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View Full Version : [Thread Ufficiale] Oblivion: Plugins/Mods


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lowenz
19-06-2006, 18:12
http://www.bethsoft.com/images/header_bg/header_bg-07.jpg


In questo thread verranno elencati, divisi per categorie, i migliori plugin/mods (modifiche) per il gioco

The Elder Scrolls IV: Oblivion (http://www.theelderscrolls.com/)

--------------------------------------------------------------------------

Per altri aspetti inerenti a Oblivion ci sono già disponibili queste discussioni

-Thread Ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1163999
-Thread Tecnico Part II: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11905275
-Soluzioni e Quest: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1169265
-Traduzione Mods: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967454

--------------------------------------------------------------------------


E' bene notare che, essendo pressochè sviluppati dalla comunità internazionale di giocatori di Oblivion, alcuni plugins/mods possono trasformare i nomi di alcuni elementi del gioco da italiano in inglese, se non addirittura aggiungere intere parti in inglese, fermo restando che, qualora esistessero versioni localizzate in italiano, queste verrano ovviamente indicate.
L'intera community italiana di appassionati sarebbe inoltre ben felice se qualcuno, magari proprio invogliato da questo thread, si dedicasse alla traduzione (con relativo testing) di plugins/mods non ancora tradotti: costoro sono i benvenuti e saremo più che felici di dar loro una mano e consigli nel lavoro di traduzione.


Updates

Update 1.2.0416: http://static.bethsoft.com/isles/FIGS/ShiveringIslesItalian_v1.2.0416.exe


Fixes

Questo pacchetto ( http://rapidshare.de/files/39892152/Oblivion___Shivering_Isles_Fixes.rar.html ) comprende i seguenti Fix per la lingua italiana:

*Acconciature Calve
*Backstab 0.1a
*Chase Camera Mod 1.01
*DarNified UI 1.3.1
*Kalikut Green Grass Retex
*Khajiit Face Retexture 1.1
*Koldorn LOD Noise Replacer 1.3 (Medium)
*Male Hip Fix
*Natural Faces 0.95
*Smaller Cursors 1.2
*Tamriel VWD 0.5
*Unofficial Oblivion + Shivering Isles Patch


Per installare correttamente il pacchetto:

*Installare Oblivion, Shivering Isles e l'ultima patch disponibile
*Installare l'ultima versione disponibile di OBMM
*Scompattare nella cartella di Oblivion il contenuto di questo archivio
*Sostituire nell'Oblivion.ini che si trova nella CARTELLA DEI PROPRI DOCUMENTI la sezione dei fonts con:

[Fonts]
SFontFile_1=Data\Fonts\Kingthings_Regular.fnt
SFontFile_2=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_14.fnt
SFontFile_3=Data\Fonts\DarN_Kingthings_Petrock_16.fnt
SFontFile_4=Data\Fonts\DarN_Oblivion_28.fnt
SFontFile_5=Data\Fonts\Handwritten.fnt

*Eseguire OBMM e selezionare "Utilities"->"Archive Invalidation"->"BSA Alterarion"; spuntare "Textures" & "Meshes" e clickare su "Update Now"
*Sostituire il file contenuto in questo archivio "Plugins" a quello presente - sotto Vista - in "Users\NomeUtente\AppData\Local\Oblivion" (o directory equivalente in XP)

NON MODIFICARE L'ORDINE DI QUESTI PASSI DI INSTALLAZIONE


Sites

I pincipali siti "di riferimento" per il modding di Oblivion sono questi:

http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?showforum=3
http://planetelderscrolls.gamespy.com/
http://www.tesnexus.com/
http://www.oblivion.medusaworks.net/ (in italiano!)



Oblivion Mod Manager

Essenziale è l'installazione dell'Oblivion Mod Manager (che necessita l'installazione del Framework Dot Net 2 (http://msdn.microsoft.com/netframework/downloads/updates/default.aspx) di Microsoft), per la gestione della sostituzione di alcune texture con altre a più alto dettaglio, ovviamente qualora si scelga di usare queste ultime. E' possibile trovarlo nel sito http://timeslip.chorrol.com/, alla relativa voce, insieme a moltre altre utilities (tra cui un "fake HDR" per schede aventi esclusivamente supporto allo Shader Model 2.0/2.0b).

- Guida all'uso di OBMM per l'update del file "ArchiveInvalidation" -

Aprire OBMM.
Selezionare "Utilities" -> "Archives Invalidation".
Selezionare "BSA Alteration".
In "File Type Includes" selezionare "Textures" e "Meshes".
Spuntare "Generate ArchivesInvalidation Entries on Hash Collision".
Cliccare su "Update Now".

Grazie all'OBMM è anche possibile stabilire l'ordine di carimento dei mods; ecco uno schema relativo alla "disposizione ottima" in tale ordine:

1. Vari .esm (Oblivion.esm, ecc.)
2. Unofficial Oblivion Patch
3. Vari Fix
4. Mods per l'interfaccia utente (UI)
5. Mods per il comparto grafico e sonoro
6. Plugin ufficiali
7. Mods per il gameplay
8. Altri


Graphic Mods

Fare riferimento a questo completissimo sito: http://devnull.devakm.googlepages.com/obliviontextureoverhaul

kellone
19-06-2006, 18:25
Bravo, raccoglierai consensi plebiscitari, ben fatto.

Luca585
19-06-2006, 18:38
è possibile per ogni mod indicata metterci a fianco il link dove scaricarla o, come credo, si chiede troppo? :sofico:

lowenz
19-06-2006, 18:40
è possibile per ogni mod indicata metterci a fianco il link dove scaricarla o, come credo, si chiede troppo? :sofico:
Ovvio che si fa! Ci mancherebbe altro! Datemi tempo e vedrete ;)

il menne
19-06-2006, 18:42
Aggiungi, se credi, anche questo link, ci sono alcuni mod interessanti e il sito è in italiano:

http://www.oblivion.medusaworks.net/

;)

lowenz
19-06-2006, 19:07
Cercherò di mettere oltre al link per il download anche una veloce spiegazione ed indicare la possibilità/rischio - se presente - di conflitti con altri mod.

Luca585
19-06-2006, 19:09
Cercherò di mettere oltre al link per il download anche una veloce spiegazione ed indicare la possibilità/rischio - se presente - di conflitti con altri mod.
ottimo :)

clessidra4000
19-06-2006, 19:30
grazie x la citazione sul mod x la corazza dei cavalli, ma se vuoi ho fatto anke la traduzione de illuminatio within e del sunlit illumination.
inoltre ci sono i mod x avere le armature femminili scollate e nn sottovaluterei il mio Real Natura selvaggia ke elimina reggiseno e slip dei npg e dei pg femmina, questo x dare + realismo (nel medioevo nn si usava intimo....ma anke x soddisfare gli istinti + imbarazzanti :oink: )
Fammi sapere cosa ti interessa e appena faccio qualcosa di nuovo te lo dico

lowenz
19-06-2006, 19:33
grazie x la citazione sul mod x la corazza dei cavalli, ma se vuoi ho fatto anke la traduzione de illuminatio within e del sunlit illumination.
inoltre ci sono i mod x avere le armature femminili scollate e nn sottovaluterei il mio Real Natura selvaggia ke elimina reggiseno e slip dei npg e dei pg femmina, questo x dare + realismo (nel medioevo nn si usava intimo....ma anke x soddisfare gli istinti + imbarazzanti :oink: )
Fammi sapere cosa ti interessa e appena faccio qualcosa di nuovo te lo dico
Allora, per quanto riguarda Illumination e Sunlit mi interessano tantissimo, ovviamente dovrebbero possibilmente essere le traduzioni delle versioni più recenti: sarebbe perfetto!
Per le armature femminile c'è tanta di quella carne al fuoco che non so da dove iniziare, consigliatemi voi!

Per natura selvaggia io non ho problemi, ma essendo il forum frequentabile anche da ragazzini penso che sia meglio evitare.....giusto per stare alla legge (non che non sappia che c'è in giro ben di "peggio" in rete e che magari sono i primi a saperlo :D, è solo per motivi strettamente legali).

slivio...
19-06-2006, 19:38
a ecco dove stava :D

mo vi mostro una cosa se riesco a trovarla :D

spe...

clessidra4000
19-06-2006, 19:38
Allora, per quanto riguarda Illumination e Sunlit mi interessano tantissimo, ovviamente dovrebbero possibilmente essere le traduzioni delle versioni più recenti: sarebbe perfetto!
Per le armature femminile c'è tanta di quella carne al fuoco che non so da dove iniziare, consigliatemi voi!

Per natura selvaggia io non ho problemi, ma essendo il forum frequentabile anche da ragazzini penso che sia meglio evitare.....giusto per stare alla legge (non che non sappia che c'è in giro ben di "peggio" in rete e che magari sono i primi a saperlo :D, è solo per motivi strettamente legali).
il sunlit è l'ultimo, l'illuminazione within no ma se mi indichi l'ulitmo faccio anke quello, x le armature femminili ho un paco ke fa tutte le armature e quindi se vuoi te lo passo e nn ti devi sbattere, infine x il natura selvaggia...beh già lo postai quindi se proprio vogliono lo trovano comunque

lowenz
19-06-2006, 19:41
'illuminazione within no ma se mi indichi l'ulitmo faccio anke quello
E' passato in mano ad altri ora :)
Illumination Within Revived 0.9.1: http://www.tessource.net/files/cache/4954.html

x le armature femminili ho un paco ke fa tutte le armature e quindi se vuoi te lo passo e nn ti devi sbattere
Ottimo.

infine x il natura selvaggia...beh già lo postai quindi se proprio vogliono lo trovano comunque
Postalo pure qui, basta non metterlo nel primo post ;)

Ora devo uscire a prendere una boccata d'aria, a più tardi :)

wiltord
19-06-2006, 19:51
gran lavoro. ;)

slivio...
19-06-2006, 19:59
qualche mod o una mischia di mod ma vallo a capire quale mi ha combinato questo e non solo.. in alcuni personaggi mancano addirittura le texture.. gamebe braccia.. col gioco che è credevo a della magia nera :D

--> EDIT

http://img70.imageshack.us/img70/5273/oblivion20060619205247098vb.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060619205247098vb.jpg)

:=

clessidra4000
19-06-2006, 20:03
E' passato in mano ad altri ora :)
Illumination Within Revived 0.9.1: http://www.tessource.net/files/cache/4954.html


Ottimo.


Postalo pure qui, basta non metterlo nel primo post ;)

Ora devo uscire a prendere una boccata d'aria, a più tardi :)

il pacco di aramture scollate sta qua:
http://rapidshare.de/files/23522204/Armature_femminili_Scollate.rar.html

il real natura selvaggia qua:
http://rapidshare.de/files/23489426/Real_Natura_Selvaggia_ver_1.3.zip.html
il sunlit lo allego visto ke è solo traduzione allora basta sostituire l'esp originale con questo

slivio...
19-06-2006, 20:29
sarebbe utile anche mettere una sezione solo mod italiani o tradotti... cosi metto solo quelli e ci capisco meglio :d

slivio...
19-06-2006, 20:42
sentite qualcuno che mi dica questo ho installato un mo di nme illumination wthin e whitout...

quindi mi trovo due esp.. dati launcher...

si spuntano sia il within che il whithout

o solo uno o solo l'altro...? entrambi fanno casini vero?

lowenz
19-06-2006, 21:55
Togli quelli e metti quello che ho linkato io :)

Per gli screenshot.....puoi usare i thumbnail di imageshack? ;)

lowenz
19-06-2006, 22:30
Sto sistemando link e descrizioni: la parte di interfaccia è completa :)

WaaBho
19-06-2006, 22:41
sarebbe utile anche mettere una sezione solo mod italiani o tradotti... cosi metto solo quelli e ci capisco meglio :d

Si magari...sarebbe carino fare una sezione di Mod tradotti in italiano e adeguati alla nostra versione....in modo da evitare conflitti con quella inglese...
O magari riportare qualsiasi incompatibilità riscontrata.... :rolleyes:

lowenz
19-06-2006, 22:45
Si magari...sarebbe carino fare una sezione di Mod tradotti in italiano e adeguati alla nostra versione....in modo da evitare conflitti con quella inglese...
O magari riportare qualsiasi incompatibilità riscontrata.... :rolleyes:
Beh ma sto segnando sia la versione italiana - con il suffisso ITA - sia quella inglese per lo stesso mod :)

DarkVampire
19-06-2006, 23:01
vediamo un po ke ne esce fuori ^^

lowenz
19-06-2006, 23:34
Appena uscito fresco fresco: Illumination Within Revisited 0.9.2

davide22
20-06-2006, 01:21
........


:ave:
Credo che quà tt ti debbano fare una statua....davvero Ottimo lavoro !!COMPLIMENTI!! ;)
(serviva proprio)...


Lowez una sola domanda...ho visto che tra i plugin/mod c'è
Vanity Camera Smoother...
mi sapresti dire com'è e come funiona

grazie cmq per l'ottimo lavoro.. :)

Beelzebub
20-06-2006, 08:02
Ecchime!!! :D

Andre106
20-06-2006, 08:13
Io avevo tradotto in ITA Crowed revamped 1.9, ho visto che ora è uscito il 2, appena lo traduco lo uppo da qualche parte.
Si tratta solo di tradurre poca roba, giusto rinominare i "nomi" delle persone che si incontrano...io ho tradotto in "viandante", "avventuriero" e poi c'è una categoria che sarebbe "fornitore dei mercanti" , ma non mi piace molto, avete idee??(non sono mercanti perchè ovviamente non vendono, credo che in effetti nelle intenzioni dell'autore siano appunto fornitori che si sopstano da una città all'altra per rifornire i negozi...plausibile dopotutto :)

Beelzebub
20-06-2006, 08:24
Segnalo un mod per aggiungere una maschera da Ninja, da usare in accoppiata con l'armatura della Dark Brotherhood:

Ninja Mask (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3730)

lowenz
20-06-2006, 09:02
:ave:
Credo che quà tt ti debbano fare una statua....davvero Ottimo lavoro !!COMPLIMENTI!! ;)
(serviva proprio)...


Lowez una sola domanda...ho visto che tra i plugin/mod c'è
Vanity Camera Smoother...
mi sapresti dire com'è e come funiona

grazie cmq per l'ottimo lavoro.. :)
Prego, dovere verso il forum che tante soddisfazioni mi ha dato in questi 5 anni!

Il Vanity non fa nient'altro che far muovere meno "scattosamente" l'inquadratura esterna del personaggio (quella in cui ci siguarda da fuori).

lowenz
20-06-2006, 09:03
non sono mercanti perchè ovviamente non vendono, credo che in effetti nelle intenzioni dell'autore siano appunto fornitori che si sopstano da una città all'altra per rifornire i negozi...plausibile dopotutto
Mmmm......qualcuno ha qualche proposta?
Grossisti? :sofico: :D

il menne
20-06-2006, 09:15
Questo thread è fantastico... ho recuperato qui dei mod che non ritrovavo più, e ne ho scoperti alcuni veramente grandiosi!

Ora il mio scopo è ricominciare il gioco con un personaggio di indole crudele (parallelamente sto portando avanti anche il mio mago ma non voler fare le quest "cattive" mi limita un poco...) possibilmente con la mia faccia (sono ancora in alto mare col facegen, però.... :( ) e installando tutta una serie di enhancements che adesso non ho, tipo l'inventario stile morro, l'oscuro (o il francesco mod) e altre cosette che ho trovato qui.

Un monumento per Lowenz, che sta facendo un lavoro egregio :ave:

http://www.grucci.com/images/NYENYCgen.jpg
Ecco il forum festante :D :D :cool:

lowenz
20-06-2006, 09:20
:D

Chiedo un favore a Clessidra4000 o mrkw: quando avete pronta una traduzione - il meno buggata possibile - del Cosmetic non esitate a farlo sapere: la metterò subito in evidenza nel primo post a posto; per il momento ho consigliato l'Oblivion Eyes+Ren Beauty Pack Hair Only.

Aioooo
20-06-2006, 09:38
io sarei del parere di non postare in questo t. così da non incasinarlo come gli altri...al max si inviano mess privati

Beelzebub
20-06-2006, 09:44
io sarei del parere di non postare in questo t. così da non incasinarlo come gli altri...al max si inviano mess privati
Beh, ma l'importante è il primo post riassuntivo... lowenz sta facendo questo lavorone proprio per evitare che si perdano i mod nel corso del thread...

lowenz
20-06-2006, 09:58
Segnalo un mod per aggiungere una maschera da Ninja, da usare in accoppiata con l'armatura della Dark Brotherhood:

Ninja Mask (http://www.tessource.net/files/file.php?id=3730)
Ho visto ora che ci sono mille mod per l' "outfit ninja": facciamo così, scegliete quello più completo su tessource e indicatemelo ;)

Andre106
20-06-2006, 10:21
Oltre a fare i complimenti all'autore (prima mi sono scordato) volevo anche segnalare un mod grafico carino che aggiunge moltissimi spettatori nell'arena, decisamente più "esaltante"...il problema è che da una notevole mazzata agli fps :(

Appena ho un minuto posto il link

lowenz
20-06-2006, 10:41
A breve upperò su un mio spazio web tutti i plugin che non trovo più in rete o quelli che ho "assemblato" io :D

clessidra4000
20-06-2006, 10:44
ho un plugin ke modfica il colore dell'armatura di vetro portandolo da quel verde acido a un bel verde bottiglia, tra l'altro l'ho anke tradotto se vuoi lo uppo

Thunderx
20-06-2006, 10:47
ecchime qua

il menne
20-06-2006, 10:50
A breve upperò su un mio spazio web tutti i plugin che non trovo più in rete o quelli che ho "assemblato" io :D

Benone! :ave: :ave:

Beelzebub
20-06-2006, 10:55
Ho visto ora che ci sono mille mod per l' "outfit ninja": facciamo così, scegliete quello più completo su tessource e indicatemelo ;)
Secondo me quello che ti ho passato io è il migliore, perchè tutti gli altri usano comunque come base l'armatura della DB. Questo l'ho testato e non da problemi con altri mod... se qualcun altro ne conosce di più belli, ben venga!

lowenz
20-06-2006, 11:17
ho un plugin ke modfica il colore dell'armatura di vetro portandolo da quel verde acido a un bel verde bottiglia, tra l'altro l'ho anke tradotto se vuoi lo uppo
uppa pure che sistemo tutto con calma :D

david90
20-06-2006, 11:57
ragazzi come lo installo il fake HDR SM2??
ho solo un file che non è .esp; che devo fare??? :mc:

lowenz
20-06-2006, 12:03
ragazzi come lo installo il fake HDR SM2??
ho solo un file che non è .esp; che devo fare??? :mc:
C'è scritto tutto nel readme:

The zip file must be extracted to the base oblivion directory, and not the data folder. 'd3d9.dll' should end up in the same folder as oblivion.exe, and 'fakehdr.fx' should end up in 'data\shaders\'

This mod is not compatable with older versions of ATi Tray Tools. If you have any version older than 1.0.5.880, this mod probably will not work correctly with it. If you do not wish to update ATT, there is an ATT compatability patch available from my website.

lowenz
20-06-2006, 12:12
il pacco di aramture scollate sta qua:
http://rapidshare.de/files/23522204/Armature_femminili_Scollate.rar.html

Una domanda: è già tradotto in italiano?

Thunderx
20-06-2006, 12:13
@lowenz:nel 3d puoi inserire anche la procedura per il funzionamento di omm?se vuoi puoi copiare questa!:
aprire omm
Utilities==>Archivies Invalidation
selezionare Directly edit BSA archivies. In "File Type Includes" Seleziona Textures e Meshes. Spuntare "Generate ArchiviesInvalidation entries on hash collision" "autoupdate on exit". A questo punto Cliccare su "Update Now".
In questo modo aggiorni gli archivi delle Textures e Meshes.

ho riadattato ciò che mi aveva detto joshwa un pò di tempo fa :D

clessidra4000
20-06-2006, 12:35
Una domanda: è già tradotto in italiano?
yes!appena posso uppo l'armatura di vetro verde bottiglia, anke qsto tradotto, solo ke vorrei avvertire ke se si usano entrambi qsti 2 mod (armature scollate e armatura di vetro verde bottiglia) nn bisogna mettere la cartella glass del pacco delle armature scollate xkè si puo intuire ke andrebbe in conflitto con quello ke ricolara appunto l'armatura di vetro con il verde bottiglia. ma ciò nn è un grosso problema xkè l'armatura di vetro scollata nn è qsto grankè e quindi se ne può fare a meno,mentre quella di mitril è notevole :oink:

ps cercherò di darti sempre mod in ita, quando saranno in inglese lo specificherò, cmq è sempre buono se li testi anke tu ;)

lowenz
20-06-2006, 12:37
@lowenz:nel 3d puoi inserire anche la procedura per il funzionamento di omm?se vuoi puoi copiare questa!:
aprire omm
Utilities==>Archivies Invalidation
selezionare Directly edit BSA archivies. In "File Type Includes" Seleziona Textures e Meshes. Spuntare "Generate ArchiviesInvalidation entries on hash collision" "autoupdate on exit". A questo punto Cliccare su "Update Now".
In questo modo aggiorni gli archivi delle Textures e Meshes.

ho riadattato ciò che mi aveva detto joshwa un pò di tempo fa :D
fatto ;)

lowenz
20-06-2006, 12:44
Miei prodi modders, ho bisogno di un favore: chi mi testa con la patch 1.1 questo nuova mappa colorata?
http://tessource.net/files/cache/2308.html

Lo chiedo perchè a me prima della patch si vedeva benone, ora si vede tutto sfumato, ed è un peccato perchè è un'ottima mappa colorata (con tonalità più giallastre della P1P3): se mi confermate che il problema non è solo mio e magari lo sistemate pure (è sicuramente una questione di decodifica delle texture) mi fate un favorone!

Thunderx
20-06-2006, 12:59
raga ho messo svariati mod per le texture, ma è possibile che nel file archive invalidation ci siano solo 3 voci?

Gorham
20-06-2006, 13:04
Ottimo lavoro lowenz, come vedi poi il thread l'ho trovato da solo..... :D

P.S. Come mai non riesco a scaricare il Francesco Leveled Mod? Mi da sempre un'errore..... :muro:

Ciao

lowenz
20-06-2006, 13:12
Ottimo lavoro lowenz, come vedi poi il thread l'ho trovato da solo..... :D

P.S. Come mai non riesco a scaricare il Francesco Leveled Mod? Mi da sempre un'errore..... :muro:

Ciao
tessource sembra in crisi oggi.....non è che magari sono stato io col mio traffico :sofico: :D

DarkVampire
20-06-2006, 13:14
Miei prodi modders, ho bisogno di un favore: chi mi testa con la patch 1.1 questo nuova mappa colorata?
http://tessource.net/files/cache/2308.html

Lo chiedo perchè a me prima della patch si vedeva benone, ora si vede tutto sfumato, ed è un peccato perchè è un'ottima mappa colorata (con tonalità più giallastre della P1P3): se mi confermate che il problema non è solo mio e magari lo sistemate pure (è sicuramente una questione di decodifica delle texture) mi fate un favorone!


c'e' altro link per la mappa? oltre tessource?

lowenz
20-06-2006, 13:18
edit

Thunderx
20-06-2006, 13:42
raga ho messo svariati mod per le texture, ma è possibile che nel file archive invalidation ci siano solo 3 voci?
.

lowenz
20-06-2006, 13:45
.
Se hai selezionato "edit BSA" mi sembra ovvio :D, dato che modifichi direttamente l'archivio senza passare per l'invalidazione dello stesso.

david90
20-06-2006, 14:06
C'è scritto tutto nel readme:

The zip file must be extracted to the base oblivion directory, and not the data folder. 'd3d9.dll' should end up in the same folder as oblivion.exe, and 'fakehdr.fx' should end up in 'data\shaders\'

This mod is not compatable with older versions of ATi Tray Tools. If you have any version older than 1.0.5.880, this mod probably will not work correctly with it. If you do not wish to update ATT, there is an ATT compatability patch available from my website.
si ma nella pagina del download non so cosa scaricare.
ogni link non mi scaricare un archivio .zip ma il file da mettere nella cartella shader....mi manca il d3d9dll mi sembra...
help!

lowenz
20-06-2006, 14:22
si ma nella pagina del download non so cosa scaricare.
ogni link non mi scaricare un archivio .zip ma il file da mettere nella cartella shader....mi manca il d3d9dll mi sembra...
help!
Standard version (v1.2) 7-zip

Va benissimo.

Beelzebub
20-06-2006, 14:26
Ricapitolando un attimo il discorso textures: io ho installato sia le Qarl's che i 2 pacchi vecchi di Shaja. Però, alcuni terreni sono "pixellosi"... c'è qualche altro pacco che dovrei mettere, o si sono installate male le textures? :confused:

lowenz
20-06-2006, 14:31
Ricapitolando un attimo il discorso textures: io ho installato sia le Qarl's che i 2 pacchi vecchi di Shaja. Però, alcuni terreni sono "pixellosi"... c'è qualche altro pacco che dovrei mettere, o si sono installate male le textures? :confused:
Hai aggiornato l'archivio con OBMM o sostituti vero?
Cmq se la qualità è settata su "Medio" è ovvio che alcuni quadretti li vedi ancora :)

lowenz
20-06-2006, 14:44
A parte pochi link mancanti (ora) per via del fatto che tessource è giù.....posso dire che il primo post inizia ad essere completo :D

BUON MODDING A TUTTI! :mano:

Reinvito tutto coloro che lo vogliano fare a tradurre i mods elencati (quelli non ancora tradotti) in italiano! ;)

lowenz
20-06-2006, 15:10
Richiesta per TigerTank: visto che avevi tradotto "Better beer bottles (Cyrodill Brandy)" non è che puoi tradurre il pacco che lo contiene, cioè Potable Pastiche 1.3 (linkato in prima pagina)?

Andre106
20-06-2006, 15:14
Ok il Crowded Revamped 2.0 è pronto con la trad ITA, ho anche avvisato l'autore tramite mail.
Adesso abbiamo :

-Mercanti
-Avventurieri
-Viandanti


Dove preferite che lo uppi??

PS: consiglio a chi vuole tradurre di utilizzare un editor di testi avanzato, che , utilizzato con il file che si esporta tramite TESCset è comodissimo...ad esempio cercate la parola da tradurre e poi utilizzate la funzione "sostituisci tutto"...1 secondo e il gioco è fatto, si importa poi il mod tradotto et voilà...su mod lunghi da tradurre snellisce non poco.
Io ho usato NotePro.

lowenz
20-06-2006, 15:28
Ok il Crowded Revamped 2.0 è pronto con la trad ITA, ho anche avvisato l'autore tramite mail.
Adesso abbiamo :

-Mercanti
-Avventurieri
-Viandanti


Dove preferite che lo uppi??

PS: consiglio a chi vuole tradurre di utilizzare un editor di testi avanzato, che , utilizzato con il file che si esporta tramite TESCset è comodissimo...ad esempio cercate la parola da tradurre e poi utilizzate la funzione "sostituisci tutto"...1 secondo e il gioco è fatto, si importa poi il mod tradotto et voilà...su mod lunghi da tradurre snellisce non poco.
Io ho usato NotePro.
Ottimo!
www.rapidshare.de come host ;)

il menne
20-06-2006, 15:31
Miei prodi modders, ho bisogno di un favore: chi mi testa con la patch 1.1 questo nuova mappa colorata?
http://tessource.net/files/cache/2308.html

Lo chiedo perchè a me prima della patch si vedeva benone, ora si vede tutto sfumato, ed è un peccato perchè è un'ottima mappa colorata (con tonalità più giallastre della P1P3): se mi confermate che il problema non è solo mio e magari lo sistemate pure (è sicuramente una questione di decodifica delle texture) mi fate un favorone!

Io ho su una mappa colorata leggermente diversa, ma si vede bene, mi pare... ma non mi ricordo mica dove ho preso questa che ho su ora... :stordita: e poi io ho il gioco ita non patchato.... :fagiano:

Comunque ecco, è così... (ma con la patch poi si vede peggio???)

http://img150.imageshack.us/img150/9086/map0lz.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=map0lz.jpg)

Andre106
20-06-2006, 15:35
Ottimo!
www.rapidshare.de come host ;)


http://rapidshare.de/files/23595119/Crowded_RoadsRewamped_2.0_ITA.rar.html


http://img20.imageshack.us/img20/1922/screenshot183ia.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=screenshot183ia.jpg)

edit: mamma mia 'sta Npc qui ha una faccia agghiacciante!! :asd:

DarkVampire
20-06-2006, 15:39
ma mappe colorate senza l'uso di obmm?

il menne
20-06-2006, 15:43
ma mappe colorate senza l'uso di obmm?

Io non l'ho usato, nel mio caso è una "zip version", basta mettere i file nella cartella textures... :D :D

E'che non mi ricordo più il link dove l'ho presa.... :muro:

lowenz
20-06-2006, 15:44
Potete usare l'altro programma che ho indicato, nel 99% dei casi va BENISSIMO!

lowenz
20-06-2006, 15:46
http://rapidshare.de/files/23595119/Crowded_RoadsRewamped_2.0_ITA.rar.html

L'ho scaricato, messo l'esp in una cartella "Data" come gli altri, zippato e riuppato ;)

Andre106
20-06-2006, 15:55
Richiesta per TigerTank: visto che avevi tradotto "Better beer bottles (Cyrodill Brandy)" non è che puoi tradurre il pacco che lo contiene, cioè Potable Pastiche 1.3 (linkato in prima pagina)?


sto finendolo, ditemi solo come rendere "Home Brewed Wine" , potrebbe essere "vino fermentato in casa" :confused:
"Apply Brandy" e "Well aged Wine"

inoltre ci sono le due spell : Inebriation e Knocked Out :asd: ...idee su come renderle in ITA??

lowenz
20-06-2006, 16:04
Home Brewed Wine
Vino fatto in casa, nel senso "non di cantina di alto livello", "vino rustico" :D

Andre106
20-06-2006, 16:08
Mmmm, vediamo un po':

Home Brewed Wine -> vino novello direi che è quello
Apply Brandy -> :confused: direi che c'entra con le mele, tra l'altro è insieme al succo di mela e al sidro..forse un Brandy alla mela.??
Well aged Wine -> vino d'annata ok
Inebriation -> Ebbrezza ok

Knocked Out -> Ubriacatura ...o magari "stordimento"??

ho scritto nel quote

lowenz
20-06-2006, 16:13
Stordimento è perfetto ;)
Apply Brandy è appunto "Brandy alla mela", mah :D

"Home Brewed" sta ad indicare il fatto che è fatto in casa.

jimmywarsall
20-06-2006, 16:14
Mmmm, vediamo un po':

Home Brewed Wine -> vino novello :confused:
Apply Brandy -> :confused:
Well aged Wine -> vino d'annata
Inebriation -> Ebbrezza

Knocked Out -> Ubriacatura :confused:

Home Brewed Wine -> vino novello :confused: o vino casereccio?
Apply Brandy -> :confused: "Apply Brandy" non ha molto senso... non è che sia "Apple Brandy" magari?
Well aged Wine -> vino d'annata OK
Inebriation -> Ebbrezza OK... o sbornia :sofico:

Knocked Out -> Ubriacatura o Coma etilico! :D :D

Andre106
20-06-2006, 16:15
Allora termino e uppo il file, se poi lo vuoi rimpacchettare tu come quello originale (che contiene texture e roba varia) mi fai un favore, chè ho il mulo a tutto vapore e non riesco a uppare più di tanto :asd:

lowenz
20-06-2006, 16:15
Allora termino e uppo il file, se poi lo vuoi rimpacchettare tu come quello originale (che contiene texture e roba varia) mi fai un favore, chè ho il mulo a tutto vapore e non riesco a uppare più di tanto :asd:
Ci penso io al resto, manda l'esp ;)

lowenz
20-06-2006, 16:17
o vino casereccio?
O rustico.

o Coma etilico! :D :D
o "Tiro su l'anima" :asd:

Andre106
20-06-2006, 16:17
infatti la ID è APPLEBRANDY, mentre il nome è apply Brandy...probabilmente un refuso

Andre106
20-06-2006, 16:20
O rustico.



in effetti la ID dice : HomemadeWine

andiamo di Vino rustico o casereccio??

lowenz
20-06-2006, 16:22
in effetti la ID dice : HomemadeWine

andiamo di Vino rustico o casereccio??
casereccio ;)

dsx2586
20-06-2006, 16:25
Non so se è già stato segnalato negli altri 3d, ma con questa utility è possibile fondere insieme due o più mods ;)

http://www.tessource.net/files/cache/3083.html
(richiede Java 1.5)

slivio...
20-06-2006, 16:28
ciao scusate la domanda scema...

in tutte le versioni del natural enviroment che hjo ionstallato ho trovato sempre dentro lo zip una cartella denominata...

"NATURAL ENVIROMENT UNSUPPORTED EXTRA" CHE CI DEVO FA CO STA CARTELLA?

lowenz
20-06-2006, 16:29
ciao scusate la domanda scema...

in tutte le versioni del natural enviroment che hjo ionstallato ho trovato sempre dentro lo zip una cartella denominata...

"NATURAL ENVIROMENT UNSUPPORTED EXTRA" CHE CI DEVO FA CO STA CARTELLA?
Lasciala così, ci sono i file SPECIFICI del natural ;)

Andre106
20-06-2006, 16:29
Pot Pastiche ITA (solo l'esp per Lowenz, richeide anche texture ecc , scaricate quello in prima pagina ;) )):

http://rapidshare.de/files/23599484/Potable_Pastiche_ITA.rar.html

slivio...
20-06-2006, 16:29
Non so se è già stato segnalato negli altri 3d, ma con questa utility è possibile fondere insieme due o più mods ;)

http://www.tessource.net/files/cache/3083.html
(richiede Java 1.5)


perche non li fondiamo tutti insieme... :D scoppia il pc :D

lowenz
20-06-2006, 16:30
Non so se è già stato segnalato negli altri 3d, ma con questa utility è possibile fondere insieme due o più mods ;)

http://www.tessource.net/files/cache/3083.html
(richiede Java 1.5)
Ottimo, magari lo usiamo per fare il mega-merge finale una volta tradotto tutto e lo rilasciamo come "Oblivion Italian Mod Pack" :D

slivio...
20-06-2006, 16:30
Lasciala così, ci sono i file SPECIFICI del natural ;)

cioe mi stai dicendo di scompattare lo zip con questa cartella inclusa e deve stare li dove... non devo cambiargli percorso vero?

slivio...
20-06-2006, 16:31
Ottimo, magari lo usiamo per fare il mega-merge finale una volta tradotto tutto e lo rilasciamo come "Oblivion Italian Mod Pack" :D


sarebbe una ottima idea.. cosi la finisco di installare il game con i mod e di giocarlo il mese prossimo.. :D

clessidra4000
20-06-2006, 16:34
lowenz eccoti il mod ke ricolora le armature di vetro con il verde bottiglia

http://rapidshare.de/files/23599807/Ritexitura_Armatura_di_Vetro_Verde_Bottiglia.zip.html

lowenz
20-06-2006, 16:37
Pot Pastiche ITA (solo l'esp per Lowenz, richeide anche texture ecc , scaricate quello in prima pagina ;) )):

http://rapidshare.de/files/23599484/Potable_Pastiche_ITA.rar.html
Messo pure lui! :)

lowenz
20-06-2006, 16:37
cioe mi stai dicendo di scompattare lo zip con questa cartella inclusa e deve stare li dove... non devo cambiargli percorso vero?
Esatto.

lowenz
20-06-2006, 17:06
lowenz eccoti il mod ke ricolora le armature di vetro con il verde bottiglia

http://rapidshare.de/files/23599807/Ritexitura_Armatura_di_Vetro_Verde_Bottiglia.zip.html
messo ;)

lowenz
20-06-2006, 17:09
Qualcuno che traduca l'Oblivion Real Time? Dai che è poca roba :D

davide22
20-06-2006, 17:12
Grande Lowenz e company!!
Ho scoperto mod che nemmeno conoscevo...
questa è fenomenale :eek:



http://img216.imageshack.us/img216/3663/oblivion20060620173307235pc.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060620173307235pc.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/3803/oblivion20060620173359317xu.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060620173359317xu.jpg)

Beelzebub
20-06-2006, 17:15
Hai aggiornato l'archivio con OBMM o sostituti vero?
Cmq se la qualità è settata su "Medio" è ovvio che alcuni quadretti li vedi ancora :)
Sì, ho aggiornato l'archiveinvalidation con obmm, e ho le textures su alto... :confused:

I blocchetti li noto solo sulla media distanza, e non su tutte le superfici... :confused:

lowenz
20-06-2006, 17:16
I blocchetti li noto solo sulla media distanza, e non su tutte le superfici... :confused:
Direi che è normale allora.....io noto tantissimo quelli della neve per esempio.

lowenz
20-06-2006, 17:20
Grande Lowenz e company!!
Ho scoperto mod che nemmeno conoscevo...
questa è fenomenale :eek:
Bellissima la Visually Enchanted :cool:

david90
20-06-2006, 17:34
Standard version (v1.2) 7-zip

Va benissimo.
caro mio ma quello è solo un file...
li mi dice di decomprimere un presunto archivio rar, sistemare quel file che mi hai fatto scaricare in data/shaders e di sistemare una dll :doh:
come fo? :O

slivio...
20-06-2006, 17:40
Grande Lowenz e company!!
Ho scoperto mod che nemmeno conoscevo...
questa è fenomenale :eek:



http://img216.imageshack.us/img216/3663/oblivion20060620173307235pc.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060620173307235pc.jpg) http://img216.imageshack.us/img216/3803/oblivion20060620173359317xu.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060620173359317xu.jpg)


davide qual è quello ???? :eek: :eek:

WaaBho
20-06-2006, 17:42
Per i Mod che migliorano la qualità delle celle caricate a basso dettaglio per le aree lontane quale è il migliore? BlueSteel,
Captnkill oppure Shaja 2k? Nessuno ha provato a combinarli?

Ma nel "Natural Environments 2.1.2" come cavolo si fa a tralasciare i nuovi menù...sul readme è spiegato in modo troppo superficiale..ci sono una botta di cartelle ( menus, menus50,menus80,sky,naturalEnvironments ) in teoria dovrei fare a meno delle prime tre? :p

lowenz
20-06-2006, 17:45
come fo? :O
LOL, infatti devi far solo così :D

Basta mettere le impostazioni dello shader (che puoi anche personalizzare a piacimento!) nella cartella shaders e la dll (che è il render grafico) nella root di oblivion e poi VA senza dover fare nient'altro.

clessidra4000
20-06-2006, 17:45
guardate ke se fate save con il natural environment se poi lo togliete qsti save crashano, x lo meno a me così succede

slivio...
20-06-2006, 17:54
lowez... cortesemente me lo spieghi perchè mi trovo un arma scritta in inglese?
e la freccia di ferro...

iron arrow???

il resto e ok....

lowenz
20-06-2006, 18:01
lowez... cortesemente me lo spieghi perchè mi trovo un arma scritta in inglese?
e la freccia di ferro...

iron arrow???

il resto e ok....
Ci sarà qualche buco in una traduzione: che mods hai messo? :)

TigerTank
20-06-2006, 18:11
lowez... cortesemente me lo spieghi perchè mi trovo un arma scritta in inglese?
e la freccia di ferro...

iron arrow???

il resto e ok....

Se hai messo il francesco può darsi che sia quello, anch'io avevo le frecce in inglese. Si vede che è una piccola dimenticanza dell'autore nell'enormità del mod.

david90
20-06-2006, 18:12
e la dll (che è il render grafico) nella root di oblivion e poi VA senza dover fare nient'altro.
ok l'ho messo il file..ma la DLL dove la trovo?
non è che devo scaricare quel programmino per i mod prima...non ti capisco :doh:

Beelzebub
20-06-2006, 18:12
Direi che è normale allora.....io noto tantissimo quelli della neve per esempio.
Ahhhh... ecco! Infatti è proprio sulla neve che li noto tanto anche io!

Ok, allora me ne sto! Grazie! ;)

lowenz
20-06-2006, 18:14
Ringraziamo TigerTank che ha tradotto completamente il Timekeeper 1.3: ora è disponibile nel primo post con tutte e 3 le modalità di update :)

Qualcuno adesso traduca il Real Time! :D

lowenz
20-06-2006, 18:16
ok l'ho messo il file..ma la DLL dove la trovo?
non è che devo scaricare quel programmino per i mod prima...non ti capisco :doh:
Scompatta questo nella cartella di Oblivion:
http://rapidshare.de/files/23608320/FakeHDR.zip.html

E fa partire Oblivion :D

TigerTank
20-06-2006, 18:21
Grazie Lowenz...esagerato :D

Raga se dovete tradurre dei mod che cambiano gli oggetti già presenti nel gioco in inglese provate a usare questo veloce sistema senza andare a tradurre ad uno ad uno tutti i nomi, cosa da fare solo per gli oggetti aggiunti:

Caricate nel costructor il solo file oblivion.esm ed esportate i nomi in un file di testo.
Caricate il plugin interessato e poi fate import di quel file di testo.
Salvate il plugin.

Io ho usato qusto sistema per riportare in italiano i nomi di tutte le frecce che nell'ultima versione del Francesco sono state per dimenticanza lasciate in inglese.

slivio...
20-06-2006, 18:37
Se hai messo il francesco può darsi che sia quello, anch'io avevo le frecce in inglese. Si vede che è una piccola dimenticanza dell'autore nell'enormità del mod.


eccolo..... e quello.. :D

grazie

Vega74
20-06-2006, 18:49
Aiutooo!!!
Ho un prob. che potrebbe essere ot... non riesco a scaricare niente da rapidshare :cry:
Accidentimi continua a dire che il mio ip stà già scaricando un file e di attendere, o cose del genere.
Ho provato più volte in orari e giornate differenti, solo una volta sono riuscito a scaricare un paio di mod e poi basta.
Sò che questi siti hanno un limite di download, ma sono sicuro di non averlo mai raggiunto.
Visto che l'errore riguarda l'indirizzo ip ho pensato fosse il firewall ed ho provato a disattivarlo, ma niente da fare :muro: :muro:

Visto che questa cosa del rapidshare mi interessa solo per i mod di oblivion, ho pensato che non fosse troppo off topic :D :doh:

slivio...
20-06-2006, 18:53
Aiutooo!!!
Ho un prob. che potrebbe essere ot... non riesco a scaricare niente da rapidshare :cry:
Accidentimi continua a dire che il mio ip stà già scaricando un file e di attendere, o cose del genere.
Ho provato più volte in orari e giornate differenti, solo una volta sono riuscito a scaricare un paio di mod e poi basta.
Sò che questi siti hanno un limite di download, ma sono sicuro di non averlo mai raggiunto.
Visto che l'errore riguarda l'indirizzo ip ho pensato fosse il firewall ed ho provato a disattivarlo, ma niente da fare :muro: :muro:

Visto che questa cosa del rapidshare mi interessa solo per i mod di oblivion, ho pensato che non fosse troppo off topic :D :doh:

non per farti invidia ma io ho scaricato senza cambiare ip 30volte di fila :D:D

non che non scaricasse piu dopo ma avevo finito.. cio che mi serviva,... LOL

Andre106
20-06-2006, 19:18
Io con fastweb ho da sempre quel problema

mrkw
20-06-2006, 19:19
guardate ke se fate save con il natural environment se poi lo togliete qsti save crashano, x lo meno a me così succede

è vero!! è capitato anche è me quando dopo ricarichi crasha il gioco. E' un bug delle versioni 2.1 e 2.1.1 ad alcuni è capitato anche passando alla 2.1.2. L'autore per risolvere il problema suggerisce prima di disabilitare la mod di fare un salvataggio all'interno di una casa.
io ho dovuto fare 3-4 tentativi in posti diversi ma alla fine ho risolto!! (perchè non tutte le case vanno bene)

slivio...
20-06-2006, 19:49
perche in game non mi paare il tempo trascorso?

eppure il mod e messo ed attivato...

Vega74
20-06-2006, 20:01
Io con fastweb ho da sempre quel problema

:eek: e per i mod di oblivion come fai???

Andre106
20-06-2006, 20:25
Ho un problema nella traduzione di RealTime...
Se modifico le frasi nello script, quello per intenderci che appare al centro dello schermo quando si attiva una quest, e che in questo caso dicono che il tempo è stato modificato...ebbene restano in inglese, qualcuno sa perchè??

ecco l'esempio , guardate la freccia rossa...

http://img70.imageshack.us/img70/6307/55553ep.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=55553ep.jpg)

davide22
20-06-2006, 20:41
Ragazzi ciao...vorrei una precisazione dell'ultima release dell' Illumination Whitin

Ho messo l'ultima, e in base a ciò che dice il "readme" bisogna prima d'installarla, eliminare le precedenti edizioni (qualora ci fossero) dal pc.

ok..

installo ...ci sono 3 esp. di cui credo vada avviato solo uno..(se li avvio tutti e tre, il rivelatore di conflitti, mi delinea che sono in conflitto :confused: )

com'è che cmq scelga, vedo le "riflessioni" all'esterno delle luci delle finestre (notte), ma le finestre nn sono più illuminate??

per caso l'iilumination va in conflitto cn qualche altro mod?? :confused:

mrkw
20-06-2006, 20:58
Ragazzi ciao...vorrei una precisazione dell'ultima release dell' Illumination Whitin


installo ...ci sono 3 esp. di cui credo vada avviato solo uno..(se li avvio tutti e tre, il rivelatore di conflitti, mi delinea che sono in conflitto :confused: )

com'è che cmq scelga, vedo le "riflessioni" all'esterno delle luci delle finestre (notte), ma le finestre nn sono più illuminate??

per caso l'iilumination va in conflitto cn qualche altro mod?? :confused:

il file principale è il IWR-Windows.esp gli altri 2 li puoi usare anche assieme a questo, la loro funzione è quella di "attivare" anche le fonti di luce e shutters. in pratica rendono più bello l'effetto del mod ma in compenso possono creare una diminuzione degli fps, i conflitti che vedi tra questi tre .esp non creano alcun problema x il gioco.

Se persiste il tuo problema con le finestre prova ad aggiornare archiveinvalidation.txt con l'Oblivion Mod Manager

slivio...
20-06-2006, 21:00
Ragazzi ciao...vorrei una precisazione dell'ultima release dell' Illumination Whitin

Ho messo l'ultima, e in base a ciò che dice il "readme" bisogna prima d'installarla, eliminare le precedenti edizioni (qualora ci fossero) dal pc.

ok..

installo ...ci sono 3 esp. di cui credo vada avviato solo uno..(se li avvio tutti e tre, il rivelatore di conflitti, mi delinea che sono in conflitto :confused: )

com'è che cmq scelga, vedo le "riflessioni" all'esterno delle luci delle finestre (notte), ma le finestre nn sono più illuminate??

per caso l'iilumination va in conflitto cn qualche altro mod?? :confused:


ogni giorno ne scopro una nuova... LOL :muro: :muro:

che è sto rivelatore conflitti...?? :eek: :confused:

da dove lo prendo...?? :help:

mrkw
20-06-2006, 21:05
ogni giorno ne scopro una nuova... LOL :muro: :muro:

che è sto rivelatore conflitti...?? :eek: :confused:

da dove lo prendo...?? :help:

lo trovi tra le utility dell' oblivion mod manager che è linkato nella prima pagina del thread

Thunderx
20-06-2006, 21:42
edit!

Thunderx
20-06-2006, 21:43
ho installato i vari mod etc etc etc e poteva andare tutto liscio?naturalmente no.infatti va tutto bene grafica bellissima ma alcuni(l'80 %) dialoghi non si sentono i personaggi non muovono la bocca, si vedono solo i sottotitoli, ma scompaiono così velocemente che non riesco nemmeno a leggere!qualche idea su cosa potrebbe essere?

davide22
20-06-2006, 21:45
il file principale è il IWR-Windows.esp gli altri 2 li puoi usare anche assieme a questo, la loro funzione è quella di "attivare" anche le fonti di luce e shutters. in pratica rendono più bello l'effetto del mod ma in compenso possono creare una diminuzione degli fps, i conflitti che vedi tra questi tre .esp non creano alcun problema x il gioco.

Se persiste il tuo problema con le finestre prova ad aggiornare archiveinvalidation.txt con l'Oblivion Mod Manager


Ti ringrazio...
guardando meglio mi son reso conto che avevo scompattato male la cartella...
(prima o poi un'errore cn tutte ste mod capita di sicuro... :fagiano: )

ora va come prima ;)
http://img506.imageshack.us/img506/3161/oblivion20060620223304780az.th.jpg (http://img506.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060620223304780az.jpg)



@ silvio...
ciao... vedo che ti stai appassionando di brutto :eek: :D

slivio...
20-06-2006, 22:09
Ti ringrazio...
guardando meglio mi son reso conto che avevo scompattato male la cartella...
(prima o poi un'errore cn tutte ste mod capita di sicuro... :fagiano: )

ora va come prima ;)
http://img506.imageshack.us/img506/3161/oblivion20060620223304780az.th.jpg (http://img506.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060620223304780az.jpg)



@ silvio...
ciao... vedo che ti stai appassionando di brutto :eek: :D

e piu mod metto piu mi intrippo.....

:D

unico neo riuscire a moddarlo quanto piu possibile... :D

slivio...
20-06-2006, 22:11
lo trovi tra le utility dell' oblivion mod manager che è linkato nella prima pagina del thread


ok... come vedo se ci sono conflitti..

ps: l'utility l'avevo già... :D non sapevo di sta cosa...

INFECTED
20-06-2006, 22:15
Bravo lowenz, veramente in gamba ;)
Solo tu, che eri sempre in prima linea a segnalare l'uscita di ottimi mod, potevi fare un lavoro del genere :)
Grandi anche tutti i ragazzi che stanno contribuendo :)

lowenz
20-06-2006, 22:18
Bravo lowenz, veramente in gamba ;)
Solo tu, che eri sempre in prima linea a segnalare l'uscita di ottimi mod, potevi fare un lavoro del genere :)
:inchino:

Io faccio parte della vecchia guardia del forum ormai (->2001).....mi sento in dovere di fare 'ste cose, anche solo per ricambiare quello che il forum mi ha dato in questi anni :)

lowenz
20-06-2006, 22:19
http://img506.imageshack.us/img506/3161/oblivion20060620223304780az.th.jpg (http://img506.imageshack.us/my.php?image=oblivion20060620223304780az.jpg)

:cool:

INFECTED
20-06-2006, 22:21
Ho un problema nella traduzione di RealTime...
Se modifico le frasi nello script, quello per intenderci che appare al centro dello schermo quando si attiva una quest, e che in questo caso dicono che il tempo è stato modificato...ebbene restano in inglese, qualcuno sa perchè??
ecco l'esempio , guardate la freccia rossa...
http://img70.imageshack.us/img70/6307/55553ep.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=55553ep.jpg)
é un bel problema infatti, lo stesso che abbiamo riscontrato nel creare la traduzione italiana del gioco, perciò siamo dovuti ricorrere a due metodi di traduzione
Infatti se provate a esportare gli script message box, modificarli e poi reimportarli non funzionano
Se si riuscisse a capire il problema, probabilmente la traduzione italiana per chi ha il gioco in inglese consisterebbe semplicemente in un solo esp, snellendo tutto il lavoro
Io faccio parte della vecchia guardia del forum ormai (->2001).....mi sento in dovere di fare 'ste cose, anche solo per ricambiare quello che il forum mi ha dato in questi anni :)
Già, sante parole, anche per me è lo stesso :)

mrkw
20-06-2006, 22:27
ok... come vedo se ci sono conflitti..

ps: l'utility l'avevo già... :D non sapevo di sta cosa...

oblivion mod manager --> utilities --> confict report e schiacci RUN

ti appere una lista con tutte le mod e quelle con la scritta in rosso sono quelle che potrebbero potenzialmente mandare in crash il gioco (potrebbero perchè cmq non è detto che succeda)
Quelle con la dicitura Minor conflicts o Very minor conflicts invece non crano problemi

lowenz
20-06-2006, 22:29
Francesco's leveled creatures/items mod 2.9b ;)

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=268

- 2.9b changes:
- Tweaked the dremora valkynaz lowering a bit the chance to find daedric pieces of armor and glass/ebony/daedric weapons in their loot (for both the hardcore and normal loot types).
- Updated German French and Italian translations adding a few previously untranslated names (thanks to Forge of Tales team for the italian one)

slivio...
20-06-2006, 22:34
oblivion mod manager --> utilities --> confict report e schiacci RUN

ti appere una lista con tutte le mod e quelle con la scritta in rosso sono quelle che potrebbero potenzialmente mandare in crash il gioco (potrebbero perchè cmq non è detto che succeda)
Quelle con la dicitura Minor conflicts o Very minor conflicts invece non crano problemi

azzo stando a quello che vedo non dovtrebbe partirmi manco il pc.... :D :D

Andre106
20-06-2006, 22:35
é un bel problema infatti, lo stesso che abbiamo riscontrato nel creare la traduzione italiana del gioco, perciò siamo dovuti ricorrere a due metodi di traduzione
Infatti se provate a esportare gli script message box, modificarli e poi reimportarli non funzionano
Se si riuscisse a capire il problema, probabilmente la traduzione italiana per chi ha il gioco in inglese consisterebbe semplicemente in un solo esp, snellendo tutto il lavoro

Già, sante parole, anche per me è lo stesso :)

Grazie per la risposta, vedremo di capirci qualcosa allora :)

Complimenti per il lavoro della trad italiana ;)

Mi piacerebbe anche capire dove si trova il testo relativo al patteggiamento quando si commercia, che è rimasto in inglese (dove c'è selling 50% ecc con gli slider)..è una piccolezza ma vorrei cambiarlo :)

Cmq è strano 'sto fatto...è come se restasse traccia del vecchio file degli script esportato, boh...

INFECTED
20-06-2006, 22:47
Cmq è strano 'sto fatto...è come se restasse traccia del vecchio file degli script esportato, boh...
Io credo sia un problema proprio del construction set, infatti il problema più che altro è che non si attiva la sezione dei plugin relativa agli script message box, non so se sono riuscito a rendere l'idea
Anche un membro dell'italian team project, quello della trad ita per morrowind per capirci, ha provato a vedere dove fosse il problema, ma senza soluzione purtroppo :(

lowenz
20-06-2006, 23:22
Aggiungo un altro "mega-mod", simile al Francesco e all'Oscuro nello scopo, cioè modificare radicalmente il gameplay:

Sagerbliv's Creature Balance + G_'s Loot Mod

http://www.tessource.net/files/cache/3321.html

lowenz
20-06-2006, 23:37
Ringraziamo anche revo che - anche se è timido e non si fa sentire :D - ha tradotto in italiano il Natural Wildlife 1.3, nel caso qualcuno volesse usarlo "scorporato" dai mod che lo integrano (come l'Oscuro).
A breve il link in prima pagina :)

Grazie revo ! ;)

il menne
20-06-2006, 23:41
Ma a questo punto quale è il miglior mod che modifica il gameplay?

Per un bel pezzo è stato l'oscuro.. poi adesso c'è chi dice che il francesco mod è ottimo, ora eccone un altro... quale il migliore???? :mbe:

lowenz
20-06-2006, 23:48
Il G's Loot non è propriamente "nuovo" :D
Il problema più che altro sta nella compatibilità con le patch future e nei bug fixes, e per ora l'unico aggiornato con frequenza è il Francesco.....

TigerTank
21-06-2006, 07:44
Voi avete utilizzato il mod della vegetazione contenuto nel natural Environment?
Io l'ho disattivato perchè gli alberi inglobano eventuali ingredienti attaccati alla corteccia (vedi all'inizio, subito fuori dalle figne imperiali).

Altra cosa: qualie tra questi 2 mod scegliere?

potable pastiche 1.3 oppure potions recolored, retextured and sorted?

Grazie

lowenz
21-06-2006, 08:28
Oh bene, www.tessource.net è tornato su :D

Nota di servizio: tutti i link in prima pagina sono ora presenti e funzionanti :winner:

lowenz
21-06-2006, 08:30
potions recolored, retextured and sorted

Per chi volesse provarlo: http://www.tessource.net/files/cache/5089.html

lowenz
21-06-2006, 08:59
Miei prodi modders, ho bisogno di un favore: chi mi testa con la patch 1.1 questo nuova mappa colorata?
http://tessource.net/files/cache/2308.html

Lo chiedo perchè a me prima della patch si vedeva benone, ora si vede tutto sfumato, ed è un peccato perchè è un'ottima mappa colorata (con tonalità più giallastre della P1P3): se mi confermate che il problema non è solo mio e magari lo sistemate pure (è sicuramente una questione di decodifica delle texture) mi fate un favorone!
Riuppo la richiesta! :)

davide22
21-06-2006, 09:05
buongiorno lowenz :)
Visto che quà ormai sono presenti molti "smanettatori" :D , posso chiedere...
Ma si è poi scoperto qlcosa riguardo al configuratore di visi?...quel programma che crea alla perfezione i visi in base alle foto...
si è scoperta una procedura per metterli in game?

ciao a tutti..

il menne
21-06-2006, 09:10
buongiorno lowenz :)
Visto che quà ormai sono presenti molti "smanettatori" :D , posso chiedere...
Ma si è poi scoperto qlcosa riguardo al configuratore di visi?...quel programma che crea alla perfezione i visi in base alle foto...
si è scoperta una procedura per metterli in game?

ciao a tutti..

Eh, già... alla fine della scorsa settimana ci fu un entusiasmo smodato per il facegen, che poi è scemato.

A me mancano alcuni "pezzi" (ho facegen demo, e non ho photoshop... :mad: ) ma sarei curioso di sapere la procedura esatta... altrimenti proverò con un cranio già preparato a autoimportarlo con le scarse risorse che ho (dds converter free, +tes) anche se prevedo un fiasco... :(

jimmywarsall
21-06-2006, 09:13
perche in game non mi paare il tempo trascorso?

eppure il mod e messo ed attivato...

Il timekeeper ogni tanto "smette di segnare l'ora", probabilmente perchè va in conflitto con altri Mod (anche se l'obmm non segnala niente).

Prova come ho fatto io: "getta la clessidra e poi riprendila" vedrai che l'orario ritornerà immediatamente.

Ciao ;)

jimmywarsall
21-06-2006, 09:18
ho installato i vari mod etc etc etc e poteva andare tutto liscio?naturalmente no.infatti va tutto bene grafica bellissima ma alcuni(l'80 %) dialoghi non si sentono i personaggi non muovono la bocca, si vedono solo i sottotitoli, ma scompaiono così velocemente che non riesco nemmeno a leggere!qualche idea su cosa potrebbe essere?

Non sapendo quali Mod hai non possso azzardare ipotesi. Sappi però che solitamente i Mod che hanno quegli "effetti secondari" sono quelli che vanno a modificare l'aspetto fisico degli NPC (cioè occhi, facce, capelli, altezza, peso, ecc... prova a togliere questi e vedrai subito. Ad es. a me è capitato lo stesso con il Mod "All shapes and size 1.0" che assegnava diverse altezze e robustezze alle persone).

Ciao. :sborone:

lowenz
21-06-2006, 09:27
Nel vecchio thread era stato segnalato questo mod, lo ripropongo qui in caso l'utente interessato (TESS) voglia parlarne ancora:

http://planetelderscrolls.gamespy.com/View.php?view=OblivionMods.Detail&id=1310

davide22
21-06-2006, 09:34
Eh, già... alla fine della scorsa settimana ci fu un entusiasmo smodato per il facegen, che poi è scemato.

A me mancano alcuni "pezzi" (ho facegen demo, e non ho photoshop... :mad: ) ma sarei curioso di sapere la procedura esatta... altrimenti proverò con un cranio già preparato a autoimportarlo con le scarse risorse che ho (dds converter free, +tes) anche se prevedo un fiasco... :(

Infatti!!...
ci siamo subito tutti "eccitati" di questo programma, e poi nessuno ha proseguito nello studio ?? :mbe:

Da quando ho scoperto sto programma mi diverto a creare faccie.. :D ...sperando che un giorno riesca a metterle nel gioco...
(l'unica cosa che mi dispace è che nel configuratore il livello del dettaglio è davvero ntevole, cosa che , nel gioco nn avviene....cioè:
vedendo i visi messi nel gioco , dalla gente che è riuscita a metterceli, si può notare che questi nn sono perfetti come nel configuratore, questo perchè nel gioco tali file nn sono presenti, e per questo bisogna operare una conversione..)

cmq sempre meglio che niente, dico io...
se qlcuno ha novità ...

WaaBho
21-06-2006, 09:41
Ma nel "Natural Environments 2.1.2" come cavolo si fa a tralasciare i nuovi menù...sul readme è spiegato in modo troppo superficiale..ci sono una botta di cartelle ( menus, menus50,menus80,sky,naturalEnvironments ) in teoria dovrei fare a meno delle prime tre? :p

Qualcuno mi aiuta please :(

dsx2586
21-06-2006, 09:43
Hei ma il natural wild life tradotto non è tradotto, i nomi mi diventano in inglese :cry:

TigerTank
21-06-2006, 09:55
Qualcuno mi aiuta please :(

Devi togliere quelle tre cartelle dei menu all'interno della cartella textures.

Per quanto riguarda il facegen, anch'io volevo cimentarmi ma poi ho visto che le facce importate nel gioco perdono moltissimo rispetto a quelle create con il programma per cui non ne vale la pena...

Mi è appena arrivata la 1900XTX, stasera sistemo Oblivion e vado giù di textures a 4096 :D

lowenz
21-06-2006, 10:36
Devi togliere quelle tre cartelle dei menu all'interno della cartella textures.

Per quanto riguarda il facegen, anch'io volevo cimentarmi ma poi ho visto che le facce importate nel gioco perdono moltissimo rispetto a quelle create con il programma per cui non ne vale la pena...

Mi è appena arrivata la 1900XTX, stasera sistemo Oblivion e vado giù di textures a 4096 :D
Grande, facci sapere!
E mi raccomando metti anche i Catalyst che supportano l'AA+HDR ;)

Grayskull
21-06-2006, 11:26
salve, ho installato il BTMod....... e tutto funziona abbastanza bene...... tranne che per una cosa: non mi spuntano le percentuali nelle barre di salute, magika ed energia!! :confused:
qualcuno sa a cosa può essere dovuto?? o magari come abilitarle??
TNX :)

lowenz
21-06-2006, 11:43
Mi pare vadano abilitate a mano smanettando un po' con l'XML.....non ho mai provato dato che non mi piace vederle :D

Grayskull
21-06-2006, 11:57
Mi pare vadano abilitate a mano smanettando un po' con l'XML.....non ho mai provato dato che non mi piace vederle :D

mhhmm :confused: , allora dovrò proprio farne a meno, dato che non ci capisco niente di XML ....... grazie...

WaaBho
21-06-2006, 12:32
Secondo voi quale è il miglior pack per le texture...anche per il Parallax...non vorrei mettere mille plugin per non incasinarmi...e magari veder precipitare i miei fps.... :rolleyes:

lowenz
21-06-2006, 12:36
Allora Parallax e Qarl hanno PARZIALE sovrapposizione, quindi dipende tutto dall'ordine in cui li installi.
Se vuoi le texture originali con più "bump" allora metti il parallax e al massimo metti il NonTiling (per evitare la "blocchettizzazione" dei prati) di captnkill, altrimenti metti Qarl ;)

peppe86
21-06-2006, 12:53
salve a tutti ho installato il mod rens per i capelli dalla versione 1.0 alla 1.1 e il mio personaggio a cambiato il tagli dei capelli che gli avevo messo prima. Ho provato in tutti i modi ma quando dalla consolle scrivo racemenu il gioco crasha ho provato a ricominciare il gioco e se provo a cambiare i capelli con la console non crassa qualcuno sa darmi una mano :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

baolian
21-06-2006, 13:02
Secondo voi ce la fa a far girare oblivion?
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1536079&r=PI

Beelzebub
21-06-2006, 13:13
Secondo voi ce la fa a far girare oblivion?
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1536079&r=PI
DIpende dalla scheda video... :stordita: :D

lowenz
21-06-2006, 13:15
Secondo voi ce la fa a far girare oblivion?
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1536079&r=PI
Beh conoscendo come è ottimizzato il motore di Oblivion forse raggiunge i 50 fps :D

lowenz
21-06-2006, 13:36
Hei ma il natural wild life tradotto non è tradotto, i nomi mi diventano in inglese :cry:
Qualcuno se la sente di dare una sistematina alla traduzione?

TigerTank
21-06-2006, 13:50
Qualcuno se la sente di dare una sistematina alla traduzione?

ECCOLO QUI ( http://rapidshare.de/files/23681576/Natural_Wildlife1.3_ITA.zip.html)


Guardate questa mod (http://www.tessource.net/files/cache/5102.html)...non ho parole :D

lowenz
21-06-2006, 14:15
ECCOLO QUI ( http://rapidshare.de/files/23681576/Natural_Wildlife1.3_ITA.zip.html)

Reimpacchettato e uppato :)

Thunderx
21-06-2006, 14:17
Non sapendo quali Mod hai non possso azzardare ipotesi. Sappi però che solitamente i Mod che hanno quegli "effetti secondari" sono quelli che vanno a modificare l'aspetto fisico degli NPC (cioè occhi, facce, capelli, altezza, peso, ecc... prova a togliere questi e vedrai subito. Ad es. a me è capitato lo stesso con il Mod "All shapes and size 1.0" che assegnava diverse altezze e robustezze alle persone).

Ciao. :sborone:
si però ho quasi tutti mod grafici che non dovrebbero impedirmi di sentire i dialoghi. invece non sento nulla!qualcuno ha qualche idea?

Beelzebub
21-06-2006, 14:30
si però ho quasi tutti mod grafici che non dovrebbero impedirmi di sentire i dialoghi. invece non sento nulla!qualcuno ha qualche idea?
Come ti è già stato detto, posta una lista dei mod che hai, così ti sappiamo dire... ;)

dsx2586
21-06-2006, 14:32
VA's Better Gold v2.0 tradotto ;)

http://rapidshare.de/files/23684286/VA_BetterGold_ITA.exe.html

lowenz
21-06-2006, 14:34
VA's Better Gold v2.0 tradotto ;)

http://rapidshare.de/files/23684286/VA_BetterGold_ITA.exe.html
Vai così che almeno quelli piccolini li facciamo tutti! :)

jimmywarsall
21-06-2006, 14:38
mhhmm :confused: , allora dovrò proprio farne a meno, dato che non ci capisco niente di XML ....... grazie...

A me si vedono benissimo. Devi sostituire alcuni file xml con gli appositi forniti a corredo (non mi ricordo se nel Mod stesso o in qualche espansione). Il tutto dovrebbe essere cmq descritto nel readme.

Thunderx
21-06-2006, 14:40
Allora ecco la lista dei mod:
1)correzione lingua 3.5
2)bt mod
3)Compass disable
4)dej harvest 2.1
5)detect life shader
6)DLC Horse armor
7)Francesco's
8)improved lava
9)Illumination Within
10)slow levelling
11)mannimarco revamped
12)more capacity and realistic encumbrace
13)more realistic sneaking:sneaking changes, sneak attack modifiers,and sneaking changes
14)natural environment
15)no psychic guards
16)NV imperial guards armor
17)persuasioncompatable
18)persuasion spells
19)Realistic persuasion
20)realistic eyes
21)visually enchanted
22)shaja pack 1.1b
23)far and away 3d distant land
24)oblivion texture replacer landsscape 1024+patch
25)parallax cities giga pack
26)sewers parallax texture pack
27)natural faces
28normal map lod by blue steel

Thunderx
21-06-2006, 14:42
Vai così che almeno quelli piccolini li facciamo tutti! :)
mi ero dimenticato una cosa:
@Lowenz:complimenti e grazie!
ps:appena finisco gli ultimi esami vi do una mano pure io!

jimmywarsall
21-06-2006, 14:43
Secondo voi ce la fa a far girare oblivion?
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1536079&r=PI

Quando saranno in commercio processori di tale portata (non domani credo...) ci saranno programmi-giochi (i quali si evolvono di pari passo ai pc) talmente vasti e potenti (magari con realtà virtuale annessa) che faranno fatica a girare anche allora....

mrkw
21-06-2006, 14:44
Allora ecco la lista dei mod:
1)correzione lingua 3.5
2)bt mod
.........
28normal map lod by blue steel

potrebbe essere "realistic eyes"

Thunderx
21-06-2006, 14:47
perchè ?

mrkw
21-06-2006, 14:49
perchè ?

Di solito i mod che modificano texture di parti del viso o del corpo sono sviluppate per la versione inglese del gioco e sulle altre versioni localizzate non funzionano e provocano proprio il problema che hai descritto.

Thunderx
21-06-2006, 14:56
Di solito i mod che modificano texture di parti del viso o del corpo sono sviluppate per la versione inglese del gioco e sulle altre versioni localizzate non funzionano e provocano proprio il problema che hai descritto.
provato...hai ragione! e chi ti può ringraziare :yeah: :ave:

lowenz
21-06-2006, 14:57
3)Compass disable
5)detect life shader
10)slow levelling
11)mannimarco revamped
17)persuasioncompatable
18)persuasion spells
19)Realistic persuasion
20)realistic eyes
Adesso vedo quali aggiungere di questi ;)
Il primo ci va sicuramente, il problema è capire se per caso confligge con alcuni mod che modificano l'UI/HUD.

TigerTank
21-06-2006, 15:06
Quando saranno in commercio processori di tale portata (non domani credo...) ci saranno programmi-giochi (i quali si evolvono di pari passo ai pc) talmente vasti e potenti (magari con realtà virtuale annessa) che faranno fatica a girare anche allora....

The Elder Scroll 13: l'impero colpisce ancora :D

Thunderx
21-06-2006, 15:11
Adesso vedo quali aggiungere di questi ;)
Il primo ci va sicuramente, il problema è capire se per caso confligge con alcuni mod che modificano l'UI/HUD.
guartda che voglio il copyright!!!! :D con quali mod potrebbe avere conflitti?

Thunderx
21-06-2006, 15:13
Allora ecco la lista dei mod:
7)Francesco's
8)improved lava
9)Illumination Within
14)natural environment
20)realistic eyes
21)visually enchanted
22)shaja pack 1.1b
23)far and away 3d distant land
24)oblivion texture replacer landsscape 1024+patch
25)parallax cities giga pack
26)sewers parallax texture pack
27)natural faces
28normal map lod by blue steel
tra questi mod grafici e in particolar modo sulle texture ci sono texture ripetute e cioè pacchi che vanno a mmodificare la stessa texture originale?

lowenz
21-06-2006, 15:22
ci sono texture ripetute e cioè pacchi che vanno a mmodificare la stessa texture originale?
Beh tutti vanno a modificare le texture originali :D

Quelli che "confliggono" (nel senso che si sovrascrivono a vicenda) sono fra loro sono:

22)shaja pack 1.1b
23)far and away 3d distant land
24)oblivion texture replacer landsscape 1024+patch

Usa solo il primo (trovi i 2 link ai due pacchi di Shaja nel primo post) ;)

lowenz
21-06-2006, 15:25
Fra i mods prioritari da tradurre segnalo questo, dato che migliora notevolmente la gestione del cavallo:

Better Armored Horses 1.3 + Slof Horses Base

E' linkato nel primo post ovviamente ;)

WaaBho
21-06-2006, 15:35
Allora Parallax e Qarl hanno PARZIALE sovrapposizione, quindi dipende tutto dall'ordine in cui li installi.
Se vuoi le texture originali con più "bump" allora metti il parallax e al massimo metti il NonTiling (per evitare la "blocchettizzazione" dei prati) di captnkill, altrimenti metti Qarl ;)

Ho provato a mettere la parallax e non noto significativi cambiamenti :p
Anzi...si è decisamente rallentato l'avvio e il quit del gioco... :(
Cmq io ho già i 3 Mod di Captnkill rispettivamente linkati da te...
Se cancello ogni cartella del mod relativo al parallax posso mettere quello di Qarl senza problemi di conflitto?...Qualcuno lo ha testato?...ne vale la pena?

lowenz
21-06-2006, 15:50
Ho provato a mettere la parallax e non noto significativi cambiamenti :p
Anzi...si è decisamente rallentato l'avvio e il quit del gioco... :(
Cmq io ho già i 3 Mod di Captnkill rispettivamente linkati da te...
Se cancello ogni cartella del mod relativo al parallax posso mettere quello di Qarl senza problemi di conflitto?...Qualcuno lo ha testato?...ne vale la pena?
Il Parallax non fa altro che rendere visivamente più "bumpati" i "bump", ovvero, sottolinea maggiormente le irregolarità della superficie di un oggetto (buche, ecc.) simulate tramite bump mapping.
E' per questo che non noti grandi cambiamenti, dato che le texture sono esattamente le stesse a cui però viene applicata questa nuova mappatura (che è quella che dà origine alle "asperità") ;)

Se invece vuoi vedere miglioramenti nella risoluzione/colore/qualità ti consiglio appunto le Qarl o le Jarrod, che non ho però linkato in quanto l'autore ne ha abbandonato lo sviluppo in favore di Qarl.

lowenz
21-06-2006, 16:11
Il primo ci va sicuramente, il problema è capire se per caso confligge con alcuni mod che modificano l'UI/HUD.
Con una furbata ho preso quelli inclusi nel BTMod (sicuramente andranno benone) e ne ho fatto un mod a parte :D

Remove Marker/POI (http://rapidshare.de/files/23693726/Remove_Marker-POI.zip.html) - rimuove opzionalmente i puntatori alle destinazioni (Marker) e/o i punti di interesse (POI) dalla bussola e dalla mappa

gioggio
21-06-2006, 16:14
ho visto il thread solo oggi...

grazie mille lowenz, un lavoro magnifico... :)

jimmywarsall
21-06-2006, 16:34
The Elder Scroll 13: l'impero colpisce ancora :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lowenz
21-06-2006, 16:42
The Elder Scroll 14: Il ritorno del Nerevarine :p

slivio...
21-06-2006, 17:13
è possibile stilare una tabella dei mod che non vanno in conflitto con altri... so che è un impresa ma almeno per i mod salienti.... :)

grazie

lowenz
21-06-2006, 17:34
è possibile stilare una tabella dei mod che non vanno in conflitto con altri... so che è un impresa ma almeno per i mod salienti.... :)

grazie
Beh i mod salienti per il gameplay (->globali) sono tutti in mutua esclusione come ho scritto ed ovviamente anche quelli che agiscono sugli stessi elementi di gioco.

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
21-06-2006, 17:37
come si chiama quel mod che migliora la traduzione dell'italiano?

Beelzebub
21-06-2006, 17:44
Ma il Normal Map LOD ha senso installarlo se si hanno già le due Shaja e il Qarl's pack 2?

Scusate se presso sempre con 'ste domande, ma i pacchi di textures fioccano come brufoli a un 15enne... :D

TigerTank
21-06-2006, 17:50
Lowenz posso permetterti di darti un consiglio? Riusciresti ad ordinare i mods in ordine cronologico e non alfabetico? In questo modo quando ne aggiungi di nuovi è più facile rintracciarli partendo direttamente dal fondo dell'elenco.

Grazie

slivio...
21-06-2006, 17:57
Lowenz posso permetterti di darti un consiglio? Riusciresti ad ordinare i mods in ordine cronologico e non alfabetico? In questo modo quando ne aggiungi di nuovi è più facile rintracciarli partendo direttamente dal fondo dell'elenco.

Grazie


e soprattutto mettere le utime versioni degli stessi.... cosi da avere la piu completa compatibilità....

Beelzebub
21-06-2006, 18:07
E già che ci sei, un caffè macchiato al tavolo 2... :sofico:

lowenz
21-06-2006, 18:08
Ma il Normal Map LOD ha senso installarlo se si hanno già le due Shaja e il Qarl's pack 2?
Certo :)

lowenz
21-06-2006, 18:09
e soprattutto mettere le utime versioni degli stessi.... cosi da avere la piu completa compatibilità....
Questo c'è già se noti: leggi il numerino in parte al mod ;)

lowenz
21-06-2006, 18:11
Lowenz posso permetterti di darti un consiglio? Riusciresti ad ordinare i mods in ordine cronologico e non alfabetico? In questo modo quando ne aggiungi di nuovi è più facile rintracciarli partendo direttamente dal fondo dell'elenco.

Grazie
Beh per me è più facile :D

A tutti va bene togliere l'ordine alfabetico e lasciare quello temporale come proposto da Tigertank?

lowenz
21-06-2006, 18:12
::::[CS:S]']come si chiama quel mod che migliora la traduzione dell'italiano?
Questo non sapevo se metterlo perchè riguarda la traduzione, come metterò pure questo allora.
Fra poco arriva nel primo post separatamente dagli altri ;)

Beelzebub
21-06-2006, 18:15
Beh per me è più facile :D

A tutti va bene togliere l'ordine alfabetico e lasciare quello temporale come proposto da Tigertank?
Per me sì. ;)

P.s.: allora ragazzo, 'sto caffè? :D

lowenz
21-06-2006, 18:22
allora ragazzo, 'sto caffè? :D
Se ci sta sul tavolo......
http://www.ilgelato.net/numero12/storia4a.jpg

Non hai specificato se bevanda :D

lowenz
21-06-2006, 18:24
A breve anche i link alle versioni italiane dei mod ufficiali.....

Beelzebub
21-06-2006, 18:26
Se ci sta sul tavolo......
http://www.ilgelato.net/numero12/storia4a.jpg

Non hai specificato se bevanda :D
Ma io lo volevo macchiato... :cry:

slivio...
21-06-2006, 18:26
Questo c'è già se noti: leggi il numerino in parte al mod ;)
si lo so che ti stai facendo il sedere per rendere di più semplice consultazione.. la 1° pagina.. parlo anche del futuro...

altro consiglio...

direi da stilare anche una classifica dei mod più gettonati..
per tipo di mod...

ad esempio

- mod grafici

- mod interf utente

- mod dei personaggi... capelli facce.. razze etc..

e cosi via...

DarkVampire
21-06-2006, 18:34
i primi tre moddi in italiano li uppai un mesetto fa qui :P
penso siano ankora attivi i linki

http://rapidshare.de/files/20227406/Horse.Armor.Pack.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER.rar.html

http://rapidshare.de/files/20590222/The.Wizards.Tower.Oblivion.Official.Mod.iTALiAN-TiGER.rar.html

http://rapidshare.de/files/20589041/Orrery.Oblivion.Official.Mod.REPACK.iTALiAN-TiGER.rar.html

TigerTank
21-06-2006, 18:39
Per il quarto non c'è ancora speranza di vederlo in italiano e girare sui nostri Oblivion localizzati?

lowenz
21-06-2006, 18:55
si lo so che ti stai facendo il sedere per rendere di più semplice consultazione.. la 1° pagina.. parlo anche del futuro...
Tutti i file linkati su tessource sono AUTOMATICAMENTE la versione più aggiornata dello stesso mod :)

Per la classifica vediamo di provarne un po' alcuni prima di stabilire chi siano i migliori in assoluto ;)

lowenz
21-06-2006, 18:55
Per il quarto non c'è ancora speranza di vederlo in italiano e girare sui nostri Oblivion localizzati?
Il quinto vorrai dire :D

lowenz
21-06-2006, 18:56
i primi tre moddi in italiano li uppai un mesetto fa qui :P

Li ho riuppati io, impacchettati come tutti gli altri "ITA" ;)

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
21-06-2006, 18:59
Perchè questi mod in ita non si possono scaricare? :

# Orrery ITA
# The Wizards Tower ITA
# Thieves Den ITA

lowenz
21-06-2006, 19:00
Ma io lo volevo macchiato... :cry:
Basta chiedere :D

http://img443.imageshack.us/img443/2911/storia4a5mi.jpg (http://imageshack.us)

lowenz
21-06-2006, 19:01
::::[CS:S]']Perchè questi mod in ita non si possono scaricare? :

# Orrery ITA
# The Wizards Tower ITA
# Thieves Den ITA
A me li scarica benissimo.....non è che hai raggiunto la quota massima di scaricamento da rapidshare in un'ora?

dsx2586
21-06-2006, 19:07
Domanda: meglio IFT 1.9 o Natural Faces 0.95?

lowenz
21-06-2006, 19:12
Domanda: meglio IFT 1.9 o Natural Faces 0.95?
Un bel dilemma, sono entrambi molto buoni :)

Ognuno faccia la sua scelta dopo averli provati entrambi

Andre106
21-06-2006, 19:33
Io li ho provati entrambi...il Natural è , imho , molto meglio...rispetta i volti del gioco....l'ITF spiana troppo le rughe e da un effetto che non mi piace, troppo "smooth"....ma sono gusti

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
21-06-2006, 19:47
[QUOTE=lowenz]A me li scarica benissimo.....non è che hai raggiunto la quota massima di scaricamento da rapidshare in un'ora?[/QUOTno proprio nn si attiva il link..in quello delle armature del cavallo compare la manina e posso cliccare mentre negli altri compare una linetta vericale e non si può :confused:

slivio...
21-06-2006, 20:29
raga ma il file arcgive invalidation sta dentro data

o nella dir principèale di oblivion

il content invalidator melo crea nella dir principale.. io ero convinto che stava in data... :confused: :rolleyes:

lowenz
21-06-2006, 20:29
::::[CS:S]']A me li scarica benissimo.....non è che hai raggiunto la quota massima di scaricamento da rapidshare in un'ora?no proprio nn si attiva il link..in quello delle armature del cavallo compare la manina e posso cliccare mentre negli altri compare una linetta vericale e non si può :confused:
Li ho sistemati ora.....hai beccato il momento in cui li stavo ancora uppando ;)

lowenz
21-06-2006, 20:30
raga ma il file arcgive invalidation sta dentro data

o nella dir principèale di oblivion

il content invalidator melo crea nella dir principale.. io ero convinto che stava in data... :confused: :rolleyes:
Nella root di Oblivion, non in Data ;)

slivio...
21-06-2006, 20:44
raga perche il pack fonts darn.. non mi funzia dove erro?

peppe86
21-06-2006, 20:55
salve a tutti ho installato il mod rens per i capelli dalla versione 1.0 alla 1.1 e il mio personaggio a cambiato il tagli dei capelli che gli avevo messo prima. Ho provato in tutti i modi ma quando dalla consolle scrivo racemenu il gioco crasha ho provato a ricominciare il gioco e se provo a cambiare i capelli con la console non crassa qualcuno sa darmi una mano
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :doh:

redblack_
21-06-2006, 21:29
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e da poco entrato nel mondo di oblivion...vi vorrei chiedere cortesemente di postarmi tutti i tipi di textures e qualche consiglio su quali mettere..premetto che possiedo solo 512 MB di RAM...grazie...

PS:ah mi dite come faccio a controllare a quanti fps vado?....

slivio...
21-06-2006, 21:39
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e da poco entrato nel mondo di oblivion...vi vorrei chiedere cortesemente di postarmi tutti i tipi di textures e qualche consiglio su quali mettere..premetto che possiedo solo 512 MB di RAM...grazie...

PS:ah mi dite come faccio a controllare a quanti fps vado?....

in prima pagina trovi di tutto e di piu... grazie a lowenz ;)

lowenz
21-06-2006, 21:55
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e da poco entrato nel mondo di oblivion...vi vorrei chiedere cortesemente di postarmi tutti i tipi di textures e qualche consiglio su quali mettere..premetto che possiedo solo 512 MB di RAM...grazie...

PS:ah mi dite come faccio a controllare a quanti fps vado?....
512 MB di RAM video o di sistema?

Cmq se giochi a dettagli medi IMHO la cosa più importante sono le Shaja per le zone lontane, giusto per rendere tutto più "omogeneo" e meno slavato.
POI vengono le altre.
Ovviamente potresti essere del parere che preferisci vedere bene "da vicino" e non ti importa nulla delle zone lontane.....in questo caso prova le Qarl.....ma attento che sono un bel pacco di MB una volta caricate in memoria (sia RAM di sistema che video) :D

lowenz
21-06-2006, 21:56
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :doh:
Ritornare alla 1.0? :D

lowenz
21-06-2006, 21:57
raga perche il pack fonts darn.. non mi funzia dove erro?
Le istruzioni per l'installazione le hai seguite?

slivio...
21-06-2006, 22:08
Le istruzioni per l'installazione le hai seguite?

le istruzioni sopra le ho seguite ma mi sa che sono alquanto sommarie.... :(

Thunderx
21-06-2006, 22:16
512 MB di RAM video o di sistema?

Cmq se giochi a dettagli medi IMHO la cosa più importante sono le Shaja per le zone lontane, giusto per rendere tutto più "omogeneo" e meno slavato.
POI vengono le altre.
Ovviamente potresti essere del parere che preferisci vedere bene "da vicino" e non ti importa nulla delle zone lontane.....in questo caso prova le Qarl.....ma attento che sono un bel pacco di MB una volta caricate in memoria (sia RAM di sistema che video) :D
ma le qarl sono pesantissime!
visto che ha 512 mb io gli consiglierei di mettere solo le shaja

clessidra4000
21-06-2006, 22:22
lowenz ma tu usi il photoshop x modificare le texiture? avrei una domanda da farti...dimmi se lo sai fare, stavo modificando la textura dell'armatura elfica del cavallo: apro la textura e mi si presenta un'immagine con l'armatura spalmata su un fondo giallo senape, faccio le modifiche e salvo, quando vado a mettere la nuova textura l'armatura si vede, ma anke il lo sfondo giallo senape, da cui deduco ke si debba settare in photoshop una spece di trasparenza, ma nn so se è giusto ne come si fa, tu puoi aiutarmi? o qualcuno può aiutarmi?

lowenz
21-06-2006, 22:29
lowenz ma tu usi il photoshop x modificare le texiture? avrei una domanda da farti...dimmi se lo sai fare
Non ci ho ancora messo mano per oblivion.....cmq se dovessi fare qualcosa, sì userei Photoshop.

lowenz
21-06-2006, 22:30
le istruzioni sopra le ho seguite ma mi sa che sono alquanto sommarie.... :(
basta VERAMENTE mettere la cartella fonts e sostituire le righe nell'ini.....:boh:

clessidra4000
21-06-2006, 22:41
lowenz ma tu usi il photoshop x modificare le texiture? avrei una domanda da farti...dimmi se lo sai fare, stavo modificando la textura dell'armatura elfica del cavallo: apro la textura e mi si presenta un'immagine con l'armatura spalmata su un fondo giallo senape, faccio le modifiche e salvo, quando vado a mettere la nuova textura l'armatura si vede, ma anke il lo sfondo giallo senape, da cui deduco ke si debba settare in photoshop una spece di trasparenza, ma nn so se è giusto ne come si fa, tu puoi aiutarmi? o qualcuno può aiutarmi?
quoto la domanda xkè ho visto ke hai rsposta a quella incompleta

lowenz
21-06-2006, 22:47
quoto la domanda xkè ho visto ke hai rsposta a quella incompleta
Il problema è che finchè non ci metto mano non so cosa dirti :D
Effettivamente sembra un problema di trasparenza.....ma di più non so arguire.

clessidra4000
21-06-2006, 22:49
Il problema è che finchè non ci metto mano non so cosa dirti :D
Effettivamente sembra un problema di trasparenza.....ma di più non so arguire.
:cry: :cry: :cry: speravo in te ke sei un mago :cry: :cry: :cry:

lowenz
21-06-2006, 23:49
:cry: :cry: :cry: speravo in te ke sei un mago :cry: :cry: :cry:
E di che livello? :sofico: :D

DarkVampire
22-06-2006, 00:04
::::[CS:S]'][QUOTE=lowenz]A me li scarica benissimo.....non è che hai raggiunto la quota massima di scaricamento da rapidshare in un'ora?[/QUOTno proprio nn si attiva il link..in quello delle armature del cavallo compare la manina e posso cliccare mentre negli altri compare una linetta vericale e non si può :confused:

prova dai link ke ho postato io :P

il 4^ mod era stato tradotto da un utente del forum..i tiger nn so se l'hanno fatto..per il 5^ c'e' da aspettare..anke perke senza patch non funge

clessidra4000
22-06-2006, 00:40
ragazzi aiutatemi nn riesco a dare trasparenza (opacity 0) allo sfondo su cui è spalmata la textura dell'armatura del cavallo...ki sa usare photoshop mi sa indicare come si fa x favore!!!!

oppure se volete vi mando il file dds x via e mail e me lo settate voi...vi prego

TigerTank
22-06-2006, 08:35
Raga ma se piazzo le Qarl + i 2 pack di textures a 4096 per il LOD + quello per rimuovere l'effetto pattern ripetuto + il normal map di bluesteel + i vari parallax potrei andare incontro a qualche problema?

Grazie

jimmywarsall
22-06-2006, 08:40
Grande lavoro lowenz & C., vivi complimenti!!! :ave: :ave: :ave:

Sto sostituendo mano a mano tutti i Mod con la loro versione italiana.

Per caso, è in previsione una traduzione di questo Mod:

http://www.tessource.net/files/cache/5089.html

visto che cambia i nomi di TUTTE le pozioni in inglese? :muro:

Good work!

TigerTank
22-06-2006, 08:54
Grande lavoro lowenz & C., vivi complimenti!!! :ave: :ave: :ave:

Sto sostituendo mano a mano tutti i Mod con la loro versione italiana.

Per caso, è in previsione una traduzione di questo Mod:

http://www.tessource.net/files/cache/5089.html

visto che cambia i nomi di TUTTE le pozioni in inglese? :muro:

Good work!

Se usi il pastiche mi pare siano già comprese le pozioni modificate oltre ai vini.

lowenz
22-06-2006, 08:57
Raga ma se piazzo le Qarl + i 2 pack di textures a 4096 per il LOD + quello per rimuovere l'effetto pattern ripetuto + il normal map di bluesteel + i vari parallax potrei andare incontro a qualche problema?

Grazie
Ci sono parziali sovrascritture fra Qarl, il Non-Tiling e i Parallax.
Se metti il Qarl imho è inutile il Non-Tiling.

Inoltre tutto dipende dall'ordine con cui installi il Qarl e il Parallax: l'ultimo installato in ordine di tempo sovrascrive parzialmente il primo.

jimmywarsall
22-06-2006, 09:02
Se usi il pastiche mi pare siano già comprese le pozioni modificate oltre ai vini.

Tankz... TigerTank. :ave:

Stasera lo provo. :hic:

TigerTank
22-06-2006, 09:07
Ci sono parziali sovrascritture fra Qarl, il Non-Tiling e i Parallax.
Se metti il Qarl imho è inutile il Non-Tiling.

Inoltre tutto dipende dall'ordine con cui installi il Qarl e il Parallax: l'ultimo installato in ordine di tempo sovrascrive parzialmente il primo.

ma il non-tiling mica va ad influenzare le textures per il LOD? Quindi non dovrebbe avere problemi con il Qarl che si occupa delle celle più vicine caricate al 100%. No?

Ah su TESSORCE sono stati uppati dei nuovi pack di musiche aggiuntive...sono veramente FANTASTICI, provare...o meglio ascoltare per credere.
Questo è il primo (http://www.tessource.net/files/cache/4186.html). Fate poi una ricerca interna e trovate gli altri 3.

CIAO

lowenz
22-06-2006, 09:15
ma il non-tiling mica va ad influenzare le textures per il LOD? Quindi non dovrebbe avere problemi con il Qarl che si occupa delle celle più vicine caricate al 100%. No?
No, il nontiling è per le texture delle celle caricate a pieno dettaglio, cioè quele vicine, tipicamente quelle dei prati che si ripetono troppo lampantemente.

evita il fastidioso effetto di "pattern repetition" nella texturizzazione dei terreni nelle celle caricate ad alto dettaglio, visibile in special modo nei prati :D

TigerTank
22-06-2006, 09:27
No, il nontiling è per le texture delle celle caricate a pieno dettaglio, cioè quele vicine, tipicamente quelle dei prati che si ripetono troppo lampantemente.

evita il fastidioso effetto di "pattern repetition" nella texturizzazione dei terreni nelle celle caricate ad alto dettaglio, visibile in special modo nei prati :D

Ok grazie lowenz, quindi piazzo le qarl + i 2 per il LOD a 4096 e basta.

dsx2586
22-06-2006, 09:42
@ Lowenz
weather inside e sunlit interiors sono incompatibili
e poi in potable pastiche in italiano quando raccolgo una pozione mi compare una finestra di dialogo in inglese (che ho provato a tradurre, ma non so dove andarlo a cercare nel costruction set)

lowenz
22-06-2006, 09:46
weather inside e sunlit interiors sono incompatibili
Buono a sapersi.....dato che il weather inside è anche incompatibile con il lock bash :(

Peccato, l'idea del sentire i suoni ambientali negli edifici era ottima, speriamo che qualcuno risolva il problema :)

lowenz
22-06-2006, 10:10
Ok grazie lowenz, quindi piazzo le qarl + i 2 per il LOD a 4096 e basta.
E ovviamente il fix di BlueSteel per le normal map ;)