PDA

View Full Version : Sfrigolio connettore alimentatore


CLURACAN
16-06-2006, 01:00
Ho preso da poco un nuovo case, un enermax venus con ali da 270 W
Tutto perfetto, se non fosse per una specie di sfrigolio che si sente non appena si collega il computer alla presa. Dopo un po' di tentativi ho capito che il rumore proviene dal connettore dell'alimentatore, quello cui si attacca il cavo, per capirci.
Ho provato diversi cavi, ma il problema persiste, mica sapete come risolvere? Mi andrebbe bene anche qualcosa di artigianale, modifica al cavo o altro, visto che si tratta di un pc pensato per essere super silenzioso, e questo rumore è in questo caso davvero fuori luogo...

Capellone
16-06-2006, 01:14
ma questo rumore è continuo? o succede solo quando attachi la spina?

fabri00
16-06-2006, 06:38
E' facile tu abbia avuto un falso contatto con il connettore del cavo vecchio.

Di solito dopo un pò il metallo dei connettori si ossida, e quindi anche se cambi cavo fà uguale.

Prova a vedere se i contatti del punto dove sfrigola sono ossidati e pulisci con della carta abrasiva fine.

Dumah Brazorf
16-06-2006, 08:38
E' perfettamente normale che possa fare un leggero sfrigolio quando si inserisce il connettore di alimentazione. ;)
Ciao.

CLURACAN
16-06-2006, 10:23
ma questo rumore è continuo? o succede solo quando attachi la spina?

è continuo.

CLURACAN
16-06-2006, 10:24
E' facile tu abbia avuto un falso contatto con il connettore del cavo vecchio.

Di solito dopo un pò il metallo dei connettori si ossida, e quindi anche se cambi cavo fà uguale.

Prova a vedere se i contatti del punto dove sfrigola sono ossidati e pulisci con della carta abrasiva fine.

Il case è nuovo, e non mi sembrano ossidati i cavi...

CLURACAN
16-06-2006, 10:25
E' perfettamente normale che possa fare un leggero sfrigolio quando si inserisce il connettore di alimentazione. ;)
Ciao.

Quindi non c'è niente da fare? Mi devo rassegnare punto e basta?

fabri00
16-06-2006, 10:29
Se lo fà solo quando inserisci il connettore di alimentazione, è normale e non c'è nulla da fare.

Se lo fà anche quando il connettore è già inserito, vedi mio post qui sopra.
Non è che devi guardare se il case è nuovo: cerca di guardare se i 3 piedini del connettore dell'alimentatore sono ossidati (ammesso che abbia capito bene che il rumore viene da lì).

CLURACAN
16-06-2006, 11:54
Lo fa non solo quando lo inserisco, ma continua fintanto che il cavo di alimentazione è collegato alla presa.
Altro problema: posso sostituire la ventola dell'ali con un'altra più silenziosa e magari più performante? Non dovrebbe essere una cosa proibitiva...