PDA

View Full Version : Consiglio pc muto


BURATTINAIO
23-08-2006, 09:59
Ho la necessita di avere un pc ultra silenzioso :D :D :D :D
Spesa max 1200 euro, chi mi crea quache configurazione in base a proprie esperienze o conoscenze?
Le prestazioni del pc sono secondarie alla sua silenziosita :)......certo che un po deve andare sto pc giusto per non uppgradarlo ogni anno :ciapet:

BURATTINAIO
24-08-2006, 12:26
Nessuno che ha un po di dimestichezza con marche e configurazioni? :) :)
Grassie

Luca Pitta
24-08-2006, 12:52
Nessuno che ha un po di dimestichezza con marche e configurazioni? :) :)
Grassie

Forse era meglio se postavi direttamete sulla sezione "PROCESSORI" li sono dei manici a fare le config.

Cmq in linea di massima nessun pc fa rumore, ma le ventole che ci sono montate.

Un bel case ampio dove poterci mettere delle ventole da 120 mm che girano più lente e spostano molta aria e quindi poco rumore.


Pitta

Duzzo
24-08-2006, 12:56
guarda io l'unico consiglio ke ti dò per i dissipatori di cpu e gpu sono (se compatibili con la tua futura scelta ) zalman 7000cu e zalman 700cu a 5 v sono sufficenti e supersilenziosi , poi ti consiglio un case con ventola da 12 e una laterale in corrispandenza di cpu messe tutte a 7v o 5v ;) per quanto riguarda i componenti quello non saprei e cmque soggettivo all'uso ke ne farai ;) diciamo ke con 80/100 € ti compri tutto (i due zalman e e ventole delle migliori in commercio) poi con gli altri 1100€ circa ti scegli i componenti

solidguitarman
25-08-2006, 14:33
Se ti va di investire sul silenzio prendi un alimentatore semifanless Etasis, e poi per gli HD, sia ata sia sata, vai su i samsung SP, o cmq su hd che dichiarano intorno ai 2,5 bels di rumore, costano magari qualche euro in più dei maxtor, ma ne vale la pena.
Poi, come puoi leggere nella guida, grandi ventole a basso numero di giri, case ampio e ordinato. Di consigli ne troverai un sacco nel forum, ci tenevo solo a ricordarti del fatto degli hd che a volte si sottovaluta (io sto per silurare un maxtor slim da 40gb che mi fa impazzire). Ciao.