PDA

View Full Version : Qual' è il lavoro che è più richiesto e pagato nell' ambito Internet?


Ulrik
02-02-2006, 00:49
Mi piacerebbe cominciare a lavorare nell' ambito Internet ma non so da dove cominciare ... secondo voi :

- Qual' è il lavoro più richiesto e più pagato?
- Cosa dovrei cominciare a studiare?
- Devo frequentare dei corsi e se si quali?

Attendo i vostri consigli ...

lele980
03-02-2006, 12:40
mannaggia s è persa pure la risposta che ti avevo fatto ieri!!

il webmaster è un buon lavoro se ci sai fare!

le conoscenze devono essere a 360°

html
php
photoshop
flash
java
dreamweaver

controlla dalle tue parti corsi di grafica e gestione siti

Ulrik
04-02-2006, 08:19
html
php
photoshop
flash
java
dreamweaver

controlla dalle tue parti corsi di grafica e gestione siti

Si ma ... sei troppo generico.
Cerco dei consigli per cominciare ma non so a chi rivolgermi ... anche per quanto riguarda i corsi ... :( !!!

XaNtOmA
04-02-2006, 09:48
Quelli che ti ha elencato lele980 sono dei programmi/linguaggi utili (per non dire essenziali) al fine di diventare un buon Webmaster (il webmaster è chi crea, costruisce e magari gestisce un sito).
Se sei interessato a dei corsi basta cercare qualche corso che magari ti rilasci anche qualche attestato dove insegnano uno o più di quei programmi/linguaggi.

La strada da percorrere non è affatto semplice! Ti servirà pazienza, passione, tanta creatività... Insomma bisogna anche esserci portati per fare quel mestiere... A mio parere non è cosa da tutti!! Ma non perchè sia difficile (oddio non è neanche semplice) ma proprio perchè a mio parere bisogna avere proprio un certo estro creativo che se cel'hai ce l'hai sennò no... Capito cosa voglio dirti!


Sennò come alternativa ora stanno uscendo un sacco di store on-line in cui tu non devi fare altro che promuovere i loro prodotti! Cioè loro apriranno uno store on-line intestato a te (ed al 90% lo aprono senza che tu cacci una lira) e tu non devi far altro che promuovere quei prodotti e convincere amici e parenti ad acquistare dal tuo store (che però farà sempre capo all'azienda madre) ed il tuo guadagno sarà composto da delle percentuali su tutti i prodotti venduti dal "tuo" negozio! Se ci sai fare ci guadagni qualcosina...

maso87
04-02-2006, 20:00
Sennò come alternativa ora stanno uscendo un sacco di store on-line in cui tu non devi fare altro che promuovere i loro prodotti! Cioè loro apriranno uno store on-line intestato a te (ed al 90% lo aprono senza che tu cacci una lira) e tu non devi far altro che promuovere quei prodotti e convincere amici e parenti ad acquistare dal tuo store (che però farà sempre capo all'azienda madre) ed il tuo guadagno sarà composto da delle percentuali su tutti i prodotti venduti dal "tuo" negozio! Se ci sai fare ci guadagni qualcosina...
Hai qualche link in merito a questo?3
Grazie

DarkSiDE
05-02-2006, 10:27
Hai qualche link in merito a questo?3
Grazie

interessa anche a me

XaNtOmA
05-02-2006, 12:40
Non so se posso linkare qui! Io lo faccio e poi se c'è qualcosa che non va decideranno i moderatori!

Questo (http://www.digistore.tv/) è uno store in cui è iscritto un mio amico che ha spiegato la cosa a me sommariamente come io l'ho spiegata a voi! Quindi non prendete per oro colato le mie parole e se avete intenzione seriamente di aderire informatevi bene! Al 90% funziona come vi ho detto ma non si sa mai... Sempre meglio aprire gli occhi!
Poi semmai mi fate sapere in pm perchè dato che a me fin ora non interessava non mi sono mai impegnato per informarmi! Se venite a capo di qualcosa fatemelo sapere ok?
CIAO

Ulrik
05-02-2006, 21:06
Ok, ma se fare il webmaster è così impegnativo cos' altro si può fare?

Aprire un negozio on-line non è la mia aspirazione anche perchè un lavoro ce l' ho già e non mi va di mettermi a fare il negoziante ...

Cerco un tipo di lavoro che si occupi di software ma allo stesso tempo legato al mondo Internet.

Per quanto riguarda i linguaggi di programmazione lo so che più se ne sanno e meglio è, ma è anche vero che non si possono sapere tutti i linguaggi ...

*********************************************************************************
In sostanza, cerco informazioni prima di tutto sulle varie qualifiche che si possono ricoprire in questo ambito, i requisiti da possedere (attestati, corsi, ...), dove rivolgersi per ottenere tali requisiti ed infine consigli di chi è già nell' ambito ...
*********************************************************************************

Aspetto vostre notizie, ciao, ;) .

submask
06-02-2006, 11:52
Bhe ti parlo per esperienza personale, sono un laureando in informatica, e ti dico semplicemente che una volta imparate le metodiche di programmazione bene o male riesci ad utilizzare, + o -, un po tutti i linguaggi di programmazione. Ovviamente specializzarsi su uno in particolare ti favorisce in quanto impari a conoscerlo a fondo e riesci a farci quasi tutto.
Se ti devo dare un consiglio io direi che la programmazione orientata agli oggetti, e più nello specifo il linguaggio Java siano una buona soluzione per ciò che tu intendevi prima.
Java è un linguaggio multippiattaforma, libero, e sopratutto dalle grandi potenzialità e "relativamente sicuro" (sicura è solo la morte :D ).

Per quello che dicevi tu, qualifiche, corsi ecc., allora per quello che ne so come qualifica penso tu possa decidere l'ambito in cui intendi specializzarti, ad esempio esistono linguaggi più orientati a software di tipo matematico, altri più orientati ad altre cose come interazione di database ecc. devi scegliere tu poi quello che più ti attira. Per i corsi e gli attestati spesso anche le regioni organizzano corsi di questo tipo rilasciando attestati di valenza europea, puoi informarti nn so al comune magari, ma ci sono anche scuole diciamo private che ad un certo costo organizzano questo tipo di corsi e rilasciano attestati.
Per esperienza personale, un amico ha seguito uno di questi corsi privati di programmazione pagando su 1000/2000 €, e alla fine ti insegnano qualcosa ma se nn ti ci metti tu poi ad applicare le cose dopo una mese che il corso è finito tabula rasa!

Spero di averti detto qualcosina in più, insomma ci ho provato! :p Ciao!!!!