fosse fornito con il nuovo S.O, e se non fosse possibile, vorrei almeno che la casa costruttrice mi fornisse i driver al momento dell'uscita di Windows Vista.
Capite qual'è il mio dilemma?
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio.

kingmarcus
12-09-2006, 13:21
non penso che ora come ora ti diano il nuovo windows visto che "vista" non dovrebbe uscire prima di gennaio... ti daranno in ogni caso il windows xp home, professionale oppure media center... secondo me importa poco avere windows vista se poi non si hanno ancora i programmi a 64bit.... se ti può interessare so che esiste una versione di windows xp a 64bit ma non so dove la puoi trovare e come funziona perchè non l'ho mai vista e né provata.

io penso che comprando un processore con merom forniranno i driver al'uscita di windows vista... se compri un portatile con processore con core duo (cioè 32bit) di vista, secondo me, te ne puoi anche fregare perchè tanto girerebbe tutto a 32 bit... e non dovresti avere vantaggi particolari... considera che windows xp è diffusissimo e che ci starà un po' windows vista a prendere il posto di xp!!!!!

secondo me devi fare una scelta tra i processori... ancora quasi tutte le case produttrici montano core duo e non merom, tranne pochi modelli, se vuoi puntare sul lugo periodo allora compra core 2 duo altrimenti compra i processori attuali (serie t2xxx).

io per esempio punto a merom e sto aspettando!!!!
ciao

robinrob 2nd
12-09-2006, 14:47
Scusate l'ignoranza...ma vi faccio 3 domande perchè ancora non mi è chiaro il quadro delle CPU attuali e a breve termine:

- i meron sono i processori T7200?

- sono dual core o no?

- cosa hanno di così innovativo rispetto ai dual core di oggi(t2300-t2400-t2500)?

Grazie.

P.s. sto impazzendo per scegliere un portatile :muro:

Hola!!

Robinrob

robinrob 2nd
12-09-2006, 21:17
UPPETE!!!! :D :D :D

Robin

bravogt100
13-09-2006, 18:12
Si i merom sono i processori che vanno sotto la sigla t5xxx oppure t7xxx, i primi hanno cache da 2MB e i t7xxx da 4MB, cambiano inoltre anche le frequenze di clock.
Tornando a me, io preferirei aspettare un pochino e comprare un t7600 ma preferirei avere vista. Se però dovrò aspettare gennaio e forse anche più vorrei comprare un t7600 tra due mesi quando si abbasseranno un po' i prezzi, sperando anche in una nuova iniziativa un cappuccino per un pc, e all'uscita di Windows Vista installare quest'ultima sempre se mi vengono forniti i driver delle periferiche. Il mio dilemma è sempre se la casa produttrice me li fornisce o meno i driver. Altrimenti :mad: :muro:
Vorrei una certezza da loro. :muro: :muro: :banned:

kingmarcus
13-09-2006, 20:26
come dice "bravogt100" i merom sono le serie t5xx e t7xx
i vantaggi principali dei merom sono:

1. supporto istruzione a 64bit (gli attuali dualcore t2300-t2400 e simili supportano solo istruzioni a 32bit)

2. dovrebbero avere lo stesso prezzo.. esempio: t5500 merom costa uguale al t2300... non ne sono certo ma le accoppiate dovrebbero essere così:
t5500-t2300
t5600-t2400
t7200-t2500
per processori superiori non so.

3. i merom hanno 2mb di cache L2 nei modelli t5xx e 4mb di cache L2 nei modelli t7xx, mentre gli attuali processori se non sbaglio hanno 1mb di cache L2.

4. i merom sono dualcore!!!!

attualmente sono commercializzati solo da Dell e Santech ke non hanno distribuzione diretta ma solo online o via tel.
io ho trovato degli asus e sto valutando questo modello
w3f... non ricordo le altre sigle:
t5600
1gb ddr2 667 (512x2)
hd 100gb 5400rpm
geffo 7300 128 fino a 512 in TC
wireless intel a/b/g/
lan 10/100/1000
bt 2.0+edr module
webcam 1.3 megapixel
dvi-d, 4xUSB 2.0, express card, vga port, audio out/mic in, SPDIF, tv-out, IEEE 1394 lan, modem + tutte le scheda di memoriaMMC Sd e varie
batterie 6 celle
protezione password BIOS Boot/HDD aggancio kensington lock
peso 2.9 dimensioni 365x269.5x28-40.5 mm
2 anni di garanzia!
schermo 15.4 1280x800

un saluto