PDA

View Full Version : [Official Thread] Santech X2710 - X2780 e altro....


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

Hitman04
26-05-2006, 21:30
Ragazzi, avete qualche idea per il bluetooth? Tra l'altro, qualcuno è riuscito a salvare un'impronta digitale? A me dice che non riesce a crearne una valida (dopo aver passato il dito le 3 volte)... Tra l'altro posso finalmente affermare che è grandioso, mentre stavo convertendo degli mp3 in wav riuscivo a giocare a nfs most wanted a 1280*1024 al max dei dettagli, pure con l'AA al max!!! :D
Hai installato correttamente i driver della periferica? Hai installato il programmino che ti permette di scegliere se utilizzare wifi & bt, bt o wifi?

harsan
26-05-2006, 21:51
Hai installato correttamente i driver della periferica? Hai installato il programmino che ti permette di scegliere se utilizzare wifi & bt, bt o wifi?

Ciao a tutti, ho provato a collegare un lcd del pc desktop, ed il note va....

la knoppix va egregiamente

MAh, domani avrò news da santech..

questo è il notebook....

http://img134.imageshack.us/img134/5760/p101001020dm.jpg (http://imageshack.us)

Visto come si presentava nn si poteva installare nulla.

Nn so se il difetto dipende dal cavetto che coolega lcd alla scheda madre oppure al pannell lcd.

Fatto sta che se faccio avanto ed indietro (secondo la guida delle cerniere) il pannello

un pò si illumina e qualcosa si vede .


Strana cosa secondo me.

pazuzu970
26-05-2006, 22:08
Ciao a tutti, ho provato a collegare un lcd del pc desktop, ed il note va....

la knoppix va egregiamente

MAh, domani avrò news da santech..

questo è il notebook....

http://img134.imageshack.us/img134/5760/p101001020dm.jpg (http://imageshack.us)

Visto come si presentava nn si poteva installare nulla.

Nn so se il difetto dipende dal cavetto che coolega lcd alla scheda madre oppure al pannell lcd.

Fatto sta che se faccio avanto ed indietro (secondo la guida delle cerniere) il pannello

un pò si illumina e qualcosa si vede .


Strana cosa secondo me.


Uhm... però a guardarlo bene sembra l'immagine di due gemelli siamesi uniti per la nuca!

Propongo di giocare al lotto: 2-17-27-10

2 = gemelli
17 = sfiga
27-10 = il modello del note!

Cerchiamo di sdrammatizzare! Vedrai che andrà tutto bene!

;)

Gigafil
26-05-2006, 22:38
Hai installato correttamente i driver della periferica? Hai installato il programmino che ti permette di scegliere se utilizzare wifi & bt, bt o wifi?
Wireless select switch? Si che l'ho installato! Ma tu cos'hai come hardware bluetooth? Secondo me mi manca proprio... Non è possibile che nell'hw ci sia solo la periferica "enumeratore bus bluetooth" :muro: Tra l'altro x le impronte ho risolto :)

Hitman04
26-05-2006, 23:41
Wireless select switch? Si che l'ho installato! Ma tu cos'hai come hardware bluetooth? Secondo me mi manca proprio... Non è possibile che nell'hw ci sia solo la periferica "enumeratore bus bluetooth" :muro: Tra l'altro x le impronte ho risolto :)
Inviami via pvt il tuo contatto msn che ne parliamo li, comunque guarda che anche a me dice enumerator bus e basta... :)

Nonninz
27-05-2006, 09:40
Ciao a tutti, ho provato a collegare un lcd del pc desktop, ed il note va....

la knoppix va egregiamente

MAh, domani avrò news da santech..

questo è il notebook....

http://img134.imageshack.us/img134/5760/p101001020dm.jpg (http://imageshack.us)

Visto come si presentava nn si poteva installare nulla.

Nn so se il difetto dipende dal cavetto che coolega lcd alla scheda madre oppure al pannell lcd.

Fatto sta che se faccio avanto ed indietro (secondo la guida delle cerniere) il pannello

un pò si illumina e qualcosa si vede .


Strana cosa secondo me.

Mi sa che lo schermo è da buttare... un danno cosi mi fa pensare a stoccaggio in temperature assurde (lasciato al sole?) oppure trasporto "a lancio del fresbee" :rolleyes:

Dato quello che penso dell'SDA, mi sa tanto che è colpa loro. Quando ordinerò il note piuttosto ci do venti euro in più ma me lo faccio spedire con un altro corriere.

Hitman04
27-05-2006, 10:14
Lo schermo credo sia proprio da buttare.

Inviterei tutti coloro che ne hanno la possibilità di installare il programma 3dMark05 v1.2 (l'ultima versione disponibile sul sito www.futuremark.com) e di farlo girare.
Dopodichè inserite qui il punteggio e soprattutto la versione dei driver utilizzati, sarebbe meglio se lo faceste coi driver che danno loro nel cd di default.
Lasciate pure tutti i programmi in background, tanto non fanno un granchè
Oltre alla versione dei driver e il punteggio indicatep pure la vostra configurazione del pc.

Ciao

Polfus
27-05-2006, 11:49
Ciao Harsan...
Magnifico... 2 mesi di maroni tanti e poi questo è il risultato :rolleyes: ... mi spiace ma la Santech stavolta ha toppato di brutto... ma proprio di brutto!
Io se fossi in te ;) ...

Hai tutta la mia solidarietà!

Hitman04
27-05-2006, 12:35
Ciao Harsan...
Magnifico... 2 mesi di maroni tanti e poi questo è il risultato :rolleyes: ... mi spiace ma la Santech stavolta ha toppato di brutto... ma proprio di brutto!
Io se fossi in te ;) ...

Hai tutta la mia solidarietà!
Ma smettetela di rompere, sinceramente mi sono stancato di tutti quelli che vengono qui per criticare sragionando...dimmi ora che cavolo c'entra la Santech se il monitor è arrivato rotto:secondo te l'hanno spedito già così?
Compratevi quelle sole di Macbook pro che costano poco, sono belli, non sono spocchiosi e esenti da problemi, ma se dovete postare qua siate costruttivi... :muro:

flyngwise
27-05-2006, 13:14
Ma smettetela di rompere, sinceramente mi sono stancato di tutti quelli che vengono qui per criticare sragionando...dimmi ora che cavolo c'entra la Santech se il monitor è arrivato rotto:secondo te l'hanno spedito già così?
Compratevi quelle sole di Macbook pro che costano poco, sono belli, non sono spocchiosi e esenti da problemi, ma se dovete postare qua siate costruttivi... :muro:


concordo assolutamente...by the way, il mio arriva mercole, poi potrò dare anche io qualche contributo

harsan
27-05-2006, 13:32
GRazie a tutti per la solidarietà :-)

cosa molto apprezzata.


ho visto dentro il furgoncino ieri della SDA e c'era molto disordine....pacchi su pacchi e credo che sia successo qualcosa nel trasporto.
e per questo credo che santech nn c'entra nulla per il display,in quanto loro stessi mi hanno garantito per tel prima che partisse la spedizione,che il tutto funzionasse.

Parecchi mesi fa, un amica si è preso un asus online, va ad aprire lo scatolo e anche li lcd dava problemi. Il store che glielo ha venduto ha riferito che è stato un problema di trasporto... poi boh.

Cmq il tutto dipende da Compal.

Cmq per tutti voi ragazzi possessori di tale macchina, fate bench ecc mettete su robe costruttive per tutti voi.

Anche perchè siamo l unico 3d in tutto il mondo del compal el80 :-)


Buon pom. a tutti

harsan.

Ps il note va via lunedì e mercoledì me ne arriva uno nuovo .

per la scheda grafica, che punteggi?

Sunburp
27-05-2006, 13:51
Ragazzi come ho scritto già in altri thread, al corriere non importa nulla di cosa sta trasportando. Come non gli importa al magazziniere che da i pacchi al corriere. Quindi se li lanciano spesso e volentieri, senza curarsene. E l'ho visto succedere più di una volta, sia nei magazzini dei fornitori di informatica, sia poi quando passava il corriere a ritirare i pacchi. Ora non dico che sia colpa del corriere, ma stando sempre di fretta di certo non possono manipolare con la dovuta cautela ciò che trasportano.

Gigafil
27-05-2006, 13:53
GRazie a tutti per la solidarietà :-)

cosa molto apprezzata.


ho visto dentro il furgoncino ieri della SDA e c'era molto disordine....pacchi su pacchi e credo che sia successo qualcosa nel trasporto.
e per questo credo che santech nn c'entra nulla per il display,in quanto loro stessi mi hanno garantito per tel prima che partisse la spedizione,che il tutto funzionasse.

Parecchi mesi fa, un amica si è preso un asus online, va ad aprire lo scatolo e anche li lcd dava problemi. Il store che glielo ha venduto ha riferito che è stato un problema di trasporto... poi boh.

Cmq il tutto dipende da Compal.

Cmq per tutti voi ragazzi possessori di tale macchina, fate bench ecc mettete su robe costruttive per tutti voi.

Anche perchè siamo l unico 3d in tutto il mondo del compal el80 :-)


Buon pom. a tutti

harsan.

Ps il note va via lunedì e mercoledì me ne arriva uno nuovo .

per la scheda grafica, che punteggi?
Appena finirò di scaricare 3d mark 05 posterò i risultati, per adesso faccio 52000 ad acquamark, tutto di default con 39 processi in background. :)

PS Sono pienamente d'accordo con quanto detto da hitman, o i post sono costruttivi o non si dovrebbero postare...

Polfus
27-05-2006, 14:44
Caro Hitman, intanto con me quel tono così maleducato non lo usi per cortesia.

Secondo, l'ipotesi che sia partito rotto è plausibilissima... inoltre io non vengo a casa degli altri a fare commenti inutili, chiaro?

La mia l'ho detta sui Mac e non intendo di certo ribadirla. Ognuno fa quello che ritiene giusto, ma non mi sono MAI permesso di dire ad Harsan né a nessun altro di comprare il Mac. Lo compro IO e ne rispondo IO. Mi sembra di aver chiaramente spiegato le ragioni del mio ripensamento (tesi, lavoro, etc etc)...

E non ho MAI tirato m***a sulla Santech anche perché sono sicuro della loro buona fede. Il ragazzo che mi ha venduto il mio (ex ormai) note è rimasto anche lui di sasso per queste cose successe perché sa che la qualità di Santech è ben diversa da quella che tutti abbiamo visto fino adesso con 'sti note per cui...

Scusatemi, ma prorpio non ci sto ad essere considerato uno stupido.

harsan
27-05-2006, 14:52
Caro Hitman, intanto con me quel tono così maleducato non lo usi per cortesia.

Secondo, l'ipotesi che sia partito rotto è plausibilissima... inoltre io non vengo a casa degli altri a fare commenti inutili, chiaro?

La mia l'ho detta sui Mac e non intendo di certo ribadirla. Ognuno fa quello che ritiene giusto, ma non mi sono MAI permesso di dire ad Harsan né a nessun altro di comprare il Mac. Lo compro IO e ne rispondo IO. Mi sembra di aver chiaramente spiegato le ragioni del mio ripensamento (tesi, lavoro, etc etc)...

E non ho MAI tirato m***a sulla Santech anche perché sono sicuro della loro buona fede. Il ragazzo che mi ha venduto il mio (ex ormai) note è rimasto anche lui di sasso per queste cose successe perché sa che la qualità di Santech è ben diversa da quella che tutti abbiamo visto fino adesso con 'sti note per cui...

Scusatemi, ma prorpio non ci sto ad essere considerato uno stupido.

Per quello che posso dire

tranquillo :-) , capisco pienamente il tuo punto di vista per tutta la cosa.

A tutti scoccerebbe una situazione del genere ( me compreso) visto il pasticcio che è successo.

Alla santech ci stanno rimanendo tutti di stucco per tutte queste vicende ( da come mi han parlato per tel.), alla fine vedo un pò il prox notebook che arriva mercoledì e poi si vedrà.


--------------------------------------------------------------------------

Avviso per tutti,

gentilemente chi è in possesso del X27 e si trova bene.... faccia benchmark ecc, il tutto per vedere un pò se i dati sono coerenti con tutti.
Inoltre vorrei mettere in prima pagina i possessori del X27 :-), quindi datemi i vostri nick ( siccome sono tante pagine, nn ho voglia di cercare :-p )

Grazie, così almeno iniziamo a mettere su qualcosa di buono e che parla di hardware, overclock, ecc.

grufaldo
27-05-2006, 14:57
Caro Hitman, intanto con me quel tono così maleducato non lo usi per cortesia.

Secondo, l'ipotesi che sia partito rotto è plausibilissima... inoltre io non vengo a casa degli altri a fare commenti inutili, chiaro?

La mia l'ho detta sui Mac e non intendo di certo ribadirla. Ognuno fa quello che ritiene giusto, ma non mi sono MAI permesso di dire ad Harsan né a nessun altro di comprare il Mac. Lo compro IO e ne rispondo IO. Mi sembra di aver chiaramente spiegato le ragioni del mio ripensamento (tesi, lavoro, etc etc)...

E non ho MAI tirato m***a sulla Santech anche perché sono sicuro della loro buona fede. Il ragazzo che mi ha venduto il mio (ex ormai) note è rimasto anche lui di sasso per queste cose successe perché sa che la qualità di Santech è ben diversa da quella che tutti abbiamo visto fino adesso con 'sti note per cui...

Scusatemi, ma prorpio non ci sto ad essere considerato uno stupido.

ma quale stupido, non è davvero il caso di prendersela. diciamo solo una cosa: è stato chiuso un precedente thread perché stavamo iniziando a farla fuori dal vaso, ora vediamo di non chiudere anche questo!
cerchiamo di mantenerci quanto piu' aderenti all'argomento "serie x27" possibile, ok?

Polfus
27-05-2006, 14:59
Grazie Harsan, sei un vero gentleman ed hai tutta la mia stima! :D

Anch'io aspetterò e vedrò che succede... :)

jmcadsl
27-05-2006, 15:38
Spero che i prob verranno tutti risolti...

cmq se io prendo la batteria a 9 celle, quella che sporge, la posso poi togliere e metterla solo kuando mi serve? puo stare attaccato alla corrente senza batteria?
Se si caccia la batteria rimane uno spazio vuoto?

harsan
27-05-2006, 15:41
Spero che i prob verranno tutti risolti...

cmq se io prendo la batteria a 9 celle, quella che sporge, la posso poi togliere e metterla solo kuando mi serve? puo stare attaccato alla corrente senza batteria?
Se si caccia la batteria rimane uno spazio vuoto?


La batteria ieri l ho vista ed esce di poco, nn rompe le scatole :-)

jmcadsl
27-05-2006, 15:44
ah allora bene, perche prima qualcuno si e' lamentato di questa sporgenza...

Hitman04
27-05-2006, 15:59
Caro Hitman, intanto con me quel tono così maleducato non lo usi per cortesia.

Secondo, l'ipotesi che sia partito rotto è plausibilissima... inoltre io non vengo a casa degli altri a fare commenti inutili, chiaro?

La mia l'ho detta sui Mac e non intendo di certo ribadirla. Ognuno fa quello che ritiene giusto, ma non mi sono MAI permesso di dire ad Harsan né a nessun altro di comprare il Mac. Lo compro IO e ne rispondo IO. Mi sembra di aver chiaramente spiegato le ragioni del mio ripensamento (tesi, lavoro, etc etc)...

E non ho MAI tirato m***a sulla Santech anche perché sono sicuro della loro buona fede. Il ragazzo che mi ha venduto il mio (ex ormai) note è rimasto anche lui di sasso per queste cose successe perché sa che la qualità di Santech è ben diversa da quella che tutti abbiamo visto fino adesso con 'sti note per cui...

Scusatemi, ma prorpio non ci sto ad essere considerato uno stupido.

Non ti ho dato dello stupido, ma francamente mi piacerebbe che si parlasse del note sul thread ufficiale.
Prima ho esagerato coi toni perchè sembra che sia successa una catastrofe e che sia un note di merda, quando invece è ottimo, c'erano alcuni coi monitor guasti, le tastiere sono risolte, ma che volete di più...

harsan
27-05-2006, 17:29
ah allora bene, perche prima qualcuno si e' lamentato di questa sporgenza...

semplicemente perchè probabilmente nn rientra nei gusti.....

Cmq a me è sembrato comodo il notebook con tutta la battery messa.

pazuzu970
27-05-2006, 21:59
Grazie Harsan, sei un vero gentleman ed hai tutta la mia stima! :D



Mai affermazione fu più azzeccata di questa!

:O

Gigafil
28-05-2006, 00:26
Spero che i prob verranno tutti risolti...

cmq se io prendo la batteria a 9 celle, quella che sporge, la posso poi togliere e metterla solo kuando mi serve? puo stare attaccato alla corrente senza batteria?
Se si caccia la batteria rimane uno spazio vuoto?
Certo, se è attaccato al suo alimentatore il note non necessita di batteria :)
'Sto portatile è 1 vera bomba, ho leggermente overclokkato la sk video e adesso ho fatto 59711 ad acquamark!!! Spettacolo! :D

Gigafil
28-05-2006, 00:35
Scusatemi, 60856 :D con 475/369 MHz

Hitman04
28-05-2006, 00:43
Scusatemi, 60856 :D con 475/369 MHz

Con che versione dei driver? che versione di aquamark?
In più hai pvt, ciao.

Gigafil
28-05-2006, 00:48
Con che versione dei driver? che versione di aquamark?
In più hai pvt, ciao.
Driver del cd, in più riva tuner 20rc16 e aquamark '03

harsan
28-05-2006, 01:51
Spero che i prob verranno tutti risolti...



certo che verranno risolti, e con tutta sicurezza ti dico questa cosa, perchè, nella conversazione telefonica che ho avuto con loro, mi han garantito che tutto sto pasticcio è finito e che prestissimo ( in settimana) arriveranno nuove scorte per tutti gli occorrenti.

Cmq il tutto dipende dai fornitori , e poco da loro.

L 'unica cosa che possono fare è di controllare la merce con più rigore prima di spedirla...

Gigafil
28-05-2006, 08:31
UAO! 61507!!! Se ci fosse qualcuno ancora in dubbio sul comprarlo questo dovrebbe fargli cambiare idea! :D Tra l'altro per il monitor posso finalmente dire un po' di cose:
La retroilluminazione è perfetta, molto omogenea e, al max, parecchio intensa.
L'angolo di visuale è ottimo, andando proprio a guardare di taglio il monitor i colori sfalsano di pochissimo, anzi si vede pressochè come stando di fronte. Con word, autocad,film e giochi si è comportato egregiamente, nessuna ombra o altro fastidio. In conclusione è veramente un gran monitor. Per quanto riguarda l'autonomia, io ho la batteria da 9 celle e devo dire che non la cambierei x nulla al mondo perchè ieri l'ho usato per ascoltare musica e fare due o tre bench ad aquamark e mi è durato 4 ore! (premetto che almeno mezz'ora del tempo di utilizzo è rimasto con il coperchio chiuso). Per quanto riguarda l'audio, per essere un portatile è eccellente, forse solo un po' basso come volume, però non è paragonabile ad un toshiba (io avevo l'M40-282 che aveva le harman cardon come casse e devo dire che la qualità audio era nettamente superiore)... Cmq è una macchina che vale assolutamente i soldi spesi.

Hitman04
28-05-2006, 08:34
UAO! 61507!!! Se ci fosse qualcuno ancora in dubbio sul comprarlo questo dovrebbe fargli cambiare idea! :D Tra l'altro per il monitor posso finalmente dire un po' di cose:
La retroilluminazione è perfetta, molto omogenea e, al max, parecchio intensa.
L'angolo di visuale è ottimo, andando proprio a guardare di taglio il monitor i colori sfalsano di pochissimo, anzi si vede pressochè come stando di fronte. Con word, autocad,film e giochi si è comportato egregiamente, nessuna ombra o altro fastidio. In conclusione è veramente un gran monitor. Per quanto riguarda l'autonomia, io ho la batteria da 9 celle e devo dire che non la cambierei x nulla al mondo perchè ieri l'ho usato per ascoltare musica e fare due o tre bench ad aquamark e mi è durato 4 ore! (premetto che almeno mezz'ora del tempo di utilizzo è rimasto con il coperchio chiuso). Per quanto riguarda l'audio, per essere un portatile è eccellente, forse solo un po' basso come volume, però non è paragonabile ad un toshiba (io avevo l'M40-282 che aveva le harman cardon come casse e devo dire che la qualità audio era nettamente superiore)... Cmq è una macchina che vale assolutamente i soldi spesi.
Stasera che torno a Firenze, dove studio e ho l'adsl, scarico quest'aquamark e vediamo quanto faccio.
Potresti far girare il 3dMark05?
Ciao

jacksparrow11
28-05-2006, 09:00
Certo, se è attaccato al suo alimentatore il note non necessita di batteria :)
'Sto portatile è 1 vera bomba, ho leggermente overclokkato la sk video e adesso ho fatto 59711 ad acquamark!!! Spettacolo! :D


Perdona la non molta praticità in materia, ma come si fa per overclokkare la scheda video? bisogna usare usare qualche programma?

jmcadsl
28-05-2006, 09:18
Grazie ragazzi, ora mi sta tornando la fiducia in questo note.

Quando lo prendo poi mi dovete aiutare con l'oc.


ma scalda molto?

Gigafil
28-05-2006, 09:28
Stasera che torno a Firenze, dove studio e ho l'adsl, scarico quest'aquamark e vediamo quanto faccio.
Potresti far girare il 3dMark05?
Ciao
Ci sto provando, ma l'exe che ho scaricato non funza... proverò a riscaricarlo...

Gigafil
28-05-2006, 09:30
Perdona la non molta praticità in materia, ma come si fa per overclokkare la scheda video? bisogna usare usare qualche programma?
Io per l'overclock uso riva tuner, che è specifico le schede grafiche nvidia. Se scrivi download rivatuner su google troverai centinaia di mirror da cui scaricarlo... ti consiglio guru 3d, ha degli ottimi server.

Gigafil
28-05-2006, 09:36
Grazie ragazzi, ora mi sta tornando la fiducia in questo note.

Quando lo prendo poi mi dovete aiutare con l'oc.

ma scalda molto?
No, è nella norma, anzi, con la ventola che hanno messo, che per essere un portatile è molto grossa, pur mantenendo un basso numero di giri, quindi essendo silenziosa, riesce a raffreddare molto bene il note. :)

jmcadsl
28-05-2006, 10:12
ok ok ... ne riparliamo la prossima settimana .... quando mi arrivera' :D :D

Hitman04
28-05-2006, 10:23
Comincio io:

X2780
T2400
1Gb DDR2
Hd 5400 rpm
Versione Driver 83.90 (quelli del cd)

3dMark 05 v1.2

Max ottenuto (con driver sporchi, stasera li reinstallo per bene), con frequenze 368/368: 3188pts

Gigafil
28-05-2006, 10:28
ok ok ... ne riparliamo la prossima settimana .... quando mi arrivera' :D :D
Ottima scelta! :cool:

Gigafil
28-05-2006, 10:30
Comincio io:

X2780
T2400
1Gb DDR2
Hd 5400 rpm
Versione Driver 83.90 (quelli del cd)

3dMark 05 v1.2

Max ottenuto (con driver sporchi, stasera li reinstallo per bene), con frequenze 168/168: 3188pts
Ma hai 168 MHz sia di ram che di gpu? Io di default ho 350 di entrambi! :eek:
E' molto strano :mbe:

tonyv_78
28-05-2006, 10:41
Ho voi tutti posessori del nuovo Santech cósa ne pensate di questo portatile e di qualita o meno (intendo dire a livello di asemblaggio, le plastiche sono di qualita i particolari sono curati o no).
Io sono indeciso tra il Dell Precision M90 e il Santech M2910 per me e´il primo Notebook quindi non saprei quale scegliere da quello che ho capito leggendo il forum il Dell e molto buono vorrei solo capire se il Santech si avvicina al Dell o se proprio non ci siamo.

Gigafil
28-05-2006, 10:48
Ho voi tutti posessori del nuovo Santech cósa ne pensate di questo portatile e di qualita o meno (intendo dire a livello di asemblaggio, le plastiche sono di qualita i particolari sono curati o no).
Io sono indeciso tra il Dell Precision M90 e il Santech M2910 per me e´il primo Notebook quindi non saprei quale scegliere da quello che ho capito leggendo il forum il Dell e molto buono vorrei solo capire se il Santech si avvicina al Dell o se proprio non ci siamo.
Io non ho mai avuto un dell, cmq ti posso dire che la santech, almeno per l'x2710 che posseggo, ha fatto veramente un bel lavoro, plastiche solide e di qualità, alluminio satinato interamente ricoperto da pellicole protettive, cerniere solide e una potenza da paura! Unico appunto che posso fare è che secondo me il touchpad non è precisissimo... Hitman, secondo te?

TALON1
28-05-2006, 11:27
gENTE MI POTETE DIRE COME POSTARE UNA FOTO CHE DEVO FARE?
LA FOTO è DI 600kb ma nn me la fa caricare!

TALON1
28-05-2006, 11:48
Ciao Raga allora vi posto la mia configurazione...:

X2710
T2500
2 GB RAM (Tra un po amplierò a 4gb) :)
HD 100 GB 7,200
nVidia 7600 256mb

Vi posto anche una foto del mio monitor ditemi come vi sembra! Lasciate perdere la parte scura in alto quello e per via della fotocamera!
http://img154.imageshack.us/img154/9053/img00072cx.jpg (http://imageshack.us)

Hitman04
28-05-2006, 11:58
Ma hai 168 MHz sia di ram che di gpu? Io di default ho 350 di entrambi! :eek:
E' molto strano :mbe:
Logicamente era 368, di default 350...

Nonninz
28-05-2006, 12:08
Quindi dici che la barra scura in alto è per la fotocamera e che non si vede a occhio?

E quella striscia in basso?

Mi sa che tra breve faccio l'ordine... :D

Avete notato che nello shop online di santech non c'è più nulla? :confused:

EDIT: qualcuno che ha già il portatile avrebbe mica voglia di postare un po' di foto sopra/sotto/ai lati del gioiello? :D

jmcadsl
28-05-2006, 12:15
Gia' nn c sta piu nulla nello shop!!!

e mo?

ordinazioni via telefono?

Nonninz
28-05-2006, 12:19
Gia' nn c sta piu nulla nello shop!!!

e mo?

ordinazioni via telefono?

Mi sa di si, oppure via email.

Domani manderò una mail ai commerciali... vabbè che tanto l'avrei fatto lo stesso per chiedere di inviare il pacco con un altro corriere!

Ecron
28-05-2006, 14:00
No, ho chiamato e mi hanno detto che dalla fine della settimana che sta per iniziare, si potrà nuovamente procedere con gli ordini. Questa cosa degli lcd difettati li ha rallentati. A bbiate pazienza :)

Anche io lo ordinerò sabato prossimo :)

Scusate l'ignoranza, ma "door to door" 48h, significa che se lo cvengono a pigliare loro in caso di problemi in max 48h? O_O

Ecron
28-05-2006, 14:02
Scusate, altra domanda: cosa si intender per driver "sporchi"? L'ho visto scritto su qualche post fa.

Una volta ricevuto il pc, se acquistato con qin pre installato, devo caricare comunque driver differenti da quelli che già ci sono?

Michele-z
28-05-2006, 14:04
No, ho chiamato e mi hanno detto che dalla fine della settimana che sta per iniziare, si potrà nuovamente procedere con gli ordini. Questa cosa degli lcd difettati li ha rallentati. A bbiate pazienza :)

Anche io lo ordinerò sabato prossimo :)

Scusate l'ignoranza, ma "door to door" 48h, significa che se lo cvengono a pigliare loro in caso di problemi in max 48h? O_O
Si esattamente. ;) (o cmq io so cosi,ma potrei sbagliarmi)

grufaldo
28-05-2006, 14:11
Scusate l'ignoranza, ma "door to door" 48h, significa che se lo cvengono a pigliare loro in caso di problemi in max 48h? O_O
significa che se lo vengono a prendere a casa tua e il loro intervento di riparazione dura al massimo 48h, a cui devi aggiungere i tempi di spedizione (quindi indicativamente dal momento in cui tu lo consegni al corriere al momento in cui ti ritorna a casa passano tre-quattro giorni. non siamo chiaramente ai livelli di Dell ma nemmeno a quelli di Acer :D direi una attesa del tutto accettabile)

TALON1
28-05-2006, 14:33
allora raga il monitor kr vr nr pare?

TALON1
28-05-2006, 14:33
allora raga il monitor ke ve ne pare?

Gigafil
28-05-2006, 19:26
Comincio io:

X2780
T2400
1Gb DDR2
Hd 5400 rpm
Versione Driver 83.90 (quelli del cd)

3dMark 05 v1.2

Max ottenuto (con driver sporchi, stasera li reinstallo per bene), con frequenze 368/368: 3188pts

Il mio:

X2710
T2500
1Gb DDR2 667MHz
Hd 7200 rpm
Versione Driver 83.90 (quelli del cd)

3dMark 05 v1.2

Prima prova con 47 processi in background e 311 Mb di memoria allocata
e frequenze a 390/350: 3286pts

tonyv_78
28-05-2006, 19:42
Salvé io volevo se possibile il parere chiaro e sicuro di come sono questi Notebook della Santech, ma volevo saperlo da uno che ha gia posseduto altri notebook magari dai nomi piu´blasonati tipo (Dell, Sony, Toshiba, HP, etc), e mi sappia dire se i Santech sono assemblati bene con materiali di qualita´e sti benedetti schermi se sono buoni e quant'altro vi viene in mente.

Grazie per l'aiuto devo decidere che Note prendere (o il Dell Precision M90 o Santech M2910).

Gigafil
28-05-2006, 19:48
Salvé io volevo se possibile il parere chiaro e sicuro di come sono questi Notebook della Santech, ma volevo saperlo da uno che ha gia posseduto altri notebook magari dai nomi piu´blasonati tipo (Dell, Sony, Toshiba, HP, etc), e mi sappia dire se i Santech sono assemblati bene con materiali di qualita´e sti benedetti schermi se sono buoni e quant'altro vi viene in mente.

Grazie per l'aiuto devo decidere che Note prendere (o il Dell Precision M90 o Santech M2910).
Io ho già posseduto un toshiba portage, un packardbell D5, un toshiba M40-282 e ora questo santech x2710... Ti posso dire che è un gran bel note, solido e molto curato. Le plastiche sono di qualità, così come il monitor... non so l'altro santech che vuoi prendere tu, ma questo è veramente all'altezza dei soldi spesi... :cool:

Gigafil
29-05-2006, 06:07
Per Harsan: tu qualche pagina fa avevi postato il link di un bios aggiornato vero? non è che potresti ripostarlo? :)
Conoscete per caso un programma tipo centrino hardware control anche per centrino duo?

GSM83
29-05-2006, 09:08
Ragazzi un mio amico fa 3559 di default :cool: , ma gli ho fatto installare i driver Xtreme Mobileforce 91.28 :)......
Per chi è interessato sono scaricabili da qui: http://www.tweaksrus.com


Il mio dovrebbe arrivare mercoledì :sperem: gli avevo kiesto di mandarlo sl in perfetto ordine :D

GSM83
29-05-2006, 09:11
Ah dimenticavo la configurazione di qllo del mio amico:
X2710
2gb ram 667
HD hitachi 7200 100gb
..

Hitman04
29-05-2006, 09:38
Ah dimenticavo la configurazione di qllo del mio amico:
X2710
2gb ram 667
HD hitachi 7200 100gb
..
Ora provo quei driver e vediamo come va...

harsan
29-05-2006, 09:39
per la bios nuova in prima pagina c'è il link :-)


cmq è http://rapidshare.de/files/21326991/HEL80_81_BIOS_V102B.zip

GSM83
29-05-2006, 12:47
qlcuno di voi ha fatto benchmark dell'HD???? Su qllo a 7200....:D

jmcadsl
29-05-2006, 14:08
hey ma col tv tuner come e' finita?

io ordino il tutto questo week end , ma non so se prendere sto tv tuner...o so emmeo cosa faccia veramente... (solo tv?)

se me lo mandano dopo .. e' facile da montare? deve rimanere sempre attaccato o si puo levare ogni volta?

jmcadsl
29-05-2006, 14:21
ma non e' che forse hanno tolto il note dallo shop perke la intel sta abbassando i prezzi alle sue cpu?

magari abbassassero i prezzi ...

Hitman04
29-05-2006, 14:25
ma non e' che forse hanno tolto il note dallo shop perke la intel
sta abbassando i prezzi alle sue cpu?

magari abbassassero i prezzi ...
Scordatelo, non cambiano i prezzi loro...


Comunque ho provato a mettere quei driver ma sono instabili, fanno molti meno punti di quelli di default.
Ne ho provati una 15ina da ieri e sono giunto alla conclusione che i migliori sono quelli nel cd fornito da loro!

Il tv tuner gli arriva settimana prossima.

jmcadsl
29-05-2006, 14:27
Scordatelo, non cambiano i prezzi loro...

sigh!

GSM83
29-05-2006, 15:27
Scordatelo, non cambiano i prezzi loro...


Comunque ho provato a mettere quei driver ma sono instabili, fanno molti meno punti di quelli di default.
Ne ho provati una 15ina da ieri e sono giunto alla conclusione che i migliori sono quelli nel cd fornito da loro!

Il tv tuner gli arriva settimana prossima.

Su qllo del mio amico vanno na meraviglia... nn so!! :rolleyes:
Cmq prova a mettere gli ufficiali Forceware 91.28.... Sono in versione Beta però :)

Hitman04
29-05-2006, 15:56
Su qllo del mio amico vanno na meraviglia... nn so!! :rolleyes:
Cmq prova a mettere gli ufficiali Forceware 91.28.... Sono in versione Beta però :)
I driver ufficiali, se guardi sul sito nvidia, non vanno bene per i portatili.
Infatti se provi ad installarli non funzionano, ti appare un avviso in cui ti viene detto che l'hardware non è supportato... :mad:

ZIOLele
29-05-2006, 16:24
I driver ufficiali, se guardi sul sito nvidia, non vanno bene per i portatili.
Infatti se provi ad installarli non funzionano, ti appare un avviso in cui ti viene detto che l'hardware non è supportato... :mad:

Ma non basta andare su Laptop2go? e ti scarichi gli inf files moddati e via...

ZIOLele
P.S.: probabilmente lo sapevi già, ma nel dubbio... repetitia iuvant.... :D

Hitman04
29-05-2006, 16:52
Ma non basta andare su Laptop2go? e ti scarichi gli inf files moddati e via...

ZIOLele
P.S.: probabilmente lo sapevi già, ma nel dubbio... repetitia iuvant.... :D
Tranquillo, lo so, ma nonostante ciò erano instabili, ogni tanto il monitor si spengeva e riaccendeva e facevano 1000 punti meno al 3dmerd... :muro:

K3kKo
30-05-2006, 12:44
Nessuna news? :O
Harsan il tuo nb? :confused:

harsan
30-05-2006, 13:15
Nessuna news? :O
Harsan il tuo nb? :confused:


dovrebbe arrivare domani

PF64
30-05-2006, 15:25
dovrebbe arrivare domani

...e io aspetto :cry:

Harsan, se però non ti arriva in settimana, mi sà che alzerò bandiera bianca!

Solo che non trovo un altro note che mi sconfinferi...forse c'è il dell precision m90, ma preferivo un 15,4' ad un 17'..

Speriamo che sia la volta buona :)

CIAO

Devil_Jin
30-05-2006, 15:38
Ciao ragazzi,

allora mi confermate che i difetti riscontrati sul monitor dell'x27 erano dovuti ad una partita difettosa? Vi sono stati sostituiti alla fine?

GSM83
30-05-2006, 16:14
Ciao ragazzi,

allora mi confermate che i difetti riscontrati sul monitor dell'x27 erano dovuti ad una partita difettosa? Vi sono stati sostituiti alla fine?

Si, si trattava di una partita di LCD difettosi e l'altro problema alla tastiera è stato risolto :)

K3kKo
30-05-2006, 17:40
...e io aspetto :cry:

Harsan, se però non ti arriva in settimana, mi sà che alzerò bandiera bianca!

Solo che non trovo un altro note che mi sconfinferi...forse c'è il dell precision m90, ma preferivo un 15,4' ad un 17'..

Speriamo che sia la volta buona :)

CIAO

sono nella stessa situazione :muro: :muro: :muro:

K3kKo
30-05-2006, 17:55
stavo guardando il listino asus quando leggo

A6JM-AP019H
15,4’ TFT (WXGA) Color Shine - Intel Core Duo T2500 - PCI Express Nvidia GeForce 7600 512 MB dedicati - RAM 1024MBx1 DDR II
- 100GBHDD - DVD-Double Layer Supermulti - Wireless LAN - Gigabit LAN - Bluetooth - Webcam Integrata - WinXP Home - Works

ma guardando sopra leggo ke le possibili sk video per la serie A6JM sono la X1600 e la 7300...ora non vorrei fosse un errore di battitura ke poi tutti i rivenditori abbiano trasportarto...
Infatti facendo una ricerca su trovaprezzi.it ho visto ke in molti hanno in vendita questo modello,ma credo ke nelle specifiche facciano un copia & incolla dal sito dell'asus così come ho fatto io...

Voi sapete qualkosa in +? :confused: :confused:

grufaldo
30-05-2006, 18:03
stavo guardando il listino asus quando leggo

A6JM-AP019H
15,4’ TFT (WXGA) Color Shine - Intel Core Duo T2500 - PCI Express Nvidia GeForce 7600 512 MB dedicati - RAM 1024MBx1 DDR II
- 100GBHDD - DVD-Double Layer Supermulti - Wireless LAN - Gigabit LAN - Bluetooth - Webcam Integrata - WinXP Home - Works

ma guardando sopra leggo ke le possibili sk video per la serie A6JM sono la X1600 e la 7300...ora non vorrei fosse un errore di battitura ke poi tutti i rivenditori abbiano trasportarto...
Infatti facendo una ricerca su trovaprezzi.it ho visto ke in molti hanno in vendita questo modello,ma credo ke nelle specifiche facciano un copia & incolla dal sito dell'asus così come ho fatto io...

Voi sapete qualkosa in +? :confused: :confused:

no, non ne so nulla, ma se vuoi info ti consiglio di aprire un nuovo topic a "discussioni generiche", qui è meglio attenerci all'argomento santech

Orangina
30-05-2006, 18:03
Ragazzi mi è arrivato oggi il X2710 in configurazione perfettamente funzionante dopo che aveva avuto un piccolissimo incidente in un primo trasporto.Ora sto formattando, volevo chiedere gentilmente a coloro che hanno già il notebook da un po' di fare una lista dei programmi che sono contenuti all'interno del CD e spiegare le loro funzionalità molto molto velocemente.Non vorrei installare qlc che nn mi serva a nulla, vorrei cercare di tirar su un sistema il più pulito possibile.
I driver contenuti nel CD sono già l'ultima versione???X i driver della Scheda video allora consigliate quelli del CD o altri.Vi ringrazio anticipatamente.
Sono soddisfattissimo del Notebook...Grande Santech :sofico:

K3kKo
30-05-2006, 18:19
no, non ne so nulla, ma se vuoi info ti consiglio di aprire un nuovo topic a "discussioni generiche", qui è meglio attenerci all'argomento santech

Hai perfettamenta ragione, sorry :(

ObyWan
30-05-2006, 18:30
News di stasera.....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

I commenti per l'ordine sono:

L' ordine è stato aggiornato al seguente stato.

Nuovo stato: Evaso :read:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D


Ragazzi che dite non saranno arrivati anche i tuner TV ? o dobbiamo aspettare ancora sigh !!!

Solitamente in quanti giorni consegnano... qui c'e' di mezzo il mare... (Cagliari)

Hitman04
30-05-2006, 18:31
News di stasera.....

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

I commenti per l'ordine sono:

L' ordine è stato aggiornato al seguente stato.

Nuovo stato: Evaso :read:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D


Ragazzi che dite non saranno arrivati anche i tuner TV ? o dobbiamo aspettare ancora sigh !!!
Settimana prossima.

Orangina
30-05-2006, 20:46
Solitamente in quanti giorni consegnano... qui c'e' di mezzo il mare... (Cagliari)

Penso che Giovedì sia da te, pronto per essere coccolato :D

ObyWan
30-05-2006, 22:24
Penso che Giovedì sia da te, pronto per essere coccolato :D


Thanks.... lo penso anche io... :D

Devil_Jin
31-05-2006, 08:05
Si, si trattava di una partita di LCD difettosi e l'altro problema alla tastiera è stato risolto :)

Perfetto, grazie... Penso proprio che comprero' uno dei nuovi Santech... Non ne conosco molte di case produttrici che si prendono cosi' cura dei loro clienti a poche settimane dall'acquisto.. :)

TALON1
31-05-2006, 11:21
Thanks.... lo penso anche io... :D

ObyWan secondo me si ti arriva domani! Io ce l'ho e ci ha messo 2 giorni per arrivare! Indovina dove???????????????????

ALGHERO!!!!!:)

Quindi mi sa che per ora siamo i primi ad averlo qui! Io ce l'ho già da una settimana!
Che configurazione hai preso?
Io X2710
2gb ram
hd 7200,
processore T2500

ObyWan
31-05-2006, 15:54
ObyWan secondo me si ti arriva domani! Io ce l'ho e ci ha messo 2 giorni per arrivare! Indovina dove???????????????????

ALGHERO!!!!!:)

Quindi mi sa che per ora siamo i primi ad averlo qui! Io ce l'ho già da una settimana!
Che configurazione hai preso?
Io X2710
2gb ram
hd 7200,
processore T2500

mi sa che in Sardegna ci saranno 2 santech uguali... :D :D

harsan
31-05-2006, 16:13
E' arrivato il notebook..................... tutto ok :-)

gran macchina questa ( su tutti i punti di vista) è la mia considerazione iniziale.

soldi spesi bene.

:-)

caricata la bios 1.02b e va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-)

ga444b666ma777r999in333i
31-05-2006, 16:24
E' arrivato il notebook..................... tutto ok :-)

gran macchina questa ( su tutti i punti di vista) è la mia considerazione iniziale.

soldi spesi bene.

:-)

caricata la bios 1.02b e va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-)
Credi che il bios sia femmina? Sbagli in realtà è di sesso maschile! ;) Qui in ufficio dicono pure che il log è femmina (hai attivato la log?).....

A parte gli scherzi, complimenti per il note. ;) Finalmente.

ObyWan
31-05-2006, 16:49
E' arrivato il notebook..................... tutto ok :-)

gran macchina questa ( su tutti i punti di vista) è la mia considerazione iniziale.

soldi spesi bene.

:-)

caricata la bios 1.02b e va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-)

Sono contento... te lo sei proprio meritato e' assurdo quello che e' successo al tuo primo pc... domani arriva anche il mio..... :D

LukeNuke
31-05-2006, 17:09
Harsan e obywan, ora mi aspetto palate di bench e una recensione come si deve sul portatile :)

Captz
31-05-2006, 18:20
E' arrivato il notebook..................... tutto ok :-)

gran macchina questa ( su tutti i punti di vista) è la mia considerazione iniziale.

soldi spesi bene.

:-)

caricata la bios 1.02b e va beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tuttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-)
Ciao Harsan,
sono felice per te che sia arrivato il notebook, però ora vorrei delle recensioni sul monitor, io purtroppo sono fra quelli che hanno ricevuto il giocattolo non perfettamente funzionante, vorrei solo essere rassicurato.
La prossima settimana, salvo imprevisti, dovrò spedire il mio per la sostituzione del pannello lcd, per l'integrazione del tv tuner e per la riparazione sulla tastiera.
Spero tu possa fugare i pochi dubbi che mi restano sulla bontà del monitor.

Per quanto riguarda il bios non sono proprio riuscito a scaricarlo..... Sicuramente stupidità mia.....

Grazie

Captz
31-05-2006, 18:34
Bios Scaricato......

PF64
31-05-2006, 18:36
Harsan

sono davvero contento per te :cool:

Ora aspetto una tue rece, come ti ho già scritto stile 1a pagina di apertura del thread... ma fai pure con comodo, goditi la macchina ora che finalmente ce l'hai funzionante sottomano !!!!!!


Ciao

harsan
31-05-2006, 21:52
ho messo le foto nuove potete vederle nella prima pagina
:-) più di quelle la mia fotocamera nn va.

tra un pò aggiungo il resto
:-)

Hitman04
31-05-2006, 22:04
Nella prima pagina metti che ho pure il tv tuner e 2 gb di ram... :D

pazuzu970
31-05-2006, 22:08
ho messo le foto nuove potete vederle nella prima pagina
:-) più di quelle la mia fotocamera nn va.

tra un pò aggiungo il resto
:-)


Finalmente!

Non sapevo ti fosse arrivato. Sono molto contento per te! Adesso... rilassati!

;)

Ecron
01-06-2006, 10:17
Scusate, devo ancora ordinare il notebook e lo farò questo week end appena ritornerà disponibile lo shop on line.
Avevo solo una domanda: dato che in passato mettendo mano al bios mi è già capitato di buttare una scheda madre, da dove lo scarcate e qual è il processo di aggiornamento che si segue?
Se compro il note senza sist. operativo, il bios lo installo dopo aver installato windows?

Scusate l'ignoranza, grazie ancora

PF64
01-06-2006, 10:23
Harsan, ho letto il tuo primo test...e già per questo ti sono molto grato :) :

alcune domandine:

1. Il difetto al disply indicato a suo tempo da Jumpy è stato risolto?
Voglio dire su fondo scuro si nota ancora quell'eccessiva illuminazione proveniente dalla parte inferiore??
E l'amtiriflesso funge bene?

2. Confermi la solidità e la qualita costruttiva del note?

3. Mi potresti dare un tuo giudizio sulla rivendibilità di una tale marca?
Io finora ho sempre avuto Dell e Toshiba e devo dire che ho sempre venduto benissimo quando decidevo di cambiarli.

Ti ringrazio
Ciao

Devil_Jin
01-06-2006, 10:25
Ciao di nuovo a tutti!!

Vi riscrivo perche' questo forum e' in generale un punto di ritrovo obbligatorio per tutti quelli che hanno intenzione di acquistare un notebook dalla santech, ed io sto cercando persone che siano interessate al note riportato nella mia signature... :) :)

Ecron
01-06-2006, 11:41
Nella prima pagina metti che ho pure il tv tuner e 2 gb di ram... :D


Funziona bene il tv tuner??? eh? eh? eh?

harsan
01-06-2006, 14:32
[QUOTE=PF64]Harsan, ho letto il tuo primo test...e già per questo ti sono molto grato :) :

alcune domandine:

1. Il difetto al disply indicato a suo tempo da Jumpy è stato risolto?
Voglio dire su fondo scuro si nota ancora quell'eccessiva illuminazione proveniente dalla parte inferiore??
E l'amtiriflesso funge bene?



Il difetto del display è stato risolto e su fondo scuro nn esiste l eccessiva illuminazione verso il basso.

l anti riflesso funge bene in quanto è matta-semi lucido il pannello lcd
quindi ok,




2. Confermi la solidità e la qualita costruttiva del note?

si confermo.... :-)

3. Mi potresti dare un tuo giudizio sulla rivendibilità di una tale marca?
Io finora ho sempre avuto Dell e Toshiba e devo dire che ho sempre venduto benissimo quando decidevo di cambiarli.

Ti ringrazio
Ciao

si si si rivende.... :-) però a persone che ne capiscono di notebook e caratteristiche.

harsan
01-06-2006, 14:33
Credi che il bios sia femmina? Sbagli in realtà è di sesso maschile! ;) Qui in ufficio dicono pure che il log è femmina (hai attivato la log?).....

A parte gli scherzi, complimenti per il note. ;) Finalmente.


:-) Grazie Gab, finalmente ho avuto il notebook.... :-)

harsan
01-06-2006, 14:35
Finalmente!

Non sapevo ti fosse arrivato. Sono molto contento per te! Adesso... rilassati!

;)


E' arrivato ieri pom, e subito test ecc. leggi la prima parte della recens. in prima pagina in modo che ti fai una idea su questa macchina assemblata by santech.

oissela2421972
01-06-2006, 16:30
Ciao a tutti, io mi sono fatto fare un'offerta dalla SANTECH per l'acquisto del nuovo M2910.

Solo che non conoscendo l'azienda volevo avere informazini sull'affidabilita' della SANTECH (assistenza, velocita' nella consegna ecc. ecc.).

Grazie a chiunque mi puo' essere utile.

TALON1
01-06-2006, 16:53
Gente salve a tutti!
Harsan....alleluiaaaaaaaa!!! Come ti sembra?
Senti che benck hai fatto? IO ho appena fatto uno con 3dMark 2003
Configurazione: 1280x1024
risultato: 7082

Ke te ne pare?
Il mio è un x2710, 2 GB ram, T2500

harsan
01-06-2006, 17:13
Gente salve a tutti!
Harsan....alleluiaaaaaaaa!!! Come ti sembra?
Senti che benck hai fatto? IO ho appena fatto uno con 3dMark 2003
Configurazione: 1280x1024
risultato: 7082

Ke te ne pare?
Il mio è un x2710, 2 GB ram, T2500


nella prima pagina c'è la recensione :-)

TALON1
01-06-2006, 17:15
Gente ma mi sapede dire dove trovare un programma x benchmark buono e completo!

harsan
01-06-2006, 17:19
Talon :-) che tipo di benh vuoi fare?

TALON1
01-06-2006, 17:21
nella prima pagina c'è la recensione :-)

si ma nella recensione dici che il risultato e di:3110

3d mark 2005 - Compal El 80 ( santech X2710/80, T2500, GeF7600 256mb ddr2) 3110 3dMark!

Il mio allora come mai mi da 7000 più o meno?

harsan
01-06-2006, 17:23
si ma nella recensione dici che il risultato e di:3110

3d mark 2005 - Compal El 80 ( santech X2710/80, T2500, GeF7600 256mb ddr2) 3110 3dMark!

Il mio allora come mai mi da 7000 più o meno?

perchè tu hai usato 3d mark 2003, un altra edizione del bench:-)

infatti nel post precedente hai scritto

Gente salve a tutti!
Harsan....alleluiaaaaaaaa!!! Come ti sembra?
Senti che benck hai fatto? IO ho appena fatto uno con 3dMark 2003
Configurazione: 1280x1024
risultato: 7082

Ke te ne pare?
Il mio è un x2710, 2 GB ram, T2500



:-) ecco perchè i dati nn sitrovano

TALON1
01-06-2006, 17:24
Sulla scheda video! E sui giochi!
Ma anche CPU!
Cavolo 3d mark 2006 per scaricarlo e un casino sono 580MB!
Io ho un 56k immagina, il che vuol dire un tempo tipo..........6 anni! :)

TALON1
01-06-2006, 17:26
A già è vero! Cmq che te ne pare del Nb?
Hai fatto altri test?

harsan
01-06-2006, 17:26
Sulla scheda video! E sui giochi!
Ma anche CPU!
Cavolo 3d mark 2006 per scaricarlo e un casino sono 580MB!
Io ho un 56k immagina, il che vuol dire un tempo tipo..........6 anni! :)


quello che si usa di più è 3dmark2005

TALON1
01-06-2006, 17:28
e dove lo trovo completo! In genere quasi tutti quelli che scarichi non puoi settare le impostazioni!

Hitman04
01-06-2006, 22:14
I benchmark da utilizzare sono:

-Sezione video
3dMark 05 su www.futuremark.com
Utilizzare la versione free, altrimenti se vi mettete a cambiare le impostazioni i risultati vengono falsati.

Aquamark su http://www.hwupgrade.it/download/file/1865.html
Non l'ho mai usato, lo farò al più presto.


-Sezione cpu:
SuperPi su http://www.upyou.it/modules/mydownloads/files/super_pi.zip
Avviare la computazione calcolando 1mb.

Prime95 su http://www.hwupgrade.it/download/file/1971.html
Mette sotto stress la cpu, non fornisce nessun risultato o score.

Sezione generale:
PcMark 05 su www.futuremark.com
Esegue un test completo delle prestazioni generali del pc:hd, ram, prestazioni elaborative cpu, calcolo poligoni, multitasking ecc.


Ora come ora non me ne vengono altri in mente, anche perchè sono su un muletto che sull'X2780 sto finendo di installare la nuova distro di Ubuntu uscita proprio oggi!

Ciao :)

Nonninz
02-06-2006, 11:12
Ora come ora non me ne vengono altri in mente, anche perchè sono su un muletto che sull'X2780 sto finendo di installare la nuova distro di Ubuntu uscita proprio oggi!

Ciao :)

Bene... funzona tutto sotto linux? :D

Belthasor
02-06-2006, 12:28
Mi aggiungo sicuramente ai ragazzi che sono soddisfatti!
io posseggo un X2710 con T2400 1GB ram Bluetooth
Mi diresti (in pvt) harsan dove hai trovato quel wallpaper da panico fantasy stile D&D??

harsan
02-06-2006, 13:24
Mi aggiungo sicuramente ai ragazzi che sono soddisfatti!
io posseggo un X2710 con T2400 1GB ram Bluetooth
Mi diresti (in pvt) harsan dove hai trovato quel wallpaper da panico fantasy stile D&D??

Un pò di wallpaper per tutti :


http://www.satyrnet.it/fantasy/wallpaper.htm

ZIOLele
02-06-2006, 13:30
Mi aggiungo sicuramente ai ragazzi che sono soddisfatti!
io posseggo un X2710 con T2400 1GB ram Bluetooth
Mi diresti (in pvt) harsan dove hai trovato quel wallpaper da panico fantasy stile D&D??

Ma anche sul thread.. potrebbe far comodo per ....uhmm .... comparare il prorio monitor? :mc: :D :stordita:

ZIOLele

Hitman04
02-06-2006, 14:40
Su linux tutto ok, devo solo vedere se funziona il lettore di impronte, per il restono problem!

Devil_Jin
03-06-2006, 10:35
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi ancora qualche info...
Quanti di voi si sono trovati qualche pixel bruciato sul display?

Vorrei capire se capita spesso oppure no... Certo che se la Santech mette tutte queste condizioni (+ di 5 pixel bruciati ed in diversi punti dello schermo) sembra che sia una cosa che capiti abbastanza frequentemente.... :( :(

Hitman04
03-06-2006, 11:48
Nessun pixel bruciato... :)

LukeNuke
03-06-2006, 12:13
Mi dite con precisione e con più riscontri quali sono le effettive temperature di funzionamento del note e della scheda video?

Calcolando che la scheda video è downclockata dovrebbe essere un freezer se è fetto bene il sistema di raffreddamento.

K3kKo
04-06-2006, 15:11
potete postare i risultati con PcMark05?

Link:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1106

Thanks a tutti ;)

Nonninz
05-06-2006, 11:01
Harsan, ho visto le foto.

Mi lascia un po' stranito il confronto tra la foto del faro vista sul mio lcd da tavolo e le foto, sembra che i colori siano molto più smorti... dici che è un'effetto della fotocamera che hai usato?

Anche gli angoli di visuale non sembrano un granchè, avresti mica voglia di fare una foto agli angoli orizzontali? :)

harsan
05-06-2006, 11:12
Harsan, ho visto le foto.

Mi lascia un po' stranito il confronto tra la foto del faro vista sul mio lcd da tavolo e le foto, sembra che i colori siano molto più smorti... dici che è un'effetto della fotocamera che hai usato?

Anche gli angoli di visuale non sembrano un granchè, avresti mica voglia di fare una foto agli angoli orizzontali? :)


si è la fotocamera che nn so tararla bene :-)

ho provato a fare le foto negli angoli di visuale ma nella foto il pannello esce bainco.

nn ho usato flash perchè se uso il flash viene un tondo bianco sul display.

Hitman04
05-06-2006, 11:33
Su linux sto provando a configurare la webcam ma per ora non riesco ad usarla, per il resto tutto ok!

K3kKo
05-06-2006, 11:33
potete postare i risultati con PcMark05?

Link:
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=1106

Thanks a tutti ;)

Mi autoquoto :(

PF64
05-06-2006, 13:05
E io sono ancora indeciso sull'acquisto...

... e l'indecisione maggiore riguarda non a caso il disply..

Harsan, a proposito, ti volevo chiedere... da quel che hai scritto, e da quel che mi par di aver capito, il tuo giudizio finale sul monitor è un "discreto", forse buono ma non ottimo.

Mi confermi, o ho capito male (e lo spero)? Sai dalle foto non è che si capisca molto... un disply per valutarlo bene, a mio parere, occorre vederlo dal vivo...e io cerco un disply che si avvicini più all'ottimo che al discreto, indi per cui cado bene in piedi se acquisto???

E hai verificato la durata della batteria a 9 celle?

Ti ringrazio

Ciao

harsan
05-06-2006, 13:12
E io sono ancora indeciso sull'acquisto...

... e l'indecisione maggiore riguarda non a caso il disply..

Harsan, a proposito, ti volevo chiedere... da quel che hai scritto, e da quel che mi par di aver capito, il tuo giudizio finale sul monitor è un "discreto", forse buono ma non ottimo.

Mi confermi, o ho capito male (e lo spero)? Sai dalle foto non è che si capisca molto... un disply per valutarlo bene, a mio parere, occorre vederlo dal vivo...e io cerco un disply che si avvicini più all'ottimo che al discreto, indi per cui cado bene in piedi se acquisto???

E hai verificato la durata della batteria a 9 celle?

Ti ringrazio
Ciao

Ciao PF64 :-)

il notebook lo consiglio in quanto mi sto trovando molto bene.

il display è ottimo ma è opaco ovvero matta, nn è glare.
il giudizio finale da 1 a 10 è 8.
10 se fosse galre.


luminosità ok e contrasto pure

le foto a cavolo dsono dovute alla fotocamera che nn so tararla.



la batteria dure 3,5ore ma ancor nn ho fatto il ciclo di carica scarica.

PF64
05-06-2006, 13:28
Ciao Harsan :-)

Grz della risposta...quindi più che un glare è un opaco...mmh, non so se la cosa mi dispiace o meno...forse preferisco gli opachi, quindi :)

Quello che invece davvero mi importa è la luminosità, l'angolo di visione ed anche l'omogenea illuminazione della lampada, che sui primi lcd rilasciati lasciava molto a desiderare come ricordi (spero sia stato risolto!!)..

Un ultima cosa...la sk. video è MXM....vuol dire che se un giorno, per assurdo, ci voglio mettere sopra una 7900 GTX posso farlo tranquillamente e senza controindicazioni (se non forse una minor durata della batteria)?
Non è che a far questo upgrade mi diventa insufficiente il sistema di raffreddamento?
Sai qsa in proposito??

Grazie cmq di tutto

sei davvero gentilissimo :) :) :)

Devil_Jin
05-06-2006, 14:00
Un ultima cosa...la sk. video è MXM....vuol dire che se un giorno, per assurdo, ci voglio mettere sopra una 7900 GTX posso farlo tranquillamente e senza controindicazioni (se non forse una minor durata della batteria)?
Non è che a far questo upgrade mi diventa insufficiente il sistema di raffreddamento?


A questo domanda posso risponderti anche io... :D :D

Non e' possibile montare una 7900 sulla serie x27 perche' essendo una scheda high-end ha bisogno di un sistema di raffreddamento piu' efficace. ;)

PF64
05-06-2006, 14:07
GRZ Devil :) !!

Speriamo allora che vada bene una 7800 ;) ...altrimenti serve a poco che sia MXM!!

Ti saluto

ps. Piuttosto, tu hai scelto per il 2910???
Lì, mi pare che la 7900 GTX te l diano subito...di serie :cool:

Devil_Jin
05-06-2006, 14:16
GRZ Devil :) !!

Speriamo allora che vada bene una 7800 ;) ...altrimenti serve a poco che sia MXM!!

Ti saluto

ps. Piuttosto, tu hai scelto per il 2910???
Lì, mi pare che la 7900 GTX te l diano subito...di serie :cool:

Credo che anche la 7800 sia eccessiva per quel note in quanto anch'essa e' una high-end, cmq puoi provare a chiedere ai commerciali Santech...

Io prendero' l'm2910 di fisso, solo che sto ancora decidendo da quale rivenditore prenderlo... DPC ha il vantaggio che offre la Perfect Pixel Warranty con la quale sono sicuro di avere un monitor perfetto, tuttavia la fa pagare 300 euro in +... Sono ancora indeciso, pero' lo ordinero' entro la settimana.. Appena lo avro' ve lo faro' sapere e postero' recensioni e benchmarks... ;)

harsan
05-06-2006, 14:31
[QUOTE=PF64]Ciao Harsan :-)

Grz della risposta...quindi più che un glare è un opaco...mmh, non so se la cosa mi dispiace o meno...forse preferisco gli opachi, quindi :)


si si opaco :-)


Quello che invece davvero mi importa è la luminosità, l'angolo di visione ed anche l'omogenea illuminazione della lampada, che sui primi lcd rilasciati lasciava molto a desiderare come ricordi (spero sia stato risolto!!)..

la luminosità è ok tutto risolto, se no a questa ora avrei recesso il tutto e buona notte.


Un ultima cosa...la sk. video è MXM....vuol dire che se un giorno, per assurdo, ci voglio mettere sopra una 7900 GTX posso farlo tranquillamente e senza controindicazioni (se non forse una minor durata della batteria)?
Non è che a far questo upgrade mi diventa insufficiente il sistema di raffreddamento?
Sai qsa in proposito??

Grazie cmq di tutto

sei davvero gentilissimo :) :) :)


si è Mxm ma penso che andrebbe bene o la 6800 oppure sicuramente
la nuova 8600.

:-)

ga444b666ma777r999in333i
05-06-2006, 14:56
si è Mxm ma penso che andrebbe bene o la 6800 oppure sicuramente
la nuova 8600.
:-)

Esatto, l'MXM non serve tanto per comprare ora un note e metterci una scheda di categoria superiore, serve sopratuttto per poter tra qualche mese installare la nuova versione della stessa categoria di scheda.

mannuc_82
05-06-2006, 15:28
ah è opaco il monitor? questo me lo ero perso.. ma lo hai chiesto tu harsan o son tutti opachi?

harsan
05-06-2006, 15:31
ah è opaco il monitor? questo me lo ero perso.. ma lo hai chiesto tu harsan o son tutti opachi?


sono tutti così:-)

glare sono solo quelli con risoluzione 1280x....

PF64
05-06-2006, 15:41
Harsan o chiunque altro lo possegga...

un'ultima domandina...

puoi dirmi qualcosa sulla silenziosità o meno del note ??
Mi pareva di aver letto che era silenzioso... confermi??
... e come funge il sistema di raffreddamento??

ps. scusami per tutta sta serie di domande, mi rendo conto di essere quasi, anzi sicuramente, opprimente :( ... ma ho ancora un pò di incertezza...

Ciao e GRZ :) :) :)

harsan
05-06-2006, 15:45
Harsan o chiunque altro lo possegga...

un'ultima domandina...

puoi dirmi qualcosa sulla silenziosità o meno del note ??
Mi pareva di aver letto che era silenzioso... confermi??
... e come funge il sistema di raffreddamento??

ps. scusami per tutta sta serie di domande, mi rendo conto di essere quasi, anzi sicuramente, opprimente :( ... ma ho ancora un pò di incertezza...

Ciao e GRZ :) :) :)

si si è silenzioso.

all inizio quando lo accendi la ventola gira molto ma dopo un micro secondo si calma tutto nella massima silenziosità.

Hitman04
05-06-2006, 18:05
Io l'avevo lasciato acceso la notte e non me n'ero accorto :D

Nonninz
05-06-2006, 21:37
si è la fotocamera che nn so tararla bene :-)

ho provato a fare le foto negli angoli di visuale ma nella foto il pannello esce bainco.

nn ho usato flash perchè se uso il flash viene un tondo bianco sul display.

Ma quindi scusa, in quelle due foto che hai fatto nelle quali il display si vede bianco, in realtà ad occhio nudo si vede bene?

Quindi scusa se ti presso ma non ho capito bene, in orizzontale gli angoli di visuale come sono? :confused:

Ti ringrazio veramente tanto per la disponibilità.

Dopo che hitman mi dice che su linux va tutto, beh mi sa che a breve parte l'ordine :D

harsan
05-06-2006, 22:00
[QUOTE=Nonninz]Ma quindi scusa, in quelle due foto che hai fatto nelle quali il display si vede bianco, in realtà ad occhio nudo si vede bene?

sii si vede bene

Quindi scusa se ti presso ma non ho capito bene, in orizzontale gli angoli di visuale come sono? :confused:

Ti ringrazio veramente tanto per la disponibilità.

Dopo che hitman mi dice che su linux va tutto, beh mi sa che a breve parte l'ordine :D

gli angoli di visuale in orizzontale si vedono bene direi.

Hitman può confermare :-)

Hitman04
06-06-2006, 00:19
Confermo

Ecron
06-06-2006, 09:55
scusate, ma nessuno sa nulla del tv tuner aggiuntivo?

Non ho ancora capito se sia integrato e non si veda, o se sia quell'orrida antennina che ho visto nelle immagini :P

Grazie al tv tuner aggiuntivo (ibrido, analogico/digitale) posso vedere la tv teoricamente in qualsiasi luogo senza necessità di attacco dell'antenna?

Thx

Devil_Jin
06-06-2006, 10:01
scusate, ma nessuno sa nulla del tv tuner aggiuntivo?

Non ho ancora capito se sia integrato e non si veda, o se sia quell'orrida antennina che ho visto nelle immagini :P

Grazie al tv tuner aggiuntivo (ibrido, analogico/digitale) posso vedere la tv teoricamente in qualsiasi luogo senza necessità di attacco dell'antenna?

Thx

Il tv tuner e' una scheda integrata che ha necessariamente bisogno di un'antenna esterna per funzionare. E' possibile collegarla all'antenna di casa, tramite l'adattatore in dotazione oppure all'orrida antennina di serie, fornita insieme al tv tuner...

Ovviamente se usi l'antennina di serie puoi vedere la tv in qualsiasi luogo, senza dover attaccare nient'altro. ;)

sunflower
06-06-2006, 15:15
sono tutti così:-)

glare sono solo quelli con risoluzione 1280x....

:confused: C'e' qualcosa che mi sfugge:
nella pagina iniziale c'e' scritto:

Display
-----------------------------------------------------------
15.4" WSXGA+ (1680x1050, 200 nit, glare type panel)
15.4" WXGA (1280 x 800, 150 nit, anti-glare type panel)

quindi il primo, wsxga+, dovrebbe essere glare, ma a quanto ho capito con il trattamento fatto risulta piu' simile ad un non-glare. (e fin qui tutto ok, anzi la cosa mi rende felice)
Mentre il secondo, wxga, con la dicitura anti-glare... harsan dici che e' glare... :mbe:
Com'e' la storia?!?
Qualcuno potrebbe chiarire?

Seconda domanda:
che differenze c'e' tra x2710 e x2710t?

grazie ciao

ObyWan
06-06-2006, 15:29
Ho ricevuto il PC ..." lo sto studiando " e... mi riservo di esprimere le mie impressioni + in la....

a presto....

PF64
06-06-2006, 15:34
Ho ricevuto il PC ..." lo sto studiando " e... mi riservo di esprimere le mie impressioni + in la....

a presto....


Ma una prima generale impressione ???

Dai che ce la puoi dare...solo 2 righe, e siamo tutti contenti ;)

CIAO

luigil2005
06-06-2006, 15:50
:confused: C'e' qualcosa che mi sfugge:
nella pagina iniziale c'e' scritto:



quindi il primo, wsxga+, dovrebbe essere glare, ma a quanto ho capito con il trattamento fatto risulta piu' simile ad un non-glare. (e fin qui tutto ok, anzi la cosa mi rende felice)
Mentre il secondo, wxga, con la dicitura anti-glare... harsan dici che e' glare... :mbe:
Com'e' la storia?!?
Qualcuno potrebbe chiarire?

Seconda domanda:
che differenze c'e' tra x2710 e x2710t?

grazie ciao


Prima risposta: Il nostro LCD è WSXGA+ ed è antiglare... :muro:
Seconda Risposta: x2710t = x2710 + tvtuner

ciao

harsan
06-06-2006, 15:56
:confused: C'e' qualcosa che mi sfugge:
nella pagina iniziale c'e' scritto:



quindi il primo, wsxga+, dovrebbe essere glare, ma a quanto ho capito con il trattamento fatto risulta piu' simile ad un non-glare. (e fin qui tutto ok, anzi la cosa mi rende felice)
Mentre il secondo, wxga, con la dicitura anti-glare... harsan dici che e' glare... :mbe:
Com'e' la storia?!?
Qualcuno potrebbe chiarire?

Seconda domanda:
che differenze c'e' tra x2710 e x2710t?

grazie ciao

Ho correto la cosa, in quanto erano le specifiche del sample quelle scritte in precedenza.

Quelle definitive sono :



Display
-----------------------------------------------------------
15.4" WSXGA+, anti-glare/anti-reflection
15.4" WXGA, glare; anti-glare and anti-reflection

PF64
06-06-2006, 15:59
Il fatto che la wsxga sia antiglare non mi dispiace affatto, anzi... :)

son gusti personali però...

PF64
06-06-2006, 16:08
Harsan, una curiosità se hai un attimo di tempo...

Gli aggiornamenti dei driver della sk video si dovrebbero scaricare dal sito della nvidia, se non erro...

Beh, se io vado sul sito, e sotto il menù "download drivers" clicco su graphics driver > GeForce and TN2 > WINXP mi si apre una pagina in cui trovo scritto:
"ForceWare Release 80
Version: 84.21
Release Date: March 17, 2006
WHQL Certified*"

Orbene, questi drivers vanno bene anche per la Geforce di tipo "GO" prevista per i portatili (e quindi anche x la GeForce Go 7600 del Santech)?
Ho qualche dubbio in merito...

Ciao e GRZ

ObyWan
06-06-2006, 16:14
Ma una prima generale impressione ???

Dai che ce la puoi dare...solo 2 righe, e siamo tutti contenti ;)

CIAO


Impressioni generali:

struttura :)

silenziosita' :D

prestazioni :D :D

ergonomia e portabilita' :D

display : a) uso generale office :)
b) cad :)
c) grafica :mad:
d) dvd player :confused:


Conclusioni:
Sarebbe una macchina perfetta affidabile veloce portatile il display di risoluzione alta tale da non far rimpiangere un 17 pollici ma di qualita deludente da far rimpiangere i dispay di 5 anni fa "ma quale glare con trattamento antiriflesso" e' semplicemente un display opaco... siamo a anni luce dai display SONY

Macchina onesta ma non adatta alla grafica... naturalmente è e rimane solo il mio parere

harsan
06-06-2006, 16:36
Impressioni generali:

struttura :)

silenziosita' :D

prestazioni :D :D

ergonomia e portabilita' :D

display : a) uso generale office :)
b) cad :)
c) grafica :mad:
d) dvd player :confused:


Conclusioni:
Sarebbe una macchina perfetta affidabile veloce portatile il display di risoluzione alta tale da non far rimpiangere un 17 pollici ma di qualita deludente da far rimpiangere i dispay di 5 anni fa "ma quale glare con trattamento antiriflesso" e' semplicemente un display opaco... siamo a anni luce dai display SONY

Macchina onesta ma non adatta alla grafica... naturalmente è e rimane solo il mio parere

in pratica è lo stesso display che montavano sui dell inspiron 9100.

un bel display però :-)

Xx Brigante xX
06-06-2006, 16:38
Impressioni generali:

CUT ...

display : a) uso generale office :)
b) cad :)
c) grafica :mad:
d) dvd player :confused:


Conclusioni:
Sarebbe una macchina perfetta affidabile veloce portatile il display di risoluzione alta tale da non far rimpiangere un 17 pollici ma di qualita deludente da far rimpiangere i dispay di 5 anni fa "ma quale glare con trattamento antiriflesso" e' semplicemente un display opaco... siamo a anni luce dai display SONY

Macchina onesta ma non adatta alla grafica... naturalmente è e rimane solo il mio parere

Addirittura!!!!!!
Cioè, potresti esser più preciso.

Sai, siccome sarei intenzionato a dirigermi verso un M2910 per utilizzarlo soprattutto con CAD-CAM ... non vorrei che il monitor fosse una delusione!!

Visto che tu hai fatto delle prove con CAD e grafica, mi potresti dire di più??

Dimenticavo .. dimmi anche quale versione del nb hai

PF64
06-06-2006, 16:41
Ti ringrazio ObyWan

Per me il problema del glare è un non problema, nel senso che, ripeto, preferisco gli opachi a quegli specchi riflettenti che si vedono spesso esposti nei grandi magazzini..ma è un gusto strettamente personale ovviamente !!

Quello che davvero mi importa del disply è la luminosità, il tempo di risposta, l'omogeneità dell'illuminazione e l'angolo di visione e qui dovrebbe andar tutto bene, almeno spero...

Glia altri aspetti che mi interessano moltissimo (struttura/telaio, prestazioni, silenziosità, riscaldamento) vedo che sono davvero OK e quindi ho deciso di procedere con l'acquisto...

che Dio me la mandi buona ;)

Ciao

harsan
06-06-2006, 16:43
Addirittura!!!!!!
Cioè, potresti esser più preciso.

Sai, siccome sarei intenzionato a dirigermi verso un M2910 per utilizzarlo soprattutto con CAD-CAM ... non vorrei che il monitor fosse una delusione!!

Visto che tu hai fatto delle prove con CAD e grafica, mi potresti dire di più??

Dimenticavo .. dimmi anche quale versione del nb hai


quello del M2910 è glare ( nn anti glare ovvero opaco come questo ) e ne sono sicurissimo in quanto conosco bene il modello precedente :-) da molte review lette sul clevo m570a.

La clevo sul nuovo m570u (utilizzato sia da santech ecc), ha cambiato solo nome ed ha messo una scheda madre nuova ma tutto il resto è uguale al modello precedente.

Ecron
06-06-2006, 16:46
Ma non ho capito: come dvd player fa schifo? O_o

PF64
06-06-2006, 16:52
Ma non ho capito: come dvd player fa schifo? O_o

Si non ho capito nemmeno io perchè debba fare schifo come dvd player !

Non lo sapevo che i dvd si potessero vedere bene solo con i glare... :confused:
..e pensare che ho avuto sempre disply opachi :confused: e mi sembrava di vederli benissimo...boh!

Ciao

ObyWan
06-06-2006, 16:56
Ma non ho capito: come dvd player fa schifo? O_o

L'angolo di visuale è buono + sul piano orizzontale - sul verticale, personalmente ritengo che come dvd player il glare sia superiore
oltretutto il nero non e' inciso come su altri display...

Xx Brigante xX
06-06-2006, 17:01
quello del M2910 è glare ( nn anti glare ovvero opaco come questo ) e ne sono sicurissimo in quanto conosco bene il modello precedente :-) da molte review lette sul clevo m570a.

La clevo sul nuovo m570u (utilizzato sia da santech ecc), ha cambiato solo nome ed ha messo una scheda madre nuova ma tutto il resto è uguale al modello precedente.

Quindi sul M2910 siamo sicuri che sarà un GLARE (come scritto anche dalla Santech) ... bene!!

Harsan ... ma tu hai il portatile del modello diverso rispetto a ObyWan??? Oppure avete entrambi lo stesso modello???

No perchè sulla "buona qualità del display" non vorrei scendere a compromessi .. sai com'è, quando disegni al CAD 3D e lavori con un fracco di particolari di colori diversi ... se hai un monitor SMORTO è la fine!! :cry: :cry:

Praticamente con gli assiemi devi avere una resa del display nitida (tipo film/videogame/computer graph) e non vorrei avere dubbi su questa cosa sennò mi orienterei sul Toshibone (anche se ha risoluzione minore)

Grazie :D

PF64
06-06-2006, 17:02
L'angolo di visuale è buono + sul piano orizzontale - sul verticale, personalmente ritengo che come dvd player il glare sia superiore
oltretutto il nero non e' inciso come su altri display...

Obi :) , ottima la tua sottolineatura...qui son proprio opinioni personali a confronto, nient'altro!
Penso quindi, e correggimi se sbaglio, che questo notebook non sia adatto x coloro a cui piacciono i disply glare in senso assoluto; coloro che invece sono più attratti dagli opachi, potrebbero trovarlo interessante :)
Mi embra che non ci sia da aggiungere altro sulla questione.

e GRZ di nuovo par la rapida recensione !

Ecron
06-06-2006, 17:02
Si, ho capito, ma se devo guardare la nitidezza e la resa del nero, mi prendo un plasma aquos e mi guardo il dvd in salotto con dolby surround...

Captz
06-06-2006, 17:21
L'angolo di visuale è buono + sul piano orizzontale - sul verticale, personalmente ritengo che come dvd player il glare sia superiore
oltretutto il nero non e' inciso come su altri display...
Mi fa piacere leggere che qualcuno nutre i miei stessi dubbi..............
Sul sito continua ad essere descritto come un monitor glare 200 nits e con trattamento antiriflesso...........
Esiste un modo per misurare con certezza la luminosità del display?

harsan
06-06-2006, 17:37
Quindi sul M2910 siamo sicuri che sarà un GLARE (come scritto anche dalla Santech) ... bene!!

Harsan ... ma tu hai il portatile del modello diverso rispetto a ObyWan??? Oppure avete entrambi lo stesso modello???

No perchè sulla "buona qualità del display" non vorrei scendere a compromessi .. sai com'è, quando disegni al CAD 3D e lavori con un fracco di particolari di colori diversi ... se hai un monitor SMORTO è la fine!! :cry: :cry:

Praticamente con gli assiemi devi avere una resa del display nitida (tipo film/videogame/computer graph) e non vorrei avere dubbi su questa cosa sennò mi orienterei sul Toshibone (anche se ha risoluzione minore)

Grazie :D

i note della serie x27 hanno tutti gli stessi lcd.

chi difettoso ( oramai risolti e sostituiti) e chi no.

obywan ha detto bene.

ObyWan
06-06-2006, 17:38
Obi :) , ottima la tua sottolineatura...qui son proprio opinioni personali a confronto, nient'altro!
Penso quindi, e correggimi se sbaglio, che questo notebook non sia adatto x coloro a cui piacciono i disply glare in senso assoluto; coloro che invece sono più attratti dagli opachi, potrebbero trovarlo interessante :)
Mi embra che non ci sia da aggiungere altro sulla questione.



non avrei potuto dirlo meglio ;)

PF64
06-06-2006, 17:48
Harsan

la cosa strana è che sul sito c'è scritto che il display è di tipo "glare" con trattamento anti riflesso...forse il trattamento anti riflesso l'ha in parte opacizzato, il che, a me, come già scritto, non dispiace poi tanto...ma non capisco perchè non venga più correttamente riportato che è un display anti-glare come giustamente corretto in ultima analisi da Harsan.

Comunque l'ho ordinato!

Parlando col commerciale, mi è stato riferito dell'arrivo di una partita di monitor non difettosi proprio nella giornata di oggi.
Il codice del pannello SAMSUNG è LTN154P1L02 e viene montato su altri pc di marca (compresa Apple)...ma mi pare che su questo abbia già scritto a sufficienza Harsan.

Male che vada eserciterò il recesso, ma spero davvero che non ce ne sia bisogno e di trovarmi bene!

Premetto che non userò il pc per fare grafica professionale, ma i DVD e le foto le voglio vedere non bene, ma BENISSIMO!!!

Speriamo bene!

Ciao

PF64
06-06-2006, 17:59
Tra l'altro nell'offerta d'acquisto del commerciale, tra i vari punti di forza del note, si cita:
-----------------------------------------------------------------------------
"c) Display ad alta risoluzione e bassissimo response time per una visualizzazione altà fedeltà, si tratta si un display di ultimissima generazione Glare Type con trattamento antiriflesso quindi finalmente tutta la bellezza del Glare unito a tutta la comodità professionale di non avere riflessi;"
-----------------------------------------------------------------------------
Non aggiungo altro.

CIAO

harsan
06-06-2006, 18:33
Tra l'altro nell'offerta d'acquisto del commerciale, tra i vari punti di forza del note, si cita:
-----------------------------------------------------------------------------
"c) Display ad alta risoluzione e bassissimo response time per una visualizzazione altà fedeltà, si tratta si un display di ultimissima generazione Glare Type con trattamento antiriflesso quindi finalmente tutta la bellezza del Glare unito a tutta la comodità professionale di non avere riflessi;"
-----------------------------------------------------------------------------
Non aggiungo altro.

CIAO

PF64 capisco quello che vuoi dire, infatti pensavo chissà cosa fosse questa cosa dell antiglare , ed appena è arrivato il notebbo mi sono reso conto dche è opaco ed un pò semilucido ( almeno a matrice spenta pare così)

In genere le matrici sono così poi i costruttori ci mettono su fogli ottici ecc e lo rendono glare.

Infatti se evedete i pannelli lcd della apple sono lucidi il che fa pensare a qualcosa sulla matrice che li renda lucidi ecc.
in quanto il modello dei pannelli lcd è quello che abbiamo noi.

Cmq visto che è così la cosa, vi dico una bella chicca che ho appena scoperto tramite un 3d sul dell 9400 sempre qua sul forum

un ragazzo negli usa ha messo un foglio lucido sulla matrice opaco ed ora ha
un lcd glare antiriflesso.

:-)

quindi penso che sia fattibile la cosa.

è da provare come soluzione.

Cmq come antiriflesso e glare son belle le matrici del m90 precision,quelli si che sono antiriflesso e glare allo stesso tempo.

Cmq la nostra matrice è ottima e ne sono soddisfatto. :-)

PF64
06-06-2006, 18:47
Harsan

il fatto che il display non sia lucido splendente non mi dispiace affatto..se fosse stato glare e basta (senza trattamento antiriflesso per intenderci) penso che non lo avrei acquistato proprio.
Comunque, appena mi arriverà il note, posterò subito le mie impressioni sul display!

E non penso proprio di fare come il ragazzo americano...ma magari Oby si :)
Son gusti personali per l'appunto :)

Buona serata

PS. Harsan, se trovi poi il tempo per rispondere a quel mio quesito sui driver della sk video, te ne sarei grato...ma se non hai tempo non ti preoccupare!!

ObyWan
06-06-2006, 18:52
un ragazzo negli usa ha messo un foglio lucido sulla matrice opaco ed ora ha
un lcd glare antiriflesso.

:-)

quindi penso che sia fattibile la cosa.

è da provare come soluzione.

Cmq come antiriflesso e glare son belle le matrici del m90 precision,quelli si che sono antiriflesso e glare allo stesso tempo.

Cmq la nostra matrice è ottima e ne sono soddisfatto. :-)[/QUOTE]


lo ho gia fatto da tempo sul mio vecchio note e funziona confermo

harsan
06-06-2006, 18:53
Harsan, una curiosità se hai un attimo di tempo...

Gli aggiornamenti dei driver della sk video si dovrebbero scaricare dal sito della nvidia, se non erro...

Beh, se io vado sul sito, e sotto il menù "download drivers" clicco su graphics driver > GeForce and TN2 > WINXP mi si apre una pagina in cui trovo scritto:
"ForceWare Release 80
Version: 84.21
Release Date: March 17, 2006
WHQL Certified*"

Orbene, questi drivers vanno bene anche per la Geforce di tipo "GO" prevista per i portatili (e quindi anche x la GeForce Go 7600 del Santech)?
Ho qualche dubbio in merito...

Ciao e GRZ


si credo che vadano bene.

io ho i tweakrus ottimi direi :-) link messo nella prima pagina .

harsan
06-06-2006, 18:54
obywan mi dai info in più su questi fogli lucidi?

ObyWan
06-06-2006, 18:57
ottimo, mi dai info in più su questi fogli lucidi?


lo ho gia fatto da tempo sul mio vecchio note e funziona confermo[/QUOTE]

io ho messo su un normale foglio di acetato di quelli per le lavagne luminose...

ObyWan
06-06-2006, 19:02
l'unico problema e' che non bisogna fargli fare le bolle bisognerebbe smontare il telaio del display per infilarlo sotto

ObyWan
06-06-2006, 19:04
ma basterebbe poggiarcelo sopra per provare l'effetto

ObyWan
06-06-2006, 19:13
ragazzi ma la vostra matrice e' proprio perfetta perche' questa non lo e' e' presente una macchia scura al bordo inferiore destro... :(

flyngwise
06-06-2006, 20:56
dopo mille peripezie (problemi col trasportatore :muro: ) è finalmente arrivato anche a me.

è 2710, 2400, con 2 giga :D , e il tv quando arriverà

prime impressioni: bello, elegante il led bianco dell 'on.
essendo io un utente poco evoluto, valuto le cose a "sensazione": e quindi, in ordine sparso:

tempi di accensione e avvio...normali mi pare, niente di che.
schermo opaco, onestamente niente di apparentemente eccezionale, ma non ho ancora provato a vedere video...
sensibilità del touch pad da migliorare, per il mio gusto
cam ottima, forse indirettamente prova che la scheda video è meglio di quel che sembra....peccato però che i settaggi del programma della cam (watchdog o simile si chiama, non so bene) impattano sulla gestione energia, SPEGNENDO IL PC E METTENDOLO IN STANDBY DOPO 1 MIN malgrando si sia impostata la modalità "mai" con rete elettrica....ci ho messo un pò a capire e ho eliminato il problema mettendo "never" nei settaggi della cam.
per il resto sembra robusto, discretamente leggero, ottima la tastiera, buona ergonomia...silenzioso, direi anzi silenziosissimo....ma ripeto, siamo ai primi impatti....ora trasbordo tutto dal mio vecchio acer e comincio qualche test "concreto"...che metterò qui appena possibile

ciao!

Captz
07-06-2006, 07:52
ma basterebbe poggiarcelo sopra per provare l'effetto

Se fosse possibile vorrei sapere:

- che tipo di foglio lucido ci vuole;
- dove trovare il foglio lucido;
- la luminosità ne risente?

Vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!

ObyWan
07-06-2006, 09:59
QUOTE :

Se fosse possibile vorrei sapere:

- che tipo di foglio lucido ci vuole;
- dove trovare il foglio lucido;
- la luminosità ne risente?

Vi ringrazio in anticipo!!!!!!!!!!!


Vai in cartoleria chiedi un foglio di acetato x lucidi formato A3 lo poggi sul display e vedi l'effetto... la luminosita' ne risente...confermo

per fare una prova ti basta anche un A4 in altezza è perfetto mancano 3cm di larghezza ma è x avere un idea è + che ok

TALON1
07-06-2006, 11:27
Gente una domanda.....!
Qualcuno di voi ha aquistato il Tv Tuner?
Com'è?
Esterno o interno?

ObyWan
07-06-2006, 11:47
Gente una domanda.....!
Qualcuno di voi ha aquistato il Tv Tuner?
Com'è?
Esterno o interno?


Il tuner è interno con telecomando, penso anche che il sensore dell'infrared sia quello integrato sul fronte del note... quanto a com'è... quando arrivera' ti potrò dire qualcosina di + ;)

TALON1
07-06-2006, 11:56
A me la santech mi ha detto che è facile montarlo e che lo posso montare anche io! Ma scusate se metto mano al pc poi la garanzia che fine fa?

Devil_Jin
07-06-2006, 11:59
A me la santech mi ha detto che è facile montarlo e che lo posso montare anche io! Ma scusate se metto mano al pc poi la garanzia che fine fa?

Tranquillo, la garanzia rimane valida. Addirittura Santoro ha detto che forse sara' possibile per i clienti montare un merom acquistato da loro e mantenere la garanzia. ;)

Ecron
07-06-2006, 15:09
scusa, ma non ho capito: io faccio l'ordine ora e scelgo di prendere anche il tv tuner. appena mi arriva a casa il note, io devo mettermi ad installare il tv tuner?
Ma poi di serie nel x2710 non dovrebbe essercene uno integrato nella sk video?

Quanta autonomia potrebbe avere con una batteria a 6 celle?

Devil_Jin
07-06-2006, 15:19
scusa, ma non ho capito: io faccio l'ordine ora e scelgo di prendere anche il tv tuner. appena mi arriva a casa il note, io devo mettermi ad installare il tv tuner?
Ma poi di serie nel x2710 non dovrebbe essercene uno integrato nella sk video?

Quanta autonomia potrebbe avere con una batteria a 6 celle?

Il tv tuner lo mandano in un secondo momento solo se non ce l'hanno disponibile subito e non possono montarlo prima di inviarti il note. (Pero' puoi anche chiedere di non mandartelo finche' non hanno messo tutto a posto)

Nella scheda video non c'e' nessun tv tuner... Non so dove tu l'abbia letto. ;)
L'unica cosa che puoi fare con la tua scheda video e' collegare il pc ad un monitor o alla tv tramite uscita s-video.

X l'autonomia ti riferisci a quanto durerebbe usando il tv-tuner? A questo sinceramente non so risponderti, e' meglio chiedere a chi l'ha comprato. ;)

Ecron
07-06-2006, 15:51
No no, intendo per un uso "normale" del note, quanto potrebbe durare la batt a sei celle? perchè non vorrei prendere quella a 9 che sporge :(


nello shop online. Trovi verso la fine la dicitura tra parentesi 1 xtv in ( con tv tuner integrato).

booooh?

PF64
07-06-2006, 15:59
nello shop online. Trovi verso la fine la dicitura tra parentesi 1 xtv in ( con tv tuner integrato).

booooh?

Ieri, quando ho parlato col commerciale per l'ordine, ho chiesto la stessa tua cosa Ecron : il commerciale mi ha detto che trattavasi di errore di dicitura: in altre parole il tv tuner esiste SOLO SE si seleziona l'accessorio n° 53 "TV Tuner Ibrido".

Quanto alla durata della batteria a 6 celle, beh fai il rapporto...se una batteria a 9 celle dura 4 ore, una da 6 durerà poco più di 2 ore e mezza.

Ecron
07-06-2006, 16:56
Nessuno ha per caso preso la borsa in nylon? O_o

Ah, solo un'altra informazione prima dell'acquisto...

quanto tempo ci si mette a ricevere il note? va effettuato un bonifico come pagamento immagino... In genere dal loro ricevimento di bonifico alla mia ricezione del note, quanto tempo passa in media? (escludendo imprevisti) :P

E' previsto un diritto di recesso e conseguente rimborso nel caso in cui non sia soddisfatto del prodotto?

ga444b666ma777r999in333i
07-06-2006, 17:00
Nessuno ha per caso preso la borsa in nylon? O_o

Ah, solo un'altra informazione prima dell'acquisto...

quanto tempo ci si mette a ricevere il note? va effettuato un bonifico come pagamento immagino... In genere dal loro ricevimento di bonifico alla mia ricezione del note, quanto tempo passa in media? (escludendo imprevisti) :P

E' previsto un diritto di recesso e conseguente rimborso nel caso in cui non sia soddisfatto del prodotto?
Domande un pò vecchiotte, cmq
Io ho preso la borza e è molto bella.
Puoi pagare con carta di credito (metodo istantaneo) o con bonifico (3 giorni max per la LORO ricezione della nota della banca sul pagamento). I tempi dipendono da molti fattori, ma se il note non è in configurazione supertop ci vogliono pochi giorni (da 5 a 7 lavorativi).
Hai il diritto di recesso nei primi 10gg. ;)

PF64
07-06-2006, 17:03
Nessuno ha per caso preso la borsa in nylon? O_o

Ah, solo un'altra informazione prima dell'acquisto...

quanto tempo ci si mette a ricevere il note? va effettuato un bonifico come pagamento immagino... In genere dal loro ricevimento di bonifico alla mia ricezione del note, quanto tempo passa in media? (escludendo imprevisti) :P

E' previsto un diritto di recesso e conseguente rimborso nel caso in cui non sia soddisfatto del prodotto?

Beh, io l'ho ordinato ieri e mi han detto che il note è disponibile fin da adesso.
Aspettano solo di verificare l'accredito del bonifico e poi spediscono subito.
Mi dovrebbe arrivare la prox settimana se tutto va bene ( e mi tocco :D ).

Il DIRITTO DI RECESSO è un diritto e spetta in quanto tale quando si acquista un articolo online: sul sito della Santech comunque te lo riconoscono direttamente, basta andare all'indirizzo:
http://www.santech.it/buy/catalog/conditions.php?osCsid=a6bb75b4b2f5c46b9481d11f1b098bd7

Devil_Jin
07-06-2006, 20:59
Nessuno ha per caso preso la borsa in nylon? O_o

Ah, solo un'altra informazione prima dell'acquisto...

quanto tempo ci si mette a ricevere il note? va effettuato un bonifico come pagamento immagino... In genere dal loro ricevimento di bonifico alla mia ricezione del note, quanto tempo passa in media? (escludendo imprevisti) :P

E' previsto un diritto di recesso e conseguente rimborso nel caso in cui non sia soddisfatto del prodotto?

Aggiungo che è possibile pagare anche tramite contrassegno pagando 50 euro in più (per le spese di spedizione assicurata). ;)

Orangina
07-06-2006, 22:53
Quali sono i migliori driver per la scheda video???
Io ho provato a installare quelli della nvidia originali con il file .inf modificato ma nn erano per niente stabili.Quelli del CD sono stabilissimi ma sono anche un po' vecchiotti....Aspetto notizie da chiunque abbia provato a smanettare un po' con la sk video.

Hitman04
07-06-2006, 23:13
La borsa non la comprate, è l'unica cosa di cui sono poco soddisfatto, sono quelle che vendono i Cinesi (nulla contro i cinesi eh!) a 5-7€ che sono di nylo leggerino, ma per quel prezzo non si può pretendere un granchè...

mannuc_82
08-06-2006, 08:54
una informazione veloce..qualcuno ha usufruito o sa se santech partecipa a "un cappuccino per un PC"? mi sono accorto solo ora di poterne usufruire :P
ricordo di aver letto qualcosa a riguardo forse nel vecchio thread.. ma nn lo trovo..

Devil_Jin
08-06-2006, 09:09
una informazione veloce..qualcuno ha usufruito o sa se santech partecipa a "un cappuccino per un PC"? mi sono accorto solo ora di poterne usufruire :P
ricordo di aver letto qualcosa a riguardo forse nel vecchio thread.. ma nn lo trovo..

Si, Santech aderisce ad un cappuccino x un pc. Puoi vedere l'elenco dei rivenditori che aderiscono sul sito www.uncappuccinoperunpc.it (area studenti/ricerca rivenditori). ;)

Anch'io ne posso usufruire e lo usero' molto probabilmente per comprare un santech m2910. Sto decidendo in questi giorni....

Ecron
08-06-2006, 11:53
Cazzo, non avevo considerato l'IVA! Maledizone! E' solo il nostro schifo di sisema fiscale che ce l'ha ancora al 20 %
Da 1730 euro a 2100! Si, anch'io potrei usufruire di un capp. per un pc, ma non mi va di metterci un anno o più per restituire soldi :(

Devil_Jin
08-06-2006, 11:57
Si, anch'io potrei usufruire di un capp. per un pc, ma non mi va di metterci un anno o più per restituire soldi :(

Hai perfettamente ragione, anch'io penso sia inutile fare un prestito per poi doverlo restituire a 1 euro al giorno... Oddio, magari per chi non ha disponibilita' economica immediata potrebbe essere una soluzione, ma a me non va di avere debiti... Se comincio a fare debiti adesso, chissa' da grande!!! :D :D

Del cappuccio usero' solo il bonus di 200 euro.. che e' gia' ottimo. ;)

Ecron
08-06-2006, 11:59
Si, questo si, ma se avessi la possibilità di farlo acquistare con la partita iva di un amico la riduzione sarebbe ben superiore ai 200€, solo che non penso che il note risulterebbe mio a tutti gli effetti anche sotto il punto di vista legale ed ufficiale. :(

TALON1
08-06-2006, 12:09
Gente allora nessuno di voi parla più delle prestazioni di questo bambino eh! :p
Io lo sto crepando di prove e lavoro! Una meraviglia! Vi dico subito che cosa ho fatto!

1.Half Life 2 con impostazioni 1280x1400, antialias 6x, filtro anisotropico a 16x, ombre livello alto, grafica alto, effetti alto...ecc. insomma tutto al massimo....,non rallenta neanche se le butti l'acqua nel pc! :stordita:

2.Quake 4 tutto al massimo l'unico rallentamento avviene quando metto l'antialias sopra i 4x cmq la differenza di grafica non è molta!

3.Maya 7 vi dico subito che io lo uso come il pane per farvi un esempio ho renderizzato una un personaggio con risoluzione 1280x1024 con mental ray lo ha fatto in 15 secondi!

4.benchmark con 3Dmark 03 e di 7200 con 44 processi attivi!

Che si può volere di più! Anche se devo dire che con i nuovi giochi che usciranno in base al motore grafico che mettono il piccolo protrebbe avere dei rallentamenti....intendiamoci abbiamo sempre un Nvidia 7600 eh! Non una santa 7900GTX! :D

Devil_Jin
08-06-2006, 12:53
Si, questo si, ma se avessi la possibilità di farlo acquistare con la partita iva di un amico la riduzione sarebbe ben superiore ai 200€, solo che non penso che il note risulterebbe mio a tutti gli effetti anche sotto il punto di vista legale ed ufficiale. :(

Non so esattamente come funzioni, tuttavia questi inciuci non fanno per me... Preferisco fare un acquisto perfettamente pulito, inoltre anche con la storia della partita iva mi converrebbe sempre intestarlo a me, in quanto ho altre riduzioni di cui posso usufruire solo io e mettendo tutto insieme ottengo uno sconto abbastanza consistente... ;)

PF64
08-06-2006, 12:59
Gente allora nessuno di voi parla più delle prestazioni di questo bambino eh! :p
Io lo sto crepando di prove e lavoro! Una meraviglia! Vi dico subito che cosa ho fatto!

1.Half Life 2 con impostazioni 1280x1400, antialias 6x, filtro anisotropico a 16x, ombre livello alto, grafica alto, effetti alto...ecc. insomma tutto al massimo....,non rallenta neanche se le butti l'acqua nel pc! :stordita:

2.Quake 4 tutto al massimo l'unico rallentamento avviene quando metto l'antialias sopra i 4x cmq la differenza di grafica non è molta!

3.Maya 7 vi dico subito che io lo uso come il pane per farvi un esempio ho renderizzato una un personaggio con risoluzione 1280x1024 con mental ray lo ha fatto in 15 secondi!

4.benchmark con 3Dmark 03 e di 7200 con 44 processi attivi!

Che si può volere di più! Anche se devo dire che con i nuovi giochi che usciranno in base al motore grafico che mettono il piccolo protrebbe avere dei rallentamenti....intendiamoci abbiamo sempre un Nvidia 7600 eh! Non una santa 7900GTX! :D

Che piacere leggere di queste cose :cool: :cool: :cool:

Piuttosto Talon, tu che driver usi per la tua Nvidia 7600 (tra un pò anche mia)?

Ciao

Ecron
08-06-2006, 13:17
Non so esattamente come funzioni, tuttavia questi inciuci non fanno per me... Preferisco fare un acquisto perfettamente pulito, inoltre anche con la storia della partita iva mi converrebbe sempre intestarlo a me, in quanto ho altre riduzioni di cui posso usufruire solo io e mettendo tutto insieme ottengo uno sconto abbastanza consistente... ;)


Non ho capito: hai la partita iva? Di che genere di riduzioni parli?

Devil_Jin
08-06-2006, 13:57
Non ho capito: hai la partita iva? Di che genere di riduzioni parli?

Si tratta di borse di studio ;)
Ho un borsa per il materiale didattico che serve x acquistare materiale utile allo studio e un computer e' una delle poche cose che posso farmi rimborsare. Se ci aggiungo anche la borsa che ricevo annualmente praticamente il pc non lo pago... Gentile offerta del Poli. :D :D

K3kKo
08-06-2006, 15:19
4.benchmark con 3Dmark 03 e di 7200 con 44 processi attivi!

e al 3dmark 05 quanto fai? :O

TALON1
09-06-2006, 11:40
Allora purtroppo non ho 3D mark05 perchè ho un 56k (MITICO!!!):) e quindi per scaricarlo ci metterei 2 o 3 anni...!:p
Per quanto riguarda i driver PF64 ho quelli originali della casa produttrice!
Sentite una cosa ma voi gli avete settati oppure avete lasciato le impostazioni normali!
Sapete tasto destro del mouse - proprietà-scheda video ecc ecc!
Ci sono tutte le impostazioni della scheda video tipo antialias ecc ecc voi come gli avete messi?

harsan
09-06-2006, 15:15
Scusate se non posto più con assidua frequenza ma è un periodo incasinato per via di esami e unvi.... :-)

pazuzu970
09-06-2006, 18:08
Scusate se non posto più con assidua frequenza ma è un periodo incasinato per via di esami e unvi.... :-)


In bocca al lupo per i tuoi esami!

;)

Hitman04
09-06-2006, 18:13
Idem :(

grufaldo
09-06-2006, 21:22
io pure raga: tirocinio + esame di farmacologia + 3 spettacoli teatrali = tempo zero!
comunque lunedì dovrei rimandare indietro il pc, mi cambiano lo schermo, fissano la tastiera e me lo rimandano indietro, spero giovedì di riaverlo!

ObyWan
11-06-2006, 06:54
Ragazzi ma nessuno ha ancora ricevuto il tuner TV ???

harsan
11-06-2006, 10:16
Ragazzi ma nessuno ha ancora ricevuto il tuner TV ???


ancora niente :(

TALON1
11-06-2006, 18:31
Sentite una cosa ma voi le opzioni della scheda video gli avete settati oppure avete lasciato le impostazioni normali!
Sapete tasto destro del mouse - proprietà-scheda video ecc ecc!
Ci sono tutte le impostazioni della scheda video tipo antialias ecc ecc voi come gli avete messi?

LukeNuke
14-06-2006, 09:08
Ragazzi ma che fine avete fatto? sto thread sembra morto....

Devil_Jin
14-06-2006, 09:14
Ragazzi ma che fine avete fatto? sto thread sembra morto....

Stanno tutti facendo gli esami....
Gli unici ca :) :) eggioni siamo noi del Poli. :D :D

PF64
14-06-2006, 09:45
e io lo stò aspettando... e per fortuna ormai gli esami gli ho già dati da un pezzo :D

Ciao

LukeNuke
14-06-2006, 09:46
Lascia perdere altro che cavoleggiare.... sono sul forum perchè non ne ho proprio più voglia.

Martedì ho un esame da 10 crediti che non ho frequentato per sovrapposizione (opzionale) e dagli appunti di un mio amico non capisco na mazza....


ma cavolo proprio ora doveva passarmi la voglia????????????????? :eek:

Mi mancano 2 esami.....il 3 luglio finirei.....

cacchiarola dopo aver dato 54 esami non credevo mi passasse la voglia proprio ora....

LukeNuke
14-06-2006, 09:51
Dai ma sto tv tuner è arrivato ?




------------------------------------------
Scusate l'OT ma per farvi capire ormai sono al punto che per riuscire a studiare devo tenere su il cd dei deep purple (Deepest purple rulez)

-----------------------

Devil_Jin
14-06-2006, 10:09
Lascia perdere altro che cavoleggiare.... sono sul forum perchè non ne ho proprio più voglia.

Martedì ho un esame da 10 crediti che non ho frequentato per sovrapposizione (opzionale) e dagli appunti di un mio amico non capisco na mazza....

ma cavolo proprio ora doveva passarmi la voglia????????????????? :eek:

Mi mancano 2 esami.....il 3 luglio finirei.....

cacchiarola dopo aver dato 54 esami non credevo mi passasse la voglia proprio ora....

Io sto facendo uno stage (fortuna che sono un po' coperto e nessuno mi vede!!)... Sto programmando pero' dopo un po' mi stufo e posto sul forum... Dannatissimo VB!!!!!
Poi dopo avro' anche gli esami.... :( :(

Devil_Jin
14-06-2006, 10:10
e io lo stò aspettando... e per fortuna ormai gli esami gli ho già dati da un pezzo :D

Ciao

Beato te.... :(

mannuc_82
14-06-2006, 10:15
oggi lo ho ordinato anche io.. se riesco oggi faccio il bonifico..

modello: x2710
m t2400
2gb di ram

1820€-200€(contributo cappuccino per un pc)

non ho preso il tv tuner.. al max lo prenderò a parte più avanti..

Devil_Jin
14-06-2006, 10:17
oggi lo ho ordinato anche io.. se riesco oggi faccio il bonifico..

modello: x2710
m t2400
2gb di ram

1820€-200€(contributo cappuccino per un pc)

non ho preso il tv tuner.. al max lo prenderò a parte più avanti..

Anch'io ho sto dannatissimo cappuccino x un pc, ma mi sa tanto che non riusciro' ad usarlo...

PF64
14-06-2006, 10:30
oggi lo ho ordinato anche io.. se riesco oggi faccio il bonifico..

modello: x2710
m t2400
2gb di ram

1820€-200€(contributo cappuccino per un pc)

non ho preso il tv tuner.. al max lo prenderò a parte più avanti..

Ragazzi, io l'ho ordinato con 1gb di Ram ma molti di voi vedo che hanno optato per 2 GB... ho fatto forse male??
Io con 1 GB mi son sempre mosso benissimo...cmq si rimedia facilmente a questo eventuale errore ;) ..anche se non subito.

Ciao

PF64
14-06-2006, 10:31
Beato te.... :(

Insomma..preferirei avere la tua età che sicuramente è più bassa della mia e fare esami, esami...ancora esami :D

Ciao

mannuc_82
14-06-2006, 10:38
Ragazzi, io l'ho ordinato con 1gb di Ram ma molti di voi vedo che hanno optato per 2 GB... ho fatto forse male??
Io con 1 GB mi son sempre mosso benissimo...cmq si rimedia facilmente a questo eventuale errore ;) ..anche se non subito.

Ciao

io ho preso 2gb perchè mi fan comodo per i programmi che uso..ma sul fisso di casa ne ho uno solo e sopravvivo.. ho preferito risparmiare sul processore visto che magari lo cambierò con l'arrivo dei 64 bit.. bye

TALON1
14-06-2006, 10:59
Ciao ragazzi!
Sentite una cosa ma voi le opzioni della scheda video gli avete settati oppure avete lasciato le impostazioni normali!
Sapete tasto destro del mouse - proprietà-scheda video ecc ecc!
Ci sono tutte le impostazioni della scheda video tipo antialias ecc ecc voi come gli avete messi?

simoncicci
14-06-2006, 17:18
Buonasera bella gente!!!
ieri il mio bambino è evaso!!!!penso arrivi domani visto che deve nuotare fino in sardegna!!!
ah dimenticavo.....visto che ho aspettato un bel po mi han fatto anche un regalino....... :D :cool: :sofico:
speriamo arrivi integro!!!!

buonaaaaaaaa

Orangina
15-06-2006, 00:36
.....visto che ho aspettato un bel po mi han fatto anche un regalino....... :D :cool: :sofico:


Che regalino??? Quanto hai aspettato???

grufaldo
15-06-2006, 14:38
io ero uno di quelli col display fallato, e lunedì ho mandato via il bambino in assistenza. ebbene, oggi è tornato, anche se non è più lui... intendo dire che mi hanno cambiato tutto, visto che evidentemente avevo anche problemi con la sch. video. ovviamente mi hanno lasciato il mio hard disk, quindi ora ho una macchina nuova! mica male come assistenza, eh?

PF64
15-06-2006, 14:48
io ero uno di quelli col display fallato, e lunedì ho mandato via il bambino in assistenza. ebbene, oggi è tornato, anche se non è più lui... intendo dire che mi hanno cambiato tutto, visto che evidentemente avevo anche problemi con la sch. video. ovviamente mi hanno lasciato il mio hard disk, quindi ora ho una macchina nuova! mica male come assistenza, eh?

E coma va ora?? La noti la differenza del display?
E la tastiera?

Ciao

ps. io stò ancora aspettando... non vorrei però che mi mandassero il tuo precedente :D

grufaldo
15-06-2006, 17:08
E coma va ora?? La noti la differenza del display?
E la tastiera?

Ciao

ps. io stò ancora aspettando... non vorrei però che mi mandassero il tuo precedente :D
non penso proprio, visto che aveva anche dei pixel fallati...
tutto bene per ora, si nota sempre la luminosità maggiore in basso, ma non me ne frega niente e si vede solo se collegato alla rete elettrica. la tastiera è un'altra cosa ora... molto più solida. e come potete vedere i nuovi note non hanno più il bug della ùùùùùù!
a presto

PF64
15-06-2006, 18:23
tutto bene per ora, si nota sempre la luminosità maggiore in basso, ma non me ne frega niente e si vede solo se collegato alla rete elettrica. la tastiera è un'altra cosa ora... molto più solida. e come potete vedere i nuovi note non hanno più il bug della ùùùùùù!
a presto

Si nota ancora la luminosità maggiore in basso??? :confused:
A me han detto che avevano risolto con i display nuovi in arrivo!!!

Speriamo bene :rolleyes:

mannuc_82
15-06-2006, 19:37
già.. speriamo bene per i monitor..
io ho fatto oggi il bonifico; poveri soldini miei.. :)
una domanda per conoscere il giorno della consegna del pacco come si fa? viene fuori sul sito? viene riferito il numero del pacco e si può rintracciare?

dovrò saperlo per fare in modo che a casa ci sia qualcuno a ricevere il pacco.. a proposito.. in generale come ci si deve comportare alla ricezione del pacco? scrutare bene la scatola prima di aprirla per vedere danni dovuti al trasporto o è lo stesso tanto è assicurato?

scutoman
16-06-2006, 00:08
Si nota ancora la luminosità maggiore in basso??? :confused:
A me han detto che avevano risolto con i display nuovi in arrivo!!!

Speriamo bene :rolleyes:
Evviva finalmente mi è arrivato. Mi hanno cambiato il monitor che bello yahoooooooooooooooo

:D:D:D
:D:D:D
:D:D:D

il monitor mi è stato cambiato....MA NESSUN CAMBIAMENTO, luminosità nn uniforme, eccessiva luminosità in basso.

Un ottimo notebook rovinato per un monitor assolutamente nn all'altezza

PS: ho potuto constatare il persistere dei difetti del monitor anche su altri notebook cui è stato sostituito il monitor, quindi nn è stato il mio sfigato :(((((((

scutoman
16-06-2006, 00:17
già.. speriamo bene per i monitor..
io ho fatto oggi il bonifico; poveri soldini miei.. :)
una domanda per conoscere il giorno della consegna del pacco come si fa? viene fuori sul sito? viene riferito il numero del pacco e si può rintracciare?

dovrò saperlo per fare in modo che a casa ci sia qualcuno a ricevere il pacco.. a proposito.. in generale come ci si deve comportare alla ricezione del pacco? scrutare bene la scatola prima di aprirla per vedere danni dovuti al trasporto o è lo stesso tanto è assicurato?


Mi spiace dirtelo ma i difetti che erano stati segnalati restano. Tutto il resto ok. Ma per il monitor NO purtroppo.

:rolleyes: :( :cry:

PF64
16-06-2006, 07:41
Evviva finalmente mi è arrivato. Mi hanno cambiato il monitor che bello yahoooooooooooooooo

:D:D:D
:D:D:D
:D:D:D

il monitor mi è stato cambiato....MA NESSUN CAMBIAMENTO, luminosità nn uniforme, eccessiva luminosità in basso.

Un ottimo notebook rovinato per un monitor assolutamente nn all'altezza

PS: ho potuto constatare il persistere dei difetti del monitor anche su altri notebook cui è stato sostituito il monitor, quindi nn è stato il mio sfigato :(((((((


Mah!...mi sa che si stà avvicinando la prima volta in cui eserciterò il diritto di recesso :cry:

E' davvero un peccato perchè come caratteristiche questo NB non ha purtroppo rivali... cmq vediamo, un si sà mai.... magari ricevo un nb con display "difettoso", ossia con luminosità uniforme e mancanza di eccessiva luminosità in basso rispetto agli altri (per loro buoni) finora commercializzati :D

Ciao

mannuc_82
16-06-2006, 08:28
mi sembra assurda questa cosa dei monitor.. ormai aspetto a vederlo dal vivo..

LukeNuke
16-06-2006, 16:04
Mi dite per favore le temperature massime del note e in particolare della scheda video e processore durante il full load?

E in overclock?

E' importante e nessuno ancora le ha postate

ObyWan
16-06-2006, 17:43
skeda TV ... ancora nulla !!! :nera:

Belthasor
16-06-2006, 17:58
Se può servire già che ho formattato ho cercato tutti gli aggiornamenti, di molte cose sui siti ufficiali, vedi webcam e puntatore, non ci sono nemmeno i driver ma questi sono parecchio più recenti di quelli inviatimi da Santech:
Chipset Intel 945 PM
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/confirm.aspx?httpDown=http://downloadmirror.intel.com/df-support/10733/a08/infinst_autol.exe&agr=N&ProductID=2300&DwnldId=10733&strOSs=45&OSFullName=Windows*%20XP%20Home%20Edition&lang=ita

Wireless Intel 10.1.1.3
http://downloadfinder.intel.com/scripts-df-external/download.aspx?url=/9720/eng/Intel(R)PROSetWirelessSoftwareVer10.1.1.exe&agr=N&ProductID=2259&DwnldId=9720&strOSs=All&OSFullName=All+Operating+Systems&lang=eng

Realtek new drivers HD 1.39
http://www.realtek.com.tw/downloads/dlhd-2.aspx?lineid=2004052&famid=2004052&series=2004061&Software=True&title=HD%20Audio%20CODECs

Sorry per il formato, ma non so creare i link.
Ciao

TALON1
16-06-2006, 20:08
Ciao ragazzi!
Sentite una cosa ma voi le opzioni della scheda video gli avete settati oppure avete lasciato le impostazioni normali!
Sapete tasto destro del mouse - proprietà-scheda video ecc ecc!
Ci sono tutte le impostazioni della scheda video tipo antialias ecc ecc voi come gli avete messi?

phoenixbf
16-06-2006, 20:58
il monitor mi è stato cambiato....MA NESSUN CAMBIAMENTO, luminosità nn uniforme, eccessiva luminosità in basso.

Un ottimo notebook rovinato per un monitor assolutamente nn all'altezza


Scusa a quale modello ti riferisci?

TALON1
17-06-2006, 11:52
QUALCUNO HA NOTIZIE DEL TV TUNER?

Hitman04
17-06-2006, 12:19
Dovrebbero essere arivati giovedì...

harsan
17-06-2006, 13:21
ciao ragazzi, come vanno le cose? sono a casa per il week end... uffi che caos che ce in giro caldo caldo e donne :-)


cmq per il notebook che nuove ci sono?

il mio notebook nn ha per nulla illuminazione disomogenea ma ha un sub pixel che cambia colore ma nn mi da fastidio più di tanto.

ho la nuova bios 1.03b.

tra un pò la metto online :-)


vi interessa come mettere un logo nuovo all avvio del notebook mediante un bios editor?

PF64
17-06-2006, 13:32
OHHH, finalmente ...HARSAN!! :)

Io sto aspettandolo sto mitico X2710...mi hanno assicurato che arriverà lunedì o martedì fornito, dice, di TV tuner (il ritardo nell spedizione ara dovuto propio all'attesa dei TV tuner che dovrebbero essere arrivati ieri).

Mi rallegra la tua affermazione sulla assenza di illuminazione disomogea del tuo display...ciò mi tranquillizza molto, ed ero un pò preoccupato a dire il vero visto l'intervento di Scutoman!

Attendo la nuova versione del bios e ti ringrazio!
Piuttosto, per l'aggiornamento del bios la procedura è semplice e soprattutto tranquilla??

Ciao e buon weekend

Devil_Jin
17-06-2006, 13:47
vi interessa come mettere un logo nuovo all avvio del notebook mediante un bios editor?

Forza harsan, illuminaci tu... ;)

harsan
17-06-2006, 13:51
OHHH, finalmente ...HARSAN!! :)

Io sto aspettandolo sto mitico X2710...mi hanno assicurato che arriverà lunedì o martedì fornito, dice, di TV tuner (il ritardo nell spedizione ara dovuto propio all'attesa dei TV tuner che dovrebbero essere arrivati ieri).

Mi rallegra la tua affermazione sulla assenza di illuminazione disomogea del tuo display...ciò mi tranquillizza molto, ed ero un pò preoccupato a dire il vero visto l'intervento di Scutoman!

Attendo la nuova versione del bios e ti ringrazio!
Piuttosto, per l'aggiornamento del bios la procedura è semplice e soprattutto tranquilla??

Ciao e buon weekend

Ciao PF64, ben trovato , come va spero tutto ok.

Per il noteb penso che nn ne rimarrai deluso affatto.. anche perchè nel caso che ci fosse qualcosa di storto puoi sempre avvalerti del diritto di recesso ( sempre se nn si arriva ad una soluzione/compromesso con santech)

per la bios, basta decompattare l archivio compresso e far partire setup.exe, dopo di che fa tutto lui.

semplicissimo.


--------------------------------------------------------------------------
Ho visto i nuovi latitude d820 di dell e lo schermo anche li è matta ovvero antiglare opaco nn antiglare lucido che riflette poco( caso dell precision m90) che fa pensare la cosa ad utenza business .

Bios nuova

http://rapidshare.de/files/23309290/HEL80_81_BIOS_V103B.zip

di cui ho messo il link in prima pagina.