PDA

View Full Version : hp dv 6022 ea


nibis
05-09-2006, 23:19
ho preso questo nuovissimo e splendido nb, processore 2 core amd:

15,4"WXGA, HD 120 GB, 1024 MB DDR2, TV, processore AMD Turion TM 64 X2 TL-50, masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con Double Layer, sistema operativo Windows XP, monitor High Definition BrighView, Lan wireless integrata, Tuner TV digitale terrestre (DVB-T) con telecomando, NVIDIA GeForce TM Go 7200 con 128 MB Turbo Cache, WebCam con microfono integrato.

pagato 999 compresa una pen usb 2gb e borsa in similpelle in omaggio
cosa ne pensate?

Washakie
05-09-2006, 23:40
ti dico quello che dissi ad un altro utente che aprì un post simile:

tanto ormai l'hai comprato....i consigli si chiedono prima dell'acquisto,non dopo...

nibis
05-09-2006, 23:48
ti dico quello che dissi ad un altro utente che aprì un post simile:

tanto ormai l'hai comprato....i consigli si chiedono prima dell'acquisto,non dopo...


in effetti ho letto prima di aquistare e tanto anche, mi pare essere superiore all'acer 5601 che consigli nella guida specialmente come dotazione, in ogni caso piuttosto che aquistare acer e avventurarmi nei rischi della scarsezza di materiali e della assistenza, sarei rimasto col mio vekkio e immortale toshiba.

cmq mi piacerebbe avere delle impressioni sul prodotto

kibitz
11-09-2006, 12:45
io vorrei comprare l'hp dv 6013 che è quasi uguale al 6022.Quanto dura la batteria?come è lo schermo?In generale è un buon portatile?
Grazie x l'aiuto!

nibis
11-09-2006, 17:55
ti ho risposto in pm fammi sapere
ciao

kmarcor
13-09-2006, 22:16
Ciao volevo sapere cosa ne pensate di questo notebook, e poi ha il digitale terrestre così come dicono?

nibis
13-09-2006, 23:42
mie impressioni dopo 5 gg : estetica veramente bella design laccato sie esterno che interno, schermo molto luminoso e chiaro, processore direi che gestisce molto bene anke tante applicazioni aperte, tasti di selezione soft keys , webcam direi buona anke in condizioni di luce non eccessiva , wifi molto soddisfaciente come tenuta del segnale,in dotazione ho avuto un tuner dtt con antennino mobile , in casa prende 5-6 canali , fuori arriva a 15, completo di telecoando tipo quelli da casa con cui oltre che il dtt puoi gestire l'intero pc,sottile e leggero rispetto alla serie col vecchio design,
batteria dura circa 2 ore e 15 navigando in rete in wifi.

considerazione pesonale_ SONO CONTENTISSIMO E SODDISFATTO, SICURAMENTE DA COMPRARE

ciao

kibitz
14-09-2006, 14:11
Grazie per l'aiuto,penso proprio che lo comprerò! :p

robcam
14-09-2006, 16:36
SONO CONTENTISSIMO E SODDISFATTO, SICURAMENTE DA COMPRARE

ciao

Ciao. Potresti darmi un parere su silenziosità e sviluppo di calore ?. Ed inoltre, il tuner TV è interno od esterno (su USB) ?

Ciao e grazie

river
14-09-2006, 17:07
sono interessato anch'io all'acquisto di questo portatile che l'ho visto a 949 euro ( 900 euro con lo sconto )

ora xò devo valutare l'offerta che fà una catena di ipermercati .....(cioè ti sconta sul totale della spesa di qualsiasi genere il 25% ) e lo sconto lo si può usare per detrarlo dal costo di un qualsiasi notebook che hanno in negozio

nibis
16-09-2006, 00:12
Ciao. Potresti darmi un parere su silenziosità e sviluppo di calore ?. Ed inoltre, il tuner TV è interno od esterno (su USB) ?

Ciao e grazie

molto silenzioso, scalda ma non eccessivamente, il tuner e' pcmcia quindi scompare nel pc

neruti
21-09-2006, 13:17
molto silenzioso, scalda ma non eccessivamente, il tuner e' pcmcia quindi scompare nel pc
con il tuner puoi anche registrare su hard disk i programmi televisivi 'tipo videoregistratore'?

ElectraS
21-09-2006, 13:23
E con la scheda video? cos'è che ci puoi fare/non fare?
Grazie!

nibis
21-09-2006, 17:09
con il tuner puoi anche registrare su hard disk i programmi televisivi 'tipo videoregistratore'?


esattamente

wildbach82
24-09-2006, 09:07
sono interessato anch'io all'acquisto di questo portatile che l'ho visto a 949 euro ( 900 euro con lo sconto )

ora xò devo valutare l'offerta che fà una catena di ipermercati .....(cioè ti sconta sul totale della spesa di qualsiasi genere il 25% ) e lo sconto lo si può usare per detrarlo dal costo di un qualsiasi notebook che hanno in negozio

Domanda scema: KE STAI ASPETTANDO A PRENDERLO???? A quel prezzo....

wildbach82
25-09-2006, 19:30
NIBIS ma con il Tuner tv digitale terrestre puoi inserire la smart x acquistare gli eventi? o puoi solo vedere i canali in chiaro?

river
25-09-2006, 21:31
Domanda scema: KE STAI ASPETTANDO A PRENDERLO???? A quel prezzo....

xkè ho saputo dell'arrivo del "A6T-AP025H"
e dato che costa poco di + e ha una vga 7600
prendo sicuramente quest'ultimo.

river
25-09-2006, 21:34
NIBIS ma con il Tuner tv digitale terrestre puoi inserire la smart x acquistare gli eventi? o puoi solo vedere i canali in chiaro?

assolutamente no, nn hai questa possibilità

wildbach82
26-09-2006, 10:27
OK RIVER, nn ci contavo ma ci speravo. questo ridimensiona molto il portatile...

nibis
26-09-2006, 11:45
OK RIVER, nn ci contavo ma ci speravo. questo ridimensiona molto il portatile...
bhe se il portatile ti serve x vedere le partite compra una tv :D

wildbach82
26-09-2006, 19:37
NIBIS a 100€ in meno (899€) trovo il dv6013ea, con 20 GB in meno e senza digitale, per il resto preciso e identico. spendere 100 € in + per poter vedere solo i canali nn criptati? nn mi sembra un affarone...
resta il fatto ke cmq lo ritengo un buon portatile, le uniche mie incertezze sono la scheda video e la cache. A parità di prezzo, meglio il dv5245ea

nibis
26-09-2006, 21:04
NIBIS a 100€ in meno (899€) trovo il dv6013ea, con 20 GB in meno e senza digitale, per il resto preciso e identico. spendere 100 € in + per poter vedere solo i canali nn criptati? nn mi sembra un affarone...
resta il fatto ke cmq lo ritengo un buon portatile, le uniche mie incertezze sono la scheda video e la cache. A parità di prezzo, meglio il dv5245ea

prendi quello allora, ma come credi che un portatile possa avere un tuner con la decodifica di canali criptati? ma ne hai mai sentito parlare? civuole un decoder , un tuner non ha la capacita' fisica di decriptare......se poi quello fa la differenza prendi un acer

Maxmax77
27-09-2006, 08:37
ho preso questo nuovissimo e splendido nb, processore 2 core amd:

15,4"WXGA, HD 120 GB, 1024 MB DDR2, TV, processore AMD Turion TM 64 X2 TL-50, masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con Double Layer, sistema operativo Windows XP, monitor High Definition BrighView, Lan wireless integrata, Tuner TV digitale terrestre (DVB-T) con telecomando, NVIDIA GeForce TM Go 7200 con 128 MB Turbo Cache, WebCam con microfono integrato.

pagato 999 compresa una pen usb 2gb e borsa in similpelle in omaggio
cosa ne pensate?


Ciao..Scusa mi togli una curiosità? Hai fatto anche l'estensione di garanzia? Avevo comperato anche io questo notebook...ma l'ho riportato indietro perchè non leggeva i Cd/Dvd...non ne avevano altri in magazzino e quello esposto non lo volevo...ho annullato tutto (finanziaria)! Comunque per l'estensione mi avevano chiesto 250€ , è normale?

nibis
27-09-2006, 12:14
Ciao..Scusa mi togli una curiosità? Hai fatto anche l'estensione di garanzia? Avevo comperato anche io questo notebook...ma l'ho riportato indietro perchè non leggeva i Cd/Dvd...non ne avevano altri in magazzino e quello esposto non lo volevo...ho annullato tutto (finanziaria)! Comunque per l'estensione mi avevano chiesto 250€ , è normale?

si , anke io l'ho sentita ma e'troppo alta non ho fatto nulla

ElectraS
27-09-2006, 12:59
Che mi dite del processore di questo pc? tra questo e un Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2250 (1,73 GHz, 2 MB Cache, 667 MHz FSB) c'è molta differenza??
Sono ancora indecisa tra questo e il toshiba a100-682 e sto cercando di capire se mi serve spendere 150€ in più, considerando sempre che mi servirà per lavorarci per la tesi in ing.civile e non per giocare.
Grazie!

nibis
27-09-2006, 17:42
Che mi dite del processore di questo pc? tra questo e un Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2250 (1,73 GHz, 2 MB Cache, 667 MHz FSB) c'è molta differenza??
Sono ancora indecisa tra questo e il toshiba a100-682 e sto cercando di capire se mi serve spendere 150€ in più, considerando sempre che mi servirà per lavorarci per la tesi in ing.civile e non per giocare.
Grazie!

se x la tesi vai tranquillo, io l'ho fatta con un p2 6 anni fa!
cmq la diff e' ke il centrino 2 e' leggermente + potente ma 32 bit, amd dell'hp ke ho e' cioe' 64 bit

ElectraS
27-09-2006, 18:45
se x la tesi vai tranquillo, io l'ho fatta con un p2 6 anni fa!
cmq la diff e' ke il centrino 2 e' leggermente + potente ma 32 bit, amd dell'hp ke ho e' cioe' 64 bit

Il mio dubbio non era tanto se ci riuscirò a fare la tesi ma se il salto tra i due processori valesse (insieme alla scheda video che tanto io non sfrutterei) ben 150 €...
Comunque, I'm a girl :)

river
27-09-2006, 19:03
Il mio dubbio non era tanto se ci riuscirò a fare la tesi ma se il salto tra i due processori valesse (insieme alla scheda video che tanto io non sfrutterei) ben 150 €...
Comunque, I'm a girl :)

se ti interessa il sistema a 64 bit che Vista suppoorta appieno vai su amd altrimenti il dual core x via della maggiore autonomia

ElectraS
27-09-2006, 20:07
se ti interessa il sistema a 64 bit che Vista suppoorta appieno vai su amd altrimenti il dual core x via della maggiore autonomia

Ok.perfetto. sei stato chiarissimo!
In effetti penso che posso fare a meno di vista per un bel po'...
In ogni caso la mia idea è questa: aspettare fino a fine ottobre per vedere se il toshiba che mi piace cala un po' altrimenti mi prendo l'hp..

Comunque informo tutti quelli che come me si sono innamorati del design di questo hp che all' uni€ la prossima settimana (solo per un giorno) ci sono delle offerte sottocosto, tra cui un hp6166ea a 1299€. per me è troppo ma è veramente una bomba!Provare per credere sul sito hp.

river
28-09-2006, 05:58
Ok.perfetto. sei stato chiarissimo!
In effetti penso che posso fare a meno di vista per un bel po'...
In ogni caso la mia idea è questa: aspettare fino a fine ottobre per vedere se il toshiba che mi piace cala un po' altrimenti mi prendo l'hp..

Comunque informo tutti quelli che come me si sono innamorati del design di questo hp che all' uni€ la prossima settimana (solo per un giorno) ci sono delle offerte sottocosto, tra cui un hp6166ea a 1299€. per me è troppo ma è veramente una bomba!Provare per credere sul sito hp.
ma 6 sicura che sia all' uni€ ???
a me risulta all €nics....a meno che nn facciano entrambi la stessa offerta :rolleyes:

cmq da quello che ho capito privilegi l'autonomia e in questo caso fai la scelta giusta con il dual core; a me interessa relativamente e visto che di portatili nn ne prenderò altri (mai dire mai cmq ) vado sul turion della asus che con il 64 bit mi dura una vita specialmente quando si comincerà a sfruttarne le caratteristiche

ElectraS
28-09-2006, 11:04
ma 6 sicura che sia all' uni€ ???
a me risulta all €nics....a meno che nn facciano entrambi la stessa offerta :rolleyes:



Ops...scusate...li confondo sempre... €ronics....

leonik82
29-09-2006, 19:27
mie impressioni dopo 5 gg : estetica veramente bella design laccato sie esterno che interno, schermo molto luminoso e chiaro, processore direi che gestisce molto bene anke tante applicazioni aperte, tasti di selezione soft keys , webcam direi buona anke in condizioni di luce non eccessiva , wifi molto soddisfaciente come tenuta del segnale,in dotazione ho avuto un tuner dtt con antennino mobile , in casa prende 5-6 canali , fuori arriva a 15, completo di telecoando tipo quelli da casa con cui oltre che il dtt puoi gestire l'intero pc,sottile e leggero rispetto alla serie col vecchio design,
batteria dura circa 2 ore e 15 navigando in rete in wifi.

considerazione pesonale_ SONO CONTENTISSIMO E SODDISFATTO, SICURAMENTE DA COMPRARE

ciao

Ciao a tutti è la prima che scrivo su questo forum mi chiamo Daniele e volevo chiedervi un'info:
ho letto su una rivista specializzata che la durata della batteria del dv6022ea è di 4 ore e 14 min che come dato risultata molto discordante da quello scritto da te. Volevo gentilmente sapere con che impostazioni (luminosità,programmi in funzione ecc) hai misurato la durata della batteria. Quanti mah ha la batteria?
La scheda grafica come si comporta? i giochi girano bene? Infine hai fatto qualche test con i benchmark. Grazie anticipatamente a tutti

NMarco
20-11-2006, 00:01
io ho notato che la batteria mi si scarica stando spento....può essere possibile?!?!

wildbach82
27-12-2006, 08:30
io ho notato che la batteria mi si scarica stando spento....può essere possibile?!?!

sì, ho lo stesso problema anke io, ma a questo punto penso sia una caratteristica del modello...
in definitiva il portatile è ottimo, bellissimo anke di estetica, ma la batteria dura davvero poco...

nibis
27-12-2006, 10:48
sì, ho lo stesso problema anke io, ma a questo punto penso sia una caratteristica del modello...
in definitiva il portatile è ottimo, bellissimo anke di estetica, ma la batteria dura davvero poco...

ti posso confermare tutti i punti forti di questo portatile.......purtroppo concordo con te circa la durata della batteria, io ormai in casa lo uso sempre attaccato alla corrente, spero facciano una batteria lunga durata opzionale.
saluti