PDA

View Full Version : [Official Thread] Asus A6T-AP002H/AP025H


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25]

el_jerko
24-11-2010, 09:47
Se vi interessa il mio è in vendita quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33741622#post33741622)!

Saluti

Giupersu
02-12-2010, 20:08
Comunque questo portatile è stato un vero scandalo. Costava la bellezza di 1000€ quando era uscito sul mercato e la maggior parte dei modelli messi in circolazione non ha superato l'anno di garanzia. Mah.

el_jerko
12-12-2010, 15:07
Quì sul forum un utente mi ha contattato scrivendo di essere in grado di ripararlo per una modica cifra.

garbage
12-12-2010, 15:28
Quì sul forum un utente mi ha contattato scrivendo di essere in grado di ripararlo per una modica cifra.

devi sapere una cosa...
ci sono 2 tipi di riparazioni
Reflow che generalmente costa poco.
Reballing che generalmente costa di piu
la differenza tra le 2 e che il reflow, non è permanente, e il problema torna a presentarsi( se il reflow è eseguito con apparechiature di buona qualita, e flussanti GEL di buona qualità puo durare anche più di 1 anno) ma generalmetne sono i pochi ad avere questo genere di attrezzatura in quanto sono molto costose, si parla di 2000-3000€ una stazione infrarossi di marca.
Il reballing invece è permanente in quanto lo stagno viene propio cambiato, quindi sostituito quello senza piombo presente sotto al chip con dello stagno contenente piombo.
anche per questa operazione serve una buona stazione infrarossi, con delle buone sonde per la gestione della temperatura in 3 punti ben definiti ; sotto il pcb, nelle balls di stagno, e sul core del chip.

quindi da chi te lo farai fare, assicurati ti faccia quello che vuoi tu in base alla spesa che sei disposto a spendere.

Giupersu
16-01-2011, 12:05
Tornando in tema... sentite che cosa buffa ho notato :eek:
Ho tolto la batteria e ho lasciato solo l'alimentazione di rete. Appena collego il cavo, tenta di avviarsi, emette due segnali sonori intervallati (circa mezzo secondo), inizializza il DVD e poi si spegne mentre le ventole non partono e lo schermo LCD resta nero. Se premo il pulsante di accensione ripete la stessa cosa, due suoni, dvd, ecc. Dopo 10 minuti circa, senza che toccassi il portatile, sento due suoni, l'inizializzazione del dvd, e si spegne :eek:
Che può essere? :mbe:
Resto dell'idea che sia stato uno dei portatile più scandalosi prodotti negli ultimi vent'anni :muro:

el_jerko
10-03-2011, 10:25
@ Garbage, grazie del chiarimento un pensierino ce lo sto facendo.

Comunque, di recente ho provato a collegare il nb ad un monitor esterno ed è possibile utilizzare il sistema. Anche se con qualche limitazione (solo vga e spesso artefatti grafici) è un valido muletto.

Ma secondo voi riducendo le frequenza della scheda video (ram e gpu) con un bios hackerato, è possibile migliorare la situazione?

@ Giupersu concordo con la scandaloisità di questo nb, non era proprio economico la asus avrebbe dovuto sostituirlo.

sev7en
30-03-2011, 06:45
Buongiorno a tutti :)
sul forum del G73 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155488) abbiamo deciso, a fronte degli interventi di assistenza eseguiti in modo becero sui nostri notebook, di aprire un gruppo di discussione su Facebook dedicato proprio ad ASUSTek, che abbracci ogni problematica su periferiche, notebook, netbook, fissi ed in generale hardware della compagnia taiwanese e fornisca supporto (mediativo ma anche morale a quanto pare!) a coloro i quali si trovassero invischiati in interventi tecnici maldestri, tempi di riconsegna abominevoli e tutto ciò che, in definitiva, porta a cambiare marca nell'acquisto successivo.

Il gruppo è qui ed aspetta solo voi ^_^: http://www.facebook.com/home.php?sk=group_176253739092825&ap=1

ciairuzz
05-06-2011, 12:41
ave agli sfigati possessori di tale notebook...
ho la scheda madre probabilmente andata e ho notato la seguente cosa.
ho smontanto totalmente il portatile, premo il pulsante di accensione e fa come se volesse avviarsi...ma non ce la fa e dopo 2 secondi si spegne.
In questo momento ho attaccato solo componenti principali: cpu, ram niente hard disk niente lettore niente lcd. C'e' un unico led che rimane acceso, ma sul manuale e in rete non ho trovato niente a riguardo.
Tale led ha una label: 209, e si vede solo col portatile senza scocca. Qualcuno ha notizia di tale led, magari anche in altri portatili asus?
Magari indica un guasto specifico...sarebbe possibile?

domani li contatto tramite questo link, almeno li mando aff...

http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx

su ebay come mobo non c'e' niente a meno di 115 euro...

DIDAC
05-06-2011, 17:27
Mio fratello ha recentemente preso un HP (gran bel pc) e il suo A6T ora resta inutilizzato.
Devo aprirlo per prendergli HD e lettore DVD slim, tutto il resto del pc posso venderlo.
Il pc ha il problema che acceso ha la videata piena di artefatti rossi (tipo delle righe) ma il pc funziona.
So che gli annunci vanno nel mercatino, seguo sempre questa regola, però vista la specificità e l'anzianità della macchina magari interessa a qualcuno iscritto al 3d.

Ciao

DIDAC

PS l'oggetto si trova in provincia di varese

Marco8188
29-08-2011, 23:15
Anche il portatile di mio cugino soffre dello stesso problema...appena tento di installare i driver della 7600 spunta la schermata blu, ma gli artefatti sono minimi e permetto di utilizzare il pc tranquillamente.

Devo trovare qualcuno a Palermo che esegua reballing o reflow della gpu :(

crabalzu
02-03-2013, 17:33
Salve a tutti...anche io come molti di voi nel lontano 2006 fui attratto dalla potenza prestazionale della famosa marca italiana di schede madri (dove ormai di italiano è rimasto solo il nome e la storia!!)

La media dei guasti partono dall'anno di vita, il mio dopo esattamente 24 mesi (tempo di validità della garanzia) ha smesso di funzionare.
Premetto che quando lo usavo a volte il pc si "imbambolava" per 5-6 secondi, come se si congelasse la schermata e anche l'eventuale audio in riproduzione ripeteva ciclicamente la stessa nota sonora diventando fastidioso il rumore emesso in quel lasso di tempo.
Quindi ad Agosto 2008 ho riposto il pc nella sua scatola originale privo di hd fin quando, l'altro ieri passando in garage vedo la scatola, la prendo e, con l'intenzione di metterlo a 1euro su e-bay pigio il pulsante di accensione e la macchina riparte misteriosamente!!
Mi chiede l'hardware mancante giustamente. Al che, spengo inserisco hd e riaccendo! Il pc era rimasto come l'ultima volta che l'ho spento!
Credevo che la scheda madre fosse partita ma non penso sia così poiche tutte le parti funzionano alla perfezione!!
Bene fin qui tutto ok, fino allo spegnimento!
Infatti il giorno dopo non riparte. Penso allora di smontarlo e sostituire la batteria del bios in quanto scarica. Rimonto tutto e riparte il pc.
Ho provato a mettere in stanby e riparte senza problemi. Il problema si ripresenta quando lo spengo!!

Ho pensato perciò che il problema sia nel chip del bios:
il pc accende, lampeggiano le spie, la ventola di raffreddamento gira, ma la scritta iniziale bianca ASUS al centro del monitor non appare e di conseguenza non carica il boot di avvio di windows!!

Sto pensando perciò di ordinare un chip del bios identico a quello originale e sostituirlo! VOLEVO chiedervi se sto facendo la cosa "giusta"...cosa sapete dirmi a riguardo?
Grazie a tutti

erik78
03-12-2013, 21:11
Salve a tutti...anche io come molti di voi nel lontano 2006 fui attratto dalla potenza prestazionale della famosa marca italiana di schede madri (dove ormai di italiano è rimasto solo il nome e la storia!!)

La media dei guasti partono dall'anno di vita, il mio dopo esattamente 24 mesi (tempo di validità della garanzia) ha smesso di funzionare.
Premetto che quando lo usavo a volte il pc si "imbambolava" per 5-6 secondi, come se si congelasse la schermata e anche l'eventuale audio in riproduzione ripeteva ciclicamente la stessa nota sonora diventando fastidioso il rumore emesso in quel lasso di tempo.
Quindi ad Agosto 2008 ho riposto il pc nella sua scatola originale privo di hd fin quando, l'altro ieri passando in garage vedo la scatola, la prendo e, con l'intenzione di metterlo a 1euro su e-bay pigio il pulsante di accensione e la macchina riparte misteriosamente!!
Mi chiede l'hardware mancante giustamente. Al che, spengo inserisco hd e riaccendo! Il pc era rimasto come l'ultima volta che l'ho spento!
Credevo che la scheda madre fosse partita ma non penso sia così poiche tutte le parti funzionano alla perfezione!!
Bene fin qui tutto ok, fino allo spegnimento!
Infatti il giorno dopo non riparte. Penso allora di smontarlo e sostituire la batteria del bios in quanto scarica. Rimonto tutto e riparte il pc.
Ho provato a mettere in stanby e riparte senza problemi. Il problema si ripresenta quando lo spengo!!

Ho pensato perciò che il problema sia nel chip del bios:
il pc accende, lampeggiano le spie, la ventola di raffreddamento gira, ma la scritta iniziale bianca ASUS al centro del monitor non appare e di conseguenza non carica il boot di avvio di windows!!

Sto pensando perciò di ordinare un chip del bios identico a quello originale e sostituirlo! VOLEVO chiedervi se sto facendo la cosa "giusta"...cosa sapete dirmi a riguardo?
Grazie a tutti

Ciao, mi sa che non è rimasta molta gente in questo post :-)
Cmq il mio funziona ancora , magari poi in fine produzione hanno risolto con modifiche hardware

erik78
03-12-2013, 21:13
Cmq se qualcuno avesse ancora per le mani questo PC e lo vuole sistemare posso consigliare questo negozio :

http://www.ebay.it/itm/260959108791?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

crabalzu
04-12-2013, 11:30
Cmq se qualcuno avesse ancora per le mani questo PC e lo vuole sistemare posso consigliare questo negozio :

http://www.ebay.it/itm/260959108791?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

il tuo lo hai portato li? Ho letto che non deve essere stato "frugato" per poterglielo mandare...io gli ho fatto cambiato in casa il chip del bios senza risultato!! grazie a nome di tutti cmq..

erik78
04-12-2013, 12:39
Ciao, no il mio funziona perfettamente però un mio amico l'ha mandato a loro e l'hanno riparato

Simonex84
04-12-2013, 12:51
A saperlo prima.... Ormai è in discarica :(

erik78
10-12-2013, 12:41
Ciao ragazzi so che sto parlando di una storia vecchia, oggi ho voluto installare il BUOS originale 0708 presente sul sito Asus e adesso ho un problema ... La ventola ha iniziato a girare al massimo ! Chi mi può aiutare a risolvere ? Qualcuno ha quel firmware 0708 beta ? O come posso tornare al 0707 ? Winflash non me lo lascia fare

Simonex84
10-12-2013, 13:02
Ciao ragazzi so che sto parlando di una storia vecchia, oggi ho voluto installare il BUOS originale 0708 presente sul sito Asus e adesso ho un problema ... La ventola ha iniziato a girare al massimo ! Chi mi può aiutare a risolvere ? Qualcuno ha quel firmware 0708 beta ? O come posso tornare al 0707 ? Winflash non me lo lascia fare


Mi pare esista un 712 che supporta anche windows 7, prova a cercare con google

erik78
10-12-2013, 13:08
Mi pare esista un 712 che supporta anche windows 7, prova a cercare con google

Ho cercato in lungo e in largo ma col cellulare impazzisco , mi aiuti a trovarlo x favore ? La mia mail è : erik.piceni@poste.it

Grazie 1000

Simonex84
10-12-2013, 13:16
Ho cercato in lungo e in largo ma col cellulare impazzisco , mi aiuti a trovarlo x favore ? La mia mail è : erik.piceni@poste.it



Grazie 1000


Può essere che mi ricordi male, prova a vedere cosa c'è qua http://www.asustreiber.de/?Itemid=310

erik78
10-12-2013, 13:35
X quello che ne capisco di tedesco non c'è x A6T ma x A6Tc ... Ma cosa mi è venuto in mente ? Al massimo come posso tornare indietro ? Winflah dice che er vecchio e non me lo lascia cambiare

Simonex84
10-12-2013, 13:35
Asus update mi sembra che consenta di mettere bios vecchi, basta attivare l'opzione

erik78
10-12-2013, 13:43
Sempre da windows o boot da dos ?

Simonex84
10-12-2013, 14:07
Sempre da windows o boot da dos ?


Da Windows

erik78
23-12-2013, 22:02
Ho fatto riparare il portatile, la mia scheda madre erainutilizzabile e quindi me ne hanno messa una di un ASUS A6Tc , cambia solo che invece di avere una GeForce Go 7600 ho una GeForce Go 7300.
Una domanda, adesso la ventola del portatile è sempre al massimo a causa del bios aggiornato alla ultima versione, nessuno che magari ha o sa dove trovare la bersione beta dove c'era abilitata la funzione Cool n quiet ? è fastidiosissimo e molto rumoroso e non so uanto durerà la ventola a girare sempre al massimo