PDA

View Full Version : Aiuto Half Life 2 Episode One-Seconda missione bloccatissimo


Dragon2002
09-06-2006, 23:58
:cry: :cry: Mi sono bloccato nella seconda missione dove devo distruggere o chiudere il nucleo nn ho capito bene,cmq vedo quella maledetta palla,salga sopra una scala,entro dentro una stanza,faccio partire un raggio che colpisce il nucleo,poi vado avanti e c'è un posto in cui c'è un tunnel in cui vengono sparate 4 sfere di energia simultaneamente.
Proseguo,vado oltre e c'è uno strano macchinario dopo di che mi trovo dentro una stanza esco vedo di nuovo quell'enorme palla e da li la mia passeggiata è finita,posso solo scendere e ritrovarmi in continuazione a fare la stessa strada in un percorso chiuso senza fine.
Sto nel pallone più totale che devo fare nn so come andare avanti :cry: :cry:
Vi prego di aiutarmi nn constringetemi a uppare all'infinito.
:cry: :cry: :cry:

Dragon2002
10-06-2006, 11:33
:( :(

emmepi
10-06-2006, 16:54
:( :(

...so che la cosa non ti consolerà ma anch'io non trovo soluzione.Ho rigiocato il livello pensando a un bug :muro:

Cfranco
14-06-2006, 23:15
:cry: :cry: Mi sono bloccato nella seconda missione dove devo distruggere o chiudere il nucleo nn ho capito bene,cmq vedo quella maledetta palla,salga sopra una scala,entro dentro una stanza,faccio partire un raggio che colpisce il nucleo,poi vado avanti e c'è un posto in cui c'è un tunnel in cui vengono sparate 4 sfere di energia simultaneamente.
Proseguo,vado oltre e c'è uno strano macchinario dopo di che mi trovo dentro una stanza esco vedo di nuovo quell'enorme palla e da li la mia passeggiata è finita,posso solo scendere e ritrovarmi in continuazione a fare la stessa strada in un percorso chiuso senza fine.
Sto nel pallone più totale che devo fare nn so come andare avanti :cry: :cry:
Vi prego di aiutarmi nn constringetemi a uppare all'infinito.
:cry: :cry: :cry:
Non ho capito bene dove sei :mbe:
Hai uno screenshot ?

ShadowMan
18-06-2006, 12:25
Non ho capito bene dove sei :mbe:
Hai uno screenshot ?

giusto.

Comuqnue qualche info che è utile:
-Dovrebbero esserci 3 [se mi ricordo bene :D] raggi da azionare per "calmare" temporaneamente il nucleo.
-Quando ti trovi nei corridoi con le sfere d'energia che vengono saprate guarda se per caso c'è una grata o una cosa simile che puoi far saltare con la gravity gun.
-all'ultimo raggio devi metterti sulla piattaforma del raggio e poi azionarlo con le sfrede per risalire sopra.

marcowave
25-06-2006, 11:39
fai saltare la porta del condotto delle sfere di energia con la gravity gun e infilati dentro... uscirai in un'altra stranza dove c'è da azionare un ulteriore raggio.. e poi di nuovo..
Occhio che le sfere fanno male :D

Giuseppe Tubi
29-06-2006, 15:47
Ci sono tre sale operative dove azionare i raggi lanciando la palla di energia nell'"occhio", ma l'ultima non funziona come le altre. Manca qualcosa. Bisogna scendere nella fossa dell'elevatore dietro al cannone e azionare le tre (o quattro?) colonne di luce nel sotterraneo sparandogli dentro le palle di energia prelevate attraverso un buco nel soffitto che dà sul condotto dove viaggiano. Attenzione che una volta azionata l'ultima colonna uno schermo di energia chiude l'uscita dell'elevatore e si rimane intrappolati. Per cui una volta prelevata l'ultima palla bisogna arretrare sull'elevatore prima di lanciarla verso la colonna. Poi ci si troverà sollevati nella sala e si potrà sparare un'ulteriore palla nell'occhio che azionerà il raggio.
Spero di essermi spiegato...

Un'altra cosa di cui mi sono reso conto dopo diversi tentativi e che quando ci si allontana nel condotto dove viaggiano le palle in senso inverso al proprio non è necessario schivarle (cosa che non mi ha impedito di consumare quasi tutta l'energia vitale prima di raggiungere l'uscita) ma basta con un po' di manovre portarsi dentro una lamiera trovata nel corridoio in fiamme e usarla come scudo. Così si avrà l'energia necessaria per affrontare il successivo combattimento coi combine.