PDA

View Full Version : Addormentarsi alla guida...

satanaxe
11-07-2006, 17:42
per me questo è un periodaccio.
sveglia alle sette, 4 caffe espresso e poi internato dalle otto all'una, pranzo e poi sonnellino di un'ora e poi studio dalle 4 alle 9-10. :mc:

Quando esco la sera con la mia ragazza (venerdi, sabato) e facciamo un pò tardi (tipo le 2-3) riesco a reggere fino a quell'ora ma i 15 km che separano casa sua da casa mia (lei abita in città io in un comune vicino) sono infernali.

purtroppo è una tangenziale tutta dritta con nessuna distrazione. Una "due corsie" senza luci, ne svincoli, ne piazzole di sosta. :muro:

nelle ultime due.tre volte ho rischiato di addormentarmi benchè avessi:

radio a tutto volume
finestrino tutto abbassato
scrivessi messaggini per tenermi occupato :stordita:
gomma da masticare
respirassi a bocca aperta :confused:

Niente crollo al 7°-8° km.... :doh:

nn posso andare avanti cosi. ci lascio le penne fino alla fine. :cry: :cry: :cry: :help:

Datemi un consiglio. grazie!

Marilson
11-07-2006, 17:48
brutta storia, non ci scherzare...

andyweb79
11-07-2006, 17:49
io ho la morosa che dista a 250 Km... quindi ti do qualche consiglio.

La radio alta, anche se pensi che ti tenga sveglio, al contrario ti crea sonnolenza, anche a volume moderato, alal lunga stanca.... Spegnila ogni tanto.

I finestrini giù vanno bene, se hai il clima metti aria belal fresca... anche in inverno.. troppo caldo induce a sonnolenza.

Tieniti una bottiglia di acqua in auto... a me il caffè non fa una cippa contro il sonno, sorseggiare acqua mi fa bene

lordkain84
11-07-2006, 17:50
respiravi con la bocca aperta e avevi il finestrino abbassato ?? :mbe:

chissà quanti moscerini ti sei mangiato :asd: :asd:

TheDarkProphet
11-07-2006, 17:57
Auguri.. ci ho fatto due anni così.. Avevo la ex a 32 km da casa.. strada tutta dritta, di cui 25 km in superstrada, esattamente come descritto da te.. Mai successo nula, ma un paio di volte..

Consigli:

ascolta la radio, non un cd, prestare attenzione al discorso di qualcuno ti tiene più sveglio di quanto non lo faccia seguire una canzone che conosci a mmoria..

tieni lo schienale del sedile bello dritto, anche se sei scomodo, meglio scomodo che sul guardrail..

bevi succo di frutta, meglio ancora dell'acqua.. Se è aspro al pompelmo ti schifa quel tanto che basta..
oppure bei coca cola e fai unagara con te stesso di rutti..
opure bevi redbull dalla mattina alla sera: vivi poco, ma stai sveglio

infine: poco sesso con la morosa la sera, il rilassamento che ne segue ti fotte :D

d!

RedSky
11-07-2006, 18:03
io ho la morosa che dista a 250 Km... quindi ti do qualche consiglio.

La radio alta, anche se pensi che ti tenga sveglio, al contrario ti crea sonnolenza, anche a volume moderato, alal lunga stanca.... Spegnila ogni tanto.

I finestrini giù vanno bene, se hai il clima metti aria belal fresca... anche in inverno.. troppo caldo induce a sonnolenza.

Tieniti una bottiglia di acqua in auto... a me il caffè non fa una cippa contro il sonno, sorseggiare acqua mi fa bene

quoto e aggiungo...se hai delle salviettine fresche...tipo fresh and clean...fanne uso...prendine una e rinfrescati dietro al collo e sugli occhi ne troverai giovamento...prova anche a turno a chiudere e a riaprire la mano a pugno più volte stringendo abbastanza il pugno, dovresti sentire meglio le braccia se le senti pesanti durante il tragitto.

pensa che io torno io parto il lunedì mattina verso le 3,30/4...mi faccio 220km..arrivo alle 5.30/6..mi cambio...dormo 1 oretta se và bene..vado al lavoro ed esco alle 19 sono a casa :)

ps: anche io con compagna a 220km circa

2° ps: non sottovalutare al stanchezza!

kingv
11-07-2006, 18:13
più che mangiare/bere/prendere aria ecc.ecc. fermati e dormi un po', anche un pisolo di mezz'ora (puoi puntare il cell per svegliarti) ti permette di guidare poi molto più in sicurezza.

Freed
11-07-2006, 18:14
tieni lo schienale del sedile bello dritto, anche se sei scomodo, meglio scomodo che sul guardrail..

Già..il guardrail infatti è scomodissimo, molto più del sedile piegato a meno di 90 gradi!

Cmq mi fa piacere leggere che non sono l'unico immune ai tanto lodati effetti del caffè...ora potrò portare ulteriori testimonianze ai miei compagni di viaggio che di notte insistono sempre per offrirmi tazze di caffe all'autogrillo...

Concordo anche sul fatto che la radio ad alto volume addormenta, il CD poi è tremendo. Se proprio sei disperato potresti provare a farne uno che di tanto in tanto ti cazzia ed emette qualche suono...è un po' ridicolo ma potrebbe funzionare...

Ottimo il finestrino aperto, anche se non funziona molto a Luglio, se ne avrai bisogno a Dicembre noterai gli effetti benefici...magari metti la mano fuori e "gioca" con l'aria, tiene svegli i sensi.

I miei consigli geniali sono finiti...fortunatamente al momento sono uno che non soffre di sonnambulismo autostradale, facendo i dovuti scongiuri spero che la cosa duri...

misterx76
11-07-2006, 18:28

Magari questo evitalo, piuttosto un bel kit vivavoce e parli con lei durante il breve tragitto, parlare ti evita di addormentarti, ma solo con vivavoce.

In alternativa monta un bel baracchino e rompi le balls ai camionisti :D

franklyn
11-07-2006, 18:54
tornare prima no ?

Zodd_Il_nosferatu
11-07-2006, 19:04
parlare ti evita di addormentarti,
mica vero... mio cugino si addormentava anche durante una normale conversazione con la ragazza:

del tipo:

cugino: amò che hai fatto oggi?
raga: eee ho fatto BLA BLA BLA
cugino: ......
raga: amò? amò?
cugino: rooooonf :eek:

satanaxe
11-07-2006, 19:19
grazie grazie grazie. nn pensavo tanti consigli.

cmq mi sembra di capire che dovrei semplicemente bere!
perchè la radio è sempre su FM e radio radicale (se nn parlano quei matti)
perchè lo schienale è diritto
perchè il caffè nn mi ha mai fatto piu di tanto (tranne la mattina)
perchè nn posso dormire mezz'ora su un percorso di 20 minuti
perchè mi è capitato di dormire mezz'ora e poi svegliarmi (diamine sono finito in salone invece del bagno e mi sono anche soffermato a pensare come mai il cesso avesse avuto le foglie... era un vaso)

per il resto nn mi va di tornare prima (già le 2-3 arrivano in un lampo e poi se nn :oink: quelle 2-3 volte la settimana quando mi ricapita?! :D )

cmq il pericolo nn è la sonnolenza ma il fatto che ormai nn me ne accorgo quasi piu! che stress. mi sa che con il lavoro nei prossimi mesi vado a vivere in città... sarò pazzo!

paditora
11-07-2006, 19:29
fai muovere il culo alla tua ragazza e risolvi.

chandler8_2
11-07-2006, 20:29
grazie grazie grazie. nn pensavo tanti consigli.

cmq mi sembra di capire che dovrei semplicemente bere!
perchè la radio è sempre su FM e radio radicale (se nn parlano quei matti)
perchè lo schienale è diritto
perchè il caffè nn mi ha mai fatto piu di tanto (tranne la mattina)
perchè nn posso dormire mezz'ora su un percorso di 20 minuti
perchè mi è capitato di dormire mezz'ora e poi svegliarmi (diamine sono finito in salone invece del bagno e mi sono anche soffermato a pensare come mai il cesso avesse avuto le foglie... era un vaso)

per il resto nn mi va di tornare prima (già le 2-3 arrivano in un lampo e poi se nn :oink: quelle 2-3 volte la settimana quando mi ricapita?! :D )

cmq il pericolo nn è la sonnolenza ma il fatto che ormai nn me ne accorgo quasi piu! che stress. mi sa che con il lavoro nei prossimi mesi vado a vivere in città... sarò pazzo!

beh effettivamente radio radicale è una di quelle radio proprio movimentate! :muro: :muro:

misterx76
11-07-2006, 20:35
mica vero... mio cugino si addormentava anche durante una normale conversazione con la ragazza:

del tipo:

cugino: amò che hai fatto oggi?
raga: eee ho fatto BLA BLA BLA
cugino: ......
raga: amò? amò?
cugino: rooooonf :eek:

Non è che soffre di narcolessia? :eek:

adsasdhaasddeasdd
11-07-2006, 20:38
sveglia alle sette, 4 caffe espresso e poi internato dalle otto all'una, pranzo e poi sonnellino di un'ora e poi studio dalle 4 alle 9-10. :mc:

Quando esco la sera con la mia ragazza (venerdi, sabato) e facciamo un pò tardi (tipo le 2-3) riesco a reggere fino a quell'ora ma i 15 km che separano casa sua da casa mia (lei abita in città io in un comune vicino) sono infernali.

purtroppo è una tangenziale tutta dritta con nessuna distrazione. Una "due corsie" senza luci, ne svincoli, ne piazzole di sosta. :muro:

radio a tutto volume
gomma da masticare

nn posso andare avanti cosi. ci lascio le penne fino alla fine. :cry: :cry: :cry: :help:

canta mettiti a cantare

Aragorn
11-07-2006, 20:40

radio a tutto volume
gomma da masticare

15 km sono pochi, strano che ti pigli il sonno in modo irrecuperabile proprio durante il tragitto, d'altra parte sarà si e no un quarto d'ora... pensa che io ho 65 km e 45/50 minuti di strada :muro: :muro: :muro: ma il livello di attenzione è cmq molto elevato perchè la fiesta non tiene la strada neanche a pregare in arabo :muro: :muro: :muro:

:.Blizzard.:
11-07-2006, 20:43
Quando vedi che stai cotto accosta in un'area di servizio, dormi e poi riparti.
Non mettere a rischio la tua e la vita degli altri.

chandler8_2
11-07-2006, 20:47
Quando vedi che stai cotto accosta in un'area di servizio, dormi e poi riparti.
Non mettere a rischio la tua e la vita degli altri.

sono daccordo però su 15Km è proprio uno sfottò!

cmq io pure a volte soffro di sta cosa, sai stai un po in macchina con la ragazza sotto il suo palazzo, ti rilassi e zac! arriva il sonno.

io devo fare esattamnte 5,8 Km e sono nelle tue condizioni!

Ork
11-07-2006, 20:49
ahah sembra la mia storia :D

mia morosa abita a 15 km circa di distanza e 12 sono di superstrada :P

l'unica differenza è che a me non vengono colpi di sonno.

ah si, quando sei stanco, prova il redbull, a me tiene sveglissimo

ninjathoo
11-07-2006, 21:12
Io percorro circa 20/30000 km all'anno. Le ho rpovate tutte, acqua sulla faccia, parlare da solo, muovervi sempre, finestrini giù, a metà tutti su, capolvolti, a 90°. Niente, non ci stà niente da fare. C'è solo un modo. Qd nacque mia figlia, presi la macchina e partii all'una di notte, stanco e senza aver dormito dalle 7 del mattino. Nei pressi di brindisi, stavo per schiantarmi contro il new jersey. Da allora ho capito, l'unico rimedio è fermarsi e dormire un po'.

N.B. Non pensare mai di farcela, perchè il sonno qd arriva non ti avvisa. In poche parole ti ritrovi addormentato anche se pensi di avere gli occhi aperti e sai di stare alla guida.

;)