PDA

View Full Version : ASUS K8N con 2gb di ddr...confermate?

AndreaCT
12-05-2006, 02:17
salve fratelli....volendo aggiornare la ddr della mia asus k8n, levare i 2 banchi da 512 v-dada e mettere 2 banchi da 1gb cadauno....credete che potrebbero nascere problemi???

sapete...asus non è nuova a questo tipo di problematiche!!!

forse x consigliarmi al meglio...vi dico che il bios della mobo è aggiornato (non all'ultima release...ma cmq nuovo), e che le ddr che devo montare sabato...sono 2 banchi identici da 1gb cadauno di ddr 400 S3+ cas 2,5 (come le v-data), naturalmente eliminando del tutto i 2 da 512....

nb: ho sentito anche le 3 ddr da 512 su questa mobo....non lavorano a 400...ma a 333.....x fare lavorare la ddr a 400...necessita la mobo di soli 2 banchi.....

Alessio.16390
12-05-2006, 04:07
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi,

Il sito della asus riporta :

Tecnologia RAM supportata DDR SDRAM
RAM 3 GB (max)
Velocità RAM supportata PC2100, PC2700, PC3200
Caratteristiche della memoria RAM Senza buffer.

Ciao.

AndreaCT
12-05-2006, 13:16
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi,

Il sito della asus riporta :

Tecnologia RAM supportata DDR SDRAM
RAM 3 GB (max)
Velocità RAM supportata PC2100, PC2700, PC3200
Caratteristiche della memoria RAM Senza buffer.

Ciao.
si lo so...ma tra il leggere e la pratica.....con le asus c'è di mezzo il mare....

non appena presa...monto il pc...metto su i 2 banchi di ddr da 512 (che attualmente ho ancora)....e il SO non si avvia andando in errore....

eseguo memtest....appena avviato (nemmeno un secondo credimi) una caterba di errori in rosso....

provo i banchi ad uno ad uno (x vedere se uno di essi era danneggiato) ma perdo solo tempo....

unica cosa che ho potuto fare è stato l'aggiornamento del bios, fortunatamente andato con successo....

nb: ma possibile che una mobo da poco uscita nel mercato (presa a maggio 2005) possa da subito avere un bios che crea incompatibilità con le ram di massa (v-data. s3+ ecc.)???

infatti...spendendo adesso 150 euro....x i 2gb...mi sorge il dubbio :D...

Alessio.16390
12-05-2006, 13:21
Argh! Bhe se hai aggiornato il bios che problema c'e' ? Non credo che ti ridarà il problema,al massimo controlla se esiste un bios piu' aggiornato magari, cosi ti prepari al peggio :D

AndreaCT
12-05-2006, 14:01
Argh! Bhe se hai aggiornato il bios che problema c'e' ? Non credo che ti ridarà il problema,al massimo controlla se esiste un bios piu' aggiornato magari, cosi ti prepari al peggio :D
si si...certo che c'è quello + aggiornato....

ma cmq resta il fatto che non si possono mettere in vendita mobo con difetti così enormi come incompatibilità con le ddr....posso capire le "marche cavallo", ma anche se non sono twinmos o kinkston, v-data ed s3+ devono x forza essere compatibili....

bah....solo x questo tentenno ogni volta ad acquistare asus...del resto...sono molto stabili a mio avviso come mobo....

nb: speriamo cmq di non avere problemi....essendo che le ddr da 1gb le ho prese a reggio calabria :D