PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Condemned


Pagine : [1] 2 3 4 5

Andre106
14-04-2006, 08:27
http://www.gamestart.it/negozio/copertine/3467_a.jpg



Genere:...............Azione
Produttore:..........Sega
Sviluppatore:........Monolith Productions
Distributore:.........Leader
Piattaforma:.........PC
Versione:.............Europea
Parlato:...............Inglese
Sottotitoli:...........Italiano - Inglese - Tedesco - Spagnolo - Francese
Supporto:............DVD
Protezione:..........Safedisc v4.6
Giocatori:............1
Sito ufficiale:........http://www.condemnedgame.com
Sito italiano:.........http://www.condemnedthegame.com/it
Data di uscita:......14 Aprile 2006



REQUISITI




DEMO (http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=23078) 455Mb



...in due parole:

Condemned, sviluppato dalla celebre Monolith Productions per PC e console di nuova generazione, si basa su un livello quasi insostenibile di tensione psicologica.
Dovrai usare l´istinto, la medicina legale e il combattimento corpo a corpo per trovare i serial killer e portarli di fronte alla giustizia.
Sei Ethan Thomas, un agente dell´FBI nell´Unità Delitti Seriali, e la tua caccia a implacabili serial killer ti porterà in oscuri ambienti urbani abitati da psicopatici, in agguato alla periferia dell´umanità.
Thriller viscerale e atmosferico, Condemned si apprezza al meglio con il suono surround al massimo e le luci spente.
Grazie alla potenza dell´hardware di nuova generazione, Condemned offre sfondi fotorealistici, fisica reale e intelligenza artificiale altamente sofisticata.
Le armi e le munizioni scarseggiano, e sarai vulnerabile contro qualunque pazzo criminale.
I tuoi mezzi di sopravvivenza saranno un buon lavoro di indagine e riflessi precisi.
Ispirato dal genere dei thriller psicologici, Condemned colpisce per l´intensità e il ritmo mozzafiato.
Non sarai mai sicuro di cosa ti aspetta...

• Illuminazione, mapping e filtri di nuova generazione per un livello di dettaglio visivo mai visto.
• Nemici intelligenti che rispondono strategicamente alle tua manovre in attacco e difesa.
• Fisica di alto livello che ti permette di manipolare gli oggetti, i quali reagiranno realisticamente quando li prendi, li calci o li urti.
• Storia appassionante, con sviluppo psicologico dei personaggi e sconvolgimenti di trama.
• Sonoro surround 5.1 realizzato con grande attenzione, che indica ai giocatori la posizione dei nemici fuori dallo schermo


Recensione Gamespot (8.1) (http://www.games.net/article_frame/article_frame.cfm?global_id=109814&src=gamespot&id=8121)

Recensione IGN (8.5) (http://pc.ign.com/articles/701/701267p1.html)


COME UTILIZZARE i 4:3 al posto dei 16:9(thx 65ziella):

il percorso è questo: "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\Condemned" , ma trovate il collegamento anche qui:
-->directory del gioco-->cartella creata dei dati del giocatore (profilo, save etc etc)-->aprire il file setting con il blocco note e scrivere:

"Widescreen" "4.3"

e confermare (comprese le virgolette e lo spazio tra widescreen e 4.3), infine flaggare il setting.cfg in sola lettura.

DOVE TROVO I SAVE??

C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\Condemned

Engelbert
14-04-2006, 09:40
Deve uscire oggi o sbaglio??
Mi dite se si trova già nei negozi, plz?
Sul sito www.gamestart.it (molto affidabile) lo danno già disponibile.
Domani se vado alla Madiaworld mi sa che lo prendo :)

Andre106
14-04-2006, 10:58
Mi rispondo da solo. è disponibile da ebgames, 49 neuri

Codename47
14-04-2006, 11:59
E' meglio se lo ordinate da play.com, tanto credo che la versione europea sia unica e contiene i sottotitoli in tutte le lingue, anche in ita. ;)

darkfire
14-04-2006, 14:20
Deve uscire oggi o sbaglio??
Mi dite se si trova già nei negozi, plz?

ma guarda chi si vede, il buon vecchio andre (scusate l'ot, ma un saluto ci vuole).

fukka75
14-04-2006, 14:37
E' meglio se lo ordinate da play.com, tanto credo che la versione europea sia unica e contiene i sottotitoli in tutte le lingue, anche in ita. ;)
Yes, non esiste con il parlato in ita

Fabiaccio
14-04-2006, 14:39
secondo voi con una x600 a 64mb girerà o mi riderà in faccia? :D

fukka75
14-04-2006, 14:40
secondo voi con una x600 a 64mb girerà o mi riderà in faccia? :D
Io dico che più che ridere si metterà a piangere :asd: :asd:

Xilema
14-04-2006, 15:46
Questo gioco sarà mio !
Sono fortemente tentato dall' acquisto, ma se la versione di Play è multisottotitolata... prendo quella.
Fatemi sapere !

Xilema
15-04-2006, 13:21
Non ho resistito, questa mattina l' ho trovato in un negozio e l' ho preso !
Come per F.E.A.R., la demo era un livello ibrido creato con spezzoni del primo livello effettivo di gioco.
Ovviamente riconfermo tutto quello che di buono avevo riscontrato nella demo.
In più nella versione finale ci sono da trovare degli uccelli morti e dei pezzi di ferro per sbloccare dei bonus.
Sono arrivato più o meno al punto della fine della demo, e devo dire che non vedo l' ora di proseguire.
Col mio nuovo sistema il gioco va come una spada con tutto a palla (tranne soft shadows, volendo potrei tenerle attive, ma preferisco qualche frame in più) a 1024x768, AA4x e aniso 8x.
PAURA !!!

bobbybello
15-04-2006, 14:25
Visto il mio sistema come dici che mi gira?

rob-roy
15-04-2006, 15:33
Visto il mio sistema come dici che mi gira?

Ti girerà benissimo..;)

bobbybello
15-04-2006, 16:55
speriamo..... :) sennò mi arrabbio!!!

Jay88
15-04-2006, 17:17
ragazzi aiuto
istallo il game
e tutto ok
ma poi quando lo faccio partire
nn so perche
vedo i vestiti e poche cose
mentre
la faccia del personaggio
le mani
le pareti dei palazzi
tutto ciò sparisce
ho aggiornato i driver video
nulla
ho aggiornato directx nulla
pls aiuto

majin mixxi
15-04-2006, 18:28
sarò cecato ma io nel demo non riesco ad andare avanti,sono praticamente all'inizio,sono salito al piano di sopra e ho fatto fuori un paio di tizi ma non ci sono altre strade da fare,le uniche due porte aperte sono ostruite da materiale e della stanza con i fusibili manco l'ombra

gospel
15-04-2006, 19:18
l'ho completato stanotte in meno di 6 ore :((

davvero un bel gioco,graficamente strepitoso,storia abbastanza originale,sonoro molto coinvolgente e giocabilità davvero immediata! peccato solo per la scarsa longevità (non penso che una volta finito uno lo rigiochera subito)

cmq con il mio p4 3.2ghz,2gb di ram 3200 e BFG 6800 ULTRA OC il gioco gira a palla a 1280x1024 con tutto al max tranne le soft shadow impostate a medium

davvero un bel gioco

voto complessivo: 8+/10

Fabiaccio
15-04-2006, 19:40
Io dico che più che ridere si metterà a piangere :asd: :asd:

C'ho provato ieri oblivion (che mi ha prestato un amico) e girava fluido quanto Giuliano Ferrara sui tacchi :D:D:D

Xilema
15-04-2006, 20:23
Sto gioco è troppo bello !!!
Sto al secondo livello ed ho raccattato armi belle viuuulente.
L' audio è davvero eccezionale e crea un' atmosfera incredibile.
Il gioco alterna momenti di lotta violentissima a momenti di esplorazione.
La trama è ancora oscura, ma sto raccogliendo prove...

rob-roy
16-04-2006, 10:18
Sto gioco è troppo bello !!!
Sto al secondo livello ed ho raccattato armi belle viuuulente.
L' audio è davvero eccezionale e crea un' atmosfera incredibile.
Il gioco alterna momenti di lotta violentissima a momenti di esplorazione.
La trama è ancora oscura, ma sto raccogliendo prove...

Guardati bene intorno,specialmente le pareti con su dipinti gli occhi... ;)

Xilema
16-04-2006, 11:35
Guardati bene intorno,specialmente le pareti con su dipinti gli occhi... ;)


Li di solito ci sono pezzi di ferro.
Non sono semplicissimi da individuare però...

Umi
16-04-2006, 12:47
scusate ma anche a voi condemned viene visualizzato in 16:9?

Com4
16-04-2006, 15:01
Il gioco completo non so, ma la demo sì, era in 16:9... e a quanto ho visto non era possibile metterlo in 4:3
Scelta strana.

Umi
16-04-2006, 15:51
ho preso il gioco completo,purtroppo si visualizza in 16:9.
Apparentemente nn c'è modo di visualizzarlo in 4:3.... :(

bobbybello
16-04-2006, 16:01
Anche io ho il gioco completo ed è in 16/9... direi che come pesantezza siamo sui livelli di Fear... col sistema in firma gioco a 1024*768 tutto al max con soft shadow on e aa 2X e anisotrop. 8X... graficamente secondo me è migliore di fear... secondo voi?

Umi
16-04-2006, 16:06
Si graficamente rende nn c'è dubbio...sopprattutto l'audio è notevole!

sanitarium
16-04-2006, 16:13
Ho appena provato la demo: 'sto gioco spacca! :sofico:
Grafica e sonoro (soprattutto quest'ultimo) sono ai massimi livelli, le armi fanno male davvero, i combattimenti corpo a corpo danno una certa soddisfazione e l'atmosfera è azzeccatissima.
Peccato per un paio di cose: l'analisi della scena del crimine (almeno nella demo) è estremamente "teleguidata" e semplificata, ma forse non era possibile strutturarla altrimenti senza scadere nel troppo complicato; inoltre il nostro personaggio, più che un agente operativo della scientifica, a tratti sembra un sadico violento viste le armi usate e i modi di finire i nemici. Ma sono difetti marginali, sicuramente non minano la qualità complessiva del gioco.

Resta da vedere se la versione di play.com è multilingua per quanto riguarda i sottotitoli, perché se così fosse questo Condemned lo comprerei subito.

Codename47
16-04-2006, 16:24
ho preso il gioco completo,purtroppo si visualizza in 16:9.
Apparentemente nn c'è modo di visualizzarlo in 4:3.... :(


Cosaaaaaaaaa?!?!?!? E' in 16:9? :cry: Ma cavoli mi strappa via 2 bande nere di 5 cm l'una? Praticamente non si vede niente! Cavoli pessima scelta questa! Possibile che non ci sia il modo attraverso l'ini di forzarlo in 4:3? :mad:

fukka75
16-04-2006, 16:46
Le risoluzioni sono quelle classiche 4:3 (1024X768, 1280X960), modificabili dal cfg come per F.E.A.R., ma purtroppo le bande nere ci sono, anche se il tutto dà un taglio decisamente particolare alla scena, e non direi che è necessariamente un male

majin mixxi
16-04-2006, 17:05
forse hanno voluto dare un taglio cinematografico alla cosa

Xilema
16-04-2006, 17:17
Sicuramente hanno voluto dare un taglio cinematografico al gioco...
All' inizio è un po' dura abituarsi alla visuale ridotta, ma dopo un po' non la si nota più.
A livello grafico imho siamo sullo stesso identico piano di F.E.A.R.: d' altronde il motore è lo stesso.
Forse il bloom fa un po' effetto "figo".
Per il resto... il gioco spacca, soprattutto spaccano i movimenti dei nemici davvero imprevedibili e umanissimi.
L' ennesimo giocone dei Monolith, che con questo pezzo di software... sono definitivamente al numero uno della mia classifica personale.

sanitarium
16-04-2006, 18:33
Ma come, nel demo si può impostare una risoluzione 4:3, ne sono sicuro... Io ho giocato a 1024x768 senza alcuna banda nera o altro...

playrick2001
16-04-2006, 19:53
Anche io ho il gioco completo ed è in 16/9... direi che come pesantezza siamo sui livelli di Fear... col sistema in firma gioco a 1024*768 tutto al max con soft shadow on e aa 2X e anisotrop. 8X... graficamente secondo me è migliore di fear... secondo voi?

a me è sembrato molto più leggero di fear,ma mooooolto di più!!!
Gioco fluidissimo a 1280x960 AA6x Aniso 16x tutto a palettissima!!!

Xilema
16-04-2006, 19:55
Ma come, nel demo si può impostare una risoluzione 4:3, ne sono sicuro... Io ho giocato a 1024x768 senza alcuna banda nera o altro...


Dicci subito, perchè ho provato in tutti i modi ma... niente...


P.S. Prima ho fatto un salto sulla sedia da paura, me la sono fatta sotto di brutto :cry:

sanitarium
16-04-2006, 20:05
Dicci subito, perchè ho provato in tutti i modi ma... niente...


P.S. Prima ho fatto un salto sulla sedia da paura, me la sono fatta sotto di brutto :cry:

Purtroppo non so cosa dirti! :D
Semplicemente da subito il gioco mi ha dato la possibilità di impostare la risoluzione a 1024x768 e a tutte le altre risoluzioni 4:3, io non ho fatto nulla di particolare... :confused:

Xilema
16-04-2006, 20:11
Purtroppo non so cosa dirti! :D
Semplicemente da subito il gioco mi ha dato la possibilità di impostare la risoluzione a 1024x768 e a tutte le altre risoluzioni 4:3, io non ho fatto nulla di particolare... :confused:


Occhio che la risoluzione 16:9 è nativa e non modificabile !
Non si vedono le bande nere solo se si ha un monitor 16:9 !!!
Questa è una frase tratta da una delle tante reces:



Be aware that the game forces you to play in widescreen, and unless you're using a widescreen display, the game will feature black bars at the top and bottom of the screen.

Dexther
16-04-2006, 21:05
Be aware that the game forces you to play in widescreen, and unless you're using a widescreen display, the game will feature black bars at the top and bottom of the screen.

:doh:
speriamo dia un taglio più originale al gioco :boh:

sanitarium
16-04-2006, 21:46
Occhio che la risoluzione 16:9 è nativa e non modificabile !
Non si vedono le bande nere solo se si ha un monitor 16:9 !!!
Questa è una frase tratta da una delle tante reces:



Be aware that the game forces you to play in widescreen, and unless you're using a widescreen display, the game will feature black bars at the top and bottom of the screen.

Guarda non so che dire, ho un monitor 4:3 (Sony G420) e ho giocato al DEMO oggi pomeriggio, ma di bande nere a 1024x768 neanche l'ombra... Magari il gioco completo è diverso? :confused:

Xilema
16-04-2006, 21:47
Guarda non so che dire, ho un monitor 4:3 (Sony G420) e ho giocato al DEMO oggi pomeriggio, ma di bande nere a 1024x768 neanche l'ombra... Magari il gioco completo è diverso? :confused:


Anche il demo aveva le bande nere.

sanitarium
16-04-2006, 21:52
Guarda non so che dire, ho un monitor 4:3 (Sony G420) e ho giocato al DEMO oggi pomeriggio, ma di bande nere a 1024x768 neanche l'ombra... Magari il gioco completo è diverso? :confused:

Ok sono un idiota, ho riavviato il demo proprio ora e ho le bande nere, solo che giocandolo velocemente una volta non ci ho fatto proprio caso... :ops:
Mea culpa.

salsero71
16-04-2006, 22:04
P.S. Prima ho fatto un salto sulla sedia da paura, me la sono fatta sotto di brutto :cry:

... provato da poco! Dici di prenderlo questo? Mi attira molto, avevo anche provato la demo e ho visto che viene 17,99 £ spedito da Pl@y.com.
Versione inglese con o senza sottotitoli?
Ciao e buona notte, Miki. ;)

DVD2005
16-04-2006, 22:33
Sono indeciso se acquistarlo o meno (non ho giocato il demo) potreste citarmi qualche titolo a cui assomiglia così da farmi un'idea sul tipo di gioco ?

Grazie1000

gianlu75xp
16-04-2006, 22:45
Sono indeciso se acquistarlo o meno (non ho giocato il demo) potreste citarmi qualche titolo a cui assomiglia così da farmi un'idea sul tipo di gioco ?

Grazie1000

Hai visto il trailer sul sito ufficiale? Io si.... paura.

Xilema
16-04-2006, 23:11
Ragazzi, è difficile spiegare la tipologia di gioco, è uno shooter atipico, si spara poco e si bastona molto con armi bianche si fortuna, tipo tubature, spranghe, piedi di porco ecc.
L' atmosfera è davvero eccezionale, come l' audio d' altronde, e la grafica è molto simile a quella di F.E.A.R.
Andate a vedervi questa video review (l' ultimo filmato): http://www.gametrailers.com/gamepage.php?fs=1&id=1654
Imho questo è un giocone che vale ogni centesimo speso.

tognesimo
17-04-2006, 11:01
Provato,gira molto meglio di Fear,col mio sistema lo mando a 1440x900 dattagli massimi af 4x senza softshadow.Non fa molti frame(sono sui 25-30)però sono costanti!!

fukka75
17-04-2006, 11:36
col sistema in firma gioco a 1024*768 tutto al max con soft shadow on e aa 2X e anisotrop. 8X... graficamente secondo me è migliore di fear... secondo voi?
E' un po' improbabile che tu possa giocare con l'AA e le soft shadow attive contemporaneamente, visto che, come per F.E.A.R., l'uso di uno preclude l'uso delle altre: pertanto se anche le hai attivate, non lo sono ;)

DVD2005
17-04-2006, 12:36
Sul sito nextgame.it in sede di commento si legge questo:

"Il passaggio generazionale dalle "vecchie" console a quelle "nuove" porta brutte notizie anche al portafoglio degli utenti PC, che per adattare i loro computer a molte produzioni "next generation" devono investire parecchi soldini nell'ultimo ritrovato hardware. Lo conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, anche la demo giocabile di Condemned: Criminal Origins, che su una macchina in grado di gestire Quake 4 (al massimo dettaglio) con pochi problemi, non riesce ad andare oltre la quindicina di fotogrammi. Colpa del motore grafico, degli sviluppatori o semplice specchio dei tempi? E' presto per dirlo, ma per fortuna il gioco non necessita di quella precisione assoluta nella mira, o di riflessi "bionici" come altri titoli che usano una prospettiva in prima persona."

non è che si fa la fine di Tomb Raider Legend ed i suoi next-gen?

bobbybello
17-04-2006, 13:06
Guarda secondo me nonè così.... un computer che è in frado di far andare sui 30 fps di media quake 4 a ultra quality a 1280*1024 ce la fa a girare bene anche condemned..... dopo un po di prove ho deciso di far girare il gioco a 1024*768 aa 4X af 16X con soft shadows on tutto al massimo e solo con v-sync off....( secondo me graficamente è piu fotorealistico di FEAR) ora non so se con queste impostazioni il gioco risulta migliore della controparte per Xbox 360 però tieni di conto che la versione Xbox fa girare il gioco a 30 Fps....io con il mio sistema e con le configurazioni dette sopra gioco sempre fra i 45 e i 30 fps..... se ti sembra poco.... :) ma aprire un bel thread ufficiale per questo splendido gioco no? (p.s detto d uno che ha finito FEAR questo Condemned secondo me fa molta più paura...)

Xilema
17-04-2006, 13:17
Sul sito nextgame.it in sede di commento si legge questo:

"Il passaggio generazionale dalle "vecchie" console a quelle "nuove" porta brutte notizie anche al portafoglio degli utenti PC, che per adattare i loro computer a molte produzioni "next generation" devono investire parecchi soldini nell'ultimo ritrovato hardware. Lo conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, anche la demo giocabile di Condemned: Criminal Origins, che su una macchina in grado di gestire Quake 4 (al massimo dettaglio) con pochi problemi, non riesce ad andare oltre la quindicina di fotogrammi. Colpa del motore grafico, degli sviluppatori o semplice specchio dei tempi? E' presto per dirlo, ma per fortuna il gioco non necessita di quella precisione assoluta nella mira, o di riflessi "bionici" come altri titoli che usano una prospettiva in prima persona."

non è che si fa la fine di Tomb Raider Legend ed i suoi next-gen?


Quelli di NextGame sono famosi per le loro cazzate mastodontiche...
Certo, il gioco non è leggero, ma è il prezzo che si paga se si vogliono giochi con una grafica da paura.
Shader elaborati, bump mapping, ombre soffuse in tempo reale, illuminazione dinamica... sono cose che pesano ma che rendono alla grande.
Per anni ho sognato giochi con la grafica di Condemned, ed ora sono realtà.
Col mio PC tra l' altro ci gioco alla grandissima con praticamente tutto a palla.
E se uno è riuscito a far girare bene Q4 con i suoi shader blandissmi... farà girare decentemente anche Condemned, magari rinunciando ad un po' di dettaglio.


Parlando del gioco... ora sono al terzo capitolo e si comincia a menare di brutto: bastonare gente con insegne e cassetti non ha prezzo !

fukka75
17-04-2006, 13:27
dopo un po di prove ho deciso di far girare il gioco a 1024*768 aa 4X af 16X con soft shadows on tutto al massimo e solo con v-sync off....( secondo me graficamente è piu fotorealistico di FEAR)
Ribadisco, che forse non hai visto: le soft shadow non si abilitano se è già attivato l'AA, anche se dà la possibilità di farlo, se l'AA è già attivo le ss non funzionano (come era per F.E.A.R.) ;)

Xilema
17-04-2006, 13:32
Ribadisco, che forse non hai visto: le soft shadow non si abilitano se è già attivato l'AA, anche se dà la possibilità di farlo, se l'AA è già attivo le ss non funzionano (come era per F.E.A.R.) ;)


Forse con le ultime schede ATI (compresa la mia) si può fare...
Proverò.

DVD2005
17-04-2006, 13:48
ma aprire un bel thread ufficiale per questo splendido gioco no?

chi lo possiede potrebbe farci un pensierino ?

bobbybello
17-04-2006, 14:53
Sono arrivato al terzo livello..... BELLISSIMO..... mi ha dato più emozioni questo gioco in 3 livelli che in tutto FEAR..... e poi è super-stra-violento!!!

fukka75
17-04-2006, 15:46
Forse con le ultime schede ATI (compresa la mia) si può fare...
Proverò.
Basya semplicemente leggere il readme del gioco
GRAFICA:

Generale:

* Selezionare una risoluzione supportata dalla scheda video ma non dal monitor
può dare come risultato uno schermo nero. Se questo accadesse, usa ALT-F4 per
chiudere l’applicazione, più usa l’opzione Schermo nel programma di
configurazione (CONFIG.EXE) per selezionare una risoluzione supportata dal tuo
monitor.

* Avviare il gioco sotto Windows(R) XP 64-Bit Edition con i driver ATI Radeon
Windows(R) 64-Bit Edition Beta Drivers 3 può dare come risultato uno schermo
nero. Per aggirare questo problema, cambia il numero di colori di Windows(R) da
32 a 16 bit (o viceversa) e poi ripristina il valore precedente. Questo dovrebbe
permettere al gioco di avviarsi correttamente.

* Se all’avvio hai uno schermo nero, e hai installato nel computer ACE Mega
CoDecS Pack o pacchetti codec simili, dovrai disabilitare i codec installati
dalla schermata delle impostazioni CoDecS Dashboard prima di avviare il gioco.
Ricorda di segnarti quali Codec disattivi, in modo da riattivarli in seguito.


* L’opzione Soft Shadows non avrà effetto se l’opzione Full-Screen Anti-Aliasing
(FSAA) [anti-alias a pieno schermo] è attivata. Inoltre, potresti anche notare
degli strani problemi di rendering delle ombre se attivi questa opzione mentre è
attivo anche l’FSAA nel pannello di controllo di Windows(R).

Codename47
17-04-2006, 17:33
Cavoli ragazzi già a guardare i trailer me la stò facendo sotto, non vedo l'ora di avere il gioco completo... maledetti quelli di play.com, sono sempre lentissimi... :cry:

Xilema
17-04-2006, 20:04
Basya semplicemente leggere il readme del gioco


Effettivamente se l' AA è attivato... le soft shadows non funzionano, restano normali.
Poco male, preferisco un po' di AA e ombre normali, che tanto sono belle lo stesso.

fukka75
17-04-2006, 20:25
Io l'ho solo installato, ancora non ho provato, ma se come penso il buio e le ombre sono fondamentali per creare la giusta atmosfera, credo che sarà il secondo gioco in cui sacrificherò l'AA per godermelo nel modo in cui è stato pensato (giocando a Riddick:efBb non mi sono affatto pentito di aver giocato con gli sm2.0++ senza AA, anche se in quel caso era una questione di prestazioni e non di incompatibilità)

CL3RIC
17-04-2006, 22:11
ehm.....chi apre un 3d ufficiale su sto gioco?

merita troppo!! cazzo :D

sanitarium
17-04-2006, 22:14
La versione venduta in italia ha i sottotitoli in italiano?

Xilema
17-04-2006, 22:29
La versione venduta in italia ha i sottotitoli in italiano?


Si.

MaBru
17-04-2006, 22:30
La versione venduta in italia ha i sottotitoli in italiano?
Ma sopratutto, li ha quella su Play? :D

sanitarium
17-04-2006, 22:32
Ma sopratutto, li ha quella su Play? :D

Non so se resisterò dal comprarlo prima di saperlo! :D

Xilema
17-04-2006, 22:56
Non so se resisterò dal comprarlo prima di saperlo! :D


Io non ho resistito e l' ho comprato.
In ogni modo... soldi ottimamente spesi !

gianlu75xp
17-04-2006, 23:21
Io non ho resistito e l' ho comprato.
In ogni modo... soldi ottimamente spesi !

Xilema ma è vero che il gioco è così corto così come asserisce qualcuno qui sul forum? (te lo chiedo anche se non l'hai finito presumendo tu sappia da quanti "capitoli" è composto)

:)

65ziella
17-04-2006, 23:29
ho preso il gioco completo,purtroppo si visualizza in 16:9.
Apparentemente nn c'è modo di visualizzarlo in 4:3.... :(
Allora basta andare nella directory del gioco e andare nella cartella creata dei dati del giocatore(profilo save etc etc),aprire il file setting con il blocco note e scrivere:"Widescreen" "4.3" e confermare(conprese le virgolette e lo spazio tra widescreen e 4.3)L'nico inconveniente è che bisogna editarlo ad ogni avvio!!Ok spero di esserti stato utile ciao

65ziella
17-04-2006, 23:35
Allora come detto il modo x passare da 16.9 a 4.3 è questo:Allora basta andare nella directory del gioco e andare nella cartella creata dei dati del giocatore(profilo save etc etc),aprire il file setting con il blocco note e scrivere:"Widescreen" "4.3" e confermare(conprese le virgolette e lo spazio tra widescreen e 4.3)L'nico inconveniente è che bisogna editarlo ad ogni avvio!!Ok spero di esserii stato utile ciao!!Comnqe gioco notevole anche se Oblivion mi appassiona come nessn gioco in passato..a parte Mafia!!!!!

majin mixxi
17-04-2006, 23:44
ma in 6 ore si finisce?
:muro:

CL3RIC
18-04-2006, 07:00
Allora come detto il modo x passare da 16.9 a 4.3 è questo:Allora basta andare nella directory del gioco e andare nella cartella creata dei dati del giocatore(profilo save etc etc),aprire il file setting con il blocco note e scrivere:"Widescreen" "4.3" e confermare(conprese le virgolette e lo spazio tra widescreen e 4.3)L'nico inconveniente è che bisogna editarlo ad ogni avvio!!Ok spero di esserii stato utile ciao!!Comnqe gioco notevole anche se Oblivion mi appassiona come nessn gioco in passato..a parte Mafia!!!!!

basta mettere il file settings.cfg in sola lettura e non bisogna farlo
ogni volta ;)

ztop
18-04-2006, 11:33
io ho un acer da 19" lcd....ed è un 16\10 ....con le risoluzioni che mi lascia settare il gioco ho sempre 2 mbande nere di circa un cm sopra e sotto lo schermo....qualcuno sa come posso fare x eliminarle?
ciao

EmperoR
18-04-2006, 11:40
Quelli di NextGame sono famosi per le loro cazzate mastodontiche...
Certo, il gioco non è leggero, ma è il prezzo che si paga se si vogliono giochi con una grafica da paura.
Shader elaborati, bump mapping, ombre soffuse in tempo reale, illuminazione dinamica... sono cose che pesano ma che rendono alla grande.
Per anni ho sognato giochi con la grafica di Condemned, ed ora sono realtà.
Col mio PC tra l' altro ci gioco alla grandissima con praticamente tutto a palla.
E se uno è riuscito a far girare bene Q4 con i suoi shader blandissmi... farà girare decentemente anche Condemned, magari rinunciando ad un po' di dettaglio.


Parlando del gioco... ora sono al terzo capitolo e si comincia a menare di brutto: bastonare gente con insegne e cassetti non ha prezzo !



Accidenti, hai proprio un pc assurdo allora, complimenti...............
Io col mio misero in sign, tutti i filtri a 1280*1024 32 aa4x aniso16x ecc ecc al massimo, in qualche ambiente noto dei rallentamenti, sarà che la mia ver nn è 100% orig..
Beato te, scambiamo.......................
E.

65ziella
18-04-2006, 12:04
basta mettere il file settings.cfg in sola lettura e non bisogna farlo
ogni volta ;)
hai ragione me ne ero dimenticato!!!Grazie

65ziella
18-04-2006, 12:05
io ho un acer da 19" lcd....ed è un 16\10 ....con le risoluzioni che mi lascia settare il gioco ho sempre 2 mbande nere di circa un cm sopra e sotto lo schermo....qualcuno sa come posso fare x eliminarle?
ciao
Leggi sopra!!Gran gioco questooooo

Xilema
18-04-2006, 12:12
Xilema ma è vero che il gioco è così corto così come asserisce qualcuno qui sul forum? (te lo chiedo anche se non l'hai finito presumendo tu sappia da quanti "capitoli" è composto)

:)


Oddio, non so quanti capitoli ci siano, ma io sono al quarto e penso di aver giocato per 5-6 ore.
Come al solito... dipende da come ci si gioca: io sono molto meticoloso ed esploro ogni anfratto in cerca dei segreti.
Tanto per intenderci... a me F.E.A.R. è durato 3 settimane, qualcuno l' ha finito in 2-3 giorni...

Xilema
18-04-2006, 12:13
ma in 6 ore si finisce?
:muro:


Guarda, sono al quanrto capitolo e penso di averne giocate 5-6, quindi... a meno che il gioco non finisca alla fine di questo capitolo... è una porcata colossale.

Xilema
18-04-2006, 12:15
Accidenti, hai proprio un pc assurdo allora, complimenti...............
Io col mio misero in sign, tutti i filtri a 1280*1024 32 aa4x aniso16x ecc ecc al massimo, in qualche ambiente noto dei rallentamenti, sarà che la mia ver nn è 100% orig..
Beato te, scambiamo.......................
E.


Occhio a non confondere lo swapp con i rallentamenti !
Con le textures a palla alcune volte il gioco swappa leggermente, proprio come in F.E.A.R. (anche se in modo meno evidente), ma non c' è alcun calo del framerate che resta sempre elevato.

gospel
18-04-2006, 12:19
Guarda, sono al quanrto capitolo e penso di averne giocate 5-6, quindi... a meno che il gioco non finisca alla fine di questo capitolo... è una porcata colossale.

il gioco è composto da 10 capitoli.... certo che se tu sei al 4 capitolo e ci stai giocando da 5-6 ore devo dire che stai andando con il passo da lumaca, io l'ho finito in meno di 6 ore (l'ho iniziato alle 23 e l'ho completato intorno alle 5 del mattino) e ho trovato quasi tutti i segreti (mediamente mi manca un uccello e un pezzo di metallo) in ogni livello.....

Com4
18-04-2006, 14:12
Io sulla 360 l'ho finito in circa 8 ore.

Andre106
18-04-2006, 14:34
il gioco è composto da 10 capitoli.... certo che se tu sei al 4 capitolo e ci stai giocando da 5-6 ore devo dire che stai andando con il passo da lumaca, io l'ho finito in meno di 6 ore (l'ho iniziato alle 23 e l'ho completato intorno alle 5 del mattino) e ho trovato quasi tutti i segreti (mediamente mi manca un uccello e un pezzo di metallo) in ogni livello.....

questo si che è godersi i giochi!! :rolleyes: :rolleyes:

Codename47
18-04-2006, 15:26
Ragazzi ho buone info riguardo alla versione di play.com: visto che nessuno si decide a confermare, ho controllato su fonti "non ufficiali" (potete immaginare quali :D ) e sembra che la versione europea contenga i sottotitoli in 5 lingue, dovrebbero essere:

-Inglese
-Francese
-Spagnolo
-Tedesco
-Italiano

Qundi si può procedere tranquillamente all'acquisto. Ricordo però che sono fonti non ufficiali, sarebbe gradita conferma da chi l'ha acquistato lì. ;)

gospel
18-04-2006, 15:53
questo si che è godersi i giochi!! :rolleyes: :rolleyes:

cosa vorresti dire? i giochi me li godo pure io,ma non è colpa mia se oramai la maggior parte si finiscono in meno di 10 ore (guarda quake,fear ecc)...e per fortuna che i giochi non li pago a prezzo pieno visto che lavoro nel settore...questo gioco è molto bello,ma non andrebbe venduto a piu di 30 euro....

DVD2005
18-04-2006, 16:06
cosa vorresti dire? i giochi me li godo pure io,ma non è colpa mia se oramai la maggior parte si finiscono in meno di 10 ore (guarda quake,fear ecc)...e per fortuna che i giochi non li pago a prezzo pieno visto che lavoro nel settore...questo gioco è molto bello,ma non andrebbe venduto a piu di 30 euro....


la longevità è una delle pecche maggiori dei giochi di oggi, ma anche finirlo in un colpo solo è un pò esagerato ;)

gospel
18-04-2006, 16:32
la longevità è una delle pecche maggiori dei giochi di oggi, ma anche finirlo in un colpo solo è un pò esagerato ;)

beh se il gioco ti acchiappa uno lo finisce di botto,almeno questo capita a me ,fear e quake li ho finiti in 2-3 sessioni di gioco,fahrenheit mi è bastata una giornata per portarlo a termine :)

Codename47
18-04-2006, 17:00
Ragazzi ho buone info riguardo alla versione di play.com: visto che nessuno si decide a confermare, ho controllato su fonti "non ufficiali" (potete immaginare quali :D ) e sembra che la versione europea contenga i sottotitoli in 5 lingue, dovrebbero essere:

-Inglese
-Francese
-Spagnolo
-Tedesco
-Italiano

Qundi si può procedere tranquillamente all'acquisto. Ricordo però che sono fonti non ufficiali, sarebbe gradita conferma da chi l'ha acquistato lì. ;)


Mi auto-quoto, confermo quello che ho detto. Ora ne sono certo al 100%. Vi posto il readme della versione... ehm... "originale". :D Non mi bannate vi prego, lo faccio solo per confermare:

Genere:.............Azione
Produttore:.........Sega
Sviluppatore:.......Monolith Productions
Distributore:.......Leader
Piattaforma:........PC
Versione:...........Europea
Language:...........Italiano - English - Deutsch - Español - Français
Supporto:...........DvD
Protezione:.........Starforce
Giocatori:..........1
Sito ufficiale:.....http://www.condemnedgame.com/
Data di uscita:.....14 Aprile 2006

Spero abbiano sbagliato a scrivere per quanto riguarda la protezione, non mi sembra proprio che la versione europea utlizzi la starforce. Qualcuno può confermare? Altrimenti mi tocca annullare l'ordine da play.com! :cry:

fukka75
18-04-2006, 17:05
Spero abbiano sbagliato a scrivere per quanto riguarda la protezione, non mi sembra proprio che la versione europea utlizzi la starforce. Qualcuno può confermare? Altrimenti mi tocca annullare l'ordine da play.com! :cry:
Safedisc4.6

ztop
18-04-2006, 17:27
Leggi sopra!!Gran gioco questooooo

si ma io lo voglio in 16\10 ...

DVD2005
18-04-2006, 17:33
beh se il gioco ti acchiappa uno lo finisce di botto,almeno questo capita a me ,fear e quake li ho finiti in 2-3 sessioni di gioco,fahrenheit mi è bastata una giornata per portarlo a termine :)

per carità l'importante è divertirsi ed il come farlo è soggettivo ;)

Xilema
18-04-2006, 17:44
Fate quello che volete... ma giocateci, perchè sto gioco merita di brutto !

P.S. Il trucco per mettere il gioco a tutto schermo FUNZIONA !!!

Codename47
18-04-2006, 17:44
Safedisc4.6


Sei sicuro anche per la versione europea? Anche a me sembrava la safedisc, però dopo quel readme mi sono venuti dei dubbi... :confused:

Xilema
18-04-2006, 17:56
Ragà, dove sta il problema della protezione ?
Non è mica la starforce !
Non rompe le balle...

Andre106
18-04-2006, 18:02
La versione sottotitolata ITA usa safedisc ;)

beejey
18-04-2006, 18:13
Che parametro devo cambiare per mettere la risoluzione che + mi aggrada tipo 1280x1024?
Nel gioco la risoluzione massima è di 1280x960

;)

bobbybello
18-04-2006, 19:01
Questo gioco è la dimostrazione lampante di come un pc aggiornato tenga testa alla x360.....ho provato quest ultima versione e la versione pc....allora con il sistema in firma a 1024*768 e tutto al ma conn aa4X af 16X il gioco risulta leggermente piu bello per pc e ho dai 60 ai 30 frame mentre la versione per xbox 360 è a 30 fps fissi... voi che ne pensate??

fukka75
18-04-2006, 19:10
Sei sicuro anche per la versione europea? Anche a me sembrava la safedisc, però dopo quel readme mi sono venuti dei dubbi... :confused:
Tranquillo, è safedisc

Codename47
18-04-2006, 19:26
Tranquillo, è safedisc


Perfetto. Allora anche i pirati sbagliano! :sofico:

Gatsu84
18-04-2006, 19:27
si ma io lo voglio in 16\10 ...be se ci vuoi giocare a 16:10 basta aprire il file setting con il blocco note e scrivere:"Widescreen" "16.10" , anziche' 4.3

Codename47
18-04-2006, 19:29
Ah ragazzi piccola domanda tecnica: a parità di risoluzione, il gioco và più fluido impostato a 16:9 o a 4:3? Immagino già la risposta, è solo per avere una conferma. ;)

alexlionheart
18-04-2006, 19:39
Questo gioco è la dimostrazione lampante di come un pc aggiornato tenga testa alla x360.....ho provato quest ultima versione e la versione pc....allora con il sistema in firma a 1024*768 e tutto al ma conn aa4X af 16X il gioco risulta leggermente piu bello per pc e ho dai 60 ai 30 frame mentre la versione per xbox 360 è a 30 fps fissi... voi che ne pensate??
che per xbox va a 60 tranne alcune eccezioni

Xilema
18-04-2006, 20:13
Ragazzi, ho provato a giocare in 4:3 ma ho rimesso tutto in 16:9.
Non so perchè ma in 16:9 il gioco mi convince molto di più (e mi pare giri meglio), il taglio cinematografico fa presa, c' è poco da fare.
Ora sono al capitolo 4, probabilmente il più lungo di tutti fino ad ora, ed ho cominciato a trovare tizi davvero massicci in grado d' incassare parecchio prima di andare a terra.
La trama comincia a dipanarsi piano piano.
Gran gioco, gran gioco, mi prende in modo allucinante :cry:

ztop
18-04-2006, 21:43
Questo gioco è la dimostrazione lampante di come un pc aggiornato tenga testa alla x360.....ho provato quest ultima versione e la versione pc....allora con il sistema in firma a 1024*768 e tutto al ma conn aa4X af 16X il gioco risulta leggermente piu bello per pc e ho dai 60 ai 30 frame mentre la versione per xbox 360 è a 30 fps fissi... voi che ne pensate??


a me sembra un po' + bello sulla 360 onestamente...e calcola che lo gioco a 1360x768 tutto a palla

bobbybello
18-04-2006, 21:47
e in cosa sarebbe meglio la versione per x360?

alexlionheart
18-04-2006, 21:57
e in cosa sarebbe meglio la versione per x360?
aa e hdr assieme e anche la grafica in generale mi sembra leggerissimamente migliore(dettaglio texture e numero di poligoni).non ho il gioco ma il demo in tutte e 2 le versioni.con una 7800gtx si riesce come tu hai detto a spararlo al massimo a 1280 con aa2x oppure a 1024 con aa4x e bene o male i leggeri cali di frame corrispondono in tutte e 2 le versioni(sempre parlando del demo.con 2 7800gtx in sli non posso provarlo perche' invece di migliorare la situazione me la peggiora!(probabilmente non e' fatto per sfruttare lo sli infatti mi va a 20 fotogrammi!!!)
pero' la tastiera e mouse e' tutta un altra cosa...

Codename47
18-04-2006, 22:00
aa e hdr assieme e anche la grafica in generale mi sembra leggerissimamente migliore(dettaglio texture e numero di poligoni).non ho il gioco ma il demo in tutte e 2 le versioni.con una 7800gtx si riesce come tu hai detto a spararlo al massimo a 1280 con aa2x oppure a 1024 con aa4x e bene o male i leggeri cali di frame corrispondono in tutte e 2 le versioni(sempre parlando del demo.con 2 7800gtx in sli non posso provarlo perche' invece di migliorare la situazione me la peggiora!(probabilmente non e' fatto per sfruttare lo sli infatti mi va a 20 fotogrammi!!!)
pero' la tastiera e mouse e' tutta un altra cosa...


Ma condemned non utilizza l'hdr, o sbaglio? :mbe:

alexlionheart
18-04-2006, 22:13
mi sa che hai ragione!volevo dire forse soft shadow ma mi sa che sul 360 non ci sono

Xilema
18-04-2006, 22:22
Ragà, la versione PC è identica al 100 % a quella 360.
Ovvio che il gioco rende di più su monitor/TV migliori...

bobbybello
18-04-2006, 22:25
appunto... a maggior ragione allora vuol dire che pc che hanno dalla 7800 gt in su se la danno con la xbox 360.....

Xilema
18-04-2006, 22:32
appunto... a maggior ragione allora vuol dire che pc che hanno dalla 7800 gt in su se la danno con la xbox 360.....


Il fatto è che la 360 può fare molto più di così: probabilmente lo si vedrà fra un annetto.
E probabilmente fra un annetto il PC potrà fare molto di più di quello che può/potrà fare la 360.

EmperoR
19-04-2006, 07:44
Occhio a non confondere lo swapp con i rallentamenti !
Con le textures a palla alcune volte il gioco swappa leggermente, proprio come in F.E.A.R. (anche se in modo meno evidente), ma non c' è alcun calo del framerate che resta sempre elevato.


Xi avevi ragione, a 1360*1024 con tutto al massimo (ma anche a 1600*1200, provato ma nn lo tengo a questa risol, nn si sa mai il monitor)la mia master x1900 è una scheggia................neanche un' indecisione, perfezione totale.
I mie prob erano dovuti all' xfire assieme alla xtx, evidentemente il gioco nn supporta il crossfire.................
E.

bobbybello
19-04-2006, 07:59
Lo sapete cosa mi dispiace?... che di FEAR si è parlato veramente tanto nel bene o nel male, mentre secondome con Condemned si ha la tendenza a snobbarlo perchè definito un clone di FEAR... ora secondo me che ho finito Fear e sto giocando a condemned quest ultimo è di gran lunga migliore sia per l atmosfera che riesce a creare, sia per l ansia e la paura che uno prova a giocare.....
Altra cosa..... io perche cmq ho una 7800 gtx ma un mio amico con la mitica x800xt e 2 giga di ram dice che il gioco fatica a 1024*768 con soft shadows off e niente antialaising, tutto il resto medio alto.... è un gran gioco ma pretende molte risorse hardware (+ o - quelle di FEAR)....
Ho notato che il motore grafico è stupendo però credo che non sia molto versatile infatti ho notato che nelle zone più spaziose della metropolitana il frame rate cala vistosamente ( da 75 a 30 ) :)

EmperoR
19-04-2006, 08:45
Mi sapete dire come si possono vedere gli fps in condamned..
Grazie.....

DVD2005
19-04-2006, 08:59
Il fatto è che la 360 può fare molto più di così: probabilmente lo si vedrà fra un annetto.
E probabilmente fra un annetto il PC potrà fare molto di più di quello che può/potrà fare la 360.


a patto di aver di nuovo speso un capitale per aggiornare il pc di oggi ;)

Pan
19-04-2006, 09:11
qualche screen?

;)

freddy69bz
19-04-2006, 09:12
installa fraps e li vedrai in alto a dx

EmperoR
19-04-2006, 09:24
installa fraps e li vedrai in alto a dx

:doh:

:ave:

freddy69bz
19-04-2006, 09:33
di nulla...

Cmq con la mia config in sign sapete consigliarmi che risoluzioni impostare?

Regge: 1280*960 + SS + AA 0x + AF 8x + Dettagli High ???

Il gioco lo prendo domani....

shark79
19-04-2006, 13:47
Ma dove la trovo l'opzione per abilitare le soft shadow? :confused:

Cmq con la config in firma tutto ma proprio tutto al massimo a 1280x1024 in 4:3 va' una bellezza mi sembra molto piu' ottimizzato di F.E.A.R.

Codename47
19-04-2006, 13:53
Dai ragazzi, su con gli screen! :D C'è qualcuno che ha voglia di aprire un thread ufficiale? ;)

fukka75
19-04-2006, 13:55
Ma dove la trovo l'opzione per abilitare le soft shadow? :confused:

Ovviamente dove c'è scritto soft shadows, no? Nel menu "graphics"
http://img112.imageshack.us/img112/1162/settings4qm.jpg

Codename47
19-04-2006, 14:06
Secondo me lui si riferisce alla versione italiana del gioco, dove le soft shadows vengono chiamate in un altro modo. Se è come FEAR, dovrebbe essere sfocatura ombre. ;)

EmperoR
19-04-2006, 17:29
Ei, ma una volta sul retro della metro, lo scenario viene elaborato in tempo reale dalla vga?
Se si sono sconvolto.................
E.

Xilema
19-04-2006, 17:53
Ei, ma una volta sul retro della metro, lo scenario viene elaborato in tempo reale dalla vga?
Se si sono sconvolto.................
E.


Credo sia una sequenza preorganizzata, ma è davvero spettacolare :eek:

bobbybello
19-04-2006, 19:05
Secondo me invece è grafica in game calcolat in real time :)

shark79
19-04-2006, 19:52
Secondo me lui si riferisce alla versione italiana del gioco, dove le soft shadows vengono chiamate in un altro modo. Se è come FEAR, dovrebbe essere sfocatura ombre. ;)

Si mi riferivo alla versione italiana.

Grazie ;)

Xilema
19-04-2006, 20:40
Secondo me invece è grafica in game calcolat in real time :)


Si, sicuramente è in real time, ma quello che volevo dire io... è che è una sequenza decisa a tavolino, provando a ripeterla diverse volte... le cose andranno sempre nella stessa maniera.

sanitarium
19-04-2006, 22:15
Se veramente è confermato che la versione di play è multilingua DEVO fare mio questo gioco al più presto! :sofico:

Codename47
19-04-2006, 22:17
Se veramente è confermato che la versione di play è multilingua DEVO fare mio questo gioco al più presto! :sofico:


Tranquillo è confermato al 99,9999999%, se vuoi la certezza aspetta che arrivi a me, l'ho ordinato da un pò e dovrebbe arrivarmi entro il fine settimana. ;)

sanitarium
19-04-2006, 22:35
Tranquillo è confermato al 99,9999999%, se vuoi la certezza aspetta che arrivi a me, l'ho ordinato da un pò e dovrebbe arrivarmi entro il fine settimana. ;)

Aspetto con ansia un responso. :)

Andre106
19-04-2006, 23:25
Ragazzi io in prima pagina ho abbozzato l'impostazione "thread ufficiale", se un mod può spostare la discussione possiamo usare questa ;)

shark79
20-04-2006, 09:09
Se veramente è confermato che la versione di play è multilingua DEVO fare mio questo gioco al più presto! :sofico:

Ma per multilingua intendete l'audio o i sottotitoli :confused:

Grazie

Pat88
20-04-2006, 09:13
sottotitoli, il gioco non è stato tradotto nell'audio :(

shark79
20-04-2006, 09:29
sottotitoli, il gioco non è stato tradotto nell'audio :(

Ok Ok infatti mi sembrava strano :cry:

Cmq vedo che è il tuo primo post.

BENVENUTO!!!:cincin:

shark79
20-04-2006, 10:08
http://www.gamestart.it/negozio/copertine/3467_a.jpg


SITO UFFICIALE: http://www.condemnedgame.com/


Titolo: Condemned: Criminal Origins
Genere: Action/FPS
Developer: Monolith
Distributore: Leader
Publisher: Sega
Piattaforma:........PC
Versione:...........Europea
Language:...........Italiano - English - Deutsch - Español - Français
Supporto:...........DvD
Protezione:.........Safedisc4.6
Giocatori:..........1
Release date:14 Aprile 2006


REQUISITI

Processore Pentium a 2000 Mhz, 512 MB di ram, scheda acceleratrice 3D 64Mb richiesta (Geforce FX o Ati Radeon 9500 minimo), sistema operativo Windows 2000/XP, 3500 MB di spazio libero su Hard-Disk, lettore DVD-ROM, DirectX 9.0c (comunque presenti sul CD), modem richiesto per partite su internet.


DEMO (http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=23078) 455Mb



...in due parole:

Condemned, sviluppato dalla celebre Monolith Productions per PC e console di nuova generazione, si basa su un livello quasi insostenibile di tensione psicologica.
Dovrai usare l´istinto, la medicina legale e il combattimento corpo a corpo per trovare i serial killer e portarli di fronte alla giustizia.
Sei Ethan Thomas, un agente dell´FBI nell´Unità Delitti Seriali, e la tua caccia a implacabili serial killer ti porterà in oscuri ambienti urbani abitati da psicopatici, in agguato alla periferia dell´umanità.
Thriller viscerale e atmosferico, Condemned si apprezza al meglio con il suono surround al massimo e le luci spente.
Grazie alla potenza dell´hardware di nuova generazione, Condemned offre sfondi fotorealistici, fisica reale e intelligenza artificiale altamente sofisticata.
Le armi e le munizioni scarseggiano, e sarai vulnerabile contro qualunque pazzo criminale.
I tuoi mezzi di sopravvivenza saranno un buon lavoro di indagine e riflessi precisi.
Ispirato dal genere dei thriller psicologici, Condemned colpisce per l´intensità e il ritmo mozzafiato.
Non sarai mai sicuro di cosa ti aspetta...

• Illuminazione, mapping e filtri di nuova generazione per un livello di dettaglio visivo mai visto.
• Nemici intelligenti che rispondono strategicamente alle tua manovre in attacco e difesa.
• Fisica di alto livello che ti permette di manipolare gli oggetti, i quali reagiranno realisticamente quando li prendi, li calci o li urti.
• Storia appassionante, con sviluppo psicologico dei personaggi e sconvolgimenti di trama.
• Sonoro surround 5.1 realizzato con grande attenzione, che indica ai giocatori la posizione dei nemici fuori dallo schermo


Recensione Gamespot (8.1) (http://www.games.net/article_frame/article_frame.cfm?global_id=109814&src=gamespot&id=8121)

Recensione IGN (8.5) (http://pc.ign.com/articles/701/701267p1.html)


COME UTILIZZARE i 4:3 al posto dei 16:9(thx 65ziella):

il percorso è questo: "C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\Condemned" , ma trovate il collegamento anche qui:
-->directory del gioco-->cartella creata dei dati del giocatore (profilo, save etc etc)-->aprire il file setting con il blocco note e scrivere:

"Widescreen" "4.3"

e confermare (comprese le virgolette e lo spazio tra widescreen e 4.3), infine flaggare il setting.cfg in sola lettura.

Spero che non te la prenda se ti faccio notare qualche piaccolo errore:

-Il modem non serve tanto il multiplayer non c'e'
-I 3500mb su hard disk mi sembrano pochini ma magari mi sbaglio :stordita:

Andre106
20-04-2006, 10:53
si ho letto...ieri ero a pezzi e ho copiato da un sito i requisiti senza leggere, dopo li modifico ;)

DVD2005
20-04-2006, 11:29
Ragazzi io in prima pagina ho abbozzato l'impostazione "thread ufficiale", se un mod può spostare la discussione possiamo usare questa ;)


ben fatto ;)

Codename47
20-04-2006, 13:47
Andre106 vedo che hai preso il readme della versione "COLOMBO" :D da me postato. Ottimo, cerca però di allinearlo un pò e di tradurlo completamente in ita. Se vuoi lo sistemo e lo posto. ;)

PS: comunque io direi di aprire un nuovo thread nell'altra sezione invece di spostare questo. Ovviamente con il tuo primo post. Comunque vedete voi. ;)

Codename47
20-04-2006, 13:55
Genere:...............Azione
Produttore:..........Sega
Sviluppatore:........Monolith Productions
Distributore:.........Leader
Piattaforma:.........PC
Versione:.............Europea
Parlato:...............Inglese
Sottotitoli:...........Italiano - Inglese - Tedesco - Spagnolo - Francese
Supporto:............DVD
Protezione:..........Safedisc v4.6
Giocatori:............1
Sito ufficiale:........http://www.condemnedgame.com
Sito italiano:.........http://www.condemnedthegame.com/it
Data di uscita:......14 Aprile 2006

Copia questo nel primo post. ;)

fukka75
20-04-2006, 14:02
Io aggiungerei alla lingua la dicitura "parlato inglese, sottotitoli italiano" ;)

DVD2005
20-04-2006, 14:03
Io aggiungerei alla lingua la dicitura "parlato inglese, sottotitoli italiano" ;)

aggiunta importante.

Codename47
20-04-2006, 14:06
Io aggiungerei alla lingua la dicitura "parlato inglese, sottotitoli italiano" ;)


Così dovrebbe andare. ;)

bobbybello
20-04-2006, 14:12
Ragazzi sono arrivato al settimo capitolo...... SPETTACOLARE!!! cento volte sopra FEAR soprattutto per la trama e l atmosfera... e si inizia a picchiare duro!

DVD2005
20-04-2006, 15:43
Ragazzi sono arrivato al settimo capitolo...... SPETTACOLARE!!! cento volte sopra FEAR soprattutto per la trama e l atmosfera... e si inizia a picchiare duro!


ma si picchia solo o si spara anche?

Codename47
20-04-2006, 15:53
Arrivato Condemned da play.com ragazzi! :D Quanto era che lo aspettavo, saranno 3 settimane che ho fatto il preordine! Adesso devo aspettare che torna dal lavoro mio papà, come sempre l'ha ordinato lui e se lo è fatto spedire al lavoro. :muro: Dovrò aspettare almeno un paio d'ore. Sono troppo ansioso di provarlo! :D

Codename47
20-04-2006, 17:02
E' appena arrivato mio papà con il gioco! Ho la confezione qui in mano davanti a me, già mi mette paura la copertina! Adesso sono costretto ad uscire per un pò ma appena tornato a casa via con l'installazione! :D

Codename47
20-04-2006, 17:58
Ragazzi aiuto!!!!!!!!!!!!! :cry:
Guardate che mi esce appena inserito il dvd!

http://img482.imageshack.us/img482/728/immagine284vb.jpg (http://imageshack.us)

Che diavolo succede?!?! :confused:
Gioco originale e confezione appena aperta! Come faccio ad installarlo? :cry:

Engelbert
20-04-2006, 18:06
Ragazzi aiuto!!!!!!!!!!!!! :cry:
Guardate che mi esce appena inserito il dvd!

[CUT IMAGE]

Che diavolo succede?!?! :confused:
Gioco originale e confezione appena aperta! Come faccio ad installarlo? :cry:
Non riesci a trovare il file che lancia il setup senza l'autorun??

Xilema
20-04-2006, 18:13
ma si picchia solo o si spara anche?


Si spara anche, ma si picchia di più.
Ora sono appena arrivato al quinto capitolo: mette i vrividi !!!
Manichini, il mio incubo da bambino :eek: :cry:

Codename47
20-04-2006, 18:19
Non riesci a trovare il file che lancia il setup senza l'autorun??


Trovato, tutto a posto, è solo che mi è venuto un mezzo infato e mi sono fatto rpendere dal panico. Ho esplorato il dvd e c'è il setup in bella vista. :oink:

DVD2005
20-04-2006, 18:25
Trovato, tutto a posto, è solo che mi è venuto un mezzo infato e mi sono fatto rpendere dal panico. Ho esplorato il dvd e c'è il setup in bella vista. :oink:


io sono ancora qui sul "lo compro-non lo compro" per via del fatto che sono più "fps oriented", posta le tue impressioni.

Codename47
20-04-2006, 18:25
Primi screen e prime info dopo l'installazione:

1-Per tutti quelli che si chiedevano se la versione di play.com è multilingua, eccovi accontentati con la conferma super-ufficiale :D

IL GIOCO VENDUTO SU PLAY.COM HA I SOTTOTITOLI MULTILINGUA, COMPRESO L'ITALIANO

Spero che ora non lo chieda più nessuno! :D

2-Lo spazio occupato su hard disk è spaventoso, quando ho lanciato il setup per la prima volta avevo 5,52 GB liberi e non mi ha fatto proseguire con l'installazione, dicendomi che lo spazio disponibile non era sufficiente. Guardate un pò quanto occupa:

http://img70.imageshack.us/img70/9863/immagine305sp.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagine305sp.jpg)

:eek: Mai visto nulla del genere, persino oblivion stà sotto i 5 GB. Quindi nel primo post come spazio minimo richiesto metterei un bel 6,5 GB.

3-Screen di fine installazione. :D La procedura è piuttosto lunga e noiosa, nessuna carrellata di immagini o musica di sottofondo, ed è durata circa 12 minuti.

http://img70.imageshack.us/img70/166/immagine293kc.th.jpg (http://img70.imageshack.us/my.php?image=immagine293kc.jpg)

Codename47
20-04-2006, 18:40
Ecco gli screen delle impostazioni grafiche:

1-DETTAGLI

http://img487.imageshack.us/img487/9489/immagine394zl.jpg (http://imageshack.us)

2-GRAFICA

http://img483.imageshack.us/img483/9260/immagine407pg.jpg (http://imageshack.us)

Confermo l'audio di alto livello, pur con un chip integrato e casse schifose già nel menu iniziale si sente che è molto curato. :D
Come potete vedere dagli screen, è finalmente possibile impostare la risoluzione a 1280x1024 senza dover intervenire sull'INI (come si faceva in fear). ;)

gianlu75xp
20-04-2006, 18:40
Ah, sempre i Monolith.... :)

La prossima settimana sarà mio questo giochino :read:

bobbybello
20-04-2006, 19:15
Ragazzi ancora nessuno è arrivato al capitolo otto?? no xchè c'è una scena con una grafica che porta veramente via da quanto è bella.....!!! secondo me questo gioco si avvicina molto a quello che personalmente reputo un gioco spaventoso.... già al capitolo otto ve ne prenderete almeno 5 o 6 di bei scossoni......altro che FEAR!!

bobbybello
20-04-2006, 19:18
ah proposito io ci ho giocato fin ora a 1024*768 tutto al max con aa 4X e af 16X... fps minimi 25 nel grande magazzino e max fps 75... in media fa sui 50 fps...compratelo perchè è bellissimo

gianlu75xp
20-04-2006, 19:40
Per spoilerare, se volete farlo, esiste l'apposita funzione ==> http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

Capisco l'eccitazione ma comprendete anche chi deve ancora iniziarlo :)

Codename47
20-04-2006, 19:44
Ragazzi ora faccio la doccia e poi si comincia! Mi chiudo in camera al buio completo, voglio prendere un bel pò di infarti. :D Credo che domani mattina farò fuga da scuola per continuare il gioco! :D

bobbybello
20-04-2006, 19:49
Ma perchè non si passa nei thread ufficiali?

Engelbert
20-04-2006, 19:53
Ragazzi ora faccio la doccia e poi si comincia! Mi chiudo in camera al buio completo, voglio prendere un bel pò di infarti. :D Credo che domani mattina farò fuga da scuola per continuare il gioco! :D
Come ti gira il gioco?? Bene?? Hai tutti i dettaglia a palla :eek:

Moronveller
20-04-2006, 19:55
Caxxo mi sa ke me lo acchiapperò sto gioco, il demo mi è troppo piaciuto! :sbav:

Prima xò devo acchiapparmi 512Mb di ram :rolleyes:

Xilema
20-04-2006, 20:02
Marò, il quinto livello m' inquieta troppo :eek:

fukka75
20-04-2006, 20:11
2-Lo spazio occupato su hard disk è spaventoso, quando ho lanciato il setup per la prima volta avevo 5,52 GB liberi e non mi ha fatto proseguire con l'installazione, dicendomi che lo spazio disponibile non era sufficiente. Mai visto nulla del genere, persino oblivion stà sotto i 5 GB. Quindi nel primo post come spazio minimo richiesto metterei un bel 6,5 GB.
Tomb Raider: legend lo batte, visto che installa la bellezza di 7.6GB ;)
Ma perché non hai messo le thumb invece di 'ste mega immagini?

Xilema
20-04-2006, 20:25
Azz, non mi ero accorto che installava ben 6,25 GB :eek: :eek: :eek:

Codename47
20-04-2006, 21:25
Tomb Raider: legend lo batte, visto che installa la bellezza di 7.6GB ;)
Ma perché non hai messo le thumb invece di 'ste mega immagini?


Ammazza 7,6 giga? Accidenti, a momenti ci vuole un hard disk solo per qul gioco! :D Comunque si hai ragione, potevo mettere le thumb. :doh:

Codename47
20-04-2006, 21:27
Come ti gira il gioco?? Bene?? Hai tutti i dettaglia a palla :eek:


A dire la verità non l'ho ancora provato, ho avuto un piccolo contrattempo (ho tirato un pò di testate sul muor perchè domani non vado ad imola :muro: ) e ho appena finito di fare la doccia. Comunque dovrebbe girare bene, FEAR con le stesse impostazioni và abbastanza fluido. ;)

Blackkstar
20-04-2006, 21:40
ma vi rendete conto che nel giro di un anno i Monolith hanno tirato fuori 2 titoli spaccamascella?
Non so quanti altri team possano vantare (al giorno d'oggi) un traguardo del genere. Impressionante.

Codename47
20-04-2006, 21:51
A stò punto ragazzi io ci gioco domani, ora ho gli occhi che cascano e non riesco neanche a guardare il monitor, se c'è qualche scena paurosa non me ne accorgo nemmeno! :D A domani per le prime impressioni. ;)

fukka75
20-04-2006, 22:01
ma vi rendete conto che nel giro di un anno i Monolith hanno tirato fuori 2 titoli spaccamascella?
Non so quanti altri team possano vantare (al giorno d'oggi) un traguardo del genere. Impressionante.
In realtà F.E.A.R. era spaccap@lle, data la sua monotonia (sotto tutti i punti di vista), ma lasciamo perdere :D

Xilema
20-04-2006, 22:05
ma vi rendete conto che nel giro di un anno i Monolith hanno tirato fuori 2 titoli spaccamascella?
Non so quanti altri team possano vantare (al giorno d'oggi) un traguardo del genere. Impressionante.


Ormai i Monolith sono i migliori da 5-6 anni.
Ogni anno periodicamente tirano fuori un capolavoro od un giocone: Blood, Shogo, NOLF, Aliens vs Predator 2, NOLF 2, Tron 2.0, F.E.A.R., Condemned.
Non credo esistano altre soft. house con un curriculum del genere in così poco tempo...

Xilema
20-04-2006, 22:05
In realtà F.E.A.R. era spaccap@lle, data la sua monotonia (sotto tutti i punti di vista), ma lasciamo perdere :D

A prescindere dai gusti personali... F.E.A.R. è stato votato quasi all' unanimità come miglior FPS del 2005 e come uno dei migliori FPS di tutti i tempi...

DVD2005
20-04-2006, 22:06
In realtà F.E.A.R. era spaccap@lle, data la sua monotonia (sotto tutti i punti di vista), ma lasciamo perdere :D

ehi fukka75 a te fear non ti è proprio andato giù eh :D ;)

neongio
20-04-2006, 22:07
gente ho un probl
quando gioco a condemned con la mia 7800gt spinta leggermente a 430/1120
in random il gioco crash dandomi un blue screen con errore sul file nv4disp.dll (lo scrivo come mi ricordo) e conseguente reboot.
ho i driver 84.21..che sia un problema loro?
se la tendo a 400/1000 non sembra dare problemi...almeno x quei 30 minuti che ci ho giocato così....
ho anche la cpu leggermente spinta in oc ma non penso sia quella...ripeto..nel blue screen leggevo l'errore sempre nel file nv4disp.dll

help!!

Codename47
20-04-2006, 22:08
Ormai i Monolith sono i migliori da 5-6 anni.
Ogni anno periodicamente tirano fuori un capolavoro od un giocone: Blood, Shogo, NOLF, Aliens vs Predator 2, NOLF 2, Tron 2.0, F.E.A.R., Condemned.
Non credo esistano altre soft. house con un curriculum del genere in così poco tempo...


Quoto... per me ormai Monolith è sinonimo di qualità assicurata (al di là della battutina che ho fatto nel threa di FEAR :D ), infatti ho ordinato Condemned prima di leggere qualsiasi commento, a scatola chiusa quindi. Peccato che io li ho conosciuti solo con FEAR e non con i titoli precedenti... :muro:

DVD2005
20-04-2006, 22:08
Come ti gira il gioco?? Bene?? Hai tutti i dettaglia a palla :eek:

tu lo hai preso ? io penso di comprarlo sabato/domenica

Xilema
20-04-2006, 22:38
gente ho un probl
quando gioco a condemned con la mia 7800gt spinta leggermente a 430/1120
in random il gioco crash dandomi un blue screen con errore sul file nv4disp.dll (lo scrivo come mi ricordo) e conseguente reboot.
ho i driver 84.21..che sia un problema loro?
se la tendo a 400/1000 non sembra dare problemi...almeno x quei 30 minuti che ci ho giocato così....
ho anche la cpu leggermente spinta in oc ma non penso sia quella...ripeto..nel blue screen leggevo l'errore sempre nel file nv4disp.dll

help!!


Lascia stare l' overclock: guadagni pochissimo e fai andare male molti giochi...

Blackkstar
20-04-2006, 23:38
Ormai i Monolith sono i migliori da 5-6 anni.
Ogni anno periodicamente tirano fuori un capolavoro od un giocone: Blood, Shogo, NOLF, Aliens vs Predator 2, NOLF 2, Tron 2.0, F.E.A.R., Condemned.
Non credo esistano altre soft. house con un curriculum del genere in così poco tempo...


Persino Gruntz fu un mito per me!! (non so se lo conoscete. era una specie di puzzle game divertentissimo e originale di un po di anni fa!) Confermo comunque che sono di sicuro La Software House di oggi.

sider
21-04-2006, 07:11
Ormai i Monolith sono i migliori da 5-6 anni.
Ogni anno periodicamente tirano fuori un capolavoro od un giocone: Blood, Shogo, NOLF, Aliens vs Predator 2, NOLF 2, Tron 2.0, F.E.A.R., Condemned.
Non credo esistano altre soft. house con un curriculum del genere in così poco tempo...

preferisco alla gran lunga i crytec

fukka75
21-04-2006, 08:01
A prescindere dai gusti personali... F.E.A.R. è stato votato quasi all' unanimità come miglior FPS del 2005 e come uno dei migliori FPS di tutti i tempi...
Ribadisco il concetto: CHISSENEFREGA !!!!!!!!! Per me è un inno alla monotonia e alla totale assenza di fantasia (difetti che per me sono molto gravi in un VG fanta-horrorifico), a prescindere da come è stato votato: io non l'ho trovato per nulla coinvolgente.
ehi fukka75 a te fear non ti è proprio andato giù eh
No, perché si vede? :D

DVD2005
21-04-2006, 08:11
No, perché si vede? :D


:asd:

Engelbert
21-04-2006, 08:24
tu lo hai preso ? io penso di comprarlo sabato/domenica
Non so se prenderlo... (non vorrei morire d'infarto :D )

CIAO

P.S.
Voi come lo giocate?? a 4:3 o 16:9??

Io coi 16:9 ho le 2 belle righe nere..

Blackkstar
21-04-2006, 10:58
preferisco alla gran lunga i crytec


Se vabbon.. i crytec per ora hanno fatto solo FarCry, aspetterei almeno Crysis per poter dire qualcosa.
I monolith hanno sfornato un sacco di capolavori. Per chi crede che abbiano bisogno di un level designer andate a vedervi No One Lives Forever e Alien Vs Predator (per esempio) e poi ditelo ancora. La strutturazione dei livelli in Fear è stata una scelta non una incapacità loro. Per chi non lo avesse ancora capito.

@fukka75: il fatto che non sia piaciuto a te e sia piaciuto a milioni di persone lo rende STATISTICAMENTE un prodotto di successo e solitamente in questo campo (videogiochi) un prodotto di grande successo è un prodotto di qualità (dico solitamente); che per te sia una mezza ciofeca poi si è capito :D , ma è oggettivamente riconosciuto un prodotto nettamente al di sopra della media.
Ma per favore non rientriamo nell'argomento fear che altrimenti si finisce con il solito discorso trito e ritrito.

fukka75
21-04-2006, 11:42
de gustibus, io non baso certo le mie preferenze su quanto un gioco vende, e per me è invece un gioco nella media.
La strutturazione dei livelli in Fear è stata una scelta non una incapacità loro Scelta IMHO decisamente sbagliata.
Cmnq staremo a vedere come sarà 'sto Condemned, che ho installato ma ancora non iniziato

Codename47
21-04-2006, 11:57
Ho iniziato ora il gioco ragazzi! :D Prima impressione: cavolo quanto è leggero! :D Il framerate è decisamente alto, posso spingere tranquillamente l'AA fino a 4x senza particolari cali. Il framerate cala leggermente solo quando si punta con la torcia verso la scena del crimine (molto ben fatta). Ecco il primo screen a caldo, con il rumore video attivato che poi ho subito tolto perchè mi dà fastidio, non l'ho mai apprezzato anche se contribuisce a rendere la scena più lugubre ee paurosa. :D

http://img206.imageshack.us/img206/2634/immagine412jg.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagine412jg.jpg)

Ora provo a mettere il gioco in 4:3, anche se non mi dispiace sinceramente il 16:9 su questo tipo di gioco. Ribadisco comunque che il gioco è leggero, framerate un pò più alto rispetto a FEAR, poi se pensate che il gioco non è uno sparatutto, và fin troppo bene. ;)

Codename47
21-04-2006, 12:15
Altro screen ragazzi, guardate la superficie del tavolo, anceh se non si nota molto, con gli effetti speciali ativati tutta l'immagine è disturbata, io preferisco disattivarli, sembra tutto sfuocato. E' un peccato però, ad esempio così vengono anche a mancare il motion blur e tutti gli effettucci presenti negli screen diffusi (ad esempio le scene in bianco e nero). :( Non sono stati applicati molto bene.

http://img216.imageshack.us/img216/7857/immagine421oq.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=immagine421oq.jpg)

Engelbert
21-04-2006, 12:20
Altro screen ragazzi, guardate la superficie del tavolo, anceh se non si nota molto, con gli effetti speciali ativati tutta l'immagine è disturbata, io preferisco disattivarli, sembra tutto sfuocato. E' un peccato però, ad esempio così vengono anche a mancare il motion blur e tutti gli effettucci presenti negli screen diffusi (ad esempio le scene in bianco e nero). :( Non sono stati applicati molto bene.

http://img216.imageshack.us/img216/7857/immagine421oq.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=immagine421oq.jpg)
Non capisco cosa intendi con immagine disturbata??
Che effetti hai disattivato??

Ultima domanda:
L'inizio del gioco è quello del demo o è diverso??

Codename47
21-04-2006, 12:22
Ecco un chiaro esempio di effetti speciali, qui con AA settato a 4x:

http://img217.imageshack.us/img217/4052/432qm.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=432qm.jpg)

Senza effetti speciali queste scene si vedono normalmente, cioè a colori e senza nessun blur di sorta. Moooooolto meno coinvolgenti, ma purtroppo nel gioco questo filtro fà sembrare tutto sfocato, è bruttino da vedere. IMHO potevano essere applicati mooooooooolto meglio. :(

Engelbert
21-04-2006, 12:27
Ecco un chiaro esempio di effetti speciali, qui con AA settato a 4x:

http://img217.imageshack.us/img217/4052/432qm.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=432qm.jpg)

Senza effetti speciali queste scene si vedono normalmente, cioè a colori e senza nessun blur di sorta. Moooooolto meno coinvolgenti, ma purtroppo nel gioco questo filtro fà sembrare tutto sfocato, è bruttino da vedere. IMHO potevano essere applicati mooooooooolto meglio. :(
Adesso che ci penso quella scena è presente anche nel demo (e io la vedevo a colori e normale). :D

Secondo me in questo caso "De gustibus non disputandum est", se uno preferisce le scene cinematografiche e di impatto attiverà gli effetti speciali.. se no, no.

CIAO

Codename47
21-04-2006, 12:27
Stesso screen di prima (quello con la pistola in mano) senza filtri attivati. Non c'è nessuna sfocatura, tutto è pulito e definito.

http://img161.imageshack.us/img161/6452/immagine444sv.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=immagine444sv.jpg)

PS x per engelbert: l'opzione si chiama effetti a tutto schermo. Non ho idea se inizi con lo stesso livello del demo, visto che ho provato solo il gioco finale. :D

Moronveller
21-04-2006, 13:03
Adesso che ci penso quella scena è presente anche nel demo (e io la vedevo a colori e normale). :D

Secondo me in questo caso "De gustibus non disputandum est", se uno preferisce le scene cinematografiche e di impatto attiverà gli effetti speciali.. se no, no.

CIAO
Vero!

Anke io nel demo quella scena l'ho vista a colori

Xilema
21-04-2006, 13:49
Io direi di lasciar perdere ogni sciocca disputa e di parlare di questo splendido gioco che ahimè... in pochi hanno notato...

Codename47
21-04-2006, 14:11
Io direi di lasciar perdere ogni sciocca disputa e di parlare di questo splendido gioco che ahimè... in pochi hanno notato...


Si hai ragione, lasciamo perdere, meglio concentrarsi sul gioco. :D Purtroppo ho una brutta notizia per chi attendeva le mie impressioni: oggi sono via e non ho tempo per giocarlo, forse riesco a farmi una mezz'oretta stasera. E' incredibile, proprio ora che ce l'ho tra le mani non posso usarlo... :cry:

shark79
21-04-2006, 14:24
Mi spiegate una cosa...

Ad un certo punto del gioco mi dice che le statistiche sull'arma corrente sono mostrate del HUD... :confused:
Ma dove lo trovo è quello in basso a destra, perchè se è quello io lo vedo sempre vuoto
:help:

DVD2005
21-04-2006, 14:52
Si hai ragione, lasciamo perdere, meglio concentrarsi sul gioco. :D Purtroppo ho una brutta notizia per chi attendeva le mie impressioni: oggi sono via e non ho tempo per giocarlo, forse riesco a farmi una mezz'oretta stasera. E' incredibile, proprio ora che ce l'ho tra le mani non posso usarlo... :cry:


accidenti, contavo su di te. Comunque ho "in programma" un giro domenica mattina in uno store per prendere un gioco nuovo, prima di allora avrò letto le tue impressioni.

Engelbert
21-04-2006, 14:56
Io direi di lasciar perdere ogni sciocca disputa e di parlare di questo splendido gioco che ahimè... in pochi hanno notato...
Ce l'hai con me??
http://www.sorvarangerfilmklubb.com/graphics/movies/taxi_driver.jpg

:D :sofico:

CIAO

P.S.
COmplimenti per l'avatar

Xilema
21-04-2006, 20:14
Credo di essere quasi alla fine del capitolo 5: la trama comincia ad ingarbugliarsi per benino e la violenza è sempre maggiore.
Questo è poi uno dei livelli più lunghi.
In alcuni frangenti, grazie all' audio soprattutto, me la sono fatta sotto di brutto brutto :cry:

bobbybello
21-04-2006, 20:56
Sono al decimo livello... cioè l ultimo.... ragazzi per me questo gioco per ora insieme ad oblivion è candidato a miglior gioco dell'anno voi che ne dite?

Codename47
21-04-2006, 21:14
accidenti, contavo su di te. Comunque ho "in programma" un giro domenica mattina in uno store per prendere un gioco nuovo, prima di allora avrò letto le tue impressioni.


Già mi dispiace, oggi sono andato a comprare il masterizzatore DVD, l'ottimo NEC ND-4571A e 10 ottimi dvd verbatim MCC04, pagati entrambi una cifra. :D Ora sono praticamente al verde. Se volete partecipare al mini-giochillo che ho aperto andate qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12094701#post12094701

Comunque nemmeno stasera inizierò a giocare, ormai è destino, qualcuno mi stà pedinando e non vuole che gioco a condemned! :D DOvrei iniziarlo domani pomeriggio, sempre che i test del master dvd non mi rubino tutta la giornata. :(

Xilema
21-04-2006, 21:21
Sono al decimo livello... cioè l ultimo.... ragazzi per me questo gioco per ora insieme ad oblivion è candidato a miglior gioco dell'anno voi che ne dite?


E' un po' presto per dirlo, ma è è un candidato importante...

Lucuzzu
21-04-2006, 22:07
ciao a tutti ragazzi sono nuovo spero di trovarmi bene, il vostro forum è fantastico!!
vi pongo il mio prblema ho una geforce :cry: 3 ti 200 OC a 220/440 128mb DDR :D ho installato il gioco tutto ok. Si vede il filmato iniziale e poi boom!!
appena comincia il gioco vedo solo i capelli del personaggio muoversi, vedo lo sfondo e la sirena della macchina della polizia, nient'altro.
Ho pensato: Driver da aggiornare. Metto gli ultimi ma nisba...
Secondo voi è un problema di incompatibilità??avete una lista delle GPU supportate, forse ci serve directx 9.0 100% compatibile :doh:
boh...

grazie a tutti ciaooooooooooo :mc: :muro:

Xilema
21-04-2006, 22:42
ciao a tutti ragazzi sono nuovo spero di trovarmi bene, il vostro forum è fantastico!!
vi pongo il mio prblema ho una geforce :cry: 3 ti 200 OC a 220/440 128mb DDR :D ho installato il gioco tutto ok. Si vede il filmato iniziale e poi boom!!
appena comincia il gioco vedo solo i capelli del personaggio muoversi, vedo lo sfondo e la sirena della macchina della polizia, nient'altro.
Ho pensato: Driver da aggiornare. Metto gli ultimi ma nisba...
Secondo voi è un problema di incompatibilità??avete una lista delle GPU supportate, forse ci serve directx 9.0 100% compatibile :doh:
boh...

grazie a tutti ciaooooooooooo :mc: :muro:


Credo proprio che la tua scheda sia troppo vecchia per far girare questo gioco...

playrick2001
22-04-2006, 01:11
Ribadisco, che forse non hai visto: le soft shadow non si abilitano se è già attivato l'AA, anche se dà la possibilità di farlo, se l'AA è già attivo le ss non funzionano (come era per F.E.A.R.) ;)

qui ti sbagli di grosso,in fear era possibile solo che prima dovevi attivare le soft shadow e susseguentemente l'AA. Anche questo gioco funziona così,riprova se non ci credi...

fukka75
22-04-2006, 07:52
Ne se proprio sicuro? Ti riporto ciò che c'è scritto nel readme di Condemned (che sono le stesse identiche parole scritte nel readme di F.E.A.R.) :read:
GRAFICA:

Generale:

* Selezionare una risoluzione supportata dalla scheda video ma non dal monitor
può dare come risultato uno schermo nero. Se questo accadesse, usa ALT-F4 per
chiudere l’applicazione, più usa l’opzione Schermo nel programma di
configurazione (CONFIG.EXE) per selezionare una risoluzione supportata dal tuo
monitor.

* Avviare il gioco sotto Windows(R) XP 64-Bit Edition con i driver ATI Radeon
Windows(R) 64-Bit Edition Beta Drivers 3 può dare come risultato uno schermo
nero. Per aggirare questo problema, cambia il numero di colori di Windows(R) da
32 a 16 bit (o viceversa) e poi ripristina il valore precedente. Questo dovrebbe
permettere al gioco di avviarsi correttamente.

* Se all’avvio hai uno schermo nero, e hai installato nel computer ACE Mega
CoDecS Pack o pacchetti codec simili, dovrai disabilitare i codec installati
dalla schermata delle impostazioni CoDecS Dashboard prima di avviare il gioco.
Ricorda di segnarti quali Codec disattivi, in modo da riattivarli in seguito.


* L’opzione Soft Shadows non avrà effetto se l’opzione Full-Screen Anti-Aliasing
(FSAA) [anti-alias a pieno schermo] è attivata. Inoltre, potresti anche notare
degli strani problemi di rendering delle ombre se attivi questa opzione mentre è
attivo anche l’FSAA nel pannello di controllo di Windows(R).
Tu dici che invece è possibile averli antrambi se si attivano prima le ss e poi AA? secondo me invece semplicemente le ss si disattivano nel momento in cui si abilita l'AA

bronzodiriace
22-04-2006, 13:35
mmm sembra un bel gioco, le soft shadow imho peggiorano la resa delle ombre, ogni tanto qualche swappino stranamente lo fà e non capisco il perchè [2gb di ram e os installato sul raptor] comunque sembra veramente molto carino.

la versione x360 va altalenante sui 25-30 fps e non è assolutamente ai livelli della versioone pc dal pdv grafico.

bobbybello
22-04-2006, 14:35
cioè secondo te è peggiore o migliore quella per pc? a proposito.....L'HO FINITO!!! :winner: NOMINATION PER MIGLIOR GIOCO DELL ANNO ( per me). Finito in 12 ore..... non male dai!!

bronzodiriace
22-04-2006, 15:28
cioè secondo te è peggiore o migliore quella per pc? a proposito.....L'HO FINITO!!! :winner: NOMINATION PER MIGLIOR GIOCO DELL ANNO ( per me). Finito in 12 ore..... non male dai!!
la versione pc è migliore.

gioansalmo
22-04-2006, 17:37
Ciao raga , mio solito cruccio siccome ho pochissimo tempo per giocare :cry:
e' possibile salvare quando si vuole? Ciaociao

bronzodiriace
22-04-2006, 18:25
Ciao raga , mio solito cruccio siccome ho pochissimo tempo per giocare :cry:
e' possibile salvare quando si vuole? Ciaociao
si

gioansalmo
22-04-2006, 19:51
Grazie mille

Xilema
22-04-2006, 20:09
Sono al settimo livello, livello "culturale" :D
Il sesto livello è stato breve, il più breve di tutti, ma è stato anche il più violento e frenetico.
La trama comincia a prendere pieghe eclatanti, ho bisogno di sapere !!!

Codename47
22-04-2006, 21:32
Ragazzi finalmente sono riuscito a farmi una partitina a questo giochillo! :D Sono ancora al primo livello, ed ho scoperto qualche semplice trucchetto per aumentare l'immersività e la paura:

-giocare in 16:9
-usare la torcia il meno possibile
-quando ci sono le lampade al soffitto, rompetele
-giocare in una stanza al buio, in silenzio e con le casse a palla
-essere in casa da soli
-attivare nelle opzioni grafiche gli effetti speciali

riguardo all'ultima opzione, ebbene sì, alla fine ho ceduto e la tengo attiva, in certi momenti aumenta di parecchio la tensione, e non dimenticate quello screen in bianco e nero che ho postato... tutto merito di questi effetti. Riguardo al gioco, solo una parola: paura! :eek: Già 4-5 volte mi ha colto di soprassalto e ho praticamente lanciato il mouse! :D E' troppo presto per giudizi approfonditi, ma secondo me vale l'acquisto. ;)

killer978
23-04-2006, 09:25
io ho un acer da 19" lcd....ed è un 16\10 ....con le risoluzioni che mi lascia settare il gioco ho sempre 2 mbande nere di circa un cm sopra e sotto lo schermo....qualcuno sa come posso fare x eliminarle?
ciao

Il tuo monitor è 16/10 ecco perche vedi due bande piccole nere! prova a scrivere nel file Cfg 16/10 vedi se va ;)

Io sto aspettando l'arrivo non vedo l'ora di provarlo! Oblivion mi ha stufato :muro:

biogrei
23-04-2006, 09:37
mi avete cosi' incuriosito che sto scaricando la demo

Mavettor
23-04-2006, 12:55
Datemi una mano......ho giocato la demo e no problem.......ho regolarmente acquistato il gioco e durante l'installazione a 3/4 mi dice: errore di trasferimento delle funzioni: spazio su disco insufficiente........il gioco richiede 8-9 giga e sulla partizione dove l'ho installato ne ho 17........suggerimenti?
Ho disinstallato l'antivirus........
Help me perchè la demo mi ha entusiasmato....

Byez

DVD2005
23-04-2006, 13:34
Ragazzi finalmente sono riuscito a farmi una partitina a questo giochillo! :D Sono ancora al primo livello, ed ho scoperto qualche semplice trucchetto per aumentare l'immersività e la paura:

-giocare in 16:9
-usare la torcia il meno possibile
-quando ci sono le lampade al soffitto, rompetele
-giocare in una stanza al buio, in silenzio e con le casse a palla
-essere in casa da soli
-attivare nelle opzioni grafiche gli effetti speciali

riguardo all'ultima opzione, ebbene sì, alla fine ho ceduto e la tengo attiva, in certi momenti aumenta di parecchio la tensione, e non dimenticate quello screen in bianco e nero che ho postato... tutto merito di questi effetti. Riguardo al gioco, solo una parola: paura! :eek: Già 4-5 volte mi ha colto di soprassalto e ho praticamente lanciato il mouse! :D E' troppo presto per giudizi approfonditi, ma secondo me vale l'acquisto. ;)

l'ho preso anche io, oggi dopo il GP lo monto.
Ho dovuto girare un pò per trovarlo.

Codename47
23-04-2006, 15:06
Datemi una mano......ho giocato la demo e no problem.......ho regolarmente acquistato il gioco e durante l'installazione a 3/4 mi dice: errore di trasferimento delle funzioni: spazio su disco insufficiente........il gioco richiede 8-9 giga e sulla partizione dove l'ho installato ne ho 17........suggerimenti?
Ho disinstallato l'antivirus........
Help me perchè la demo mi ha entusiasmato....

Byez


Mmm strano... il gioco su hard disk occupa circa 6,5 giga, quindi lo spazio che hai tu è più che sufficiente... Non mi sembra quello il problema, io la prima volta che ho provato ad installarlo mi ha fermato subito per spazio insufficiente (avevo circa 5 giga liberi) e non durante l'installazione... :confused:

Codename47
23-04-2006, 15:06
l'ho preso anche io, oggi dopo il GP lo monto.
Ho dovuto girare un pò per trovarlo.


Perchè non l'hai ordinato da play.com? ;)

DVD2005
23-04-2006, 15:10
Perchè non l'hai ordinato da play.com? ;)

perchè li prendo sempre nello stesso store in cui raccolgo dei punti, sono andato e non c'era ma a quel punto avevo deciso di prenderlo per cui ho girato.
Tra poco lo monto :)

CL3RIC
23-04-2006, 15:51
Datemi una mano......ho giocato la demo e no problem.......ho regolarmente acquistato il gioco e durante l'installazione a 3/4 mi dice: errore di trasferimento delle funzioni: spazio su disco insufficiente........il gioco richiede 8-9 giga e sulla partizione dove l'ho installato ne ho 17........suggerimenti?
Ho disinstallato l'antivirus........
Help me perchè la demo mi ha entusiasmato....

Byez

devi installarlo su un disco con file system NTFS ;)

non si riesce ad installarlo su dischi con file system FAT o FAT32 perchè viene
generato un file di grosse dimensioni (6 giga circa) che non può essere gestito
se non tramite filesystem NTFS.

saluti :)

Codename47
23-04-2006, 16:13
devi installarlo su un disco con file system NTFS ;)

non si riesce ad installarlo su dischi con file system FAT o FAT32 perchè viene
generato un file di grosse dimensioni (6 giga circa) che non può essere gestito
se non tramite filesystem NTFS.

saluti :)


Già è vero... il file CondemnedA.Arch00 tiene la bellezza di 6,21 GB! :eek:

Mavettor
23-04-2006, 16:22
devi installarlo su un disco con file system NTFS ;)

non si riesce ad installarlo su dischi con file system FAT o FAT32 perchè viene
generato un file di grosse dimensioni (6 giga circa) che non può essere gestito
se non tramite filesystem NTFS.

saluti :)

Grazie, ho controllato e le 4 partizioni che ho sono con file system FAT 32......Che alternativa ho? Formattare per un gioco?
Help me, please!

killer978
23-04-2006, 16:28
Grazie, ho controllato e le 4 partizioni che ho sono con file system FAT 32......Che alternativa ho? Formattare per un gioco?
Help me, please!

:rolleyes:
Come fai ad averer ancora 4 partizioni Fat32 nel 2006? :D

DVD2005
23-04-2006, 16:30
ho giocato 10/15 minuti, la prima impressione è buona, il 16:9 gli dona. Ora devo trovare le giuste impostazioni nei settaggi.
L'autorilevamento è, come al solito, poco utile....
Per ora mo messo PC su alto e grafica personalizzato (quasi tutto al massimo AA2x AF 4x 1024*768), la scheda audio con gli eax sono utili in un gioco di atmosfera come questo.
Ho lasciato gli "effetti atmosfera" on, danno un taglio cinematografico.

Mavettor
23-04-2006, 16:40
:rolleyes:
Come fai ad averer ancora 4 partizioni Fat32 nel 2006? :D

Vuoi che vada a confessarmi per questo?

Codename47
23-04-2006, 16:46
Vuoi che vada a confessarmi per questo?


Si và forse è meglio... :sofico:
No dai a parte gli scherzi, ha ragione, è praticamente impossibile al giorno d'oggi trovare qualcuno che non abbia almeno una partizione NTFS... ;)

Mavettor
23-04-2006, 16:51
Si và forse è meglio... :sofico:
No dai a parte gli scherzi, ha ragione, è praticamente impossibile al giorno d'oggi trovare qualcuno che non abbia almeno una partizione NTFS... ;)

Minkia, ho mica detto che uso Windows 3.1, datemi una soluzione!
Poi la demo l'ho giocata, azzzzz!

Byez

Codename47
23-04-2006, 16:58
Minkia, ho mica detto che uso Windows 3.1, datemi una soluzione!
Poi la demo l'ho giocata, azzzzz!

Byez


Devi per forza avere una partizione NTFS, non c'è altra soluzione. La demo non installava un file di così grandi dimensioni. ;)

DVD2005
23-04-2006, 18:07
Screen vari tra cui anche quelli delle impostazioni attualmente in uso

http://img183.imageshack.us/img183/4020/condemned79fi.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=condemned79fi.jpg)

http://img183.imageshack.us/img183/6646/condemned87pq.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=condemned87pq.jpg)

http://img183.imageshack.us/img183/1940/condemned114hh.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=condemned114hh.jpg)

http://img183.imageshack.us/img183/4100/condemned125gq.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=condemned125gq.jpg)

http://img183.imageshack.us/img183/1769/condemned163ch.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=condemned163ch.jpg)

http://img183.imageshack.us/img183/1356/condemned173by.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=condemned173by.jpg)

http://img183.imageshack.us/img183/8190/condemned254wy.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=condemned254wy.jpg)


La gestione delle luci è buona e d'effetto, i salti sulla sedia sono assicurati :D

Uscendo dal gioco dopo una sessione di 30 minuti ho visto che i gradi della GPU sono belli alti (69°).

killer978
23-04-2006, 18:59
ragazzi quakcuno faccia qualche screen e ci faccia godere :D magari qualcuno con VGA recente giusto x farmi gli occhi aspetttando che arrivi :)

EDIT: ho visto adesso quelli di DVD2005 :eek: belli!

Ma come mai sei solo a 1024 ed hai AF4x + altre cosuccie su medio? è + pesante di FEAR? io con il Sys in sign ci gioco a 1280x1024 AA2x AF16x tutto al max tranne le sfumature ombre senza problemi e non vorrei che Condemned mi dia problemi

Xilema
23-04-2006, 20:39
Sono nel pieno del settimo livello e le cose si fanno concitate.
Sto gioco è davvero troppo avanti, l' atmosfera è incredibile e i combattimenti mi fanno schiumare la bocca dalla rabbia: quelli di Oblivion a confronto fanno ridere...
Violenza e atmosfera !

Mavettor
23-04-2006, 20:45
Devi per forza avere una partizione NTFS, non c'è altra soluzione. La demo non installava un file di così grandi dimensioni. ;)

Beh, ho giocato ultimamente a COD2, FEAR, Doom 3 e non ho avuto probelmi del genere, non mi sembra siano giochi del 1990!

Xilema
23-04-2006, 20:46
Io la demo l' avevo installata tranquillamente in una partizione FAT32.

DVD2005
23-04-2006, 20:48
Ma come mai sei solo a 1024 ed hai AF4x + altre cosuccie su medio? è + pesante di FEAR? io con il Sys in sign ci gioco a 1280x1024 AA2x AF16x tutto al max tranne le sfumature ombre senza problemi e non vorrei che Condemned mi dia problemi

devo ancora mettere i settaggi a posto, ero curioso di provarlo, non so ancora quale sia il limite per la mia cfg.

DVD2005
23-04-2006, 20:50
Sono nel pieno del settimo livello e le cose si fanno concitate.
Sto gioco è davvero troppo avanti, l' atmosfera è incredibile e i combattimenti mi fanno schiumare la bocca dalla rabbia: quelli di Oblivion a confronto fanno ridere...
Violenza e atmosfera !

nei primi combattimenti ho preso delle belle mazzate, è fondamentale prendere il tempo all'avversario.

shark79
23-04-2006, 20:55
Ragazzi un aiutino sono nella biblioteca asp... spoiler actived :D

Devo andare nella sezione libri rari perchè forse c'e' Rosa... Però non riesco ad arrivarci, posto una foto dove vedo Rosa che è dall'altra parte delle sbarre ma non riesco ad arrivarci... AIUTO

http://img477.imageshack.us/img477/8828/condemned20060423215019317pe.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=condemned20060423215019317pe.jpg)

:help: :help:

Xilema
23-04-2006, 20:58
nei primi combattimenti ho preso delle belle mazzate, è fondamentale prendere il tempo all'avversario.


Molto dipende anche dal tipo di arma: alcune armi sono più violente ma sono lente nel colpire e nel difendersi.
I guai arrivano più avanti quando si devono affrontare più avversari contemporanamente, magari muniti di armi da fuoco, asce, martelloni o cattiverie varie.
Alcuni avversari sono davvero cazzuti e massicci :cry:

shark79
23-04-2006, 20:58
Ragazzi un aiutino sono nella biblioteca asp... spoiler actived :D

Devo andare nella sezione libri rari perchè forse c'e' Rosa... Però non riesco ad arrivarci, posto una foto dove vedo Rosa che è dall'altra parte delle sbarre ma non riesco ad arrivarci... AIUTO

http://img477.imageshack.us/img477/8828/condemned20060423215019317pe.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=condemned20060423215019317pe.jpg)

:help: :help:

Risolto :D

DVD2005
23-04-2006, 20:59
Molto dipende anche dal tipo di arma: alcune armi sono più violente ma sono lente nel colpire e nel difendersi.
I guai arrivano più avanti quando si devono affrontare più avversari contemporanamente, magari muniti di armi da fuoco, asce, martelloni o cattiverie varie.
Alcuni avversari sono davvero cazzuti e massicci :cry:

azz !!! mi attendono tempi duri :D

per ora trovo immensa goduria nell'usare il tubo lungo, quello con la leva rossa.

gighen78
23-04-2006, 21:02
Ma meglio fear o questo????domanda cosi a bruciapelo.Ditemi la vostra

Codename47
23-04-2006, 21:04
devo ancora mettere i settaggi a posto, ero curioso di provarlo, non so ancora quale sia il limite per la mia cfg.


Io ho praticamente messo tutto al massimo con la mia scheda, ho solo la risoluzione delle texture su medio e le soft shadows disattivate. Risoluzione 1280x1024, AA4x e aniso 16x. Ho disattivato anche le luci volumetriche ora perchè mi sono accorto che in alcuni punti provocano seri rallentamenti, un pò come in FEAR in versione 1.00 (con la patch 1.03 non mi succedeva più). Ho scovato anche un bug dell'audio, se durante il gioco si entra nel menu dei settaggi e si modifica qualcosa, ritornando al gioco mancano molti suoni, ad esempio non si sentono più i passi o quando colpisci qualcosa. Per riattivarli basta caricare un salvataggio. Qualcuno l'ha riscontrato? Comunque l'audio è eccellente, pur con un chip integrato e un 2.1 merdoso, si sente che è di ottima fattura. Comunque ritornando alle impostazioni, per me puoi spingerti mooooooolto più in alto. Comunque ottimo gioco, e che paura! :D

DVD2005
23-04-2006, 21:04
Ma meglio fear o questo????domanda cosi a bruciapelo.Ditemi la vostra

sono due cose differrenti, FEAR è un FPS puro: pensi di meno e spari di più, questo ha molta più atmosfera horror (da quello che ho visto fino ad ora), ma piega di più sul genere Residen Evil.

Codename47
23-04-2006, 21:05
azz !!! mi attendono tempi duri :D

per ora trovo immensa goduria nell'usare il tubo lungo, quello con la leva rossa.


A me succede di provare immensa soddisfazione nello stendere i tizi che si trovano in giro, senti proprio di voler entrare nella scena a prenderli a badilate... :D

Pennywise81
23-04-2006, 21:07
Ma sono l'unico che ha dei problemi con l'audio??? :muro:
A qualsiasi livello effetti di audio lo setto (minimo, medio, massimo, eax on/off,ecc) non sento parte degli effetti sonori... ad esempio a volte non sento i colpi della pistola, altre volte invece si...
Vorrei evitare di abbassare la qualità dell'audio dalle opzioni directx...

Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Codename47
23-04-2006, 21:08
Ma sono l'unico che ha dei problemi con l'audio??? :muro:
A qualsiasi livello effetti di audio lo setto (minimo, medio, massimo, eax on/off,ecc) non sento parte degli effetti sonori... ad esempio a volte non sento i colpi della pistola, altre volte invece si...
Vorrei evitare di abbassare la qualità dell'audio dalle opzioni directx...

Qualcuno ha riscontrato questo problema?


Leggi il mio post appena sopra, succede anche a me. Ho anche scritto la soluzione. Verrà comunque risolto con una patch. ;)

DVD2005
23-04-2006, 21:09
A me succede di provare immensa soddisfazione nello stendere i tizi che si trovano in giro, senti proprio di voler entrare nella scena a prenderli a badilate... :D

:D :D

poi dicono che i VG istigano.... :D

comunque è vero, qui i combattimenti sono molto "fisici" perchè si svolgono da vicino a differenza di quanto siamo abituati negli shooter classici dove il nemico non ti si avvicina quasi mai.

Pennywise81
23-04-2006, 22:35
Leggi il mio post appena sopra, succede anche a me. Ho anche scritto la soluzione. Verrà comunque risolto con una patch. ;)

Purtroppo a me l'audio salta anche senza entrare nei settaggi... non funziona neanche ricaricando il salvataggio..
Addirittura a volte sento il colpo di pistola ripetuto in loop per qualche frazione di secondo! :cry:

Codename47
23-04-2006, 22:36
Purtroppo a me l'audio salta anche senza entrare nei settaggi... non funziona neanche ricaricando il salvataggio..
Addirittura a volte sento il colpo di pistola ripetuto in loop per qualche frazione di secondo! :cry:


Ah no allora il tuo è un altro problema... hai provato ad aggiornare i driver audio?

Pennywise81
23-04-2006, 22:40
Ah no allora il tuo è un altro problema... hai provato ad aggiornare i driver audio?

Ho i gli ultimi driver ufficiali per la mia scheda, che non vengono aggiornati da mesi... :rolleyes:
Non mi resta che abbassare l'accelerazione audio e perdermi la qualità degli effetti.. :cry: :cry: :cry:

optijet980
23-04-2006, 23:47
Ragazzi due domande:

1) ma il gioco è in 16:9 o sono io che sbaglio qualcosa ? ho un normalissimo schermo 4:3, perchè vedo le bande nere sopra e sotto ??
2) proprio al primo livello quando i due compagni mi lasciano e devo riaccendere le luci del palazzo... ma dove c4%&o si trova l'impianto per riaccenderle ??

Thx :confused:

Xilema
24-04-2006, 00:08
Ragazzi due domande:

1) ma il gioco è in 16:9 o sono io che sbaglio qualcosa ? ho un normalissimo schermo 4:3, perchè vedo le bande nere sopra e sotto ??
2) proprio al primo livello quando i due compagni mi lasciano e devo riaccendere le luci del palazzo... ma dove c4%&o si trova l'impianto per riaccenderle ??

Thx :confused:


Il gioco è in 16:9, tranquillo.
Per quanto riguarda la seconda domanda... è impossibile non vedere la leva da azionare.
Li vicino c' è una sigaretta semispenta a terra...

Brakon
24-04-2006, 00:18
Altro che Fear, questo gioco mette un'angoscia insopportabile! Stenterei a definirlo anche "gioco"... è una tortura psicologica!




... lo adoro! :D

beejey
24-04-2006, 08:40
Che parametro devo cambiare per cambiare risoluzione?
Perchè la risoluzione massima è di 1280x960

;)

killer978
24-04-2006, 08:40
Beh, ho giocato ultimamente a COD2, FEAR, Doom 3 e non ho avuto probelmi del genere, non mi sembra siano giochi del 1990!

Si basta che non abbiano un file + grosso di 5Gb!

killer978
24-04-2006, 08:45
Che parametro devo cambiare per cambiare risoluzione?
Perchè la risoluzione massima è di 1280x960

;)

Anche FEAR non andava oltre il 1280x960! con Fear basta modificare il file cfg penso si possa fare lo stesso con Condemned ;)

Anzi lo spero :mbe: io ho un LCD 1280x1024

shark79
24-04-2006, 08:51
Vi posto qualche incubo... mmmm... screen... :D

http://img161.imageshack.us/img161/5049/condemned20060421224756782bt.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=condemned20060421224756782bt.jpg)

http://img161.imageshack.us/img161/8641/condemned20060421225121293pe.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=condemned20060421225121293pe.jpg)

http://img161.imageshack.us/img161/3092/condemned20060421225125908id.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=condemned20060421225125908id.jpg)

La poverina morta con la parrucca schizzata via :D

http://img469.imageshack.us/img469/9710/condemned20060421225136455jn.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=condemned20060421225136455jn.jpg)

Vi lascio pensare questo che brutta fine che ha fatto...

http://img469.imageshack.us/img469/7189/condemned20060421231418511tg.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=condemned20060421231418511tg.jpg)

Con queste impostazioni:

http://img469.imageshack.us/img469/3395/condemned20060424094729597wn.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=condemned20060424094729597wn.jpg)

http://img161.imageshack.us/img161/8185/condemned20060424094749066hz.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=condemned20060424094749066hz.jpg)

Figata di gioco :sofico: